Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/07/2020, 21:38

Tuo padre ti parla di "poltrone"? Sogna ancora la rivoluzione?

Se é di sinistra dovrebbe essere pro immigrati stile Boldrini....non come air

Ho letto solo un pezzo di Galli della Loggia.
Credo che non abbia capito che tutti i giovani vogliono trasgredire, ci godono a fare l'opposto di ciò che é giusto fare ( qui non si tratta di opinioni, é giusto tutelare la salute altrui ) e fare indispettire, creare disagio a "rischiare" con la vita e il lavoro altrui. Sono strafottenti, borghesi, di periferia, del centro...tutti...

PS età media contagiati dal virus oggi 40 anni, 3 mesi fa età media sopra i 70.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/07/2020, 23:06

tempest ha scritto:
29/07/2020, 21:38
Tuo padre ti parla di "poltrone"? Sogna ancora la rivoluzione?

Se é di sinistra dovrebbe essere pro immigrati stile Boldrini....non come air

Ho letto solo un pezzo di Galli della Loggia.
Credo che non abbia capito che tutti i giovani vogliono trasgredire, ci godono a fare l'opposto di ciò che é giusto fare ( qui non si tratta di opinioni, é giusto tutelare la salute altrui ) e fare indispettire, creare disagio a "rischiare" con la vita e il lavoro altrui. Sono strafottenti, borghesi, di periferia, del centro...tutti...

PS età media contagiati dal virus oggi 40 anni, 3 mesi fa età media sopra i 70.
Tre mesi fa non c' erano tamponi. Sei molto pessimista, non ti fa bene.
Mio padre vede nel PD il tradimento dei valori degli anni 70 come airlander. Non riesci a immedimisarti in ideali antiborghesi almeno per un tratto?
Galli della loggia fa un discorso classista miserabile , mentre i giovani vogliono stare assieme. Se volessero trasgredire come dici tu farebbero spero altro.
Non puoi pensare che per tutelare la salute la gente non viva socialmente. La salute non puo' prevaricare su tutto, e poi quale salute ? Un' ipotetica salute perfetta ?
Ti sbagli : sono opinioni e modi di vivere diversi. Certo si tratta di un contemperamento di interessi che comporta che la mia opinione non sia la tua. La mia e' che non posso non vivere per tutelare la presunta salute . . Quanto durerà ' sto virus ?
Se sono aperti i bar e sono giovane faccio la movida e tutelo il lavoro dei locali. Ipocrita poi prendersela con i giovani...
Immagino mio padre sia moderato sugli immigrati come me, anzi probabilmente sono più liberale con gli stranieri io di lui.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 0:15

Io non ti capisco quando parli di giovani che vogliono stare assieme mentre io non glielo vorrei far fare...si può stare assieme anche rispettando due regole in croce! Se sei al chiuso o sei in gruppo,indossi la mascherina, se bevi non scambi bicchieri...nemmeno li volessi mandare al fronte questi poveri ragazzi. O a spaccare pietre in miniera!
Se vogliono ammalarsi e crepare a me non importa nulla ( cosí non li vedo sul bus ) ma purtroppo siamo tutti legati.
Ti sbagli : sono opinioni e modi di vivere diversi. Certo si tratta di un contemperamento di interessi che comporta che la mia opinione non sia la tua. La mia e' che non posso non vivere per tutelare la presunta salute
In concreto che cosa sostieni? Dobbiamo fare come se il virus non ci fosse? É questo che intendi per "vivere"? Spiegami...
Non riesci a immedimisarti in ideali antiborghesi almeno per un tratto?
Certo. Lo sai che sono un po' "frociaiola" :DD . Le mie idee sulla "famiglia" non sono certo borghesi. Sono anche antiproibizionista io...vedi che ho diversi aspetti antiborghesi. Negli anni 70 io avrei sfilato per il femminismo, il divorzio, l'aborto... Ma se avevo 7 anni non é colpa mia :D

PS Lasciami detestare i giovani, cinque...sono una zitella acida over 50...qualcuno devo detestare. Salvini non mi basta [smilie=asd.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/07/2020, 8:08

tempest ha scritto:
30/07/2020, 0:15


PS Lasciami detestare i giovani, cinque...sono una zitella acida over 50...qualcuno devo detestare. Salvini non mi basta [smilie=asd.gif]
Suvvia Tempest..😃 sei stata giovane anche tu, a tua volta...È come se detestassimo i vecchi, quando prima o poi lo diventeremo anche noi..🙄 La maleducazione e la mancanza di rispetto per le regole a volte non hanno età...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 8:56

george clone ha scritto:
30/07/2020, 8:08
Suvvia Tempest..😃 sei stata giovane anche tu, a tua volta...È come se detestassimo i vecchi, quando prima o poi lo diventeremo anche noi..🙄 La maleducazione e la mancanza di rispetto per le regole a volte non hanno età...
Io da giovane non facevo l'untrice!! :nonono:

Comunque ieri in Francia 1400 casi, in Spagna 1150.
Fate voi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/07/2020, 9:46

tempest ha scritto:
30/07/2020, 8:56
Io da giovane non facevo l'untrice!! :nonono:

Comunque ieri in Francia 1400 casi, in Spagna 1150.
Fate voi...
Ed e' colpa dei giovani ? Dei bambini ? Del passante nel lockdown ? Di quello che correva?
Mah adesso anche gli untori... stiamo attenti.
Non so, mi pare normale che se apri discoteche e fiere la gente vada ad essere sociale.
Di fronte a nessuna verita ' scientifica la vita deve andare avanti. A me non interessa la vita sociale, mi curo da sola, ma se fossi giovane troverei difficile flirtare e fare amicizia o flirtare con la mascherina in gruppo. Noi parliamo colla mascherina ? Sicura lo avresti fatto da ragazza?
Per il resto passo , rispondero' meglio con un umore migliore .
Mi pare una lotta impossibile quella con la natura deo giovani.
Io non detesto solo salvini, ma i cinque stelle e anche il pd che ha cacciato renzi e la meloni. E pure noi talmente impoveriti da non ribellarci. Ho il mio da fare :-)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 10:12

cinque ha scritto:
30/07/2020, 9:46

Di fronte a nessuna verita ' scientifica la vita deve andare avanti.
Se per te non c'è verità scientifica in questa pandemia, non c'è nemmeno da discutere

. Noi parliamo colla mascherina ? Sicura lo avresti fatto da ragazza?
Assolutamente sicura. Non avrei mai fatto niente che potesse nuocere altri, me stessa forse si, gli altri no...i miuei cari poi...
Per altro a me di flirtare non fregava niente...e comunque avrei reso la mascherina super fashion conoscendomi...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/07/2020, 12:00

tempest ha scritto:
30/07/2020, 10:12
Se per te non c'è verità scientifica in questa pandemia, non c'è nemmeno da discutere



Assolutamente sicura. Non avrei mai fatto niente che potesse nuocere altri, me stessa forse si, gli altri no...i miuei cari poi...
Per altro a me di flirtare non fregava niente...e comunque avrei reso la mascherina super fashion conoscendomi...
Io no. Non mi ci vedo con i miei amici parlare con la mascherina o in discoteca all' aperto. Non lo faccio neanche ora. Se invito qualcuno a casa non la metto.
D altra parte anche se ti scoccia tutte le attivita' più rischiose riaprono per motivi economici. I soldi non ci sono. Si parla di riapertura stadi e ora le discoteche .
Il che vuol dire che pur se ci fosse una verita' per cui stare a casa fa bene e' inattuabile. Ci abitueremo forse a lockdown minori o quarantene. Sarebbe il caso che la gente si mettesse in testa di fare test . Ma a questo comunque si sta arrivando: il ritorno alle attivita' con cui vivere. Un grande buco e' lo Smart working che sta distruggendo il commercio. Non abbiamo altra scelta che aggiustare qua e la', sperando che il virus non sia sensibile al caldo. Chiudo qui.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/07/2020, 13:43

cinque ha scritto:
30/07/2020, 12:00
. Sarebbe il caso che la gente si mettesse in testa di fare test .
A proposito di test l'altro giorno Galli diceva che i test pungidito ( che erano disponibili sin da subito), sono validi quanto il prelievo venoso, e secondo lui in Lombardia si è perso tempo definendoli non attendibili..
Io credo che, a meno che uno decida di fare l'eremita vero e proprio, tutti siamo a rischio, anche solo uscendo per recarsi al lavoro ..Io parlerei di untori quando uno sa di dover fare la quarantena perchè magari ha avuto un familiare malato di covid e se ne frega ed esce..Oppure, chi (come è successo) tossisce, starnutisce o sputa volutamente addosso a qualcuno..) Definire untori coloro che si raggruppano intorno a un tavolo di una pizzeria e per mangiare si devono togliere la mascherina, non mi sembra appropriato..Io la mascherina la metto ancora adesso (sia al chiuso che all'aperto) , malgrado le temperature tropicali di questo periodo. Lo faccio per me stessa e per gli altri; se c'è una cosa però.che mi ha insegnato il periodo del lockdown è che la vita oltre che breve è imprevedibile e vuota senza i nostri affetti, senza poter avere contatti con gli amici..Non intendo quindi chiudermi in casa; vivo la mia vita, usando sempre il cervello, come ho sempre fatto..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 13:50

Io in questo forum forse scrivo in cinese e non me ne sono accorta.
A quanto pare ho scritto che non si deve uscire di casa, che si deve mangiare la pizza con la mascherina, che la si deve tenere all'aperto...che le attività non devono aprire...

Adesso mi iscriverò a un corso di italiano.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 30/07/2020, 14:17

tempest ha scritto:
29/07/2020, 21:38
Tuo padre ti parla di "poltrone"? Sogna ancora la rivoluzione?

Se é di sinistra dovrebbe essere pro immigrati stile Boldrini....non come air

Ho letto solo un pezzo di Galli della Loggia.
Credo che non abbia capito che tutti i giovani vogliono trasgredire, ci godono a fare l'opposto di ciò che é giusto fare ( qui non si tratta di opinioni, é giusto tutelare la salute altrui ) e fare indispettire, creare disagio a "rischiare" con la vita e il lavoro altrui. Sono strafottenti, borghesi, di periferia, del centro...tutti...

PS età media contagiati dal virus oggi 40 anni, 3 mesi fa età media sopra i 70.
ho smesso da tempo ideologie politiche dopo aver preso atto che a meno di fare una rivoluzione armata in questo paese difficilmente le cose cambieranno, e già ai tempi del 68, nonostante fossi molto giovane ma già convinto che molto era strumentalizzato da poteri occulti, ed il tempo mi ha solo dato conferma, bene feci a non farmi invischiare come molti amici e coetanei hanno fatto pagandone le conseguenze.
oggi ciò che servirebbe è il rispetto che manca sin dai banchi di scuola e complici genitori lassivi i risultati sono quelli che si vedono, del resto un paese dove delinquere è ormai all'ordine del giorno e farla franca con pene irrisorie è una prassi, è "normale" che quelli che giungono senza alcun controllo facilmente possono cadere nella tentazione di adeguarvisi....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/07/2020, 14:38

airlander ha scritto:
30/07/2020, 14:17
ho smesso da tempo ideologie politiche dopo aver preso atto che a meno di fare una rivoluzione armata in questo paese difficilmente le cose cambieranno, e già ai tempi del 68, nonostante fossi molto giovane ma già convinto che molto era strumentalizzato da poteri occulti, ed il tempo mi ha solo dato conferma, bene feci a non farmi invischiare come molti amici e coetanei hanno fatto pagandone le conseguenze.
oggi ciò che servirebbe è il rispetto che manca sin dai banchi di scuola e complici genitori lassivi i risultati sono quelli che si vedono, del resto un paese dove delinquere è ormai all'ordine del giorno e farla franca con pene irrisorie è una prassi, è "normale" che quelli che giungono senza alcun controllo facilmente possono cadere nella tentazione di adeguarvisi....
Insomma eri troppo ricco per fare la rivoluzione vera ? :-)))))
Pil usa : - 32 per cento.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/07/2020, 16:23

tempest ha scritto:
30/07/2020, 10:12
Se per te non c'è verità scientifica in questa pandemia, non c'è nemmeno da discutere



Assolutamente sicura. Non avrei mai fatto niente che potesse nuocere altri, me stessa forse si, gli altri no...i miuei cari poi...
Per altro a me di flirtare non fregava niente...e comunque avrei reso la mascherina super fashion conoscendomi...
Anche io da ragazzina l'avrei messa, esattamente come ora.
Anche io, come diceva George, vivo la mia vita, perchè questo lockdown ha insegnato, a me come a tutti, cosa vuol dire essere privati anche della più banale normalità.

Però sul discorso giovani ti dò pienamente ragione: ci sono delle regole e vanno applicate, punto.
Posso capire che faccia fatica a conformarsi un ragazzino di 10 o 12 anni, perchè quella è un'età in cui sei pienamente incosciente quasi, e in cui spesso non hai ancora capito di non essere invulnerabile.
Ma quando si pala di gruppi di ragazzini/e di 17 o 20 anni, appiccicati senza mascherina, allora lo ammetto, mi sale letteralmente la carogna, perchè a quell'età l'incoscienza non può più essere una scusa: sei abbastanza grande per votare e guidare la macchina, quindi non capisco perchè non sei abbastanza grande per capire che devi mettere la mascherina o tenere un minimo di distanza dagli amici.
Poi per carità, non sarà questo (o solo questo) a far alzare i contagi, ma tutto aiuta, come si suol dire.
Io, allentato il lockdown, sono andata a trovare un'amica che non vedevo da un pò, e che sapevo aver avuto qualche problema di salute in famiglia (per fortuna risolti: niente Covid): in cortile ho tenuto tutto il tempo la mascherina, e in casa idem. L'ho tolta solo per prendere il caffè, e per prenderlo ci siamo posizionati ai due estremi del tavolo, a tre metri di distanza.
E non l'ho trovato una tragedia o "svilente": è necessario e lo faccio.
Idem se, come mi è già capitato un paio di volte, vado a cena con amici: cerchiamo di tenere il metro di distanza, e io finchè non arriva la prima portata non tolgo la mascherina.

Recentemente sono andata a una cerimonia (adesso stanno riprendendo), e sinceramente ho vissuto con un pò di apprensione il pranzo, perchè i posti a tavola non era proprio distanziati, e i camerieri passavano una volta con la mascherina e una volta senza, a seconda di come girava loro.
Lo avessi saputo prima, non so se ci sarei andata, anche se non ho fatto scenate per non mettere in imbarazzo gli sposi, che ci sarebbero rimasti malissimo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 16:44

arietina76 ha scritto:
30/07/2020, 16:23

Ma quando si pala di gruppi di ragazzini/e di 17 o 20 anni, appiccicati senza mascherina, allora lo ammetto, mi sale letteralmente la carogna, perchè a quell'età l'incoscienza non può più essere una scusa: sei abbastanza grande per votare e guidare la macchina, quindi non capisco perchè non sei abbastanza grande per capire che devi mettere la mascherina o tenere un minimo di distanza
Capiscono benissimo, ma non gliene frega niente. Anzi se poi riescono anche a farti incavolare per loro c'è più gusto.
Della serie i dialoghi under 20 che ascolto quotidianamente: "cioè, caz.0, zio...fancul0, dai, no, minchi@... zia" .

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/07/2020, 16:53

tempest ha scritto:
30/07/2020, 16:44

Della serie i dialoghi under 20 che ascolto quotidianamente: "cioè, caz.0, zio...fancul0, dai, no, minchi@... zia" .
E' troppo vero, Tempest: "Bella zio".... :DD :DD :DD
Il tenore purtroppo è proprio quello: anche io non sento dire molto di più...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 17:14

arietina76 ha scritto:
30/07/2020, 16:53
E' troppo vero, Tempest: "Bella zio".... :DD :DD :DD
Il tenore purtroppo è proprio quello: anche io non sento dire molto di più...
Ora se arrivano george o cinque a dirmi che alla loro età avrò parlato così anche io, giuro che mando ad entrambe un virus informatico M I C I D I A L E.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/07/2020, 17:28

tempest ha scritto:
30/07/2020, 17:14
Ora se arrivano george o cinque a dirmi che alla loro età avrò parlato così anche io, giuro che mando ad entrambe un virus informatico M I C I D I A L E.
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/07/2020, 17:30

arietina76 ha scritto:
30/07/2020, 16:23
Anche io da ragazzina l'avrei messa, esattamente come ora.
Anche io, come diceva George, vivo la mia vita, perchè questo lockdown ha insegnato, a me come a tutti, cosa vuol dire essere privati anche della più banale normalità.

Però sul discorso giovani ti dò pienamente ragione: ci sono delle regole e vanno applicate, punto.
Posso capire che faccia fatica a conformarsi un ragazzino di 10 o 12 anni, perchè quella è un'età in cui sei pienamente incosciente quasi, e in cui spesso non hai ancora capito di non essere invulnerabile.
Ma quando si pala di gruppi di ragazzini/e di 17 o 20 anni, appiccicati senza mascherina, allora lo ammetto, mi sale letteralmente la carogna, perchè a quell'età l'incoscienza non può più essere una scusa: sei abbastanza grande per votare e guidare la macchina, quindi non capisco perchè non sei abbastanza grande per capire che devi mettere la mascherina o tenere un minimo di distanza dagli amici.
Poi per carità, non sarà questo (o solo questo) a far alzare i contagi, ma tutto aiuta, come si suol dire.
Io, allentato il lockdown, sono andata a trovare un'amica che non vedevo da un pò, e che sapevo aver avuto qualche problema di salute in famiglia (per fortuna risolti: niente Covid): in cortile ho tenuto tutto il tempo la mascherina, e in casa idem. L'ho tolta solo per prendere il caffè, e per prenderlo ci siamo posizionati ai due estremi del tavolo, a tre metri di distanza.
E non l'ho trovato una tragedia o "svilente": è necessario e lo faccio.
Idem se, come mi è già capitato un paio di volte, vado a cena con amici: cerchiamo di tenere il metro di distanza, e io finchè non arriva la prima portata non tolgo la mascherina.

Recentemente sono andata a una cerimonia (adesso stanno riprendendo), e sinceramente ho vissuto con un pò di apprensione il pranzo, perchè i posti a tavola non era proprio distanziati, e i camerieri passavano una volta con la mascherina e una volta senza, a seconda di come girava loro.
Lo avessi saputo prima, non so se ci sarei andata, anche se non ho fatto scenate per non mettere in imbarazzo gli sposi, che ci sarebbero rimasti malissimo.
Mah .
Tu sei tu. Sei andata a cena tre volte e uscita con un' amica con.una mascherina una volta . Se la tua amica la vedessi ogni giorno che faresti? Scusami ma ora all aperto io se vedo qualcuno non metto mascherine. Sbagliero ', ma nessuno sa dirmi se sbaglio.
Gli altri che vanno ogni giorno al ristorante o che sono giovani e escono in compagnia ogni giorno che fanno secondo te? Stanno a tre metri ? E a scuola che faremo ? E in discoteca ? E nelle fiere ?D altra parte le compagnie dei giovani sono cosi'-lo erano e lo saranno. E' la natura umana.
Io distanza e mascherine non le vedo semore in citta,' in piscina, nelle terme, in teatro e non mi viene in mente di fare scenate ' . Per lo piu ' ci sono le mascherine. Mi pare gia' tanto.E comunque un metro di distanza non e' una sicurezza assoluta.. basta un metro al ristorante per non ammalarsi ? Io non ci credo.
Quello che intendo dire io( e forse george) e' che se vivi non sono sempre possibili ste misure. La scelta e' stare casa o no. In piu cambiano ogni giorno queste regole. Quindi se tu mi dici devi rispettare le regole mutevoli sempre e comunque percje ' bisogna obbedire e' un discorso, se mi dici io da giovane non lo avrei fatto o non sono un' untrice io non sono d accordo.
Voi vivrete in altre citta' o vivrete in modo diverso. Non so.
Ho sempre sentito parlare male dei giovani che dicevano bella zio negli anni 90. Forse non parlano con voi e basta ma che voi foste cosi ' diverse o che a voi questi discorsi non siano stati fatti mi lascia perplessa. Gli adolescenti parlano tra loro. E' il loro percorso. La nostra generazione era identica.
Comunque chiudo qui. Siamo persone diverse e abbiamo un percorso esistenziale diverso. Sinceramente ne' la distanza ne ' la mascherina possono' risolvere la situazione . Voi dite non si sa se sono utili, ma non costa farlo. Invece il costo c ' e'.... inutile negarlo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 18:11

Sinceramente ne' la distanza ne ' la mascherina possono' risolvere la situazione . Voi dite non si sa se sono utili, ma non costa farlo. Invece il costo c ' e'.... inutile negarlo.
non posso parlare per arietina, ma io non ho mai detto che non so se le mascherine sono utili. Io sono certa al 100% che sono utili. Come tutti, tutti i medici/ virologi/scienziati....da Zangrillo a Cristanti, passando per Galli, per Fauci...ecc ecc...
Ultima modifica di tempest il 30/07/2020, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/07/2020, 18:14

tempest ha scritto:
30/07/2020, 18:11
non posso paròare per arietina, ma io non ho miai detto che non so se le mascherine sono utili. Io sono certa al 100% che sono utili.
Credo anch'io che siano utili: scomode, specie col caldo, detestabili all'ennesima potenza..... Ma anche utili, piacciano o non piacciano...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/07/2020, 19:23

tempest ha scritto:
30/07/2020, 18:11
non posso parlare per arietina, ma io non ho mai detto che non so se le mascherine sono utili. Io sono certa al 100% che sono utili. Come tutti, tutti i medici/ virologi/scienziati....da Zangrillo a Cristanti, passando per Galli, per Fauci...ecc ecc...
Beata te che sei socura
Invece a me non sembrano tutti cosi sicuri tranne in ospedale. Crisanti lo dice, galli un po meno, zangrillo e' molto dubbioso e insieme a clementi ha spinto a toglierle all aperto. Resta il fatto che col pil della germania a meno dieci per cento e quello degli usa a meno 32 per cento abbiamo bisogno altro che di medici

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/07/2020, 20:02

Non all'aperto! Oppure all'aperto se si sta vicini in assembramenti.
Trovami dove dicono di non usare mascherine al chiuso...o che non sono sicuri che servano al chiuso...
Al massimo diranno che non é fattibile metterle in certi luoghi, non che non sanno se servono....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/07/2020, 20:09

tempest ha scritto:
30/07/2020, 17:14
Ora se arrivano george o cinque a dirmi che alla loro età avrò parlato così anche io, giuro che mando ad entrambe un virus informatico M I C I D I A L E.
Ti dirò che io dico più parolacce adesso di quando ero adolescente o poco più..😂😂😱😱 Non ricordo infatti di aver mai usato il linguaggio che menzionavi prima..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/07/2020, 20:16

tempest ha scritto:
30/07/2020, 20:02
Non all'aperto! Oppure all'aperto se si sta vicini in assembramenti.
Trovami dove dicono di non usare mascherine al chiuso...o che non sono sicuri che servano al chiuso...
Al massimo diranno che non é fattibile metterle in certi luoghi, non che non sanno se servono....
Al chiuso sono obbligatorie in qualunque zona d'Italia, e all'aperto sono consigliate dove non è possibile mantenere le distanze..Ecco perchè io le metto, perchè è molto difficile tenere le distanze. Servono, ma secondo me il virus si può prendere ugualmente..Ad ogni modo, meglio di niente..Ora devo uscire ragazze, due minuti e indosso la mia mascherina🤦‍♀️Buona serata.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 31/07/2020, 7:06

tempest ha scritto:
30/07/2020, 20:02
Non all'aperto! Oppure all'aperto se si sta vicini in assembramenti.
Trovami dove dicono di non usare mascherine al chiuso...o che non sono sicuri che servano al chiuso...
Al massimo diranno che non é fattibile metterle in certi luoghi, non che non sanno se servono....
Ora si dice non all aperto, prima pareva tassativo. In spagna la rimettono all aperto.
Non lo dicono gli esperti, ma molti fanno capire che e' meglio di nulla
Senti mettiamole ste mascherine per carita', ma mettiamoci in testa che nessun virus respiratorio si evita se non isolandoci. Ma se ti isoli crolla il mondo : crolla l essere umano e crolla l'-economia. La sicilia e la sardegna hanno il 30 per cento del turismo, l hinterland di milano festeggia perche' il commercio ha perso solo il trenta per cento, milano invece e' in ginocchio....
Gli stati uniti che non hanno armotizzatori sono una polveriera. Il prezzo e' altissimo e sara' ancora piu ' alto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 31/07/2020, 8:00

cinque ha scritto:
31/07/2020, 7:06
Ora si dice non all aperto, prima pareva tassativo. In spagna la rimettono all aperto.
Non lo dicono gli esperti, ma molti fanno capire che e' meglio di nulla
Senti mettiamole ste mascherine per carita', ma mettiamoci in testa che nessun virus respiratorio si evita se non isolandoci. Ma se ti isoli crolla il mondo : crolla l essere umano e crolla l'-economia. La sicilia e la sardegna hanno il 30 per cento del turismo, l hinterland di milano festeggia perche' il commercio ha perso solo il trenta per cento, milano invece e' in ginocchio....
Gli stati uniti che non hanno armotizzatori sono una polveriera. Il prezzo e' altissimo e sara' ancora piu ' alto
Tutto vero, purtroppo..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 01/08/2020, 5:55

cinque ha scritto:
30/07/2020, 14:38
Insomma eri troppo ricco per fare la rivoluzione vera ? :-)))))
Pil usa : - 32 per cento.
diciamo che non mi mancava nulla, in fondo la storia ci insegna che le rivoluzioni sono sempre iniziate attraverso ideologie formatesi da ceti economicamente più benestanti, questo non significa che una mente pensante debba necessariamente abbracciare in toto l'idea che per farla sia indispensabile eliminare persone che poco o nulla hanno a che vedere con un sistema corrotto, ed anche questo la storia, almeno quella che ancora non è tenuta ben celata, ha dimostrato che dietro a determinati schemi eversivi esisteva tanto d'altro...
per il resto rimango convinto che una "democrazia" come quella che ci viene raccontata attraverso l'attuale politica tutto è tranne che qualcosa di serio e utile a rifondare un paese devastato dall'incapacità di governanti che da oltre mezzo secolo ne hanno fatte di tutti i "colori" compresi quelli che ancora rappresentano anche con nomi sempre diversi pur di non lasciare gli scranni su cui stanno comodamente seduti alla faccia della popolazione.
in quanto al pil è come il virus non si vede ma esiste.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 02/08/2020, 13:36

tempest ha scritto:
30/07/2020, 20:02
Non all'aperto! Oppure all'aperto se si sta vicini in assembramenti.
Trovami dove dicono di non usare mascherine al chiuso...o che non sono sicuri che servano al chiuso...
Al massimo diranno che non é fattibile metterle in certi luoghi, non che non sanno se servono....
Tempest, ti dico questa..Sabato sono entrata in cinque o sei negozi, e in ben 3 di questi, le titolari non indossavano la mascherina! (Ed eravamo al chiuso). Tu gliel'avresti detto vero? Io,facendo finta di niente, ho detto loro che con la mascherina si muore dal caldo, e me la sono ben sistemata davanti a loro per far vedere che comunque la portavo; per tutta risposta mi hanno detto tutte che non la mettono più perchè non la sopportano.. :wcrash: Non si sa più che dire..Ormai è solo questione di fortuna non beccarsi il coronavirus..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 02/08/2020, 13:54

george clooney ha scritto:
02/08/2020, 13:36
Tempest, ti dico questa..Sabato sono entrata in cinque o sei negozi, e in ben 3 di questi, le titolari non indossavano la mascherina! (Ed eravamo al chiuso). Tu gliel'avresti detto vero? Io,facendo finta di niente, ho detto loro che con la mascherina si muore dal caldo, e me la sono ben sistemata davanti a loro per far vedere che comunque la portavo; per tutta risposta mi hanno detto tutte che non la mettono più perchè non la sopportano.. :wcrash: Non si sa più che dire..Ormai è solo questione di fortuna non beccarsi il coronavirus..
quello che sostengo da tempo, è come una roulette russa... l'importante è non incappare in chi potrebbe trasmettere il virus.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/08/2020, 16:51

george clooney ha scritto:
22/02/2020, 15:15
Come vivete la cosa?.Ritengo sia giusto non andare nel panico ed avere comportamenti ragionevoli; certo è che, sapere che ha
raggiunto luoghi non molto lontani da dove vivo, non aiuta a stare sereni..Qui amuchina e mascherine sono esaurite. Mi girano le scatole per l'amuchina perchè la uso da sempre..🤦‍♀️
Da voi come vanno le cose?
Certo che questo topic che ho aperto a febbraio è stato forse di gran lunga il topic con più post in assoluto..Ne abbiamo dette di cose, ci siamo scambiati informazioni, pareri, abbiamo condiviso paure, stati depressivi...Mi auguro di non dover ricominciare tutto il prossimo autunno..Sarebbe bello lasciarsi alle spalle questo topic..