Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/11/2020, 8:52

george clooney ha scritto:
08/11/2020, 13:58
Chi di voi abita in zona rossa è uscito da venerdì in poi , ossia da quando c'è il lookdown? Come vi è sembrata la situazione? Qui le stanno studiando tutte pur di continuare a lavorare..Una mia amica che ha un negozio di abbigliamemto, da domani riapre perchè si mette a vendere anche intimo (che prima non aveva). In teoria dovrebbe vendere solo quello direte voi, ma credere che sarà cosi?? :thinking:
penso che le persone con attività propria le studino tutte pur di continuare a sopravvivere anche se di avventori ne avranno sicuramente meno, tuttavia se sperano negli aiuti di questa banda di criminali finiranno con il soccombere. li ho definiti criminali perchè dopo aver sentito che sono riusciti persino a segretare ed a far sparire documentazioni in cui veniva segnalato all'allora direttore ranieri geurra ( poi divenuto ex direttore delministero della salute) , altro bel delinquente, che il protocollo per le pandemie che l'europa chiede ad ogni nazione di aggiornare biannualemente era dal 2006 che non solo non veniva fatto ma anche quello era solo un copia-incolla del precedente, ecco spiegato perchè quando a cologno è stato accertato il primo caso (individuato da un medico ribelle che non ha applicato il protocollo considerandolo inadeguato) in realtà si era già in piena pandemia...
https://www.startmag.it/sanita/litalia- ... o-dalloms/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 12:26

Immagine
Roma 7/11 poco prima del coprifuoco.


ognuno di noi tenda a "incolpare" più alcuni soggetti di altri, chi il governo, chi le regioni, chi la gente...
Io ce l'ho con la gente, da inizio pandemia, e continuo a ritenere che i comportamenti individuali siano la nostra rovina, più dell'incompetenza, della litigiosità, della lentezza.
La gente sa, é informata su tutto, semplicemente se ne frega.

Bassetti dice:
, "andava detto che il Corona sta facendo danni enormi ma che la maggioranza dei positivi è asintomatica o poco sintomatica e che il virus ha una letalità inferiore all'1% e fa male soprattutto a pazienti anziani e con la salute già compromessa".https://www.agi.it/cronaca/news/2020-11 ... -10225266/

É stato ampiamente detto da mesi! Non diamo la colpa alla comunicazione.

Puoi dire tutto ma se la gente se ne frega c'è poco da fare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/11/2020, 13:05

tempest ha scritto:
09/11/2020, 12:26
Immagine


É stato ampiamente detto da mesi! Non diamo la colpa alla comunicazione.

Puoi dire tutto ma se la gente se ne frega c'è poco da fare.
E se si lascia aperto tutto la gente esce, i fatti sono questi..🤷‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 13:18

george clooney ha scritto:
09/11/2020, 13:05
E se si lascia aperto tutto la gente esce, i fatti sono questi..🤷‍♀️
Come se io pesassi 150 chili e dicessi che la colpa è di chi vende le cose caloriche, che io non mi posso trattenere se vedo i cannoli con la crema in vetrina... :rolleyes:
In questa seconda ondata per me la colpa è della gente che non sa usare il cervello o non vuole proprio, e che se vede aperto deve fare tutto come se niente fosse.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/11/2020, 14:01

tempest ha scritto:
09/11/2020, 13:18
Come se io pesassi 150 chili e dicessi che la colpa è di chi vende le cose caloriche, che io non mi posso trattenere se vedo i cannoli con la crema in vetrina... :rolleyes:
In questa seconda ondata per me la colpa è della gente che non sa usare il cervello o non vuole proprio, e che se vede aperto deve fare tutto come se niente fosse.
Sicuramente è anche così come dici tu, fatto sta che chiudere tutto non si può, altrimenti la gente muore di fame, e se lasci aperto la gente esce e i contagi si impennano..Io soluzioni non ne intravedo al momento..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/11/2020, 18:35

tempest ha scritto:
09/11/2020, 12:26
Immagine
Roma 7/11 poco prima del coprifuoco.


ognuno di noi tenda a "incolpare" più alcuni soggetti di altri, chi il governo, chi le regioni, chi la gente...
Io ce l'ho con la gente, da inizio pandemia, e continuo a ritenere che i comportamenti individuali siano la nostra rovina, più dell'incompetenza, della litigiosità, della lentezza.
La gente sa, é informata su tutto, semplicemente se ne frega.

Bassetti dice:
, "andava detto che il Corona sta facendo danni enormi ma che la maggioranza dei positivi è asintomatica o poco sintomatica e che il virus ha una letalità inferiore all'1% e fa male soprattutto a pazienti anziani e con la salute già compromessa".https://www.agi.it/cronaca/news/2020-11 ... -10225266/

É stato ampiamente detto da mesi! Non diamo la colpa alla comunicazione.

Puoi dire tutto ma se la gente se ne frega c'è poco da fare.
Sono d'accordissimo con te: informazione ne è stata fatta un sacco sui comportamenti da seguire. Anzi, è forse l'unico elemento su cui gli esperti concordano, e su cui quindi di dubbi ce ne sono ben pochi.
I comportamenti da seguire vengono detti e ridetti in televisione, sui giornali, sui social... Su ogni mezzo di comunicazione, in pratica, per cui qualunque fascia d'età (a prescindere dall'abilità tecnologica) riceve informazioni sui corretti comportamenti da seguire.
Ci vuole buon senso....
Io ad esempio ho un paio di commissioni da fare, che avrei potuto piazzare tranquillamente nel fine settimana (perchè rientrano tra le attività aperte)... eppure me ne sono stata a casuccia bella tranquilla, e queste due commissioni le faccio domani, che sono già in giro per lavoro.
Non so se è un comportamento responsabile, ma spero di sì, perchè l'obiettivo è quello di limitare le mie uscite.
C'è gente, invece, che esce oggi per comprare due mele, domani per comprare la pasta, e dopodomani ancora per comprare il riso, come se ogni scusa fosse buona.... Anzichè pensare a limitare le uscite facendo la spesa non dico per tanto, ma per almeno 3 o 4 giorni.
E ancora, c'è gente che vedi in giro a camminare per il centro città come se niente fosse, e che ti dicono che sono usciti fare due passi e che non fanno male a nessuno.
Ieri sera ho visto il Tg: hanno intervistato una signora che, per l'appunto, diceva di essere uscita per farsi un giretto in centro, così, tanto per.... E quando il giornalista le ha fatto notare che non è consentito (perchè si può davvero definire necessità???), questa bellamente ha risposto testuale: "Be', se mi fermano invento qualcosa, dico che sto andando a trovare degli amici!!!!" [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif]
Ora, è ammissibile una risposta del genere????? Cosa non è chiaro a questa signora??? E come a lei, chissà a quanti altri....
Io quando sento queste cose divento una belva....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 19:02

Ho sentito anche io la signora in questione in tv, che ha detto che voleva vedere la sua Milano vuota mi pare...tra l'altro andare dagli amici non è "necessità" e si sarebbe presa la multa comunque.
Sono passate in zona arancione altre 4 regioni, l'Alto Adige si è messo "in rosso" da solo.

Resto molto perplessa per le aree metropolitane di Roma e Napoli, viste le immagini... Campania e Lazio restano in giallo

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 19:06

arietina76 ha scritto:
09/11/2020, 18:35
Sono d'accordissimo con te: informazione ne è stata fatta un sacco sui comportamenti da seguire. Anzi, è forse l'unico elemento su cui gli esperti concordano, e su cui quindi di dubbi ce ne sono ben pochi.
I comportamenti da seguire vengono detti e ridetti in televisione, sui giornali, sui social... Su ogni mezzo di comunicazione, in pratica, per cui qualunque fascia d'età (a prescindere dall'abilità tecnologica) riceve informazioni sui corretti comportamenti da seguire.
Ci vuole buon senso....
Io ad esempio ho un paio di commissioni da fare, che avrei potuto piazzare tranquillamente nel fine settimana (perchè rientrano tra le attività aperte)... eppure me ne sono stata a casuccia bella tranquilla, e queste due commissioni le faccio domani, che sono già in giro per lavoro.
Non so se è un comportamento responsabile, ma spero di sì, perchè l'obiettivo è quello di limitare le mie uscite.
C'è gente, invece, che esce oggi per comprare due mele, domani per comprare la pasta, e dopodomani ancora per comprare il riso, come se ogni scusa fosse buona.... Anzichè pensare a limitare le uscite facendo la spesa non dico per tanto, ma per almeno 3 o 4 giorni.
E ancora, c'è gente che vedi in giro a camminare per il centro città come se niente fosse, e che ti dicono che sono usciti fare due passi e che non fanno male a nessuno.
Ieri sera ho visto il Tg: hanno intervistato una signora che, per l'appunto, diceva di essere uscita per farsi un giretto in centro, così, tanto per.... E quando il giornalista le ha fatto notare che non è consentito (perchè si può davvero definire necessità???), questa bellamente ha risposto testuale: "Be', se mi fermano invento qualcosa, dico che sto andando a trovare degli amici!!!!" [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif] [smilie=shocked.gif]
Ora, è ammissibile una risposta del genere????? Cosa non è chiaro a questa signora??? E come a lei, chissà a quanti altri....
Io quando sento queste cose divento una belva....
Scusami ma che male fa un disgraziato a camminare? Io non lo capisco da 94 pagine.
Io questo lo ritengo buon senso.
Il virus si diffonde perche' dieci persone camminano e lo possono fare tra l altro.
Boh

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 19:19

cinque ha scritto:
09/11/2020, 19:06
Scusami ma che male fa un disgraziato a camminare? Io non lo capisco da 94 pagine.
Io questo lo ritengo buon senso.
Il virus si diffonde perche' dieci persone camminano e lo possono fare tra l altro.
Boh
Oguno faccia la sua parte invece di dire "che male faccio?" Perchè se tutti lo dicono, ecco che abbiamo le immagini che abbiamo visto. Se lo dico io e lo dicono altri 1000 facciamo un rave party invece di una camminata :rolleyes:
Gli assembramenti sono vietati. Quindi se uno va a camminare dove c'è tanta gente "fa male" eccome.

In zona rossa invece si deve stare presso la propria abitazione se si vuol camminare. Punto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 19:25

george clooney ha scritto:
09/11/2020, 14:01
Sicuramente è anche così come dici tu, fatto sta che chiudere tutto non si può, altrimenti la gente muore di fame, e se lasci aperto la gente esce e i contagi si impennano..Io soluzioni non ne intravedo al momento..
A parer mio a volere tutto non si ottiene niente.
Il virus c'-e', non si sa come sia venuto e non si sa se scomparira ' ( io credo lo fara' presto) , tutto il mondo e' impreparato ( guarda caso tranne la cina), noi abbiamo colpe incredibili ( per esempio non abbiamo virus antinfluenzali), una parte della scienza ha la sua colpa come lacomunicazione, la gente anche, ma non si puo'-fare una serrata senza un termine da qui a febbraio . Anche i negozianti devono avere una pausa, dobbiamo fare un turn over di negozi . Che faccio , compro on line per arricchire amazon?
Possiamo infettarci solo a scuola o al lavoro ?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 19:25

george clooney ha scritto:
09/11/2020, 14:01
Sicuramente è anche così come dici tu, fatto sta che chiudere tutto non si può, altrimenti la gente muore di fame, e se lasci aperto la gente esce e i contagi si impennano..Io soluzioni non ne intravedo al momento..
A parer mio a volere tutto non si ottiene niente.
Il virus c'-e', non si sa come sia venuto e non si sa se scomparira ' ( io credo lo fara' presto) , tutto il mondo e' impreparato ( guarda caso tranne la cina), noi abbiamo colpe incredibili ( per esempio non abbiamo virus antinfluenzali), una parte della scienza ha la sua colpa come lacomunicazione, la gente anche, ma non si puo'-fare una serrata senza un termine da qui a febbraio . Anche i negozianti devono avere una pausa, dobbiamo fare un turn over di negozi . Che faccio , compro on line per arricchire amazon?
Possiamo infettarci solo a scuola o al lavoro ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 19:28

https://it.yahoo.com/notizie/la-rabbia- ... 34893.html

Mi è piaciuto Zaia.
“O si va a passeggiare dove non c'è gente, e non c'è rischio assembramenti. o si sta a casa. Altrimenti ci diamo appuntamento davanti alla porta dell'ospedale”.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 19:33

tempest ha scritto:
09/11/2020, 19:19
Oguno faccia la sua parte invece di dire "che male faccio?" Perchè se tutti lo dicono, ecco che abbiamo le immagini che abbiamo visto. Se lo dico io e lo dicono altri 1000 facciamo un rave party invece di una camminata :rolleyes:
Gli assembramenti sono vietati. Quindi se uno va a camminare dove c'è tanta gente "fa male" eccome.

In zona rossa invece si deve stare presso la propria abitazione se si vuol camminare. Punto.
Senti tempest tu e arietina avete piacere di stare chiusa in casa. Io ho piacere con una casa di 50 metri quadrati e un bambino di camminare e non mi sento in colpa per nulla. Non ho visto nessuno che ha preso il virus a camminare un' ora . E gli assembramenti non li ho visti.
Se la signora abita a cadorna o dove abito io era in regola.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 19:37

cinque ha scritto:
09/11/2020, 19:33
Senti tempest tu e arietina avete piacere di stare chiusa in casa. Io ho piacere con una casa di 50 metri quadrati e un bambino di camminare e non mi sento in colpa per nulla. Non ho visto nessuno che ha preso il virus a camminare un' ora . E gli assembramenti non li ho visti.
Se la signora abita a cadorna o dove abito io era in regola.
La signora non era in regola infatti ha detto che si sarebbe inventata una scusa in caso di controllo.
E poi non è questione di opinioni, di buon senso o di aver piacere o meno, adesso c'è una norma nero su bianco. Se si è in zona rossa valgono le regole della zona rossa.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/11/2020, 19:38

cinque ha scritto:
09/11/2020, 19:06
Scusami ma che male fa un disgraziato a camminare? Io non lo capisco da 94 pagine.
Io questo lo ritengo buon senso.
Il virus si diffonde perche' dieci persone camminano e lo possono fare tra l altro.
Boh
Se va a camminare da sola in giro, in zone poco affollate, non fa nulla di male neanche secondo me.
Ma se invece va in centro, e in centro ci sono centinaia di persone che hanno avuto la stessa idea, allora ognuno di loro fa qualcosa di sbagliato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 19:40

arietina76 ha scritto:
09/11/2020, 19:38
Se va a camminare da sola in giro, in zone poco affollate, non fa nulla di male neanche secondo me.
In zona rossa devi camminare nella tua zona, non dove vuoi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/11/2020, 19:41

cinque ha scritto:
09/11/2020, 19:33
Senti tempest tu e arietina avete piacere di stare chiusa in casa.
Eh certo, io e Tempst ci divertiamo un mondo a stare a casa: questo week-end le proporrò anche di scambiarci dei selfie sulla nostra reclusione. :DD :DD :DD :DD
Scherzi a parte, Cinque, direi che il problema sullo stare a casa o no è un pò complesso di così.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 19:55

arietina76 ha scritto:
09/11/2020, 19:41
Eh certo, io e Tempst ci divertiamo un mondo a stare a casa: questo week-end le proporrò anche di scambiarci dei selfie sulla nostra reclusione. :DD :DD :DD :DD
Scherzi a parte, Cinque, direi che il problema sullo stare a casa o no è un pò complesso di così.
Io non lo vedo complicato arietina. Ci sono persone che hanno bisogno di uscire un' ora o mezz' ora al giorno. Sono un mostro sicuramente. Altri non hanno sto bisogno.
Se vai a scuola e ti trovi con gli ******* che fanno le feste e rischi di infettarti (mio figlio ha tre compagni in quarentena ) o vai al lavoro ed e' uguale o al bus e se il lockdown durera ' fino a febbraio io volentieri vado mezz ora fuori. E non mi sento in colpa. Non sento neanche il rischio.
Altrimenti che facciamo ? Paghiamo lo psichiatra a me e a mio figlio ?
Ultima modifica di cinque il 09/11/2020, 19:59, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/11/2020, 19:58

Diciamo che ci sono persone che soffrono più di altre a dover rimanere a casa.. per me ad esempio è una morte, a me viene la depressione nel vero senso della parola..Ci saranno moltissimi malati psichici a causa del covid..Anche fra le persone anziane, non tutti soffrono allo stesso modo il lockdown, perchè alcuni sono dei pantofolai, altri non li tieni in casa neanche legandoli..La signora intervistata al tg i giorni scorsi non è nemmeno furba, perchè non puoi dare una risposta del genere davanti a un microfono ..Gli amici non si potrebbero andare a trovare per cui, se l'avessero fermata le forze dell'ordine, sarebbe incappata in sanzioni..Alcune regioni sono diventate arancioni; la Campania rimane gialla..Chi mi spiega il perchè è bravo.. :thinking:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 20:02

arietina76 ha scritto:
09/11/2020, 19:38
Se va a camminare da sola in giro, in zone poco affollate, non fa nulla di male neanche secondo me.
Ma se invece va in centro, e in centro ci sono centinaia di persone che hanno avuto la stessa idea, allora ognuno di loro fa qualcosa di sbagliato.
Arietina non ci sono. Ripeto : non ci sono. Erano dieci persone ? La mia zona e' piu affollata ( vivo a venti minuti ). La polizia non c'-e' perche ' sa che non puo ' tirare la corda ancora.
La tv potrebbe darsi da fare in altri campi.
La sciura credo abiti vicina. Non penso abbia preso il tram
Ultima modifica di cinque il 09/11/2020, 20:29, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/11/2020, 20:21

cinque ha scritto:
09/11/2020, 20:02
Arietina non ci sono. Ripeto : non ci sono. Erano dieci persone ? La mia zona e' piu affollata ( vivo a venti minuti ). La polizia non c'-e' perche ' sa che non puo ' tirare la corda ancora.
La tv potrebbe darsi da fare in altri campi.
Anche qui stavolta non sento di molti controlli effettuati dalle forze dell'ordine, forse perchè è come dici tu; sanno che la gente è esasperata e non vogliono tirare troppo la corda..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 20:32

george clooney ha scritto:
09/11/2020, 20:21
Anche qui stavolta non sento di molti controlli effettuati dalle forze dell'ordine, forse perchè è come dici tu; sanno che la gente è esasperata e non vogliono tirare troppo la corda..
Va beh dicono che non riapriranno neanche a natale. Io non ho neanche i vestiti invernali. Mi multeranno. Che devo dire?

Comunque a parer mio le scuole e i negozi devono avere un minimo che funziona .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/11/2020, 20:35

cinque ha scritto:
09/11/2020, 19:25

Il virus c'-e', non si sa come sia venuto e non si sa se scomparira ' ( io credo lo fara' presto) ,

( per esempio non abbiamo virus antinfluenzali),
Davvero pensi sparirà presto? Almeno..Vorrei avere un pò della tua sicurezza, perchè per me non ce ne libereremo velocemente..🙄
Il vaccino antinfluenzale neanche se si va a "chi l'ha visto" salta fuori..Introvabile! 🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 20:54

cinque ha scritto:
09/11/2020, 19:55
Io non lo vedo complicato arietina. Ci sono persone che hanno bisogno di uscire un' ora o mezz' ora al giorno. Sono un mostro sicuramente. Altri non hanno sto bisogno.
Se vai a scuola e ti trovi con gli ******* che fanno le feste e rischi di infettarti (mio figlio ha tre compagni in quarentena ) o vai al lavoro ed e' uguale o al bus e se il lockdown durera ' fino a febbraio io volentieri vado mezz ora fuori. E non mi sento in colpa. Non sento neanche il rischio.
Altrimenti che facciamo ? Paghiamo lo psichiatra a me e a mio figlio ?
Tu vai a prendere tuo figlio a scuola, vai a comprare, puoi passeggiuare dove vivi...puoi uscire tutti i giorni...su, non é come marzo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 21:07

george clooney ha scritto:
09/11/2020, 20:35
Davvero pensi sparirà presto? Almeno..Vorrei avere un pò della tua sicurezza, perchè per me non ce ne libereremo velocemente..🙄
Il vaccino antinfluenzale neanche se si va a "chi l'ha visto" salta fuori..Introvabile! 🤦‍♀️
Ho tutta una mia teoria ridicola che mio padre ha inventato
Intanto la pfizer parla di vaccino un giorno dopo l elezione di biden.strana coincidenza.....
Qui sono riusciti a prenotare il vaccino influenzale a 70 euro il 26 dicembre. Non so che fare.... tu lo farai privatamente ?
I miei non sono entrati nel primo lotto di vaccino.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 21:12

tempest ha scritto:
09/11/2020, 20:54
Tu vai a prendere tuo figlio a scuola, vai a comprare, puoi passeggiuare dove vivi...puoi uscire tutti i giorni...su, non é come marzo.
A marzo stavo molto meglio. Avevo perfino un bosco.
La quarentena non e' uguale per tutti.
Devi pensare anche al bimbo che non vede nessuno, non fa piu un corso , non ha piu divertimenti ed e' otto ore bloccato in un banco spesso a parlare di malattie.
La cosa peggiore e' che io non sono tranquilla per la scuola ( il figlio di un mio parente ha preso il virus all asilo nido )
Abbiamo appena iniziato e non e' facile.
Ed io non ho un' attivita chiusa. Ci manca pure la polizia ....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/11/2020, 21:17

cinque ha scritto:
09/11/2020, 21:07

Qui sono riusciti a prenotare il vaccino influenzale a 70 euro il 26 dicembre. Non so che fare.... tu lo farai privatamente ?
I miei non sono entrati nel primo lotto di vaccino.
Neanche i miei..qui al momento di vaccino non se ne parla ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 22:16

cinque ha scritto:
09/11/2020, 21:12
A marzo stavo molto meglio. Avevo perfino un bosco.
La quarentena non e' uguale per tutti.
Devi pensare anche al bimbo che non vede nessuno, non fa piu un corso , non ha piu divertimenti ed e' otto ore bloccato in un banco spesso a parlare di malattie.
La cosa peggiore e' che io non sono tranquilla per la scuola ( il figlio di un mio parente ha preso il virus all asilo nido )
Abbiamo appena iniziato e non e' facile.
Ed io non ho un' attivita chiusa. Ci manca pure la polizia ....
Il bimbo vede i compagni di scuola però, non é come a marzo, la scuola per quanto preoccupante dà a lui uno scopo e a te possibilità di uscire.
Potete passeggiare vicino alla scuola, potete andare in libreria a scegliere un libro per lui, potete passeggiare vicino a casa, potete prendere un gelato da asporto...non dico sia facile, ma per ora si tratta di un mese, e il lockdown é più leggero sta volta.



Quanto al vaccino...mio padre lo ha fatto subito, mia mamma invece non ha idea di quando e se la chiameranno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/11/2020, 23:00

tempest ha scritto:
09/11/2020, 22:16
Il bimbo vede i compagni di scuola però, non é come a marzo, la scuola per quanto preoccupante dà a lui uno scopo e a te possibilità di uscire.
Potete passeggiare vicino alla scuola, potete andare in libreria a scegliere un libro per lui, potete passeggiare vicino a casa, potete prendere un gelato da asporto...non dico sia facile, ma per ora si tratta di un mese, e il lockdown é più leggero sta volta.



Quanto al vaccino...mio padre lo ha fatto subito, mia mamma invece non ha idea di quando e se la chiameranno.
Ma figurati se sara' un mese. E' tanto se usciamo a febbraio. Io chiuderei le scuole fra un po' e aprirei i negozi ( con dei limiti) per il Natale. Sarebbe meglio.
Dimmi te cosa serve fare zone gialle che durano tre giorni. Ignavia politica!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/11/2020, 23:07

cinque ha scritto:
09/11/2020, 23:00
Ma figurati se sara' un mese. E' tanto se usciamo a febbraio. Io chiuderei le scuole fra un po' e aprirei i negozi ( con dei limiti) per il Natale. Sarebbe meglio.
Dimmi te cosa serve fare zone gialle che durano tre giorni. Ignavia politica!
A dicembre si riapre secondo me, magari con qualche limite, poi dopo Natale potremmo fare un lockdown "alla Crisanti", ossia due o tre settimane rigide, quando comunque le scuole sono chiuse e tanti uffici anche. Si perde meno in produttività in quel periodo.