Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/09/2020, 9:13

george clooney ha scritto:
09/09/2020, 8:40
ho una vita sociale, per cui, anche se cerco di stare attenta ,secondo me non basta..Il rischio c'è quando si incontra gente..
Hai scritto una frase in cui mi rispecchio molto.
Come diceva Cinque, tutti noi ci siamo ripresi la nostra vita, o almeno qualche spicchio di essa, cercando di fare la massima attenzione e di essere prudenti.
come si diceva più volte, però, il rischio zero non c'è, e ne siamo tutti consapevoli.
Per questo anche se facciamo le cose di prima e apparentemente è tornata un pò di normalità, nello stesso tempo non è come prima, perchè c'è sempre (almeno, io parlo per me) un sottofondo di ansia che mi accompagna.
Quando magari c'è un'amica che ti invita al bar per un caffè, o incontri qualcuno che non vedi da parecchio tempo e che istintivamente si lancia ad abbracciarti.... Io all'inizio ho sempre un lieve irrigidimento, di cui nessuno si accorge ma che io sento...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/09/2020, 11:35

Io non avendo vita sociale, rischio sui mezzi pubblici o occasioni fortuite...
Comunque mi sento "sospesa" soprattutto per la questione viaggi, pensare che non si è più liberi di muoversi a me pesa.
Oggi ho letto che il vaccino che pareva più avanti, quello di Oxford/Astrazeneca ha subito uno stop perchè ha creato una reazione in una persona nel Regno Unito, era quello su cui si contava di più entro tempi brevi, speriamo che si risolva...
Ieri ascoltavo Galli, la sera prima Bassetti...ci sono proprio due scuole di pensiero diverse riguardo al virus e soprattutto al numero di test da fare.
A me ispira più fiducia la linea Galli/Crisanti/Locatelli piuttosto che quella Zangrillo/Clementi/Bassetti...preferisco vedere che si fanno più test per avere il polso della situazione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/09/2020, 13:40

arietina76 ha scritto:
09/09/2020, 9:13
Hai scritto una frase in cui mi rispecchio molto.
Come diceva Cinque, tutti noi ci siamo ripresi la nostra vita, o almeno qualche spicchio di essa, cercando di fare la massima attenzione e di essere prudenti.
come si diceva più volte, però, il rischio zero non c'è, e ne siamo tutti consapevoli.
Per questo anche se facciamo le cose di prima e apparentemente è tornata un pò di normalità, nello stesso tempo non è come prima, perchè c'è sempre (almeno, io parlo per me) un sottofondo di ansia che mi accompagna.
Quando magari c'è un'amica che ti invita al bar per un caffè, o incontri qualcuno che non vedi da parecchio tempo e che istintivamente si lancia ad abbracciarti.... Io all'inizio ho sempre un lieve irrigidimento, di cui nessuno si accorge ma che io sento...
Concordo; irrigidimento, ansia, anche senso di colpevolezza aggiungerei, sono ormai entrati a far parte della nostra quotidianità da quando c'è il coronavirus.. :rolleyes: Non c'è più spensieratezza nei rapporti umani..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 09/09/2020, 15:48

tempest ha scritto:
09/09/2020, 11:35

A me ispira più fiducia la linea Galli/Crisanti/Locatelli piuttosto che quella Zangrillo/Clementi/Bassetti...preferisco vedere che si fanno più test per avere il polso della situazione.
Cosa hanno detto le due scuole di pensiero?
Io è qualche giorno che non riesco a seguire i Telegiornali: vedo online gli articoli sull'andamento dei contagi, ma è qualche giorno che non vedo più interviste.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/09/2020, 16:34

arietina76 ha scritto:
09/09/2020, 15:48
Cosa hanno detto le due scuole di pensiero?
Io è qualche giorno che non riesco a seguire i Telegiornali: vedo online gli articoli sull'andamento dei contagi, ma è qualche giorno che non vedo più interviste.
E' lunga da riassumere...ma la parte riguardo ai test in sintesi è questa: la linea Galli/Crisanti è di fare tantissimi test, (come in Francia ad esempio), la linea Bassetti/Zangrillo è di farne molti meno e mirati.
Poi ci sono altre differenze e non mi addentro nella questione...troppo complesso, ho rinunciato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/09/2020, 19:05

arietina76 ha scritto:
09/09/2020, 9:13
Hai scritto una frase in cui mi rispecchio molto.
Come diceva Cinque, tutti noi ci siamo ripresi la nostra vita, o almeno qualche spicchio di essa, cercando di fare la massima attenzione e di essere prudenti.
come si diceva più volte, però, il rischio zero non c'è, e ne siamo tutti consapevoli.
Per questo anche se facciamo le cose di prima e apparentemente è tornata un pò di normalità, nello stesso tempo non è come prima, perchè c'è sempre (almeno, io parlo per me) un sottofondo di ansia che mi accompagna.
Quando magari c'è un'amica che ti invita al bar per un caffè, o incontri qualcuno che non vedi da parecchio tempo e che istintivamente si lancia ad abbracciarti.... Io all'inizio ho sempre un lieve irrigidimento, di cui nessuno si accorge ma che io sento...
Sicura che nessuno se ne accorga?
Io sinceramente vivo in un quartiere di movida e c' e' confusione anche il lunedi' sera. Certo molti eventi e molte attivita ' non si possono fare ( tralascio le regole della scuola , su cui salvini avra' I suoi argomenti ) ma oggi mi hanno invitato ad un aperitivo con 10 persone che non conosco o forse 15. Molti fanno la vita di prima, a parer mio.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/09/2020, 7:59

cinque ha scritto:
09/09/2020, 19:05
Sicura che nessuno se ne accorga?
Io sinceramente vivo in un quartiere di movida e c' e' confusione anche il lunedi' sera. Certo molti eventi e molte attivita ' non si possono fare ( tralascio le regole della scuola , su cui salvini avra' I suoi argomenti ) ma oggi mi hanno invitato ad un aperitivo con 10 persone che non conosco o forse 15. Molti fanno la vita di prima, a parer mio.
Siamo tutti schizofrenici :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/09/2020, 8:33

cinque ha scritto:
10/09/2020, 7:59
Siamo tutti schizofrenici :-)
Magari un pò schizzati, ma schizofrenici speriamo di no!😀
Comunque tutti, chi più chi meno, abbiamo ripreso le nostre vite, e possiamo solo sperare di non incappare nel virus..🤷‍♀️ C'è gente che ti viene vicino come niente fosse, probabilmente non hanno timore,o forse il bisogno di normalità prende il sopravvento, non so..Io la paura ce l'ho; non oso immaginare fra un mesetto quando arriveranno i primi raffreddamenti, i primi colpi di tosse..😱

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/09/2020, 9:12

cinque ha scritto:
08/09/2020, 8:21
Non confondi le tue idee con quelle degli altri ?
A parte chi avrebbe votato comunque destra ( e che ragionano cosi': tutti quelli che non la pensano come me, da mattarella in-giu', sono sinistroidi, comunisti ed ora pure fascisti rossi) non vedo questa grande sfiducia verso conte. Continui a dire che l' emergenza e' stata gestita male, ma in che cosa ? Nel ritardo sulla val seriana ( avrete notato che neanche salvini insiste su questo perche'-risulta chiaro che quei due fontana e gallera non sapevano che fare ) ? Che responsabilita' ha questo governo sui tagli alla sanita' lombardi gestiti da fi e lega da tempi immemori ma anche dagli altri partiti in tutta italia ? Che cosa hanno fatto in piu' macron o biris johnson o trump ? Chi aveva un sistema sanitario migliore se l'-e' tenuto e ha avuto meno morti . Conte ha quasi subito ( per primo perche' abbiamo avuto questa sciagura) dichiarato il lockdown . Io conte non lo voterei mai, non so neanche quali sono le sue vere idee politiche, ma , per un avvocato mai stato politico , chapeu durante l' emergenza. Certo come dice l esperto del governo usa ha avuto un popolo che, checche' ne diciate voi, ha accettato di chiudersi in casa e non ha mai protestato, ne' ora ne' prima, a differenza di quasi tutti gli altri popoli.
P.s : ho visto che a vo ' euganeo ci sono stati solo tre morti. Praticamente come se nel mio paese ce ne fossero stati 6 e non 27 come e' stato, dai 55 anni in su . Mi chiedo se quel crisanti non esageri nel ritenersi deus ex machina del veneto.
di ciò che hanno fatto negli altri paesi poco mi importa resta il fatto che 35.000 e più morti pesano sulle coscienze di qualcuno (sempreche neabbiano una, cosa di cui dubito molto) e che sia di destra o di sinistra poco mi importa, chi ha il timone del comando quando la nave sta per affondare è più responsabile di altri e non avremo mai riprova di chi avrebbe potuto fare meglio. del resto mi basta vedere cosa stà avvenendo anche per la scuola con i banchi monoposto e con le ruote (sic!), siamo ridicoli, bastava utilizzare ciò che c'era già senza altro intutile sperpero di denaro pubblico (è normale che poi l'europa non si fidi di noi) e se mai mettere divisori in plexiglass tra gli alunni, del resto l'approsimazione di questo governicchio che si regge solo sul mantenimento delle poltrone e della paura che arrivi lo spauracchio salvini neanche fosse belzebù mi conferma solo di che pasta è fatta questa coalizione di comodo.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/09/2020, 9:19

george clooney ha scritto:
10/09/2020, 8:33
Magari un pò schizzati, ma schizofrenici speriamo di no!😀
Comunque tutti, chi più chi meno, abbiamo ripreso le nostre vite, e possiamo solo sperare di non incappare nel virus..🤷‍♀️ C'è gente che ti viene vicino come niente fosse, probabilmente non hanno timore,o forse il bisogno di normalità prende il sopravvento, non so..Io la paura ce l'ho; non oso immaginare fra un mesetto quando arriveranno i primi raffreddamenti, i primi colpi di tosse..😱
se le persone avessero più rispetto per gli altri, indipendentemente da come la pensino e dalle rispettive paure, probabilmente si asterrebbero dall'avere certi atteggiamenti. personalmente evito baci ed abbracci, continuo ad usare la mascherina quando mi trovo con altri, evito di andare a cena o a pranzo in ristornati o luoghi che pullulano di persone. ovviamente tutto è relativo e come detto sin dall'inizio è una roulette russa dove devi solo augurarti di non incorrere nell'unico colpo in canna, quindi meno farai ruotare il tamburo ed a meo rischi andrai incontro
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/09/2020, 9:25

Ieri sera ho letto un articolo, in cui si diceva che in Francia è stato proposto di ridurre l'isolamento domiciliare da 14 a 7 giorni, perchè la carica virale (con conseguente probabilità di contagiare gli altri) sarebbe alta soltanto nei primi 7 giorni, dopo i quali si abbatterebbe drasticamente.
Staremo a vedere anche questa....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/09/2020, 9:44

airlander ha scritto:
10/09/2020, 9:12
di ciò che hanno fatto negli altri paesi poco mi importa resta il fatto che 35.000 e più morti pesano sulle coscienze di qualcuno (sempreche neabbiano una, cosa di cui dubito molto) e che sia di destra o di sinistra poco mi importa, chi ha il timone del comando quando la nave sta per affondare è più responsabile di altri e non avremo mai riprova di chi avrebbe potuto fare meglio. del resto mi basta vedere cosa stà avvenendo anche per la scuola con i banchi monoposto e con le ruote (sic!), siamo ridicoli, bastava utilizzare ciò che c'era già senza altro intutile sperpero di denaro pubblico (è normale che poi l'europa non si fidi di noi) e se mai mettere divisori in plexiglass tra gli alunni, del resto l'approsimazione di questo governicchio che si regge solo sul mantenimento delle poltrone e della paura che arrivi lo spauracchio salvini neanche fosse belzebù mi conferma solo di che pasta è fatta questa coalizione di comodo.
Immagine
A te non importa di nulla, ma metti come esempio un fake di fb dove si prende come esempio cuba in cui lasciano pare bambini con la mascherina di stoffa otto ore e misurano col metro.
Ci rinuncio :-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/09/2020, 10:18

george clooney ha scritto:
10/09/2020, 8:33
Magari un pò schizzati, ma schizofrenici speriamo di no!😀
Comunque tutti, chi più chi meno, abbiamo ripreso le nostre vite, e possiamo solo sperare di non incappare nel virus..🤷‍♀️ C'è gente che ti viene vicino come niente fosse, probabilmente non hanno timore,o forse il bisogno di normalità prende il sopravvento, non so..Io la paura ce l'ho; non oso immaginare fra un mesetto quando arriveranno i primi raffreddamenti, i primi colpi di tosse..😱
Si'-facciamo schizzati. Io credo che uccidero ' qualcuno negli uffici pubblici prima che arrivi la prima tosse. Cercatemi sui trafiletti....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/09/2020, 11:32

arietina76 ha scritto:
10/09/2020, 9:25
Ieri sera ho letto un articolo, in cui si diceva che in Francia è stato proposto di ridurre l'isolamento domiciliare da 14 a 7 giorni, perchè la carica virale (con conseguente probabilità di contagiare gli altri) sarebbe alta soltanto nei primi 7 giorni, dopo i quali si abbatterebbe drasticamente.
Staremo a vedere anche questa....
Sì, un po' perchè pare che la malattia si manifesti verso il quinti giorno, un po' perchè "così i francesi rispetterebbero di più la quarantena, perchè quella di 14 gg poi non la rispettano" [smilie=emo_pic_105.gif] [smilie=uhmm.gif] non testuali parole ma quasi, del ministro della salute.
Mah!
E' un po' come quella della OMS di fare un solo tampone "perchè certi paesi non se ne possono permettere due"
Non si sa dove ci si basi sulla scienza e dove sulla praticabilità delle misure.
Il prof Galli (che io di solito ascolto) dice,7gg? Ok 7 gg ma al settimo facciamo il tampone. E mi pare logico...non è che sia tutto così matematico e preciso...il momento del presunto contagio, il momento della manifestazione di esso, la contagiosità...mah [smilie=s.gif] [smilie=s.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/09/2020, 7:41

cinque ha scritto:
10/09/2020, 9:44
A te non importa di nulla, ma metti come esempio un fake di fb dove si prende come esempio cuba in cui lasciano pare bambini con la mascherina di stoffa otto ore e misurano col metro.
Ci rinuncio :-)
quella foto l'ho utilizzata solo come esempio, avrei potuto utilizzarne altre, come quella dei banchetti con piano ribaltabile, che si utilizzano durante le riunioni aziendali, https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 78497.html
non mi interessa di cuba ne di cosa fanno negli altri paesi, mi interessa quello che avviena da noi dove i nostri incapaci fanno solo i loro interessi come l'altra fesseria del bonus monopattini ed altri bonus dati a pioggia senza nessuna verifica preventiva, ma l'elenco sarebbe talmente lungo che trovo inutile ribadire quanto poco valgano questi personaggi che di politica fanno purtroppo ripiangere quella in cui avevamo dei veri statisti che forse ne facevano di ogni a loro volta ma almeno il nostro paese era considerato a livello internazionale e non come ora che ci facciamo ridere neppure tropppo alle spalle...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 11/09/2020, 10:28

airlander ha scritto:
11/09/2020, 7:41
quella foto l'ho utilizzata solo come esempio, avrei potuto utilizzarne altre, come quella dei banchetti con piano ribaltabile, che si utilizzano durante le riunioni aziendali, https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 78497.html
non mi interessa di cuba ne di cosa fanno negli altri paesi, mi interessa quello che avviena da noi dove i nostri incapaci fanno solo i loro interessi come l'altra fesseria del bonus monopattini ed altri bonus dati a pioggia senza nessuna verifica preventiva, ma l'elenco sarebbe talmente lungo che trovo inutile ribadire quanto poco valgano questi personaggi che di politica fanno purtroppo ripiangere quella in cui avevamo dei veri statisti che forse ne facevano di ogni a loro volta ma almeno il nostro paese era considerato a livello internazionale e non come ora che ci facciamo ridere neppure tropppo alle spalle...
A me invece interessa molto cosa succede nel mondo piu 'di quello che dice salvini o grillo . Sono polemiche che lascio ai giornali.
La pandemia e' globale e israele chiude per lockdown. Israele.... :-(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/09/2020, 11:14

cinque ha scritto:
11/09/2020, 10:28
A me invece interessa molto cosa succede nel mondo piu 'di quello che dice salvini o grillo . Sono polemiche che lascio ai giornali.
La pandemia e' globale e israele chiude per lockdown. Israele.... :-(
Anche io mi interesso di cosa fanno gli altri paesi, non siamo in una bolla, siamo tutti nella stessa barca e abbiamo tutti da impare dalle idee o gli errori altrui.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/09/2020, 14:28

tempest ha scritto:
10/09/2020, 11:32
Sì, un po' perchè pare che la malattia si manifesti verso il quinti giorno, un po' perchè "così i francesi rispetterebbero di più la quarantena, perchè quella di 14 gg poi non la rispettano" [smilie=emo_pic_105.gif] [smilie=uhmm.gif] non testuali parole ma quasi, del ministro della salute.
Mah!
E' un po' come quella della OMS di fare un solo tampone "perchè certi paesi non se ne possono permettere due"
Non si sa dove ci si basi sulla scienza e dove sulla praticabilità delle misure.
Il prof Galli (che io di solito ascolto) dice,7gg? Ok 7 gg ma al settimo facciamo il tampone. E mi pare logico...non è che sia tutto così matematico e preciso...il momento del presunto contagio, il momento della manifestazione di esso, la contagiosità...mah [smilie=s.gif] [smilie=s.gif]
Io sinceramente non credo più a nulla .Ne hanno dette troppe!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/09/2020, 14:34

tempest ha scritto:
11/09/2020, 11:14
Anche io mi interesso di cosa fanno gli altri paesi, non siamo in una bolla, siamo tutti nella stessa barca e abbiamo tutti da impare dalle idee o gli errori altrui.
Condivido..è importante "monitorare" quello che accade anche al di fuori del nostro paese..Io fra l'altro vorrei ricominciare a viaggiare quanto prima, per cui è importante non "chiudersi mentalmente", è importante aggiornarsi su quello che accade intormo a noi..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/09/2020, 11:43

In questi giorni sento alcuni dire che i ragazzi non sono stati "coinvolti" nelle discussioni sulla scuola, che sono stati trattati come soggetti passivi, mentre loro sono la parte interessata...
Mi viene da ridere, non sento uno, e dico UNO, tra i ragazzi parlare di scuola, e io li sento parlare per ore sui mezzi pubblici...
Cosa confermata anche dalle mie amiche madri di adolescenti: ai ragazzi della scuola non frega assolutamente niente.
Che si vada o non si vada è indifferente, l'importante per loro è fare il meno possibile.
Mi rifersco alle medie e alle superiori, i bambini delle elementari invece vivono la scuola come parte importante della loro vita.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/09/2020, 14:02

cinque ha scritto:
11/09/2020, 10:28
A me invece interessa molto cosa succede nel mondo piu 'di quello che dice salvini o grillo . Sono polemiche che lascio ai giornali.
La pandemia e' globale e israele chiude per lockdown. Israele.... :-(
ho sempre preferito sapere ciò che avviene in casa mia piuttosto che dal mio vicino di casa ovviamente se avessimo dei politici capaci invece che degli incapaci che si susseguono a governare esponendoci sempre a condizioni pietose probabilmente ne gioveremo tutti, piuttosto che pensare a salvini o grillo ed a tutti i ministri assurdi che ci ritroviamo quali di maio morgese bellanova de micheli ... ed altri preferirei avere al comando, alla faccia della nostra falsa democrazia, fosse anche un generale, che prenda a calci tutti coloro che senza alcun rispetto per la popolazione ne fanno di tutti i colori infisciandose dei reali prblemi del paese e delle persone comuni. ebbene si vorrei tanto un regime totalitario che metta ordine finalmente a questo caos che chiamiamo ancora democrazia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 12/09/2020, 14:10

tempest ha scritto:
12/09/2020, 11:43
In questi giorni sento alcuni dire che i ragazzi non sono stati "coinvolti" nelle discussioni sulla scuola, che sono stati trattati come soggetti passivi, mentre loro sono la parte interessata...
Mi viene da ridere, non sento uno, e dico UNO, tra i ragazzi parlare di scuola, e io li sento parlare per ore sui mezzi pubblici...
Cosa confermata anche dalle mie amiche madri di adolescenti: ai ragazzi della scuola non frega assolutamente niente.
Che si vada o non si vada è indifferente, l'importante per loro è fare il meno possibile.
Mi rifersco alle medie e alle superiori, i bambini delle elementari invece vivono la scuola come parte importante della loro vita.
https://www.youtube.com/watch?v=9v73-XX ... e=youtu.be
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 12/09/2020, 18:41

cinque ha scritto:
09/09/2020, 19:05
oggi mi hanno invitato ad un aperitivo con 10 persone che non conosco o forse 15.
Io invece sono stata invitata a una festa di pensionamento che si terrà sabato prossimo..Si tratta di una cena che una mia amica di famiglia (ex capo sala,) darà perchè è andata in pensione..L'ambiente sarà ospedaliero ovviamente, quasi tutti medici e infermieri..Che fare? Non saranno in pochi..Lei ci tiene moltissimo che io vada; ho cercato di declinare l'invito prendedola alla larga, ma sembra rimanerci male ..Sono in croce..🤷‍♂️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/09/2020, 23:21

Oggi dopo settimane in cui mi sono trattenuta, ho di nuovo litigato con uno sull' autobus. Un tizio, anziano, tossiva con la mascherina sotto il mento. Quando gliel'ho fatto notare, al quarto colpo di tosse, mi ha detto "eh un attimo! Ho qualcosa in gola, ora sto tossendo, poi me la metto! :-O
Al tentativo di fargli capire che la mascherina va indossata proprio mentre si tossisce mi ha dato della paranoica, io a lui del maleducato, poi lui a me della maleducata che si impiccia, io a lui del fuori di testa ecc... ecc... :rolleyes:
Allegria.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/09/2020, 0:23

tempest ha scritto:
12/09/2020, 23:21
Oggi dopo settimane in cui mi sono trattenuta, ho di nuovo litigato con uno sull' autobus. Un tizio, anziano, tossiva con la mascherina sotto il mento. Quando gliel'ho fatto notare, al quarto colpo di tosse, mi ha detto "eh un attimo! Ho qualcosa in gola, ora sto tossendo, poi me la metto! :-O
Al tentativo di fargli capire che la mascherina va indossata proprio mentre si tossisce mi ha dato della paranoica, io a lui del maleducato, poi lui a me della maleducata che si impiccia, io a lui del fuori di testa ecc... ecc... :rolleyes:
Allegria.
È inutile cercare di far capire le cose a certa gente..anche cose che possono sembrare elementari..🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/09/2020, 8:34

tempest ha scritto:
12/09/2020, 23:21
Oggi dopo settimane in cui mi sono trattenuta, ho di nuovo litigato con uno sull' autobus. Un tizio, anziano, tossiva con la mascherina sotto il mento. Quando gliel'ho fatto notare, al quarto colpo di tosse, mi ha detto "eh un attimo! Ho qualcosa in gola, ora sto tossendo, poi me la metto! :-O
Al tentativo di fargli capire che la mascherina va indossata proprio mentre si tossisce mi ha dato della paranoica, io a lui del maleducato, poi lui a me della maleducata che si impiccia, io a lui del fuori di testa ecc... ecc... :rolleyes:
Allegria.
non si cava sangue dalle rape.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/09/2020, 8:36

george clooney ha scritto:
12/09/2020, 18:41
Io invece sono stata invitata a una festa di pensionamento che si terrà sabato prossimo..Si tratta di una cena che una mia amica di famiglia (ex capo sala,) darà perchè è andata in pensione..L'ambiente sarà ospedaliero ovviamente, quasi tutti medici e infermieri..Che fare? Non saranno in pochi..Lei ci tiene moltissimo che io vada; ho cercato di declinare l'invito prendedola alla larga, ma sembra rimanerci male ..Sono in croce..🤷‍♂️
personalmente non mi faccio molti problemi in tal senso, quando mi invitano a qualche evento dove vi sono assembramenti di persone o cumenque presenze in numero eccessivo declino con decisione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 13/09/2020, 11:10

airlander ha scritto:
13/09/2020, 8:36
personalmente non mi faccio molti problemi in tal senso, quando mi invitano a qualche evento dove vi sono assembramenti di persone o cumenque presenze in numero eccessivo declino con decisione.
E lo so..sono io che mi faccio sempre troppi problemi perchè ho paura di offendere o far rimanere male gli amici..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/09/2020, 12:50

airlander ha scritto:
13/09/2020, 8:34
non si cava sangue dalle rape.....
E' vero. Solo che io non mi capacito di come dopo mesi e mesi che si ripetono le stesse 3 cose elementari ( mascherine, distanze, igiene ), ci sia gente che ancora non ha capito!!! Già tollero poco gli ignoranti in generale, ma gli ignoranti dell'epoca dell'informazione a tappeto sono insopportabili!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/09/2020, 12:51

george clooney ha scritto:
13/09/2020, 11:10
E lo so..sono io che mi faccio sempre troppi problemi perchè ho paura di offendere o far rimanere male gli amici..
Se sono davvero amici non si offendono e nemmeno ci rimangono male. Capiscono i sentimenti altrui.