Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 17/01/2021, 8:52

cinque ha scritto:
16/01/2021, 10:30
Che modo di parlare ....
Tu e etere dite che sara' fregato.
Io no. Vediamo chi ha ragione.
Scusa ma chi vota i cinque stelle come te ( e non dire che non lo hai fatto) può ritenere stupido o impreparato renzi ?
Non sarà il massimo ma tre quarti del parlamento neanche può allacciargli le scarpe . Il che la dice lunga... mia opinione
P s : hai visto che io e te avevamo ragione sui vaccini !? La pfizer non ce li vuole dare più.
per la cronaca ho smesso di votare da quando non c'è più un vero partito di sinistra ed anche perchè considero il voto una cosa seria e non voto buffoni che tutto sono tranne che veri statisti, torberò a votare quando faranno una legge che stabilisca chi vince realmente nel bene e nel male, ma dubito che avverrà. renzi lo consiedro un poveo ciarlatano, potrei generalizzare dicendo tale padre tale figlio..... ma è in ottima compagnia con questi nuovi politicanti, purtroppo il panorama è questo ed è molto avvilente vedere come in tutti questi anni ci hanno ridotto, quindi non mi meravilgio se a livello internazionale contiamo poco o nulla e del disastro attuale che ci ha fatto divenire terra di conquista, e fuga di capitali ed investimenti all'estero da parte di molti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 17/01/2021, 8:55

george clooney ha scritto:
16/01/2021, 11:02
Calcola sempre che il presidente della repubblica è un comunista..
se mattarella fosse comunista li avrebbe spediti tutti a casa da un pezzo (se solo avesse potuto), il comunismo in questo paese non è mai esistito realmente, se mai una sinistra blanda che nel tempo si è imborghesita divenendo una nuova dc.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 17/01/2021, 11:02

airlander ha scritto:
17/01/2021, 8:55
se mattarella fosse comunista li avrebbe spediti tutti a casa da un pezzo
Mah..ho i miei dubbi..Staremo a vedere cosa succede i prossimi giorni..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 17/01/2021, 12:09

Renzi ora é un continuo "noi ci siamo" " il PD vuole consegnare il paese alle destre?" "siamo pronti a collaborare come sempre"...come se la crisi non l'avesse aperta lui... [smilie=s.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 17/01/2021, 17:52

airlander ha scritto:
17/01/2021, 8:55
se mattarella fosse comunista li avrebbe spediti tutti a casa da un pezzo (se solo avesse potuto), il comunismo in questo paese non è mai esistito realmente, se mai una sinistra blanda che nel tempo si è imborghesita divenendo una nuova dc.
Certamente . Non era però così ai tempi di Togliatti e secondo me neanche quando si parlava di compromesso storico .

Per i leghisti anche renzi era comunista.
Invece e' un iperliberista che ha scalato il pd. E nessuno gli ha detto nulla. Il che dimostra quanti valori di sinistra ci siano nel pd.
Renzi e' un giocatore d' azzardo, ha fatto una crisi per ottenere di più, si gioca il tutto per tutto, ma lo può fare per l' estrema mediocrità degli altri: una destra estremista , un partito populista che sceglie i peggiori per poterli sostituire come burattini ( uno vale uno. Ma si può dire una cosa del genere) e il pd di cui abbiamo parlato.
In questo panorama un Tizio senza partito, con idee politiche sconosciute, senza alcuna esperienza e' presidente del consiglio. Un film horror.
Oggi ho visto pure Mastella contro calenda.
Ultima modifica di cinque il 17/01/2021, 18:02, modificato 2 volte in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 17/01/2021, 17:54

tempest ha scritto:
16/01/2021, 15:42
Che melodrammatica :DD
Non girare il discorso, hai detto che l'America ha pagato Pfizer ma non l'ha pagata.
Ok. E' solo politica, non un dramma

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 18/01/2021, 11:49

cinque ha scritto:
17/01/2021, 17:52
Certamente . Non era però così ai tempi di Togliatti e secondo me neanche quando si parlava di compromesso storico .

Per i leghisti anche renzi era comunista.
Invece e' un iperliberista che ha scalato il pd. E nessuno gli ha detto nulla. Il che dimostra quanti valori di sinistra ci siano nel pd.
Renzi e' un giocatore d' azzardo, ha fatto una crisi per ottenere di più, si gioca il tutto per tutto, ma lo può fare per l' estrema mediocrità degli altri: una destra estremista , un partito populista che sceglie i peggiori per poterli sostituire come burattini ( uno vale uno. Ma si può dire una cosa del genere) e il pd di cui abbiamo parlato.
In questo panorama un Tizio senza partito, con idee politiche sconosciute, senza alcuna esperienza e' presidente del consiglio. Un film horror.
Oggi ho visto pure Mastella contro calenda.
non è un caso che abbiano eliminato aldo moro ed i mandanti erano sicuramente del suo stesso partito con la connivenza dei servizi segreti americani, le stesse BR erano manovrate probabilmente senza neppure rendersene conto.
in quanto a renzi e tutto il resto non sono altro che una espressione di quanta pochezza esista nella classe politica attuale che spiace doverlo ammettere ma riesce persino a far rimpiangere quella di un tempo....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 18/01/2021, 20:54

Ho sentito sta sera (da Milena Gabbanelli al la7) che quando un ministro se ne va al suo ministero decadono tutti gli incarichi chiave e sta tutto fermo per mesi e mesi... Ora mi domando se con la gente che aspetta i ristori si può pensare di stare fermi mesi in attesa di rimpasti, nuovo governo o persino elezioni...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 19/01/2021, 7:08

tempest ha scritto:
18/01/2021, 20:54
Ho sentito sta sera (da Milena Gabbanelli al la7) che quando un ministro se ne va al suo ministero decadono tutti gli incarichi chiave e sta tutto fermo per mesi e mesi... Ora mi domando se con la gente che aspetta i ristori si può pensare di stare fermi mesi in attesa di rimpasti, nuovo governo o persino elezioni...
quello che manca non è un ministro ma la volontà di realizzare le cose e quando si è trattato di modificare la questione pensioni erano tutti molto d'accordo...questo paese, primo per decessi ed ultimo per crescita economica in europa, ha bisogno di persone capaci non di scappati da casa prestati alla politica o di altri dilettanti allo sbaraglio, se poi guardiamo ai ministri che ci ritroviamo ora non penso proprio che cambiarli anche in toto sia un danno irreparabile, il problema se mai sarebbe quello di trovarne di validi e capaci e non del solito scambio solo di poltrone pur di proseguire a governare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 19/01/2021, 9:07

airlander ha scritto:
18/01/2021, 11:49

in quanto a renzi e tutto il resto non sono altro che una espressione di quanta pochezza esista nella classe politica attuale che spiace doverlo ammettere ma riesce persino a far rimpiangere quella di un tempo....
Mi ricordo che un politico di primo piano disse nel 93 ' rimpiangerete la classe politica attuale'.
Ho visto un pezzo del discorso ( il mercato delle vacche ) di ieri . Non pensavo che sarebbero arrivati con una crisi del genere a contare i voti in questo modo
In cambio Renzi e' fuori come dicevate voi.
Mi darò solo alla TV spazzatura.
Per quanto riguarda i ministeri non credo che neanche un ministro bravo possa davvero dirigere i burocrati stando al potere in media un anno. Figurarsi questi e quindi non cambia nulla come dici tu.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 19/01/2021, 9:11

airlander ha scritto:
19/01/2021, 7:08
quello che manca non è un ministro ma la volontà di realizzare le cose e quando si è trattato di modificare la questione pensioni erano tutti molto d'accordo...questo paese, primo per decessi ed ultimo per crescita economica in europa, ha bisogno di persone capaci non di scappati da casa prestati alla politica o di altri dilettanti allo sbaraglio, se poi guardiamo ai ministri che ci ritroviamo ora non penso proprio che cambiarli anche in toto sia un danno irreparabile, il problema se mai sarebbe quello di trovarne di validi e capaci e non del solito scambio solo di poltrone pur di proseguire a governare.
Tu puoi parlare così perché la tua vita e la tua attività non dipendono dagli aiuti che devono arrivare, dai decreti attuativi...
Anche dandoti ragione sugli "scappati da casa" che abbondano in questa legislatura, per me é imperativo non perdere un solo giorno nella crisi, e questo almeno per i prossimi 6 mesi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 19/01/2021, 9:23

cinque ha scritto:
19/01/2021, 9:07
Mi ricordo che un politico di primo piano disse nel 93 ' rimpiangerete la classe politica attuale'.
Ho visto un pezzo del discorso ( il mercato delle vacche ) di ieri . Non pensavo che sarebbero arrivati con una crisi del genere a contare i voti in questo modo
In cambio Renzi e' fuori come dicevate voi.
Mi darò solo alla TV spazzatura.
Per quanto riguarda i ministeri non credo che neanche un ministro bravo possa davvero dirigere i burocrati stando al potere in media un anno. Figurarsi questi e quindi non cambia nulla come dici tu.
Renzi si é messo fuori da solo, per me era molto meglio avere IV in maggioranza ma ne sono usciti in modo duro per loro volontà, adesso non sopporto vedere come girano la frittata...e poi Renzi effettivamente si muove solo per interesse personale, mi pare mostruosamente evidente, io che ero tra i pochi a non detestarlo, non lo considererei più in sede elettorale...non che sia il solo a fare il suo interesse e basta, ma sta volta é stato troppo cinico, per me é fuori dai giochi.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 19/01/2021, 10:44

tempest ha scritto:
19/01/2021, 9:23
Renzi si é messo fuori da solo, per me era molto meglio avere IV in maggioranza ma ne sono usciti in modo duro per loro volontà, adesso non sopporto vedere come girano la frittata...e poi Renzi effettivamente si muove solo per interesse personale, mi pare mostruosamente evidente, io che ero tra i pochi a non detestarlo, non lo considererei più in sede elettorale...non che sia il solo a fare il suo interesse e basta, ma sta volta é stato troppo cinico, per me é fuori dai giochi.
Ha completamente sbagliato i tempi per aprire una crisi di governo. Si sta suicidando politicamente bruciando quel poco di appeal a livello elettorale che ancora gli era rimasto. Mi disturba anche il fatto che si astenga: per coerenza avrebbe dovuto votare contro. Tutti questi giochetti ed esercizi di cinismo politico ripugnano particolarmente in questa fase storica delicata. Purtroppo questa e' la nostra cifra politica oggi: governi che durano in carica al massimo un anno...con tutto il resto di negativo che ne consegue
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 19/01/2021, 11:15

Etere ha scritto:
19/01/2021, 10:44
Ha completamente sbagliato i tempi per aprire una crisi di governo. Si sta suicidando politicamente bruciando quel poco di appeal a livello elettorale che ancora gli era rimasto. Mi disturba anche il fatto che si astenga: per coerenza avrebbe dovuto votare contro. Tutti questi giochetti ed esercizi di cinismo politico ripugnano particolarmente in questa fase storica delicata. Purtroppo questa e' la nostra cifra politica oggi: governi che durano in carica al massimo un anno...con tutto il resto di negativo che ne consegue
Renzi ha fatto nascere questo governo, poi è uscito dal PD per farlo cadere quando avesse ritenuto opportuno, poi è arrivata la pandemia e gliha sconvolto i piani, ma il suo disegno era questo. Ha aspettato mesi ma adesso ha deciso di giocarsi il suo piano, costi quel che costi, in queste condizioni, e questo per me è inaccettabile.
Tra l'altro non fa che sbandierare come IV abbia dato un contributo essenziale alla bozza del recovery plan, cosa effettivamente vera a mio giudizio, per cui vederlo allo stesso tempo affermare che non poteva fare altro che far dimettere le ministre per combattere l'immobilismo del governo è particolarmente assurdo, contraddittorio.

Il fatto che si astenga è anche molto in contraddizione col discorso che ha fatto, durissimo nei confronti di Conte, non è stato un addio soft...A me pare che sia rimasto spiazzato, forse si aspettava che Conte si sarebbe dimesso, vedendo che ciò non è avvenuto sta provando a non tagliarsi fuoridel tutto usando l'astensione.
Comunque se il governo non "raccatta" niente entro un certo tempo, potrebbe pure riprendersi Renzi, ma io a questo punto lo preferisco fuori, e lo dico al di là del"colore" politico, essnedo io più vicina a IV ripetto alle altre forse di governo. La Pandemia mi fa vedere tutto in modo diverso, fuori dagli schemi che avrei usato due anni fa.
Adesso mi interessa avere 6 mesi di stabilità davanti per mettere in sicruezza aiuti e ristori, vaccini e prima tranche dei soldi del Rrecovery Fund.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 19/01/2021, 12:12

Etere ha scritto:
19/01/2021, 10:44
Ha completamente sbagliato i tempi per aprire una crisi di governo. Si sta suicidando politicamente bruciando quel poco di appeal a livello elettorale che ancora gli era rimasto. Mi disturba anche il fatto che si astenga: per coerenza avrebbe dovuto votare contro. Tutti questi giochetti ed esercizi di cinismo politico ripugnano particolarmente in questa fase storica delicata. Purtroppo questa e' la nostra cifra politica oggi: governi che durano in carica al massimo un anno...con tutto il resto di negativo che ne consegue

Intanto a chi credi chiederanno i voti nei singoli provvedimenti ? A renzi o berlusconi.
Come fanno ad andare avanti in questo modo ?
Renzi Sara ' forse più considerato che prima e comunque anche nel governo non ci guadagnava granché.
Sinceramente non lo do per morto.
Poi , ragazzo mio , preparati a vedere mimi ' e coco ' al governo ( il signore con la felpa e prima gli italiani) . Per gente come me e te sarà durissima.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 19/01/2021, 15:09

cinque ha scritto:
19/01/2021, 12:12
Intanto a chi credi chiederanno i voti nei singoli provvedimenti ? A renzi o berlusconi.
Come fanno ad andare avanti in questo modo ?
Renzi Sara ' forse più considerato che prima e comunque anche nel governo non ci guadagnava granché.
Sinceramente non lo do per morto.
Poi , ragazzo mio , preparati a vedere mimi ' e coco ' al governo ( il signore con la felpa e prima gli italiani) . Per gente come me e te sarà durissima.
Dalla padella alla brace :))) Tuttavia e' giusto cosi' se pd-m5s non sono piu' in grado di andare avanti.
Proveremo anche Mariuccia e Giacomino, che ti devo dire (tanto non cambieranno mai in meglio le cose per questo paese, figurati...con questi popo' di statisti che ci ritroviamo [smilie=asd.gif] ).

Per quanto riguarda il Bomba mi auguro che questa sia l'ultima volta in cui possa avere un peso cosi' enorme sui destini di un governo :))) Pace all'anima sua...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 19/01/2021, 23:20

Etere ha scritto:
19/01/2021, 15:09
Dalla padella alla brace :))) Tuttavia e' giusto cosi' se pd-m5s non sono piu' in grado di andare avanti.
Proveremo anche Mariuccia e Giacomino, che ti devo dire (tanto non cambieranno mai in meglio le cose per questo paese, figurati...con questi popo' di statisti che ci ritroviamo [smilie=asd.gif] ).

Per quanto riguarda il Bomba mi auguro che questa sia l'ultima volta in cui possa avere un peso cosi' enorme sui destini di un governo :))) Pace all'anima sua...
Insomma avere a che fare cogli antieuropei ora.... Non succedera'!
Su Renzi non penso avesse così potere nel governo conte ( governo che ha sempre detto che avrebbe fatto cadere quanto prima)che da settembre trovo discutibile e che ora trovo dannoso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 20/01/2021, 7:41

Io vorrei chiedere a Conte e company che tipo di chiodi usano per rimanere strettamente inchiodati alle loro poltrone (ormai non si parla più di colla😃). Lo sapevo che Renzi non ce l'avrebbe fatta e che tutto sarebbe rimasto come prima..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 20/01/2021, 9:13

abbiamo assistito, come del resto era prevedibile, con questi poltronari da quattro soldi, ad uno spettacolo che, oltre ad essere vergognoso, è molto sconfortante a conferma della pochezza di intenti di chi, invece di governare seriamente come ci si dovrebbe attendere da quanti stanno al governo, in realtà si preoccupa più di mantenere il proprio posto e lauto stipendio, del resto una opportunità per la maggior parte di loro unica ed in futuro irripetibile.
quindi non mi stupisco che sia andata come da previsioni, ma il peggio deve ancora venire, anche perchè mi domando come l'europa possa davvero dare soldi in mano a questi sperperatori che non sono neppure stati capaci di presentare ancora un piano progettuale sul come investire gli aiuti, preoccupandosi più che altro in maniera palese di poterli arraffare senza una idea concreta di cosa ne faranno.
certo è che se continueranno con bonus ed altre stupidaggini inutili come quelle fatte sino ad oggi, senza pensare al futuro di quelli che verranno poi, e si troveranno a dover pagare il conto dell'evidente incapacità di una classe politica indegna di tale nome, non vedo proprio come ne usciremo e se ne usciremo....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 20/01/2021, 17:06

A quanto leggo forse IV perde pezzi se non si risana la frattura...e non si risana...imo.
Comunque io aspetto con grande ansia il "Ristori 5"...IV ha detto che dirà sì comunque, anche con la crisi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 20/01/2021, 19:54

george clooney ha scritto:
20/01/2021, 7:41
Io vorrei chiedere a Conte e company che tipo di chiodi usano per rimanere strettamente inchiodati alle loro poltrone (ormai non si parla più di colla😃). Lo sapevo che Renzi non ce l'avrebbe fatta e che tutto sarebbe rimasto come prima..
Ho sentito oggi Bersani che dice che spera di lavorare con Forza Italia. Ho dovuto fare mente locale su chi fosse Bersani
Scusate , mi dite che renzi e' cinico. Gli altri invece assomigliano ad Adenauer.
Ahah

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 20/01/2021, 20:35

airlander ha scritto:
20/01/2021, 9:13
ma il peggio deve ancora venire, anche perchè mi domando come l'europa possa davvero dare soldi in mano a questi sperperatori che non sono neppure stati capaci di presentare ancora un piano progettuale sul come investire gli aiuti, preoccupandosi più che altro in maniera palese di poterli arraffare senza una idea concreta di cosa ne faranno.
Il tuo discorso non fa una piega. Forse Renzi si e' scatenato perche' ha capito che, "forte" del suo 2%, non gli lasciavano arraffare neanche le briciole [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 20/01/2021, 20:40

cinque ha scritto:
19/01/2021, 23:20

Su Renzi non penso avesse così potere nel governo conte ( governo che ha sempre detto che avrebbe fatto cadere quanto prima)che da settembre trovo discutibile e che ora trovo dannoso.
La prossima volta votero' Forza Italia.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 20/01/2021, 23:31

cinque ha scritto:
20/01/2021, 19:54
Ho sentito oggi Bersani che dice che spera di lavorare con Forza Italia. Ho dovuto fare mente locale su chi fosse Bersani
Scusate , mi dite che renzi e' cinico. Gli altri invece assomigliano ad Adenauer.
Ahah
Tutti sono cinici, ma ad aprire la crisi in pandemia, con un calcolo dei tempi "svizzero" che ha tenuto conto del semestre bianco, è stato Renzi.
Etere ha scritto:La prossima volta votero' Forza Italia.
Io sarei per l'astensione, poi il mio senso civico prevale sempre e finisco per adempiere al mio "diritto/dovere" cercando un partitino che non mi faccia storcere il naso, pur nella sua totale inutilità...chessò..."amanti degli animali"..." futuri pensionati"..."atei uniti per la vittoria"...vedremo cosa proporrà la scena politica del momento

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 21/01/2021, 8:27

ma se quel buffone di conte ha persino offerto alla boschi il ministero della giustiza (del resto si sa che sono amici da tempo) ed a renzi chissà che altro, la dice lunga sul cosa non si farebbe pur di non mollare lo scettro.
come diceva andreotti "il potere logora chi non lo ha" e renzi infatti nel frattempo si è logorato, ma essendo tutt'altro che stupido pur se statista di poco conto, ne inventerà delle altre per tornare a sistemare se stesso ed i suoi amici ed amiche, di questo non dubito.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 21/01/2021, 8:29

tempest ha scritto:
20/01/2021, 23:31
Tutti sono cinici, ma ad aprire la crisi in pandemia, con un calcolo dei tempi "svizzero" che ha tenuto conto del semestre bianco, è stato Renzi.


Io sarei per l'astensione, poi il mio senso civico prevale sempre e finisco per adempiere al mio "diritto/dovere" cercando un partitino che non mi faccia storcere il naso, pur nella sua totale inutilità...chessò..."amanti degli animali"..." futuri pensionati"..."atei uniti per la vittoria"...vedremo cosa proporrà la scena politica del momento
io fonderei il partito del "prendiamoli tutti a calci in c...." anche se neppure quello dei "vaffa" è bastato... :DD :DD a conferma che appena si arriva alla greppia sono tutti uguali...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 21/01/2021, 10:52

airlander ha scritto:
21/01/2021, 8:29
io fonderei il partito del "prendiamoli tutti a calci in c...." anche se neppure quello dei "vaffa" è bastato... :DD :DD a conferma che appena si arriva alla greppia sono tutti uguali...
I 5 stelle hanno fatto una giravolta incredibile :DD ma del resto con i vaffa si può solo fare opposizione, governare è altra cosa. Sono pure diventati europeisti [smilie=emo_pic_105.gif] e io che da europeista ero preoccupatissima solo due anni fa...adesso su quel fronte almeno mi hanno tranquillizzato. Certo i "puri" della prima ora o i personaggi alla Dibba le cose la vedranno diversamente...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 21/01/2021, 13:00

tempest ha scritto:
21/01/2021, 10:52
I 5 stelle hanno fatto una giravolta incredibile :DD ma del resto con i vaffa si può solo fare opposizione, governare è altra cosa. Sono pure diventati europeisti [smilie=emo_pic_105.gif] e io che da europeista ero preoccupatissima solo due anni fa...adesso su quel fronte almeno mi hanno tranquillizzato. Certo i "puri" della prima ora o i personaggi alla Dibba le cose la vedranno diversamente...
A furia d ' essere puri e duri ( ahah) hanno portato un altro colpo perché sono incapaci assoluti .
Preferiamo una raggi ( persona molto onesta per carità ma io sfido chiunque a vedere roma ) a gente competente?
Renzi sarà il peggio come dici tu, ma sicuramente se avesse potuto i miei parenti avrebbero avuto indietro i risparmi una vita da banca Etruria mentre airlander pensa che il posto della boschi sia il carcere.
Io non lo penso per nulla perché il padre di lei voleva solo salvare una banca ( e sara ' assolto) . Si parla di gente che non si e' più trovato una lira. Io lu conosco di persona .
E se la boschi avesse potuto salvarla io sarei stata felicissima. Facile fare i puri con i soldi degli altri.
E anche il padre di renzi chissa ' dove e' finito, grande criminale quale e'.
Che ti devo dire ? Io non lo vedo il peggiore. Vogliono la fine di conte, renzi in primis ? Io non lo rimpiango.
Qualcuno di uguale può starci ( e preferisco certo renzi a bonafede )
Questi cinque stelline purtroppo devono stare dentro in qualche modo. Io in questo momento salvini e amica che fanno i piccoli trump non li voglio.
Quando sara' il loro turno mi ritirerò in un' oasi di gente come me . Aspetto la fine di Boris johnson, ci saranno tempi migliori .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 21/01/2021, 13:35

cinque ha scritto:
21/01/2021, 13:00
A furia d ' essere puri e duri ( ahah) hanno portato un altro colpo perché sono incapaci assoluti .
Preferiamo una raggi ( persona molto onesta per carità ma io sfido chiunque a vedere roma ) a gente competente?
Renzi sarà il peggio come dici tu, ma sicuramente se avesse potuto i miei parenti avrebbero avuto indietro i risparmi una vita da banca Etruria mentre airlander pensa che il posto della boschi sia il carcere.
Io non lo penso per nulla perché il padre di lei voleva solo salvare una banca ( e sara ' assolto) . Si parla di gente che non si e' più trovato una lira. Io lu conosco di persona .
E se la boschi avesse potuto salvarla io sarei stata felicissima. Facile fare i puri con i soldi degli altri.
E anche il padre di renzi chissa ' dove e' finito, grande criminale quale e'.
Che ti devo dire ? Io non lo vedo il peggiore. Vogliono la fine di conte, renzi in primis ? Io non lo rimpiango.
Qualcuno di uguale può starci ( e preferisco certo renzi a bonafede )
Questi cinque stelline purtroppo devono stare dentro in qualche modo. Io in questo momento salvini e amica che fanno i piccoli trump non li voglio.
Quando sara' il loro turno mi ritirerò in un' oasi di gente come me . Aspetto la fine di Boris johnson, ci saranno tempi migliori .
Io ho capito che tutto va valutato in relazione al momento che si sta vivendo e a chi si ritiene "il peggio da evitare". Conte non è un genio, ok, ci può essere di meglio ( in parlamento non credo...) ma ora a me interessa avere stabilità, se cade, si deve rifare un governo con lui o altro presidente e si perdono mesi. Se non fossimo in pandemia con l'acqua alla gola forse avrei visto bene Cottarelli come premier incaricato...ma adesso no.
Di banca Etruria non so assolutamente niente, ammetto.
Quanto al "peggio"...ovviamente per me il peggio sono Salvini e Meloni viste le mie idee europeiste e non solo, quindi quando arriveranno me li cuccherò come tutti, ma di certo non faciliterei il loro precoce arrivo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 21/01/2021, 15:52

cinque ha scritto:
21/01/2021, 13:00
Io in questo momento salvini e amica che fanno i piccoli trump non li voglio.
E' ridicolo che uno come Salvini possa in futuro diventare premier. Il solo pensiero mi fa ridere. E' troppo scarso, dai...parliamoci chiaro: devi essere un minimo preparato, altrimenti come si fa? Allora tutti potrebbero fare il primo ministro, o no?
L'amica, poi, e' una nanetta piena di odio, rancorosa. La vedo inoltre molto presuntuosa: lei salvera' l'Italia, lei non sbaglia mai, lei e' depositaria della verita'.
Detto questo, quelli che ci sono ora fanno veramente pena. Sono inguardabili. Con tutta la buona volonta' di questo mondo non si puo' dire altrimenti. Io detesto il pd perche' e' tutto tranne che un partito di sinistra. E allora cosa fare? :thinking: :))) Fa bene Tempest a votare per mio nonno
Senza il sol nulla son io