Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 11/07/2020, 11:41

tempest ha scritto:
11/07/2020, 11:34
Draghi dovrebbe parlare con il ministro dell'economia ...visto che parlano di economia...
E' molto strano che Draghi parli con il ministro degli esteri...uno ignorante come Di Maio poi...
Quindi la mia domanda/provocazione è Draghi sta spiegando a Di Maio che il MES "sanitario" non è il mostro che credono i cinque stelle? Perchè a sto MES bisogna dire sì o no.
Zaia e Georgetti non sono al governo quindi il problema ora non si pone...
Io sono europeista, antisovransita e antipopulista, non voterei mai Meloni o Salvini, per di più sono anche di centro e non di destra, sono laica...voterei mai quello con il rosario...l' amico di Orban??
Chi voterei se si votasse domani? Bisognerebbe vedere chi si presenta alle lezioni e con quale progetto soprattutto di rilancio economico. Comunquecome sai la mia area è il centro...finirei per votare uno dei partitini di centro che abbiamo ora. Calenda mi pare una brava persona ( e non è poco ) sinceramente, per certe cose concordo con lui al 100% per altre allo 0%.
Tu chi voteresti?
Certo credo che draghi parlera ' di quello. Che ruolo ha ora draghi ? Credo che parli con chi ascolta di europa. Lo so che non ti puace, ma di maio porta voti, il ministro gualtieri no.
Probabilmente calenda sara' uns sola pariolina, ma concordo spesso con lui e fa pure qualcosa.
Tu su cosa non concordi con calenda ? Adesso mi dici che e' cattolico come salvini :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 11/07/2020, 11:46

cinque ha scritto:
11/07/2020, 11:41
Certo credo che draghi parlera ' di quello. Che ruolo ha ora draghi ? Credo che parli con chi ascolta di europa. Lo so che non ti puace, ma di maio porta voti, il ministro gualtieri no.
Probabilmente calenda sara' uns sola pariolina, ma concordo spesso con lui e fa pure qualcosa.
Tu su cosa non concordi con calenda ? Adesso mi dici che e' cattolico come salvini :-)
Sullo ius culturae/ius soli ad esempio, ma anche altre cose ( più rilevanti ) che ora non mi vengono in mente...la prossima voltache lo vedo in tv prendo nota

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 02/09/2020, 7:54

Penso questo governo rimarra'-saldo, tranne tragedie o tracolli economici ( non da escludersi).
Zaia rimarra' in veneto.
Quello che succedera' negli stati uniti fa paura. Io davo per vincitore sicuro trump. Dopo la pandemia non so. Il fatto che I democratici abbiano appoggiato BLM penso spaventi ( anzi terrorizzi) milioni di silenziosi.
Devo dire sono tempi bui non solo negli stati uniti. Stiamo assistendo ad una delocalizzazione ( a casa) del lavoro paurosa e improvvisa.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 02/09/2020, 21:17

Stavo ascoltando Maroni...che differenza tra lui e Salvini e co. Tutto un altro livello.

Il governo resterà lì anche per me, oramai si punta ad arrivare all'elezione del presidente della Repubblica.

Approfitto per uno dei miei "sondaggini" anche se siamo 4 gatti, ma 4 gatti educati e pacati...
Referendum su taglio parlamentari: cosa votate?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 03/09/2020, 7:13

tempest ha scritto:
02/09/2020, 21:17
Stavo ascoltando Maroni...che differenza tra lui e Salvini e co. Tutto un altro livello.

Il governo resterà lì anche per me, oramai si punta ad arrivare all'elezione del presidente della Repubblica.

Approfitto per uno dei miei "sondaggini" anche se siamo 4 gatti, ma 4 gatti educati e pacati...
Referendum su taglio parlamentari: cosa votate?
Ora fa il padre nobile ( che si accontenta di essere sindaco a varese) . Comunque proprio dalla sua intervista ho capito che appoggia salvini contro il governatore del veneto. Dimenticano sempre di ricordare, quando parlano della nuova lega, che e' l unico partito di centro ora. Pensa te....
Io voterei credo per il no ma non ho studiato perche ' siamo apolidi, cancellati dalle liste elettorali. Quindi non voto.
Se qualcuno mi facesse sapere cosa devo fare con la scuola credo cercherei di non leggere nulla anche sulla nuova peste del 2020'-. Sto arrivando alla saturazione. :-)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 03/09/2020, 7:30

tempest ha scritto:
02/09/2020, 21:17
Stavo ascoltando Maroni...che differenza tra lui e Salvini e co. Tutto un altro livello.

Il governo resterà lì anche per me, oramai si punta ad arrivare all'elezione del presidente della Repubblica.

Approfitto per uno dei miei "sondaggini" anche se siamo 4 gatti, ma 4 gatti educati e pacati...
Referendum su taglio parlamentari: cosa votate?
sicuramente per eliminarne il più possibile se il voto fosse libero anche numericamente :DD :DD ne abbiamo più noi che in paesi messi meglio politicamente, poi non dimentichamoci del sommerso che oltre ai numerevoli parassiti della poltrona messi li come le scimmie solo per pigiare un pulsante ma senza idee, vi sono tutti quelli che nessuno smuoverà mai ovvero i burocrati, altra contaminazione del nostro sistema ormai avulso da tempo.
in ogni caso questo governicchio tenuto insieme solo dalla volontà di tenersi ben saldi i privilegio acquisiti continuerà a fare altri danni che aggiunti a quelli dei predecessori prima o poi farà implodere l'intero paese ed ovviamente a pagarne le spese saranno soprattutto i ceti meno abbienti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 03/09/2020, 12:52

cinque ha scritto:
03/09/2020, 7:13
Ora fa il padre nobile ( che si accontenta di essere sindaco a varese) . Comunque proprio dalla sua intervista ho capito che appoggia salvini contro il governatore del veneto. Dimenticano sempre di ricordare, quando parlano della nuova lega, che e' l unico partito di centro ora. Pensa te....
Io voterei credo per il no ma non ho studiato perche ' siamo apolidi, cancellati dalle liste elettorali. Quindi non voto.
La lega é di centro ora??? [smilie=emo_pic_105.gif]
Io sul referendum sono ancora indecisa, devo studiare.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 03/09/2020, 13:30

tempest ha scritto:
03/09/2020, 12:52
La lega é di centro ora??? [smilie=emo_pic_105.gif]
Io sul referendum sono ancora indecisa, devo studiare.
puoi studiare quanto vuoi, in ogni caso numericamente siamo già messi malissimo se consideriamo quanti politici vi sono sparsi per il paese tra senato,camera,regioni,province (mai abolite realmente...) e comuni. se mai si riuscisse ad avere una repubblica presidenziale con capo dello stato eletto direttamente e non solo un "taglia nastri" durante le commemorazioni... ed eliminare comuni,province,e regioni, trasformando queste ultime in stati autonomi, forse anche la gestione di un paese che è un fazzoletto di terra, se paragonato a paesi ben più vasti di noi, probabilmente ne gioverebbe l'intero sistema italia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 03/09/2020, 13:46

airlander ha scritto:
03/09/2020, 13:30
puoi studiare quanto vuoi, in ogni caso numericamente siamo già messi malissimo se consideriamo quanti politici vi sono sparsi per il paese tra senato,camera,regioni,province (mai abolite realmente...) e comuni. se mai si riuscisse ad avere una repubblica presidenziale con capo dello stato eletto direttamente e non solo un "taglia nastri" durante le commemorazioni... ed eliminare comuni,province,e regioni, trasformando queste ultime in stati autonomi, forse anche la gestione di un paese che è un fazzoletto di terra, se paragonato a paesi ben più vasti di noi, probabilmente ne gioverebbe l'intero sistema italia.
Sai, a me del "tagliare" senza una certa "cornice" importa poco e poi il referendum é sul parlamento e non altro. Devo valutare la questione nell'ottica della rappresentanza, legge elettorale ecc...
La legge costituzionale é per sempre mentre le leggi elettorali vanno e vengono...boh...ci penseró... :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 03/09/2020, 13:56

tempest ha scritto:
03/09/2020, 13:46
Sai che a me del "tagliare" senza una certa "cornice" importa poco e poi il referendum é sul parlamento e non altro. Devo valutare la questione nell'ottica della rappresentanza, legge elettorale ecc...
La legge costituzionale é per sempre mentre le leggi elettorali vanno e vengono...boh...ci penseró...
vedi tu, se poi prevalessero i no basta non lamentarsi...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 03/09/2020, 14:23

airlander ha scritto:
03/09/2020, 13:56
vedi tu, se poi prevalessero i no basta non lamentarsi...
Beh, posso comunque lamentarmi di altre cose o no? :D
Io non mi sono mai lamentata del numero delle "poltrone" in parlamento, ma della qualità di chi le occupa, di come è la rappresentanza e di come funzionano le cose , infatti al referendum costituzionale di Renzi io votai convintamente "no" perchè non mi piaceva l'assetto del Senato che pur prevedeva un taglio di senatori. Io vorrei costi più basi nella politica, come tutti, non è che sono masochista, ma non a discapito di cose che mi interessano di più.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 03/09/2020, 14:25

cinque ha scritto:
03/09/2020, 7:13
Ora fa il padre nobile ( che si accontenta di essere sindaco a varese) . Comunque proprio dalla sua intervista ho capito che appoggia salvini contro il governatore del veneto.
Un momento...non è che io pensi che Maroni sia particolarmente intelligente, ne' che sia uno statista :DD , ma vicino a Salvini "brilla" per civiltà ed educazione... ci vuol poco mi dirai... [smilie=asd.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 03/09/2020, 15:56

tempest ha scritto:
03/09/2020, 12:52
La lega é di centro ora??? [smilie=emo_pic_105.gif]
Io sul referendum sono ancora indecisa, devo studiare.
Intendevo dire che due sono I motivi del successo leghista
_ sfondamento al sud con il nuovo nemico trovato , che non e'-piu' l abitante del sud.
_ la fine di berlusconi e un vuoto enorme al centro che ha coperto la lega. E questo non e' merito della nuova lega.
Quello che si risparmia col taglio dei parlamentare e' la rappresentanza e una tazza di caffe'. Tutte balle...
Maroni come ministro dell' interno e' stato bravissimo e molto serio. Poi si sa ogni tanto andava in giro con la scopa....ricordi ?-

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 03/09/2020, 21:22

Sono passati molti anni e non ricordo. Tu a 19 anni già seguivo bene la politica...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 04/09/2020, 7:08

tempest ha scritto:
03/09/2020, 14:23
Beh, posso comunque lamentarmi di altre cose o no? :D
Io non mi sono mai lamentata del numero delle "poltrone" in parlamento, ma della qualità di chi le occupa, di come è la rappresentanza e di come funzionano le cose , infatti al referendum costituzionale di Renzi io votai convintamente "no" perchè non mi piaceva l'assetto del Senato che pur prevedeva un taglio di senatori. Io vorrei costi più basi nella politica, come tutti, non è che sono masochista, ma non a discapito di cose che mi interessano di più.
ci mancherebbe noi italiani siamo lamentosi per natura :DD ed invecchiando lo si diventa anche di più (parlo per me ovviamente) :DD :DD
ha ragione 5 che il risparmio col taglio dei parlamentari sarebbe irrisorio tuttavia è una questione di decenza considerato che i più sono solo li a scaldare le poltrone, infatti qualitativamente la nostra rappresentanza politica è davvero misera cosa.
in quanto a Maroni lo preferivo come tastierista della sua band "Distretto51" quando suonava a varese. :DD questo in ogni caso non glielo rimprovero in fondo anch'io da ragazzo suonavo in una band pensa che per compagni di scuola avevo due componenti che fanno parte della PFM .
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 04/09/2020, 8:08

tempest ha scritto:
03/09/2020, 21:22
Sono passati molti anni e non ricordo. Tu a 19 anni già seguivo bene la politica...
Ma no.... -andava in giro con la scopa con salvini per spazzare via il cerchio magico di bossi. Non tanti anni fa.... e' un' immagine che mi e' rimasta impressa. Non ricordo se erano vestiti anche da befane.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 14/09/2020, 22:20

A proposito del referendum....Ho letto un'intervento di Oscar Farinetti dove diceva che nessuna delle ragione del "si" o del "no" portate dai partiti o da altri soggetti lo convincevano a votare a favore o contro in questa consultazione, così diceva che si è andato a leggere il testo della riforma e le tabelle comparative e ha deciso che cosa voterà. Beh, ho fatto come lui ma io invece non mi sono decisa.
Potrei anche non votare...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 15/09/2020, 7:37

tempest ha scritto:
14/09/2020, 22:20
A proposito del referendum....Ho letto un'intervento di Oscar Farinetti dove diceva che nessuna delle ragione del "si" o del "no" portate dai partiti o da altri soggetti lo convincevano a votare a favore o contro in questa consultazione, così diceva che si è andato a leggere il testo della riforma e le tabelle comparative e ha deciso che cosa voterà. Beh, ho fatto come lui ma io invece non mi sono decisa.
Potrei anche non votare...
qualcuno sostiene che se dovessero vincere i no cadrebbe il governo e si tornerebbe a votare (e questo sarebbe un bene) tuttavia non sono convinto affatto che questo avvenga anche in tal caso, e che questi inconcludenti arrivisti mollerebbero le poltrone usurpate grazie ad un sistema costituzionale che lo consente, e ad un presidente, che di fatto è più che altro un notaio, il quale mette insieme una qualsivoglia maggioranza anche se male assortita pur di tenere in piedi un governo anche se dalle urne è uscito dell'altro ( PD mandato a casa assieme a renzi ) e di nuovo rimessi li a governare. quindi penso che l'unico segnale che si potrebbe ancora dare a questa marmaglia è di mandarne a casa il più possibile (e sarebbero ancora troppi) e vedere cosa succederà con le regionali da cui ancora una volta di più si evincerà che chi governa non è ciò che la gente vorrebbe (nel bene o nel male), purtroppo con questo iniquo sistema elettorale che ci ritroviamo anche chi ha voti risicati può fare il bello ed il cattivo tempo ricattando gli altri con la minaccia di farli cadere, e si sa che l'attaccamento alle poltrone raggiunte non è cosa da poco....quini inutile illudersi comunque vada.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 15/09/2020, 11:10

airlander ha scritto:
15/09/2020, 7:37
qualcuno sostiene che se dovessero vincere i no cadrebbe il governo e si tornerebbe a votare (e questo sarebbe un bene) tuttavia non sono convinto affatto che questo avvenga anche in tal caso, e che questi inconcludenti arrivisti mollerebbero le poltrone usurpate grazie ad un sistema costituzionale che lo consente, e ad un presidente, che di fatto è più che altro un notaio, il quale mette insieme una qualsivoglia maggioranza anche se male assortita pur di tenere in piedi un governo anche se dalle urne è uscito dell'altro ( PD mandato a casa assieme a renzi ) e di nuovo rimessi li a governare. quindi penso che l'unico segnale che si potrebbe ancora dare a questa marmaglia è di mandarne a casa il più possibile (e sarebbero ancora troppi) e vedere cosa succederà con le regionali da cui ancora una volta di più si evincerà che chi governa non è ciò che la gente vorrebbe (nel bene o nel male), purtroppo con questo iniquo sistema elettorale che ci ritroviamo anche chi ha voti risicati può fare il bello ed il cattivo tempo ricattando gli altri con la minaccia di farli cadere, e si sa che l'attaccamento alle poltrone raggiunte non è cosa da poco....quini inutile illudersi comunque vada.
Come noto, io e te non concordiamo su nulla :D ( riguardo al funzionamento delle istituzioni,l' idea della democrazia, la preferenze di legge elettorale ecc... ecc... ) quindi in teoria potrei risparmiarmi tante riflessioni e tanto tempo e dire "voto no, perchè airlander, che è populista e qualunquista (in base alla mia accezione almeno), vota sì" :DD . Ma non ragiono in questi termini, non ragiono mai nemmeno nella direzione del "mando un segnale a tizio, caio, sempronio". Leggo e decido, come ho fatto con la riforma Renzi, alla quale ho detto "no" rimanendo nel merito della riforma, non per far cadere Renzi...Ssolo che sta volta dopo aver letto non ho deciso niente.
Il taglio dei parlamentari mi pare che crei un modesto risparmio in denaro a fronte di un modesto calo di rappresentanza, è, insomma, una cosa per me quasi irrilevante.


Stesso discorso per le Regionali...io non voterei mai alle amministrative pensando alle politiche, nè per mandare messaggi a chi governa...infatti ho spesso votato con orientamento diverso alle politiche rispetto alle amministrative, perchè posso ritenere migliore una certa parte per il governo della mia Regione/comune, e un'altra migliore per le politiche di indirizzo nazionale.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 16/09/2020, 8:03

tempest ha scritto:
15/09/2020, 11:10
Come noto, io e te non concordiamo su nulla :D ( riguardo al funzionamento delle istituzioni,l' idea della democrazia, la preferenze di legge elettorale ecc... ecc... ) quindi in teoria potrei risparmiarmi tante riflessioni e tanto tempo e dire "voto no, perchè airlander, che è populista e qualunquista (in base alla mia accezione almeno), vota sì" :DD . Ma non ragiono in questi termini, non ragiono mai nemmeno nella direzione del "mando un segnale a tizio, caio, sempronio". Leggo e decido, come ho fatto con la riforma Renzi, alla quale ho detto "no" rimanendo nel merito della riforma, non per far cadere Renzi...Ssolo che sta volta dopo aver letto non ho deciso niente.
Il taglio dei parlamentari mi pare che crei un modesto risparmio in denaro a fronte di un modesto calo di rappresentanza, è, insomma, una cosa per me quasi irrilevante.
Stesso discorso per le Regionali...io non voterei mai alle amministrative pensando alle politiche, nè per mandare messaggi a chi governa...infatti ho spesso votato con orientamento diverso alle politiche rispetto alle amministrative, perchè posso ritenere migliore una certa parte per il governo della mia Regione/comune, e un'altra migliore per le politiche di indirizzo nazionale.
il voto esprime sempre ciò che la gente pensa e forse solo nei piccolissimi comuni (ma anche altrove...) le persone votano chi conosono personalmente magari sperando di avere poi dei "favori", quindi alla fine un voto rispecchia in ogni caso sia malumori che soddisfazioni, quindi una proiezione a livello nazionale è più che mai lecita soprattutto (e insisto) fino a che non ci sarà un modo serio affinchè andare a votare a livello nazionale stabilisca un unico vincitore e non la frammentazione di partitelli dediti solo al fine di mantenere un posto a se stessi. più che populista o qualunquista sarei più favorevolemente golpista, nel senso che mi andrebbe bene chiunque possa raddrizzare la schiena a chi pensa che democrazia significhi fregarsene di tutto e permettere a chiunque di fare ciò che gli pare e piace. sarà che avendo fatto il militare nella folgore so cosa significa la disciplina, cosa che in questo paese manca totalmente da un pezzo ed a tutti i livelli, dalla scuola dove si dovrebbero formare gli uomini del domani, alla politica, dove lo scadimento dei rappresentanti è talmente evidente che non lascia margini alla speranza di un futuro migliore almeno non nel breve periodo.
in ogni caso in merito al referendum guarda chi sono i politici che votano no e la risposta viene da se.... :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/09/2020, 10:03

airlander ha scritto:
16/09/2020, 8:03
il voto esprime sempre ciò che la gente pensa e forse solo nei piccolissimi comuni (ma anche altrove...) le persone votano chi conosono personalmente magari sperando di avere poi dei "favori", quindi alla fine un voto rispecchia in ogni caso sia malumori che soddisfazioni, quindi una proiezione a livello nazionale è più che mai lecita soprattutto (e insisto) fino a che non ci sarà un modo serio affinchè andare a votare a livello nazionale stabilisca un unico vincitore e non la frammentazione di partitelli dediti solo al fine di mantenere un posto a se stessi. più che populista o qualunquista sarei più favorevolemente golpista, nel senso che mi andrebbe bene chiunque possa raddrizzare la schiena a chi pensa che democrazia significhi fregarsene di tutto e permettere a chiunque di fare ciò che gli pare e piace. sarà che avendo fatto il militare nella folgore so cosa significa la disciplina, cosa che in questo paese manca totalmente da un pezzo ed a tutti i livelli, dalla scuola dove si dovrebbero formare gli uomini del domani, alla politica, dove lo scadimento dei rappresentanti è talmente evidente che non lascia margini alla speranza di un futuro migliore almeno non nel breve periodo.
in ogni caso in merito al referendum guarda chi sono i politici che votano no e la risposta viene da se.... :)
Se guardo quelli che votano si mi viene da votare no... Comunque si e no sono molto trasversali...


Riguardo al tuo "golpe"...
Se il tuo golpista, dopo aver instaurato la sua dittatura, si dimostra il più incapace, il piú corrotto, il più ladro ecc..ecc...che si fa?
Dopo tutto se per te sono tutti ladri nel momento in cui arrivano alle poltrone, é legittimo aspettarsi lo stesso dal golpista...e come te lo levi di torno a quel punto?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 16/09/2020, 10:06

airlander ha scritto:
16/09/2020, 8:03
il voto esprime sempre ciò che la gente sente.
in ogni caso in merito al referendum guarda chi sono i politici che votano no e la risposta viene da se.... :)
Mah....

Si tratta di un referendum senza senso senza una riforma generale . se diminuiranno i posti dove piazzare gli incompetenti dovranno trovare altri posti. Questo sara' il risultato unico.
Non direi neanche che un sindaco rispecchi altro che la sua capacita'( almeno in potenza).
Le capacita'-gestionali non hanno partito.
Non votare raggi o appendino ( che ti piaceva tanto ) non vuol dire odiare i 5-stelle. La gente'' sentiva''-che il primo che capitava poteva governare una citta'. '' Sentiva''-male. Forse ragionare serve....
E ora consiglio di andare a vedere Roma ( gia governata male da anni per carita')....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 17/09/2020, 9:25

cinque ha scritto:
16/09/2020, 10:06
Mah....

Si tratta di un referendum senza senso senza una riforma generale . se diminuiranno i posti dove piazzare gli incompetenti dovranno trovare altri posti. Questo sara' il risultato unico.
Non direi neanche che un sindaco rispecchi altro che la sua capacita'( almeno in potenza).
Le capacita'-gestionali non hanno partito.
Non votare raggi o appendino ( che ti piaceva tanto ) non vuol dire odiare i 5-stelle. La gente'' sentiva''-che il primo che capitava poteva governare una citta'. '' Sentiva''-male. Forse ragionare serve....
E ora consiglio di andare a vedere Roma ( gia governata male da anni per carita')....
purtroppo la scarsezza della classe politica attuale è cosa palese ed anche il fatto che non vi sia un panorama futuro attendibile resta oltremodo disarmante del resto basti pensare che in una situazione siffatta anche quattro fessachhiotti come quelli della sardine torvano spazio anche sui media è allucinante.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 17/09/2020, 9:29

tempest ha scritto:
16/09/2020, 10:03
Se guardo quelli che votano si mi viene da votare no... Comunque si e no sono molto trasversali...


Riguardo al tuo "golpe"...
Se il tuo golpista, dopo aver instaurato la sua dittatura, si dimostra il più incapace, il piú corrotto, il più ladro ecc..ecc...che si fa?
Dopo tutto se per te sono tutti ladri nel momento in cui arrivano alle poltrone, é legittimo aspettarsi lo stesso dal golpista...e come te lo levi di torno a quel punto?
almeno avremo un ladro solo al comando....ed in ogni caso se gli dovesse riuscire il golpe significa che tanto incapace in fondo non è.... ma aparte questa mia utopistica previsione, a me basterebbe un governo che governi e che tutti gli altri se ne vadano a casa almeno per quattro o cinque anni senza impedire che chi ha vinto dimostri cosa sa fare e poi se ne riparla, e non come ora che tutto è impossibile e lo scaricabarile li assolve tutti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 17/09/2020, 11:01

airlander ha scritto:
17/09/2020, 9:29
almeno avremo un ladro solo al comando....
Che dire di fronte a questa motivazione inattaccabile?
:rolleyes:
Nulla. Ok!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 18/09/2020, 8:38

tempest ha scritto:
17/09/2020, 11:01
Che dire di fronte a questa motivazione inattaccabile?
:rolleyes:
Nulla. Ok!
a parte queste battute di cui mi rendo conto sono estreme, ritengo che con questa legge elettorale (che tutti si guardano bene dal cambiare) chi esce sempre sconfitto a seguito dei risultati è solo e sempre il paese, ovvero noi altri. ed anche questa volta, indipendentemente da ciò che avverrà, sia per il referendum che per le regionali, a rimetterci saranno come sempre i cittadini che vedono un paese a livello regionale retto in un modo ed al governo una accozzaglia degna di essere definita "armata Brancaleone" solo perchè un presidente della repubblica non ha il coraggio (o la convenienza) per rispedirli tutti a casa.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 21/09/2020, 19:19

airlander ha scritto:
15/09/2020, 7:37
vedere cosa succederà con le regionali da cui ancora una volta di più si evincerà che chi governa non è ciò che la gente vorrebbe (nel bene o nel male),
Fammi sorridere......
Io e tempest abbiamo provato a dirvelo. Ilcentro e il sud non sono un feudo leghista come la lombardia.
Se salvini continua a candidare le sue fedelissime andra' a sbattere per la terza volta.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 22/09/2020, 7:51

cinque ha scritto:
21/09/2020, 19:19
Fammi sorridere......
Io e tempest abbiamo provato a dirvelo. Ilcentro e il sud non sono un feudo leghista come la lombardia.
Se salvini continua a candidare le sue fedelissime andra' a sbattere per la terza volta.
e nel frattempo la destra si è presa anche le marche.... ormai alla sinistra restano davvero le regioni storiche ed inespugnabili, se poi aggiungiamo che in puglia ed in campania vi sono due persone che sparano a zero su questa sinistra farlocca va da se che abbiamo un governo che si regge solo per convenienza soprattutto ora che con la vittoria dei si l'attacamento alle poltrone sarà ancora più evidente.
quindi c'è poco da soridere ci terremo questi inetti sino alla fine della legisltaura e non oso immaginare chi sarà il prossimo presidente se eletto tramite loro...quindi tutto come immaginavo nulla cambia anche la dove si vorrebbe cambiare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 22/09/2020, 8:21

airlander ha scritto:
22/09/2020, 7:51
e nel frattempo la destra si è presa anche le marche.... ormai alla sinistra restano davvero le regioni storiche ed inespugnabili, se poi aggiungiamo che in puglia ed in campania vi sono due persone che sparano a zero su questa sinistra farlocca va da se che abbiamo un governo che si regge solo per convenienza soprattutto ora che con la vittoria dei si l'attacamento alle poltrone sarà ancora più evidente.
quindi c'è poco da soridere ci terremo questi inetti sino alla fine della legisltaura e non oso immaginare chi sarà il prossimo presidente se eletto tramite loro...quindi tutto come immaginavo nulla cambia anche la dove si vorrebbe cambiare.
Si Air..l'idea che questo governo starà su fino alla fine del suo mandato, mi fa venire il mal di pancia..🙈😄

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 22/09/2020, 9:51

airlander ha scritto:
22/09/2020, 7:51
e nel frattempo la destra si è presa anche le marche.... ormai alla sinistra restano davvero le regioni storiche ed inespugnabili, se poi aggiungiamo che in puglia ed in campania vi sono due persone che sparano a zero su questa sinistra farlocca va da se che abbiamo un governo che si regge solo per convenienza soprattutto ora che con la vittoria dei si l'attacamento alle poltrone sarà ancora più evidente.
quindi c'è poco da soridere ci terremo questi inetti sino alla fine della legisltaura e non oso immaginare chi sarà il prossimo presidente se eletto tramite loro...quindi tutto come immaginavo nulla cambia anche la dove si vorrebbe cambiare.
Le marche sono una regione piccolissima. Salvini non puntava certo alle marche , ma alla toscana.
Tu non la immaginavi cosi'. La toscana e la puglia rimangono alla sinistra, sinistra pura e anche populista come emiliano ( che odio).
Puoi girarla come vuoi : non hanno votato-ne' destra ne' salvini.. Non dicevi che la gente vota come sente? Non pensavi ad una grande debacle ?
Certo che se il cambiamento ( che I toscani vogliono ) e' quella candidata sorrido eccome.
ma credo che alla lega comincino a capirlo. Se non sfondano al sud arrivano a miti consigli.
Non dicevano tutti che sarebbe stato un trionfo leghista ? E' stato un trionfo di zaia.
C' e' gente che la pensa diversamente. Rassegnati. :-)