Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/10/2020, 11:37

Andyphone ha scritto:
05/10/2020, 8:43
I soldi della UE che molti non ci vogliono dare (viva la solidarietà europea), comunque soldi nostri che possiamo chiedere quanto vogliamo ma ci daranno se va bene tra un anno, a rate in diversi anni, da restituire facendo comunque debito e da usare alle condizioni che ci impongono da Bruxelles. Sarà pure un affarone, io la vedo nera.
Ci sono anche i miliardi a fondo perduto, ovviamente paghiamo alla UE il nostro contributo di membri ( lo pagheremmo comunque ), ma sono alcuni miliardi netti in regalo. Buttiamoli via...o lamentiamoci perché ci sono condizioni...
Quanto al mes potremmo prenderlo oggi. E costerebbe molto meno dell'emissione di titoli di stato. Ci potremmo pagare tutto quello che é connesso al covid...prevenzione, tampni, materiale scolastico, ricerca...buttiamoli via...
Ultima modifica di tempest il 05/10/2020, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 05/10/2020, 11:46

Andyphone ha scritto:
05/10/2020, 8:39
Il Covid è certamente più pericoloso dell'influenza almeno fino a che non avremo un vaccino, però mi sembra ora ci sia troppo allarmismo preventivo. Mi piacerebbe fosse tolto il segreto dai verbali del famoso comitato tecnico scientifico dal quale a quanto pare dipendono decisioni che dovrebbero essere prima di tutto politiche, visto che possiamo tutti nuovamente murarci vivi in casa per evitare al massimo ogni rischio ma come dici anche tu questo ha le sue drammatiche conseguenze che mi paiono più certe di quelle del virus sinceramente.
I verbali non sono più secretati , o intendi altri documenti?

https://www.open.online/2020/08/06/sono ... ronavirus/

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 05/10/2020, 18:16

tempest ha scritto:
05/10/2020, 11:37
Ci sono anche i miliardi a fondo perduto, ovviamente paghiamo alla UE il nostro contributo di membri ( lo pagheremmo comunque ), ma sono alcuni miliardi netti in regalo. Buttiamoli via...o lamentiamoci perché ci sono condizioni...
Quanto al mes potremmo prenderlo oggi. E costerebbe molto meno dell'emissione di titoli di stato. Ci potremmo pagare tutto quello che é connesso al covid...prevenzione, tampni, materiale scolastico, ricerca...buttiamoli via...
Dovremo pagare di più facendo più debito (e chiedendo più tasse) per avere qualcosa (poco) realmente indietro a saldo positivo per noi diluito in diversi anni, per usarli poi alle loro condizioni. Il MES è nato per aiutare i paesi che non sono in grado di finanziarsi sul mercato, è un debito privilegiato a condizioni onerose (vedere il trattato del MES che non vogliono certo modificare), non lo chiede nessun altro paese nella UE infatti.
Il punto secondo me alla fine è solo se vogliamo essere commissariati totalmente (un bel po' lo siamo già) dalla UE oppure no, molti pensano che vada bene perché noi italiani incapaci ci meritiamo che in casa nostra comandino altri.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 05/10/2020, 18:18

tempest ha scritto:
05/10/2020, 11:46
I verbali non sono più secretati , o intendi altri documenti?
La maggior parte dei documenti sono comunque "sbianchettati" e ad una richiesta dell'opposizione di avere tutto in chiaro il governo ha risposto picche proprio la settimana scorsa
https://www.adnkronos.com/fatti/politic ... MzZeP.html
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/10/2020, 8:08

il problema non è tanto ricevere altri soldi da chichessia che poi puntualmente verrebbero sperperati dalla nostra meravigliosa classe politica con bonus assurdi dai monopattini, alle autovetture, al rifacimento quasi globale di case dove gli affaristi sono già ativissimi, ad altre amenità simili. l'economia si solleva con il lavoro fornito dalle imprese piccole e medie, per le grandi con sedi in olanda la vedo più dura... e non certo da uno stato che mette tra le cose utili in un momento così difficile proporre simili amenità.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 06/10/2020, 14:35

airlander ha scritto:
06/10/2020, 8:08
il problema non è tanto ricevere altri soldi da chichessia che poi puntualmente verrebbero sperperati dalla nostra meravigliosa classe politica con bonus assurdi dai monopattini, alle autovetture, al rifacimento quasi globale di case dove gli affaristi sono già ativissimi, ad altre amenità simili. l'economia si solleva con il lavoro fornito dalle imprese piccole e medie, per le grandi con sedi in olanda la vedo più dura... e non certo da uno stato che mette tra le cose utili in un momento così difficile proporre simili amenità.
Al momento mi sembrano interessati solo a risollevare il business dell'immigrazione clandestina. Sui monopattini e il resto stendiamo un velo pietoso. Io ho clienti che hanno già chiuso, altri che chiuderanno, altri disperati.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/10/2020, 8:20

Andyphone ha scritto:
06/10/2020, 14:35
Al momento mi sembrano interessati solo a risollevare il business dell'immigrazione clandestina. Sui monopattini e il resto stendiamo un velo pietoso. Io ho clienti che hanno già chiuso, altri che chiuderanno, altri disperati.
purtroppo la pochezza della rappresentanza politica (tutta) ci espone a risultati economici disarmanti da moltissimo tempo ed oggi con l'alibi aggiuntivo della pandemia la situazione è ancora più drammatica.
questo è ciò che succede quando un paese risulta di fatto ingovernabile a causa del sistema che questi cialtroni si sono dati e continuano a mantenere alla stregua del romazo di tomasi di lampedusa che, facendo recitare a don fabrizio la storica frase : "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi» dava un significato che ancora oggi non è stato mai così altrettanto veritiero.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/10/2020, 18:00

Andyphone ha scritto:
06/10/2020, 14:35
Al momento mi sembrano interessati solo a risollevare il business dell'immigrazione clandestina.
Eh, ma con quello si gonfiano ben bene le loro tasche.. :nonono:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 08/10/2020, 8:46

nel frattempo come era prevedibile il contagio aumenta e non siamo che nuovamente all'inizio. qui se non mettono l'esercito a dare una mano ai miserandi controlli che possono fare le poche forze dell'ordine utilizzate ci ritroveremo nella situazione di rivederli solo per portare via altre salme...
i vaccini anti influenzali scarseggiano, costano più del solito (chissà come mai) e poi siamo portati ad esempio di efficienza, tanto sono impegnati a rendere prioritarie cose altrimenti posticipabili e di cui non sentiremmo certo la mancanza.
ciò che solo in parte può consolare è che appena ci consentiranno finalmente di tornare al voto molto probabilmente saranno spazzati via ( che poi è l'unica cosa che temono realmente sopra ad ogni altra che li "mantiene" uniti) purtroppo lasciando altri cocci a chiunque si ritroverà poi con l'onere di sistemare i disastri generati.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 08/10/2020, 16:53

airlander ha scritto:
08/10/2020, 8:46
ciò che solo in parte può consolare è che appena ci consentiranno finalmente di tornare al voto molto probabilmente saranno spazzati via ( che poi è l'unica cosa che temono realmente sopra ad ogni altra che li "mantiene" uniti) purtroppo lasciando altri cocci a chiunque si ritroverà poi con l'onere di sistemare i disastri generati.
Non ti consolare. Riusciranno a convincere i 5 Stelle a votare per chiedere il MES, con le sue condizioni significa fare commissariare l'Italia definitivamente dalla UE e con questo qualsiasi governo succederà a questo le politiche non potranno cambiare. Magari daranno un bel posto a Bruxelles a Conte così continuerà comunque a governarci da là.

Per quanto riguarda il virus la vedo una falsa emergenza: oltre 100.000 tamponi al giorno per trovare positivi al 96% asintomatici o comunque non in condizioni che richiedano un ricovero.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 08/10/2020, 18:10

airlander ha scritto:
08/10/2020, 8:46
i vaccini anti influenzali scarseggiano, costano più del solito (chissà come mai)
Magari trovarli, i vaccini anti-influenzali: il medico di famiglia, al quale ho chiesto, non sa ancora nulla...
Ho chiesto anche a diverse farmacie, di cui conosco bene i titolari e che quindi me lo terrebbero volentieri da parte, ma niente: non ce l'ha nessuno, e non sanno neanche se e quando arriverà.
Una cara amica farmacista, che ha la farmacia in una grossa città, si è sentita rispondere da un fornitore che si spera che il vaccino anti-influenzale sia disponibile per tutti (o quasi) con gennaio 2021: quando me l'ha detto ero incredula, e lei come me del resto.... :O :O :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/10/2020, 19:18

Da noi tra pochi gg dovrebbe iniziare la vaccinazione dai medici di base, mio padre ha chiamato il medico e gli ha detto "tra poco passi", per le farmacie invece se ne parla molto più in là, ho chiesto e per ora non c'è niente in arrivo. Spero a novembre...

Per quanto riguarda il virus la vedo una falsa emergenza: oltre 100.000 tamponi al giorno per trovare positivi al 96% asintomatici o comunque non in condizioni che richiedano un ricovero.
Non capirò come voi "ottimisti" possiate sempre essere certi che i numeri saranno gestibili. Un mese fa 140 persone in terapia intensia, oggi 350...abbiamo davanti molte "variabili" negative: paesi confinanti con nume i alti, il freddo, le malattie respiratorie in arrivo, le festività in arrivo, gli effetti delle scuole...voi leggete il futuro forse.
Io non so leggere il futuro, ma ho una buona memoria e non dirò mai più " questo è impossibile" in vita mia.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 08/10/2020, 19:29

tempest ha scritto:
08/10/2020, 19:18
Non capirò come voi "ottimisti" possiate sempre essere certi che i numeri saranno gestibili. Un mese fa 140 persone in terapia intensia, oggi 350...abbiamo davanti molte "variabili" negative: paesi confinanti con nume i alti, il freddo, le malattie respiratorie in arrivo, le festività in arrivo, gli effetti delle scuole...voi leggete il futuro forse.
Io non so leggere il futuro, ma ho una buona memoria e non dirò mai più " questo è impossibile" in vita mia.
Non vedo il futuro, ho descritto la situazione attuale. Se in questi mesi non hanno provveduto ad attrezzare gli ospedali per le emergenze (come pare visto cosa succede in Campania solo per qualche positivo in più) e allora dichiarano in anticipo l'emergenza per pararsi il c**o e poi dare la colpa a noi che "ci assembriamo" siamo veramente in mano a dei criminali.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/10/2020, 19:42

Andyphone ha scritto:
08/10/2020, 19:29
Non vedo il futuro, ho descritto la situazione attuale. Se in questi mesi non hanno provveduto ad attrezzare gli ospedali per le emergenze (come pare visto cosa succede in Campania solo per qualche positivo in più) e allora dichiarano in anticipo l'emergenza per pararsi il c**o e poi dare la colpa a noi che "ci assembriamo" siamo veramente in mano a dei criminali.
Abbiamo il doppio di terapie intensive rispetto a febbraio come paese. Vediamo di non usarle tutte magari...
Per me criminali sono i comportamenti che vedo.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 08/10/2020, 19:59

tempest ha scritto:
08/10/2020, 19:42
Abbiamo il doppio di terapie intensive rispetto a febbraio come paese. Vediamo di non usarle tutte magari...
Per me criminali sono i comportamenti che vedo.
Per me stanno mettendo gli italiani gli uni contro gli altri per pararsi il c**o loro e anche tu ci sei cascata pare.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 08/10/2020, 20:09

Andyphone ha scritto:
08/10/2020, 19:59
Per me stanno mettendo gli italiani gli uni contro gli altri per pararsi il c**o loro e anche tu ci sei cascata pare.
Ti prego di non darmi velatamente della stupida o della povera ingenua perché ho idee diverse da te sul virus o sulla sua gestione. Non sono "cascata" in niente. La mia testa funziona.
Nessuno qui ha mai screditato l'interlocutore, anche in assenza di "moderatori", anche su temi caldi, é davvero di pessimo gusto che lo faccia tu che sei amministratore.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 08/10/2020, 20:26

tempest ha scritto:
08/10/2020, 20:09
Ti prego di non darmi velatamente della stupida o della povera ingenua perché ho idee diverse da te sul virus o sulla sua gestione. Non sono "cascata" in niente. La mia testa funziona.
Nessuno qui ha mai screditato l'interlocutore, anche in assenza di "moderatori", anche su temi caldi, é davvero di pessimo gusto che lo faccia tu che sei amministratore.
Esserci "cascata" non vuole presupporre tu sia stupida o ingenua, è solo un modo di dire. Se ti sei offesa scusami.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 09/10/2020, 7:21

premesso che il virus esiste e non se ne è mai andato come del resto era prevedibile ed altrettanto prevedibile che con il "liberi tutti" vacanze spensierate in ogni dove, ripresa delle attività sportive nazionali, movida, e tanto altro... era assodato che i focolai si sarebbero ripresentati, se poi a tutto ciò aggiungiamo la ormai evidente approssimazione di chi si arrabatta tentando di non scontentare ora gli uni ora gli altri,ma in realtà aggiungendo solo caos alla loro palese incapacità, va da se che ci si prospetta una situazione quantomento allarmante.
del resto non mi aspetto nulla di serio da un governo che ancora non ha preso una decisione sulla revoca ad autostrade, che ci farà pagare l'ennesimo tributo per mantenere in essere una compagnia aerea fallimentare, che non ha provveduto in tempo utile a procurarsi vaccini per tutti, potrò solo sperare che la buonasorte aiuti noi gente comune nelle mani di personaggi quantomeno discutibili....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/10/2020, 8:48

arietina76 ha scritto:
08/10/2020, 18:10
Magari trovarli, i vaccini anti-influenzali: il medico di famiglia, al quale ho chiesto, non sa ancora nulla...
Ho chiesto anche a diverse farmacie, di cui conosco bene i titolari e che quindi me lo terrebbero volentieri da parte, ma niente: non ce l'ha nessuno, e non sanno neanche se e quando arriverà.
Una cara amica farmacista, che ha la farmacia in una grossa città, si è sentita rispondere da un fornitore che si spera che il vaccino anti-influenzale sia disponibile per tutti (o quasi) con gennaio 2021: quando me l'ha detto ero incredula, e lei come me del resto.... :O :O :O
I vaccini antinfluenzali che si trovavano normalmente gli scorsi anni, quest'anno non ci sono..Nessuno sa niente..È sconcertante vedere che hanno avuto mesi per prepararsi per la nuova ondata autunnale, visto che era prevista, e ritrovarci impreparati come pochi..🤷‍♀️Se ne dicono di ogni, quindi è normale che la gente sia scettica su tutto..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 13/10/2020, 19:20

Stretta del Governo sulle gite scolastiche, pare (con l'ultimo Dcpm)....
No, ma dico: c'erano davvero così tanti insegnanti desiderosi di assumersi la responsabilità di portare (e i genitori di mandare) dei ragazzi adolescenti in gita nell'anno del Covid-19?
Davvero sono previsioni come queste che consentiranno di contrastare la diffusione del virus? [smilie=shocked.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/10/2020, 23:42

Nel dubbio, sulle gite meglio sopecificare, sicuramente nessuno aveva in mente gite all'estero ma qualcuno forse voleva la gita fuori città, ci sono anche insegnanti e genitori negazionisti, come dimostrano certi casi di cronaca venuti alla luce. Inoltre sono vietate anche le visite scolastiche e questo è rilevante...provate a beccarvi una scolaresca sui mezzi pubblici, al museo o a prendere un panino... :-O
"Sono sospesi - si legge nella bozza - i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
Io invece non capisco il senso di:
Resta consentita la "ristorazione con consegna a domicilio" e la "ristorazione con asporto" ma "con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 21".
Se consumi fuori in compagnia fai assembramento e quindi per me consumare fuori dai locali andava vietato a tutte le ore, non dalle 21.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/10/2020, 8:33

george clooney ha scritto:
10/10/2020, 8:48
I vaccini antinfluenzali che si trovavano normalmente gli scorsi anni, quest'anno non ci sono..Nessuno sa niente..È sconcertante vedere che hanno avuto mesi per prepararsi per la nuova ondata autunnale, visto che era prevista, e ritrovarci impreparati come pochi..🤷‍♀️Se ne dicono di ogni, quindi è normale che la gente sia scettica su tutto..
i controsensi di questi che governano e l'approssimazione con cui pongono "risoluzioni" è disarmante, devi camminare con la mascherina, ma puoi correre senza, matrimoni con poche persone, ma manifestazioni di ogni genere con numeri ben maggiori, e tanto d'altro. se poi aggiungiamo che ancora una volta ci facciamo trovare impreparati su una situazione pandemica di ritorno prevedibile ed annunciata, è facile comprendere in che mani siamo.
la mia dottoressa mi ha comunicato che per quanto riguarda il vaccino antinfuenzale dovrebbero arrivare la prossima settimana ma nulla è ancora sicuro comunque metteranno un avviso al merito in segreteria.
in compenso tasse a go-go e ripristono dei vitalizi per i parassiti della politica....che poi è il vero virus del nostro paese....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/10/2020, 9:27

tempest ha scritto:
13/10/2020, 23:42
Nel dubbio, sulle gite meglio sopecificare, sicuramente nessuno aveva in mente gite all'estero ma qualcuno forse voleva la gita fuori città, ci sono anche insegnanti e genitori negazionisti, come dimostrano certi casi di cronaca venuti alla luce. Inoltre sono vietate anche le visite scolastiche e questo è rilevante...provate a beccarvi una scolaresca sui mezzi pubblici, al museo o a prendere un panino... :-O


Io invece non capisco il senso di:

Se consumi fuori in compagnia fai assembramento e quindi per me consumare fuori dai locali andava vietato a tutte le ore, non dalle 21.
Credo che questa sia una norma pensata per i ragazzini e per la movida, partendo dal presupposto che gli adulti (inteso come i non adolescenti) non si fermino a consumare fuori dal locale, e che a loro volta prima di una certa ora i ragazzini non escano.
Anche su questo, comunque, io ho delle perplessità...
Una tra tante: dubito che questa disposizione possa fermare l'assembramento dei giovani, se quella è la finalità. Sinceramente, fuori dai locali non so quanti assembramenti ho visto per la consumazione: ben pochi.
se parliamo di adolescenti, ho visto al massimo qualche assembramento con la scusa della consumazione, perchè in realtà era evidente che era solo una scusa per fermarsi a fare caciara. Quindi secondo me si formano con o senza consumazione.
In più i giovani di oggi escono di casa con gli amici molto più tardi di quando uscivamo lui, e fanno gruppo: questo a prescindere persino dal trovare un locale aperto o chiuso (altro che consumazione all'esterno).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/10/2020, 10:08

Io invece ho visto parecchi adulti in "pausa caffè" stare lì a chiacchierare...comunque si va a tentativi, si cerca di limitare i danni, qui come in altri paesi, bisogna tentare qualunque cosa pur di non finire in lockdown totale.
Concordo che i ragazzi sono i peggiori.
Comunque tutto sta andando come avevo previsto a luglio, anzi, altri paesi vanno anche molto peggio di come avevo previsto.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/10/2020, 7:53

il problema vero è che abbiamo troppi "esperti" e pochi decisori reali che non sanno assumere interventi drastici con le giuste tempistiche arrivando sempre in ritardo, se di guerra al virus si tratta come in guerra ci si deve comportare, esercito per le strade e coprifuoco notturno, e altro che affidarsi alla buona coscienza delle persone (che è come dire alla buona sorte)..... ma si sa che in nome della tanto sbandierata "democrazia" anche l'inefficienza è parte integrante del sistema.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 15/10/2020, 10:47

airlander ha scritto:
15/10/2020, 7:53
il problema vero è che abbiamo troppi "esperti" e pochi decisori reali che non sanno assumere interventi drastici con le giuste tempistiche arrivando sempre in ritardo, se di guerra al virus si tratta come in guerra ci si deve comportare, esercito per le strade e coprifuoco notturno, e altro che affidarsi alla buona coscienza delle persone (che è come dire alla buona sorte)..... ma si sa che in nome della tanto sbandierata "democrazia" anche l'inefficienza è parte integrante del sistema.
Caro mio, l'esercito in strada significherebbe fermare anche i criminali nostrani e clandestini che imperversano come e più di prima in barba ad ogni regola Covid o non Covid. Evidentemente non c'è nessuna vera guerra al virus visti anche i ritardi o il totale lassismo nel risolvere alcuni grossi problemi che chi ci governa avrebbe dovuto affrontare in questi mesi, bisogna domandarsi perché.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/10/2020, 18:18

Andyphone ha scritto:
15/10/2020, 10:47
Caro mio, l'esercito in strada significherebbe fermare anche i criminali nostrani e clandestini che imperversano come e più di prima in barba ad ogni regola Covid o non Covid. Evidentemente non c'è nessuna vera guerra al virus visti anche i ritardi o il totale lassismo nel risolvere alcuni grossi problemi che chi ci governa avrebbe dovuto affrontare in questi mesi, bisogna domandarsi perché.
Vero.
La classe politica dirigente avrebbe dovuto sfruttare il periodo del lockdown per studiare il da farsi e per prepararsi ai mesi autunnali e invernali, in cui tutti sapevamo che ci sarebbe stato un aumento dei casi.
Certo, non potevamo sapere in che misure o con quali tempistiche, ma sapevamo tutti che sarebbe successo.
I mesi durissimi del lockdown potevano essere lo spazio per trovare (per quanto possibile, si intende) una strategia per la scuola, per la sanità, e così via.... per fronteggiare i mesi altrettanto duri che sarebbero, e che in effetti sono, arrivati.
Cosa che non mi pare sia stata davvero fatta.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/10/2020, 18:21

tempest ha scritto:
14/10/2020, 10:08
Io invece ho visto parecchi adulti in "pausa caffè" stare lì a chiacchierare...comunque si va a tentativi, si cerca di limitare i danni, qui come in altri paesi, bisogna tentare qualunque cosa pur di non finire in lockdown totale.
Concordo che i ragazzi sono i peggiori.
Comunque tutto sta andando come avevo previsto a luglio, anzi, altri paesi vanno anche molto peggio di come avevo previsto.
Da quando c'è stato l'ultimo Dpcm, dovuti all'aumento dei contagi, mi pare che la gente abbia un pò più di paura, e quindi sia più ligia al dovere, soprattutto per quanto riguarda la mascherina.
Parlo ovviamente degli adulti: agli adolescenti e ai giovani, mi pare freghi ancora poco.
In compenso, però, ho sentito anche un paio di persone (adulte, non ragazzi) dire che non se ne può più di sentir parlare di possibili lockdown, e che viene loro voglia di gettare la mascherina dell'immondizia perchè si sta facendo terrorismo mediatico e basta. Prima (intendo dopo il 04 maggio) non mi era mai capito di sentirlo dire....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 16/10/2020, 9:00

per fortuna esistono anche presidenti di regione che pur se di fazioni opposte se ne strabattono del governo e decidono in base a ciò che ritengono utile per il teritorio che amministrano vedi de luca e zaia almeno prendono iniziative immediate sebbene non abbiano poteri assoluti, del resto quando governi senza avere poco il polso di quelle che sono le problematiche reali della popolazione afflitta anche da situazioni di quotidiano disagio, ma pensi più ad aumentarti gli emolumenti o a riprenderti quello che giustamente ti era stato levato (vitalizi) dove in un momento di crisi nazionale dimostri di essere ancor più un parassita, va da se che sarà sempre più difficile uscirne.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/10/2020, 10:58

Ma de Luca secondo voi ha fatto bene a chiudere le scuole? Tutte le scuole poi...
Non avrebbe potuto intervenire in altro modo? Tipo noleggiare i pullman non utilizzati per i servizi turistici per portare gli studenti a scuola, oppure fare ingressi scaglionati, o fare andare a scuola a classi alterne...?? I bambini e i ragazzi sono appena tornati a scuola. La scuola in certi territori ( vedi appunto areee disagiate della Campania) è un baluardo di legalità, tiene i ragazzi lontano dai guai, dalla camorra...o almeno ci prova...Non so se questa sia una decisione brillante o no, non critico ma nemmeno mi sento di applaudire questa decisione.