Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 03/01/2021, 14:26

Verbania me la sogno a gennaio: hanno buttato la chiave (altro che zona gialla... [smilie=crybaby.gif] [smilie=asd.gif] )
Siamo stremati...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 03/01/2021, 14:58

Etere ha scritto:
03/01/2021, 14:26
Verbania me la sogno a gennaio: hanno buttato la chiave (altro che zona gialla... [smilie=crybaby.gif] [smilie=asd.gif] )
Siamo stremati...
Tutti lo sapevamo che a gennaio non saresti andato da nessuna parte, ma nessuno ha vuto il cuore di dirtelo [smilie=asd.gif] .
Comunque non è detto, dai...non hanno mica deciso niente ancora, no?
Io mi fiondo a Pisa non appena apre qualcosa, oramai è più una questione di principio che la voglia di andare a Pisa.

Ho guardato anche i treni per i laghi ma in questo momento sono scomodissimi, del resto io non vivo a Rho, l'ombelico del mondo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 03/01/2021, 15:38

tempest ha scritto:
03/01/2021, 14:58
Tutti lo sapevamo che a gennaio non saresti andato da nessuna parte, ma nessuno ha vuto il cuore di dirtelo [smilie=asd.gif] .
Comunque non è detto, dai...non hanno mica deciso niente ancora, no?
Io mi fiondo a Pisa non appena apre qualcosa, oramai è più una questione di principio che la voglia di andare a Pisa.

Ho guardato anche i treni per i laghi ma in questo momento sono scomodissimi, del resto io non vivo a Rho, l'ombelico del mondo.
Meno male che non ci vivi, senno' ti randellavo come si deve: a te e a tutte quelle teste di c. che hanno avuto il cuore...
Per favore, non andare a Pisa perche' la torre e' gia' pericolante di per se'. Vai piuttosto da Speranza e da tutti gli altri comunisti e digli che ha detto Etere di andare a c...e [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 03/01/2021, 18:29

Scusami Tempest, sono incavolato come un bufalo oggi... :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 03/01/2021, 18:40

Etere ha scritto:
03/01/2021, 18:29
Scusami Tempest, sono incavolato come un bufalo oggi... :rolleyes:
Eh io oramai Speranza l'ho chiamato, mi ha detto che farà Rho "zona nera" proprio per te. [smilie=asd.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 03/01/2021, 20:47

tempest ha scritto:
03/01/2021, 18:40
Eh io oramai Speranza l'ho chiamato, mi ha detto che farà Rho "zona nera" proprio per te. [smilie=asd.gif]
;) [smilie=ave.gif] [smilie=flower.gif]
Se abiti lontano dalla Toscana, a Pisa non puoi andarci per un giorno secco: ci metteresti troppo tempo ad andare e tornare con il treno. Puoi visitarla il giorno in cui ci arrivi, pernottare e la mattina dopo visitare un'altra citta' nei paraggi. Dopodiche' nel pomeriggio te ne torni a a casa. Io farei cosi' in un week end.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 05/01/2021, 13:44

Etere ha scritto:
03/01/2021, 20:47
;) [smilie=ave.gif] [smilie=flower.gif]
Se abiti lontano dalla Toscana, a Pisa non puoi andarci per un giorno secco: ci metteresti troppo tempo ad andare e tornare con il treno. Puoi visitarla il giorno in cui ci arrivi, pernottare e la mattina dopo visitare un'altra citta' nei paraggi. Dopodiche' nel pomeriggio te ne torni a a casa. Io farei cosi' in un week end.
Lucca sarebbe interessante, credo. E anche vicina a Pisa...
Solo che pernottare ora costa troppo per me tapina...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 05/01/2021, 15:54

tempest ha scritto:
05/01/2021, 13:44
Lucca sarebbe interessante, credo. E anche vicina a Pisa...
Solo che pernottare ora costa troppo per me tapina...
I prezzi saranno stracciati in questo periodo. A Lucca ci sono stato solo per una mattinata: ho visitato una chiesa che aveva piu' di un centinaio di piccole colonne una diversa dall'altra (era ai tempi delle scuole medie e il ricordo e' appannato: molto probabilmente, considerata la reminescenza architettonica superstite in questione, direi a occhio e croce che si trattava della cattedrale della citta').
Alla fine i mei piagnistei hanno prodotto un giovedi' e un venerdi' in zona gialla: dopo il lavoro, mezzo morto e senza neanche passare da Carnaby Street :P ;)
per cambiarmi d'abito e buttare giu' un boccone, andro' un pomeriggio a farmi un giro a Bergamo (arrivero' alle 4 del pomeriggio...by night [smilie=asd.gif] :rolleyes: ma sempre meglio che niente...).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 05/01/2021, 16:17

Etere ha scritto:
05/01/2021, 15:54
I prezzi saranno stracciati in questo periodo. A Lucca ci sono stato solo per una mattinata: ho visitato una chiesa che aveva piu' di un centinaio di piccole colonne una diversa dall'altra (era ai tempi delle scuole medie e il ricordo e' appannato: molto probabilmente, considerata la reminescenza architettonica superstite in questione, direi a occhio e croce che si trattava della cattedrale della citta').
Alla fine i mei piagnistei hanno prodotto un giovedi' e un venerdi' in zona gialla: dopo il lavoro, mezzo morto e senza neanche passare da Carnaby Street :P ;)
per cambiarmi d'abito e buttare giu' un boccone, andro' un pomeriggio a farmi un giro a Bergamo (arrivero' alle 4 del pomeriggio...by night [smilie=asd.gif] :rolleyes: ma sempre meglio che niente...).
Per poco che sia il pernottamento fa saltare il budget di semplice gita, quindi farò Pisa e basta ...quando si potrà andare fuori regione...

Tu non lavori in "smartworking" da Carnaby street? Lavori in presenza?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 06/01/2021, 1:07

tempest ha scritto:
05/01/2021, 16:17

Tu non lavori in "smartworking" da Carnaby street? Lavori in presenza?
Giusta osservazione. Nelle due settimane immediatamente precedenti all'inizio delle vacanze di Natale ho lavorato in presenza con un cliente: io e lui da soli in un ufficio. Una circolare della macelleria, emanata ieri l'altro, mi indicava che dovevo proseguire secondo la stessa modalita' anche i giorni 7 e 8 gennaio. Poi, oggi pomeriggio (giorno 5 gennaio) alle 18 una nuova circolare ha rettificato ufficialmente la precedente (poiche' il Dpcm ha nel frattempo cambiato le carte in tavola). Motivo per cui, fortunatamente, i giorni 7 e 8 lavorero' in smart working da Carnaby Street (e quindi andro' in quel di Bergamo piu' riposato di quanto avevo erroneamente previsto).

P. S. Mi ha detto un collega che tra le due circolari di cui sopra era stato inviato un messaggio del governo ai macellai che recitava:
"Vegliate dunque, perche' non sapete ne' il giorno ne' l'ora" (Matteo 25 13).
[smilie=asd.gif]
Io ho vegliato, ma la circolare l'hanno partorita alle 18 :P (anche se avrei dovuto immaginarlo...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 06/01/2021, 12:47

Etere ha scritto:
06/01/2021, 1:07

P. S. Mi ha detto un collega che tra le due circolari di cui sopra era stato inviato un messaggio del governo ai macellai che recitava:
"Vegliate dunque, perche' non sapete ne' il giorno ne' l'ora" (Matteo 25 13).
[smilie=asd.gif]
Io ho vegliato, ma la circolare l'hanno partorita alle 18 :P (anche se avrei dovuto immaginarlo...)
:DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 08/01/2021, 22:15

Oggi pomeriggio sono andato a Bergamo: mi sembra un miracolo essere riuscito a cambiare aria! Questa e' stata la quinta volta a Bergamo nella mia vita :P : nelle prime quattro sempre con un tempo da lupi, oggi invece con un bel sole. Sono andato in giro lungo via Colleoni fino a piazza Nuova, poi la cittadella viscontea e infine porta sant'Alessandro. E' stato bello anche perche' si respirava ancora un'atmosfera natalizia con la citta' addobbata di luci colorate. Bergamo e' la citta' lombarda a cui sono piu' affezionato :heart:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/01/2021, 18:24

La prossima volta che andrò a Bergamo farò un giro al castello di San Vigilio. Non ho idea di come sia fatto e non intendo dare un'occhiata su internet perchè il gusto della sorpresa per me è ancora fondamentale :P Sarà un rudere immagino, dato che nei depliant turistici della città alta non c'è neanche una foto. E' triste sapere che il fine settimana bisogna stare tappati dentro casa, sigillati come l'uovo di Pasqua: non posso soddisfare le mie curiosità, nè distrarmi un pò allentando la tensione accumulata in macelleria durante la settimana. Siamo al delirio claustrofobico [smilie=asd.gif] Per consolarmi sto scattando qualche foto ai graffiti che ci sono in giro per Rho (pensa tu...).

Alla frutta...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/01/2021, 20:22

Immagine

Rho, via Buon Gesu'
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/01/2021, 20:25

Immagine

Rho, via Madonna
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/01/2021, 20:32

Immagine

Rho, accanto a via De Amicis
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 16/01/2021, 11:53

Etere ha scritto:
15/01/2021, 18:24
Per consolarmi sto scattando qualche foto ai graffiti che ci sono in giro per Rho (pensa tu...).

Alla frutta...
concordo! :DD
Dopo i graffiti, ti resta solo da fare un reportage sulle ringhiere e i balconi di Rho

PS io li definirei murales e non graffiti... :thinking:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/01/2021, 15:43

tempest ha scritto:
16/01/2021, 11:53
concordo! :DD
Dopo i graffiti, ti resta solo da fare un reportage sulle ringhiere e i balconi di Rho
:DD Ottimo suggerimento: non ci avevo pensato.
Sono esaurito... :) ;)

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/01/2021, 15:49

tempest ha scritto:
16/01/2021, 11:53

PS io li definirei murales e non graffiti... :thinking:
Si', murales e' piu' esatto, ma ormai si parla genericamente di graffiti, graffitari. Comunque in alcuni di questi murales c'e' anche una parte coperta da graffiti (mi riferisco al primo e all'ultimo murales).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/01/2021, 19:33

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/01/2021, 20:30

Etere ha scritto:
16/01/2021, 15:43


Immagine
Per la cronaca: il tizio sopra, come si puo' evincere (con una certa difficolta', a dire il vero), e' Giovanni da Raude :))) ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mostre d'arte

Messaggio da airlander » 17/01/2021, 8:41

allora la prossima volta che vai dalle parti di varese vai ad arcumeggia:

http://www.lombardiabeniculturali.it/blog/istituti/galleria-allaperto-dellaffresco-di-arcumeggia/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da cinque » 17/01/2021, 17:40

airlander ha scritto:
17/01/2021, 8:41
allora la prossima volta che vai dalle parti di varese vai ad arcumeggia:

http://www.lombardiabeniculturali.it/blog/istituti/galleria-allaperto-dellaffresco-di-arcumeggia/
Buon consiglio
Si ' se puoi andare solo in lombardia ( non so quando ) consiglio a etere anche villa bozzolo ( quando apre) soprattutto se c' e' la famosa fioritura di inizio primavera

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 17/01/2021, 18:01

Etere ha scritto:
16/01/2021, 15:49
Si', murales e' piu' esatto, ma ormai si parla genericamente di graffiti, graffitari. Comunque in alcuni di questi murales c'e' anche una parte coperta da graffiti (mi riferisco al primo e all'ultimo murales).
Io i graffiti li detesto, mentre i murales, se fatti previa approvazione mi possono piacere.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 18/01/2021, 14:15

tempest ha scritto:
17/01/2021, 18:01
Io i graffiti li detesto, mentre i murales, se fatti previa approvazione mi possono piacere.
[smilie=asd.gif] Previa approvazione?
Guardi un murale con l'occhio del vigile municipale oppure con quello dell'esteta?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 18/01/2021, 14:18

airlander ha scritto:
17/01/2021, 8:41
allora la prossima volta che vai dalle parti di varese vai ad arcumeggia:

http://www.lombardiabeniculturali.it/blog/istituti/galleria-allaperto-dellaffresco-di-arcumeggia/
Grazie per il consiglio. Grazie anche a Cinque ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 18/01/2021, 14:58

Etere ha scritto:
18/01/2021, 14:15
[smilie=asd.gif] Previa approvazione?
Guardi un murale con l'occhio del vigile municipale oppure con quello dell'esteta?
Del vigile, rigorosamente.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 18/01/2021, 16:19

tempest ha scritto:
18/01/2021, 14:58
Del vigile, rigorosamente.
Che paura mi fai...brrr :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 18/01/2021, 17:26

Etere ha scritto:
16/01/2021, 20:30
Per la cronaca: il tizio sopra, come si puo' evincere (con una certa difficolta', a dire il vero), e' Giovanni da Raude :))) ;)
Questo è venuto particolarmente bene!

Però concordo con Tempest: che si chiamino murales o graffiti, solo con autorizzazione.... [smilie=bash.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 18/01/2021, 20:19

Immagine
Senza il sol nulla son io