Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/11/2020, 7:54

ora capisco perchè all'asilo facevano colorare la mappa dell'italia suddividendo le regioni, non ho ancora capito l'utilità del flauto.... :DD l'asilo mariuccia che abbiamo al governo ha prodotto solo caos ed incertezze e le persone si comportano di conseguenza, del resto in un paese dove neppure i vaccini antinfluenzali vengono forniti in tempo utile non mi fa meraviglia, figurarsi, se mai ci sarà quello per la pandemia davvero efficace (già si vocifera che protegge ma si rimane portatori), quando mai arriverà qui da noi....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/11/2020, 9:30

tempest ha scritto:
09/11/2020, 23:07
A dicembre si riapre secondo me, magari con qualche limite, poi dopo Natale potremmo fare un lockdown "alla Crisanti", ossia due o tre settimane rigide, quando comunque le scuole sono chiuse e tanti uffici anche. Si perde meno in produttività in quel periodo.
Si ' ma le scuole possono restare chiuse sia a dicembre che a gennaio, periodo di influenza. Venticinque bambini in uno spazio piccolo e poi mi chiudi il negozietto di abbigliamento.
Io penso anche al personale medico in burn out .....

Per George : tu ci vai dal parrucchiere ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/11/2020, 10:51

cinque ha scritto:
10/11/2020, 9:30
Si ' ma le scuole possono restare chiuse sia a dicembre che a gennaio, periodo di influenza. Venticinque bambini in uno spazio piccolo e poi mi chiudi il negozietto di abbigliamento.
Io penso anche al personale medico in burn out .....

Per George : tu ci vai dal parrucchiere ?
Intanto si fa forte la voce che dal 15 saremo tutti in rosso...
La scuola elementare penso che sia l'ultima cosa che vogliano chiudere, non so se per principio, se per dare effettivamente ai bambini più piccoli un minimo di istruzione e contatti sociali, se per rimanere in linea con tutti gli altri stati..
Sono certa che tutti siano consapevoli che a scuola i bimbi si contagiano, ma che si voglia accettare il rischio a fronte del non interrompere il percorso educativo, comunque un mesetto tra Natale e gennaio mi sa che a casa lo faranno...
Se fai zona rossa in tutta Italia per un tempo limitato però devi chiudere tuto secondo me, non esiste che l'intimo possa essere venduto e le scarpe no, la roba da bambini sì e da adulti no...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/11/2020, 12:00

tempest ha scritto:
10/11/2020, 10:51
Intanto si fa forte la voce che dal 15 saremo tutti in rosso...
La scuola elementare penso che sia l'ultima cosa che vogliano chiudere, non so se per principio, se per dare effettivamente ai bambini più piccoli un minimo di istruzione e contatti sociali, se per rimanere in linea con tutti gli altri stati..
Sono certa che tutti siano consapevoli che a scuola i bimbi si contagiano, ma che si voglia accettare il rischio a fronte del non interrompere il percorso educativo, comunque un mesetto tra Natale e gennaio mi sa che a casa lo faranno...
Se fai zona rossa in tutta Italia per un tempo limitato però devi chiudere tuto secondo me, non esiste che l'intimo possa essere venduto e le scarpe no, la roba da bambini sì e da adulti no...
La divisione in zone era fallimentare. Non mi pare che io e airlander siamo dei geni ad averlo capito.
Ho già detto la mia opinione. I negozi vanno aperti a turni tutti con mille precauzioni.
La scuola elementare e' aperta per due motivi : per non fare brutta figura con Europa ( ma in Europa come sono le aule ? Quanti sono i bambini in classe? Quanti spazio hanno all' aperto ?) e perche' non puoi lasciare a casa i bimbi da soli. A parer mio più il secondo che il primo. Al sud il problema e' più limitato ed infatti Emiliano chiede di tenere i bimbi a casa.
L' istruzione non importa a nessuno e a quel livello potrebbe essere tutelata dal vivo solo per i bambini più fragili ( come si sta facendo in certe zone, ma dipende tutto se hai un preside in gamba). Se parliamo di istruzione e perdita e' terribile quel che succede al liceo o alle medie .
La scuola ha fatto la gradassa . Il sindacato ha bloccato ogni iniziativa come quella dei turni ( troppo difficile disinfettare) . A luglio come avevo chiesto si poteva chiedere chi voleva orario ridotto, chi non voleva la mensa, si poteva informarsi su chi ha dei genitori che lavorano, chi ha nonni giovani, chi ha la tata ( mi raccomando qui non si dice baby Sitter, ma tata), chi lavora in smart. Tu faccio un esempio : per circa due mesi la scuola qui non ha fatto tempio pieno ( non hanno organizzato un tubo in mesi neanche le entrate divise o il cortile diviso e solo ora abbiamo le materie ma non l educazione fisica ). Non e' morto nessuno. Si sono tutti arrangiati , a parte le chat che silenzio.
Ci vuole più flessibilita'. Nei paesi piccoli gli oratori hanno lasciato spazio alle aule. Perché il sindaco non ha cercato più spazi? Perché i presidi inadempienti che non organizzano neanche gli spazi non sono controllati? Lo so facile criticare, ma qualcosa in più c era da fare.
Il pd vuole chiudere la scuola e si chiudera'. Prognostico dicembre. Se sbaglio offro del vino a voi tre astemie. Questo ovviamente considerando buoni i dati e la situazione ospedaliera che ci dicono.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/11/2020, 17:41

cinque ha scritto:
10/11/2020, 9:30


Per George : tu ci vai dal parrucchiere ?
I parrucchieri sono regolarmente aperti, per cui sono andata sabato a sistemare il taglio e poi credo che per un paio di mesi non ci andrò..Comunque il 15 ci chiudono tutti. Lockdown totale e non si sa per quanto.. A volte mi sembra di vivere un incubo, solo che non ci si risveglia..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/11/2020, 18:09

Quasi 3000 in terapia intensiva e ben 580 morti.
A me pare che la crescita esponenziale si sia fermata, però sempre crescita forte è.
A questo punto penso che si debba proprio chiudere tutto, magari per 2 o 3 settimane, per dare un po' di respiro alle strutture sommerse dai malati, almeno se chiudiamo il 15 novembre, a dicembre si potrà riaprire con cautela a turni i negozi e salvare un minimo l'economia dalla tragedia totale.
Adesso stiamo vedendo i decessi di quelli che si sono ammalati nelle ultime settimane, se rallentiamo il contagio con un lockdwon serio, speriamo di avere meno decessi a dicembre.

Io sono andata dal parrucchiere due settimane fa, oggi dal dentista...sono pronta al lockdown.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/11/2020, 18:48

tempest ha scritto:
10/11/2020, 18:09


Io sono andata dal parrucchiere due settimane fa, oggi dal dentista...sono pronta al lockdown.
Devo andare anch'io dal dentista..Non sono pronta per il lockdown, proprio no..🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/11/2020, 19:10

george clooney ha scritto:
10/11/2020, 18:48
Devo andare anch'io dal dentista..Non sono pronta per il lockdown, proprio no..🤦‍♀️
Psicologicamente io mi sono rassegnata, ma 2 o 3 settimane, non due mesi e mezzo...

Ps
Sono sul bus é c'è una tizia che dice che é tutta una montatura, che lei non sente ambulanze...spero che finisca lei in ospedale così si chiarisce le idee.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/11/2020, 20:29

tempest ha scritto:
10/11/2020, 19:10


Ps
Sono sul bus é c'è una tizia che dice che é tutta una montatura, che lei non sente ambulanze...spero che finisca lei in ospedale così si chiarisce le idee.
🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/11/2020, 21:14

Locatelli dice che non stanno programmando un lockdown per il 15. Che l'rt é alto ma stabile.
Sperem...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/11/2020, 22:57

george clooney ha scritto:
10/11/2020, 17:41
I parrucchieri sono regolarmente aperti, per cui sono andata sabato a sistemare il taglio e poi credo che per un paio di mesi non ci andrò..Comunque il 15 ci chiudono tutti. Lockdown totale e non si sa per quanto.. A volte mi sembra di vivere un incubo, solo che non ci si risveglia..
Se riaprono poco prima di natale e' un miracolo ma la riapertura durera'-due settimane. Il 24 dicembre siamo chiusi.
Nel paese dei miei genitori sono cominciati I controlli che piacciono a tempest e arietina.
Non si puo ' fermarsi neanche da soli in una panchina.
Spero abbiano pensato a dare sonnifero e calmanti senza ricetta.
Per il resto siamo a 4 membri della classe in quarentena, un genitore all' ospedale. L' ultima
E' la maestra principale. Ovviamente non si sa chi puo ' sostituirla.
P.s: il san raffaele scatenato contro la paura da covid . Io,sono ottimista se trump se ne va. Lo odiano, gli diano impunita' e lo facciano andar via con onore. Ha 70-milioni di voti, accidenti.
Tratteranno, mica sono Conte e Salvini .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/11/2020, 23:31

cinque ha scritto:
10/11/2020, 22:57
Se riaprono poco prima di natale e' un miracolo ma la riapertura durera'-due settimane. Il 24 dicembre siamo chiusi.
Nel paese dei miei genitori sono cominciati I controlli che piacciono a tempest e arietina.
Bene. Era ora.
Spero abbiano pensato a dare sonnifero e calmanti senza ricetta.
Meno male che io ho un farmacista che mi dà tutto senza ricetta...sarei tentata dal non andare più da lui perchè lo becco spesso senza mascherina ( che dire?? :rolleyes: ) ma devo tenermelo stretto.

Per il resto siamo a 4 membri della classe in quarentena, un genitore all' ospedale. L' ultima
E' la maestra principale. Ovviamente non si sa chi puo ' sostituirla.
Oggi parlavo con una mia vicina che ha una conoscente con 5 figli. Un figlio si è preso il covid a scuola, ora ce l'hanno tutti e 7 in casa, più i due nonni che sono in ospedale. Quasi tutti i genitori vorrebbero le scuole chiuse, io credo acnora che si possa tenerle aperte per i piccoli, magari 2 giorni a settimana, metà classe per volta, con meno ore...
P.s: il san raffaele scatenato contro la paura da covid .
Ancora!?
Invece di scaternasi contro l'imprudenza sono mesi che si preoccupano del cosiddetto "terrorismo". Con questi numeri poi...Anche Bassetti dice che gli ospedali sono pieni perchè la gente ha paura e si vuol far ricverare...peccato che ci siano quasi 3000 persone in terapia intensiva, e non ci sono finite per "paura" ma per polmoniti e altri danni da covid

Io, sono ottimista se trump se ne va. Lo odiano, gli diano impunita' e lo facciano andar via con onore. Ha 70-milioni di voti, accidenti.
Tratteranno, mica sono Conte e Salvini .

Se ne andrà, non vorrà mica farsi stanare dalla Casa Bianca con i fumogeni! il suo partito lo mollerà, a parte Giuliani forse...che è il suo avvocato...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/11/2020, 7:18

cinque ha scritto:
10/11/2020, 22:57

Non si puo ' fermarsi neanche da soli in una panchina.
Spero abbiano pensato a dare sonnifero e calmanti senza ricetta.
Per il resto siamo a 4 membri della classe in quarentena,
.
Qui da me le panchine in una piazza le hanno proprio tolte..
Se conosci il farmacista può essere che gli ansiolitici te li dia senza ricetta.. Pensa che l'altro giorno sono entrata in una farmacia dove non vado mai, e mi hanno fatto storie per un antinfiammatorio da banco, vendibile senza ricetta e mi hanno detto che non è possibile cambiare i farmaci causa covid. Mai sentito! Praticamente il giorno prima si erano sbagliati a darmi un farmaco con un dosaggio piu basso; a me serviva il dosaggio più alto, ma non me l'hanno cambiato causa covid.. :thinking:
Sono andata in questa farmacia e non nella mia di fiducia semplicemente perchè questa fa l'orario continuato, e quindi sono voluta uscire in orari presumibilmente meno di punta, con meno gente..
Tutta la classe del figlio di mia cugina è a casa in quarantena perchè una bimba è risultata positiva al covid..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/11/2020, 8:11

tempest ha scritto:
10/11/2020, 10:51
Intanto si fa forte la voce che dal 15 saremo tutti in rosso...
ancora un po che aspettano sarà un ulteriore disastro.
in istraele (non in cina...) hanno chiuso tutto già da settembre ed ora la situazione stà migliorando.
purtroppo con i geni che ci ritroviamo noi, di norma quando si sa che sarà in arrivo un uragano ci si prepara a riceverlo, noi cosa abbiamo fatto? liberi tutti, vacanze a go-go, discoteche aperte, movida, nessuno rafforzamento delle strutture ospedaliere,dei mezzi di trasporto, solo elemosine alle classi meno abbienti, investimenti con bonus assurdi per monopattini e ed e-bike (che poi se li comprano solo quelli che non hanno problemi), l'idiozia dei banchi a rotelle, e chi più ne ha più ne metta, e questo è il risultato.
questa gentaglia dovrebbe avere almeno il coraggio di dimezzarsi i lauti emolumenti che percepiscono con la loro inettitudine, perchè quando una azienda va in crisi la prima cosa da farsi e contenere le spese e le loro purtroppo gravano su tutti noi in modo indecente.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/11/2020, 8:16

tempest ha scritto:
10/11/2020, 23:31

Io, sono ottimista se trump se ne va. Lo odiano, gli diano impunita' e lo facciano andar via con onore. Ha 70-milioni di voti, accidenti.
Tratteranno, mica sono Conte e Salvini .

Se ne andrà, non vorrà mica farsi stanare dalla Casa Bianca con i fumogeni! il suo partito lo mollerà, a parte Giuliani forse...che è il suo avvocato...
e perchè mai dovrebbe andarsene anche se non eletto? il PD e renzi governano senza aver vinto le elezioni... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/11/2020, 8:29

airlander ha scritto:
11/11/2020, 8:16
e perchè mai dovrebbe andarsene anche se non eletto? il PD e renzi governano senza aver vinto le elezioni... :DD :DD
Questa mi piace Air! Se fossimo vicini ti batterei un cinque (con guanti o mani appena igienizzate😄)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/11/2020, 9:50

Airlander, il lockdown totale non lo vuole quasi nessuno, siete in pochi a sperarci. Quasi tutti preferiscono misure tampone.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/11/2020, 9:52

airlander ha scritto:
11/11/2020, 8:16
e perchè mai dovrebbe andarsene anche se non eletto? il PD e renzi governano senza aver vinto le elezioni... :DD :DD
s
Forse perché gli USA sono una repubblica presidenziale?? :DD E noi una parlamentare? Eh...ma tanto che lo ripeto a fare...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/11/2020, 11:55

george clooney ha scritto:
11/11/2020, 7:18
Qui da me le panchine in una piazza le hanno proprio tolte..
Se conosci il farmacista può essere che gli ansiolitici te li dia senza ricetta.. Pensa che l'altro giorno sono entrata in una farmacia dove non vado mai, e mi hanno fatto storie per un antinfiammatorio da banco, vendibile senza ricetta e mi hanno detto che non è possibile cambiare i farmaci causa covid. Mai sentito! Praticamente il giorno prima si erano sbagliati a darmi un farmaco con un dosaggio piu basso; a me serviva il dosaggio più alto, ma non me l'hanno cambiato causa covid.. :thinking:
Sono andata in questa farmacia e non nella mia di fiducia semplicemente perchè questa fa l'orario continuato, e quindi sono voluta uscire in orari presumibilmente meno di punta, con meno gente..
Tutta la classe del figlio di mia cugina è a casa in quarantena perchè una bimba è risultata positiva al covid..
Prepariamoci perche' le cose saranno sempre più difficili e pensa che non e' ancora arrivata l influenza.
ora nessuno assume la respobsabilita' di nulla, gli unici colpevoli sono i poveracci che prendono un po' ' d' aria.
Per il resto ci sono '' regole covid'' che conosce solo chi le pronuncia come e' capitato a te
Guarda io non voglio zona rossa per nessuno, ma lasciami dire mi pare una scemata fare zone gialle per tre giorni tanto più che nessun ospedale vuole malati di altre zone.
A me pare una cretinata, ma speriamo funzioni.
Per la scuola io mi auguro la quarentena con la maestra principale scomparsa e tre bambini a casa. Invece tutto tace, nessuno ti da' la minima informazione.
Nella scuola ci sono dieci classi in quarentena, ma nessun genitore vuole i figli a casa da quel che sento, anche chi non lavora.
Che ti devo dire ? Io preferisco che sappia meno (che poi che credi facciano se la maestra non c' e'?) e non ammalarmi, ma visto che sembro matta sto scrivo solo qui.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/11/2020, 12:12

cinque ha scritto:
11/11/2020, 11:55
ma visto che sembro matta sto scrivo solo qui.
Anche io sono stufa di parlare con la gente. Oggi un mio amico mi dice che la Sars aveva mortalità molto più alta e che questa in fondo è un'influenza! Gli ho detto che la sars era molto meno contagiosa e che se qui ci ammaliamo in tanti è ovvio che i più deboli in proporzione muoiano. E poi 3000 persone in terapia intensiva per l'influenza lui le aveva mai sentite??? 500 morti al giorno per infleunza li aveva mai visti? Ma tanto è inutile...ti dicono: "eh ma hanno altre patologie, e le classificano come morti covid".
Come si fa ma non prendere tranquillanti e a non detestare il genere umano?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/11/2020, 12:40

tempest ha scritto:
11/11/2020, 12:12
Anche io sono stufa di parlare con la gente. Oggi un mio amico mi dice che la Sars aveva mortalità molto più alta e che questa in fondo è un'influenza! Gli ho detto che la sars era molto meno contagiosa e che se qui ci ammaliamo in tanti è ovvio che i più deboli in proporzione muoiano. E poi 3000 persone in terapia intensiva per l'influenza lui le aveva mai sentite??? 500 morti al giorno per infleunza li aveva mai visti? Ma tanto è inutile...ti dicono: "eh ma hanno altre patologie, e le classificano come morti covid".
Come si fa ma non prendere tranquillanti e a non detestare il genere umano?
Io non ho competenze per dire chi ha ragione. Il San Raffaele e' scatenato e la sars se ne stava in Cina.
Qui pero' gli ospedali e il sistema sono in tilt . Ed io non ho ancora superato Il caso Brescia.
Vedere mio figlio in ambiente promiscuo non mi lascia tranquillo visto che la scuola e' completamente assente( le maestre hanno paura, credimi)
Non vedo i miei genitori, ma insomma ho un conoscente colle mie patologie e pochi anni più di me sotto il casco.
Non dico di chiudere tutte le scuole, ma una scuola che ha un terzo delle classi in quarentena e' normale ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/11/2020, 14:23

cinque ha scritto:
11/11/2020, 11:55
Prepariamoci perche' le cose saranno sempre più difficili e pensa che non e' ancora arrivata l influenza.
ora nessuno assume la respobsabilita' di nulla, gli unici colpevoli sono i poveracci che prendono un po' ' d' aria.
Per il resto ci sono '' regole covid'' che conosce solo chi le pronuncia come e' capitato a te
Guarda io non voglio zona rossa per nessuno, ma lasciami dire mi pare una scemata fare zone gialle per tre giorni tanto più che nessun ospedale vuole malati di altre zone.
Infatti è una scemata, senza contare poi il "mistero" della regione Campania; tutto ha dell'assurdo...
Stamattina ho accompagnato mia mamma a fare il vaccino antinfluenzale, il dottore mi ha chiamato ieri dicendo che poteva farglielo, ma per mio papà al momemto non c'è..Vorrei farlo anch'io, ma è chiedere davvero troppo se non c'è neanche per tutti gli anziani..Comunque ha detto che ci tiene aggiornati..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 11/11/2020, 18:34

george clooney ha scritto:
11/11/2020, 8:29
Questa mi piace Air! Se fossimo vicini ti batterei un cinque (con guanti o mani appena igienizzate😄)
E invece no: al massimo dovreste darvi un salutino di gomito.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/11/2020, 6:55

tempest ha scritto:
11/11/2020, 9:52
s
Forse perché gli USA sono una repubblica presidenziale?? :DD E noi una parlamentare? Eh...ma tanto che lo ripeto a fare...
Ma se il popolo elegge un partito e al comando ne va un altro, tanto vale andare a votare..Che non ci facciano piu andare a votare!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/11/2020, 7:43

tempest ha scritto:
11/11/2020, 9:52
s
Forse perché gli USA sono una repubblica presidenziale?? :DD E noi una parlamentare? Eh...ma tanto che lo ripeto a fare...
infatti in USA quando si perde si va a casa (prima o poi ... :) ) da noi invece anche chi viene cacciato dalla porta ritorna dalla finestra.... :) e le conseguenze si vedono purtroppo...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/11/2020, 7:50

tempest ha scritto:
11/11/2020, 9:50
Airlander, il lockdown totale non lo vuole quasi nessuno, siete in pochi a sperarci. Quasi tutti preferiscono misure tampone.
ed infatti dai "tamponi" si evince il disatro, ma forse per chiudere tutto si aspetta di giungere alla completa tragedia e quando tutta italia verrà dichiarata zona rossa con aumento della mortalità (evidentemente i numeri attuali a loro non bastano ancora...) questi fenomeni poi inizieranno a togliere dal rosso quelle inserite per prime così l'arlecchinata sarà totale....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/11/2020, 9:17

george clooney ha scritto:
12/11/2020, 6:55
Ma se il popolo elegge un partito e al comando ne va un altro, tanto vale andare a votare..Che non ci facciano piu andare a votare!
Se questo ipotetico partito prende la maggioranza assoluta o prevista per governare, ci va eccome al comando. Ma se é solo "primo partito" non basta.
I 5stelle alle politiche hanno preso il 32%, non basta per avere la maggioranza in parlamento.
E francamente mi pare giusto.
Se il primo partito ha il 30% dei voti ad esempio, il 70% non lo ha votato.
In USA hanno due partiti, é diverso.
Ultima modifica di tempest il 12/11/2020, 9:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/11/2020, 9:25

airlander ha scritto:
12/11/2020, 7:50
ed infatti dai "tamponi" si evince il disatro, ma forse per chiudere tutto si aspetta di giungere alla completa tragedia e quando tutta italia verrà dichiarata zona rossa con aumento della mortalità (evidentemente i numeri attuali a loro non bastano ancora...) questi fenomeni poi inizieranno a togliere dal rosso quelle inserite per prime così l'arlecchinata sarà totale....
I morti aumenteranno per forza, abbiamo toccato 39000 contagi da poco e tra due settimane arriverà il picco dei morti, ora però la curva é stabile.
Ti ripeto, nessuno vuole chiudere tutto ( a parte i medici e te ) , l'idea é di reggere l'urto a tutti costi.
Io non so cosa sia meglio fare, tanto qualunque scelta ha delle conseguenze gravi.
Basta guardare il resto del mondo, nessuno ha trovato la strada giusta (a parte la Corea e il Giappone, ma sono culture diverse ...).

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 12/11/2020, 9:36

tempest ha scritto:
12/11/2020, 9:25
I morti aumenteranno per forza, abbiamo toccato 39000 contagi da poco e tra due settimane arriverà il picco dei morti, ora però la curva é stabile.
Ti ripeto, nessuno vuole chiudere tutto ( a parte i medici e te ) , l'idea é di reggere l'urto a tutti costi.
Io non so cosa sia meglio fare, tanto qualunque scelta ha delle conseguenze gravi.
Basta guardare il resto del mondo, nessuno ha trovato la strada giusta (a parte la Corea e il Giappone, ma sono culture diverse ...).
Sì, è vero, anche io ho la sensazione che si voglia cercare di resistere all'onda d'urto ed evitare chiusure generalizzate, anche se indubbiamente ci sono già delle attività penalizzate con chiusure totali o parziali.
Detto ciò, se un lockdown (completo o soft) può certamente aiutare e parare il colpo, nello stesso tempo non basta se non si elabora anche una qualche strategia di convivenza con il virus, potenziando i controlli (e punendo senza pietà i trasgressori, visto che il buon senso non è dote di tutte), potenziando il sistema sanitario (sia a livello di strutture che di personale), e così via.
Se non si fa anche questo, diventa inevitabile "l'effetto fisarmonica": oggi ti chiedo perchè non reggo il boom di contagi, dopo un mese o due riapro perchè la situazione è tornata sotto controllo, e dopo altri due mesi inizio a richiudere qualcosa perchè siamo punto a capo.
Da un punto di vista economico, oltre che umano (perchè c'è da dare fuori di testa), non è sostenibile.
Certo che c'è da fronteggiare l'emergenza contagi e ricoveri nell'immediato, ma bisogna lavorare anche strategicamente proiettati al futuro.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/11/2020, 10:04

arietina76 ha scritto:
12/11/2020, 9:36
Sì, è vero, anche io ho la sensazione che si voglia cercare di resistere all'onda d'urto ed evitare chiusure generalizzate, anche se indubbiamente ci sono già delle attività penalizzate con chiusure totali o parziali.
Detto ciò, se un lockdown (completo o soft) può certamente aiutare e parare il colpo, nello stesso tempo non basta se non si elabora anche una qualche strategia di convivenza con il virus, potenziando i controlli (e punendo senza pietà i trasgressori, visto che il buon senso non è dote di tutte), potenziando il sistema sanitario (sia a livello di strutture che di personale), e così via.
Se non si fa anche questo, diventa inevitabile "l'effetto fisarmonica": oggi ti chiedo perchè non reggo il boom di contagi, dopo un mese o due riapro perchè la situazione è tornata sotto controllo, e dopo altri due mesi inizio a richiudere qualcosa perchè siamo punto a capo.
Da un punto di vista economico, oltre che umano (perchè c'è da dare fuori di testa), non è sostenibile.
Certo che c'è da fronteggiare l'emergenza contagi e ricoveri nell'immediato, ma bisogna lavorare anche strategicamente proiettati al futuro.
Infatti é durissima, sotto tutti i punti di vista. Anche le attività economiche non possono programmare niente. É come imbarcare acqua da tutte le parti e provare a non affondare mettendo toppe e usando i secchi.
Ci potrà salvare solo il vaccino.

Quanto ai controlli e le multe con me sai che sfondi una porta aperta.