Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/12/2020, 11:21

george clooney ha scritto:
05/12/2020, 13:06
Direi..
Mentre in Germania prolungheranno le vacanze natalizie scolastiche mio figlio avra' una malattia diplomatica per vari giorni a gennaio

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/12/2020, 9:24

mentre noti statitsi di tutto il mondo si sono dimostrati incapaci di fronteggiare la pandemia, e stendiamo un velo pietoso sull'italia, dove spero che le inchieste facciano luce non solo sulle incapacità di molti, ma soprattutto sulle frodi di alcuni, in altri paesi , guarda caso con a capo le donne, la situazione è stata gestita in modo assennato e con preparazione:

La lady di Taiwan: tempismo, recinto digitale e mascherine di Stato
Si è parlato molto di Singapore e della Corea del Sud. Ma in Asia il vero modello della lotta al coronavirus è forse Taiwan. Ventitré milioni di abitanti, sedicesima per densità abitativa al mondo, questa piccola democrazia è riuscita a totalizzare 200 giorni consecutivi 'Covid free', mantenendo una curva sempre vicina allo zero (il picco più alto, il 25 marzo con 20 nuovi contagi secondo i dati endcoronavirus.org). Un risultato ottenuto senza un giorno di lockdown e che ha un’impronta femminile: Tsai Ing-wen, prima donna presidente, rieletta con numeri record l’11 gennaio scorso.
La democrazia asiatica ha avuto in tutto 553 casi confermati e 7 decessi. E l’economia tiene (finora)
Modi gentili e carattere di ferro – non a caso è un’ammiratrice della Thatcher –, già durante la campagna elettorale la lady di Taipei si preparava al peggio: rapida chiusura dei confini, restrizioni di viaggio e rigidi protocolli di quarantena (chi li viola, paga multe salatissime: fino a 35mila dollari). La precedente esperienza con la Sars, in questo senso, è stata determinante nella reattività della risposta: si può dire che Taiwan si preparasse a un’altra epidemia da 13 anni. Il resto lo ha fatto un’efficiente piattaforma digitale, frutto del lavoro della giovane ministra e hacker, Audrey Tang: nessuna app per la raccolta dei dati ma un recinto digitale in grado di segnalare alla polizia, con un semplice sms, chi infrange la quarantena. Infine le mascherine di Stato: la produzione è stata nazionalizzata (Taiwan ne ha donate milioni all’estero) e ogni cittadino ha potuto ritirarle in farmacia con la tessera sanitaria.

La ‘mamma’ dei neozelandesi: gentilezza e sacrifici, Jacinda Ardern, premier laburista della Nuova Zelanda, ha dimostrato di essere la donna delle emergenze. Prima gli attentati di Christchurch e l’eruzione del vulcano Whakaari nel 2019, poi lo scoppio della Covid. Col suo stile materno, un miscuglio di severità, gentilezza ed empatia, ha condotto per mano la “sua squadra di cinque milioni di neozelandesi”, come li chiama lei. Seguendo un motto ben preciso: “colpire forte, colpire presto”. Dunque frontiere chiuse e, dal 23 marzo, con soli 102 casi e nessuna vittima, uno dei lockdown più duri e rigorosi al mondo. E quando il virus ha rialzato la testa, ad agosto, è tornata a chiedere sacrifici con risolutezza e sincerità. Le nuove misure restrittive hanno dato i loro frutti, al punto che la stessa Ardern ha dichiarato sconfitta anche la seconda ondata. Le critiche non sono mancate ma la schiacciante riconferma alle elezioni dello scorso ottobre, con quasi il 50% dei voti, la dice lunga sul suo operato.

e da noi litigano ancora sulle poltrone, sul mes, sul natale , sulle settimane bianche, inventandosi lotterie degli scontrini, ed una sequela di amenità, a conferma dell'inettitudine dei nostri governati, supportati da una opposizione inesistente che ripete sempre le medesime cose non avendo altri argomenti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/12/2020, 11:08

Si parla dell'abolizione del divieto di spostamento tra comuni per i giorni di Natale, Santo Stefano e 1 gennaio ( o 31?? ), se riguarderà solo il 25 ok, ma se la allargano a Capodanno la vedo male. Voi come la vedete?
Dicono i promotori dell'idea che il divieto crea disparità tra familglie che vivono in piccoli centri e famiglie che vivono in grandi città, è vero, ma questa pandemia non ha creato un mare di disparità? A partire da chi ha uno stipendio e chi non guadagna niente? Non cade il mondo a fare un Natale separati una volta nella vita, è solo un giorno, tra l'altro chi proprio ci tiene può anche "festeggiare" il 24... Siamo a più di 62.000 morti...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/12/2020, 9:04

tempest ha scritto:
11/12/2020, 11:08
Si parla dell'abolizione del divieto di spostamento tra comuni per i giorni di Natale, Santo Stefano e 1 gennaio ( o 31?? ), se riguarderà solo il 25 ok, ma se la allargano a Capodanno la vedo male. Voi come la vedete?
Dicono i promotori dell'idea che il divieto crea disparità tra familglie che vivono in piccoli centri e famiglie che vivono in grandi città, è vero, ma questa pandemia non ha creato un mare di disparità? A partire da chi ha uno stipendio e chi non guadagna niente? Non cade il mondo a fare un Natale separati una volta nella vita, è solo un giorno, tra l'altro chi proprio ci tiene può anche "festeggiare" il 24... Siamo a più di 62.000 morti...
se avessimo dei governanti più assennati ad evitare realmente gli spostamenti nel periodo natalizio avrebbero dovuto fare tutta zona rossa l'italia dal 15 dicembre al 15 di gennaio ed arrestare i trasgressori tendoli in gabbia per 14 gg in quarantena, altro che multe.
le disparità sono inevitabile tanto è che chi può permetterselo se ne strabatte delle limitazioni, sia muovendosi prima e tronando dopo allungando il periodo vacanziero, che pagando anche le multe. (giusto ieri un conoscente mi ha confermato chs stava andando in trentino dove ha la seconda casa...).
del resto anche io prima di andare in pensione, e tra benefit ed auto aziendale di lusso e di grossa cilindrata non mi preoccupavo più di tanto dei limiti di velocità imposti, le eventuali sanzioni venivano pagate profumatamente senza neppure decurtazione di punti sulla patente.... e poichè i controlli sono molto inefficienti mi è capitato solo un paio di volte....
il problema reale è che non si è in grado di sostenere l'economia aiutando realmente chi è costretto a non poter produrre un reddito, altro che lotterie degli scontrini e cashback, ennesima stupidaggine inventata pensando di risolvere chissà che quando basterebbe leggere come funziona per rendersi conto che è una furbata che di fatto maschera una patrimoniale, quando sarebbe bastato fare come per la carta sconti benzina dove lo sconto è immedito e diretto senza scaricare nessuna app o trasmettere dati bancari, che poi chi ha più conti basta che ne trasmetta uno apposito dove far risultare ben poco come saldo attivo....oltretutto il nero continuerà ad esistere proprio dove avrò il beneficio di ottenere uno sconto immediato e senza alcun orpello....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/12/2020, 22:15

tempest ha scritto:
11/12/2020, 11:08
Voi come la vedete?
Nel merito non so . Cerco di non pensare, con scarsi risultati, al covid ogni due minuti ( altrimenti impazzisco) e non mi informo su tutto, ma mi pare di capire che fare un divieto di circolazione a Natale fuori dalle province sia la scelta delle altre normative europee .
Non so se insistere su divieti nel natale sia una cosa fattibile per quanto riguarda l' accettazione del divieto da parte dei cittadini. Non capisco bene dove usare il bastone e dove la carota.
Sinceramente per me importante e' rivedere i miei genitori anche prima o dopo Natale . Purtroppo non sento più questa festa come qualcosa di significativo . Mi sento stanca di questo isolamento che vivo, ma indifferente al natale( Capodanno poi neanche so cosa sia) .
Non do la colpa a nessuno di questa mia stanchezza, spero solo di riuscire a capire cosa fare per cambiare .
Politicamente, pero', non mi pare una gran mossa: hanno insistito molto su questa severita' e ora cambiano idea? Certamente alla lunga anche questo possibile cambio di idea Sara' dimenticato, ma insomma, forse mi sbaglio, sento qualcosa che non va sulla tenuta del governo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/12/2020, 22:56

cinque ha scritto:
12/12/2020, 22:15
Nel merito non so . Cerco di non pensare, con scarsi risultati, al covid ogni due minuti ( altrimenti impazzisco) e non mi informo su tutto, ma mi pare di capire che fare un divieto di circolazione a Natale fuori dalle province sia la scelta delle altre normative europee .
Non so se insistere su divieti nel natale sia una cosa fattibile per quanto riguarda l' accettazione del divieto da parte dei cittadini. Non capisco bene dove usare il bastone e dove la carota.
Sinceramente per me importante e' rivedere i miei genitori anche prima o dopo Natale . Purtroppo non sento più questa festa come qualcosa di significativo . Mi sento stanca di questo isolamento che vivo, ma indifferente al natale( Capodanno poi neanche so cosa sia) .
Non do la colpa a nessuno di questa mia stanchezza, spero solo di riuscire a capire cosa fare per cambiare .
Politicamente, pero', non mi pare una gran mossa: hanno insistito molto su questa severita' e ora cambiano idea? Certamente alla lunga anche questo possibile cambio di idea Sara' dimenticato, ma insomma, forse mi sbaglio, sento qualcosa che non va sulla tenuta del governo.
Anche secondo me non è una gran possa politcamente, dicono che deciderà il Parlamento...è un segno di debolezza, il governo aveva già deciso per la prudenza e aveva fatto bene. Nel dubbio meglio stringere che allentare. Oggi abbiano avuto altri 650 morti e si deve discutere se muoversi tra comuni per quei 3 giorni? Mi pare proprio assurdo. Siamo stati 3 mesi chiusi in casa con divieto di allontanamento oltre i 200 metri dell'abitazione, Pasqua compresa, e ora ci si deve fare tutti questi problemi?
Carota o bastone? Per me i cittadini li devi bastonare o fanno gli idioti, io non ho alcun dubbio a riguardo, dopo tanti mesi di pandemia.

Io di solito a dicembre entro in profonda depressione...pessimi bilanci, solitudine, paura del futuro, della perdita...tante cose si affacciano nella mia mente nei giorni "di festa", quest'anno sono distratta dal covid, l'unico futuro cui penso non va oltre i 2-3 mesi più in là, inoltre mi domando se dentro di me non si sia fatta strada una sorta di "mal comune mezzo gaudio"... non so...ma il fatto che in tanti non hanno di che essere contenti, mi fa sentire un po' meno sola...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/12/2020, 0:18

tempest ha scritto:
12/12/2020, 22:56
Anche secondo me non è una gran possa politcamente, dicono che deciderà il Parlamento...è un segno di debolezza, il governo aveva già deciso per la prudenza e aveva fatto bene. Nel dubbio meglio stringere che allentare. Oggi abbiano avuto altri 650 morti e si deve discutere se muoversi tra comuni per quei 3 giorni? Mi pare proprio assurdo. Siamo stati 3 mesi chiusi in casa con divieto di allontanamento oltre i 200 metri dell'abitazione, Pasqua compresa, e ora ci si deve fare tutti questi problemi?
Carota o bastone? Per me i cittadini li devi bastonare o fanno gli idioti, io non ho alcun dubbio a riguardo, dopo tanti mesi di pandemia.

Io di solito a dicembre entro in profonda depressione...pessimi bilanci, solitudine, paura del futuro, della perdita...tante cose si affacciano nella mia mente nei giorni "di festa", quest'anno sono distratta dal covid, l'unico futuro cui penso non va oltre i 2-3 mesi più in là, inoltre mi domando se dentro di me non si sia fatta strada una sorta di "mal comune mezzo gaudio"... non so...ma il fatto che in tanti non hanno di che essere contenti, mi fa sentire un po' meno sola...
Io invece spero che nessuno debba restare solo per il covid .Devo anche dire che senza TV sto meglio ; ne ho vista troppa.
Oggi e' stata una giornata incredibile ad esempio .
Purtroppo ora sto imparando solo a evitare situazioni che prima di questo anno non capivo fossero negative per me, ma spero presto di capire cosa possa essere davvero positivo per il mio futuro in ottica di un cambiamento.
Speriamo ne venga qualcosa di buono .
Buona domenica a tutti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/12/2020, 7:28

io intanto ho fatto il vaccino antinfuenzale, la prima volta in vita mia, non si sa mai...per il resto non mi aspetto più nulla di positivo da questo governo mal assortito e che non ho mai considerato per nulla serio e tenuto insieme solo dalla paura di perdere vantaggi personali, ed i fatti lo dimostrano in maniera sempre più palese.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/12/2020, 7:36

airlander ha scritto:
13/12/2020, 7:28
io intanto ho fatto il vaccino antinfuenzale, la prima volta in vita mia, non si sa mai...per il resto non mi aspetto più nulla di positivo da questo governo mal assortito e che non ho mai considerato per nulla serio e tenuto insieme solo dalla paura di perdere vantaggi personali, ed i fatti lo dimostrano in maniera sempre più palese.
Hai fatto bene a farlo...Non è per parlar sempre male del governo, ma non se ne può più di questa loro incompetenza! Continui dpcm ,cambiamenti continui..Destabilizzano la gente! E poi se ne lavano le mani dando la colpa ai cittadini di tutto..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/12/2020, 14:46

Al supermercato nessuno bada alle distanze, la gente fuma in gruppo, passeggia con la mascherina sul mento, parla al cell...tanto è Natale, un po' di relax poverini ...delle bastonate nei denti ci vorrebbero.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/12/2020, 17:50

tempest ha scritto:
15/12/2020, 14:46
Al supermercato nessuno bada alle distanze, la gente fuma in gruppo, passeggia con la mascherina sul mento, parla al cell...tanto è Natale, un po' di relax poverini ...delle bastonate nei denti ci vorrebbero.
Vuoi che te ne dica una?
Domenica sono passata per caso davanti a un bar, dove c'era (all'esterno) un sacco di gente ammassata: per lo più giovani, che fumavano e bevevano uno addosso all'altro, alla faccia delle distanze minime. E ovviamente mascherina abbassata, se no come fai a bere e a fumare?
Ci credi se ti dico che è passata una macchina delle forze dell'ordine, che hanno tirato dritto senza battere ciglio?
Non dico dare multe, che comunque mi sembrerebbe atto dovuto... Neanche abbassare il finestrino per gridare: "Ragazzzzzzi, allargatevi un pò!"
Zero. E io quando vedo 'ste cose mi indigno.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/12/2020, 10:42

Vedo già disattenzione e menefreghismo ovunque, a gennaio faremo altri 10.000 morti (dei quali nessuno si cura, per carità, i morti della seconda ondata sono di serie B)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 17/12/2020, 8:05

tempest ha scritto:
16/12/2020, 10:42
Vedo già disattenzione e menefreghismo ovunque, a gennaio faremo altri 10.000 morti (dei quali nessuno si cura, per carità, i morti della seconda ondata sono di serie B)
e pensa a quelli della terza se va avanti così arriveremo a 100.000.... :martellate:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/12/2020, 20:48

Nemmeno oggi si sa cosa faremo dal 24 in poi! Che colore saremo? In quali giorni? :rolleyes:
Vogliono dircelo il 23 alle 18,00 in conferenza stampa?? :rolleyes:
Capisco le difficoltà a decidere ma c'è un limite!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/12/2020, 21:16

tempest ha scritto:
17/12/2020, 20:48
Nemmeno oggi si sa cosa faremo dal 24 in poi! Che colore saremo? In quali giorni? :rolleyes:
Vogliono dircelo il 23 alle 18,00 in conferenza stampa?? :rolleyes:
Capisco le difficoltà a decidere ma c'è un limite!
Fossi al loro posto io mi vergognerei..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 17/12/2020, 22:16

tempest ha scritto:
17/12/2020, 20:48
Nemmeno oggi si sa cosa faremo dal 24 in poi! Che colore saremo? In quali giorni? :rolleyes:
Vogliono dircelo il 23 alle 18,00 in conferenza stampa?? :rolleyes:
Capisco le difficoltà a decidere ma c'è un limite!
Veramente : è scandaloso, e non aggiungo altro.
Rendiamoci conto: domani è il 18, e ristoranti e bar non sanno ancora che ne sarà di loro nei giorni clou, per organizzarsi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 18/12/2020, 7:16

tempest ha scritto:
17/12/2020, 20:48
Nemmeno oggi si sa cosa faremo dal 24 in poi! Che colore saremo? In quali giorni? :rolleyes:
Vogliono dircelo il 23 alle 18,00 in conferenza stampa?? :rolleyes:
Capisco le difficoltà a decidere ma c'è un limite!
buffoni sono e buffoni rimarranno ogni giorno che passa ed ogni cosa che fanno ribadisce sempre più l'inconsistenza di un governo male assortito, ma come ribadito più volte senza una legge elettorale che consenta di governare da solo a chi le vince anche con uno scarto minimo e l'eliminazione di tutti i partitelli inutili che io farei sotto a 10%, eliminazione del gruppo misto (chi liberissimo di cambiare idea se ne torna a casa), eliminazione di una delle due camere (una basta ed avanza), elezione diretta del presidente della repubblica (ad evitare i soliti intrallazzi dei partiti), durata legislatura di 4 anni, e poi si ritorna al voto e se non ci sono piaciuti si cambia. avremo sempre un paese ingovernabile in maniera concreta. ovviamente purtroppo le poltrone fanno troppa gola a questi tacchini per autoscarificarsi da soli....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 18/12/2020, 18:01

arietina76 ha scritto:
17/12/2020, 22:16
Veramente : è scandaloso, e non aggiungo altro.
Rendiamoci conto: domani è il 18, e ristoranti e bar non sanno ancora che ne sarà di loro nei giorni clou, per organizzarsi.
Stiamo ancora aspettando.
Hanno fatto bene a non aprire i ristoranti . Si sono rimangiati tutto. Chi ha ordinato merce perde tutto. Tutto chiuso . Ancora si sa poco ma alla fine ci chiudono ancora dentro casa.
Saremo pure pecore fuori dal recinto come dice airlander ma queste pecore sono state chiuse in casa per quasi cinque mesi ! E moltissimi senza stipendio .
E a gennaio e febbraio dicono sarà peggio ( e le scuole?) E a marzo finisce la CIG.
Qui ci vuole altro che draghi ....
Hanno fatto le zone a colori per poi dire che le zone gialle sono in pericolo ? Io non ne posso piu'! Mi chiedo chi possa essere peggiore di questi tre ministri! Volete draghi ? Tutti piuttosto che questi ! Sono basita .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 18/12/2020, 20:05

cinque ha scritto:
18/12/2020, 18:01
Stiamo ancora aspettando.
Hanno fatto bene a non aprire i ristoranti . Si sono rimangiati tutto. Chi ha ordinato merce perde tutto. Tutto chiuso . Ancora si sa poco ma alla fine ci chiudono ancora dentro casa.
Saremo pure pecore fuori dal recinto come dice airlander ma queste pecore sono state chiuse in casa per quasi cinque mesi ! E moltissimi senza stipendio .
E a gennaio e febbraio dicono sarà peggio ( e le scuole?) E a marzo finisce la CIG.
Qui ci vuole altro che draghi ....
Hanno fatto le zone a colori per poi dire che le zone gialle sono in pericolo ? Io non ne posso piu'! Mi chiedo chi possa essere peggiore di questi tre ministri! Volete draghi ? Tutti piuttosto che questi ! Sono basita .
Non è possibile che creino un caos del genere! Se ho capito bene alterneranno la zona rossa con quella arancione per il periodo che va dalla vigilia al 6 gennaio..Non ricordo quali sono i giorni rossi e quelli arancioni perchè ho un caos in testa pazzesco! Hanno davvero esagerato!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/12/2020, 21:23

Ancora in attesa!!! Assurdo!!!
Io sono convinta che la stretta serva, purtroppo, anche se personalmente per me è una perdita di GG di lavoro, però ad annunciarla con questo ritardo si fa un danno doppio!!

Ora prendo il calendario e la matita. :rolleyes:
Ultima modifica di tempest il 18/12/2020, 21:24, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 18/12/2020, 21:24

george clooney ha scritto:
18/12/2020, 20:05
Non è possibile che creino un caos del genere! Se ho capito bene alterneranno la zona rossa con quella arancione per il periodo che va dalla vigilia al 6 gennaio..Non ricordo quali sono i giorni rossi e quelli arancioni perchè ho un caos in testa pazzesco! Hanno davvero esagerato!
Ma ci sono anche i congiunti .... due persone più minori di 14 anni che non ho capito dove possono andare, con che macchina ( in verticale o diagonale ? In due o tre?) e a trovare chi , quando e in che zona rossa e arancione.... ?
E poi nei comuni con meno di 5000 abitanti che devono fare ?
Dai su ...
Mi viene in mente arietina che voleva vedere il fidanzato ad aprile. E" meglio che lo chiuda jn macchina e se lo porti in giro:-).
Io scherzo , ma sono preoccupata.
Cara mia oggi mi sono fatta una bella camminata alla faccia di chi mi vuole male ! E ora vado a cercare la mia macchina. Non ricordo dove l ho messa.
P.s : lasciami dire: nessun rispetto per le persone. Cercherò di fare il possibile prima del 24, ma non riuscirò a vedere molte persone. E lasciami dire anche che comincio a essere stufa proprio !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/12/2020, 22:11

Salvini perö il 25 esce per portare "un pasto caldo e una coperta ai bambini bisognosi" [smilie=roftl.gif]
Almeno questa mi fa ridere! Come le piccole donne della Alcott!! Me lo immagino con crinolina e manicotto!

Immagine

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 18/12/2020, 22:16

cinque ha scritto:
18/12/2020, 21:24


P.s : lasciami dire: nessun rispetto per le persone. Cercherò di fare il possibile prima del 24, ma non riuscirò a vedere molte persone. E lasciami dire anche che comincio a essere stufa proprio !
Appunto!!! Non vanno viste molte persone! Dai cinque, allora i decreti li fanno per te!!

E niente... ho segnato tutto ...il 28-29-30 e 4 ci sarà da farsi strada a spintoni fuori.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 18/12/2020, 22:54

tempest ha scritto:
18/12/2020, 22:16
Appunto!!! Non vanno viste molte persone! Dai cinque, allora i decreti li fanno per te!!

E niente... ho segnato tutto ...il 28-29-30 e 4 ci sarà da farsi strada a spintoni fuori.
Solo per chi vive in un posto grande. Per chi vive a Iseo vuol dire essere murati in casa.
Io voglio solo vedere due o tre amici ( forse meno) E non ci riuscirò . I parenti invece posso regalarli in sconto a chi si sente solo.
Posso vedere questi miei amici fuori dal comune o no? Non ne posso più .
Do solidarietà ai ristoranti e bar trattati in modo vergognoso

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/12/2020, 6:53

tempest ha scritto:
18/12/2020, 22:11
Salvini perö il 25 esce per portare "un pasto caldo e una coperta ai bambini bisognosi" [smilie=roftl.gif]
Almeno questa mi fa ridere! Come le piccole donne della Alcott!! Me lo immagino con crinolina e manicotto!

Immagine
Porterà un pasto caldo ai clochard come fa da anni. Innegabile che fatto adesso lo fa come segno di protesta contro le restrizioni prese dal governo, però Salvini fa volontariato da anni. Vorrei proprio vedere dove trascorreranno le festività di Natale Conte e compagnia bella..Magari in un atollo paradisiaco con le loro mogli e fidanzate? Ah forse no, perchè se tornano abbronzati poi gli italiani si indignano, ma di sicuro non faranno la vita che hanno imposto di fare a noi..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/12/2020, 7:06

cinque ha scritto:
18/12/2020, 21:24
Ma ci sono anche i congiunti .... due persone più minori di 14 anni che non ho capito dove possono andare, con che macchina ( in verticale o diagonale ? In due o tre?) e a trovare chi , quando e in che zona rossa e arancione.... ?
E poi nei comuni con meno di 5000 abitanti che devono fare ?
Dai su ...
Mi viene in mente arietina che voleva vedere il fidanzato ad aprile. E" meglio che lo chiuda jn macchina e se lo porti in giro:-).
Io scherzo , ma sono preoccupata.
Cara mia oggi mi sono fatta una bella camminata alla faccia di chi mi vuole male ! E ora vado a cercare la mia macchina. Non ricordo dove l ho messa.
P.s : lasciami dire: nessun rispetto per le persone. Cercherò di fare il possibile prima del 24, ma non riuscirò a vedere molte persone. E lasciami dire anche che comincio a essere stufa proprio !
Dillo pure, perchè sfido una persona a dire che non è stufa! Non è possibile dover guardare il calendario ogni singolo giorno per capire cosa fare, se uscire o no, se si troverà un negozio aperto oppure no, se poter andare fuori comune oppure no..Questi non sanno minimamente cosa significhi governare un paese. .Senza parlare dell'argomento ristori che non sono altro che un miraggio e un'elemosina fatta agli italiani . Anch'io, come te, questo week end sarò molto impegnata, uscirò, incontrerò alcuni am8ci per salurarli perchè non li vedo da troppo tempo. Non mi ritengo un incosciente, non ho mai abbandonato la mascherina e ho sempre cercato di stare distanziata, ma non posso murarmi viva in casa! Per quanto riguarda i bar e i ristoranti sono stati trattati in modo vergognoso..Ho sempre cercato di sostenere la categoria nel mio piccolo, avvalendomi dell'asporto..Domani andrò a pranzo al ristorante con la mia migliore amica, così ci faremo gli auguri, ma non di buon Natale, gli auguri che potremo risvegliarci prima o poi da questo incubo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/12/2020, 9:48

Io condivido il vostro disappunto per il ritardo chen ha messo in difficoltà cittadini e imprese, però non ho capito voi cosa vorreste. Un Natale senza restrizioni? Muoiono centinaia di persone al giorno, e gli scemi o gli incapaci non siamo solo noi, anche paesi come la Germania stanno affrontando la stessa situazione. A me pare che voi, George e cinque, abbiate un po' cambiato atteggiamento adesso che i morti non sono più "vicini" alla vostra vita e vostra comunità, perché più che altro vi vedo dire che siete stufe...stufi sono tutti ma non é finita purtroppo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/12/2020, 10:55

tempest ha scritto:
19/12/2020, 9:48
Io condivido il vostro disappunto per il ritardo chen ha messo in difficoltà cittadini e imprese, però non ho capito voi cosa vorreste. Un Natale senza restrizioni? Muoiono centinaia di persone al giorno, e gli scemi o gli incapaci non siamo solo noi, anche paesi come la Germania stanno affrontando la stessa situazione. A me pare che voi, George e cinque, abbiate un po' cambiato atteggiamento adesso che i morti non sono più "vicini" alla vostra vita e vostra comunità, perché più che altro vi vedo dire che siete stufe...stufi sono tutti ma non é finita purtroppo.
Io sono diversa da te: non ho mai capito molte tue posizioni . Per me limitare la liberta' e' un oltraggio che deve essere fatto non ad libitum come questi ( con la gente che ti sputa addosso perché cammini d'a solo ) , ma con rispetto assoluto e non gioia ( io credo siano felici in cuor loro , illiberali come sono ) . La libertà che va limitata e' il negarsi al vaccino e vale per tutti e soprattutto insegnanti e medici. Ma chissà perché questo no.
Gli altri paesi dicono prima cosa succede Tempest e ne trovi un senso. Non ti fanno fare i programmi per poi farli disdire. Il pd voleva chiudere il 19 e dirlo il 18. Semplice disprezzo . Certamente nessuno di loro fa la vita che facciamo noi ( neanche Salvini)
I dati sono cambiati nel frattempo ? Non mi pare . Se tu sembra serio questo , a me no. E non tiriamo in mezzo per favore la morte dei nostri cari. Scusa ma dobbiamo rimanere chiusi per il Lazio e il Veneto? Allora lazona gialla fa schifo ! E allora cambiate metodo e chiudete anche quando sta male solo Milano ,( meno otta per cento di consumi in Lombardia). Non tiriamo in mezzo morti e solidarieta' quando e' utile.
Dobbiamo stare casa perché lo fanno tutti ? Perché si pensa che si alzerà la curva ?perfetto, giusto
Allora lo dite prima, non usate la scienza a capocchia (:il CTS si e' ribellato, lo avrai notato), date qualcosa in cambio e lasciate un po' di libertà come voleva fare conte, un contentino. Adesso mi si dice che dobbiamo fare lo sforzo per fare aprire le scuole ! Vedremo....
Se la Francia ti fa fare un lockdown poi lo rallenta. Noi lo abbiamo fatto il lockdown con la promessa che saremmo stati meglio. Ora bisogna aver diritto ad avere qualche possibilità di movimento. Non si possano usare i dati a piacimento. In America non sarebbe stato possibile. Le aziende hanno tutto chiuse e io avrei voluto fare qualcosa e lo faro'. Sono sola da due mesi e mezzo. Mi pare abbastanza.
Anche conte credo sia imbarazzato. Sbaglia completamente la comunicazione ed e' stato obbligato dal ora fare quel che non voleva. Gli auguro buona fortuna.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/12/2020, 11:08

Io ho detto e ripetuto che sono schifata dal ritardo tanto quanto voi, lo ribasdisco ancora, questo però non vuol dire che le chiusure non vadano fatte, in onestà non posso dire: " ah non mi avete avvertito e quindi restiamo aperti" perchè c'è in gioco la vita di centinaia di persone e la cosa mi importa. I dati sono cambiati? in effetti a me pare di sì, nel senso che la tendenza era al ribasso e adesso la curva è stabile e se è stabile ora, dopo Natale schizza, anche nelle zone più "tranquille".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/12/2020, 12:37

tempest ha scritto:
19/12/2020, 11:08
Io ho detto e ripetuto che sono schifata dal ritardo tanto quanto voi, lo ribasdisco ancora, questo però non vuol dire che le chiusure non vadano fatte, in onestà non posso dire: " ah non mi avete avvertito e quindi restiamo aperti" perchè c'è in gioco la vita di centinaia di persone e la cosa mi importa. I dati sono cambiati? in effetti a me pare di sì, nel senso che la tendenza era al ribasso e adesso la curva è stabile e se è stabile ora, dopo Natale schizza, anche nelle zone più "tranquille".
E' stabile, ( forse perché io e te non lo sappiamo, non siamo in grande di fare statistica ) perché ci sono state intere zone in Italia in cui hanno fatto quel cavolo che gli pare . Era prevedibile o no?
Oggi leggo sul giornale che c' e' un caso Liguria?
Certo sarà stata chiusa 15 giorni. Lazio o veneto? Idem.
Che sorpresa e'? Ha funzionato sta divisione o no e aveva ragione airlander ? La scuola si può aprire o no ? E' um luogo sicuro? Non lo era a ottobre e apre ora nello stesso modo? Questo conta. I dati li hanno
Per me sviano il discorso parlando di shopping e cenoni.
Che ti devo dire ? Non ho nulla contro conte, ma non mi fido più. Non li voterei , mi disgusta il loro modo di fare. A ottobre speranza e' andato in tv parlando come se niente fosse di delazione dei vicini e polizia in casa.
Si sono abituati in po troppo. Ricordo bene da dove vengono. Sara ' un mio pregiudizio ma a loro la libertà degli altri non interessa.
Non dico che debba essere tutto aperto . Dico solo che conte aveva promesso di più e ha anche lottato per lasciare più liberta'. Amen sarò una criminale a dirlo....
Comunque io potrò girare ( quando potrò viaggiare piangero' dalla gioia) visto che ci sono varie scappatoie . Come sempre quelli che perderanno sono i commercianti e i settori più colpiti e mi spiace tanto .