USA assalto al congresso

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da george clooney » 07/01/2021, 20:32

Andyphone ha scritto:
07/01/2021, 19:32
Lui secondo me ha unicamente il diritto di pensare vi siano stati brogli elettorali e poi se gli piace può anche ritenersi il vincitore morale, ma ha provato ogni via legale perché fossero riconosciuti questi brogli senza riuscirvi dunque ad un certo punto si metta l'animo in pace e pensi al futuro.
Concordo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 07/01/2021, 20:42

Andyphone ha scritto:
07/01/2021, 17:59
L'assalto dei Village People con gli elmi vichinghi in pelle.
[smilie=asd.gif]
Un italo-americano [smilie=asd.gif]
e i paramilitari in mimetica, i tipi con barba e capelli lunghi che sembravano seguaci di qualche gruppo di musica Death Metal...uno con la mascherina non lo trovavi neanche a pagarlo! E poi le bandiere sudiste...che fauna...che finimondo. Mi dispiace comunque per la gente che e' morta: morire per uno come Trump non valeva proprio la pena
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 07/01/2021, 21:10

Andyphone ha scritto:
07/01/2021, 19:32
Lui secondo me ha unicamente il diritto di pensare vi siano stati brogli elettorali e poi se gli piace può anche ritenersi il vincitore morale, ma ha provato ogni via legale perché fossero riconosciuti questi brogli senza riuscirvi dunque ad un certo punto si metta l'animo in pace e pensi al futuro. Inutile anche lamentarsi troppo del "sistema" dato che c'era lui negli ultimi 4 anni e poteva cambiare le cose, quando invece pare a me spesso e volentieri abbia messo o aiutato a fare mettere le persone sbagliate nei posti sbagliati.

Ciao
Ovvio se gli permettono di pensare al futuro, cosa che non volevano fare neanche prima di sta tragedia che poteva essere evitata.
Solo chi non conosce l ' america può prendere in giro le bandiere confederate o le barbe lunghe ( a parte che deridere non e' mai servito a nulla e infatti neanche i corrispondenti più faziosi lo fanno perché sanno che e' sbagliato e sarebbero fatti a pezzettini fuori da manhattan).
A mio parere ha trasformato il mondo in 4 anni , ha stravolto la politica americana ( e non sempre in peggio visto come volava l economia ) tanto che il nostro presidente del consiglio lo ha sempre appoggiato così come il primo e il secondo partito italiano lo hanno sostenuto fino all ultimo ( anche dopo che biden aveva vinto) .
Adesso che voi lo riteniate il primo pistola che passa fa sorridere . Scusatemi, eh. ..( e credo d essere pure obiettiva visto che sono pure di sinistra secondo qualcuno).
Arrivederci comunque. La mia l' ho detta

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da george clooney » 07/01/2021, 21:56

cinque ha scritto:
07/01/2021, 21:10
ha stravolto la politica americana ( e non sempre in peggio visto come volava l economia ) tanto che il nostro presidente del consiglio lo ha
Adesso che voi lo riteniate il primo pistola che passa fa sorridere .
Trump non è affatto il primo pistola che passa!😄😄
È risaputo che non ho mai avuto simpatia per lui; non mi piace come persona, come si mostra, come si pone; ma ciò che ha fatto in questi anni per l'economia americana, non si può di certo negare..I dati parlano chiaro: prima della pandemia l'economia Usa volava; e comunque ha retto bene anche la crisi provocata dal covid..Tasse e disoccupazione in calo, aumento dei consumi, sgravi fiscali per le imprese.Perfino il Washington Post gli ha riconosciuto questi meriti..
Conte è stato in effetti molto soft nel commentare quello che è accaduto ieri nei riguardi di Trump..A mio avviso avrebbe dovuto essere più severo..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Andyphone » 07/01/2021, 22:25

cinque ha scritto:
07/01/2021, 21:10
Adesso che voi lo riteniate il primo pistola che passa fa sorridere . Scusatemi, eh. ..( e credo d essere pure obiettiva visto che sono pure di sinistra secondo qualcuno).
Arrivederci comunque. La mia l' ho detta
Riguardo la sua amministrazione ho detto solo che penso abbia messo molte persone sbagliate nei posti sbagliati, per il resto non penso sia un pistola e sicuramente gli americani si sono accorti della grande ripresa economica che ha portato nel paese mettendo al primo posto gli interessi nazionali.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da george clooney » 08/01/2021, 7:05

Andyphone ha scritto:
07/01/2021, 22:25
sicuramente gli americani si sono accorti della grande ripresa economica che ha portato nel paese mettendo al primo posto gli interessi nazionali.

Ciao
D'altronde il suo motto è sempre stato: "prima gli americani!". Com'è giusto che sia..Lo facessero anche qui in Italia, invece...meglio stendere un velo pietoso..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 08/01/2021, 8:49

cinque ha scritto:
07/01/2021, 21:10
Ovvio se gli permettono di pensare al futuro, cosa che non volevano fare neanche prima di sta tragedia che poteva essere evitata.
Solo chi non conosce l ' america può prendere in giro le bandiere confederate o le barbe lunghe ( a parte che deridere non e' mai servito a nulla e infatti neanche i corrispondenti più faziosi lo fanno perché sanno che e' sbagliato e sarebbero fatti a pezzettini fuori da manhattan).
A mio parere ha trasformato il mondo in 4 anni , ha stravolto la politica americana ( e non sempre in peggio visto come volava l economia ) tanto che il nostro presidente del consiglio lo ha sempre appoggiato così come il primo e il secondo partito italiano lo hanno sostenuto fino all ultimo ( anche dopo che biden aveva vinto) .
Adesso che voi lo riteniate il primo pistola che passa fa sorridere . Scusatemi, eh. ..( e credo d essere pure obiettiva visto che sono pure di sinistra secondo qualcuno).
Arrivederci comunque. La mia l' ho detta
Ok, e' un genio che ha trasformato il mondo in 4 anni. Peccato che non sia rimasto altri quattro, ma ha perso le elezioni. Capita anche ai fenomeni come lui.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 08/01/2021, 9:31

cinque ha scritto:
07/01/2021, 21:10
Solo chi non conosce l ' america può prendere in giro le bandiere confederate o le barbe lunghe
Giusto, non so perche' uno di estrema destra impugna proprio una bandiera sudista. Hanno i barboni perche' il bisnonno era uno di quei mormoni timorati di Dio? Oppure per proteggersi dal freddo quando vanno a caccia di alci nel folto della tundra? Mah, ai posteri l'ardua sentenza. Comunque e' stato divertente leggere i commenti dei russi e degli iraniani sulla faccenda. Dobbiamo ringraziare Trump (il quale nel frattempo ovviamente ha gia' scaricato i patrioti che aveva precedentemente istigato) anche per questo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 08/01/2021, 12:46

Sono saliti a 5 i morti, è morto anche un poliziotto ferito
Che cosa pensava di fare quel deficiente quando diceva "non ci arrenderemo mai, tenetevi pronti"?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 08/01/2021, 15:30

cinque ha scritto:
07/01/2021, 13:24
Io però parlavo dei due leader , non dei sostenitori. Berlusconi e' stato ricompensato per l' estromissione
Leggo solo ora...Berlusconi non è per niente paragonabile a Trump. Lo dicono persino quelli che lo hanno sempre odiato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 08/01/2021, 15:33

tempest ha scritto:
08/01/2021, 12:46
Sono saliti a 5 i morti, è morto un poliziotto ferito
Che cosa pensava di fare quel deficiente quando diceva "non ci arrenderemo mai, tenetevi pronti"?

Io questa mifracolosa gestione dell'economia di Trump non la vedo, so bene che i numeri erano ottimi prima della pandemia, ma bisogna anche considerare che Trump 4 anni fa ha preso in mano una situazione già avviata alla ripresa...
Quanto al resto, credo che Trump abbia fatto abbastanza bene in politica estera con il riconoscimento di Israele da parte di diversi stati, ha anche aperto un certo spiraglio con la Corea.
Quindi non ha fatto schifo in tutto, quasi.
Scherzi vero ?
A differenza di Obama non ha fatto guerre.
Ha disfatto la politica estera terribile democratica smantellando l accordo con l Iran e riconoscendo Israele.
Con una politica per me sbagliata ( l america protezionista fa sorridere )ha fatto volare l' economia . Aveva raggiunto un livello di disoccupazione risibile .
In più ha avviato per la prima volta una politica anticina ( che io ammiro ) che ha pagato cara.
Avrebbe stravinto e dai sondaggi la maggior parte di chi lo ha votato dice che i patrioti hanno avuto ragione coll ' assedio di capitol hill di cui non ho altro da dire.
E la pelosi sbraita di impeachment ( un altro Nixon?).
Gli studiosi stanno studiando quanti milioni sono le varie' Karen 'con i loro mariti ( cioè i radicalizzati bianchi , ultranazionalisti anche secondo lo standard americano, per lo più razzisti, tutti amatissimi, quasi tutti ultrareligiosi, ultra organizzati e disposti a morire e che votano perché ci credono, non come il geometra lombardo che non vuole pagare le tasse ai ' comunisti' ): decine di milioni sicuramente .
Comunque potrebbero trovare un candidato diverso da trump la prossima volta e ne vedremo delle belle. Hanno scelto un vecchietto come biden ( e una vice molto moderata come era Obama) per quello: perché e' un mediatore .
Io spero che medi alla faccia della Pelosi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 08/01/2021, 15:37

tempest ha scritto:
08/01/2021, 15:30
Leggo solo ora...Berlusconi non è per niente paragonabile a Trump. Lo dicono persino quelli che lo hanno sempre odiato.
Forse non sono chiara. Berlusconi odia Trump da sempre soprattutto perché trump e' un bancarottiere e non un vero miliardario .
Per l europa Trump e' un disastro ma tutti i nazionalisti lo sono per l" umanita'.
Ovviamente b. e' stato suo modello come ogni miliardario.
Il tycon in politica e' un must dopo berlusconi ( anche se Trump non era certo così potente )
Io ( lo ripeto e poi basta ) dico che berlusconi e' stato ricompensato per la sua estromissione e che anche Trump lo deve essere.
La distruzione di un presidente non va mai bene. Spesso ci provano in america, e' già tanto che non ricominciano con le armi. Io ne sono ultraconvinta . Si gioca col fuoco , ma non da ora

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 08/01/2021, 16:25

cinque ha scritto:
08/01/2021, 15:33
Scherzi vero ?
A differenza di Obama non ha fatto guerre.
Ha disfatto la politica estera terribile democratica smantellando l accordo con l Iran e riconoscendo Israele.
Con una politica per me sbagliata ( l america protezionista fa sorridere )ha fatto volare l' economia . Aveva raggiunto un livello di disoccupazione risibile .
In più ha avviato per la prima volta una politica anticina ( che io ammiro ) che ha pagato cara.
erata come era Obama) per quello: perché e' un mediatore .
Io spero che medi alla faccia della Pelosi.
Non scherzo. Trump ha avuto accordi poco chiari con la Russia, una potenza straniera nemica degli USA, quindi per me è un pessimo presidente. Come ho detto, "salvo" la sua polica estera, sia per il medio oriente e Israele, sia per i contatti con la Corea del nord, che non ho citato prima. Ma non sono d'accordo sull'uscita dall'accordo con l'Iran...




berlusconi e' stato ricompensato per la sua estromissione e che anche Trump lo deve essere.
Scusa, questa cosa non la capisco. Trump ha perso le elezioni, in che senso deve essere ricompensato?? Che se ne vada e basta. Nessuno vuole altri guai dopo questi... gli lasceranno fare questi ultimi 15 gg ...

PS Avevo modificato il post proprio per non cacciarmi nelle polemiche su Trump...come con Bush... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 08/01/2021, 18:17

tempest ha scritto:
08/01/2021, 16:25
Non scherzo. Trump ha avuto accordi poco chiari con la Russia, una potenza straniera nemica degli USA, quindi per me è un pessimo presidente.
E' un traditore della patria. Si e' venduto ed e' stato vergognoso nella sua visita di stato in Russia (o era Putin che e' stato in America? Non mi ricordo [smilie=asd.gif] )
Ultima modifica di Etere il 08/01/2021, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 08/01/2021, 18:19

tempest ha scritto:
08/01/2021, 16:25
Non scherzo. Trump ha avuto accordi poco chiari con la Russia, una potenza straniera nemica degli USA, quindi per me è un pessimo presidente. Come ho detto, "salvo" la sua polica estera, sia per il medio oriente e Israele, sia per i contatti con la Corea del nord, che non ho citato prima. Ma non sono d'accordo sull'uscita dall'accordo con l'Iran...






Scusa, questa cosa non la capisco. Trump ha perso le elezioni, in che senso deve essere ricompensato?? Che se ne vada e basta. Nessuno vuole altri guai dopo questi... gli lasceranno fare questi ultimi 15 gg ...

PS Avevo modificato il post proprio per non cacciarmi nelle polemiche su Trump...come con Bush... :rolleyes:
Perche ' qui ci sono tifosi di Trump? :-)
A me fanno morire dal ridere face book e Twitter. Mi fanno più paura di Trump
L accordo con l Iran era fuffa, pessimo. Ed infatti ci ha pensato israele a far saltare il signir bomba atomica .
La Russia e' una potenza minima rispetto alla Cina.
Deve essergli assicurata l' impunità e un futuro di qualche tipo a lui e famiglia . Non può essere distrutto come vogliono fare, tipo Nixon. E' questo il punto.
Cosa serve poi la sua distruzione ? L ' America profonda deve essere controllata , ma c' e'. Io mi ricordo i discorsi di Ted Cruz per esempio. Io ho una parente americana che ascolta Fox news. A me fa rabbrividire. Ma che puoi fare se la meta ' la pensa cosi'? I red neck non sono un' invenzione.
In un sistema presidenziale il rischio che fra quattro anni ci sia un presidente nuovo ed anche peggiore ( lo dico dal mio punto di vista perche' io neanche capivo Bush per esempio ) c' e'. Chi vince prende molto. Col Senato tutto .
Se poi arriva un presidente così divisivo anche l' altra parte si polarizza. Io per esempio ho delle amiche che non riesco più a contattare. Una la ricordavo repubblicana, ora il suo credo e' l' odio per Trump. L ' altro giorno leggevo da un prof
di un forum che vive a ny che per mantenere la sanità mentale ha dovuto tagliare i ponti sia con i fans di Trump che quelli contro Trump.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 08/01/2021, 18:29

george clooney ha scritto:
07/01/2021, 21:56
Trump non è affatto il primo pistola che passa!😄😄
È risaputo che non ho mai avuto simpatia per lui; non mi piace come persona, come si mostra, come si pone; ma ciò che ha fatto in questi anni per l'economia americana, non si può di certo negare..I dati parlano chiaro: prima della pandemia l'economia Usa volava; e comunque ha retto bene anche la crisi provocata dal covid..Tasse e disoccupazione in calo, aumento dei consumi, sgravi fiscali per le imprese.Perfino il Washington Post gli ha riconosciuto questi meriti..
Conte è stato in effetti molto soft nel commentare quello che è accaduto ieri nei riguardi di Trump..A mio avviso avrebbe dovuto essere più severo..
Ah ah mi fai morire. Hai mai parlato di trump sul forum?
Si ' figurati Conte che prende posizione. E' risaputo che l' amministrazione italiana abbia un ruolo nel Russia gate ( questione che non ho capito). Vedrai che anche Biden non chiuderà nulla e uscirà dalla crisi covid.
L economia ha seguito il solito schema ultrarepubblucano : riduzione dei servizi, annullamento delle tasse per i ricchi etc etc.
Stile Bush . Stile repubblicano.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 08/01/2021, 18:34

Etere ha scritto:
08/01/2021, 9:31
Giusto, non so perche' uno di estrema destra impugna proprio una bandiera sudista. Hanno i barboni perche' il bisnonno era uno di quei mormoni timorati di Dio? Oppure per proteggersi dal freddo quando vanno a caccia di alci nel folto della tundra?
Sono sicura tu lo sappia, vero?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 08/01/2021, 20:43

cinque ha scritto:
08/01/2021, 18:34
Sono sicura tu lo sappia, vero?
Hai detto che non conosco gli States, dunque non lo so
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 08/01/2021, 21:22

cinque ha scritto:
08/01/2021, 18:19
Perche ' qui ci sono tifosi di Trump? :-)
A me fanno morire dal ridere face book e Twitter. Mi fanno più paura di Trump
L accordo con l Iran era fuffa, pessimo. Ed infatti ci ha pensato israele a far saltare il signir bomba atomica .
La Russia e' una potenza minima rispetto alla Cina.
Deve essergli assicurata l' impunità e un futuro di qualche tipo a lui e famiglia . Non può essere distrutto come vogliono fare, tipo Nixon. E' questo il punto.
Cosa serve poi la sua distruzione ? L ' America profonda deve essere controllata , ma c' e'. Io mi ricordo i discorsi di Ted Cruz per esempio. Io ho una parente americana che ascolta Fox news. A me fa rabbrividire. Ma che puoi fare se la meta ' la pensa cosi'? I red neck non sono un' invenzione.
In un sistema presidenziale il rischio che fra quattro anni ci sia un presidente nuovo ed anche peggiore ( lo dico dal mio punto di vista perche' io neanche capivo Bush per esempio ) c' e'.
In effetti Ted Cruz e' terribile, ricordo quando faceva friggere la cotoletta sulle canne arroventate del suo fucile di precisione. Ma non tutti i repubblicani sono schizzati come Cruz o Trump. Sono d'accordo che la politica estera di Trump sia stata sicuramente migliore di quella di Obama che e' stata invece disastrosa, ma io la penso all'antica: per me i russi sono i nemici e non avrei mai fatto inciuci con loro. La Russia e' una potenza minima rispetto alla Cina solo sul piano economico, ma i cinesi non sono aggressivi come i russi. In effetti potrebbe essere controproducente "distruggere" Trump perche' i tristemente noti patrioti potrebbero risentirsi ulteriormente, ma non va neanche bene che rimanga impunito il fatto che li abbia aizzati con i suoi discorsi deliranti a devastare il Congresso e con esso l'immagine della democrazia occidentale. Ma tu ti sei resa conto di quello che e' successo?? :martellate:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 08/01/2021, 21:38

Ai russi ogni tanto scappa un po' di veleno, ma che sarà mai...?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 08/01/2021, 21:58

tempest ha scritto:
08/01/2021, 21:38
Ai russi ogni tanto scappa un po' di veleno, ma che sarà mai...?
:))) Una quantita' minima...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 08/01/2021, 22:00

tempest ha scritto:
08/01/2021, 21:38
Ai russi ogni tanto scappa un po' di veleno, ma che sarà mai...?
Invece in Corea sono dei simpaticoni. Su, dai.....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 08/01/2021, 22:31

Etere ha scritto:
08/01/2021, 21:22
In effetti Ted Cruz e' terribile, ricordo quando faceva friggere la cotoletta sulle canne arroventate del suo fucile di precisione. Ma non tutti i repubblicani sono schizzati come Cruz o Trump. Sono d'accordo che la politica estera di Trump sia stata sicuramente migliore di quella di Obama che e' stata invece disastrosa, ma io la penso all'antica: per me i russi sono i nemici e non avrei mai fatto inciuci con loro. La Russia e' una potenza minima rispetto alla Cina solo sul piano economico, ma i cinesi non sono aggressivi come i russi. In effetti potrebbe essere controproducente "distruggere" Trump perche' i tristemente noti patrioti potrebbero risentirsi ulteriormente, ma non va neanche bene che rimanga impunito il fatto che li abbia aizzati con i suoi discorsi deliranti a devastare il Congresso e con esso l'immagine della democrazia occidentale. Ma tu ti sei resa conto di quello che e' successo?? :martellate:
No non ci arrivo oppure non scrivo l' ovvio ? O non esagero perché non me ne frega nulla di cosa dice l' Iran ?
Tu continui a dire che sono schizzati , invece la metà degli americani sono creazionisti come me , non tanti anni fa linciavano i loro connazionali perché volevano votare. Gli evangelici dicono che Obama sia il diavolo in ogni sermone ( e non lo fanno in chiese vuote come quelle italiane e lo possono dire perché non hanno un' idea universalista come i cattolici, ma nazionalista basata sulla idea antimondialista, basata sul tradimento, e per questo sono morti e non per Trump che e ' solo uno strumento).
La storia americana del 900 si basa sul sangue . Hanno ammazzato due presidenti ( Robert k sarebbe diventato presidente). Il prima pirla che esiste ha un' arma .
Poi però sento che la Cina non e' aggressiva e rimango basita. Sarà per quello che Obama definisce Putin un gangster ed e' prudente sulla Cina. Sarà per quello che sei chiuso a Rho? Hai in mente cosa fa la Cina in tutto il mondo, nel suo territorio ( va beh lo faceva anche mao) , in Africa o in Asia? Hai in mente il potere scientifico e tecnologico che ha?
Boh...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 08/01/2021, 23:22

Cinque, non fraintendermi, tra Cina, Corea del nord, Iran non si salva niente, però siccome parliamo di Trump, Trump é stato coinvolto in accordi strani con la Russia che voleva la sua elezione, quindi ha tradito in questo senso.

Siccome tutti sono sconvolti da ció che é accaduto al congresso, tu devi dire che non lo sei affatto, perché almeno cosí non dici l'ovvio :)))

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 09/01/2021, 1:41

tempest ha scritto:
08/01/2021, 23:22

Siccome tutti sono sconvolti da ció che é accaduto al congresso, tu devi dire che non lo sei affatto, perché almeno cosí non dici l'ovvio :)))
:DD :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 09/01/2021, 2:28

cinque ha scritto:
08/01/2021, 22:31
No non ci arrivo oppure non scrivo l' ovvio ? O non esagero perché non me ne frega nulla di cosa dice l' Iran ?
Tu continui a dire che sono schizzati , invece la metà degli americani sono creazionisti come me , non tanti anni fa linciavano i loro connazionali perché volevano votare. Gli evangelici dicono che Obama sia il diavolo in ogni sermone ( e non lo fanno in chiese vuote come quelle italiane e lo possono dire perché non hanno un' idea universalista come i cattolici, ma nazionalista basata sulla idea antimondialista, basata sul tradimento, e per questo sono morti e non per Trump che e ' solo uno strumento).
La storia americana del 900 si basa sul sangue . Hanno ammazzato due presidenti ( Robert k sarebbe diventato presidente). Il prima pirla che esiste ha un' arma .
Non penso che Trump sia stato uno strumento, semmai e' il contrario: e' lui che ha usato i patrioti come strumenti, per poi scaricarli dopo che si e' reso conto della bestialita' che ha combinato. Nella storia del paese quella gente non si era mai spinta a tanto. Questi qui hanno smontato il Congresso in un pomeriggio perche' lui li ha incitati e trascinati: sara' stato il fascino irresistibile esercitato da suoi capelli a banana che ha dato fiato a tutto quel popo' di personaggi da manicomio
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 09/01/2021, 10:18

cinque ha scritto:
08/01/2021, 22:31
Poi però sento che la Cina non e' aggressiva e rimango basita. Sarà per quello che Obama definisce Putin un gangster ed e' prudente sulla Cina. Sarà per quello che sei chiuso a Rho? Hai in mente cosa fa la Cina in tutto il mondo, nel suo territorio ( va beh lo faceva anche mao) , in Africa o in Asia? Hai in mente il potere scientifico e tecnologico che ha?
Boh...
Lascia perdere i pipistrelli. Ho in mente che i russi li percepiamo come potenziale minaccia militare, i cinesi no.

Trump non meritava di fare il presidente degli Stati Uniti d'America perche' e' un individuo ambiguo, pericoloso e destabilizzante: i fatti del Congresso l'hanno ampiamente certificato.
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da cinque » 09/01/2021, 14:51

Etere ha scritto:
09/01/2021, 10:18
Lascia perdere i pipistrelli. Ho in mente che i russi li percepiamo come potenziale minaccia militare, i cinesi no.

Trump non meritava di fare il presidente degli Stati Uniti d'America perche' e' un individuo ambiguo, pericoloso e destabilizzante: i fatti del Congresso l'hanno ampiamente certificato.
Lascia perdere : sei rimasto alla guerra fredda.
Tu percepisci, io no.
La cina e la Russia non sono per nulla confrontabili. La Russia e' una potenza territoriale. La Cina no.
Ti faccio notare che Trump ha la maggioranza della Corte Suprema e che la moglie di Clarence Thomas ( lo ricordi?) ha supportato la marcia.
Per essere trogloditi sono messi bene.
Tu pensi che la destra americana dipenda da trump ? Io no. Hanno 20 altri Trump.
Voi ci siete stati a Washington? Avete in mente che misure di sicurezza ci sono ?
Davvero non so cosa si voglia fare .
Non c'è vero che tutti sono sconvolti come dite voi . I telegiornali italiani fanno finta d essere sconvolti .
Poi va beh ragazzi qui ci si indigna per molto, tranne per il fatto che siamo segregati in casa da sei mesi e che Galli possa dire che abbiamo avuto troppe libertà a natale e che lo possa dire ogni giorno in tv vaticinando da mesi cose che spesso non avvengono ( tipo dati sballati per lo shopping incredibile di due fine settimana e la morte improvvisa di mezza Italia), senza essere portato al tso.
Disconoscere il nemico e' comodo ma faccio presente a tempest di leggere cosa dice la meloni , cosa non hanno detto conte o mattarella o cosa ha detto Salvini .
Per fortuna sono tutti sconvolti .... :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da tempest » 09/01/2021, 15:54

cinque ha scritto:
09/01/2021, 14:51
Lascia perdere : sei rimasto alla guerra fredda.
Tu percepisci, io no.
La cina e la Russia non sono per nulla confrontabili. La Russia e' una potenza territoriale. La Cina no.
Sono diversi. La Russia è un moscerino economicamente vicino alla Cina ma i russi sono molto disinvolti con le armi...Siria, Libia, Ucraina... ogni tanto tirano fuori i carri armati e invadono qualcosa
Disconoscere il nemico e' comodo ma faccio presente a tempest di leggere cosa dice la meloni , cosa non hanno detto conte o mattarella o cosa ha detto Salvini .
Per fortuna sono tutti sconvolti .... :-)
ok :)
Tu leggiti Berlusconi...
Ultima modifica di tempest il 09/01/2021, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: USA assalto al congresso

Messaggio da Etere » 09/01/2021, 16:18

cinque ha scritto:
09/01/2021, 14:51
Lascia perdere : sei rimasto alla guerra fredda.
Tu percepisci, io no.
La cina e la Russia non sono per nulla confrontabili. La Russia e' una potenza territoriale. La Cina no.
Ti faccio notare che Trump ha la maggioranza della Corte Suprema e che la moglie di Clarence Thomas ( lo ricordi?) ha supportato la marcia.
Per essere trogloditi sono messi bene.
Tu pensi che la destra americana dipenda da trump ? Io no. Hanno 20 altri Trump.
Voi ci siete stati a Washington? Avete in mente che misure di sicurezza ci sono ?
Davvero non so cosa si voglia fare .
Non c'è vero che tutti sono sconvolti come dite voi . I telegiornali italiani fanno finta d essere sconvolti .
Poi va beh ragazzi qui ci si indigna per molto, tranne per il fatto che siamo segregati in casa da sei mesi e che Galli possa dire che abbiamo avuto troppe libertà a natale e che lo possa dire ogni giorno in tv vaticinando da mesi cose che spesso non avvengono ( tipo dati sballati per lo shopping incredibile di due fine settimana e la morte improvvisa di mezza Italia), senza essere portato al tso.
Disconoscere il nemico e' comodo ma faccio presente a tempest di leggere cosa dice la meloni , cosa non hanno detto conte o mattarella o cosa ha detto Salvini .
Per fortuna sono tutti sconvolti .... :-)
Non e' questione di disconoscere il nemico ma di riconoscere che Trump ha fatto un disastro immane (sono morte delle persone). Tu non vuoi ammetterlo, tutto qui. Neghi anche che sia stata una sorpresa quello che e' accaduto. Perfino un certo Tarrio, il capo dei Proud Boys, ha realizzato che Trump e' inaffidabile. Sulla piattaforma Parler ha infatti scritto ai suoi: "Trump ha appena detto che i patrioti che hanno preso il Campidoglio la pagheranno. Smettetela di pensare che tutto dipenda lui. Dipende da TE, da me, da tutti noi in questo Paese. Pensate con la vostra testa. Trump ha appiccato il fuoco e poi se n’è andato, lasciandoci a gestire i resti carbonizzati".

Ti ricordo che fino a ieri si parlava di un ritorno della guerra fredda grazie alle bravate di Putin: abbiamo rivisto il solito vecchio film a base di avvelenamenti e prove muscolari (in Crimea, ecc.). In ogni caso, il punto e' quello ricordato da Tempest: chi se la fa con i russi non e' degno di guidare l'America.

Tornando ai fatti di casa nostra e al discutibile parallelo che hai fatto con Galli: ma Galli per caso legifera? Non mi pare. Puo' dire e proporre quello che gli pare, ma in ultima analisi il decisore politico non e' lui.
Senza il sol nulla son io