Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 13/08/2020, 7:57

cinque ha scritto:
12/08/2020, 9:01
Colpirne uno per educarne cento....
penso che educare i politici a comprendere che non sono degli dei a cui tutto viene consentito dall'alto dell'olimpo che si sono arrogati grazie a provvedimenti, leggi e decreti da loro stessi e per se stessi realizzati, regnando alla faccia di chi li ha votati, sia impresa davvero ardua....del resto in un paese dove chi delinque riesce a farla spesso franca tra sconti di pena, condoni e tanto d'altro che ci si potrebbe mai aspettare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/08/2020, 11:12

airlander ha scritto:
13/08/2020, 7:57
penso che educare i politici a comprendere che non sono degli dei a cui tutto viene consentito dall'alto dell'olimpo che si sono arrogati grazie a provvedimenti, leggi e decreti da loro stessi e per se stessi realizzati, regnando alla faccia di chi li ha votati, sia impresa davvero ardua....del resto in un paese dove chi delinque riesce a farla spesso franca tra sconti di pena, condoni e tanto d'altro che ci si potrebbe mai aspettare.
Ti sei risposto da solo. Chi sarebbe l educatore se in genere non si rispettano le regole, anche non quelle penali. Da noi per esempio l elusione fiscale non e' considerata reato.
L anno scorso a sorrento ho visto due pescatori di Frodo che si erano persi . Be' tornati a riva pensavano ancora d aver ragione.
Tornando al virus mi pare di capire che certi vacanzieri dovranno essere oggetto di tampone ( e' proprio necessario andare in croazia ? Non abbiamo mare qui ?) mentre purtroppo le discoteche rimarranno aperte.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/08/2020, 13:35

cinque ha scritto:
13/08/2020, 11:12
... mentre purtroppo le discoteche rimarranno aperte.
E vedi che anche tu cominci a preoccuparti della movida e delle discoteche...tu che dicevi che i giovani si vogliono divertire e che fanno bene...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/08/2020, 14:22

Sono favorevole alla movida ( ci mancherebbe) ma non alle discoteche-al chiuso . Sempre detto, per precauzione. Ma sono sempre piu dubbiosa su queste misure di contenimento.
Resta il fatto che I proprietari delle disco ( talvolta non stinchi di santi) devono essere sostenuti. E non so se sia possibile farlo. La,sardegna non ci e' riuscita.
Mi pare logico che sono gli adulti che non dovrebbero pagare ai figli vacanze a ibiza e potrebbero evitare di andare in croazia. Temo sia la nostra generazione a non essere mai cresciuta. Anche io mi adatto a fare solo tre giorni di mare e in questi tre giorni oggi per malattia mi tocca stare chiusa in casa. Ora se chi va in croazia fa la quarentena ben gli sta. Se faccio sacrifici io possono farlo anche gli altri o no ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/08/2020, 15:02

Io vedo che nessuno fa sacrifici, che poi sacrifici nemmeno sarebbero, tutti o quasi stanno facendo quello che fanno ogni dannantissima estate: mare, cene con amici, feste...e i "sacrifici" sarebbero stati frequentare solo cerchie ristrette, stare all'aperto in modo più prudente, fare passeggiate, aandare sui prati, andare a cena al ristorante in coppia...ma no, anche questo è chiedere troppo.
Andare all'estero non è di per se grave, dipende da cosa fai, se ti affitti una casa in croazia e sei prudente non vedo il dramma, è il compotamento il problema.
Io sono dubbiosa sul fare appello alla reponsabilità individuale quando vedo che questa non c'è. Mi sono rotta di sentire dire quanto siamo stati bravi nel lockdown. A essere bravi per paura di prendere multe sono capaci tutti, quando si tratta di limitarci autonomamente non se ne parla.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/08/2020, 15:38

tempest ha scritto:
13/08/2020, 15:02
Io vedo che nessuno fa sacrifici, che poi sacrifici nemmeno sarebbero, tutti o quasi stanno facendo quello che fanno ogni dannantissima estate: mare, cene con amici, feste...e i "sacrifici" sarebbero stati frequentare solo cerchie ristrette, stare all'aperto in modo più prudente, fare passeggiate, aandare sui prati, andare a cena al ristorante in coppia...ma no, anche questo è chiedere troppo.
Andare all'estero non è di per se grave, dipende da cosa fai, se ti affitti una casa in croazia e sei prudente non vedo il dramma, è il compotamento il problema.
Io sono dubbiosa sul fare appello alla reponsabilità individuale quando vedo che questa non c'è. Mi sono rotta di sentire dire quanto siamo stati bravi nel lockdown. A essere bravi per paura di prendere multe sono capaci tutti, quando si tratta di limitarci autonomamente non se ne parla.
Non concordo
Abbiamo fatto 4 mesi di clausura per paura, ma non delle multe.,anche qui al sud .
Forse hai ragione, ma scusami devi fare quarantena tampone invece di aiutare l economia italiana ?una conoscente posta foto di spiagge croate. Io saro ' scema ma ne ho viste identiche in italia.
Sulla socialita' non saprei dire : il fatto che io asociale non vuol dire che gli altri lo debbano essere. Basterebbe un po di cautel: per esempio a ferragosto pare succedera' di tutto.
Resta il fatto che io dopo un giorno ho familiari gia' ,malati :-(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/08/2020, 20:03

cinque ha scritto:
13/08/2020, 15:38
Non concordo
Abbiamo fatto 4 mesi di clausura per paura, ma non delle multe.,anche qui al sud .
Forse hai ragione, ma scusami devi fare quarantena tampone invece di aiutare l economia italiana ?una conoscente posta foto di spiagge croate. Io saro ' scema ma ne ho viste identiche in italia.
Sulla socialita' non saprei dire : il fatto che io asociale non vuol dire che gli altri lo debbano essere. Basterebbe un po di cautel: per esempio a ferragosto pare succedera' di tutto.
Resta il fatto che io dopo un giorno ho familiari gia' ,malati :-(
Noi vogliamo che gli stranieri tornino da noi e anche gli altri paesi lo desiderano...
Io non vedo responsabilità individuale, funzionano solo le sanzioni. Tutti a dire quanto si sentivano diversi, migliori addirittura...ma dove??

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 13/08/2020, 21:03

tempest ha scritto:
13/08/2020, 20:03
Noi vogliamo che gli stranieri tornino da noi e anche gli altri paesi lo desiderano...
Io non vedo responsabilità individuale, funzionano solo le sanzioni. Tutti a dire quanto si sentivano diversi, migliori addirittura...ma dove??
Ah io sono uguale agli altri.
Certo che tutti vogliono il turismo internazionale ma mi pare proprio il caso di stare in italia per ovvi motivi. Comunque sono sincera : a me le spiagge paiono spesso uguali una all' altra.
So che a te la croazia attira.
Mi sfugge cosa faremo a novembre. Alla prima tosse un tampone ? E a scuola ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 13/08/2020, 21:41

Intanto io spero che la gente si vaccini per l'influenza e gli anziani anche per la polmonite batterica. così da non intasare gli ospedali e gli studi dei medici di base.
Sarei poi per rendere obbligatorio il vaccino per l'influenza ai minori che frequentano la scuola, come si è fatto per tante malattie in passato. Così si andrebbe abbastanza a colpo sicuro con i tamponi agli studenti sintomatici.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 14/08/2020, 8:17

tempest ha scritto:
13/08/2020, 21:41
Intanto io spero che la gente si vaccini per l'influenza e gli anziani anche per la polmonite batterica. così da non intasare gli ospedali e gli studi dei medici di base.
Sarei poi per rendere obbligatorio il vaccino per l'influenza ai minori che frequentano la scuola, come si è fatto per tante malattie in passato. Così si andrebbe abbastanza a colpo sicuro con i tamponi agli studenti sintomatici.
Mi vien da piangere ai bambini italiani, unici in europa , con mascherina per otto ore e senza distanze, ma con banchi a rotelle. Se potessi ritirerei mio figlio da scuola . Lo dico sul serio.
I vaccini obbligatori non ci saranno, noi solo mascherine.... risolviamo con un pezzo di stoffa. E comunque il vaccino antinfluenzale non elimina I sintomi. A me non li elimino ' affatto.
A un mese dall inizio della scuola nessuno sa ancora nulla e la gente si indigna per 600 euro.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 14/08/2020, 10:14

cinque ha scritto:
14/08/2020, 8:17
Mi vien da piangere ai bambini italiani, unici in europa , con mascherina per otto ore e senza distanze, ma con banchi a rotelle. Se potessi ritirerei mio figlio da scuola . Lo dico sul serio.
I vaccini obbligatori non ci saranno, noi solo mascherine.... risolviamo con un pezzo di stoffa. E comunque il vaccino antinfluenzale non elimina I sintomi. A me non li elimino ' affatto.
A un mese dall inizio della scuola nessuno sa ancora nulla e la gente si indigna per 600 euro.
le rotelle mancano purtroppo a molti dei politicanti da strapazzo che ancora decidono un po in modo ed un po in un altro ad ulteriore conferma che non sanno che pesci pigliare anche se frodano sovente come quelli che pescano fuorilegge.... :DD purtroppo quando sei tu che legiferi con il pressapochismo di chi è fuori dalla realtà e scrivi norme sbagliate poi le conseguenze sono inevitabili ed è inutile appelarsi al fatto che ne hai seguito i dettami. anche l'applicazione delle leggi raziali fasciste e naziste erano provedimenti legislativi ed amministrativi ciò non significa che fossero giuste...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/08/2020, 10:30

cinque ha scritto:
13/08/2020, 21:03
Ah io sono uguale agli altri.
Certo che tutti vogliono il turismo internazionale ma mi pare proprio il caso di stare in italia per ovvi motivi. Comunque sono sincera : a me le spiagge paiono spesso uguali una all' altra.
So che a te la croazia attira.
Mi sfugge cosa faremo a novembre. Alla prima tosse un tampone ? E a scuola ?
Il clima della Croazia non sarebbe l'ideale per Tempest che soffre il caldo..L'anno scorso volevo scappare dalla Croazia ...Caldo umido , non ventilato, in poche parole: Adriatico.. Comunque è una vergogna che fra un mese inizieranno le scuole e le informazioni sono frammentarie..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/08/2020, 12:09

Io avevo sentito niente mascherine alle elementari... ora vado a leggere le ultime notizie...

Io mi sono vaccinata contro l'influenza circa 10-15 volte e ho avuto la febbre solo una volta, 37,5 contro 41 di chi non si era vaccinato. Certo, tosse, raffreddore...in inverno li becco sempre ma la febbre alta di solito arriva con l'influenza, quindi il vaccino ė utile, se non sempre, quasi sempre.
Comunque i 5stelle dubito che renderebbero obbligatorio il vaccino a scuola, visti i loro precedenti da no vax :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/08/2020, 7:43

tempest ha scritto:
14/08/2020, 12:09
Io avevo sentito niente mascherine alle elementari... ora vado a leggere le ultime notizie...

Io mi sono vaccinata contro l'influenza circa 10-15 volte e ho avuto la febbre solo una volta, 37,5 contro 41 di chi non si era vaccinato. Certo, tosse, raffreddore...in inverno li becco sempre ma la febbre alta di solito arriva con l'influenza, quindi il vaccino ė utile, se non sempre, quasi sempre.
Comunque i 5stelle dubito che renderebbero obbligatorio il vaccino a scuola, visti i loro precedenti da no vax :rolleyes:
tra un po dei 5 stelle non sentiremo più parlare tra quello che stanno combinando assieme a quella farlocca coalizione di sinistra e dell'ormai conclamato inserimento nel poltronariato della politica di sempre.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/08/2020, 14:29

airlander ha scritto:
15/08/2020, 7:43
tra un po dei 5 stelle non sentiremo più parlare tra quello che stanno combinando assieme a quella farlocca coalizione di sinistra e dell'ormai conclamato inserimento nel poltronariato della politica di sempre.
Non capisco...ad esempio, tu, come loro elettore, tu che cosa ti aspettavi dai 5 stelle? Che continuassero a non fare alleanze e a stare perennemente all'opposizione? O è l'alleanza con PD che non approvi, mentre approvavi quella con la Lega?


Tronando al virus...
il virus impazza nel mondo, e di nuovo si allarga in Europa e anche da noi...per ora stiamo vedendo gli effetti di quello che è accaduto due settimane fa, chissà tra due o tre settimane come saremo messi, dopo la baldoria estiva e di ferragosto.
Contrapporre economia e prudenza non ha senso per me, a ogni aggravemento della pandemia, corrisponde meno speranza di rirpesa

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 17/08/2020, 6:58

tempest ha scritto:
16/08/2020, 14:29
Non capisco...ad esempio, tu, come loro elettore, tu che cosa ti aspettavi dai 5 stelle? Che continuassero a non fare alleanze e a stare perennemente all'opposizione? O è l'alleanza con PD che non approvi, mentre approvavi quella con la Lega?


Tronando al virus...
il virus impazza nel mondo, e di nuovo si allarga in Europa e anche da noi...per ora stiamo vedendo gli effetti di quello che è accaduto due settimane fa, chissà tra due o tre settimane come saremo messi, dopo la baldoria estiva e di ferragosto.
Contrapporre economia e prudenza non ha senso per me, a ogni aggravemento della pandemia, corrisponde meno speranza di rirpesa
premesso che non sono elettore 5 stelle, pur avendo trovato degna una idea (senza farmi troppe illusioni) apparentemente rivoluzionaria anche se utopistica, di ribaltare un sistema politico obsoleto ed inconcludente, al quale poi si sono immediatamente adeguati entrandovi a farne parte, sia con la lega che con il pd, è solo una conferma di ciò che temevo.
resto dell'idea che una vera rivoluzione (di cui non siamo capaci) può spazzare via un sistema iniquo,ed inconcludente come quello che ci ritroviamo, retto da leggi studiate appositamente affinchè nessuno vinca o perda realmente, perchè ciò che più conta è mantenere il potere.
certo se non fossimo pavidi come non lo sono altri popoli ci si potrebbe sempre ribellare o almeno si proverebbe a farlo, ma nonostante il lamentio perenne da bar alla fine si piega la testa e ci si adegua, questo noi siamo.
ora attendiamo la fine del tempo vacanziero e le conseguenze della sconsideratezza dei molti unita al pressapochismo di chi governando sia a livello locale che nazionale ancora non riesce a prendere decisioni adeguate a ciò che persino una persona ignorante in fatto di medicina comprenderebbe.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/08/2020, 18:13

La prossima settimana ho una cena al ristorante dove saremo in 7. Avrei evitato molto volentieri, ma festeggiamo un'amica che ha passato un gran brutto momento in fatto di salute e quindi la paura coronavirus la metterò al secondo posto.
Saremo all'aperto, ma una tavolata. Non so come fare...A costo di sembrare idiota pensavo di tenere la mascherina su e spostarla solo per infilare la forchetta in bocca. Tutte le commensali, a parte la "malata" sono reduci da ferie e movida .
Oltre ad essere a quasi 1000 contagi al giorno (dati di oggi ), ho letto che la carica virale nei tamponi è aumentata da 10.000 a un milione.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 21/08/2020, 21:57

tempest ha scritto:
21/08/2020, 18:13
La prossima settimana ho una cena al ristorante dove saremo in 7. Avrei evitato molto volentieri, ma festeggiamo un'amica che ha passato un gran brutto momento in fatto di salute e quindi la paura coronavirus la metterò al secondo posto.
Saremo all'aperto, ma una tavolata. Non so come fare...A costo di sembrare idiota pensavo di tenere la mascherina su e spostarla solo per infilare la forchetta in bocca. Tutte le commensali, a parte la "malata" sono reduci da ferie e movida .
Oltre ad essere a quasi 1000 contagi al giorno (dati di oggi ), ho letto che la carica virale nei tamponi è aumentata da 10.000 a un milione.
Ti capisco, in questi casi non si sa mai come fare: rifiutare non si può e non si vuole neppure, ma allo stesso tempo non la si vive tranquillamente.
Più che non il fatto di essere una tavolata, a me personalmente preoccupa di più il fatto che a tavola ci sia chi è reduce da movida.
Io ho fatto tre giorni in una città d'arte italiana : è vero che c'è molta meno gente del solito e che quindi ti godi di più le vacanze, anche se brevi.
Nello stesso tempo, però, ti preoccupa vedere la movida e qualche assembramento: anche se cerchi di stare attenti, è una cosa che ti genera apprensione e che un po' ti avvelena la vacanza.
Qualche messaggio fa Cinque diceva (se non ricordo male) che era attraversando una fase di asocialità: io invece diventerò ipocondriaca.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/08/2020, 22:26

Come " movida" in realtà non intendo proprio gli assembramenti...ma é gente con vita sociale...cene, aperitivi, week end al mare, gite in barca con altra gente... Di loro direi che 4 mi preoccupano un po'... ma per questa amica che é stata male voglio esserci.
Come sapete da mesi, io il virus l'ho preso molto sul serio, sono sempre ligia in tutto, ora mi sento strana a fare diversamente.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 22/08/2020, 8:59

arietina76 ha scritto:
21/08/2020, 21:57
Ti capisco, in questi casi non si sa mai come fare: rifiutare non si può e non si vuole neppure, ma allo stesso tempo non la si vive tranquillamente.
Più che non il fatto di essere una tavolata, a me personalmente preoccupa di più il fatto che a tavola ci sia chi è reduce da movida.
Io ho fatto tre giorni in una città d'arte italiana : è vero che c'è molta meno gente del solito e che quindi ti godi di più le vacanze, anche se brevi.
Nello stesso tempo, però, ti preoccupa vedere la movida e qualche assembramento: anche se cerchi di stare attenti, è una cosa che ti genera apprensione e che un po' ti avvelena la vacanza.
Qualche messaggio fa Cinque diceva (se non ricordo male) che era attraversando una fase di asocialità: io invece diventerò ipocondriaca.
Sono asociale ora, ma non per il virus, passera'... . E' stato un anno micidiale per me.
Abito in citta', figurarsi se mi preoccupo di un po' di gente tanto più nelle citta' d' arte deserte....
Sinceramente sono tranquilla. A me la situazione pare sotto controllo.
Dove sei andata in ferie ?
Per Tempest : hanno confermato il viaggio in Polonia?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 22/08/2020, 9:04

tempest ha scritto:
21/08/2020, 22:26
Come " movida" in realtà non intendo proprio gli assembramenti...ma é gente con vita sociale...cene, aperitivi, week end al mare, gite in barca con altra gente... Di loro direi che 4 mi preoccupano un po'... ma per questa amica che é stata male voglio esserci.
Come sapete da mesi, io il virus l'ho preso molto sul serio, sono sempre ligia in tutto, ora mi sento strana a fare diversamente.
io sono andato a trovare un amico che non sta certo bene, ma a casa sua, e me ne guardo bene dall'andare ancora nei ristoranti nonostante i numerosi inviti ricevuti e che cortesemente declino con decisione. purtroppo la diffusione la si combatte solo sapendo rinunciare a determinate cose e situazioni anche a costo di risultare poco comprensivi o asociali.
il fatto è che noi siamo un popolo di incongruenti ed io stesso ammetto di non essere da meno.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 22/08/2020, 11:35

Il rischio con una cena in 7 persone non conviventi c'è, me lo assumo consciamente sta volta e per i successivi 14 GG starò attentissima a tutelare chiunque incontreró.
Ho in programma di invitare 3 persone a casa mia tra 10 gg per una cena e ho già pensato a come sistemarci ai 4 angoli della stanza, niente tavola assieme, cibo freddo che ognuno si prenderà da solo...
Sono in ferie a casa e voglio vedere delle persone che non vedo da due anni.

Per quanto riguarda quello che diceva cinque, la situazione é "sotto controllo" da un punto di vista sanitario ma ci sono alcuni calcoli da fare: quello che vediamo come positivi é una frazione dei veri positivi, quello che accade é sempre il risultato di comportamenti precedenti, io mi aspetto un'impennata per i primi di settembre, il resto d'Europa ha numeri parecchio alti, tra 3 settimane riaprono le scuole e le attività lavorative vanno a pieno regime...ecco, in base a questo direi che la possibilità di prendersi il virus diventa piuttosto alta. Quindi avremo migliaia di focolai con migliaia di mini quarantenne e mini chiusure.
Una corsa a ostacoli.

Non so se facciano il viaggio in Polonia, non mi sono informata, ma credo di si. Sempre che ci siano iscritti. Io non ne ho voglia di muovermi. La situazione é molto instabile e dovrei essere davvero motivata per fare un viaggio ora...la Polonia al momento non ha questo potere motivante.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/08/2020, 14:07

In giro se ne vedono veramente di ogni..Tantissima gente non porta la mascherina (ma non era diventata nuovamente obbligatoria dalle 18 fino al mattino?) :thinking: Assembramenti, comportamenti privi di buon senso (indipendentemente dal covid), tipo scambiarsi bicchieri ecc..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/08/2020, 20:07

Oggi mio papà ha comprato un pacco da 50 mascherine, in vista dell'autunno..🤦‍♀️🤦‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/08/2020, 10:02

tempest ha scritto:
22/08/2020, 11:35
tra 3 settimane riaprono le scuole e le attività lavorative vanno a pieno regime...
Pieno regime? Gli uffici pubblici sono completamente chiusi. Io sto impazzendo per questo. Roma rimarra' senza traffico per esempio.
Ed anche le banche, le assicurazioni, le multinazionali continueranno il telelavoro.
Cambiera' solo la stagione e comincera' la scuola. Due eventi enormi. Ho gia' detto che sono terrorizzata per la scuola. I presidi mi paiono aver troppo potere e stanno facendo una gara a chi e' piu' bravo. Io ridurrei l' orario, farei turni, eviterei la mensa ( ora obbligatoria). Trovo demenziale far finta che non sia successo nulla.
Ancora non si capisce cosa faremo con un po' di tosse...
In Italia non si riesce ad avere fiducia in nulla: pochi fanno i test sierologici ( oramai hanno un senso?), erano stati annunciati per gli insegnanti, ma come avevo previsto non li faranno. D altra parte anche quelli che non si tolgono la mascherina neanche in bagno non si fanno testare per evitare quarantene ( avessi un penny per tutti questi che me lo hanno detto sarei ricca). La corrente no vax e' molto organizzata ( io sono informata purtroppo) e sostenuta da parte del governo ( i cinque stelle sono vivi più che mai ) e stanno combattendo contro la antinfluenzale e il vaccino contro il pneumococco. Come hanno sempre fatto. In più ad ottobre tornera' burioni. :-(
Le liti tra le conserterie scientifiche furoreggiano. Ieri Bassetti scatenato...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/08/2020, 11:48

Comincio a trovare sospetto il comportamento di medici come Bassetti (politica?? ) Non capisco perché per loro sia più importante ribadire sempre che abbiamo pochi malati piuttosto che dire di stare attenti.
Tutti sappiamo che abbiamo pochi malati perché il virus ha rialzato la testa solo da una o due settimane e al momento gira più tra gli under 40, ma se ogni giorno scopriamo 1000 positivi non ci vuole un genio a vedere che stiamo peggiorando.
Per "pieno regime" non intendevo situazione per covid, ma fine delle ferie e riapertura di attività dopo agosto. Il che ad esempio impatta sul trasporto pubblico.
I test al personale scolastico dovevano essere obbligatori, ma immaginavo anche io che con i 5 stelle non lo sarebbero stati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/08/2020, 13:06

Io sta sera ho la cena in 7 con le ex vacanziere mondane. Confesso che ho una gran fifa. E' la prima e l'ultima volta che mi impongo questa cosa, non mi godo niente.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/08/2020, 13:25

tempest ha scritto:
25/08/2020, 11:48
Comincio a trovare sospetto il comportamento di medici come Bassetti (politica?? ) Non capisco perché per loro sia più importante ribadire sempre che abbiamo pochi malati piuttosto che dire di stare attenti.
Tutti sappiamo che abbiamo pochi malati perché il virus ha rialzato la testa solo da una o due settimane e al momento gira più tra gli under 40, ma se ogni giorno scopriamo 1000 positivi non ci vuole un genio a vedere che stiamo peggiorando.
Per "pieno regime" non intendevo situazione per covid, ma fine delle ferie e riapertura di attività dopo agosto. Il che ad esempio impatta sul trasporto pubblico.
I test al personale scolastico dovevano essere obbligatori, ma immaginavo anche io che con i 5 stelle non lo sarebbero stati.
Non penso proprio che il San Raffaele si rovini la reputazione scientifica per Salvini. Cura pure Briatore. Non sono gli ultimi arrivati. Poi tutti conoscono le posizioni e gli agganci politici dei medici di entrambe le fazioni.
Propongono una loro visione che sotto traccia parla di indebolimento del virus. Io spero abbiano ragione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/08/2020, 13:53

Anche Briatore e il suo staff se lo sono presi; Briatore parrebbe essere in condizioni serie al San Raffaele..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/08/2020, 14:52

cinque ha scritto:
25/08/2020, 13:25
Non penso proprio che il San Raffaele si rovini la reputazione scientifica per Salvini. Cura pure Briatore. Non sono gli ultimi arrivati. Poi tutti conoscono le posizioni e gli agganci politici dei medici di entrambe le fazioni.
Propongono una loro visione che sotto traccia parla di indebolimento del virus. Io spero abbiano ragione.
Anche io lo spero. Però non li capisco lo stesso, perché dicono sempre "basta catastrofismo"? Non vedo catastrofismo. Dove lo vedono loro? Anche i più prudenti parlano di preoccupazione e non di catastrofe, escludono lockdown totali, dicono che il SSN é pronto...boh...