Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/08/2020, 20:07

tempest ha scritto:
28/08/2020, 17:33
Pare che essere stati in Costa Smeralda e aver contratto il virus faccia molto "in", tutti sti VIP con il virus sui social a raccontare... :-O
Preferisco di gran lunga essere una nip allora..🙈 Ho mia nonna in ospedale; sapere che è là da sola e non può vedere nessuno di noi mi fa stare male..Chissà se la rivedrò ancora..😰

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/08/2020, 20:32

george clooney ha scritto:
28/08/2020, 20:07
Preferisco di gran lunga essere una nip allora..🙈 Ho mia nonna in ospedale; sapere che è là da sola e non può vedere nessuno di noi mi fa stare male..Chissà se la rivedrò ancora..😰
Che è successo? Come mai nessuno di voi la può vedere? Da noi dovrebbe essere consentito che vada a trovare il malato un solo parente e sempre quello per la durata del ricovero, ma almeno uno sì! O forse per gli anziani ci sono regole diverse...??

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/08/2020, 20:38

cinque ha scritto:
28/08/2020, 14:25

E' tornato il covid in rsa ma in maniera piu lieve.
ecco, questa è una cosa da osservare molto attentamente, una sola RSA ( per fortuna! ) non dà grandi indicazioni del trend ma se anche gli anziani da adesso in poi non sviluppano sintomi seri, potremmo davvero cominciare a credere che il virus sia cambiato, come alcuni sostengono :thinking:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/08/2020, 8:56

tempest ha scritto:
28/08/2020, 20:32
Che è successo? Come mai nessuno di voi la può vedere? Da noi dovrebbe essere consentito che vada a trovare il malato un solo parente e sempre quello per la durata del ricovero, ma almeno uno sì! O forse per gli anziani ci sono regole diverse...??
Qui da noi non è consentiito andare a far visita ai malati, sia che si tratti di anziani sia di giovani..Oltretutto il reparto in cui è ricoverata (medicina) era centro covid..Andrò io a portare la biancheria pulita, ma non fanno entrare...Ha avuto un crollo improvviso; ha un' anemia importante; hanno detto che le faranno le trasfusioni..Anche questa non ci voleva, ma l'avevamo messa in conto, vista l'età..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 29/08/2020, 9:10

george clooney ha scritto:
28/08/2020, 20:07
Preferisco di gran lunga essere una nip allora..🙈 Ho mia nonna in ospedale; sapere che è là da sola e non può vedere nessuno di noi mi fa stare male..Chissà se la rivedrò ancora..😰
mi spiace moltissimo, anche mio zio 96 enne ormai è giunto alla fine, persona lucidissima ed un tracollo improvviso causa polmonite (no covid) con certezza in quanto mio cugino che è medico lo ha confermato. purtroppo quando si arriva a quella età si è fragilissimi come il cristallo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/08/2020, 14:08

airlander ha scritto:
29/08/2020, 9:10
mi spiace moltissimo, anche mio zio 96 enne ormai è giunto alla fine, persona lucidissima ed un tracollo improvviso causa polmonite (no covid) con certezza in quanto mio cugino che è medico lo ha confermato. purtroppo quando si arriva a quella età si è fragilissimi come il cristallo.
Mia nonna ne ha 98 suonati..A questa età bisogna mettere in conto tutto..Mi rattrista il fatto che non può vedere nessuno di noi, non vorrei che si sentisse abbandonata..😔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/08/2020, 14:39

george clooney ha scritto:
29/08/2020, 14:08
Mia nonna ne ha 98 suonati..A questa età bisogna mettere in conto tutto..Mi rattrista il fatto che non può vedere nessuno di noi, non vorrei che si sentisse abbandonata..😔
Ma no, tua nonna non mi sembra il tipo... la potete sentire per telefono?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/08/2020, 16:08

tempest ha scritto:
29/08/2020, 14:39
Ma no, tua nonna non mi sembra il tipo... la potete sentire per telefono?
No perchè è sorda e comunicare per telefono è impossibile..Se sapesse mai che lunedì in piazza da noi viene Salvini, si alzerebbe dal letto d'ospedale e andrebbe a sentirlo..🤣🤣

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/08/2020, 16:31

george clooney ha scritto:
29/08/2020, 16:08
No perchè è sorda e comunicare per telefono è impossibile..
Accidenti, allora è un problema, mi dispiace. E' stato il problema di tanti anziani durante il lockdown, non poter sentire i propri cari. Se andiamo avanti così ci vorrà una figura apposta, tra OS o volontari che faccia vedere i parenti via skype o whatsapp a questi poveri nonni. E che lo faccia non per buon cuore ( cosa che tanti hanno fatto magari ) ma proprio come compito assegnato dalla struttura sanitaria

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/08/2020, 7:28

tempest ha scritto:
29/08/2020, 16:31
Accidenti, allora è un problema, mi dispiace. E' stato il problema di tanti anziani durante il lockdown, non poter sentire i propri cari. Se andiamo avanti così ci vorrà una figura apposta, tra OS o volontari che faccia vedere i parenti via skype o whatsapp a questi poveri nonni. E che lo faccia non per buon cuore ( cosa che tanti hanno fatto magari ) ma proprio come compito assegnato dalla struttura sanitaria
sarebbe bello, ed essendo molto sensibile alle problamatiche delle persone anziane ( del resto ormai lo sono anch'io... :DD ) avendo vissuto il problema in prima persona con i miei genitori, penso proprio che ci vorrebbero nella snità anche delle persone preposte a tali compiti, come in fondo si trovano in alcune delle RSA.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/08/2020, 13:48

tempest ha scritto:
28/08/2020, 14:14
Io ho capito ciò che intendi dire, non credo che il governo avrebbe dovuto metterla nei termini "o test o licenziamento", avrebbe semplicemtne dovuto rendere obbligatori i test. Poi voglio vedere se il personale si sarebbe rifiutato, non si sarebbe rifiutato perchè avrebbe avuto tutte le famiglie di Italia contro. Ma se lasci la scelta in Italia, ti freghi da solo. Lo si è visto benissimo quest'estate con la responsabilità individuale.
Gli strumenti giuridici per l'obbligo direi che li hanno, lo deduco dal fatto che siamo ancora in "stato emergenza" fino a metà ottobre, siamo stati privati della libertà personale per 3 mesi, se è stato possibile fare quello, figuriamoci far fare dei test gratuiti e non invasivi. No, è che hanno voluto fare una scelta basata sulla responsabilità individuale, hanno sbagliato, ora non possono tornare indietro.
Io credo che le scuole andranno a singhiozzo, a macchia di leopardo...accadrà quello che accade ovunque dove sono state già aperte le scuole, su questo noi non siamo i primi e ci basta guardare cosa accade negli altri paesi, siamo in balia del virus, c'è poco da fare.
La scuola e' un ambiente a rischio dovunque. Non ci piove. Per questo trovo inutili le lotte dei genitori a far finta di nulla, presidi che fanno proclami e scompaiono ( e lo dico sulla mia pelle) , I politici superottimisti . Iniziamo lentamente e a gradi. Il minimo e' sempre molto piu di nulla.
Aggiungo che in italia e in francia sara' piu dura. Sappiamo tutti che gli insegnanti non brillano per un lavoro indefesso; e non e' solo un giudizio, ma basta vedere le domande di aspettativa, di malattia, di malattia con domiciliazione al sud etc ( annullate in tempo di lockdown).

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 31/08/2020, 15:36

tempest ha scritto:
28/08/2020, 20:32
Che è successo? Come mai nessuno di voi la può vedere? Da noi dovrebbe essere consentito che vada a trovare il malato un solo parente e sempre quello per la durata del ricovero, ma almeno uno sì! O forse per gli anziani ci sono regole diverse...??
NO, Tempest, da noi ancora non lasciano andare a far visita a una persona ricoverata: giovane o vecchia che sia.
Anche una mia amica ha ricoverato sua zia ultranovantenne, e anche a lei non è permesso: i Reparti di medicina sono ancora blindati.
Ti lasciano portare la biancheria e quanto serve, ma lasci il tutto al personale: non ti fanno entrare.
E' una tragedia nella tragedia, nel senso che in una situazione come questa è doppiamente straziante per i familiari non poter andare a trovare i propri cari: ancora di più se non sono sicuri che dall'ospedale possano uscire vivi, come nel caso della mia amica (spero che alla fine non sarà così per George).
tra l'altro, al regola vale per tutti i Reparti: Reparti covid e no covid.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 31/08/2020, 18:54

arietina76 ha scritto:
31/08/2020, 15:36
NO, Tempest, da noi ancora non lasciano andare a far visita a una persona ricoverata: giovane o vecchia che sia.
Anche una mia amica ha ricoverato sua zia ultranovantenne, e anche a lei non è permesso: i Reparti di medicina sono ancora blindati.
Ti lasciano portare la biancheria e quanto serve, ma lasci il tutto al personale: non ti fanno entrare.
E' una tragedia nella tragedia, nel senso che in una situazione come questa è doppiamente straziante per i familiari non poter andare a trovare i propri cari: ancora di più se non sono sicuri che dall'ospedale possano uscire vivi, come nel caso della mia amica (spero che alla fine non sarà così per George).
tra l'altro, al regola vale per tutti i Reparti: Reparti covid e no covid.
la regola non vale per tutti e qui mi spiace doverlo dire, mio zio è mancato stamattina, ed essedno il figlio e sua moglie entrambi medici l'accesso alle visite è sempre stato consentito anche alla sorella, nel nostro paese vale sempre la regola che se hai entrature arrivi ovunque, io stesso quando avevo necessità di ricoverare mia mamma, rivolgendomi a mio cugino ho sempre trovato le porte spalancate.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/08/2020, 19:24

airlander ha scritto:
31/08/2020, 18:54
la regola non vale per tutti e qui mi spiace doverlo dire, mio zio è mancato stamattina, ed essedno il figlio e sua moglie entrambi medici l'accesso alle visite è sempre stato consentito anche alla sorella, nel nostro paese vale sempre la regola che se hai entrature arrivi ovunque, io stesso quando avevo necessità di ricoverare mia mamma, rivolgendomi a mio cugino ho sempre trovato le porte spalancate.
A parer mio e' sempre stato cosi': io per covid ho perso due persone e non li ho visti neanche da morti. Ma nessuno mi toglie la mia impressione, che non sia stato cosi' per tutti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/08/2020, 20:34

arietina76 ha scritto:
31/08/2020, 15:36
NO, Tempest, da noi ancora non lasciano andare a far visita a una persona ricoverata: giovane o vecchia che sia.
Anche una mia amica ha ricoverato sua zia ultranovantenne, e anche a lei non è permesso: i Reparti di medicina sono ancora blindati.
Ti lasciano portare la biancheria e quanto serve, ma lasci il tutto al personale: non ti fanno entrare.
E' una tragedia nella tragedia, nel senso che in una situazione come questa è doppiamente straziante per i familiari non poter andare a trovare i propri cari: ancora di più se non sono sicuri che dall'ospedale possano uscire vivi, come nel caso della mia amica (spero che alla fine non sarà così per George).
tra l'altro, al regola vale per tutti i Reparti: Reparti covid e no covid.
Esatto; qui in Lombardia non si entra da nessuna parte..Mia nonna sta bene, si è ripresa a tempi di record , domani la dimettono..È una forza, lo dico sempre..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/09/2020, 1:39

george clooney ha scritto:
31/08/2020, 20:34
Esatto; qui in Lombardia non si entra da nessuna parte..Mia nonna sta bene, si è ripresa a tempi di record , domani la dimettono..È una forza, lo dico sempre..🙂
Bene!!! Avrà fatto impazzire tutti lì denro! [smilie=asd.gif] Meno male che non l'hanno dimessa oggi o ve la trovatate in piazza al comizio!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/09/2020, 8:16

tempest ha scritto:
01/09/2020, 1:39
Bene!!! Avrà fatto impazzire tutti lì denro! [smilie=asd.gif] Meno male che non l'hanno dimessa oggi o ve la trovatate in piazza al comizio!
Già..accanto a me..😄😄😄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 02/09/2020, 21:20

Berlusconi positivo. Anche lui che era stato attentissimo per mesi e mesi si é "fregato" ad agosto con la Costa Smeralda.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 03/09/2020, 7:24

tempest ha scritto:
02/09/2020, 21:20
Berlusconi positivo. Anche lui che era stato attentissimo per mesi e mesi si é "fregato" ad agosto con la Costa Smeralda.
facendosi fotografare accanto a briatore...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 04/09/2020, 8:10

tempest ha scritto:
02/09/2020, 21:20
Berlusconi positivo. Anche lui che era stato attentissimo per mesi e mesi si é "fregato" ad agosto con la Costa Smeralda.
Penso la costa smeralda centri poco. Sebbene s.b fosse in una torre d avorio il politico e il politicante sono soggetti pericolosissimi e davvero a rischio .

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 05/09/2020, 7:49

cinque ha scritto:
04/09/2020, 8:10
Penso la costa smeralda centri poco. Sebbene s.b fosse in una torre d avorio il politico e il politicante sono soggetti pericolosissimi e davvero a rischio .
soprattutto per noi che li dobbiamo subire :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 05/09/2020, 8:50

airlander ha scritto:
05/09/2020, 7:49
soprattutto per noi che li dobbiamo subire :DD :DD :DD
Fanno quasi piu paura loro del coronavirus..🙈🙈
Io sono tentata di rifare il test sierologico, poi però penso alle parole del mio medico e mi convinco del fatto che è sostanzialmente inutile, visto che oggi posso risultare negativa, e fra due giorni positiva..Ho un pò di ansia al riguardo..Nel frattempo, non sarebbe male se l'ospedale si decidesse a chiamarmi per darmi gli esiti delle analisi fatte, e per fissarmi gli altri appuntamenti..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 06/09/2020, 10:42

george clooney ha scritto:
05/09/2020, 8:50
Fanno quasi piu paura loro del coronavirus..🙈🙈
Io sono tentata di rifare il test sierologico, poi però penso alle parole del mio medico e mi convinco del fatto che è sostanzialmente inutile, visto che oggi posso risultare negativa, e fra due giorni positiva..Ho un pò di ansia al riguardo..Nel frattempo, non sarebbe male se l'ospedale si decidesse a chiamarmi per darmi gli esiti delle analisi fatte, e per fissarmi gli altri appuntamenti..
burocrati anche negli ospedali?...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/09/2020, 12:56

airlander ha scritto:
06/09/2020, 10:42
burocrati anche negli ospedali?...
Lascia perdere...🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/09/2020, 7:02

george clooney ha scritto:
05/09/2020, 8:50
Fanno quasi piu paura loro del coronavirus..🙈🙈
Io sono tentata di rifare il test sierologico, poi però penso alle parole del mio medico e mi convinco del fatto che è sostanzialmente inutile, visto che oggi posso risultare negativa, e fra due giorni positiva..Ho un pò di ansia al riguardo..Nel frattempo, non sarebbe male se l'ospedale si decidesse a chiamarmi per darmi gli esiti delle analisi fatte, e per fissarmi gli altri appuntamenti..
Inutile non direi visto che abbiamo scoperto che le persone importanti fanno test e tamponi in continuazione.
Credo che un po' d' ansia sia degna di una persona sensata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 07/09/2020, 8:30

cinque ha scritto:
07/09/2020, 7:02
Inutile non direi visto che abbiamo scoperto che le persone importanti fanno test e tamponi in continuazione.
Credo che un po' d' ansia sia degna di una persona sensata.
Anche per me inutile non è..L'ansia ce l'ho eccome..Da oggi la mascherina è nuovamente obbligatoria all'aperto..Ha fatto bene Conte, visto l'aumento considerevole dei contagi..🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 08/09/2020, 7:28

george clooney ha scritto:
07/09/2020, 8:30
Anche per me inutile non è..L'ansia ce l'ho eccome..Da oggi la mascherina è nuovamente obbligatoria all'aperto..Ha fatto bene Conte, visto l'aumento considerevole dei contagi..🤦‍♀️
purtroppo sino a che vi saranno "intelligentoni" convinti che il virus sia una fandonia andremo peggiorando, ma la causa primaria è che quanto occultato e la mala gestione dello stato di emergenza espressa da questo governo hanno generato ulteriore sfiducia nelle persone.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/09/2020, 8:21

airlander ha scritto:
08/09/2020, 7:28
purtroppo sino a che vi saranno "intelligentoni" convinti che il virus sia una fandonia andremo peggiorando, ma la causa primaria è che quanto occultato e la mala gestione dello stato di emergenza espressa da questo governo hanno generato ulteriore sfiducia nelle persone.
Non confondi le tue idee con quelle degli altri ?
A parte chi avrebbe votato comunque destra ( e che ragionano cosi': tutti quelli che non la pensano come me, da mattarella in-giu', sono sinistroidi, comunisti ed ora pure fascisti rossi) non vedo questa grande sfiducia verso conte. Continui a dire che l' emergenza e' stata gestita male, ma in che cosa ? Nel ritardo sulla val seriana ( avrete notato che neanche salvini insiste su questo perche'-risulta chiaro che quei due fontana e gallera non sapevano che fare ) ? Che responsabilita' ha questo governo sui tagli alla sanita' lombardi gestiti da fi e lega da tempi immemori ma anche dagli altri partiti in tutta italia ? Che cosa hanno fatto in piu' macron o biris johnson o trump ? Chi aveva un sistema sanitario migliore se l'-e' tenuto e ha avuto meno morti . Conte ha quasi subito ( per primo perche' abbiamo avuto questa sciagura) dichiarato il lockdown . Io conte non lo voterei mai, non so neanche quali sono le sue vere idee politiche, ma , per un avvocato mai stato politico , chapeu durante l' emergenza. Certo come dice l esperto del governo usa ha avuto un popolo che, checche' ne diciate voi, ha accettato di chiudersi in casa e non ha mai protestato, ne' ora ne' prima, a differenza di quasi tutti gli altri popoli.
P.s : ho visto che a vo ' euganeo ci sono stati solo tre morti. Praticamente come se nel mio paese ce ne fossero stati 6 e non 27 come e' stato, dai 55 anni in su . Mi chiedo se quel crisanti non esageri nel ritenersi deus ex machina del veneto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 08/09/2020, 9:13

george clooney ha scritto:
07/09/2020, 8:30
Anche per me inutile non è..L'ansia ce l'ho eccome..Da oggi la mascherina è nuovamente obbligatoria all'aperto..Ha fatto bene Conte, visto l'aumento considerevole dei contagi..🤦‍♀️
Sicuramente un test sarebbe dovuto essere obbligatorio anche a pagamento per gli insegnanti (-ha ragione tempest ) cosi ' come lo e' per tanti lavori o master o per incontrare berlusconi ( che poi se lo e' preso in famiglia).era sensato dopo il lockdown nelle zone a rischio ed e' sensato farlo
a ripetizione ( se te lo puoi permettere) Non escludo di rifarlo. Spero di no.
Piu '-che ansia ( purtroppo conosco bene l' ansia) penso che non sentirsi supereroi e aver cautela sia sintomo di intelligenza. La mia ex vicina diceva sempre che non ha paura del contagio. Il motivo mi e' sempre sfuggito. Io ho paura invece.
In questa fase credo che tutti si siano ripresi la propria vita e facciano quello che ritengono utile per se stessi ( come disse giustamente airlander), ma ovviamente ognuno interpreta e attua questi propositi in modo differente. Non sara' facile cambiare giro per me . Incrocio le dita.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/09/2020, 8:40

cinque ha scritto:
08/09/2020, 9:13
Sicuramente un test sarebbe dovuto essere obbligatorio anche a pagamento per gli insegnanti (-ha ragione tempest ) cosi ' come lo e' per tanti lavori o master o per incontrare berlusconi ( che poi se lo e' preso in famiglia).era sensato dopo il lockdown nelle zone a rischio ed e' sensato farlo
a ripetizione ( se te lo puoi permettere) Non escludo di rifarlo. Spero di no.
Piu '-che ansia ( purtroppo conosco bene l' ansia) penso che non sentirsi supereroi e aver cautela sia sintomo di intelligenza. La mia ex vicina diceva sempre che non ha paura del contagio. Il motivo mi e' sempre sfuggito. Io ho paura invece.
In questa fase credo che tutti si siano ripresi la propria vita e facciano quello che ritengono utile per se stessi ( come disse giustamente airlander), ma ovviamente ognuno interpreta e attua questi propositi in modo differente. Non sara' facile cambiare giro per me . Incrocio le dita.
Berlusconi se l'è preso in costa smeralda, in compagnia di amici e famiglia..Speriamo si riprenda, vista l'età e le patologie pregresse..Io il test lo vorrei proprio rifare..Appena rientra il mio medico dalle ferie, mi faccio prescrivere gli esami di routine, così vado in ambulatorio e faccio sia le analisi che il test..Inutile negare la paura; ho una vita sociale, per cui, anche se cerco di stare attenta ,secondo me non basta..Il rischio c'è quando si incontra gente..