Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 22/09/2020, 11:17

Salvini ha iniziato la discesa, per uno abituato a prendere tutto il piatto, 3 a 3 è una sconfitta. Io pensavo che la Puglia sarebbe andata a Fitto, invece va a Emiliano ( che anche io detesto ).
Comunque per la Lega Zaia si sta afferamando come il possibile futuro del ritorno alle istanze del nord, dell'abbandono di scenari più populisti e sovranisti...staremo a vedere. Certo che mi fa ridere pensare che il "moderato" della Lega sia uno che ha detto " abbiamo tutti visto i cinesi mangiare topi vivi" :DD E va beh...è un partito così, si sa... Comunque per me chiunque è meglio di Salvini.
Adesso voglio vedere se il PD farà prevalere la sua linea sul MES ( cosa che spero ) e sui decreti sicurezza ( cosa che non spero ), comunque con i 5stelle andrà all'incasso di qualcosa.
Sullo scenario "presidenziali" del '22, tutto può accadere in due anni, ma considerata la composizione attuale del parlamento personalmente inizio a pensare a un Draghi presidente della Repubblica. Si dice che Draghi non voglia invischiarsi con la politica e che non punti al governo ma alla presidenza della Repubblica e io lo vedrei bene.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 22/09/2020, 13:30

cinque ha scritto:
22/09/2020, 9:51
Le marche sono una regione piccolissima.
Se non sfondano al sud arrivano a miti consigli.
Non dicevano tutti che sarebbe stato un trionfo leghista ? E' stato un trionfo di zaia.
Sono una regione piccola, ma che comunque è sempre stata del centro sinistra.. Al Sud Salvini non trionferà mai, come i grillini non trionferanno mai al nord...Il partito dei sussidi, dei fancazzisti (passatemi il termine) , non può avere consensi al nord..
Scusa, ma Zaia, fino a prova contraria, non mi pare sia del pd..😄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 22/09/2020, 13:57

george clooney ha scritto:
22/09/2020, 13:30
Sono una regione piccola, ma che comunque è sempre stata del centro sinistra.. Al Sud Salvini non trionferà mai, come i grillini non trionferanno mai al nord...Il partito dei sussidi, dei fancazzisti (passatemi il termine) , non può avere consensi al nord..
Scusa, ma Zaia, fino a prova contraria, non mi pare sia del pd..😄
Zaia sapevano tutti avrebbe vinto e subito ha detto che lui governa e non fa comizi. A chi si rivolgeva? Non credo a te e a me.
Vincere il veneto non e' un traguardo immane soprattutto se la lega prende la meta' dei voti della lista zaia.
Sinceramente io seguo zaia ( purtroppo) e non lo vedo a governare un partito nazionale come giustamente voleva fare salvini
Su dai salvini ha perso. Lo sa lui, lo sai tu, non so
Airlander. Ha perso piu' lui di quanto abbia vinto il pd. Il governo sarebbe rimasto anche se avesse vinto, ma ora e' pure piu' forte.
Hanno perso (-e non di poco ) tutte le regioni che volevano conquistare mettendo candidati che io non avrei mai votato ( pur detestando emiliano non avrei votato neanche fitto per non parlare del sindaco di cascia che neanche a cascia votano)'
Se poi salvini vuole continuare cosi' e I suoi fan sono contenti io sono ancora piu' felice .
Piu' perde e piu ' qualcuno potrebbe avere il coraggio di fare qualcosa di nuovo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 22/09/2020, 18:34

cinque ha scritto:
22/09/2020, 13:57
Zaia sapevano tutti avrebbe vinto e subito ha detto che lui governa e non fa comizi. A chi si rivolgeva? Non credo a te e a me.
Vincere il veneto non e' un traguardo immane soprattutto se la lega prende la meta' dei voti della lista zaia.
Sinceramente io seguo zaia ( purtroppo) e non lo vedo a governare un partito nazionale come giustamente voleva fare salvini
Su dai salvini ha perso. Lo sa lui, lo sai tu, non so
Airlander. Ha perso piu' lui di quanto abbia vinto il pd. Il governo sarebbe rimasto anche se avesse vinto, ma ora e' pure piu' forte.
Hanno perso (-e non di poco ) tutte le regioni che volevano conquistare mettendo candidati che io non avrei mai votato ( pur detestando emiliano non avrei votato neanche fitto per non parlare del sindaco di cascia che neanche a cascia votano)'
Se poi salvini vuole continuare cosi' e I suoi fan sono contenti io sono ancora piu' felice .
Piu' perde e piu ' qualcuno potrebbe avere il coraggio di fare qualcosa di nuovo.
Ad ogni modo non dimentichiamo che la Lega resta il primo partito. Governa in ben 15 regioni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 22/09/2020, 21:25

george clooney ha scritto:
22/09/2020, 18:34
Ad ogni modo non dimentichiamo che la Lega resta il primo partito. Governa in ben 15 regioni.
A livello nazionale dici? Ora non é chiarissimo. Probabile, ma non certo. Alle regionali il PD é stato primo partito e la Meloni é andata bene. In 15 regioni governa il centro destra, non la Lega da sola. In Veneto la lista Zaia é stata molto più votata della Lega, anche in Liguria il primo partito é la lista Toti e non la Lega.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 22/09/2020, 21:32

cinque ha scritto:
22/09/2020, 13:57

Se poi salvini vuole continuare cosi' e I suoi fan sono contenti io sono ancora piu' felice .
Piu' perde e piu ' qualcuno potrebbe avere il coraggio di fare qualcosa di nuovo.
Questo é ciò che io vedrei con interesse se il campo fosse il centro, campo praticamente quasi deserto.
Anche se al momento i voti persi da Salvini vanno alla Meloni mi sa...
A proposito io non capisco le differenze tra FDL e Lega.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/09/2020, 7:30

tempest ha scritto:
22/09/2020, 21:32
Questo é ciò che io vedrei con interesse se il campo fosse il centro, campo praticamente quasi deserto.
Anche se al momento i voti persi da Salvini vanno alla Meloni mi sa...
A proposito io non capisco le differenze tra FDL e Lega.
Ho abbastanza fiducia nel fatto che nessuno di quei due sia in grado di gestire a livello alto interessi, strategie, geopolitica.
Il fatto che nessuno riesca a colmare questo grande vuoto di rappresentanza ( di chi moderato non vuole votare sinistra, ma non vorrebbe votare quei due partiti) mi lascia perplessa. Siamo messi male....
Noto poi anche qualcosa altro, ma ora preferisco pensare a respirare e rilassarmi. Pensare al brutto non fa bene di mattina :-)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 23/09/2020, 7:50

cinque ha scritto:
22/09/2020, 9:51
Le marche sono una regione piccolissima. Salvini non puntava certo alle marche , ma alla toscana.
Tu non la immaginavi cosi'. La toscana e la puglia rimangono alla sinistra, sinistra pura e anche populista come emiliano ( che odio).
Puoi girarla come vuoi : non hanno votato-ne' destra ne' salvini.. Non dicevi che la gente vota come sente? Non pensavi ad una grande debacle ?
Certo che se il cambiamento ( che I toscani vogliono ) e' quella candidata sorrido eccome.
ma credo che alla lega comincino a capirlo. Se non sfondano al sud arrivano a miti consigli.
Non dicevano tutti che sarebbe stato un trionfo leghista ? E' stato un trionfo di zaia.
C' e' gente che la pensa diversamente. Rassegnati. :-)
non ho mai pensato ad un ribaltone che questa legge di fatto non consente, rimane il fatto che la maggior parte del paese non è rappresentata da un governo messo insieme da un presidente che evidentemente se ne frega di ciò che avviene nelle singole regioni, che poi toscana e poco d'altro resti a questa sinistra che di sinistra ormai non ha più nulla (le vere persone di sinistra sono svanite da molto e una delle ultime grandi donne è venuta a mancare pochi giorni fa) la dice lunga su come siamo messi, mi rassegnerò solo quando finalmente si tornerà a votare, sempre che questi personaggetti (come direbbe "il loro" de luca) facciano una legge elettorale che sia davvero una cosa seria, cosa di cui dubito molto.... :) e qualche domandina qualcuno dovrebbe iniziare a porsela...
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 23/09/2020, 9:01

Quindi Mattarella invece di operare seguendo la costituzione sulla quale ha giurato ( le camere si possono sciogliere se il parlamento non esprime più una maggioranza ), dovrebbe guardare le cartine geografiche rosse e blu :rolleyes:
Ma sí, già che ci siamo potrebbe anche sciogliere le camere guardando i like su facebook o i sondaggi de La7 al lunedì.. :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/09/2020, 9:48

tempest ha scritto:
23/09/2020, 9:01
Quindi Mattarella invece di operare seguendo la costituzione sulla quale ha giurato ( le camere si possono sciogliere se il parlamento non esprime più una maggioranza ), dovrebbe guardare le cartine geografiche rosse e blu :rolleyes:
Ma sí, già che ci siamo potrebbe anche sciogliere le camere guardando i like su facebook o i sondaggi de La7 al lunedì.. :rolleyes:
Ho notato che chi vota salvini e meloni ( come airlander che non lo ammettera') grazie alla propaganda social
ha questa idea che tutti la pensino come loro e chi non la pensa come loro sia un corrotto farabutto e pure fascista rosso .Il che detto dalla meloni fa ridere. Ah pure pedofilo....
Adottano gli stessi schemi dell antiberlusconismo, con la stessa rabbia e livore.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 23/09/2020, 9:56

george clooney ha scritto:
22/09/2020, 18:34
Ad ogni modo non dimentichiamo che la Lega resta il primo partito. Governa in ben 15 regioni.
Salvini e'-stato bravissimo. Ha reso un partitello allo stremo , un partito che si accontentava di due o tre regioni per statuto, un partito nazionale.
Berlusconi pure l ' ha aiutato molto, ma e' difficile scalzare salvini. Zaia non mi pare riesca a farlo.
Resta il fatto che salvini al 40 per cento faceva rabbrividire non pochi. Al 20 e' un' altra questione. E questo al netto del fatto che per me meloni e' peggio . E' pure difficile distinguerli. Ma si sa due partiti diversi, pur con le stesse idee ,che si dividono I voti, sono diversi da un plebiscito.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 23/09/2020, 14:14

cinque ha scritto:
23/09/2020, 9:48
Ho notato che chi vota salvini e meloni grazie alla propaganda social
ha questa idea che tutti la pensino come loro e chi non la pensa come loro sia un corrotto farabutto e pure fascista rosso .
E perchè quelli del pd? Se non la pensi come loro? Che ti dicono? Almeno comunisti del calibro di Berlinguer avevano dei veri ideali; gente che non ha avuto eredi ..Erano dei signori con la S maiuscola..Altro che il pd di oggi..🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 24/09/2020, 8:01

tempest ha scritto:
23/09/2020, 9:01
Quindi Mattarella invece di operare seguendo la costituzione sulla quale ha giurato ( le camere si possono sciogliere se il parlamento non esprime più una maggioranza ), dovrebbe guardare le cartine geografiche rosse e blu :rolleyes:
Ma sí, già che ci siamo potrebbe anche sciogliere le camere guardando i like su facebook o i sondaggi de La7 al lunedì.. :rolleyes:
nessuno obbietta che seguendo la costituzione un presidente possa farlo (cosa per altro ormai su molti punti davvero obsoleta) ma anche sciogliere le camere se l'accrocchio si dimostra male assortito (e questo lo si dimostra facilmente ogni giorno), e se i costituenti avessero anche solo immaginato ciò che ne sarebbe seguito con questi personaggi attuali (non ne faccio alcuna questione politica considerando che da quando non esiste più il PC non ho altra ideologia elettorale, cosi sfatiamo possibili dubbi sulla mia provenienza politica ) probabilmente avrebbero scritto o aggiunto dell'altro.
rimane il fatto che un paese, che ci piaccia o no, esprime un consenso diverso sul territroio rispetto a quello che governa, probabilmente c'è qualcosa che non torna o non funziona come dovrebbe. tuttavia se per democrazia intendiamo che sia meglio, per chi è riuscito ad occupare quelle poltrone con un voto sicuramente regolare (i cui risultati sono assurdi perchè senza accrocchi non sarebbe possibile governare), modifichi a piacimento, ora alleandosi con gli uni oppure con gli altri pur di stare seduto il più a lungo possibile su quelle poltrone, lo stato delle cose, ebbene per me questa non è democrazia. quindi resto dell'idea che sino a quando non ci sarà una vera legge elettorale che stabilisca chi vince e chi perde il mio voto non andrà proprio a nessuno di questi fanfaroni. e già pensare che il vero partito di maggioranza è quello delle astensioni la dice lunga su come siamo messi a livello politico e democratico.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 24/09/2020, 11:04

airlander ha scritto:
24/09/2020, 8:01
nessuno obbietta che seguendo la costituzione un presidente possa farlo (cosa per altro ormai su molti punti davvero obsoleta) ma anche sciogliere le camere se l'accrocchio si dimostra male assortito (e questo lo si dimostra facilmente ogni giorno), e se i costituenti avessero anche solo immaginato ciò che ne sarebbe seguito con questi personaggi attuali (non ne faccio alcuna questione politica considerando che da quando non esiste più il PC non ho altra ideologia elettorale, cosi sfatiamo possibili dubbi sulla mia provenienza politica ) probabilmente avrebbero scritto o aggiunto dell'altro.
La tua posizione politica e' ondivaga ma non sei super partes come nessuno di noi. Resta il fatto che non si scrive una costituzione a seconda del politico che c' e' e non dovrebbe essere neanche cosi' per una legge elettorale ( sono anche io per un maggioritario secco).
tu pensi che Mattarella ( come dice Salvini) dovrebbe sciogliere le camere perche' gli altri non ti sembrano assortiti o perche' e' cosi' e basta? :-)
Se continua cosi' i cinque stelle restano assorbiti dal PD. Parlano di liste locali comuni ( tornerò a votare scheda bianca). Conte e' piu' forte che mai e da ex burattino e' stimato anche da molti elettori. Per ora e' cosi', che non ti piaccia lo capisco, ma non esiste motivo per cui Mattarella sciolga le camere ( gia' non lo avrebbe fatto neanche con Salvini forte. Pare che dimentichiate che avevamo governi di sinistra quando Berlusconi era votato al 35-40 per cento).
Saranno quel che sono , ma quelli del PD sono potenti e pure più competenti ( vista la levatura media ). In 25 anni non solo non si e' cercato un sostituto a un uomo come sb, ma neanche uno straccio di quadri intermedi.
Il minimo cheti puo' capitare e' trovarsi quei due( Salvini e Meloni) per le tante persone che non si rispecchiano nel pd come me. A differenza tua io non li voterei mai. Rispecchiano tutto quello che io non sono e a cui non credo.
Ma tanto nulla muta in Italia, nonostante il cambio di partiti. Il deep state rimane immutato.credo sia il motivo per cui molti non votano ( pure io).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 24/09/2020, 11:26

airlander ha scritto:
24/09/2020, 8:01
nessuno obbietta che seguendo la costituzione un presidente possa farlo (cosa per altro ormai su molti punti davvero obsoleta) ma anche sciogliere le camere se l'accrocchio si dimostra male assortito (e questo lo si dimostra facilmente ogni giorno)
E meno male che abbiamo una Costituzione e che nessuno si piuò svegliare un giorno e sciogliere le camere perchè ritiene "l'accrocchio mal assortito". Mal assortito per chi? Per te? Per l'oppostizione? Si vota e si "manda a casa" ( come dici tu ) la volta succsesiva.
Negli USA, che hanno un sistema presidenziale che ti piace, a volte il Congresso è in mano all'oppposizione, in Germania nessuno si sogna di dire che il capo del governo deve essere dello stesso partito di quello che regge la maggior parte dei Länder.
Però " l'accrocchio" 5stelle Lega ti piaceva, e come tuonavi perchè Mattarella facesse nascere quel governo... :DD mi ricordo quando Mattarella non accettò Savona, eri per l'impeachment addirittura...

Comunque concordo con cinque, manca un erede di centro, piaccia o meno, Silvio Berlusconi era espressione di un centro europeista che ora non ha rappresentanza.
il PD fa la sinistra riformista, la Lega e FDI fanno la destra sovranista, i 5stelle non si sa cosa fanno ( non si sapeva prima, ora non ne parliamo)...manca un centro.
I due poli non ci sono più, abbiamo almeno 3- 4 potenziali gruppi almeno.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 25/09/2020, 7:59

trovo che da molto tempo ormai la politica sia divenuta una cosa davvero molto ridicola e come tale mi limito a fare sarcasticamente da osservatore,e senza preclusione alcuna (per me non esiste più ne sinistra ne destra ma attualmente solo politicanti con poche idee) verso chiunque fosse mai un giorno in grado di dimostrarsi capace di modificare lo stato delle cose attuali, che per come siamo messi, e con le leggi che ci ritroviamo, la vedo davvero dificile.
del resto tutto sembra mantenuto volutamente così pur di far si che alla fine non vi siano ne vincitori ne vinti quanto solo festeggiamenti e le poltrone salve ancora una volta ad ogni mandata elettorale, sia che a turno ad occuparle vi salgano più gli uni o gli altri così nulla cambia realmente, mentre il paese va a rotoli e sempre peggio, e questo è un dato talmente palese che vien più facile incolpare la pandemia, la mala sorte ed il fato, prossimamente ci rifaremo come facevano gli antichi, osservando il volo dei rapaci per capire come andrà a finire ( ops ... al gruppo dei rapaci appartengono anche gli avvoltoi di cui la politica è zeppa ) :DD
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 25/09/2020, 10:30

tempest ha scritto:
24/09/2020, 11:26


Comunque concordo con cinque, manca un erede di centro, piaccia o meno, Silvio Berlusconi era espressione di un centro europeista che ora non ha rappresentanza.
il PD fa la sinistra riformista, la Lega e FDI fanno la destra sovranista, i 5stelle non si sa cosa fanno ( non si sapeva prima, ora non ne parliamo)...manca un centro.
I due poli non ci sono più, abbiamo almeno 3- 4 potenziali gruppi almeno.
Ammiro che tu abbia ancora speranza. Davvero.... io non so se votero ' ancora se non a milano.
Io ho votato renzi non perche' mi piacesse chi rappresentava , ma perche' almeno in teoria voleva cambiare.
Ieri guardavo meloni e salvini (-che puntano su roma e milano che hanno piu abitanti di marche e liguria immagino ).-Capisco le differenze di tradizioni, interessi , localizzazioni di interessi , poltrone etc ma come si fa credere alle idee se due partiti importanti dicono esattamente le stesse cose e si scambiano gli elettori ? Io mi sforzo ma non riconosco differenze.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 25/09/2020, 10:55

cinque ha scritto:
25/09/2020, 10:30
Ammiro che tu abbia ancora speranza. Davvero.... io non so se votero ' ancora se non a milano.
Io ho votato renzi non perche' mi piacesse chi rappresentava , ma perche' almeno in teoria voleva cambiare.
Ieri guardavo meloni e salvini (-che puntano su roma e milano che hanno piu abitanti di marche e liguria immagino ).-Capisco le differenze di tradizioni, interessi , localizzazioni di interessi , poltrone etc ma come si fa credere alle idee se due partiti importanti dicono esattamente le stesse cose e si scambiano gli elettori ? Io mi sforzo ma non riconosco differenze.
Nemmeno io capisco le differenze tra FDI e Lega, una volta lo hanno chiesto alla Meloni e ha detto qualcosa tipo "ci sono differenze...il nostro è un programma strutturato...è complesso" e non ha spiegato niente :DD .
Dire che ho "speranza" è esagerato, non ho mai avuto un partito che min rappresentasse, mi sono sempre accontentata o tappata il naso.
Io finirò per votare qualche partitino alla prossime politiche, perchè alla fine mi scoccia troppo astenermi, comunque la politica va a cicli, prima o poi arriva qualche cambaimento di scenario, e non siamo ancora con un piede nella fosse :DD , magri a 80 anni troviamo un partito che ci rappresenta.
Tu cattolico e io laicista ;) .
Ora con il parlamento più ridotto voglio vedere che cosa tirano fuori di legge elettorale, lo sbarramento al 5% per me andrebbe abbassato al 3%, ( sento airlander urlare sin da qui [smilie=asd.gif] ).

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 26/09/2020, 7:35

tempest ha scritto:
25/09/2020, 10:55
Nemmeno io capisco le differenze tra FDI e Lega, una volta lo hanno chiesto alla Meloni e ha detto qualcosa tipo "ci sono differenze...il nostro è un programma strutturato...è complesso" e non ha spiegato niente :DD .
Dire che ho "speranza" è esagerato, non ho mai avuto un partito che min rappresentasse, mi sono sempre accontentata o tappata il naso.
Io finirò per votare qualche partitino alla prossime politiche, perchè alla fine mi scoccia troppo astenermi, comunque la politica va a cicli, prima o poi arriva qualche cambaimento di scenario, e non siamo ancora con un piede nella fosse :DD , magri a 80 anni troviamo un partito che ci rappresenta.
Tu cattolico e io laicista ;) .
Ora con il parlamento più ridotto voglio vedere che cosa tirano fuori di legge elettorale, lo sbarramento al 5% per me andrebbe abbassato al 3%, ( sento airlander urlare sin da qui [smilie=asd.gif] ).
infatti considerando che lo sbarramento serve per mantenerli tutti questi parassiti io lo porterei al 10% visto che col cavolo faranno il maggioritario per paura di non riuscire non tanto a governare quanto a rompere le scatole ed a ricattare chi avrà una maggioranza risicata che li costringerà ai soliti accrocchi di ogni ordine e tipo...ormai è talmente palese che l'unico loro scopo è mantenersi i privilegi dando di volta in volta qualche misero contentino (il più delle vole fumo negli occhi) al popolo come i potenti facevano un tempo con i servi lasciando loro gli avanzi della cena... [smilie=asd.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 27/09/2020, 20:09

tempest ha scritto:
25/09/2020, 10:55
Nemmeno io capisco le differenze tra FDI e Lega, una volta lo hanno chiesto alla Meloni e ha detto qualcosa tipo "ci sono differenze...il nostro è un programma strutturato...è complesso" e non ha spiegato niente :DD .
Dire che ho "speranza" è esagerato, non ho mai avuto un partito che min rappresentasse, mi sono sempre accontentata o tappata il naso.
Io finirò per votare qualche partitino alla prossime politiche, perchè alla fine mi scoccia troppo astenermi, comunque la politica va a cicli, prima o poi arriva qualche cambaimento di scenario, e non siamo ancora con un piede nella fosse :DD , magri a 80 anni troviamo un partito che ci rappresenta.
Tu cattolico e io laicista ;) .
Ora con il parlamento più ridotto voglio vedere che cosa tirano fuori di legge elettorale, lo sbarramento al 5% per me andrebbe abbassato al 3%, ( sento airlander urlare sin da qui [smilie=asd.gif] ).
Mah io non credo alla mia eta' che vedro ' di meglio , forse l ' autunno che ci spetta e l' inverno mi tolgono speranze. Certamente non subiro' altre fascinazioni come quella che ho avuto per il berlusca.

P.s : la lega esce dal gruppo della le pen. Forse si avvicina al ppe. Altro giro, altra giostra. Noi italiani siamo dei fessi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 27/09/2020, 20:40

cinque ha scritto:Il fatto che nessuno riesca a colmare questo grande vuoto di rappresentanza ( di chi moderato non vuole votare sinistra, ma non vorrebbe votare quei due partiti) mi lascia perplessa.
non avevo letto questo...
Sì è strano.
cinque ha scritto:
27/09/2020, 20:09
Mah io non credo alla mia eta' che vedro ' di meglio , forse l ' autunno che ci spetta e l' inverno mi tolgono speranze. Certamente non subiro' altre fascinazioni come quella che ho avuto per il berlusca.

P.s : la lega esce dal gruppo della le pen. Forse si avvicina al ppe. Altro giro, altra giostra. Noi italiani siamo dei fessi.
Va beh...entusiasmo di gioventù... :)
Il Berlusca aveva fatto molto colpo su di me, avevo 23 anni, quindi tu eri anche più giovane :D Io ricordo che dopo Mani Pulite o votavi Occhetto o potevi pure startene a casa...io avevo votato la mia prima volta partito Repubblicano o Liberale, non ricordo...nel 94 il Berlusca con la sua alleanza con i radicali (che io sostenevo sempre con le firme a quei tempi) mi aveva subito catturato. Poi con gli anni sono seguite tante metamorfosi...si sa...Io lo depennai alcuni anni dopo per l'atteggiamento retrogrado verso i temi LGBT e la linea cattolica ( non nel suo privato però!! [smilie=asd.gif] )
Adesso sono molto "scafata" e di entusiasmi non ne avrò più, mi basterebbe non dover votare chi detesto e non dover astenermi...

Io sono abbastanza convinta che sopo Salvini e cinquestelle potremo vedere di meglio...perchè di peggio è davvero dura , no? :DD
Però faccio chapeau a Conte, arrivato fresco fresco da uno studio legale, catapultato dall'alto dagli "scappati di casa" e che ha retto la barra nella tempesta.
forse l ' autunno che ci spetta e l' inverno mi tolgono speranze.
Sì, capisco, anche io ieri e oggi ho iniziato a cadere nello sconforto

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 28/09/2020, 8:25

non fatevi troppe illusioni su quello che avverà sino a che a governare ci saranno questi dilettanti allo sbaraglio, leggetevi come intendono spendere una parte dei soldi ricevuti (forse se ce li daranno) dall'europa, e se questo è il progetto che presenteranno realmente per avere tali fondi non c'è da meravigliarsi se poi ci ridano dietro e ci considerino realmente degli incapaci con una rappresentanza politica degna di noi, penso che la sola idea di poter realizzare alcune delle cose indicate sia davvero demenziale.
https://www.corriere.it/economia/lavoro ... 2e6d.shtml

qui solo alcune delle tante "chicche"
526
Costellazione satellitare per il monitoraggio ad elevata risoluzione temporale e spaziale per l’Osservazione della Terra
Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle politiche spaziali e aerospaziali - Segreteria del Comitato interministeriale per le politiche relative allo spazio e alla ricerca aerospaziale
1.100.000.000,00
5 anni
Il progetto proposto si pone l’obiettivo di migliorare la capacità satellitare di monitoraggio con alta risoluzione temporale e spaziale dell’Italia, dell’Europa continentale e del bacino del mar Mediterraneo. L’obiettivo dell’investimento consiste nel dotare l’Italia e l’Unione europea di una costellazione di satelliti in orbita bassa dotati di strumentazione idonea a osservare e monitorare il territorio nazionale ed europeo
758
Domotica di controllo impianti palazzo della Farnesina
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
13.000.000,00 €
6 anni
L’obiettivo è la creazione di un sistema domotico per la gestione coordinata di tutti gli impianti del palazzo della Farnesina, in modo daraggiungere la cosiddetta building automation e avere un edificio intelligente.
358
Costellazione di piccoli satelliti
Ministero della Difesa
450.000.000,00 €
5 anni
Realizzare una costellazione di piccoli satelliti impiegabili ai fini del monitoraggio dello Spazio extra-atmosferico (Space Situational Awareness)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 28/09/2020, 21:02

tempest ha scritto:
27/09/2020, 20:40
non avevo letto questo...
Sì è strano.

Va beh...entusiasmo di gioventù... :)
Il Berlusca aveva fatto molto colpo su di me, avevo 23 anni, quindi tu eri anche più giovane :D Io ricordo che dopo Mani Pulite o votavi Occhetto o potevi pure startene a casa...io avevo votato la mia prima volta partito Repubblicano o Liberale, non ricordo...nel 94 il Berlusca con la sua alleanza con i radicali (che io sostenevo sempre con le firme a quei tempi) mi aveva subito catturato. Poi con gli anni sono seguite tante metamorfosi...si sa...Io lo depennai alcuni anni dopo per l'atteggiamento retrogrado verso i temi LGBT e la linea cattolica ( non nel suo privato però!! [smilie=asd.gif] )
Adesso sono molto "scafata" e di entusiasmi non ne avrò più, mi basterebbe non dover votare chi detesto e non dover astenermi...

Io sono abbastanza convinta che sopo Salvini e cinquestelle potremo vedere di meglio...perchè di peggio è davvero dura , no? :DD
Però faccio chapeau a Conte, arrivato fresco fresco da uno studio legale, catapultato dall'alto dagli "scappati di casa" e che ha retto la barra nella tempesta.


Sì, capisco, anche io ieri e oggi ho iniziato a cadere nello sconforto
Esatto. La scelta era votare il PCI , gente che era stata sempre dalla parte sbagliata e aveva studiato in Russia. E poi all' inizio c' era gente più presentabile da Berlusconi . Mi ricordo Martino , del debbio prima che facesse il tribuno di rete quattro ( che schifezza).
Comunque peggio dei cinque stelle non credo, ma peggio che Salvini credo ci sia. Prima che diventasse ministro io non lo consideravo un pericolo. E poi non parlo di lui come persona ( mi e' pure simpatico), ma delle sue idee. Sono convinta che Meloni sarebbe peggio . So che a te interessano gli stranieri solo se omosessuali (frecciata :-) ma penso che sparebbe pure ai migranti. Il suo partito e' quello. Io la lega invece non so bene che sia.
Mi aspetto di tutto da Salvini. E' furbo e non ha idee irrinunciabili.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 28/09/2020, 21:28

cinque ha scritto:
28/09/2020, 21:02
Esatto. La scelta era votare il PCI , gente che era stata sempre dalla parte sbagliata e aveva studiato in Russia. E poi all' inizio c' era gente più presentabile da Berlusconi . Mi ricordo Martino ,
Sì, c'era anche gente perbene
Negli ultimi anni FI ha candidato Razzi, e con questo credo di aver detto tutto. :O
Comunque peggio dei cinque stelle non credo, ma peggio che Salvini credo ci sia.
Dici? Io non riesco a immaginarlo nemmeno se mi sforzo. Sarà un mio limite. Occhio, non dico Lega, dico Salvini.
Comuqnue in uno scenarrio da horror/fiction dove ci sono solo loro due ( Salvini e Meloni ), dove tutto il resto non esiste, dove non votare è reato penale e con la pistola puntata alla testa... penso che voterei Meloni.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 28/09/2020, 21:48

tempest ha scritto:
28/09/2020, 21:28



Dici? Io non riesco a immaginarlo nemmeno se mi sforzo. Sarà un mio limite. Occhio, non dico Lega, dico Salvini.
Comuqnue in uno scenarrio da horror/fiction dove ci sono solo loro due ( Salvini e Meloni ), dove tutto il resto non esiste, dove non votare è reato penale e con la pistola puntata alla testa... penso che voterei Meloni.
Mi ricordo che non ti piaceva salvini. Lo avevi fiutato prima di me. Solo perche' ogni tanto lascia l acqua del po e prende il rosario ? Non preoccuparti che prende pure la bandiera arcobaleno . Lui e la lega dietro... io lo seguo da ragazzo e lo ricordo bene.
Mi hai fatto ridere. Ci voleva oggi.
P.s: la decadenza degli eletti di fi e' stata impressionante . Le donne poi ( faro' un discorso di sinistra) erano uno scempio supremo, da film horror collo sponsor il chirurgo estetico.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 28/09/2020, 22:18

cinque ha scritto:
28/09/2020, 21:48

P.s: la decadenza degli eletti di fi e' stata impressionante . Le donne poi ( faro' un discorso di sinistra) erano uno scempio supremo, da film horror collo sponsor il chirurgo estetico.
Eh beh...è quel mondo lì, la TV...Berlusconi...
Però io trovo che la Gelmini e la Carfagna siano animate da buone intenzioni, degli uomini invece non riesco a salvare nessuno...almeno tra quelli più noti. Si può avere come leader Tajani? L'uomo con la personalità di un ferro da stiro degli anni 50?
Non sarebbero meglio la Carfagna e la Gelmini? Ma il Berlusca non è più in bolla da tempo...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 29/09/2020, 1:00

cinque ha scritto:
28/09/2020, 21:48
Le donne poi ( faro' un discorso di sinistra)
Ma che strano...🤣🤣 Scherzi a parte ,comunque io davvero non capisco come si faccia a considerare Salvini un pericolo..Non fomenta affatto odio..Ai suoi comizi non lo fa mai. Anche ieri, non lo ha fatto..Se poi per voi dire che chi entra in Italia deve avere le carte in regola e non delinquere significhi fomentare odio, allora è un altro discorso. È solo un vostro punto di vista..Qui chiudo, facendo peró un in bocca al lupo a Matteo per il processo (anche questa è una str...ata colossale..)🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 29/09/2020, 9:13

george clooney ha scritto:
29/09/2020, 1:00
Ma che strano...🤣🤣 Scherzi a parte ,comunque io davvero non capisco come si faccia a considerare Salvini un pericolo..Non fomenta affatto odio..Ai suoi comizi non lo fa mai. Anche ieri, non lo ha fatto..Se poi per voi dire che chi entra in Italia deve avere le carte in regola e non delinquere significhi fomentare odio, allora è un altro discorso. È solo un vostro punto di vista..Qui chiudo, facendo peró un in bocca al lupo a Matteo per il processo (anche questa è una str...ata colossale..)🤦‍♀️🤦‍♀️
tranquilla il processo finirà in nulla e sarà la solita farsa all'italiano se mai finirà come per il berlusca andare a far finta di vuotare pitali nelle rsa... oggi non lo farebbero entrare neppure li considerato che è pericoloso portatore di virus... :DD
pensare salvini pericoloso la dice lunga sul carisma della nostra povera classe politica che in realtà l'unica cosa che teme una volta giunti alla greppia è di perdere l'agognata conquista di poltrocine ministeriali. del resto se non vogliono modificare una legge che consenta ad un solo partito o ad una coalizione dichiarata prima del voto, e non poi , di governare, difficilmente assisteremo a governi capaci, seri e coerenti , invece degli ormai consueti accrocchi male assortiti degli ultimi tempi inventati da presidenti utili più che altro a tagliatore nastri o per fare i consueti discorsi stucchevoli di fine anno e simili perchè ad altro non servono se non in queste faccende di circostanza.
questo è il nostro sistema dove trovano voce persino quattro fessacchiotti come le sardine a volte sorrette persino da alcuni media altrettanto beceri che gli danno spazi per sproloquiare e persino seguaci, non penso proprio che vedremo nel breve qualcosa di meglio dell'attuale perchè in realtà non esiste limite al peggio...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 29/09/2020, 12:13

george clooney ha scritto:
29/09/2020, 1:00
Ma che strano...🤣🤣 Scherzi a parte ,comunque io davvero non capisco come si faccia a considerare Salvini un pericolo..Non fomenta affatto odio..Ai suoi comizi non lo fa mai. Anche ieri, non lo ha fatto..Se poi per voi dire che chi entra in Italia deve avere le carte in regola e non delinquere significhi fomentare odio, allora è un altro discorso. È solo un vostro punto di vista..Qui chiudo, facendo peró un in bocca al lupo a Matteo per il processo (anche questa è una str...ata colossale..)🤦‍♀️🤦‍♀️
Io non mi struggo per i migranti clandestini, come ho già detto, però detesto la retorica falsa di Salvini sui "porti chiusi". Lui non ha mai chiuso i porti con nessun provvedimento, e se non mi credi cerca pure online, si riempe la bocca dei "porti chiusi" ma i porti non si possono chiudere e lui lo sa bene.


Figurati che io sarei per il blocco navale a livello europeo, io proporrei all'Europa di usare frontex in collaborazione con la Tunisia ( pagandola profumatamente ovviamente) per poter pattugliare il limite delle sue acque territoriali se non addirittura le sue acque teritoriali assieme alla sua marina. Se non si fa questo, si può solo accogliere perchè far annegare la gente non è un'opzione per me.
Quanto alle "carte in regola" per chi entra, giustissimo pretenderle, ma bisonga creare i canali, che non ci sono e che Salvini non vorrebbe di certo creare.

Salvini è "pericoloso" per alcuni motivi imo.
Primo: per la nostra economia e la nostra politica estera. Ha pessimi rapporti con l'UE di cui facciamo parte e dalla quale riceveremo fondi forse grazie al fatto che lui ora è momentaneamente fuori gioco, e ammira personaggi che non sono certo da ammirare, come il caro Putin. Ci danneggerebbe averlo al governo su molti fronti. Ha "economisti" aniteuro tra le sue fila, come Borghi, cosa che trovo suicida.
Secondo: è molto tollerante con l'estrema destra alla quale strizza l'occhio di continuo e della quale accetta i voti volentieri, ha tra le sue fila di ammiratori soggetti razzisti, omofobi e nostalgici del fascismo, nonchè violenti. ( basta vedere le uscite di certi suoi attivisti, simpatizzanti, e persino eletti nelle realtà locali ) quindi non voglio avere questo pessimo catalizzatore al governo. E' anche verbalmente violento e offensivo in tanti interventi sui social e a volte anche nei comizi. Fatti una ricerca e ne troverai di cose a dir poco imbarazzanti...
Terzo: è retrogrado in termini di libertà civili e ci farebbe fare passi indietro su temi che ci sono costati tante lotte. Un piccolo esempio...basta vedere come vorrebbe non far usare la pillola abortiva in day hospital nonostate i pareri postivi di tutti i medici ( ora si può ), perchè è fondamentalmente conservaore anttabortista e contro la libertà della donna.
Ultima modifica di tempest il 29/09/2020, 13:42, modificato 2 volte in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 29/09/2020, 13:25

airlander ha scritto:
29/09/2020, 9:13
tranquilla il processo finirà in nulla e sarà la solita farsa all'italiano se mai finirà come per il berlusca andare a far finta di vuotare pitali nelle rsa... oggi non lo farebbero entrare neppure li considerato che è pericoloso portatore di virus... :DD
pensare salvini pericoloso la dice lunga sul carisma della nostra povera classe politica che in realtà l'unica cosa che teme una volta giunti alla greppia è di perdere l'agognata conquista di poltrocine ministeriali. del resto se non vogliono modificare una legge che consenta ad un solo partito o ad una coalizione dichiarata prima del voto, e non poi , di governare, difficilmente assisteremo a governi capaci, seri e coerenti , invece degli ormai consueti accrocchi male assortiti degli ultimi tempi inventati da presidenti utili più che altro a tagliatore nastri o per fare i consueti discorsi stucchevoli di fine anno e simili perchè ad altro non servono se non in queste faccende di circostanza.
questo è il nostro sistema dove trovano voce persino quattro fessacchiotti come le sardine a volte sorrette persino da alcuni media altrettanto beceri che gli danno spazi per sproloquiare e persino seguaci, non penso proprio che vedremo nel breve qualcosa di meglio dell'attuale perchè in realtà non esiste limite al peggio...
Se le idee di salvini per te non sono pericolose e difende delle liberta 'civili vai in piazza con george sand a dare a tutti dei comunisti, ma non fingerti super partes :-)
Puo ' un' intera strategia politica basarsi sulla lotta all' immigrazione( che tutti sanno che serve)?-io non credo e per questo penso non durera' quanto il berlusca.
La politica italiana si basa su pochi slogan perche' la societa' non facilita nessun ascensore sociale e non esiste nessuno che ha fatto strada che voglia impegnarsi. Chi e' Ricco va all estero e studia li', chi ce l' ha fatta ( di solito gia' ricco di suo) cerca e da'-favori alla politica tanto odiata solo a parole. Pure draghi vuol fare solo il presidente.
Tempest :-bisogna vedere come andra' a finire la pandemia per conte. Per ora e' beatificato da tutti I giornali anglosassoni.