Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 11/01/2021, 17:53

tempest ha scritto:
08/01/2021, 11:38

Sulla durata dell'immunità dovremo impare sul campo, con il tempo, non c'è altro da fare, ma è certo che almeno 6 mesi di protezione il vaccino lo dà, intanto è già qualcosa, per come viviamo ora...
Inoltre anche se i ceppi cambiano, una certa protezione c'è comunque, come per l'infuenza, non ci si vaccina mai col ceppo in corso ma con quello appena precedente.
Insomma, io invece sono contenta della pluralità dei vaccini, mi fido di più.
Infatti secondo me è sbagliato fare i confronti che in molti, invece, fanno tra i vaccini Covid e i vaccini tradizionali.
Molte obiezioni sui primi riguardano proprio il fatto che non si conoscono alcuni dati, come l'immunità "certa" data dal vaccino.
Ma ragazzi, queste sono cose che si vedono sul campo, per tutti i vaccini: gli altri vaccini hanno alle spalle decenni di uso: ovvio che anche queste informazioni relative al post vaccino siano più che disponibili e sicure, ormai (ci mancherebbe solo il contrario!9.
Ma per un nuovo vaccino, indipendentemente dai tempi di sperimentazione avuti, non credo si possa pretendere di sapere già adesso questi dati.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/01/2021, 8:03

arietina76 ha scritto:
11/01/2021, 17:53
Infatti secondo me è sbagliato fare i confronti che in molti, invece, fanno tra i vaccini Covid e i vaccini tradizionali.
Molte obiezioni sui primi riguardano proprio il fatto che non si conoscono alcuni dati, come l'immunità "certa" data dal vaccino.
Ma ragazzi, queste sono cose che si vedono sul campo, per tutti i vaccini: gli altri vaccini hanno alle spalle decenni di uso: ovvio che anche queste informazioni relative al post vaccino siano più che disponibili e sicure, ormai (ci mancherebbe solo il contrario!9.
Ma per un nuovo vaccino, indipendentemente dai tempi di sperimentazione avuti, non credo si possa pretendere di sapere già adesso questi dati.
ed ecco perchè vedo la luce ancora lontana non potendo sapere se i vaccini blocchino anche la trasmissione del virus e chi lo avrà fatto non sia un potenziale portaore "sano" e sulla copertura che solo il tempo sarà a stabilirlo, sperando di non doverlo scoprire di persona... poi vedo che anche sulla somministrazione non siamo certo strutturati come si sarebbe dovuto, ma questo me lo aspettavo visto come organizzativamente facciamo sempre acqua da tutte le parti.
in quanto ai nostri meravigliosi politici, gli uni attenti a non mollare le poltrone, gli altri desiderosi di accaparrarsene qualcuna in più, con l'unico fine di restare a galla perchè in caso di voto anticipato molti se ne andranno a casa per sempre ed altri si troveranno con una % risicata di rappresentanti, quindi i "responsabili" alla fine si troveranno al limite anche tra tutti gli opportunisti, molti dei quali già comodamente seduti nel fantastico gruppo misto....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/01/2021, 12:54

airlander ha scritto:
12/01/2021, 8:03
ed ecco perchè vedo la luce ancora lontana non potendo sapere se i vaccini blocchino anche la trasmissione del virus e chi lo avrà fatto non sia un potenziale portaore "sano" e sulla copertura che solo il tempo sarà a stabilirlo, sperando di non doverlo scoprire di persona... poi vedo che anche sulla somministrazione non siamo certo strutturati come si sarebbe dovuto, ma questo me lo aspettavo visto come organizzativamente facciamo sempre acqua da tutte le parti.
io non voglio certo convincerti a fare il vaccino, ma più leggo i tuoi post meno trovo obiezioni davvero rilevanti o condivisibili. Comunque vedrai tu... :)
Quanto alla campagna vaccinale, ORA sta andando come previsto e non ci sono carenze, è inutile dire sempre che fa schifo tutto anche quando non è vero. Poi, da domani magari faremmo schifo, non ho idea, ma ORA non facciamo affatto acqua da tutte le parti.
Mi fai pensare a mio padre ( Papà di Tempest: "non abbiamo un piano vaccinale, ti rendi conto!!!" Tempest "Papà scusa ma tu come lo sai? e perchè non dovremmo averlo?" Papà: "Io leggo!" Tempest: "la prima parte del piano sta andando bene" Papà: "sì, vedrai dopo che ridere!!") . :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/01/2021, 18:18

tempest ha scritto:
12/01/2021, 12:54
io non voglio certo convincerti a fare il vaccino, ma più leggo i tuoi post meno trovo obiezioni davvero rilevanti o condivisibili. Comunque vedrai tu... :)
Quanto alla campagna vaccinale, ORA sta andando come previsto e non ci sono carenze, è inutile dire sempre che fa schifo tutto anche quando non è vero. Poi, da domani magari faremmo schifo, non ho idea, ma ORA non facciamo affatto acqua da tutte le parti.
Mi fai pensare a mio padre ( Papà di Tempest: "non abbiamo un piano vaccinale, ti rendi conto!!!" Tempest "Papà scusa ma tu come lo sai? e perchè non dovremmo averlo?" Papà: "Io leggo!" Tempest: "la prima parte del piano sta andando bene" Papà: "sì, vedrai dopo che ridere!!") . :DD
non ho mai detto che non farò il vaccino vorrò solo sapere, se mai arriverà il mio turno, ( che di questo passo la vedo lunga....) quale sarà quello proposto.
in quanto alle carenze non sono io che lo dico ma basta vedere per capire che siamo in forte ritardo rispetto alle previsioni ed è un dato di fatto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/01/2021, 19:15

Scusa airlander, mi metteresti un link o due dove si spiega bene questo nostro presunto ritardo nei vaccini. A me risultano dati positivi, vorrei capire su cosa basavano le previsioni di cui parli, se tenevano conto di certi fattori non dipendenti dal noi....
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-va ... lia-mondo/

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/01/2021, 7:52

tempest ha scritto:
12/01/2021, 19:15
Scusa airlander, mi metteresti un link o due dove si spiega bene questo nostro presunto ritardo nei vaccini. A me risultano dati positivi, vorrei capire su cosa basavano le previsioni di cui parli, se tenevano conto di certi fattori non dipendenti dal noi....
basta vedere i telegiornali sulle varie emittenti compreso le reti locali minori spesso più attendibili delle nazionali, e poi basta fare il conto della popolazione e di quanto somministrato sino ad ora per avere una proiezione sulle tempistiche ed inoltre quanto segue conferma come eravamo al solito impreparati in tempo utile:
https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... fresh_ce=1
purtroppo con una organizzazione sanitaria allucinante come la nostra dove anche il piano pandemico è stato tenuto in un cassetto ed ha causato il disastro che sappiamo e sul quale i vari responsabili glissano come al solito e che neppure le vaccinazioni antinfulenzali siamo stati in grado di saper gestire al meglio cosa ci si può attendere del resto.
personale insufficiente alla somministrazione e strutture non tutte idonee allo scopo completano un quadro negativo che farà inevitabilmente protrarre le vacinazioni di massa, l'unica speranza è che con l'arrivo degli altri vaccini e che i medici di base saranno chiamati a dare una mano forse se ne potrà uscire un po meglio.
in ogni caso con questa gente al governo e con questi politici dediti solo a litigare tra loro non mi aspetto più nulla di positivo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/01/2021, 9:08

Airlander, quell'articolo porta la data del 24 novembre. Io ho portato i dati di ieri..
E quanto ai TG nazionali e non, a momento nessuno dice che il piano ora va male, perché al momento semplicemente sta andando bene. Strano ma vero.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/01/2021, 13:24

Conosco alcune persone che lavorano in ospedale che hanno fatto il vaccino; ho chiesto loro se fino ad ora hanno avuto effetti collaterali, e mi hanno detto di no, che è tutto ok..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 13/01/2021, 18:47

george clooney ha scritto:
13/01/2021, 13:24
Conosco alcune persone che lavorano in ospedale che hanno fatto il vaccino; ho chiesto loro se fino ad ora hanno avuto effetti collaterali, e mi hanno detto di no, che è tutto ok..
Anche io ho alcuni amici che lo hanno fatto per gli stessi motivi, e anche loro per ora non hanno avuto nessun effetto collaterale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/01/2021, 19:42

airlander ha scritto:
12/01/2021, 18:18
non ho mai detto che non farò il vaccino vorrò solo sapere, se mai arriverà il mio turno, ( che di questo passo la vedo lunga....) quale sarà quello proposto.
in quanto alle carenze non sono io che lo dico ma basta vedere per capire che siamo in forte ritardo rispetto alle previsioni ed è un dato di fatto.
Ciao se vuoi andare nei siti istituzionali potrai vedere il piano vaccini che come tutti i piani dice
1) dove fare i vaccini ( centri appositi)
2) in che categoria sei o sottocategoria o sottosottocategoria
3) i termini ( ancora vaghi per noi, ma sicuri per altre categorie) in cui si faranno i vaccini. Non sono previste ne ' primule future che distruggano le piazze migliori del paese e neanche autocertificazioni falsificabili.
Piccolo particolare ops
Se vuoi puoi informarti sui siti del governo
Tedesco
Svizzero
Austriaco
Questo e' il principio di affidamento di cui si tanto si parla nel diritto amministrativo.
Si ' il piano vaccini non e' un mistero . In germania .
Sto cercando di capire come sono stabilite le priorità. La traduzione in italiano e' perfetta e ho potuto constatare che george sand sarebbe tra i primi ad essere vaccinati mentre i dipendenti asl non sono tra i primi. In germania .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/01/2021, 20:59

https://www.epicentro.iss.it/vaccini/co ... ccinazione


PS Anche la compagna di mio padre si é vaccinata con la prima dose.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/01/2021, 8:18

tempest ha scritto:
13/01/2021, 9:08
Airlander, quell'articolo porta la data del 24 novembre. Io ho portato i dati di ieri..
E quanto ai TG nazionali e non, a momento nessuno dice che il piano ora va male, perché al momento semplicemente sta andando bene. Strano ma vero.
avevo visto la data ma è quanto ripetuto sino ad oggi, anche proprio ieri dicevano della scarsità dei vaccini arrivati ed anche le percentuali di vaccinati in alcune regioni restano al di sotto delle previsioni, considerando poi che per ora gli unici ad essere stati sottoposti sono medici infermieri (e qualche raccomandato con la scusa di non buttare il vaccino avanzato... sic!!) non certo l'intera l'intera massa della polazione, ed è solo la prima dose poi arriverà il richiamo...,quindi non riesco proprio a vedere l'euforia sull'andamento delle cose, per fortuna sono in arrivo gli altri vaccini quelli più tradizionali che non necessitano di strutture che li mantengano a temprature artiche e che noi non abbiamo certo in numero sufficiente per una vaccinazione massiva, da qui la difficoltà gestionale pare evidente.
in ogni caso solo quando sarò invitato a fare il vaccino avrò conferma di come stanno le cose realmente, nel frattempo rimaniamo il paese europeo con il maggior numero di decessi, oltre all'espandersi ulteriormente la pandemia, ultima annotazione fatta da un virologo è che alcuni vaccini sono stati iniettati anche a chi il virus lo aveva già avuto e quindi non solo non necessitava di priorità ma il rischio di avere delle ripercussioni è possibile, a dimostrare di quanta approssimazione vi sia anche in chi opera.
poi se vogliamo essere ottimisti non c'è problema ma ripeto la vedo ancora molto lontana la distanza che ci separa dalla normalità e quanto viene scritto nei programmi è teoria, personalmente attendo solo la messa in pratica.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/01/2021, 10:47

tempest ha scritto:
13/01/2021, 20:59
https://www.epicentro.iss.it/vaccini/co ... ccinazione


PS Anche la compagna di mio padre si é vaccinata con la prima dose.
Scusa ma questo non e' un piano. Questo e' un' anticipazione giornalistica e ridicola di piano.

Sono già evidenti dei problemi anche in questa anticipazione ( l' ospedalizzazione che ha permesso che gente dentro l ospedale che fa l' impiegato sia vaccinato prima di altri più meritevoli ).
Si farà in qualche modo, per carita', ma i piani in qualsiasi tipo di lavoro sono altri. Vorrei vedere un piccolo dirigente se propone un piano obiettivi in questo modo cosa gli dicono .
Comunque ci ha pensato Renzi !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/01/2021, 11:20

cinque ha scritto:
14/01/2021, 10:47
Scusa ma questo non e' un piano. Questo e' un' anticipazione giornalistica e ridicola di piano.

Sono già evidenti dei problemi anche in questa anticipazione ( l' ospedalizzazione che ha permesso che gente dentro l ospedale che fa l' impiegato sia vaccinato prima di altri più meritevoli ).
Si farà in qualche modo, per carita', ma i piani in qualsiasi tipo di lavoro sono altri. Vorrei vedere un piccolo dirigente se propone un piano obiettivi in questo modo cosa gli dicono .
Comunque ci ha pensato Renzi !
Se il link non ti pare utile, perchè non ne metti uno tu? :rolleyes: Visto che hai detto:
cinque ha scritto:Ciao se vuoi andare nei siti istituzionali potrai vedere il piano vaccini che come tutti i piani dice
1) dove fare i vaccini ( centri appositi)
2) in che categoria sei o sottocategoria o sottosottocategoria
3) i termini ( ancora vaghi per noi, ma sicuri per altre categorie) in cui si faranno i vaccini.

Era la pagina rilevante, non il brano in se'. Io ad esempio ho scaricato il punto primo del link nella pagina linkata, aggiornato al 12 dicembre
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2986_allegato.pdf


Comunque non ho nessuna intenzione di mettermi a convincere nessuno che il piano sta procedendo bene, non sono Rocco Casalino. Al momento io mi ritengo abbastanza soddisfatta pur notando anche io irregolarità sulla somministrazione delle cd "dosi avanzate" e la perplessità di Galli sul fatto che si sia scelto di vaccinare anche gli operatori sanitari che avevano contratto il virus.

airlander, per me i tuoi rilievi non sono rilevanti al momento, il fatto che arrivino poche dosi è "colpa" della produzione, visto che Pfizer non ce la poteva fare da sola e Moderna è stata approvata da poco...il "collo di bottgilia" è mondiale...comunque ripeto adesso non intervengo più sui vaccini.
Ultima modifica di tempest il 14/01/2021, 11:27, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/01/2021, 11:27

tempest ha scritto:
14/01/2021, 11:20
Se il link non ti pare utile, perchè non ne metti uno tu? :rolleyes: Visto che hai detto:



Era la pagina rilevante, non il brano in se'. Io ad esempio ho scaricato il punto primo del link nella pagina linkata, aggiornato al 12 dicembre
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2986_allegato.pdf


Comunque non ho nessuna intenzione di mettermi a convincere nessuno che il piano sta procedendo bene, non sono Rocco Casalino. Al momento io mi ritengo abbastanza soddisfatta pur notando anche io irregolarità sulla somministrazione delle cd "dosi avanzate" e la perplessità di Galli sul fatto che si sia scelto di vaccinare anche gli operatori sanitari che avevano contratto il virus.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 2F3ar_NJ2K
Non mi pareva una gara

Si osservano qui t uttii link dove cercare informazioni più dettagliate.
In particolare puoi trovare tutte le categorie da qui ai prossimi mesi divise per patologie e l ' ordine di priiorita' .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/01/2021, 11:29

cinque ha scritto:
14/01/2021, 11:27
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 2F3ar_NJ2K
Non mi pareva una gara

Si osservano qui t uttii link dove cercare informazioni più dettagliate.
In particolare puoi trovare tutte le categorie da qui ai prossimi mesi divise per patologie e l ' ordine di priiorita' .
E' che non ci siamo capiti. Io credevo che tu ti riferissi a siti isitituzionali nostri che tu avevi trovato. A me del piano tedesco o non importa niente :DD e nemmeno di quello austriaco ecc... ecc...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/01/2021, 11:39

tempest ha scritto:
14/01/2021, 11:29
E' che non ci siamo capiti. Io credevo che tu ti riferissi a siti isitituzionali nostri che tu avevi trovato. A me del piano tedesco o non importa niente :DD e nemmeno di quello austriaco ecc... ecc...
Quindi i veri piani non ti importano? Hai appena detto che tuo padre non può sapere che non ci sono piani.
Invece ha ragione : non ci sono. O almeno noi non li conosciamo .
E guardando l ' estero si vede la differenza.
Se poi a te non importa in che modo e che persone hanno diritto ad essere vaccinate ok.
Anche a gallera non importava.
A me invece importa che chi e' nella mensa di un ospedale sia vaccinato prima di un disabile. Su questo io baso il mio voto.
Per esempio in Germania mia cognata con patologia saprebbe già in che categoria appartiene( faseterza sottocategoria x) . George Sand sarebbe in fase seconda. Questo e' un piano. Mia cognata potrebbe seguire a che punto sono arrivati del piano ogni giorno . Ovvio che non sappiano le date, ma sanno in che fase saranno vaccinati e saranno informati sempre di più .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/01/2021, 12:06

cinque ha scritto:
14/01/2021, 11:39
Quindi i veri piani non ti importano? Hai appena detto che tuo padre non può sapere che non ci sono piani.
Invece ha ragione : non ci sono. O almeno noi non li conosciamo .
E guardando l ' estero si vede la differenza.
Se poi a te non importa in che modo e che persone hanno diritto ad essere vaccinate ok.
Anche a gallera non importava.
A me invece importa che chi e' nella mensa di un ospedale sia vaccinato prima di un disabile. Su questo io baso il mio voto.
Per esempio in Germania mia cognata con patologia saprebbe già in che categoria appartiene( faseterza sottocategoria x) . George Sand sarebbe in fase seconda. Questo e' un piano. Mia cognata potrebbe seguire a che punto sono arrivati del piano ogni giorno . Ovvio che non sappiano le date, ma sanno in che fase saranno vaccinati e saranno informati sempre di più .
A me non importano i piani altrui perchè abito qui. Volevo capire quando saranno vaccinati i miei e ho capito che lo saranno tra febbraio e fine marzo, io tra ottobre e dicembre.
Se le cose vanno come da programma.

Se vi interessano, varie FAQ:

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=249

https://www.iss.it/covid19-faq

Dashboard
https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoi ... IsImMiOjh9





https://www.ilmessaggero.it/salute/focu ... 68686.html
Ultima modifica di tempest il 14/01/2021, 12:28, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/01/2021, 12:25

tempest ha scritto:
14/01/2021, 12:06
A me non importano i piani altrui perchè abito qui. Volevo capire quando saranno vaccinati i miei e ho capito che lo saranno tra febbraio e fine marzo, io tra ottobre e dicembre.
Se le cose vanno come da programma.
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=249


https://www.ilmessaggero.it/salute/focu ... 68686.html
Va bene . A te basta così. A me no .
Per me questo non e' un piano . De gustibus...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/01/2021, 14:42

come per molte cose l'importante è crederci ... personalmente sono come san tommaso e sino a che non vedo non ci credo molto e di ciò che raccontano per far vedere quanto sono bravi mi importa poco, quindi sino a che non partirà realmente la vaccinazione di massa resto dell'idea che siamo ancora troppo indietro, del resto che la nostra sanità non brilli per efficienza a causa dei numerosi tagli lo sanno anche i sassi quindi figuriamoci poter gestire al meglio una situazione di tali proporzioni.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... m=referral
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/01/2021, 18:16

cinque ha scritto:
13/01/2021, 19:42

Sto cercando di capire come sono stabilite le priorità. La traduzione in italiano e' perfetta e ho potuto constatare che george sand sarebbe tra i primi ad essere vaccinati mentre i dipendenti asl non sono tra i primi. In germania .
Allora non posso andare in Germania e cercare di farmi passare per una tedesca?😂 Cara Cinque, campa cavallo..qui saro fra gli ultimi ad essere vaccinata. 🤦‍♀️🤦‍♀️ Ho sempre il terrore di portare a casa il virus a mia mamma..Non si può andare avanti così..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/01/2021, 21:16

Voi usate la mascherina quando vedete i vostri genitori, sia che li vediate spesso/ogni giorno, sia che li vediate più raramente?
Io sempre. Mai sbarrato.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/01/2021, 8:57

george clooney ha scritto:
14/01/2021, 18:16
Allora non posso andare in Germania e cercare di farmi passare per una tedesca?😂 Cara Cinque, campa cavallo..qui saro fra gli ultimi ad essere vaccinata. 🤦‍♀️🤦‍♀️ Ho sempre il terrore di portare a casa il virus a mia mamma..Non si può andare avanti così..
temo purtroppo che neppure con i vaccini ne usciremo velocemente il virus stà diventando sempre più aggressivo e si diffonde molto rapidamente, a dimostrazione che tutto ciò che è stato fatto sino ad oggi è servito davvero a poco, l'unica arma è limitare al minimo i contatti (potendolo fare) anche se c'è sempre il rischio in agguato di incappare in un portatore incrociato anche se in misura limitata , parente o amico o conoscente o durante un istante di inevitabile condivisione per motivi di lavoro, studio e persino nel fare la spesa, e se ciò dovesse malauguratamente accadere, con la sanità che ci ritroviamo, le conseguenze aumentano in maniera esponenziale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/01/2021, 9:05

george clooney ha scritto:
14/01/2021, 18:16
Allora non posso andare in Germania e cercare di farmi passare per una tedesca?😂 Cara Cinque, campa cavallo..qui saro fra gli ultimi ad essere vaccinata. 🤦‍♀️🤦‍♀️ Ho sempre il terrore di portare a casa il virus a mia mamma..Non si può andare avanti così..
Tu sai come la penso , ma ce lo possiamo dire pure solo in privato. Viviamo sereni il più possibile e andiamo avanti come stiamo facendo . Dobbiamo pensare alla nostre psiche.
Se vuoi chiamo il numero verde tedesco e ti faccio spedire il promemoria della tua categoria di vaccinazione. Parlo in inglese e diciamo che vivi in italia solo per sbaglio ? :-)
In estate non sarebbe logico vaccinare i giovani smettendo di dare la colpa a loro ( vogliono un mondo di sociopatici) e permettendogli almeno l anno prossimo forse di andare a scuola?
Non sono loro i primi che vanno tutelati ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/01/2021, 11:10

cinque ha scritto:
15/01/2021, 9:05

In estate non sarebbe logico vaccinare i giovani smettendo di dare la colpa a loro ( vogliono un mondo di sociopatici) e permettendogli almeno l anno prossimo forse di andare a scuola?
Non sono loro i primi che vanno tutelati ?
Ovviamente dipende da punti di vista, sono scelte.
Però al momento non ci sono vaccini per ragazzi in età scolare, quindi è intutile porsi il dubbio amletico, le aziende stanno ancora testando. Mi pare che Pfizer teoricamente possa essere somministrato dai 16 anni ma non ci sono attualmente autorizzazioni per la somministrazione ai minori. Del resto per la vaccinazione di massa non si userà Pfizer...
Ho letto che si va verso fine 2021 per avere trial completati sugli under 18.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/01/2021, 11:36

tempest ha scritto:
15/01/2021, 11:10
Ovviamente dipende da punti di vista, sono scelte.
Però al momento non ci sono vaccini per ragazzi in età scolare, quindi è intutile porsi il dubbio amletico, le aziende stanno ancora testando. Mi pare che Pfizer teoricamente possa essere somministrato dai 16 anni ma non ci sono attualmente autorizzazioni per la somministrazione ai minori. Del resto per la vaccinazione di massa non si userà Pfizer...
Ho letto che si va verso fine 2021 per avere trial completati sugli under 18.
Dai sedici a 30 anni e' ottimo . Sono loro la fasce più importante del mondo. Si di loro va tutto lo sforzo dell' umanità. Il mondo non può andare alla rovescia . E' sempre staro così e se non e' cosi abbiamo una società malata, di demenza però, non di covid. Perche ' mai un insegnante deve avere la priorità e il ragazzino no ?
Per me non e' un punto di vista, e' saggezza minima.
Oppure meglio richiudere dentro chi fa più vita sociale ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/01/2021, 13:14

.
cinque ha scritto:
15/01/2021, 11:36
Dai sedici a 30 anni e' ottimo . Sono loro la fasce più importante del mondo. Si di loro va tutto lo sforzo dell' umanità. Il mondo non può andare alla rovescia . E' sempre staro così e se non e' cosi abbiamo una società malata, di demenza però, non di covid. Perche ' mai un insegnante deve avere la priorità e il ragazzino no ?
Per me non e' un punto di vista, e' saggezza minima.
Oppure meglio richiudere dentro chi fa più vita sociale ?
Se dici "permettendogli almeno l anno prossimo forse di andare a scuola?" io capisco under 18, non 16-30.

Comunque per me invece è un punto di vista. Infatti sono scelte di indirizzo che ogni paese valuta e fa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/01/2021, 21:55

cinque ha scritto:
15/01/2021, 11:36
Dai sedici a 30 anni e' ottimo . Sono loro la fasce più importante del mondo. Si di loro va tutto lo sforzo dell' umanità. Il mondo non può andare alla rovescia . E' sempre staro così
Concordo.. Adesso Fontana vuole fare ricorso perchè non ci sono i dati per mettere la Lombardia in zona rossa..È evidente che qui c'è qualcosa che non va...A Roma ce l'hanno con la Lombardia mi sa..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/01/2021, 22:52

Purtroppo noi come Italia non decidiamo nulla . Faranno tutti allo stesso modo e la scelta e' non tutelare il nostro futuro e i giovani .
E ti dico anche di più: se i giovani quest estate vorranno vivere faranno bene e non ci saranno regole che riusciranno a impedirlo e neanche i genitori lo faranno.
Viva i giovani !

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/01/2021, 22:54

george clooney ha scritto:
15/01/2021, 21:55
Concordo.. Adesso Fontana vuole fare ricorso perchè non ci sono i dati per mettere la Lombardia in zona rossa..È evidente che qui c'è qualcosa che non va...A Roma ce l'hanno con la Lombardia mi sa..
Siamo all' estremo. Disperati