Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 29/10/2020, 17:18

C'e' Tiepolo a Milano, ma non credo che ci andro'.
Stavo pensando che non ha senso pernottare sabato a Conegliano. Tanto vale ripernottare a Treviso che dista 10 minuti di treno. Almeno conosco gia' la branda e la connessa tariffa per il bestiame [smilie=asd.gif]
Modestamente, ho scritto una cosa poetica nell'album del B&b per tramandare ai posteri la mia teofonia in quel di Treviso: roba forte, altro che Montale o T.S. Eliot...[smilie=asd.gif]
Domani prenoto.

Grazie Attilio (daje...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 31/10/2020, 14:31

Immagine

Conegliano (TV)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 31/10/2020, 19:28

Immagine
Cosa ti sei persa Tempest... [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 01/11/2020, 13:05

Immagine

Trieste...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 01/11/2020, 13:08

Immagine
Nell'alabardata e' gia' Natale...[smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 01/11/2020, 15:27

Se segregano solo i vecchi (poveri vecchi...ma si puo'?? :rolleyes: ) , il prossimo weekend me ne vado a Bolzano e a Merano [smilie=fifi.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 01/11/2020, 15:30

Etere ha scritto:
31/10/2020, 19:28
Immagine
Cosa ti sei persa Tempest... [smilie=asd.gif]
[smilie=love.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 01/11/2020, 15:32

Già l'albero di Natale in piazza nooo... :-O
Comunque da domani mi sa che avrai finito di girare

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 01/11/2020, 17:35

tempest ha scritto:
01/11/2020, 15:32
Già l'albero di Natale in piazza nooo... :-O
Comunque da domani mi sa che avrai finito di girare
E vabbe', sono ugualmente molto soddisfatto: in un mese ho girato senza soluzione di continuita' [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 14/11/2020, 20:40

Qualche buon samaritano mi parli di Bolzano e Merano, grazie in anticipo.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 15/11/2020, 0:03

Etere ha scritto:
14/11/2020, 20:40
Qualche buon samaritano mi parli di Bolzano e Merano, grazie in anticipo.
Sono stata a Merano tanti anni fa, mi devo rinfrescare la memoria con internet prima di dire qualcosa di utile...
É la tua prossima meta post pandemia?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 15/11/2020, 16:30

tempest ha scritto:
15/11/2020, 0:03
Sono stata a Merano tanti anni fa, mi devo rinfrescare la memoria con internet prima di dire qualcosa di utile...
É la tua prossima meta post pandemia?

eccomi...
in realtà trovi tutto sul sito di Merano https://www.visitmerano.it/merano/
comunque il bello della cittadina sono sopratutto le passeggiate
https://www.visitmerano.it/merano/passeggiate-merano/, adatte a tutti, io le ho fatte in pieno inverno.
Poi il centro è molto carino, carina la chiesa...io col bus sono anche andate nei dintorni a vedere un piccolo castello. E' un logo dove vivrei volentieriper parecchi mesi all'anno, ma devo segnalare la forte tendenza degli abitanti a fare i "teutonici" e a non voler parlare italiano cosa che mi dà abbastanza sui nervi.
E' un luogo godibile anche per noi che non abbiamo auto.
I mercatini di Natale farebbero impazzie me e Arietina di certo, ma non ci saranno quest'anno ovviamente.
A Bolzano nons ono mai stata invece.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/11/2020, 21:45

tempest ha scritto:
15/11/2020, 0:03
Sono stata a Merano tanti anni fa, mi devo rinfrescare la memoria con internet prima di dire qualcosa di utile...
É la tua prossima meta post pandemia?
Sì...non vedo l'ora! [smilie=asd.gif]
Io sono una superpotenza, non mollo mai; le mie bocche da fuoco sono spaventose, io sono mosso da una determinazione feroce, nessuno ha la ferocia che ho io :)))

In questo mese e mezzo mi sono divertito moltissimo qui in alta Italia :applause:
A titolo esemplificativo ti posto in via del tutto eccezionale e riservata una foto del mio quartier generale [smilie=asd.gif] di Rho, così ti fai un'idea della mia attuale potenza di fuoco:

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/11/2020, 21:50

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/11/2020, 21:58

Immagine

[smilie=asd.gif]

Solo i grandi possono acquartierarsi in luoghi strategici come questi... :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 15/11/2020, 22:01

É dove vivi??? [smilie=emo_pic_105.gif]
Sembra un sobborgo di Las Vegas! :DD
É tua la bici zebrata? E le scale a pioli a cosa servono? E la finta cabina telefonica inglese cosa é in realtà?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/11/2020, 22:22

tempest ha scritto:
15/11/2020, 22:01
É dove vivi??? [smilie=emo_pic_105.gif]
Sembra un sobborgo di Las Vegas! :DD
É tua la bici zebrata? E le scale a pioli a cosa servono? E la finta cabina telefonica inglese cosa é in realtà?
La finta cabina telefonica inglese e' in realta' un armadietto militare da caserma (uno di quelli che i militari tappezzavano all'interno di foto della mamma, della fidanzata, o di Gessica Rizzo sotto la doccia).
La bici non e' zebrata [smilie=asd.gif] ma e' parcheggiata vicino a uno sgabello equivoco zebrato da night club che insieme ad altri tre sgabelli e a un tavolino dello stesso genere giacciono perennemente (sotto il sole, la pioggia, la neve, la nebbia, i fulmini, ecc.) all'aperto nel cortile.
Le scale a pioli conducono al mio ufficio e alle stanze del mio Stato Maggiore dove si pianificano accuratamente i miei giri in Veneto, Friuli, ecc. :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/11/2020, 22:29

Carnaby Street, per la cronaca, e' a Soho, ma fa lo stesso...figuriamoci 8)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 15/11/2020, 22:49

tempest ha scritto:
15/11/2020, 16:30
eccomi...
in realtà trovi tutto sul sito di Merano https://www.visitmerano.it/merano/
comunque il bello della cittadina sono sopratutto le passeggiate
https://www.visitmerano.it/merano/passeggiate-merano/, adatte a tutti, io le ho fatte in pieno inverno.
Poi il centro è molto carino, carina la chiesa...io col bus sono anche andate nei dintorni a vedere un piccolo castello. E' un logo dove vivrei volentieriper parecchi mesi all'anno, ma devo segnalare la forte tendenza degli abitanti a fare i "teutonici" e a non voler parlare italiano cosa che mi dà abbastanza sui nervi.
E' un luogo godibile anche per noi che non abbiamo auto.
I mercatini di Natale farebbero impazzie me e Arietina di certo, ma non ci saranno quest'anno ovviamente.
A Bolzano nons ono mai stata invece.
Grazie per le informazioni, chérie. Sarà bello e molto interessante andarci (spero presto, almeno a Natale...cacchio). Quando sono stato a Trento ho visto parecchi uomini con i capelli ricci castani e gli occhi di un verde teutonico (in effetti il fenotipo attira l'attenzione), ma dovendo scegliere preferisco le teutoniche...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 15/11/2020, 22:51

Etere ha scritto:
15/11/2020, 22:29
Carnaby Street, per la cronaca, e' a Soho, ma fa lo stesso...figuriamoci 8)
Io avevo scritto prima di vedere la foto di Carnaby Street! :rolleyes: :rolleyes: E dopo aver visto quella di Elvis! :DD
Ultima modifica di tempest il 15/11/2020, 22:55, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 15/11/2020, 22:53

Etere ha scritto:
15/11/2020, 22:49
Grazie per le informazioni, chérie. Sarà bello e molto interessante andarci (spero presto, almeno a Natale...cacchio). Quando sono stato a Trento ho visto parecchi uomini con i capelli ricci castani e gli occhi di un verde teutonico (in effetti il fenotipo attira l'attenzione), ma dovendo scegliere preferisco le teutoniche...
A Natale? Tu credi che a Natale si andrà in giro? [smilie=lol.gif] [smilie=lol.gif] [smilie=lol.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 16/11/2020, 10:30

tempest ha scritto:
15/11/2020, 16:30

I mercatini di Natale farebbero impazzie me e Arietina di certo, ma non ci saranno quest'anno ovviamente.
Eh già, quest'anno niente mercatini... Scelta più che comprensibile, visto la calca che abitualmente c'è (mi ci metto io per prima nella calca :DD ).
Sai che del Trentino Merano è l'unico mercatino che non ho visitato? Non ci sono mai stata, anche se mi riprometto di andarci prima o poi, perchè mi hanno detto che, al di là del mercatino, Merano è una città bellissima: anzi, secondo qualche amico che c'è stato sarebbe la più bella città del Trentino.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 16/11/2020, 10:35

Etere ha scritto:
14/11/2020, 20:40
Qualche buon samaritano mi parli di Bolzano e Merano, grazie in anticipo.
A Bolzano sono stata parecchi anni fa, un paio di volte... Il motivo lo ha anticipato Tempest: ovviamente a visitare i mercatini di Natale, what else? :DD :DD :DD
A parte i mercatini, avevo poi fatto il giro non solo di Piazza Walther (la Piazza centrale in cui si svolgono), ma anche del centro città.
Molto bella, non c'è dubbio, ma rispetto a Bolzano ho preferito città come Trento o Bressanone: città indubbiamente più piccole e più raccolte, ma che proprio per questo sono più "calde".... Non so se sono riuscita a spiegarmi.
A Bressanone ad esempio ricordo di aver visitato il Museo del Presepe, che è una piccola chicca e che mi era piaciuto molto.
Bolzano l'ho trovata più commerciale, ecco...
Oltre a essere cara come il fuoco... Ripeto, vado indietro nel tempo molti anni fa, per cui l cose possono essere cambiate, ma la ricordo come una città davvero molto cara.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mostre d'arte

Messaggio da arietina76 » 16/11/2020, 10:36

tempest ha scritto:
15/11/2020, 22:01
É dove vivi??? [smilie=emo_pic_105.gif]
Sembra un sobborgo di Las Vegas! :DD
Altrochè: sembra un parco giochi.... [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mostre d'arte

Messaggio da tempest » 16/11/2020, 13:41

arietina76 ha scritto:
16/11/2020, 10:30
Eh già, quest'anno niente mercatini... Scelta più che comprensibile, visto la calca che abitualmente c'è (mi ci metto io per prima nella calca :DD ).
Sai che del Trentino Merano è l'unico mercatino che non ho visitato? Non ci sono mai stata, anche se mi riprometto di andarci prima o poi, perchè mi hanno detto che, al di là del mercatino, Merano è una città bellissima: anzi, secondo qualche amico che c'è stato sarebbe la più bella città del Trentino.
io a Merano sono andata proprio dopo Natale molti anni fa, quindi me li sono persi i mercatini...un vero peccato che non li lascino fino a Capodanno :| , ma capisco che gli affari crollino dopo il 25 e che non valga la pena...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mostre d'arte

Messaggio da george clooney » 16/11/2020, 18:13

arietina76 ha scritto:
16/11/2020, 10:30
Eh già, quest'anno niente mercatini... Scelta più che comprensibile, visto la calca che abitualmente c'è (mi ci metto io per prima nella calca :DD ).
Mi mancheranno i mercatini natalizi in giro per le capitali europee..☹Si spera almeno nell'anno prossimo..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/11/2020, 20:09

tempest ha scritto:
15/11/2020, 22:53
A Natale? Tu credi che a Natale si andrà in giro? [smilie=lol.gif] [smilie=lol.gif] [smilie=lol.gif]
Scherzi? Non mi fare queste domande pleonastiche. E' logico. Ho gia' prenotato il frecciarossa
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/11/2020, 20:16

tempest ha scritto:
15/11/2020, 22:51
Io avevo scritto prima di vedere la foto di Carnaby Street! :rolleyes: :rolleyes: E dopo aver visto quella di Elvis! :DD
[smilie=asd.gif]
Va bene, ma tu devi considerare che Lui in persona e' stato a Londra per la prima volta negli anni 70 del secolo scorso e dunque a quei tempi c'era meno informazione rispetto ad ora su Londra, per cui tutto sommato puo' starci che si sia potuto confondere un po'. Lui in persona rimane comunque un grande uomo lo stesso...anzi, un gigante :) ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/11/2020, 20:26

arietina76 ha scritto:
16/11/2020, 10:35
A Bolzano sono stata parecchi anni fa, un paio di volte... Il motivo lo ha anticipato Tempest: ovviamente a visitare i mercatini di Natale, what else? :DD :DD :DD
A parte i mercatini, avevo poi fatto il giro non solo di Piazza Walther (la Piazza centrale in cui si svolgono), ma anche del centro città.
Molto bella, non c'è dubbio, ma rispetto a Bolzano ho preferito città come Trento o Bressanone: città indubbiamente più piccole e più raccolte, ma che proprio per questo sono più "calde".... Non so se sono riuscita a spiegarmi.
A Bressanone ad esempio ricordo di aver visitato il Museo del Presepe, che è una piccola chicca e che mi era piaciuto molto.
Bolzano l'ho trovata più commerciale, ecco...
Oltre a essere cara come il fuoco... Ripeto, vado indietro nel tempo molti anni fa, per cui l cose possono essere cambiate, ma la ricordo come una città davvero molto cara.
Quante informazioni, grazie!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mostre d'arte

Messaggio da Etere » 16/11/2020, 20:30

arietina76 ha scritto:
16/11/2020, 10:30
Merano è una città bellissima: anzi, secondo qualche amico che c'è stato sarebbe la più bella città del Trentino.
Allora vado sparato li', la visito, ci pernotto e il giorno dopo vado a Bolzano.
Senza il sol nulla son io