Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/10/2020, 11:22

Io Sgarbi non lo guardo mai ma a volte facendo zapping lo becco a sbraitare su rete 4... urla sempre e scommetto che sputacchia pure :-O

Comunque la vicenda coronavirus/Trump potrebbe avere molti risvolti, a seconda del suo stato di salute....in USA a novembre si dovrebbe votare...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/10/2020, 11:35

george clooney ha scritto:
03/10/2020, 11:20
Sbagli a specificare che queste persone sono salviniane, dovevi dire che accanto a te c'è gente ignorante che la pensa così; perchè di questo si tratta: di ignoranza bella e buona, e ricordiamoci che l'ignoranza non ha colore, non ha partito, non ha nazionalità! Io ho tanti amici salviniani ad esempio che sono molto preoccupati per il virus, non escono mai senza mascherina, e come me hanno già fatto più di una volta il test..Quindi...
Ed allora? Non so come tu faccia a negare....davvero.
Quindi salvini va senza mascherina e vuole salutare tutti e si lamenta delle misure di prevenzione. spesso.ci sono milioni di foto di lui con vicino I suoi fans come trump. Ha delle idee ? Le mostri senza comizi. Invece per lui e' necessario andare alla fiera della castagna .
Certo cambia idea sempre e si ritrae ma quello che fa e' questo. La meloni non fa cosi''. Non l ho mai sentita dire nulla.
Non c' e' trippa per gatti. E' un esempio per molti. Per me quel che e' un esempio al contrario , ma tant'-e'.-conta piu ' di sgarbi o bocelli.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/10/2020, 11:39

tempest ha scritto:
03/10/2020, 11:22
Io Sgarbi non lo guardo mai ma a volte facendo zapping lo becco a sbraitare su rete 4... urla sempre e scommetto che sputacchia pure :-O

Comunque la vicenda coronavirus/Trump potrebbe avere molti risvolti, a seconda del suo stato di salute....in USA a novembre si dovrebbe votare...
A me invece sgarbi piace moltissimo quando parla di politica o arte.
Diciamo che la situazione degli usa e' terribile anche prima di questa vicenda: una polveriera . Devo dire che lui ha ben detto cosa pensa anche del covid come bolsonaro, il dittatore bielorusso e inizialmente johnson. E' gia' qualcosa. Lasciami dire :non mi pare un genio trump a voler ammalarsi a tutti I costi nei giorni piu' cruciali.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/10/2020, 11:45

cinque ha scritto:
03/10/2020, 11:35
Ed allora? Non so come tu faccia a negare....davvero.
Quindi salvini va senza mascherina e vuole salutare tutti e si lamenta delle misure di prevenzione. spesso.ci sono milioni di foto di lui con vicino I suoi fans come trump. Ha delle idee ? Le mostri senza comizi. Invece per lui e' necessario andare alla fiera della castagna .
Certo cambia idea sempre e si ritrae ma quello che fa e' questo. La meloni non fa cosi''. Non l ho mai sentita dire nulla.
Non c' e' trippa per gatti. E' un esempio per molti. Per me quel che e' un esempio al contrario , ma tant'-e'.-conta piu ' di sgarbi o bocelli.
Io invece non so come tu faccia a generalizzare e a fare di tutta un'erba un fascio! Io Salvini l'ho incontrato due volte il mese scorso, e tanto per dirti aveva sempre la mascherina..
Ieri sera ero stata invitata alla chiusura della campagna elettorale che prevedeva come ospiti la Santanchè, Taiani e Fidanza, ma non sono andata ,perchè si trattava di stare al chiuso con una marea di gente..Da Salviniana, come dici tu, ho usato il cervello e ho pensato al coronavirus!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/10/2020, 12:00

cinque ha scritto:
03/10/2020, 11:39
A me invece sgarbi piace moltissimo quando parla di politica o arte.
Io lo detesto.
Negli anni 90 lo ascoltavo...
Quanta differenza tra lui e quel gentleman di Daverio che è mancato da poco...so che Daverio ti piaceva molto, io ammiro chi è colto ma non arrogante.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/10/2020, 12:04

cinque ha scritto:
03/10/2020, 11:35
ci sono milioni di foto di lui con vicino I suoi fans come trump. Ha delle idee ? Le mostri senza comizi. Invece per lui e' necessario andare alla fiera della castagna .
Sai qual è la differenza fra Salvini e i vostri politici di sinistra? Che se anche parlassero alla "fiera della castagna" come dici tu, si troverebbero là in due gatti .😄😄invece Salvini attira un sacco di gente..Non per niente la Lega è il primo partito..Siete sempre pronti a pungere, a criticare..Davvero irritanti..🙄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/10/2020, 12:06

george clooney ha scritto:
03/10/2020, 11:45
Io invece non so come tu faccia a generalizzare e a fare di tutta un'erba un fascio! Io Salvini l'ho incontrato due volte il mese scorso, e tanto per dirti aveva sempre la mascherina..
Ieri sera ero stata invitata alla chiusura della campagna elettorale che prevedeva come ospiti la Santanchè, Taiani e Fidanza, ma non sono andata ,perchè si trattava di stare al chiuso con una marea di gente..Da Salviniana, come dici tu, ho usato il cervello e ho pensato al coronavirus!
Però guarda alla questione in generale non alle due volte in cui tu hai incontrato Salvini. Salvini è molto disinvolto, si lamenta delle regole, aprirebbe tutto...fa parte di quella corrente di pensiero che sminuisce i rischi e enfatizza le "sofferenze" per le mancate libertà.
La Meloni, Berlusconi non sono così...soprattutto Berlusconi è sempre stato un sostenitore della prudenza.

PS: Comunque non è che se a uno non piace Salvini è di sinistra...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/10/2020, 12:23

george clooney ha scritto:
03/10/2020, 12:04
Sai qual è la differenza fra Salvini e i vostri politici di sinistra? Che se anche parlassero alla "fiera della castagna" come dici tu, si troverebbero là in due gatti .😄😄invece Salvini attira un sacco di gente..Non per niente la Lega è il primo partito..Siete sempre pronti a pungere, a criticare..Davvero irritanti..🙄
Meloni credi non raccoglierebbe gente ? Figurarsi. Lo aspetto a Bergamo Salvini.
Sei tu che ti irriti con noi di sinistra ( hai dato del comunista perfino a Renzi, rinuncio a ripeterti quello che ti ho detto 100 volte) bestie che però ascoltano quello che ha sempre detto Salvini, mentre tu prendi tutto come se si parlasse di te o tuo fratello. Che molti non facciano come dice lui e' vero, ringranziando il cielo.
Tu irritati. Il mondo non e'leghista. Io ne sono convinta

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/10/2020, 12:25

tempest ha scritto:
03/10/2020, 12:00
Io lo detesto.
Negli anni 90 lo ascoltavo...
Quanta differenza tra lui e quel gentleman di Daverio che è mancato da poco...so che Daverio ti piaceva molto, io ammiro chi è colto ma non arrogante.
Te lo ricordi? Uno dei miei grossi crucci e' non essere Andata alla Camera ardente. Non hai idea di quanto importante sia stata la sua compagnia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/10/2020, 14:26

tempest ha scritto:
03/10/2020, 12:06
..soprattutto Berlusconi è sempre stato un sostenitore della prudenza.

PS: Comunque non è che se a uno non piace Salvini è di sinistra...
È sempre stato un sostenitore della prudenza, tant'è vero che a 83 anni con patologie pregresse, va in costa smeralda (luogo dove il covid quest'estate si sapeva che aveva terreno fertile) ad incontrarsi con alcuni vip..e si è preso il covid..
Ovviamente Salvini può non piacere anche a quelli di destra , ma di certo quelli di destra non parlano in questo modo così sprezzante
di Salvini e della Lega..Solo quelli di sinistra lo fanno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/10/2020, 14:29

cinque ha scritto:
03/10/2020, 12:23
Meloni credi non raccoglierebbe gente ? Figurarsi. Lo aspetto a Bergamo Salvini.
Sei tu che ti irriti con noi di sinistra ( hai dato del comunista perfino a Renzi, rinuncio a ripeterti quello che ti ho detto 100 volte) bestie che però ascoltano quello che ha sempre detto Salvini, mentre tu prendi tutto come se si parlasse di te o tuo fratello. Che molti non facciano come dice lui e' vero, ringranziando il cielo.
Tu irritati. Il mondo non e'leghista. Io ne sono convinta
Certo che la Meloni raccoglierebbe gente ai suoi comizi; i suoi consensi sono in aumento..Io parlavo dei politici di sinistra..Qui da me è venuto Zingaretti e non c'era un cane a sentirlo..😄Io mi irrito perchè purtroppo non sopporto la gente che continua a fare commenti sprezzanti sulle idee politiche altrui..Ciao!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/10/2020, 15:57

george clooney ha scritto:
03/10/2020, 14:26
È sempre stato un sostenitore della prudenza, tant'è vero che a 83 anni con patologie pregresse, va in costa smeralda (luogo dove il covid quest'estate si sapeva che aveva terreno fertile) ad incontrarsi con alcuni vip..e si è preso il covid..
E' stato imprudente a incontrare gente in casa sua oppure lo hanno contagiato i figli, la compagna... come capita in tante famiglie, ma non ha mai minimizzato il covid.
Ovviamente Salvini può non piacere anche a quelli di destra , ma di certo quelli di destra non parlano in questo modo così sprezzante
di Salvini e della Lega..Solo quelli di sinistra lo fanno.
E invece ti sbagli. Io non sono di sinistra. Sono una eurpeista laica di centro. E disprezzo Salvini e molti del suo partito.
Non capisco perchè lo trovi così impossibile da accettare. :thinking:
Non è il primo uomo politico che disprezzo, ce ne sono stati altri in passato, alcuni anche nei partiti che votavo...certamente Salvini è il più potente e popolare tra quelli che ho disprezzato.
mi irrito perchè purtroppo non sopporto la gente che continua a fare commenti sprezzanti sulle idee politiche altrui
A me potrebbe anche irritare che tu mi dica che sono di sinistra allora... ;)
La politica è questa, è contrapposizione, commenti sprezzanti, sarcasmo, frecciate ecc.... Ciò non toglie che qui si sia tutti in buoni rapporti e educati gli uni con gli altri. Cosa che è più unica che rara.

PS Anni fa c'eramo tanti ex democristiani che disprezzavano Berlusconi...eppure non erano certo di sinistra!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/10/2020, 17:36

Più di 2800 casi oggi...e non sono ancora arrivati i malanni "stagionali" o il freddo. Per ora i casi gravi sono pochi ma stiamo lentamente peggiorando. Io tremo per dicembre.


Ah..e poi du parole su "immuni". C'è un sacco di gente che non ha modelli di smartphone recenti, io ad esempio ho solo un tablet con Android 4 e non la posso scaricare.
Voi l'avete scaricata? Se no, per vostra scelta o perchè il vs sistema è obsoleto come il mio?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/10/2020, 18:03

[smilie=flower.gif]
george clooney ha scritto:
03/10/2020, 14:29
Certo che la Meloni raccoglierebbe gente ai suoi comizi; i suoi consensi sono in aumento..Io parlavo dei politici di sinistra..Qui da me è venuto Zingaretti e non c'era un cane a sentirlo..😄Io mi irrito perchè purtroppo non sopporto la gente che continua a fare commenti sprezzanti sulle idee politiche altrui..Ciao!
Ti do una notizia. Tieniti stretta. Il tuo paese non e' il mondo. Che succede da te mi interessa zero e interessa zero. Proprio per questo non sono leghista ( qualsiasi cosa voglia dire ora):-non credo che quello che succede dove abito abbia rilevanza. Il mondo e' grande e ricco per chi lo vuol vedere.
Non ho interesse a chi va in piazza con chi. Nessuno ha mai vinto con le piazze. Sono contraria alle posizioni lassiste sul virus e berlusconi non le ha mai avute.
salvini e' votato da un quinto della popolazione e buona parte di questi li evito volentieri come molti fanno e nessuno e' di rifondazione.
Abito in una citta' non leghista per questo, perche'-e' aperta alla diversita' che mi arrichisce molto di piu ' delle piazze.
Se questo e' essere di sinistra ne sono fiera e la cosa, a differenza di tempest, non mi tange. Bye
Ultima modifica di cinque il 03/10/2020, 18:40, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/10/2020, 18:38

cinque ha scritto:
03/10/2020, 18:03
[smilie=flower.gif]
. Che succede da te mi interessa zero.
E salvini e' votato da un quinto della popolazione e parte di questi li evito evito volentieri
Per fortuna ho amici del pd che sono di mente aperta e non si sognerebbero mai di evitarmi, o io di evitare loro, perchè la pensiamo in modo diverso..🙂

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/10/2020, 18:39

tempest ha scritto:
03/10/2020, 17:36
Più di 2800 casi oggi...e non sono ancora arrivati i malanni "stagionali" o il freddo. Per ora i casi gravi sono pochi ma stiamo lentamente peggiorando. Io tremo per dicembre.


Ah..e poi du parole su "immuni". C'è un sacco di gente che non ha modelli di smartphone recenti, io ad esempio ho solo un tablet con Android 4 e non la posso scaricare.
Voi l'avete scaricata? Se no, per vostra scelta o perchè il vs sistema è obsoleto come il mio?
Potrei scaricarla, ma non la scarico per mia scelta.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/10/2020, 18:51

tempest ha scritto:
03/10/2020, 15:57
E' stato imprudente a incontrare gente in casa sua oppure lo hanno contagiato i figli, la compagna... come capita in tante famiglie, ma non ha mai minimizzato il covid.
Pare che a ferragosto si sia visto con dei vip risultati poi anche loro positivi al covid.
Perchè mai dovresti offenderti o irritarti se ti dico che sei di sinistra? Ah già, perchè dici di non esserlo..in ogni caso non vedo perchè bisogna risentirsi..🤷‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 03/10/2020, 19:52

george clooney ha scritto:
03/10/2020, 18:39
Potrei scaricarla, ma non la scarico per mia scelta.
Come mai? Non ti sembra utile o non ti piace l"idea?
Perchè mai dovresti offenderti o irritarti se ti dico che sei di sinistra? Ah già, perchè dici di non esserlo..in ogni caso non vedo perchè bisogna risentirsi..🤷‍♀️
...semplicemente perché non lo sono. Come non sono leghista. Ho votato lega in passato una volta alle comunali, ma era un'altra lega.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 03/10/2020, 20:04

george clooney ha scritto:
03/10/2020, 18:38
Per fortuna ho amici del pd che sono di mente aperta e non si sognerebbero mai di evitarmi, o io di evitare loro, perchè la pensiamo in modo diverso..🙂
Io sono tornato in Toscana nella rossissima Livorno e sono leghista, una figata :DD Comunque ho tanti amici che parlavano come cinque ma poi una volta scoperto che sono leghista non mi hanno evitato per nulla, anzi si sono un po' ricreduti.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 03/10/2020, 20:09

tempest ha scritto:
03/10/2020, 17:36
Più di 2800 casi oggi...e non sono ancora arrivati i malanni "stagionali" o il freddo. Per ora i casi gravi sono pochi ma stiamo lentamente peggiorando. Io tremo per dicembre.


Ah..e poi du parole su "immuni". C'è un sacco di gente che non ha modelli di smartphone recenti, io ad esempio ho solo un tablet con Android 4 e non la posso scaricare.
Voi l'avete scaricata? Se no, per vostra scelta o perchè il vs sistema è obsoleto come il mio?
Più tamponi fanno più casi trovano, ma non significa niente perché molti negativi oggi potrebbero essere positivi domani dunque alla fine i positivi sono sicuramente molti ma molti di più. Penso a dicembre potrebbero essere milioni come per la normale influenza ma che facciamo il lockdown eterno, con lo stato che non da un soldo a nessuno poi? Mi pare un grande dramma.

Per la app c'è il problema che dici tu ma comunque io non la installo perché lavorando nel settore e avendo conoscenze so benissimo come viene gestita la cosa, è stato un fallimento un po' ovunque questo del tracciamento con il telefono.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/10/2020, 20:34

Andyphone ha scritto:
03/10/2020, 20:04
Io sono tornato in Toscana nella rossissima Livorno e sono leghista, una figata :DD Comunque ho tanti amici che parlavano come cinque ma poi una volta scoperto che sono leghista non mi hanno evitato per nulla, anzi si sono un po' ricreduti.

Ciao
Rossissima de che ? La toscana vota anche destra da decenni.
Potevi stare a verona dove la sinistra non esiste.:-) io sono scappata due volte dalla provincia lombarda in cui sono nata.Sono stata molto fortunata.
Parli come se fossi una di piombino negli anni 80'
io vivo in mezzo alla lega e conosco molti leghisti da secoli, conosco benissimo questa mentalita' da una vita, a differenza dei tuoi amici che magari conoscono solo te, ma ognuno e' attratto da quello che ritiene piu ' arricchente. Sono scappata a 14 anni grazie a mio padre e ne sono felice.
Ho pure mezza famiglia leghista e pure il mio amico migliore.
Io ti leggo da anni e non ti cercherei avendoti letto . Non abbiamo niente in comune. Non ci conosciamo e non ti cercherei. Tu faresti ugualmente.
Sono attratto da idee piu ' liberali, piu' tolleranti, piu ' curiose, piu' aperte, da esperienze diverse da quelle del leghista medio. Mi sembra normalissimo-quel che dico. Avere idee e ideali simili avvicina inizialmente e profondamente e cercare di vivere dove puoi trovarli conta molto. Niente di cosi' straordinario. Perche' mai dovrei passare ore a discutere con chi crede che chi non e' leghista e' comunista? Che pensa che gli immigrati sono criminali ? Che pensa che esista il popolo veneto o lombardo ?Me lo dice il dottore ? Le affinita' elettive vere si hanno con poche persone e sono intellettive e etiche oltre che emotive
Parlo di leghista vecchia maniera , non di salvini che ora canta l inno nazionale in calabria. :-)
Contenti voi contenti tutti...
Un omosessuale preferirebbe vivere a vigevano o a new york ? Poi se volete dire il contrario liberi di farlo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/10/2020, 1:09

cinque ha scritto:
03/10/2020, 20:34

Io ti leggo da anni e non ti cercherei avendoti letto . Non abbiamo niente in comune. Non ci conosciamo e non ti cercherei. Tu faresti ugualmente.
Sono attratto da idee piu ' liberali, piu' tolleranti, piu ' curiose, piu' aperte, da esperienze diverse da quelle del leghista medio. Mi sembra normalissimo-quel che dico. Avere idee e ideali simili avvicina inizialmente e profondamente e cercare di vivere dove puoi trovarli conta molto. Niente di cosi' straordinario. Perche' mai dovrei passare ore a discutere con chi crede che chi non e' leghista e' comunista? Che pensa che gli immigrati sono criminali ? Che pensa che esista il popolo veneto o lombardo ?Me lo dice il dottore ? Le affinita' elettive vere si hanno con poche persone e sono intellettive e etiche oltre che emotive
Ogni tanto farsi un bagno di umiltà non sarebbe male..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/10/2020, 11:34

george clooney ha scritto:
04/10/2020, 1:09
Ogni tanto farsi un bagno di umiltà non sarebbe male..
Lo sappiamo tu e salvini siete umili e sensibili. Chi non la pensa come te no. Ce lo dici sempre.
Ne sono felicissima . Bye bye

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/10/2020, 11:57

Andyphone ha scritto:
03/10/2020, 20:09
Più tamponi fanno più casi trovano, ma non significa niente perché molti negativi oggi potrebbero essere positivi domani dunque alla fine i positivi sono sicuramente molti ma molti di più. Penso a dicembre potrebbero essere milioni come per la normale influenza ma che facciamo il lockdown eterno, con lo stato che non da un soldo a nessuno poi? Mi pare un grande dramma.

Per la app c'è il problema che dici tu ma comunque io non la installo perché lavorando nel settore e avendo conoscenze so benissimo come viene gestita la cosa, è stato un fallimento un po' ovunque questo del tracciamento con il telefono.

Ciao

Se aumentano i casi, aumentano anche i ricoveri e le terapie intensive e la pericolosità é ben diversa dalla normale influenza. Oppure sei tra quelli che ritiene il covid poco più dell'influenza? In questo caso nemmeno dibatto.

Faremo lockdown mirati se e dove necessario, continueremo ad avere anziani isolati, le scuole andranno a singhiozzo, i consumi continueranno a crollare, alcuni settori scompariranno dal mondo del lavoro, non viaggeremo, non avremo turismo estero...a dicembre, l'unico mese in cui l'economia di solito recupera un po' saremo paralizzati, psicologicamente e non.
Io tremo per tutto questo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/10/2020, 12:04

tempest ha scritto:
04/10/2020, 11:57
Se aumentano i casi, aumentano anche i ricoveri e le terapie intensive e la pericolosità é ben diversa dalla normale influenza. Oppure sei tra quelli che ritiene il covid poco più dell'influenza? In questo caso nemmeno dibatto.

Faremo lockdown mirati se e dove necessario, continueremo ad avere anziani isolati, le scuole andranno a singhiozzo, i consumi continueranno a crollare, alcuni settori scompariranno dal mondo del lavoro, non viaggeremo, non avremo turismo estero...a dicembre, l'unico mese in cui l'economia di solito recupera un po' saremo paralizzati, psicologicamente e non.
Io tremo per tutto questo.
Non mi pare ci sia scelta. Saranno mesi difficili. Basta guardare oltralpe. Se l europa insieme tiene ( e terra') ce la potremo fare. Intanto chiediamo subito soldi all ue. Che aspettiamo?
Psicologicamente dobbiamo attrezzarci. La battaglia culturale sara' forte, ma niente e' venuto invano. Il lutto e' sempre un' occasione per sapere cosa si vuole e come prenderselo.
Io sono ottimista

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 04/10/2020, 12:24

Io guardo il mio piccolo fragile mondo personale e sono depressa.

Comunque ė l'ora di decidere sul mes! Che si voti in parlamento e basta. Se sarà "no" pace, ma almeno decidiamo. Io spero nel "si" ma non credo che i numeri ci siano.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 04/10/2020, 13:15

cinque ha scritto:
04/10/2020, 11:34
Lo sappiamo tu e salvini siete umili e sensibili. Chi non la pensa come te no. Ce lo dici sempre.
Ne sono felicissima . Bye bye
Non conosco Salvini per dire se è umile o sensibile, di certo però i tuoi commenti parlano..Discrimini evitando le persone se non la pensano come te, come hai detto ad Andy..E dire che hai idee più aperte, più liberali, rispetto ai leghisti, scusami ma denota una certa arroganza da parte tua..Chi ti credi di essere?Buona domenica.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/10/2020, 13:45

tempest ha scritto:
04/10/2020, 12:24
Io guardo il mio piccolo fragile mondo personale e sono depressa.

Comunque ė l'ora di decidere sul mes! Che si voti in parlamento e basta. Se sarà "no" pace, ma almeno decidiamo. Io spero nel "si" ma non credo che i numeri ci siano.
Capisco. Certamente un anno in bilico non e' supportabile per tutti.
Io non so perche' credo ce la faremo a prendere il mes. Buona giornata e in bocca al lupo. Resisti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 05/10/2020, 8:39

tempest ha scritto:
04/10/2020, 11:57
Se aumentano i casi, aumentano anche i ricoveri e le terapie intensive e la pericolosità é ben diversa dalla normale influenza. Oppure sei tra quelli che ritiene il covid poco più dell'influenza? In questo caso nemmeno dibatto.
Il Covid è certamente più pericoloso dell'influenza almeno fino a che non avremo un vaccino, però mi sembra ora ci sia troppo allarmismo preventivo. Mi piacerebbe fosse tolto il segreto dai verbali del famoso comitato tecnico scientifico dal quale a quanto pare dipendono decisioni che dovrebbero essere prima di tutto politiche, visto che possiamo tutti nuovamente murarci vivi in casa per evitare al massimo ogni rischio ma come dici anche tu questo ha le sue drammatiche conseguenze che mi paiono più certe di quelle del virus sinceramente.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Corona virus

Messaggio da Andyphone » 05/10/2020, 8:43

cinque ha scritto:
04/10/2020, 12:04
Non mi pare ci sia scelta. Saranno mesi difficili. Basta guardare oltralpe. Se l europa insieme tiene ( e terra') ce la potremo fare. Intanto chiediamo subito soldi all ue. Che aspettiamo?
I soldi della UE che molti non ci vogliono dare (viva la solidarietà europea), comunque soldi nostri che possiamo chiedere quanto vogliamo ma ci daranno se va bene tra un anno, a rate in diversi anni, da restituire facendo comunque debito e da usare alle condizioni che ci impongono da Bruxelles. Sarà pure un affarone, io la vedo nera.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *