Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 15/10/2020, 13:30

Applauso doppio: da oggi, molto probabilmente, presidente :rolleyes:
eh già :| veramente pessimo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 15/10/2020, 14:50

tempest ha scritto:
15/10/2020, 13:29
Mi è dispiaciuto leggere della sua morte, un po' perchè improvvisa un po' perchè l'ho spesso presa in giro in questi mesi per certe sue uscite inerenti al covid...mi ha spiazzato leggere che è morta a 52 anni così...
Non aveva ancora 52 anni...non sapevo fosse malata di cancro..È morta da sola nel suo appartamento..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 15/10/2020, 18:14

george clooney ha scritto:
15/10/2020, 13:14
Sono rimasta molto sorpresa dall'apprendere la notizia della morte della Santelli. Mi è sempre piaciuta come donna.
Anche a me è dispiaciuto molto leggere della sua morte.
A parte un paio di sue uscite che avevo letto sui social, non posso dire che la conoscevo, nemmeno politicamente parlando.
Però mi è spiaciuto, perchè è sempre una tragedia leggere che una persona ancora giovane se ne va a causa di una malattia.
Il cancro, poi, ti svuota, perchè ti costringe davvero a lottare fino all'ultimo.
Qualche mese fa poi, poco dopo l'inizio del lockdown, ho perso per un tumore un caro amico, più o meno della sua età, per cui è una notizia che mi fa stringere il cuore doppiamente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 15/10/2020, 18:19

Io ho letto che è morta per un malore, non so se si sia trattato di un malore legato alla sua patologia, ma ho l'impressione di no.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 15/10/2020, 18:22

tempest ha scritto:
15/10/2020, 18:19
Io ho letto che è morta per un malore, non so se si sia trattato di un malore legato alla sua patologia, ma ho l'impressione di no.
Io invece avevo letto che era malata da tempo, lasciando intendere che fosse dovuto a quello.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 10/12/2020, 11:09

Nel caso in cui conte fosse sostituito ( e, visto che non stiamo par!andò di de Gasperi, ce ne faremo una ragione) che maggioranza potrebbe sostenere un altro governo? E quale classe dirigente( non solo politica, ma giornalistica , burocratica etc... ) saprebbe gestire i fondi ué e le sfide future ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 10/12/2020, 12:08

cinque ha scritto:
10/12/2020, 11:09
Nel caso in cui conte fosse sostituito ( e, visto che non stiamo par!andò di de Gasperi, ce ne faremo una ragione) che maggioranza potrebbe sostenere un altro governo? E quale classe dirigente( non solo politica, ma giornalistica , burocratica etc... ) saprebbe gestire i fondi ué e le sfide future ?
Ah boh! Tu hai qualche idea?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 10/12/2020, 12:33

tempest ha scritto:
10/12/2020, 12:08
Ah boh! Tu hai qualche idea?
Mi viene da piangere .
Sentire Renzi che sostiene un governo dopo aver fatto un discorso del genere mi intristisce molto. Purtroppo vediamo il mancato merito in molti settori , troppi !
In politica abbiamo vari partiti populisti e due sono fortemente antieuropeisti ! Hanno una marea di voti.
I vizi terribili del PD li conosciamo bene , ma mi spieghi che cosa puo' fare un cittadino non estremista ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 10/12/2020, 12:48

cinque ha scritto:
10/12/2020, 12:33
Mi viene da piangere .
Sentire Renzi che sostiene un governo dopo aver fatto un discorso del genere mi intristisce molto. Purtroppo vediamo il mancato merito in molti settori , troppi !
In politica abbiamo vari partiti populisti e due sono fortemente antieuropeisti ! Hanno una marea di voti.
I vizi terribili del PD li conosciamo bene , ma mi spieghi che cosa puo' fare un cittadino non estremista ?
Un cittadino non estremista può solo tirare a campare e tenersi Conte adesso...
Renzi è quello che è, un politico desideroso di potere ( come quasi tutti del resto ) però a mio avviso se riesce a far desistere Conte dall'idea della sua "struttura piramidale" per la gestione dei fondi, è meglio.
Per il resto, io da europesta ovviamente vedrei bene un governo senza estremismi e populismi e un personaggio come Draghi con in mano le redini del next generation EU...ma sono discorsi campati per aria.
Comunque non credo che Conte cadrà, Renzi ha un partitino non ha nessun interesse a buttar giù il governo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 10/12/2020, 13:36

questi sono attaccati alle poltrone come le telline agli scogli e prima di mollare ce ne corre...ciò che è palese come al solito il tentativo di spartirsi i compiti per gestire i flussi di denaro che cercano di far arrivare in modo da trasferirli il più possibile ad amici, parenti, affini ed affiliati....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 10/12/2020, 14:02

tempest ha scritto:
10/12/2020, 12:48
Un cittadino non estremista può solo tirare a campare e tenersi Conte adesso...
Renzi è quello che è, un politico desideroso di potere ( come quasi tutti del resto ) però a mio avviso se riesce a far desistere Conte dall'idea della sua "struttura piramidale" per la gestione dei fondi, è meglio.
Per il resto, io da europesta ovviamente vedrei bene un governo senza estremismi e populismi e un personaggio come Draghi con in mano le redini del next generation EU...ma sono discorsi campati per aria.
Comunque non credo che Conte cadrà, Renzi ha un partitino non ha nessun interesse a buttar giù il governo
Non credo che conte ( che si sente napoleone) sia in grado di gestire i fondi. Il fatto che Renzi ( pare sia l unico egoriferito del mondo) abbia ragione non mi aiuta.
Non vedo pero', aparte il gioco delle tre carte di Silvio, un' alternativa. Penso pero' che conte non sia
più inamovibile ora.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 11/12/2020, 7:28

con i politici che ci ritroviamo, idonei più a stare in un circo equestre che in un parlamento degno di tale nome, dove ogni giorno ne inventano di ogni ed il giorno seguente l'esatto contrario pronti a smentirsi, purtroppo oltre alla inevitabile terza ondata dovuta al nuovo l'assismo pre e post vacanze invernali, assisteremo anche alla lotta per la spartizione del bottino europeo... ci vorrebbe un vaccino anche iniettabile direttamente nel cervello delle persone per farle ragionare su cose tangibili. ogni giorno quando ascolto la conta dei morti mi vergogno per tutti coloro che pensano ad altro....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 11/12/2020, 8:02

cinque ha scritto:
10/12/2020, 14:02
Non credo che conte ( che si sente napoleone) sia in grado di gestire i fondi.
Guarda, a mio avviso Conte si è arrogato un potere immenso, che va ben oltre a ciò che compete a un Presedente del Consiglio! È pazzesco!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 12/12/2020, 9:12

george clooney ha scritto:
11/12/2020, 8:02
Guarda, a mio avviso Conte si è arrogato un potere immenso, che va ben oltre a ciò che compete a un Presedente del Consiglio! È pazzesco!
la realtà è che trasferendo il compito ai tecnici si solleva da ogni sorta di errore che graverà su questi ultimi, mentre a chi ne rimane fuori dispiace di non poter mettere le mani sull'enormità di fondi (se mai arriveranno e chissà quando) per potersi giostrare tra amici, parenti ed affini come purtroppo siamo ormai abituati a scoprire a posteriori.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 14/12/2020, 9:00

george clooney ha scritto:
11/12/2020, 8:02
Guarda, a mio avviso Conte si è arrogato un potere immenso, che va ben oltre a ciò che compete a un Presedente del Consiglio! È pazzesco!
Se continua cosi' ( ora parlano di zone rosse a natale) con divieti assoluti, fine della cig a marzo, ristori minimi, vaccini forse neanche per l' estate la minore preoccupazione sara' la testa di Conte , ma una crisi enorme italiana e di altri paesi europei. Devono stare molto attenti: finora siamo sempre stati ritenuti buoi ma anche i buoi hanno un limite e le quattro scemate che dice Conte nelle sue ridicole rassegne stampa non fanno più presa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 14/12/2020, 13:57

cinque ha scritto:
14/12/2020, 9:00
Se continua cosi' ( ora parlano di zone rosse a natale) con divieti assoluti, fine della cig a marzo, ristori minimi, vaccini forse neanche per l' estate la minore preoccupazione sara' la testa di Conte , ma una crisi enorme italiana e di altri paesi europei. Devono stare molto attenti: finora siamo sempre stati ritenuti buoi ma anche i buoi hanno un limite e le quattro scemate che dice Conte nelle sue ridicole rassegne stampa non fanno più presa.
Eh si, concordo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 14/12/2020, 19:35

george clooney ha scritto:
14/12/2020, 13:57
Eh si, concordo..
Oggi ho letto e ascoltato calenda, sala e nardella e mi sono sentita meno sola.
Pero ' sono preoccupata sia per quello che ha detto nardella sulla scuola e anche sui vaccini ( da paura). Ma come sempre abbiamo la primula.
Ma io dico che mi frega dove mi vaccino? Va bene tutto, non ci vuole la primula.
Ora chiudi i centri commerciali, riapri per 15 giorni, continui a dire di fare acquisti nei negozi fisici e li favorisci col cash back. Dove credi li faranno gli acquisti ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 14/12/2020, 21:29

Anche io spero in una minima ripresa dei consumi, ma apprezzo quelli che capiscono la necessità di scaglionare, quelli che se possono vanno a fare acquisti in settimana, quelli che non vanno ad ammassarsi in centro con i pargoli in monopattino e bici, quelli che vanno a fare spese "chirurgiche" e decise invece di ciondolare per ore e ore...
Ma si sa come la penso...sono la Stasi della pandemia.

Comunque ho capito che quasi tutti pensano che "convivere col virus" significa sacrificare qualche migliaio di persone deboli al mese senza farsi troppi problemi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 15/12/2020, 8:04

aperte le stalle per favorire il cashbak le pecore si sono riversate nelle strade facendo icredibilmente stupire chi ne ha favorito ed incentivato l'uscita....a dimostrazione ulteriore di che razza di imbecilli ci ritroviamo nella stanza dei bottoni.
quando in tv ho visto quella marea di persone accalcate nelle vie ho pensato che l'unico sistema per disperderle è irrorarle con gli idranti caricati a letame perchè questo si merita certa gentaglia.
bene ha fatto la merkel, la differenza tra veri statisti e quaquaraquà la si evince nelle situazioni dove serve determinazione per far capire alle persone che c'è poco da scherzare, ed infatti il triste primato di essere primi in europa su qualcosa che non ci fa certo onore spetta a noi per numero di decessi....e la preoccupazione maggiore ora è quella di creare gazebi fioriti (l'importante è continuare sperperare denaro pubblico) invece di utilizzare quella marea di strutture già esistenti per le vaccinazioni anti pandemia, il circo equestre da noi può contare sempre sui migliori pagliacci, in questo non ci batte nessuno.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 15/12/2020, 8:55

Io invece approvo l'idea del cahback, forse servirà a dirottare un po' di acquisti sui negozi fisici, visto che amazon ha beneficiato in modo abnorme della pandemia e paga tasse risibili. Io l'ho attivato ma non per questo mi butto in mezzo alla folla.

PS a chi dice che gli italiani per il cashback rinunciano alla privacy, vorrei dire che lo stato ha già tutti i nostri dati su carte e conti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 16/12/2020, 7:40

tempest ha scritto:
15/12/2020, 8:55
Io invece approvo l'idea del cahback, forse servirà a dirottare un po' di acquisti sui negozi fisici, visto che amazon ha beneficiato in modo abnorme della pandemia e paga tasse risibili. Io l'ho attivato ma non per questo mi butto in mezzo alla folla.

PS a chi dice che gli italiani per il cashback rinunciano alla privacy, vorrei dire che lo stato ha già tutti i nostri dati su carte e conti.
quella della privacy è una idiozia quando la realtà è che lotteria scontrini e cashbak sono una patrimoniale mascherata, e se guardi bene come funziona in dettaglio lo sconto oltre ad essere macchinoso è irrisorio a fronte del monte spesa e non come è stato raccontato. inoltre farlo partire durante le festività era inevitabile che spingesse le pecore ad ammassarsi oltre il recinto.
se proprio volevano incentivare l'utilizzo del pagamento elettronico senza tante menate di app. e codicilli e numeri di cc. sarebbe stato sufficiente fare come per la carta sconto benzina dove la scontistica viene applicata immediatamente dal benzinaio ad ogni singolo utilizzo semplicemente fornendo assieme alla carta di credito o bancomat anche la tessera sanitaria che inserita nel pos determina autamaticamente lo sconto. purtroppo quello che hanno voluto ottenere è ben altro e come al solito attraverso il gioco (la lotteria degli scontrini) ancora una volta hanno abindolato gli italiani come già sanno fare benissimo con tutti gli altri giochi in essere e ben collaudati, dalle slot, ai vari gratta e vinci....
del resto basta fare due conti rapidi per capire che non serve neppure per contenere l'evasione fiscale perchè se da me viene l'idraulico a riparere la caldaia e lo pago in nero invece di farmi rilasciare il documento per partecipare alla lotteria pagnando con formato elettronico lo sconto lo ottengo immediato e di gran lunga superiore e questo vale per il dentista ecc. ecc. ...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/12/2020, 9:05

Io non mi sono fatta "abbindolare" e so benissimo come funziona il cashback, forse per te poche decine di euro sul conto é cosa risibile, ma per me no.
Sul fatto che sia macchinoso invece concordo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 9:22

airlander ha scritto:
16/12/2020, 7:40
quella della privacy è una idiozia quando la realtà è che lotteria scontrini e cashbak sono una patrimoniale mascherata, e se guardi bene come funziona in dettaglio lo sconto oltre ad essere macchinoso è irrisorio a fronte del monte spesa e non come è stato raccontato. inoltre farlo partire durante le festività era inevitabile che spingesse le pecore ad ammassarsi oltre il recinto.
se proprio volevano incentivare l'utilizzo del pagamento elettronico senza tante menate di app. e codicilli e numeri di cc. sarebbe stato sufficiente fare come per la carta sconto benzina dove la scontistica viene applicata immediatamente dal benzinaio ad ogni singolo utilizzo semplicemente fornendo assieme alla carta di credito o bancomat anche la tessera sanitaria che inserita nel pos determina autamaticamente lo sconto. purtroppo quello che hanno voluto ottenere è ben altro e come al solito attraverso il gioco (la lotteria degli scontrini) ancora una volta hanno abindolato gli italiani come già sanno fare benissimo con tutti gli altri giochi in essere e ben collaudati, dalle slot, ai vari gratta e vinci....
del resto basta fare due conti rapidi per capire che non serve neppure per contenere l'evasione fiscale perchè se da me viene l'idraulico a riparere la caldaia e lo pago in nero invece di farmi rilasciare il documento per partecipare alla lotteria pagnando con formato elettronico lo sconto lo ottengo immediato e di gran lunga superiore e questo vale per il dentista ecc. ecc. ...
Condordo: anche secondo me il cashback lascia il tempo che trova, almeno per come è strutturato oggi: sconto/ritorno minimo, perchè sì viene detto che viene rimborsato fino al 10%, ma in realtà per ogni acquisto c'è un limite, una soglia massima rimborsabile, per cui molto spesso il rimborso è ben sotto il 10%. Oltre ad una procedura che definire macchinosa è poco.
In più, se proprio devo dirla tutta secondo me è un modo per controllare i consumi: vedere cosa e dove si spende incentivando i pagamenti elettronici per sapere poi dove andare a colpire.
Magari sbagliando, ma mi sono fatta questa idea...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/12/2020, 10:36

Io ho caricato una carta che uso per supermercato, farmacia, erboristeria.
Ė vero che l'importo massimo dello "sconto" per ogni acquisto é di 15 euro, basta saperlo.
Vero anche secondo me che si voglia vedere dove vanno i soldi, del resto lo scopo ė anche controllare l'evasione, ma ovviamente che guadagna in nero, userà i contanti.
Comunque, ripeto a me anche 30 euro servono...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/12/2020, 11:04

Sulla lotterie degli scontrini...
Trovo a dir poco schifoso che lo stato faccia pagare ai commercianti l'adeguamento del registratore di cassa a questa lotteria (obbligatoria) invece di farlo a spese proprie, come se non avessero avuto abbastanza guai!! Poi, a prescindere dai guai della pandemia, lo trovo proprio sbagliato a prescindere, se lo Stato vuole fare una lotteria obbligatoria , l'organizzazione dcella stessa la finanzi lui!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 16/12/2020, 16:19

tempest ha scritto:
16/12/2020, 11:04
Sulla lotterie degli scontrini...
Trovo a dir poco schifoso che lo stato faccia pagare ai commercianti l'adeguamento del registratore di cassa a questa lotteria (obbligatoria) invece di farlo a spese proprie, come se non avessero avuto abbastanza guai!! Poi, a prescindere dai guai della pandemia, lo trovo proprio sbagliato a prescindere, se lo Stato vuole fare una lotteria obbligatoria , l'organizzazione dcella stessa la finanzi lui!
Ne parlava l'altro giorno la mia parrucchiera: diceva che il relativo adeguamento (obbligatorio) le verrà a costare sui 150 euro.
Vergognoso per mille ragioni, incluso per l'anno horribilis che abbiamo e stiamo ancora vivendo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 17/12/2020, 8:09

arietina76 ha scritto:
16/12/2020, 16:19
Ne parlava l'altro giorno la mia parrucchiera: diceva che il relativo adeguamento (obbligatorio) le verrà a costare sui 150 euro.
Vergognoso per mille ragioni, incluso per l'anno horribilis che abbiamo e stiamo ancora vivendo.
ma questa è solo l'ennesima riprova di come siamo messi con certi governanti che la prima cosa che avrebbero dovuto fare se mai sarebbe stata quella di azzerare le commissioni su bancomat e carte alle banche, ma quelle non si toccano anzi se mai si salvano con la scusa di proteggere i clienti quando la realtà e ben diversa da ciò che tentano di far credere.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 18/12/2020, 10:37

Allora io la vedo cosi'
_ a ottobre sta per essere venduto il libro ( che come al solito nessuno comprera') " come siamo guariti " del nostro ministro della sanita'.
_ a ottobre inizia la nuova ondata ma non viene deciso un lockdown nazionale. La scelta ( che io non capivo, ma che non mi sembra sia stata deleteria) e' politica voluta da Conte che si rende conto che i ristori non ci sono . I rigoristi vogliono lockdown totale ovviamente senza ristori , in modo poi da dare la colpa a Conte ( tanto l' ' Europa non accettera' mai Salvini e la sua compare e il pd lo sa).
_ la scuola superiore chiude e non riaprira'. In Campania e' stata aperta due settimane ( motivi addotti da De Luca ? Non pervenuti); dire come ho letto qui che non e' una tragedia e' falso perche' la scuola non solo per la classe meno abbiente, ma anche per molti altri, e' l' unico posto dove si cerca di rendere civili molti giovani. Non penso che in Europa ci siano paesi dove la scuola sia rimasta chiusa così tanto. Motivi ? Errori decennali, ma anche nessun interesse dimostrato per l' istituzione . Qualche ammissione d' errore? No, la colpa e' dell' estate. Nel frattempo il libro del ministro sorprendentemente non viene pubblicato con la rivolta dei milioni di lettori che lo volevano leggere. inutile dire che dove la scuola rimane aperto il contagio si diffonde e tutto dipende dalla buona volonta' dei genitori ( nella classe di mio figlio due genitori sono finiti all' ospedale ).
_ Inizia per noi lombardi un lockdown di un mese e mezzo ( io sono arrivata a cinque mesi di isolamento come molti altri ) colla promessa di un Natale sereno visto che ci sacrificheremo per tutti. Il Veneto rimane giallo con grande gioia di Zaia ( che poi sara' la colpa al governo della zona gialla e inventera' il lockdown a ore, ultima novita'). La curva si abbassa anche con un lockdown più leggero nonostante Cassandre varie , ma colpo di scena la Germania chiude per la prima volta e con ristori e il nostro governo ( che dipende completamente dall' ' Europa, ma finge di non dipenderne e rifiuta il mes per paura dello '' stigma'') deve stringere ( anche giustamente se fosse stato annunciato ) non si sa come, quando, perche'.
Il pd ( che oramai non e' interessato a imprese, nord, commercio da anni , ma deve i suoi pochi voti all' impiego pubblico ) bersaniano nei suoi tre ministri ( con pochi voti personali ) vuole buttare la chiave e chiudere tutto avvisando un giorno prima e vogliono farlo per 15 giorni. Le attivita' che hanno riaperto ? Alla malora. L esodo al sud permesso da settimane ? Fosse per loro non conta ( Boccia dixit ). Ovviamente la colpa e' nostra ( di una domenica. Una di shopping) come la colpa del disastro scuola e' delle discoteche . Lineare ....
A cosa si deve questa protervia,arroganza e disprezzo di questi tre ministri ? Al fatto che vogliono fare fuori Conte , ma che cosa propongono, cosa hanno offerto loro , nonostante non siano neanche votati ? E' possibile un governo più allargato in cui tutti si prendano le responsabilità ( pure la lega) ? Oppure vogliono fare Fuori solo Conte che non e' poi il peggiore ? Io sono convinta che tutti saranno messi a posto da qualcuno più in alto presto perché siamo sull' orlo. Lo spero

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 18/12/2020, 11:23

cinque, non ho capito niente della tua analisi, ma ti vedo ferrata sulle "segrete stanze" , hai mica anche capito cosa vuole Renzi? Perchè io dopo qualche iniziale ipotesi devo ammettere che non ci arrivo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 18/12/2020, 11:38

tempest ha scritto:
18/12/2020, 11:23
cinque, non ho capito niente della tua analisi, ma ti vedo ferrata sulle "segrete stanze" , hai mica anche capito cosa vuole Renzi? Perchè io dopo qualche iniziale ipotesi devo ammettere che non ci arrivo.
. Il disastro e' davanti agli occhi di tutti. Non bisogna capire granche '.
Bisognerebbe ' leggere i giornali che leggo poco ( ma non leggere quello che dicono ma quello che fanno intendere)
Renzi si appoggia al PD ( non so dirti che parte del PD perché ' e' molto diviso e il leader non c' e') che vuole fare fuori Conte. Ufficialmente i tre ministri bersaniani lo ostacolano in ogni modo ( boccia, speranza , Franceschini. Nessuno li vota, ma fosse per loro saremmo in lockdown da ottobre a gennaio ). Ovviamente Renzi non fa nulla da solo ( Europa e' preoccupata come Mattarella e continua a dirlo al governo : in particolare non esiste un piano per i fondi europei ) . La questione e' Si tratta di un semplice rimpasto ( cambi poltrone, conte fuori o ridimensionato ,aggiustamenti etc etc ) o si vuole fare entrare lega e berlusca in un nuovo governo ( sarebbe pure giusto )? Possono due partiti ora minoritari gestire la ripresa? Non andremo mai a votare, ma Conte dovrebbe essere' molto più cauto . Tu cosa vorresti draghi con tutti al governo ?