Meta delle prossime vacanze

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 28/07/2020, 13:25

Trentino e friuli per tutti :-)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tropicsnow » 28/07/2020, 14:12

cinque ha scritto:
28/07/2020, 13:25
Trentino e friuli per tutti :-)

L'idea non mi dispiace affatto 🙃🙃🙃
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 09/08/2020, 15:45

george clooney ha scritto:
26/07/2020, 9:30
Attrezzatura procurata, care Dolomiti, abbiate pietà di me!!😂😂
Devono avere davvero pietà, perchè sono rimasta bloccata con la schiena..mi muovo a malapena..🤦‍♀️🤦‍♀️da domani iniezioni per tutta la settimana (considerando che parto domenica, dovrei farcela a farmi passare o calmare il dolore)..Speriamo..🙏

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 09/08/2020, 18:23

george clooney ha scritto:
09/08/2020, 15:45
Devono avere davvero pietà, perchè sono rimasta bloccata con la schiena..mi muovo a malapena..🤦‍♀️🤦‍♀️da domani iniezioni per tutta la settimana (considerando che parto domenica, dovrei farcela a farmi passare o calmare il dolore)..Speriamo..🙏
Speriamo, ma evita comunque camminate da montanara, fatti delle passeggiatine, siediti nei prati ecc...
Mi hanno detto che in Trentino c'è la fila nei sentieri, tanto è stato preso d'assalto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 09/08/2020, 18:32

tempest ha scritto:
09/08/2020, 18:23
Speriamo, ma evita comunque camminate da montanara, fatti delle passeggiatine, siediti nei prati ecc...
Mi hanno detto che in Trentino c'è la fila nei sentieri, tanto è stato preso d'assalto.
Io spero che con le iniezioni mi passi, perchè quando si è in gruppo, ci si adegua agli altri...Al limite prendo le funivie e li aspetto a destinazione😂😂
Si, ci sarà parecchia gente..anche un mio amico è partito oggi..C'è di buono cge gli spazi sono immensi..non è come essere vicini di lettini nelle spiagge di Milano Marittima o al lido Mappatella..😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 09/08/2020, 19:11

george clooney ha scritto:
09/08/2020, 18:32
Io spero che con le iniezioni mi passi, perchè quando si è in gruppo, ci si adegua agli altri...Al limite prendo le funivie e li aspetto a destinazione😂😂
Si, ci sarà parecchia gente..anche un mio amico è partito oggi..C'è di buono cge gli spazi sono immensi..non è come essere vicini di lettini nelle spiagge di Milano Marittima o al lido Mappatella..😂😂
Gruppo o no, se sei reduce da un'infiammazione così dovresti stare attenta. In che località vai? Frose lo hai detto, ma non ricordo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 10/08/2020, 7:21

tempest ha scritto:
09/08/2020, 19:11
Gruppo o no, se sei reduce da un'infiammazione così dovresti stare attenta. In che località vai? Frose lo hai detto, ma non ricordo.
Madonna di Campiglio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 10/08/2020, 11:12

george clooney ha scritto:
10/08/2020, 7:21
Madonna di Campiglio.
E come va oggi?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 10/08/2020, 15:46

tempest ha scritto:
10/08/2020, 11:12
E come va oggi?
Ho iniziato le iniezioni..ancora è presto per qualche miglioramento, ne ho fatta solo una..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 10/08/2020, 21:56

george clooney ha scritto:
10/08/2020, 15:46
Ho iniziato le iniezioni..ancora è presto per qualche miglioramento, ne ho fatta solo una..
Spero proprio che ti passi, perché quando si è in giro (specie se in gruppo), se non si sta bene la di vive malissimo.
A parità di malessere o di dolore, a casa si sta sempre meglio rispetto a quando si è in giro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 11/08/2020, 7:36

arietina76 ha scritto:
10/08/2020, 21:56
Spero proprio che ti passi, perché quando si è in giro (specie se in gruppo), se non si sta bene la di vive malissimo.
A parità di malessere o di dolore, a casa si sta sempre meglio rispetto a quando si è in giro.
Soprattutto si teme di arrecare problemi agli altri..La mia preoccupazione è esclusivamente questa.. Comunque credo che con 6 giorni di iniezioni, e gli antidolorifici che prenderò là, ce la potrò fare..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 11/08/2020, 11:07

george clooney ha scritto:
11/08/2020, 7:36
Soprattutto si teme di arrecare problemi agli altri..La mia preoccupazione è esclusivamente questa.. Comunque credo che con 6 giorni di iniezioni, e gli antidolorifici che prenderò là, ce la potrò fare..🙂
Che danno potrai mai arrecare? Al limite, loro faranno le loro cose e tu le tue.
Comunque vedrai che andrà bene.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 11/08/2020, 14:49

tempest ha scritto:
11/08/2020, 11:07
Al limite, loro faranno le loro cose e tu le tue.
Ah si, questo è ovvio..Libertà assoluta per ognuno di fare quello si che vuole..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 13/08/2020, 11:21

Non so dove si parlava di mappatella ...
Io sono asociale ora. Oggi scorrevo un elenco delle spiagge migliori dell italia del sud ed io la prima cosa che pensavo era ' no a torre dell orso o punta prosciutto troppa gente '.
Spero di tornare a essere piu ' sociale

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 14/08/2020, 10:21

cinque ha scritto:
13/08/2020, 11:21
Non so dove si parlava di mappatella ...
Io sono asociale ora. Oggi scorrevo un elenco delle spiagge migliori dell italia del sud ed io la prima cosa che pensavo era ' no a torre dell orso o punta prosciutto troppa gente '.
Spero di tornare a essere piu ' sociale
sicuramente la spiaggia della mappatella non è certo il top, purtroppo molti litorali sono ancora inquinati dagli scarichi a mare senza molti controlli.
per non incontrare troppe persone in spiaggia si deve necessariamente evitare il periodo di luglio ed agosto ed in ogni caso tralasciare sempre quelle facilmente raggiungibili dove si riversa ovviamente più gente.
https://www.facebook.com/AitorMarinViaj ... 625869904/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 18/08/2020, 7:28

tempest ha scritto:
11/08/2020, 11:07
Che danno potrai mai arrecare? Al limite, loro faranno le loro cose e tu le tue.
Comunque vedrai che andrà bene.
Cari saluti a tutti da Campiglio. La vacanza sta procedendo molto bene, la schiena fa male, ma con 2 antidolorifici al giorno, tengo duro..Al mio rientro stavo pensando di provare con l'agopuntura; sento molti pareri contrastanti sulla sua efficacia, e quindi sono un pò indecisa..Qui comunque è uno spettacolo della natura..Animali liberi al pascolo, tanta gente che ha i miei adorati bulldog inglesi e che io non esito a spupazzarmi, si mangia molto bene; insomma, ottima vacanza. Certo, le notizie sul coronavirus mi preoccupano non poco..🙄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 18/08/2020, 13:22

Ciao George, divertiti e riposati!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 19/08/2020, 6:40

george clooney ha scritto:
18/08/2020, 7:28
Cari saluti a tutti da Campiglio. La vacanza sta procedendo molto bene, la schiena fa male, ma con 2 antidolorifici al giorno, tengo duro..Al mio rientro stavo pensando di provare con l'agopuntura; sento molti pareri contrastanti sulla sua efficacia, e quindi sono un pò indecisa..Qui comunque è uno spettacolo della natura..Animali liberi al pascolo, tanta gente che ha i miei adorati bulldog inglesi e che io non esito a spupazzarmi, si mangia molto bene; insomma, ottima vacanza. Certo, le notizie sul coronavirus mi preoccupano non poco..🙄
sono luogi che conosco molto bene sin da ragazzo si faceva il passo del tonale per andare a cles a trascorrere le vacanze e dove ci sono le origini della mia famiglia, a campo carlomagno mio padre andava a raccogliere i funghi, purtroppo tornare in determinati luighi e vederli completamente mutati, mette una certa tristezza, resta il fatto che la val di non è sempre bella, se hai tempo fai un giro a vedere il lago di tovel, che un tempo diventava rosso.
buon proseguimento di vacanza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 20/08/2020, 7:26

airlander ha scritto:
19/08/2020, 6:40
sono luogi che conosco molto bene sin da ragazzo si faceva il passo del tonale per andare a cles a trascorrere le vacanze e dove ci sono le origini della mia famiglia, a campo carlomagno mio padre andava a raccogliere i funghi, purtroppo tornare in determinati luighi e vederli completamente mutati, mette una certa tristezza, resta il fatto che la val di non è sempre bella, se hai tempo fai un giro a vedere il lago di tovel, che un tempo diventava rosso.
buon proseguimento di vacanza.
Ho visitato tutti i luoghi incantevoli che hai nominato; ieri sono salita su a Grostè, c'era una splendida giornata, il panorama era meraviglioso. Peccato che, se prima avevo solo mal di schiena, con quello che mi è successo 2 gg fa, ho dovuto stringere i denti più che mai, per non permettere all'accaduto di non rovinarmi la vacanza .Un paio di giorni fa infatti, sono svenuta improvvisamente cadendo ovviamente come un saccco di patate su dei sassi appuntiti..Ho fatto prendere un colpo a tutti..Mi sono fatta molto male; mi sono procurata un bel taglio al braccio, ematomi a braccia, spalla, mi sono fatta male a due dita della mano (mano operata da pochi mesi), ma soprattutto ho picchiato la testa e il viso; ho un bernoccolo in testa e sotto l'occhio sono tutta nera! 😱😱😱 No comment..Dico solo che , al mio rientro, andrò da un neurologo, perchè gli svenimenti sono diventati frequenti..🙄🙄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 20/08/2020, 11:43

Sì, fai bene a farti vedere, ma va considerato il fatto che il fisico dà dei segnali ( dolore, stanchezza...) e ci avverte di andarci piano. Se lo si ignora e si aumenta pure il ritmo e la fatica confidando negli antidolorifici, poi il fisico cede.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 20/08/2020, 15:56

airlander ha scritto:
19/08/2020, 6:40
sono luogi che conosco molto bene sin da ragazzo si faceva il passo del tonale per andare a cles a trascorrere le vacanze e dove ci sono le origini della mia famiglia, a campo carlomagno mio padre andava a raccogliere i funghi, purtroppo tornare in determinati luighi e vederli completamente mutati, mette una certa tristezza, resta il fatto che la val di non è sempre bella, se hai tempo fai un giro a vedere il lago di tovel, che un tempo diventava rosso.
buon proseguimento di vacanza.
Air, ma c'è qualche posto che non conosci? ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 21/08/2020, 14:55

george clooney ha scritto:
20/08/2020, 7:26
Ho visitato tutti i luoghi incantevoli che hai nominato; ieri sono salita su a Grostè, c'era una splendida giornata, il panorama era meraviglioso. Peccato che, se prima avevo solo mal di schiena, con quello che mi è successo 2 gg fa, ho dovuto stringere i denti più che mai, per non permettere all'accaduto di non rovinarmi la vacanza .Un paio di giorni fa infatti, sono svenuta improvvisamente cadendo ovviamente come un saccco di patate su dei sassi appuntiti..Ho fatto prendere un colpo a tutti..Mi sono fatta molto male; mi sono procurata un bel taglio al braccio, ematomi a braccia, spalla, mi sono fatta male a due dita della mano (mano operata da pochi mesi), ma soprattutto ho picchiato la testa e il viso; ho un bernoccolo in testa e sotto l'occhio sono tutta nera! 😱😱😱 No comment..Dico solo che , al mio rientro, andrò da un neurologo, perchè gli svenimenti sono diventati frequenti..🙄🙄
mi spiace moltissimo dell'accaduto, forse stanchezza e caldo possono incidere, aguri di pronta ripresa. [smilie=ya.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 21/08/2020, 14:59

arietina76 ha scritto:
20/08/2020, 15:56
Air, ma c'è qualche posto che non conosci? ;)
:DD penso proprio che siano più quelli che non conosco che quelli visitati, purtroppo neppure dieci vite basterebbero per vederne di più.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 21/08/2020, 16:16

george clooney ha scritto:
20/08/2020, 7:26
Ho visitato tutti i luoghi incantevoli che hai nominato; ieri sono salita su a Grostè, c'era una splendida giornata, il panorama era meraviglioso. Peccato che, se prima avevo solo mal di schiena, con quello che mi è successo 2 gg fa, ho dovuto stringere i denti più che mai, per non permettere all'accaduto di non rovinarmi la vacanza .Un paio di giorni fa infatti, sono svenuta improvvisamente cadendo ovviamente come un saccco di patate su dei sassi appuntiti..Ho fatto prendere un colpo a tutti..Mi sono fatta molto male; mi sono procurata un bel taglio al braccio, ematomi a braccia, spalla, mi sono fatta male a due dita della mano (mano operata da pochi mesi), ma soprattutto ho picchiato la testa e il viso; ho un bernoccolo in testa e sotto l'occhio sono tutta nera! 😱😱😱 No comment..Dico solo che , al mio rientro, andrò da un neurologo, perchè gli svenimenti sono diventati frequenti..🙄🙄
Tempest ha ragione, devi assolutamente farti vedere...!
Come va adesso?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 21/08/2020, 17:30

airlander ha scritto:
14/08/2020, 10:21
sicuramente la spiaggia della mappatella non è certo il top, purtroppo molti litorali sono ancora inquinati dagli scarichi a mare senza molti controlli.
per non incontrare troppe persone in spiaggia si deve necessariamente evitare il periodo di luglio ed agosto ed in ogni caso tralasciare sempre quelle facilmente raggiungibili dove si riversa ovviamente più gente.
https://www.facebook.com/AitorMarinViaj ... 625869904/
Essendo ora a milano citta' invidio il mare anche se il prossimo agosto preferirei la mia solita vacanza europea culturale, senza aerei , come te.
Trovare ad agosto posti isolati ma non desolati in italia non credo sia facile , ma non impossibile, forse. Io sono stata a sabaudia e ho trovato spiaggia vuota. Che sorpresa... oltre la spiaggia non sono andata a far movida.
A luglio io ci sono sempre riuscita a trovare la vacanza con poche persone , ma dopo il venti sinceramente sono fuggita dal sud sempre con piacere. A parte gli scarichi io aggiungo uno dei motivi per cui non mi piacciono molte localita ' marittime : lo stile ' viareggio '.
Sono quelle costruzioni fatte alla carlona negli anni 70 e 80 che assediano la costa italiana ( ma peggio quella spagnola o la costa azzurra) e che rendono le citta ' costiere tutte simili tra loro, come viareggio che siano-toscane, marchigiane, venete, friulane, romagnole, abruzzesi, laziali,campane o site in certe zone pugliesi come fasano o sulle spiagge liguri
Ammetto che le vacanze mi sono mancate. Non vedo l ora passi il caldo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 21/08/2020, 18:05

Da quel che ricordo ( poco, ammetto ) passando dalla Riviera dei fiori in Liguria alla Costa Azzurra in Francia si vede come la Francia abbia più casermoni anni 70 rispetto all'Italia, che ha strutture più piccole e tradizionli e borghi più intatti.
Cinque, tu la Francia la conosci bene, sbaglio?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 22/08/2020, 8:56

purtroppo sono molti i luoghi che deturpano le coste italiane, tra abusi anche condonati e brutture architettoniche di ogni genere il paesaggio ne risente molto, fortunatamente esistono ancora località meno assalite dal turismo di massa o dove l'esistente non ha permesso più di tannto ulteriori contaminazioni.
mio figlio e sua moglie partiranno lunedì per la val d'orcia e val di chiana giorovagando prima nell'entroterra e poi verso il mare utilizzando B&B o mini appartamenti per essere più liberi nei movimenti e negli spostamenti.
personalmente potendo disporre anche di una casa in val di non per quest'anno come già detto me ne sto a casa, le vacanze non mi mancano affatto del resto da pensionato è come se già lo fossi... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 22/08/2020, 17:08

tempest ha scritto:
21/08/2020, 18:05
Da quel che ricordo ( poco, ammetto ) passando dalla Riviera dei fiori in Liguria alla Costa Azzurra in Francia si vede come la Francia abbia più casermoni anni 70 rispetto all'Italia, che ha strutture più piccole e tradizionli e borghi più intatti.
Cinque, tu la Francia la conosci bene, sbaglio?
La Liguria ha cementificato le coste fino a metà anni 80. Poi ha smesso.... Ciò non toglie il fatto che se nuoti in Liguria difficilmente troverai una spiaggia senza palazzine, palazzi, palazzoni fatti da liguri e venduti a prezzo d oro fingendo che i milanesi e i torinesi li maltrattassero ( ho poca simpatia per la Liguria, ammetto , tranne che per genova). La costa azzurra e' completamente diversa sia perche' li' ci abitano non 4 gatti, ma milioni di persone , moltissimi oltremare ( io mi chiedo sempre,quando sento parlare di immigrazione italiana, se la gente vede oltre confine) , li ci sono la terza e quinta citta' di Francia, a differenza della Liguria c' e' spazio ed in più per la Francia e' l' unico territorio
sul Mediterraneo . Il risultato e' una cementificazione , un traffico, un susseguirsi di enormi supermercati , un agglomerato unico che io immagino solo in spagna o forse in usa. Per questo io che adoro la costa azzurra ( tranne Monte Carlo) ci vado solo a Natale.
Conosco benissimo costa azzurra ( tranne Montecarlo che trovo orribile), Provenza, Bretagna e normandia. ile de France e Parigi, Borgogna, perogord , Alsazia e Lorena bene. Mi mancano completamente Loira, Picardia e la zona atlantica sotto Nantes ( molto frequentate , meglio la Germania. Voglio sognare posti isolati).

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 22/08/2020, 17:34

Io della Costa Azzurra ricordo quei palazzoni con monolocali per le vacanze, tutti uguali...ma sono passati tanti anni...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 22/08/2020, 17:47

airlander ha scritto:
22/08/2020, 8:56
purtroppo sono molti i luoghi che deturpano le coste italiane, tra abusi anche condonati e brutture architettoniche di ogni genere il paesaggio ne risente molto, fortunatamente esistono ancora località meno assalite dal turismo di massa o dove l'esistente non ha permesso più di tannto ulteriori contaminazioni.
mio figlio e sua moglie partiranno lunedì per la val d'orcia e val di chiana giorovagando prima nell'entroterra e poi verso il mare utilizzando B&B o mini appartamenti per essere più liberi nei movimenti e negli spostamenti.
personalmente potendo disporre anche di una casa in val di non per quest'anno come già detto me ne sto a casa, le vacanze non mi mancano affatto del resto da pensionato è come se già lo fossi... :DD
Finalmente posso dire di avere anche io casa nell' aretino. La val di Orcia e' un unicum in Italia ( meno la val di chiana): mantiene un turismo ad alto livello, straniero e colto. Ne consegue che e' il posto più bello del Mondo.
Quando ti avvicini alla costa però le cose cambiano. La costa sud , essendo in mano alle famiglie ricchissime, nobilissime, radical chic e' conservata, non esiste autostrada , ma trovalo un parcheggio ad agosto.... non molto diverso da Follonica o cecina .... :-)))))
Ho appena visto una foto delle Eolie. Mi colpisce come la gente non abbia cambiato abitudini: ho capito comunque che le Eolie sono infrequentabili ad agosto-)