Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 22/07/2020, 10:59

tempest ha scritto:
22/07/2020, 10:03
Sanità di ogni tipo ( territoriale, ospedaliera...), ricerca, vaccini, assistenza domiciliare anziani e non autosufficienti, aiuti all'impiego femminile (asili), rifacimento scuole a energia pulita, rimozione barriere disabili, programmi per l'impiego...persino io che sono nessuno vedo un sacco di cose che rientrano nelle linee guida europee che potremmo fare.
Stavo pensando ai settori in cui si sono viste le crepe maggiori : tagli nella sanita' che hanno comportato ad una scelta su chi doveva morire ( a differenza della germania), rsa ( business enorme , tra i maggiori ) senza spazi e con gente stipata a 3000 euro al mese; anche le barriere architettoniche sono uno scandalo da paese arretrato cosi '-come la mancanza di assistenza psicologica .
Certo non basta nulla, ma almeno si puo ' cominciare....
Anche noi tapini sappiamo quali sono le carenze cosi ' come i giornali. Non penso che non lo sappia salvini ( sui cinque stelle ho dei dubbi).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 22/07/2020, 14:02

tempest ha scritto:
22/07/2020, 9:06
Se si saprà usare bene i soldi vedremo, ma lo stesso vale per tutti i soldi che lo stato spende.
Ne dubito fortemente..Non sono ottimista al riguardo..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 22/07/2020, 21:54

tempest ha scritto:
22/07/2020, 9:06
Perché se facciamo debito coi bot il conto chi lo paga? Per me negare che sia positivo é negare l'evidenza. Se si saprà usare bene i soldi vedremo, ma lo stesso vale per tutti i soldi che lo stato spende.
non ho detto che sia negativo, poteva andraci peggio, speriamo che ci controllino su come verranno spesi perchè purtroppo temo che come al solito non saremo in grado di gestire al meglio le risorse ed il rischio di trovarci nuovamente col cerino in mano sarebbe oltremodo disastroso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/07/2020, 12:39

Non so se avete letto del convengo al Senato con Salvini, Sgarbi, Boccelli...
Che Salvini sia un personaggio inqualificabile ai miei occhi non è una novità, so pure che Sgarbi è un arrogante che si ritiene al di sopra di chiunque e di qualunque regola... ma che Boccelli fosse sulla stessa linea non me lo saprei aspettato...ora dice che è stato frainteso.
Fate voi... :O
https://www.ilpost.it/flashes/cosa-ha-d ... ronavirus/

E' uscito perchè aveva bisogno dle sole???? Boccelli vive in un monolocale sneza nemmeno un balcone immagino.

Pensare prima di parlare. E poi rispensare...e poi stare zitti!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 28/07/2020, 19:19

tempest ha scritto:
28/07/2020, 12:39
Non so se avete letto del convengo al Senato con Salvini, Sgarbi, Boccelli...
Che Salvini sia un personaggio inqualificabile ai miei occhi non è una novità, so pure che Sgarbi è un arrogante che si ritiene al di sopra di chiunque e di qualunque regola... ma che Boccelli fosse sulla stessa linea non me lo saprei aspettato...ora dice che è stato frainteso.
Fate voi... :O
https://www.ilpost.it/flashes/cosa-ha-d ... ronavirus/

E' uscito perchè aveva bisogno dle sole???? Boccelli vive in un monolocale sneza nemmeno un balcone immagino.

Pensare prima di parlare. E poi rispensare...e poi stare zitti!
Ho letto, ho letto.... :rolleyes:
E' stata una specie di convention sulla questione Coronavirus, dove a parlare non c'era, secondo me, nessuno di qualificato sul versante sanitario...
Nel senso: per affrontare una tematica come questa di emergenza e salute pubblica, farei intervenire qualche addetto ai lavoro con determinate qualifiche, non chi fa tutt'altro nella vita.

Detto questo, credo che l'essere un personaggio pubblico dovrebbe, almeno in linea di principio, responsabilizzare nel fare esternazioni, con la consapevolezza che, volenti o nolenti, per alcuni si è dei modelli presi a riferimento.
Pare invece che si faccia apposta a fare il contrario, e che ci si senta in diritto di fare qualunque uscita, senza curarsi del messaggio che può arrivare agli altri.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/07/2020, 19:30

C'era Zangrillo videocollegato, e forse Bassetti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/07/2020, 19:45

Continuino pure a far arrivare barconi di immigrati clandestini che scappano per evitare quarantene e quant'altro, così vanno in giro a delinquere e a violentare donne e a farsi mantenere da noi..Mi sembra giusto, con tutti i sacrifici che abbiamo fatto quest'inverno dare il via libera a questa gente, di cui molti positivi al covid..
Che schifo che fa questo governo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/07/2020, 20:35

george clooney ha scritto:
28/07/2020, 19:45
Continuino pure a far arrivare barconi di immigrati clandestini che scappano per evitare quarantene e quant'altro, così vanno in giro a delinquere e a violentare donne e a farsi mantenere da noi..
Esci Salvini da questo corpo! Esci dal corpo di george c!
Ultima modifica di tempest il 28/07/2020, 20:43, modificato 2 volte in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/07/2020, 20:42

tempest ha scritto:
28/07/2020, 20:35
Esci Salvini da questo corpo! Esci dal corpo di george c!
So che non condividi, ma su questo Salvini ha straragione.. Hanno riempito' l'Italia di delinquenti, come se non ne avessimo già abbastanza dei nostri...Le nostre città sono diventate delle latrine a cielo aperto. Io abito in pieno centro, inutile dire che si sono impossessati loro del centro, rendendolo uno schifo,..Fanno i bisogni per strada anche di giorno, spacciano a tutte le ore, si accoltellano, gridano. Non ne possiamo più! Chiudo qui il discorso..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/07/2020, 20:44

Io non faccio i salti di gioia a vedere arrivare i barconi, ma george, quanto al discorso covid il pericolo é ovunque, più altrove che li, visto che a loro fanno gli esami del caso. Poi magari se non li facciamo scappare meglio...e se magari la Tunisia se li riprendesse, ma se ne guarda bene.

Salvini aveva promesso espulsioni e non le ha fatte.

E vergogna che non mettabla mascherina in Senato! Al convegno sul covid! Quando a tutti é richiesta la mascherina nei luoghi chiusi. Vergogna!
Ultima modifica di tempest il 28/07/2020, 21:00, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 28/07/2020, 20:57

tempest ha scritto:
28/07/2020, 20:44
Io non faccio i salti di gioia a vedere arrivare i barconi, ma george, quanto al discorso covid il pericolo é ovunque, più altrove che li, visto che a loro fanno gli esami del caso. Poi magari se non li facciamo scappare meglio...e se magari la Tunisia se li riprendesse, ma se ne guarda bene.

Salvini aveva promesso espulsioni e non le ha fatte.
Alt! Fra i migranti irregolari ci sono decine e decine di positivi al covid...La Tunisia, come ogni altro paese, se ne guarda bene giustamente dal riprendersi dei delinquenti, solo in Italia sono ben acccetti. Adesso la colpa è di Salvini, che da sempre si batte (inutilmente) per non farli arrivare ..🤦‍♀️ Chiudo qui veramente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/07/2020, 21:04

La metà degli arrivi sonodalka Tunisia quest'anno! George, non é polemica sterile, lui aveva promesso espulsioni, io lo approvavo su questo! E non le ha fatte! Doveva agire sulla Tunisia che li fa partire, quando era al governo. E non lo ha fatto.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/07/2020, 21:30

arietina76 ha scritto:
28/07/2020, 19:19
Ho letto, ho letto.... :rolleyes:
E' stata una specie di convention sulla questione Coronavirus, dove a parlare non c'era, secondo me, nessuno di qualificato sul versante sanitario...
Nel senso: per affrontare una tematica come questa di emergenza e salute pubblica, farei intervenire qualche addetto ai lavoro con determinate qualifiche, non chi fa tutt'altro nella vita.

Detto questo, credo che l'essere un personaggio pubblico dovrebbe, almeno in linea di principio, responsabilizzare nel fare esternazioni, con la consapevolezza che, volenti o nolenti, per alcuni si è dei modelli presi a riferimento.
Pare invece che si faccia apposta a fare il contrario, e che ci si senta in diritto di fare qualunque uscita, senza curarsi del messaggio che può arrivare agli altri.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non concordo.
Io ammiro chi dice la sua anche se scomoda. Ora devo aspettare un medico anche per parlare di calcio ? Dove andremo a finire a parte morire di fame ( la spagna ha il 15 per cento di disoccupati )?
Salvini ha fiutato l aria e ,a parte le stupidate sugli immigrati ( polvere negli occhi ), parla chiaro in parlamento: non esiste emergenza, esistono piu morti di cuore che di coronavirus, non esiste morte di ma con coronavirus ( cavolate), no mascherine e saluti con i gomiti. Insomma la posizione di trump contro l europa, come al solito.
Come questo si sposi con la posizione passata della lega e quella presente delle regioni presiedute dalla lega non so..... boh!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/07/2020, 21:48

Una volta per tutte, nessuno dice che ORA siamo in emergenza, ma che dobbiamo stare attenti a non tornarci.
ammiro chi dice la sua anche se scomoda.
Io invece dico dipende...se uno dice oggettivamente cavolate...non lo ammiro.


Comunque, sí, la Spagna é al 15,3 come tasso nei disoccupazione adesso.
Ultima modifica di tempest il 28/07/2020, 21:55, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/07/2020, 21:52

tempest ha scritto:
28/07/2020, 21:48
Una volta per tutte, nessuno dice che ORA siamo in emergenza, ma che dobbiamo stare attenti a non tornarci.


Comunque, sí, la Spagna é al 15,3 come tasso nei disoccupazione adesso.
Lo dice il governo.
Comunque ho ripetuto quel che dice salvini. Io ringrazio il cielo che non sia al governo, lo ritengo un incapace totale, ma ha un fiuto incredibile .... un capo popolo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/07/2020, 21:58

cinque ha scritto:
28/07/2020, 21:52
Lo dice il governo.
Comunque ho ripetuto quel che dice salvini. Io ringrazio il cielo che non sia al governo, lo ritengo un incapace totale, ma ha un fiuto incredibile .... un capo popolo.
Mah...per me é un anno che non ne azzecca una...infatti a destra sale la Meloni e non lui.


Ah lo stato di emergenza fino al 15/10? Sei contraria? Anche a gennaio eravamo in "stato di emergenza" con 0 malati.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/07/2020, 22:02

tempest ha scritto:
28/07/2020, 21:58
Mah...per me é un anno che non ne azzecca una...infatti a destra sale la Meloni e non lui.
La meloni non governa.
Lui tieni il piede in 100 scarpe, governa mezza italia, fa l antieuropeo. La sua posizione a me fa impressione. Anche da noi perde consensi
Ma non lo darei per morto . I tempi sono grami. Gli avversari quel che sono.

Oggi salvini in parlamento ha parlato dello stato d emergenza. Io l ho seguito .non sono contraria, ma molto preoccupata si'.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 29/07/2020, 8:34

questi "giocano" sulla pelle degli altri solo a tenersi ben salde le poltroncine che "grazie" alla pandemia lo hanno consentito. purtroppo abbiamo politici di basso spessore e non è un caso se in europa contiamo nulla e il nostro bel paese è l'unico porto sicuro per gli approdi...
mascherare il buonismo con l'incapacità di assumere posizioni drastiche fa si che andremo sempre peggio e mi spiace dover pensare che l'unico rimedio sarebbe quello di avere per qualche tempo (il problema rimarrebbe del poi come liberarsene) di un periodo in cui le leggi e le norme venissero fatte rispettare e se sei un delinquente finisici dove dovresti stare e se non vieni nel mio paese e non ti adegui ritorni da dove sei venuto senza se , senza ma e come "alcuni" ti portano qui illegalmente "altri" lo faranno altrettanto illegalmente riportandoti di la, mi domando se abbiamo una marina o guardiacoste e se si a cosa servono a parte consumare tonnellate di carburante che noi paghiamo per fare che? del resto quando il pensiero primario di chi e dedito a fare politica oggi più che ieri è in gran parte quello di pensare a se stessi agli amici ed ai parenti da sistemare, non ci si può aspettare altro che quello a cui si assiste. pensate solo a quel farabutto che stà in turchia che tiene in scacco l'europa intera solo perchè ha le palle per farlo....forse avremmo bisogno anche noi di un farabutto che faccia rispettare la nostra storia e ciò che siamo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/07/2020, 9:29

In belgio antwerp ( anversa) rischia la chiusura. Il belgio ha avuto un lockdown molto allentato : moltissimi morti. Solo da poco obbligo di mascherina.
Tremano le gambe ....
Mi sfugge anche la spagna. Non ci sono controlli alle baleari o alle canarie ? Io conosco la movida inglese a magaluf. Visto con i miei occhi dove puo ' arrivare la massa inglese...
Sara' per quello che johnson impone la quarentena ? Non capisco come li ' non ci siano contagi.
Certo che la storia degli immigrati funziona sempre. Salvini puo ' dire 'amazzatevi tutti', ma se parla di immigrati il discorso si sposta.
Su bocelli : non ritengo importante cio ' che dice. Beato lui che non conosce nessuno in terapia intensiva. I miei cari neanche ci sono arrivati.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/07/2020, 11:00

cinque ha scritto:
29/07/2020, 9:29
In belgio antwerp ( anversa) rischia la chiusura. Il belgio ha avuto un lockdown molto allentato : moltissimi morti. Solo da poco obbligo di mascherina.
Tremano le gambe ....
Mi sfugge anche la spagna. Non ci sono controlli alle baleari o alle canarie ? Io conosco la movida inglese a magaluf. Visto con i miei occhi dove puo ' arrivare la massa inglese...
Sara' per quello che johnson impone la quarentena ? Non capisco come li ' non ci siano contagi.
Certo che la storia degli immigrati funziona sempre. Salvini puo ' dire 'amazzatevi tutti', ma se parla di immigrati il discorso si sposta.
Su bocelli : non ritengo importante cio ' che dice. Beato lui che non conosce nessuno in terapia intensiva. I miei cari neanche ci sono arrivati.
La massa inglese è terrificante. Hai visto cosa hanno combinato il giorno in cui hanno riaperto i pub in UK? Allucinanti. In Spagna causano semrpe un sacco di problemi anche se sono i turisti più presenti. Tanti inglesi over 65 poi hanno la residenza lì.

Salvini cerca di cavalcare tutto: quelli che hanno paura del contagio ( parlando di immigrati portatori di virus ) e quelli che non hanno paura e dicono che le regole ci strozzano ( non usando la mascherina ). Un colpo di quà e uno di là.

Bocelli ha perso un'occasione per stare zitto...hanno detto bene i suoi figli: "papà tu pensa alla Tosca che è meglio..." :rolleyes:

A me stupiscono un po' gli scienziati...Zangrillo, Bassetti, Clementi...io ho capito che cosa intendono quando dicono che non c'è alcuna emergenza sanitaria in atto, hanno ragione, ma non comprendo come possano non dire chiaramente che i comportamenti di oggi sono la causa di ciò che accadrà domani, tra un mese o due. Dire che il virus è clinicamente morto è cosa vera e scientificamente esatta? Come può essere morto se anche un solo paziente viene ricoverato o sta male per il virus? Se il virus contagia e crea sintomi non è morto o no? Direbbero che il virus del morbillo è morto? Mi lasciano un po' perplessa certe frasi...pur comprendendo benissimo che 250 casi al giorno non sono emergenza. Ma sono comunque 1700 contagi a settimana...per ora...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/07/2020, 11:25

tempest ha scritto:
29/07/2020, 11:00
La massa inglese è terrificante. Hai visto cosa hanno combinato il giorno in cui hanno riaperto i pub in UK? Allucinanti. In Spagna causano semrpe un sacco di problemi anche se sono i turisti più presenti. Tanti inglesi over 65 poi hanno la residenza lì.

Salvini cerca di cavalcare tutto: quelli che hanno paura del contagio ( parlando di immigrati portatori di virus ) e quelli che non hanno paura e dicono che le regole ci strozzano ( non usando la mascherina ). Un colpo di quà e uno di là.

Bocelli ha perso un'occasione per stare zitto...hanno detto bene i suoi figli: "papà tu pensa alla Tosca che è meglio..." :rolleyes:

A me stupiscono un po' gli scienziati...Zangrillo, Bassetti, Clementi...io ho capito che cosa intendono quando dicono che non c'è alcuna emergenza sanitaria in atto, hanno ragione, ma non comprendo come possano non dire chiaramente che i comportamenti di oggi sono la causa di ciò che accadrà domani, tra un mese o due. Dire che il virus è clinicamente morto è cosa vera e scientificamente esatta? Come può essere morto se anche un solo paziente viene ricoverato o sta male per il virus? Se il virus contagia e crea sintomi non è morto o no? Direbbero che il virus del morbillo è morto? Mi lasciano un po' perplessa certe frasi...pur comprendendo benissimo che 250 casi al giorno non sono emergenza. Ma sono comunque 1700 contagi a settimana...per ora...
Sui medici non mi esprimo : potrebbe essere una faida interna, o avere interessi sia l una che l altra sponda o alcuni possono aver ragione e non credere alle misure di distanziamento.

Ovviamente la crisi economica e' enorme. La spagna ha vandalizzato il suo territorio distruggendolo, ha creato degli spazi ghetto come magaluf ( altro che italiani feccia. Io ti assicuro ho avuto paura seria . Che esperienza...) , ha voluto un turismo di massa puzzolente a barcellona. Non hanno industrie come da noi. Non possono ora lamentarsi.
La conseguenza sono inglesi ma anche tedeschi allo sbando. Come facciano sti due popoli a comandare il mondo non so.
Mi sono persa gli inglesi al pub. Ora guardo.
P.s : ho passato un anno terribile con quella specie di governo di quei due partiti. Ho visto salvini alle prese con i problemi, quanto si sia impegnato al ministero studiando sul tavolo dei dossier.
Fra un po' sara ' il turno della meloni ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/07/2020, 12:07

cinque ha scritto:
28/07/2020, 21:30
Non concordo.
Io ammiro chi dice la sua anche se scomoda. Ora devo aspettare un medico anche per parlare di calcio ? Dove andremo a finire a parte morire di fame ( la spagna ha il 15 per cento di disoccupati )?
Be', dipende: se organizzo una pizzata in compagnia a casa mia, no.... possiamo sicuramente parlare di qualunque cosa dicendo la nostra, senza bisogno che intervengano esperti o non so cosa.
Ma se invece si tratta di una tavola rotonda in una sede istituzionale, allora secondo me sì, devono essere invitati e parlare gli esperti. Ovviamente poi tra questi tenderò ad invitare quelli che sono in linea con il mio pensiero o che ritengo più accreditati: questo ci sta.
Bocelli ha tenuto quel concerto, se non ricordo male al Duomo di Milano, ma secondo me questo è un pò poco per avere un suo intervento, specie su una tematica di salute pubblica (e lo ripeto, in una sede istituzionale).
In più, come dicevo prima, un personaggio pubblico dovrebbe muoversi un attimino con più cautela nell'esprimersi, nella consapevolezza della visibilità di cui gode e, come ovvia conseguenza, del potere di influenza che ha sul prossimo.

Per il resto, sono d'accordo con Tempest: in linea generale apprezzo chi dice la sua, ma poi bisogna vedere il singolo caso.... cosa viene detto, quando, con che modalità, e così via...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/07/2020, 17:26

arietina76 ha scritto:
29/07/2020, 12:07
Be', dipende: se organizzo una pizzata in compagnia a casa mia, no.... possiamo sicuramente parlare di qualunque cosa dicendo la nostra, senza bisogno che intervengano esperti o non so cosa.
Ma se invece si tratta di una tavola rotonda in una sede istituzionale, allora secondo me sì, devono essere invitati e parlare gli esperti. Ovviamente poi tra questi tenderò ad invitare quelli che sono in linea con il mio pensiero o che ritengo più accreditati: questo ci sta.
Bocelli ha tenuto quel concerto, se non ricordo male al Duomo di Milano, ma secondo me questo è un pò poco per avere un suo intervento, specie su una tematica di salute pubblica (e lo ripeto, in una sede istituzionale).
In più, come dicevo prima, un personaggio pubblico dovrebbe muoversi un attimino con più cautela nell'esprimersi, nella consapevolezza della visibilità di cui gode e, come ovvia conseguenza, del potere di influenza che ha sul prossimo.

Per il resto, sono d'accordo con Tempest: in linea generale apprezzo chi dice la sua, ma poi bisogna vedere il singolo caso.... cosa viene detto, quando, con che modalità, e così via...
Infatti c erano gli esperti: il san raffaele al completo e bassetti che ora fa il politico. C era salvini senza mascherina e punta di diamante. E bocelli che ha detto la sua.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/07/2020, 17:41

Bocelli si è scusato, si è reso conto di aver detto cose insensibili. Apprezzo sempre chi si scusa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/07/2020, 17:48

tempest ha scritto:
29/07/2020, 17:41
Bocelli si è scusato, si è reso conto di aver detto cose insensibili. Apprezzo sempre chi si scusa.
Ma il punto e' un altro su....
E' che non possiamo aspettare rischio zero, che non possiamo bloccare scuola e lavoro, questo e' quello che dicono tanti, anche cacciari.
E poi mi preoccupa piu ' galli della loggia e quello che scrive. Quello si' e' terribile.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/07/2020, 17:59

tempest ha scritto:
29/07/2020, 17:41
Bocelli si è scusato, si è reso conto di aver detto cose insensibili. Apprezzo sempre chi si scusa.
Vero: si è scusato, e questa è una cosa comunque che va apprezzata.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/07/2020, 18:03

cinque ha scritto:
29/07/2020, 17:48
Ma il punto e' un altro su....
E' che non possiamo aspettare rischio zero,
Assolutamente, su questo mi trovi assolutamente d'accordo.
E' impossibile attendere di avere un rischio: vorrebbe dire stare fermi per mesi se va bene, se non per un anno o più.
Impensabile, se non si vuole finire più che in ginocchio, con tutte le conseguenze immaginabili (e forse anche inimmaginabili).
E' anche per questo che mi sono alterata molto (lo ammetto) leggendo dell'intervento fatto da Bocelli, Salvini, ecc. ecc.): proprio perchè non è possibile attendere il rischio zero, acquista sempre maggiore importanza il senso di responsabilità di ognuno di noi per evitare l'aumento dei contagi. Con la consapevolezza che, anche qui, il rischio zero non esiste: ma uno fa (anzi, deve fare) quello che può.
E invece sentire lanciare certi messaggi è pericoloso, e fa arrabbiare molto....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/07/2020, 19:34

arietina76 ha scritto:
29/07/2020, 18:03
Assolutamente, su questo mi trovi assolutamente d'accordo.
E' impossibile attendere di avere un rischio: vorrebbe dire stare fermi per mesi se va bene, se non per un anno o più.
Impensabile, se non si vuole finire più che in ginocchio, con tutte le conseguenze immaginabili (e forse anche inimmaginabili).
E' anche per questo che mi sono alterata molto (lo ammetto) leggendo dell'intervento fatto da Bocelli, Salvini, ecc. ecc.): proprio perchè non è possibile attendere il rischio zero, acquista sempre maggiore importanza il senso di responsabilità di ognuno di noi per evitare l'aumento dei contagi. Con la consapevolezza che, anche qui, il rischio zero non esiste: ma uno fa (anzi, deve fare) quello che può.
E invece sentire lanciare certi messaggi è pericoloso, e fa arrabbiare molto....
Non mi pare che abbiano detto niente di grave ( Salvini non lo considero ) .
Mi colpisce più cosa dicono i medici. Pretendono che conte faccia diversamente in una situazione così ' instabile, dalla Germania a Hong Kong? Perfino alla Mecca non fanno i raduni
Che dovrebbe fare conte? A me preoccupano questi medici star. La salute e' un diritto negoziabile a un certo livello. L unico che si salva e' Galli .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/07/2020, 19:57

cinque ha scritto:
29/07/2020, 17:48
Ma il punto e' un altro su....
E' che non possiamo aspettare rischio zero, che non possiamo bloccare scuola e lavoro, questo e' quello che dicono tanti, anche cacciari.
E poi mi preoccupa piu ' galli della loggia e quello che scrive. Quello si' e' terribile.
Quasi tutte le attività sono aperte, nessuno ha mai pensato di aspettare il rischio zero...ma c'è crisi...ovvio.
Non ho letto Galli della Loggia... Lo leggeró

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/07/2020, 20:06

tempest ha scritto:
29/07/2020, 19:57
Quasi tutte le attività sono aperte, nessuno ha mai pensato di aspettare il rischio zero...ma c'è crisi...ovvio.
Non ho letto Galli della Loggia... Lo leggeró
A parer mio si stanno chiedendo cose impossibili alla scuola e si sta esagerando anche con lo smart working. Vi sfido a aver a che fare con la agenzia delle entrate.

Leggilo sui ragazzi di periferia che lo contagiano con la movida e capisci' perche ' la dc e' rimpianta e il
Pd odiato. Mio padre mi ha mandato un papiro fotocopia dei post di airlander. Non gli mando piu gli articoli di galli della loggia. Si e' arrabbiato troppo.