Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/01/2021, 8:02

cinque ha scritto:
15/01/2021, 22:54
Siamo all' estremo. Disperati
Si Cinque; ci hanno esasperato! Fanno presto a mettere un'intera regione come la Lombardia (la più produttiva d'Italia fra l'altro ) in zona rossa per 45 gg, tanto a loro che importa; i loro "stipendi" belli gonfi ce li hanno assicurati! Non considerano le province: non guardano i dati di ogni singola provincia lombarda..Qui nel pavese non abbiamo tanti casi di covid attualmente, per cui perchè metterci in zona rossa?. Sono degli assoluti incapaci!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 16/01/2021, 8:56

queste aperture chiusure a singhiozzo hanno fatto più danni che se avessero chiuso davvero tutto il paese almeno per un paio di mesi e penalizzando davvero chi si azzardava a trasgredire, ovviamente avrebbero dovuto provvedere con sostegni seri e non ridicoli come elemosine, però hanno preferito sperperare denaro in bonus dai monopattini ed altre cose assurde come i banchi a rotelle, invece di rinforzare il trasporto pubblico per consentire poi alle riaperture ai giovani di tornare a scuola in sicurezza ed alle eprsone di andare al lavolo senza doversi stipare come sardine, ecco per fortuna almeno queste ultime pare siano scomprase dalla circolazione con le loro amenità espressive.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/01/2021, 13:28

george clooney ha scritto:
16/01/2021, 8:02
Si Cinque; ci hanno esasperato! Fanno presto a mettere un'intera regione come la Lombardia (la più produttiva d'Italia fra l'altro ) in zona rossa per 45 gg, tanto a loro che importa; i loro "stipendi" belli gonfi ce li hanno assicurati! Non considerano le province: non guardano i dati di ogni singola provincia lombarda..Qui nel pavese non abbiamo tanti casi di covid attualmente, per cui perchè metterci in zona rossa?. Sono degli assoluti incapaci!
Ascolta l Emilia Romagna ha due terzi dei nostri casi e meno della meta' della popolazione.
Milano ha 200 casi ( siamo un milione e mezzo di cristiani )
Roma 700
Qui non si tratta di province , qui qualcosa non quadra .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/01/2021, 14:09

cinque ha scritto:
16/01/2021, 13:28
Ascolta l Emilia Romagna ha due terzi dei nostri casi e meno della meta' della popolazione.
Milano ha 200 casi ( siamo un milione e mezzo di cristiani )
Roma 700
Qui non si tratta di province , qui qualcosa non quadra .
Non quadra, su questo concordo; ciò non toglie che bisognerebbe anche guardare l'andamento delle province prima di fare una regione grande quanto la Lombardia con molte province tutta rossa!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/01/2021, 14:19

george clooney ha scritto:
16/01/2021, 14:09
Non quadra, su questo concordo; ciò non toglie che bisognerebbe anche guardare l'andamento delle province prima di fare una regione grande quanto la Lombardia con molte province tutta rossa!
Non direi : Pavia e provincia hanno i contagi di Milano con metà degli abitanti. Brescia anche di più .
Se facciamo per province non se ne esce piu'. A questo punto o fai arancione una grande zona o rosso una grande zona . Ma non solo in Lombardia.
Io sfido chiunque a sopportare 2 mesi e mezzo di zona rossa e chiudere ancora.
Dobbiamo soffrire solo noi ?
Se colpisci Milano lo devi fare a Roma! Non ha senso . Sto virus a me pare diffuso da tutte le parti.
Se continui a mettere uno contro l' altro succede un rabelot ! Ma adesso non si sa neanche a chi chiedere. Neanche un governo abbiamo ! :-)
Io vado a divertirmi ! E domani andrò a sant ambrogio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/01/2021, 14:55

cinque ha scritto:
16/01/2021, 14:19
Non direi : Pavia e provincia hanno i contagi di Milano con metà degli abitanti. Brescia anche di più .
Se facciamo per province non se ne esce piu'. A questo punto o fai arancione una grande zona o rosso una grande zona . Ma non solo in Lombardia.
Io sfido chiunque a sopportare 2 mesi e mezzo di zona rossa e chiudere ancora.
Dobbiamo soffrire solo noi ?
Se colpisci Milano lo devi fare a Roma! Non ha senso . Sto virus a me pare diffuso da tutte le parti.
Se continui a mettere uno contro l' altro succede un rabelot ! Ma adesso non si sa neanche a chi chiedere. Neanche un governo abbiamo ! :-)
Io vado a divertirmi ! E domani andrò a sant ambrogio
Guarda, io tutti questi casi di covid nel pavese, nella mia zona, adesso come adesso non ne sento..A marzo e aprile scorso ti posso garantire che era un macello; passava un'ambulanza dietro l'altra..Ora no! Ho un'amica infermiera andata in pensione da due mesi che ovviamente ha ancora contatti con i suoi ex colleghi, e mi dice che non ci sono molte persone ricoverate in ospedale per covid..
A me sembra si stia colpendo troppo la Lombardia..Roma non si tocca, Napoli idem perchè hanno paura delle rivolte..È ora che noi lombardi adesso tiriamo fuori gli attributi!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/01/2021, 15:46

George, fammi capire...in crisi economica, con il bisogno di soldi che abbiamo, a Roma decidono di colpire la Lombardia che è la locomativa del paese, per farvi dispetto e perchè ce l'hanno con voi??
E poi ci si basa sul rumore delle ambulanze per capire come agire? :rolleyes:
Non è che forse, come ampiamente detto, avrete una sanità territoriale fragile che vi rende più vulnerabili? Più altri parametri da tenere d'occhio??

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 16/01/2021, 19:37

tempest ha scritto:
16/01/2021, 15:46
George, fammi capire...in crisi economica, con il bisogno di soldi che abbiamo, a Roma decidono di colpire la Lombardia che è la locomativa del paese, per farvi dispetto e perchè ce l'hanno con voi??
E poi ci si basa sul rumore delle ambulanze per capire come agire? :rolleyes:
Non è che forse, come ampiamente detto, avrete una sanità territoriale fragile che vi rende più vulnerabili? Più altri parametri da tenere d'occhio??
Io da questo governo mi aspetto di tutto..Sanità fragile? Siamo sempre stati l'eccellenza in campo sanitario..Venivano da tutta Italia e non solo a farsi curare da noi in Lombardia, ma di cosa stiamo parlando? Ci sono dei paesi in Piemonte che distano neanche 5 km dalla Lombardia, sono nelle medesime condizioni per quanto riguarda i contagi, eppure il Piemonte non è mai zona rossa...Ripeto che mi è stato detto da alcuni operatori sanitari che la situazione negli ospedali a Pavia e provincia è assolutamente sotto controllo; situazione ben diversa da quella che c'era a marzo e aprile..Ora come ora mi schiero totalmente dalla parte di chi deve lavorare per vivere, ma soprattutto di chi deve lavorare per pagare le tasse che lo Stato prontamente fa arrivare..Ristoratori e commercianti sono stati massacrati inutilmente a quanto pare, visto che i dati, a detta loro, sono così disastrosi..Oggi pomeriggio sono uscita per compere e mi sono messa le mani nei capelli...In un'area commerciale un negozio si e uno no chiusi..Tutti di abbigliamento (non intimo); uno chiuso e quello a fianco aperto..Perchè? Gente che imprecava fuori dai negozi..Ormai la gente è arrivata al punto di andare a mangiare fuori o a comprate da asporto non perchè ha necessità di farlo, ma per sostenere la categoria..Idem per quanto riguarda l'abbigliamento...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/01/2021, 21:24

George, ho detto sanità territoriale fragile.

Comunque se sei convinta che ci sia un complotto per non far lavorare la regione che fa più PIL perché sta antipatica a Roma..ti lascio alla tua idea...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/01/2021, 3:15

tempest ha scritto:
16/01/2021, 21:24
George, ho detto sanità territoriale fragile.

Comunque se sei convinta che ci sia un complotto per non far lavorare la regione che fa più PIL perché sta antipatica a Roma..ti lascio alla tua idea...
Non sarebbe una novità che la Lombardia sta "antipatica" a Roma..E comunque se la Lombardia ha una sanità territoriale fragile , non voglio pensare alla sanità territoriale del sud Italia ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/01/2021, 11:22

george clooney ha scritto:
17/01/2021, 3:15
Non sarebbe una novità che la Lombardia sta "antipatica" a Roma..E comunque se la Lombardia ha una sanità territoriale fragile , non voglio pensare alla sanità territoriale del sud Italia ..
Se credi che vi chiudano perché antipatici a Roma, ripeto, ti lascio alla tua (per me assurda) idea.
Veniamo però alla questione sanità.
La Lombardia, come ampiamente visto a marzo, da te compresa, ha una sanità territoriale fragile, ovviamente questa fragilità é rapportata al numero di abitanti, alla loro età media, alle caratteristiche della Regione ( regione ricca di scambi, attività, commercio, con alta densità abitativa ). Non c'è dubbio che voi rischiate più di regioni con caratteristiche opposte anche se esse hanno sanità peggiore. E non é un discorso campato in aria, da voi c'è stata un'ecatombe ineguagliata che pone tutti su di un atteggiamento molto prudente.
Fontana ha fatto ricorso al TAR, se vi hanno "penalizzato" ingiustamente, il TAR lo accoglierà.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/01/2021, 13:34

[quote=tempest post_id=668403 time=1610878962 user_id=6095]
Se credi che vi chiudano perché antipatici a Roma, ripeto, ti lascio alla tua (per me assurda) idea.
Veniamo però alla questione sanità.
La Lombardia, come ampiamente visto a marzo, da te compresa, ha una sanità territoriale fragile, ovviamente questa fragilità é rapportata al numero di abitanti, alla loro età media, alle caratteristiche della Regione ( regione ricca di scambi, attività, commercio, con alta densità abitativa ). Non c'è dubbio che voi rischiate più di regioni con caratteristiche opposte anche se esse hanno sanità peggiore. E non é un discorso campato in aria, da voi c'è stata un'ecatombe ineguagliata che pone tutti su di un atteggiamento molto prudente.
Fontana ha fatto ricorso al TAR, se vi hanno "penalizzato" ingiustamente, il TAR lo accoglierà.
[/quote]
La mia idea non è tanto assurda..La Lombardia è quarta per quanto riguarda il numero di contagi giornalieri ad esempio..Prima ho sentito un amico che abita in Emilia e anche lui mi diceva che loro che sono messi uguale o forse anche peggio di noi, sono gialli; e mi ha peroprio detto "sai, Bonacini è della stessa bandiera del governo"..Fontana ha fatto ricorso perchè, con dati alla mano, si evince che ci hanno penalizzato ingiustamente, ma tanto la cosa andrà a finire in niente..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/01/2021, 14:24

george clooney ha scritto:
17/01/2021, 13:34


La mia idea non è tanto assurda..La Lombardia è quarta per quanto riguarda il numero di contagi giornalieri ad esempio..Prima ho sentito un amico che abita in Emilia e anche lui mi diceva che loro che sono messi uguale o forse anche peggio di noi, sono gialli; e mi ha peroprio detto "sai, Bonacini è della stessa bandiera del governo"..Fontana ha fatto ricorso perchè, con dati alla mano, si evince che ci hanno penalizzato ingiustamente, ma tanto la cosa andrà a finire in niente..
Ah beh...se calcoli i rischi sentendo l'amico che vive là, l'amica che lavorà lì, il cugino che ha sentito da quello là, tu che che non senti ambulanze...allora ok...
De "dati allla mano" (21 parametri) si evince che vi hanno trattato ingiustamente, il TAR lo dirà, non ce l'avrà con voi anche il TAR della Lombardia no? :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/01/2021, 14:53

tempest ha scritto:
17/01/2021, 14:24
Ah beh...se calcoli i rischi sentendo l'amico che vive là, l'amica che lavorà lì, il cugino che ha sentito da quello là, tu che che non senti ambulanze...allora ok...
De "dati allla mano" (21 parametri) si evince che vi hanno trattato ingiustamente, il TAR lo dirà, non ce l'avrà con voi anche il TAR della Lombardia no? :rolleyes:
Io non mi baso su niente: nè sull'amica, nè sul fruttivendolo, nè sull 'amico del cugino.😀 Credo però che il presidente della regione Lombardia e il nuovo assessore al Welfare abbiano tutti i diritti di fare ricorso se ritengono che il governo abbia preso questa decisione in base a dati non aggiornati , risalenti a fine dicembre. Attualmente la situazione dei contagi e ricoveri in Lombardia non sono tali da metterla in zona rossa..Poi scusa, se si conoscono medici e operatori sanitari che confermano la cosa (come conosco io) che male c'è?
Scappo, vado a preparare l'autocertificazione,a scrivere che vado a casa di un'amica. Siamo in due che vanno , è consentito..Conte ha detto che si può..😂🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/01/2021, 19:16

tempest ha scritto:
16/01/2021, 21:24
George, ho detto sanità territoriale fragile.

Comunque se sei convinta che ci sia un complotto per non far lavorare la regione che fa più PIL perché sta antipatica a Roma..ti lascio alla tua idea...
Credo che la sanità, intesa come sanità territoriale, sia fragile in tutta Italia.
I medici di famiglia sono ovviamente oberati dalle richieste (tantissimi mutuati per ogni medico), e sono stati lasciati molto spesso senza indicazioni specifiche da chi di dovere: intendo un protocollo di visita e di cura dei malati Covid. O meglio, che sappia io è stato adottato, ma giusto un paio di mesi fa.
Non parliamo poi dei dpi nella prima ondata: perchè come eravamo in difficoltà noi a reperirli, così anche i medici di base, e persino ospedalieri.
Non parliamo dei tagli alla sanità fatti negli scorso anni, che hanno interessato non solo i grandi ospedali, ma anche quelli medio-piccoli ubicati nei nostri Paesi: Ospedali che sicuramente non consentivano un intervento a cuore aperto, per carità, ma che altrettanto sicuramente oggi avrebbero potuto dare un grande contributo nella cura e gestione dei malati di Covid non gravi, o nella cura dei malati no Covid affetti da altre patologie non gravi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 19/01/2021, 19:18

tempest ha scritto:
17/01/2021, 14:24

De "dati allla mano" (21 parametri) si evince che vi hanno trattato ingiustamente, il TAR lo dirà, non ce l'avrà con voi anche il TAR della Lombardia no? :rolleyes:
Sui dati, devo dire che sono un pò perplessa anch'io, perchè mi pare che (pur nella gravità della situazione, che nessuno nega) i dati siano più confortanti adesso di quando ci hanno messo in zona arancione a dicembre.
Comunque, come dici tu, il Tar dirà la sua, visto che è stato fatto ricorso, alla fine.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/01/2021, 16:21

george clooney ha scritto:
16/01/2021, 14:55
Guarda, io tutti questi casi di covid nel pavese, nella mia zona, adesso come adesso non ne sento..A marzo e aprile scorso ti posso garantire che era un macello; passava un'ambulanza dietro l'altra..Ora no! Ho un'amica infermiera andata in pensione da due mesi che ovviamente ha ancora contatti con i suoi ex colleghi, e mi dice che non ci sono molte persone ricoverate in ospedale per covid..
A me sembra si stia colpendo troppo la Lombardia..Roma non si tocca, Napoli idem perchè hanno paura delle rivolte..È ora che noi lombardi adesso tiriamo fuori gli attributi!
Si ' ma anche i dati lo dimostrano. Anche a Milano non e' diverso , ma oramai l ' imperativo e' chiudere in attesa di una terza ondata.
Non credo ci sia una volontà contraria alla Lombardia, sinceramente e' la politica europea.
Io non so come faremo ad andare avanti !

P.s : in America cominciata la fase 1 b con pazienti superiori a 75 anni e categoria molto definite ( pompieri, portatori handicap). Noi vaccinano gli psicologi.
Ovviamente be' un caso . La pfizer non favorisce gli usa.:-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/01/2021, 16:23

arietina76 ha scritto:
19/01/2021, 19:18
Sui dati, devo dire che sono un pò perplessa anch'io, perchè mi pare che (pur nella gravità della situazione, che nessuno nega) i dati siano più confortanti adesso di quando ci hanno messo in zona arancione a dicembre.
Comunque, come dici tu, il Tar dirà la sua, visto che è stato fatto ricorso, alla fine.
Il Tar. Scusa arietina qui non deve decidere il tar. Non si può sentire dire cosi'. Il tar decide sulle libertà.
Adesso ci sono 21 parametri sconosciuti come lo e' il piano vaccini .
Comunque che dire della regola dei piccoli comuni ? Chi abita in un paese di 6000 e' murato in casa. Chi in un paese con meno di 5000 può girare come un cristiano.
Come si fa ad avere fiducia ?
Ultima modifica di cinque il 20/01/2021, 16:46, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/01/2021, 16:30

arietina76 ha scritto:
19/01/2021, 19:16
Credo che la sanità, intesa come sanità territoriale, sia fragile in tutta Italia.
I medici di famiglia sono ovviamente oberati dalle richieste (tantissimi mutuati per ogni medico), e sono stati lasciati molto spesso senza indicazioni specifiche da chi di dovere: intendo un protocollo di visita e di cura dei malati Covid. O meglio, che sappia io è stato adottato, ma giusto un paio di mesi fa.
Non parliamo poi dei dpi nella prima ondata: perchè come eravamo in difficoltà noi a reperirli, così anche i medici di base, e persino ospedalieri.
Non parliamo dei tagli alla sanità fatti negli scorso anni, che hanno interessato non solo i grandi ospedali, ma anche quelli medio-piccoli ubicati nei nostri Paesi: Ospedali che sicuramente non consentivano un intervento a cuore aperto, per carità, ma che altrettanto sicuramente oggi avrebbero potuto dare un grande contributo nella cura e gestione dei malati di Covid non gravi, o nella cura dei malati no Covid affetti da altre patologie non gravi.
La sanità territoriale e' molto peggiore in lombardia che in emilia e in toscana . La colpa se la rimbalzano Formigoni e il presidente della lega ( avvocato di varese ) ma credo che il colpevole sia il secondo. Mi sfugge il nome . L ho anche votato.
Il problema però qual è? Non dovrebbe essere l' ospedalizzazione ? Oppure sono i contagi perché se ce ne sono troppi forse arrivano le varianti ? E con questi forse possiamo bloccare un intero mondo per chissa ' quanto tempo ?
Ma ti pare che io dopo 3 mesi non possa comprare le scarpe o andare a un museo o al cinema o mandare mio figlio al catechismo ? E questo in base a cosa?
La gente e' allo stremo perché non si ha fiducia. Si teme in una chiusura senza termine .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/01/2021, 16:59

Secondo me se non ci sono brutte sorprese e si rimane stabili, la Lombardia andrà in arancio al massimo tra 10 gg.
Le varianti però sono un'incognita, in UK la variante inglese sta facendo una strage, ieri 1600 morti, oggi 1800...anche la nuova variante brasiliana pare così contagiosa, un po' meno la variante sudafricana...
La Lombardia è zona di grande traffico di gente e di merci, quindi è più esposta, a mio avviso anche questo fattore la "penalizza" nel collocamento delle fasce di colore.


Arietina, oggi ho di nuovo beccato uno sul bus che per starnutire si è tolto la mascherina...non ho potuto trattenermi...mi sono trattenuta per settimane ma c'è un limite

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 20/01/2021, 19:15

tempest ha scritto:
20/01/2021, 16:59

Arietina, oggi ho di nuovo beccato uno sul bus che per starnutire si è tolto la mascherina...non ho potuto trattenermi...mi sono trattenuta per settimane ma c'è un limite
Io ho beccato al supermercato uno che per pagare alla cassa si è tolto la mascherina, con la cassiera che naturalmente non gli ha detto nulla (pare che le cattive siamo io e te :DD :DD :DD ).
Ma io mi domando: cosa non è chiaro, ancora??? Se non la si vuole tener su per se stessi, perchè magari si è negazionisti o anche solo "leggeri", almeno la si tenesse su per rispetto degli altri!!!
Che poi, dimmi tu come interferisce la mascherina nel pagare alla cassa: cos'è, non vanno più le mani e non si riescono a prendere i soldi?
E che se ne dica dei giovani, questo i suoi 70 anni li aveva tutti.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/01/2021, 19:59

tempest ha scritto:
20/01/2021, 16:59
Secondo me se non ci sono brutte sorprese e si rimane stabili, la Lombardia andrà in arancio al massimo tra 10 gg.
Le varianti però sono un'incognita, in UK la variante inglese sta facendo una strage, ieri 1600 morti, oggi 1800...anche la nuova variante brasiliana pare così contagiosa, un po' meno la variante sudafricana...
La Lombardia è zona di grande traffico di gente e di merci, quindi è più esposta, a mio avviso anche questo fattore la "penalizza" nel collocamento delle fasce di colore.


Arietina, oggi ho di nuovo beccato uno sul bus che per starnutire si è tolto la mascherina...non ho potuto trattenermi...mi sono trattenuta per settimane ma c'è un limite
Intanto facciamoci 15 gg chiusi in casa a caso per esasperare gli animi

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/01/2021, 20:22

cinque ha scritto:
20/01/2021, 19:59
Intanto facciamoci 15 gg chiusi in casa a caso per esasperare gli animi
Esatto! Hai detto bene! A caso!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/01/2021, 21:13

cinque ha scritto:
20/01/2021, 19:59
Intanto facciamoci 15 gg chiusi in casa a caso per esasperare gli animi
A caso? Se lo dite voi...
Beh il TAR si dovrebbe sbrigare prima di 15 gg

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/01/2021, 8:13

arietina76 ha scritto:
20/01/2021, 19:15
Io ho beccato al supermercato uno che per pagare alla cassa si è tolto la mascherina, con la cassiera che naturalmente non gli ha detto nulla (pare che le cattive siamo io e te :DD :DD :DD ).
Ma io mi domando: cosa non è chiaro, ancora??? Se non la si vuole tener su per se stessi, perchè magari si è negazionisti o anche solo "leggeri", almeno la si tenesse su per rispetto degli altri!!!
Che poi, dimmi tu come interferisce la mascherina nel pagare alla cassa: cos'è, non vanno più le mani e non si riescono a prendere i soldi?
E che se ne dica dei giovani, questo i suoi 70 anni li aveva tutti.
io la mascherina l'ho sempre con me anche se vado a zonzo per i boschi dove non incontro nessuno ma in ogni caso se vedo qualcuno sopraggiungere da lontano la metto subito pur essendo all'aperto ed incrociandolo a debita distanza, ritengo che sia una questione di rispetto oltre che di sicurezza.
quindi penso proprio che se il numero di contagi continui ad essere così elevato ciò sia dovuto anche alla superficialità dei molti, pur certo che l'imponderabile sia sempre in agguato, ed in ogni caso la dove la densità di persone aumenta anche il rischio diviene maggiore.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/01/2021, 8:20

cinque ha scritto:
20/01/2021, 16:23
Il Tar. Scusa arietina qui non deve decidere il tar. Non si può sentire dire cosi'. Il tar decide sulle libertà.
Adesso ci sono 21 parametri sconosciuti come lo e' il piano vaccini .
Comunque che dire della regola dei piccoli comuni ? Chi abita in un paese di 6000 e' murato in casa. Chi in un paese con meno di 5000 può girare come un cristiano.
Come si fa ad avere fiducia ?
resto sempre più dell'idea che invece dei colori assurdi e delle chiusure a singhiozzo avessero avuto il coraggio di fare un lcokdown totale come in cina blindando (realmente ) le frontiere per un periodo lungo, forse oggi staremmo un po meglio di come siamo messi ed anche l'economia interna ne avrebbe giovato.
resta il fatto che in tutti i paesi dove le misure sono state blande i contagi ed i decessi restano elevatissimi e sinceramente con i tempi previsti per le vaccinazioni di massa temo che le stragi proseguiranno.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 22/01/2021, 17:20

airlander ha scritto:
21/01/2021, 8:13
io la mascherina l'ho sempre con me anche se vado a zonzo per i boschi dove non incontro nessuno ma in ogni caso se vedo qualcuno sopraggiungere da lontano la metto subito pur essendo all'aperto ed incrociandolo a debita distanza, ritengo che sia una questione di rispetto oltre che di sicurezza.
quindi penso proprio che se il numero di contagi continui ad essere così elevato ciò sia dovuto anche alla superficialità dei molti, pur certo che l'imponderabile sia sempre in agguato, ed in ogni caso la dove la densità di persone aumenta anche il rischio diviene maggiore.
Se beccassi tempest e arietina ti multerebbero. Attento !

P s : signori qui ci sono famiglie che non sanno di che campare ! Mi spiace ma non considero la salute un diritto assoluto . Voi non sarete d' accordo ma così non si va avanti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 22/01/2021, 18:11

cinque ha scritto:
22/01/2021, 17:20


P s : signori qui ci sono famiglie che non sanno di che campare ! Mi spiace ma non considero la salute un diritto assoluto . Voi non sarete d' accordo ma così non si va avanti.
Io sono d'accordo; l'ho sempre detto che non si muore solo di covid ma anche di fame..Oggi mi chiama la mia estetista perchè la prossima settimana sarei dovuta andare..Le hanno fatte chiudere per l'ennesima volta, mentre i parrucchieri no..ormai non si ha più nemmeno la voglia di commentare certe assurdità..Il diritto al lavoro e alla libertà personale sono sacrosanti per l'essere umano.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 22/01/2021, 19:45

george clooney ha scritto:
22/01/2021, 18:11
Io sono d'accordo; l'ho sempre detto che non si muore solo di covid ma anche di fame..Oggi mi chiama la mia estetista perchè la prossima settimana sarei dovuta andare..Le hanno fatte chiudere per l'ennesima volta, mentre i parrucchieri no..ormai non si ha più nemmeno la voglia di commentare certe assurdità..Il diritto al lavoro e alla libertà personale sono sacrosanti per l'essere umano.
I "morti di fame" esistono nella retorica dei discorsi, i "morti di covid" sono veri, sono 83.000 persone cremate, sepolte, sui tavoli degli obitori...non sono la stessa cosa.

A parte i discorsi...
Io non vi capisco...
oggettivamente voi credete che un paese possa reggere picchi di contagio di 50.000 casi al giorno...1000 o 1500 morti al giorno...? Perchè basta poco a capire che se siamo sotto i 20.000 casi con tante attività chiuse e ferme, con il coprifuoco notturno e dopo le feste in "zona rossa", se si tornasse ad aprire certe attvità come volete voi, dopo 15 giorni di incassi sicuramente benedetti per chi è chiuso datempo, si dovrebbe chiudere di nuovo. Perchè la gente si ammalerebbe ad un ritmo intollerabile, intollerabile non a livello morale, ma a livello pratico.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 22/01/2021, 20:06

Molto probabilmente, già da domenica, la Lombardia diventerà arancione..Fontana aveva ragione a fare ricorso, hanno sbagliato l'indice rt.
Se non fosse per la gravità della situazione, mi verrebbe da dire "andate avanti voi che mi vien da ridere...". 🤦‍♀️🤦‍♀️