Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/07/2020, 19:25

cinque ha scritto:
06/07/2020, 19:22
Non posso spiegare che tempi sono stati. Tutto il giorno la mente era offuscata . Non dimentichero ' mai con chi ho passato questi momenti anche solo virtualmente.
Anche io...sebbene io sia stata più fortunata di voi a non vivere in lombardia...
Ma che giorni quelli...quando andare a fare la spesa era un'impresa da programamre con cura, quando mi sono fatta la mascherina con la traversina del coniglio, quando sono andata da mio padre e lui non mi ha aperto la porta...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/07/2020, 19:46

tempest ha scritto:
06/07/2020, 19:25
Anche io...sebbene io sia stata più fortunata di voi a non vivere in lombardia...
Ma che giorni quelli...quando andare a fare la spesa era un'impresa da programamre con cura, quando mi sono fatta la mascherina con la traversina del coniglio, quando sono andata da mio padre e lui non mi ha aperto la porta...
Non mi ricordo nulla di questo sebbene sia sicura non sopporterei altro lockdown.
Ricordo proprio il dolore dovunque mio e di chi mi sta vicino. Non ho mai sentito la morte cosi ' diffusa vicino a me. Non mi capacito di come sembra che tutto sia dimenticato. Ieri ho letto che la nostra zona sarebbe stata colpita da un virus piu ' potente di quello di lodi. Non so , e' un unicum, non riesco a spiegarmi....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/07/2020, 20:07

cinque ha scritto:
06/07/2020, 19:46
Ieri ho letto che la nostra zona sarebbe stata colpita da un virus piu ' potente di quello di lodi. Non so , e' un unicum, non riesco a spiegarmi....
Ho letto. Non so che pensare, come sempre ci sono tanti studi in atto, tante teorie...un giorno sapremo.
Io più di tutto credo che la vostra zona avesse un numero di contagi così enorme da far schizzare di conseguenza la percentuale di gente grave e gravissima.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 06/07/2020, 20:17

cinque ha scritto:
06/07/2020, 19:22

Tremo all idea di un lockdown.
Anch'io, non sai quanto..Sono stati tempi durissimi; uscivo solo io a piedi a fare la spesa ler tutti..Farla on line era impossibile..L'umore sotto le scarpe, la preoccupazione per il lavoro, l'economia; la paura del contagio, ma soprattutto di portare a casa ai miei il virus..Il dolore di apprendere che gente che conoscevo non ce l'aveva fatta..Nel solo mese di marzo nella mia cittadina sono morte 280 persone..Che brutti mesi..In più , per me il lockdown è iniziato 1 mese prima, perchè il 31 gennaio sono stata operata alla mano; sono stata un mese in malattia; il 1 marzo ho ripreso il lavoro, ma solo per pochi giorni, perchè poi ci hanno chiusi in casa..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/07/2020, 20:48

cinque ha scritto:
06/07/2020, 19:46
Ieri ho letto che la nostra zona sarebbe stata colpita da un virus piu ' potente di quello di lodi. Non so , e' un unicum, non riesco a spiegarmi....
Ho sentito adesso Milena Gabbanelli parlare proprio di questo studio. Il virus di Lodi e quello della Val Seriana erano ugualmente pericolosi come conseguenze cliniche, ma quello della Val Seriana era 4 volte più contagioso, quindi ha fatto numeri più grandi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 06/07/2020, 21:13

tempest ha scritto:
06/07/2020, 20:07
Ho letto. Non so che pensare, come sempre ci sono tanti studi in atto, tante teorie...un giorno sapremo.
Io più di tutto credo che la vostra zona avesse un numero di contagi così enorme da far schizzare di conseguenza la percentuale di gente grave e gravissima.
Anche a me sembra tirata per i capelli come la storia della fiera del fieno in valseriana pur se lo dice la gabanelli.
Forse molteplici contatti con wuhan ? E mi chiedo come sia possibile che milano sia stata abbastanza risparmiata. Mi riprometto di cercare di informarmi .
Si george ha avuto la paura dei suoi. Un enorme problema.
Un giorno mi ricordo che avevo due parenti ricoverati ( una ce l ha fatta), non sapevo nulla del mio amico poi deceduto, ho fatto le condoglianze a un conoscente e mentre mi collegavo per la lezione d inglese l insegnante ha scritto che il padre non respirava e avrebbe chiamato il 118. Anche lui non e' tra noi. E mio padre che parlava del virus come una bufala e alla tumulazione (col vigile che voleva multarmi ) ho fatto una foto dei loculi per zittirlo...
Sono cambiata molto, mi sono chiusa molto e sono anche piu '-intollerante. Non sono piu ' quella di una volta.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 06/07/2020, 22:08

cinque ha scritto:
06/07/2020, 21:13
Anche a me sembra tirata per i capelli come la storia della fiera del fieno in valseriana pur se lo dice la gabanelli.
Forse molteplici contatti con wuhan ? E mi chiedo come sia possibile che milano sia stata abbastanza risparmiata. Mi riprometto di cercare di informarmi .
Lo studio è del Niguarda e dell'ospedale di Pavia ( non ricordo il nome ) ed è ben dettagliato mi pare. Chi era infetto in Val Seriana contagiava più persone anche perchè il virus era un pochino diverso dal Lodigiano. Oltre al discorso virus in hanno comunque detto che in Val Seriana le aziende sono di più, e sono di più anche quelle che hanno rapporti con Cina e Germania .
Sappiamo tutti che ci sono stati molti fattori: il week end sulgi sci, la partita...della fiera del fieno non sapevo ma mettiamoci pure quella...
Nel servizio hanno anche detto che Piacenza, che credo abbia avuto il triste primato di provincia più colpita come mortalità in % rispetto alla popolazione, ha i magazzini più grandi di Italia: IKEA e Amazon con tutto ciò che questo comporta per il traffico di merci e persone nella zona.
Il fatto che a Milano sia andata meglio penso che derivi in parte dal fatto che l'economia di Milano vive meno di "logistica"e più di altro...uffici, mercati finanziari...mia idea personale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/07/2020, 7:41

tempest ha scritto:
06/07/2020, 22:08
Lo studio è del Niguarda e dell'ospedale di Pavia ( non ricordo il nome ) ed è ben dettagliato mi pare. Chi era infetto in Val Seriana contagiava più persone anche perchè il virus era un pochino diverso dal Lodigiano. Oltre al discorso virus in hanno comunque detto che in Val Seriana le aziende sono di più, e sono di più anche quelle che hanno rapporti con Cina e Germania .
Sappiamo tutti che ci sono stati molti fattori: il week end sulgi sci, la partita...della fiera del fieno non sapevo ma mettiamoci pure quella...
Nel servizio hanno anche detto che Piacenza, che credo abbia avuto il triste primato di provincia più colpita come mortalità in % rispetto alla popolazione, ha i magazzini più grandi di Italia: IKEA e Amazon con tutto ciò che questo comporta per il traffico di merci e persone nella zona.
Il fatto che a Milano sia andata meglio penso che derivi in parte dal fatto che l'economia di Milano vive meno di "logistica"e più di altro...uffici, mercati finanziari...mia idea personale.
Si ' probabile, ma le persone si spostano tra Brescia Bergamo e Milano ogni giorno. Sono solo 100km. Persone che poi hanno mille contatti..
Crisanti dice che il virus più si replica e più si rafforza ed a differenza di Lodi quello della betgamasca e' circolato di più . Devi anche pensare che se i miei cari fossero stati nella valle vicina sarebbero vivi .
Conte quando ha parlato di alzano e nembro non ha saputo indicare il nome dei paesi e così come nessun politico si e' presentato, ma non e' come pensa lui, non bisogna immaginare paesini di montagna dispersi. Sono paesi della basse valle molto costruiti, molto industrializzati con ospedali di solito inefficienti al massimo. E' probabile che tutta la zona bergamasca fosse contagiata da qualche tempo .
Ps : bolsonaro forse positivo. Che tipaccio...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 07/07/2020, 11:16

solo i nostri politici sono immuni al virus anche quelli più anziani e purtroppo ci toccherà mantenerli ancora a lungo nonostante la loro palesata incapacità buoni solo a distruggere sempre più un paese.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/07/2020, 11:39

cinque ha scritto:
07/07/2020, 7:41
Sono paesi della basse valle molto costruiti, molto industrializzati con ospedali di solito inefficienti al massimo. E' probabile che tutta la zona bergamasca fosse contagiata da qualche tempo .
Ps : bolsonaro forse positivo. Che tipaccio...
Le analisi di chi ha sviluppato gli anticorpi, analisi fatte a fine febbraio, mostrano che il virus girava e infettava almeno a gennaio. Noi guardavamo alla Cina e il virus era già qui, ma del resto come avremmo fatto a capirlo con l' OMS omertosa e le linee guida idiote che ha dato al mondo? Se avessero detto di fare tamponi alle polmoniti anomale allora sì che avremmo capito cosa stava succedendo... Oddio ci potevamo arrivare da soli ma tutto il mondo è stato scemo allora.

Sì, sono paesi molto inditrializzati le zoan della Bresciana e Bergamasca...e qullo ha inciso molto.

Bolsonaro positivo? Frose la foresta amazzonica ha una chance allora...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 07/07/2020, 11:44

tempest ha scritto:
07/07/2020, 11:39


Bolsonaro positivo? Frose la foresta amazzonica ha una chance allora...
Ho sentito anch'io la notizia che forse sarebbe positivo.
Certo che la sua politica sul Covid è stata ed è qualcosa di assurdo: lockdown zero, uscite del tipo "Troppi morti? Vorrà dire che non renderemo più pubblici i risultati....."
Davvero sconvolgente...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 07/07/2020, 14:24

tempest ha scritto:
07/07/2020, 11:39
Le analisi di chi ha sviluppato gli anticorpi, analisi fatte a fine febbraio, mostrano che il virus girava e infettava almeno a gennaio. Noi guardavamo alla Cina e il virus era già qui, ma del resto come avremmo fatto a capirlo con l' OMS omertosa e le linee guida idiote che ha dato al mondo? Se avessero detto di fare tamponi alle polmoniti anomale allora sì che avremmo capito cosa stava succedendo... Oddio ci potevamo arrivare da soli ma tutto il mondo è stato scemo allora.

Sì, sono paesi molto inditrializzati le zoan della Bresciana e Bergamasca...e qullo ha inciso molto.

Bolsonaro positivo? Frose la foresta amazzonica ha una chance allora...
Che analisi hanno fatto a fine febbraio ? Sicura? Mi sembra strano. Non hanno fatto test neanche a maggio ma ora dicono li faranno agli insegnanti ( tutte scemate, non faranno nulla ).
A fine febbraio le rsa erano aperte ( e ora non le aprono piu ') e io abbracciavo tutti....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 07/07/2020, 15:37

cinque ha scritto:
07/07/2020, 14:24
Che analisi hanno fatto a fine febbraio ? Sicura? Mi sembra strano. Non hanno fatto test neanche a maggio ma ora dicono li faranno agli insegnanti ( tutte scemate, non faranno nulla ).
A fine febbraio le rsa erano aperte ( e ora non le aprono piu ') e io abbracciavo tutti....
Allora avrò capito male io, avevo capito che avessero fatto il sierologico ad lacuni a febbraio in zona rossa Lodi, però potrebbe essere che abbiano fatto più recentmente il sierologico al sangue donato a febbraio dai donatori. In pratica questo sangue aveva già anticorpi sviluppati a febbraio e per sviluppare gli anticorpi ci vogliono alcune settimane, questo l'ho capito bene. E' lo studio Niguarda- San Matteo...ma non trovo un articolo che lo spieghi in dettaglio


Due virus differenti tra di loro, per sequenza genetica e caratteristiche, che hanno provocato due diversi focolai. Il Covid-19, secondo i nostri studi (in attesa di pubblicazione, ndr) circolava nella zona rossa di Codogno già dalla metà di gennaio: dagli esami effettuati, abbiamo scoperto anticorpi che risalivano a quell’epoca

https://www.ilcittadino.it/stories/Cron ... _57424_96/

Secondo me tra 4 settimane avremo più di 500 al positivi al giorno diagnosticati, tra i casi importati, la vita che riprende e il lassismo diffuso...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/07/2020, 12:15

E' più di un'ora che tento di accedere al famoso bonus vacanze. Avevo già scaricato l'app della pubblica amministrazione, l'app poste ID, avevo creato l'identità spid, ora in tutto ho davanti: un pc, uno smartphone, un tablet e un cellulare vecchia generazione...niente da fare. Non c'è verso. Mi cade la comunicazione, mi dice di inquadrate qr code che non so come inquadrate, mi dice "errore generico", mi chiede duemila volte la password, poi me la fa reimpostare, poi mi manda una mail, poi due o tre sms, poi mi dice di riprovare... :wcrash: :wcrash: :wcrash: :wcrash:
UN INCUBO. Ma come hanno fatto quelli ch lo hanno scaricato?? [smilie=s.gif]

PS ho dovuto usare anche uno smarphone perchè l'app della pubblica amministrazione non funziona su tablet. :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/07/2020, 17:35

tempest ha scritto:
09/07/2020, 12:15
E' più di un'ora che tento di accedere al famoso bonus vacanze. Avevo già scaricato l'app della pubblica amministrazione, l'app poste ID, avevo creato l'identità spid, ora in tutto ho davanti: un pc, uno smartphone, un tablet e un cellulare vecchia generazione...niente da fare. Non c'è verso. Mi cade la comunicazione, mi dice di inquadrate qr code che non so come inquadrate, mi dice "errore generico", mi chiede duemila volte la password, poi me la fa reimpostare, poi mi manda una mail, poi due o tre sms, poi mi dice di riprovare... :wcrash: :wcrash: :wcrash: :wcrash:
UN INCUBO. Ma come hanno fatto quelli ch lo hanno scaricato?? [smilie=s.gif]

PS ho dovuto usare anche uno smarphone perchè l'app della pubblica amministrazione non funziona su tablet. :rolleyes:
Anche avere il congedo covid e' stato difficilissimo. Bisognava fingere d essere incinta...
Notizie tristissime per l'-economia. Interi settori in ginocchio : cultura, grandi eventi, milano, firenze, venezia, spettacolo, ...
Due notizie buone : bergamo e'-covid free ( aveva anche 100 intubati ) e qualche aereo passa da casa mia : pochi, ma ci sono.
Oggi ho letto un,articolo interessante sul perche' forse i test non danno come evidenza un risultato di piu ' positivi : non rileva i casi asintomatici. Confermava poi quello che diceva pavia sul caso bergamo_ brescia, ma si riferisce agli us : in california il ceppo del virus e' meno potente di quello di new york . In europa piu ' potente di quello cinese.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/07/2020, 17:55

[smilie=s.gif] [smilie=s.gif] [smilie=s.gif]
Ce n'è una al giorno.

PS: c'è diversa gente che ha scaricato il bonus vacanze, sarò imbranata io. [smilie:(.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/07/2020, 19:16

tempest ha scritto:
09/07/2020, 17:55
[smilie=s.gif] [smilie=s.gif] [smilie=s.gif]
Ce n'è una al giorno.

PS: c'è diversa gente che ha scaricato il bonus vacanze, sarò imbranata io. [smilie:(.gif]
Non ne conosco. Pensavo al bonus bici....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/07/2020, 12:10

cinque ha scritto:
09/07/2020, 19:16
Non ne conosco. Pensavo al bonus bici....
Mess per tempest : I (non tanti, ma ci sono ) turisti non hanno nessun tipo di mascherina a Milano. Tutti stranieri....
Milano tutta splendente e vuota.
Io non sono una nostalgica tranne che per la mia città. Siamo in tram.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/07/2020, 12:15

cinque ha scritto:
10/07/2020, 12:10
Mess per tempest : I (non tanti, ma ci sono ) turisti non hanno nessun tipo di mascherina a Milano. Tutti stranieri....
Milano tutta splendente e vuota.
Io non sono una nostalgica tranne che per la mia città. Siamo in tram.
a cinque, dal forum:
:singer: … O mia bela Madunina che te brillet de lontan...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/07/2020, 17:41

Comincio a essere arrabbiata e preoccupata, la percentuale di gente che è indisciplinata è in aumento, ogni giorno me ne accorgo, e i contagi piano piano salgono, vanno presi provvedimenti prima che sia troppo tardi, è inutile tenere i focolai sotto controllo con i test se si lascia fare alla gente tutto quello che vuole, se ne formeranno altri e altri ancora e nessuno se ne accorgerà fino a quando saliranno di nuovo le manifestazioni cliniche del covid e allora vorrà dire che saremo pieni. Io non vedo più un bar dove la gente tenga la mascherina su per chiaccherare, gestori compresi...tanto per fare un esempio. Sui mezzi pubblici non ho visto un solo controllo in 4 mesi, tanto per farne un altro. Luoghi ad altissimo rischio per il via vai e l'affollamento...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/07/2020, 17:53

tempest ha scritto:
10/07/2020, 17:41
Comincio a essere arrabbiata e preoccupata, la percentuale di gente che è indisciplinata è in aumento, ogni giorno me ne accorgo, e i contagi piano piano salgono, vanno presi provvedimenti prima che sia troppo tardi, è inutile tenere i focolai sotto controllo con i test se si lascia fare alla gente tutto quello che vuole, se ne formeranno altri e altri ancora e nessuno se ne accorgerà fino a quando saliranno di nuovo le manifestazioni cliniche del covid e allora vorrà dire che saremo pieni. Io non vedo più un bar dove la gente tenga la mascherina su per chiaccherare, gestori compresi...tanto per fare un esempio. Sui mezzi pubblici non ho visto un solo controllo in 4 mesi, tanto per farne un altro. Luoghi ad altissimo rischio per il via vai e l'affollamento...
Milano piena di mascherine . Tutte le etnie bardate sotto l' afa . I cinesi sarebbero la tua passione : bambini di due anni che dormono sui passeggini con le mascherine.
Io quasi soffocavo sulla metro e pensavo alle vacanze ... dove andare ?
Oggi un' amica che ha un bar mi diceva che la mascherina seduto al bar non va messa.
Turisti senza mascherina. Visite guidate con due persone : solo gli italiani hanno la mascherina. Io sono per una ripresa massiccia di musei teatri etc...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/07/2020, 18:10

tempest ha scritto:
10/07/2020, 17:41
Comincio a essere arrabbiata e preoccupata, la percentuale di gente che è indisciplinata è in aumento, ogni giorno me ne accorgo, e i contagi piano piano salgono, vanno presi provvedimenti prima che sia troppo tardi, è inutile tenere i focolai sotto controllo con i test se si lascia fare alla gente tutto quello che vuole, se ne formeranno altri e altri ancora e nessuno se ne accorgerà fino a quando saliranno di nuovo le manifestazioni cliniche del covid e allora vorrà dire che saremo pieni. Io non vedo più un bar dove la gente tenga la mascherina su per chiaccherare, gestori compresi...tanto per fare un esempio. Sui mezzi pubblici non ho visto un solo controllo in 4 mesi, tanto per farne un altro. Luoghi ad altissimo rischio per il via vai e l'affollamento...
Sì, è vero. E da parte di chi dovrebbe controllare c'è il più totale lassismo.
Qualche giorno fa ho visto le forza dell'ordine girare a piedi, ma non fare una piega ogniqualvolta incontravano uno/una senza mascherina.
Li avevano lì a due passi, da multare o almeno da riprendere, e invece niente: come nulla fosse.
Se io non metto il discorso orario, mi becco subito a una multa, ma per queste cose no, pare che le multe non esistano.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 11/07/2020, 7:46

intanto i contagi continuano ad esserci ed i morti pure....temo purtroppo che la situazione non migliorerà facilmente e l'altro virus non meno pericoloso sarà l'economia, quindi ci dovremo preparare a momenti ancora non molto piacevoli.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 11/07/2020, 8:13

airlander ha scritto:
11/07/2020, 7:46
intanto i contagi continuano ad esserci ed i morti pure....temo purtroppo che la situazione non migliorerà facilmente e l'altro virus non meno pericoloso sarà l'economia, quindi ci dovremo preparare a momenti ancora non molto piacevoli.
Mi auguro quest'autunno di non dover vedere scenari apocalittici..🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 11/07/2020, 11:48

https://it.notizie.yahoo.com/vedo-sbrac ... 45848.html

Esatto, sbracamento rende proprio l'idea di ciò che vedo ogni giorno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/07/2020, 12:38

tempest ha scritto:
11/07/2020, 11:48
https://it.notizie.yahoo.com/vedo-sbrac ... 45848.html

Esatto, sbracamento rende proprio l'idea di ciò che vedo ogni giorno.
Io non concordo con voi da tanto tempo. Dovevamo morire a maggio, poi a giugno, non e' vero....
Non ne posso piu ' di ricciardi e di ste ramanzine solo italiane . Che accidenti dobbiamo fare di piu di quello che gia'-facciamo e che non si sa neanche se utile ?
Avra'-i suoi interessi politici e di carriera cosi '-come conte a farci vivere in sta emergenza che non c ' e'. Non abbiamo ricoverati, I morti sono pochissimi, ma godiamocela. pensiamo ad una riforma seria di medici di base e di ospedali , chi ha votato come me faccia mea culpa. Pensiamo a vaccinazioni e test. Ma intanto viviamo e consumiamo perche '-il caro ricciardi lopalco e burioni e conte non possono guadagnare sulla depressione e rovina nostra. Basta con questi bollettini e respiriamo. Altrimenti si fara' al lupo, al lupo.
E si dia una regolata lui, che e' molto meglio. Che vuole pieni poteri per anni ? Ma scherziamo ? E dire che salvini era in discesa libera. Con sta gente avra ' sondaggi in salita

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/07/2020, 13:24

cinque ha scritto:
12/07/2020, 12:38
Io non concordo con voi da tanto tempo. Dovevamo morire a maggio, poi a giugno, non e' vero....
Non ne posso piu ' di ricciardi e di ste ramanzine solo italiane . Che accidenti dobbiamo fare di piu di quello che gia'-facciamo e che non si sa neanche se utile ?
Avra'-i suoi interessi politici e di carriera cosi '-come conte a farci vivere in sta emergenza che non c ' e'. Non abbiamo ricoverati, I morti sono pochissimi, ma godiamocela. pensiamo ad una riforma seria di medici di base e di ospedali , chi ha votato come me faccia mea culpa. Pensiamo a vaccinazioni e test. Ma intanto viviamo e consumiamo perche '-il caro ricciardi lopalco e burioni e conte non possono guadagnare sulla depressione e rovina nostra. Basta con questi bollettini e respiriamo. Altrimenti si fara' al lupo, al lupo.
E si dia una regolata lui, che e' molto meglio. Che vuole pieni poteri per anni ? Ma scherziamo ? E dire che salvini era in discesa libera. Con sta gente avra ' sondaggi in salita
Se non si sa se è utile facciamolo!! Nel dubbio facciamolo! Non il contrario! Visto che con questo virus si dice tutto e il contrario di tutto, privilegiamo la prudenza! Per te bisogna fare tutto perchè altrimenti Salvini guadagna consenso?! No, grazie. Per quanto detesti Salvini la mia priorità è un'altra.

Anche a gennaio e inizio febbraio eravamo belli tranquilli con zero ricoverati e in realtà eravamo pieni di casi, siamo circondati da un mondo dove il virus uccide, non vivremo per sempre in una bolla...Io non la metto in politica e nemmeno mi è simpatico Ricciardi ma ci sono poche regole da seguire. Non è la fine del mondo se al chiuso e in lughi affollatti ti metti la mascherina, e magari non mi stai addosso se non la indossi, ma invece pare che sia un'attentato alla libertà.

E tra l'altro io sono preoccupata per l'economia quanto te, forse di più, io che non ho lavorato per 3 mesi e pure adesso vado a singhiozzo, solo che non vedo come far "sbracare" appunto la gente al bar o gli adolescenti in piazza aiuti la nostra economia, se rischiamo mini lockdown e mini quarantene ovunque. Ci pensi a settembre alla scuola? Se si trovano positivi tra bambini e insegnanti di nuovo classi chiuse! E se ci apriremo al turismo internazionale di nuovo, cosa che ovviamente per noi è vitale, arriveranno casi di importazione e dovremo stare ancora più attenti. :rolleyes:

Comunque, ripetiamo come funziona sto virus...
I casi covid sono come un iceberg, i ricoverati sono la punta il resto è gente non grave o addirittura asintomatica. Io vorrei che restasse così, ma se aumenta la base della piramide, aumenta la punta. Non è un'opinione, è un fatto.

Scriverò qui i miei sfoghi ma non risponderò più così punto su punto, che poi divento pesante, abbiamo idee diverse e non conciliabili.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/07/2020, 14:18

tempest ha scritto:
12/07/2020, 13:24
Se non si sa se è utile facciamolo!! Nel dubbio facciamolo! Non il contrario! Visto che con questo virus si dice tutto e il contrario di tutto, privilegiamo la prudenza! Per te bisogna fare tutto perchè altrimenti Salvini guadagna consenso?! No, grazie. Per quanto detesti Salvini la mia priorità è un'altra.

Anche a gennaio e inizio febbraio eravamo belli tranquilli con zero ricoverati e in realtà eravamo pieni di casi, siamo circondati da un mondo dove il virus uccide, non vivremo per sempre in una bolla...Io non la metto in politica e nemmeno mi è simpatico Ricciardi ma ci sono poche regole da seguire. Non è la fine del mondo se al chiuso e in lughi affollatti ti metti la mascherina, e magari non mi stai addosso se non la indossi, ma invece pare che sia un'attentato alla libertà.

E tra l'altro io sono preoccupata per l'economia quanto te, forse di più, io che non ho lavorato per 3 mesi e pure adesso vado a singhiozzo, solo che non vedo come far "sbracare" appunto la gente al bar o gli adolescenti in piazza aiuti la nostra economia, se rischiamo mini lockdown e mini quarantene ovunque. Ci pensi a settembre alla scuola? Se si trovano positivi tra bambini e insegnanti di nuovo classi chiuse! E se ci apriremo al turismo internazionale di nuovo, cosa che ovviamente per noi è vitale, arriveranno casi di importazione e dovremo stare ancora più attenti. :rolleyes:

Comunque, ripetiamo come funziona sto virus...
I casi covid sono come un iceberg, i ricoverati sono la punta il resto è gente non grave o addirittura asintomatica. Io vorrei che restasse così, ma se aumenta la base della piramide, aumenta la punta. Non è un'opinione, è un fatto.

Scriverò qui i miei sfoghi ma non risponderò più così punto su punto, che poi divento pesante, abbiamo idee diverse e non conciliabili.
La politica centra sempre . Ogni volta dici che non risponderai. Va bene. Non farlo :-)

A febbraio si negava il virus. Sapevano dell epidemia e tacevano. Mi sembra diverso. Pure galli ora dice che stiamo tranquilli. Ora si parla di superdiffusori. Vedremo....
Non bisogna far tutto, ma neanche nulla. La mascherina io la vedo molto usata qui per esempio. La distanza meno sinceramente.
I centri estivi sono tutti aperti, le spiagge affollate come sempre. Inutile che il ricciardi dia la colpa a me .
Negli altri paesi hanno deciso che i bambini non contagiano : servizi tutti aperti.
Qui abbiamo questi che invece di concentrarsi sui problemi ( immigrati di ritorno, turisti, test) ogni giorno ne inventano una. Se li ascolti ti angosci. E che serve ? A far dar potere al ricciardi. Sta pensando a cosa fare a autunno ? Ce lo vogliono dire ?
Cosa vuoi fare per gli adolescenti o al bar o ai ristoranti ? Esiste prova che i positivi dipendano da loro ?-non puoi pensare che nessuno possa fare nulla. Io noto che tutti criticano gli affari altrui: chi ha un bar parla male delle spiagge, chi ha la spiaggia degli stadi. I minifocolai mi paiono inevitabili. Il problema e' : se non mappi i positivi non puoi impedire,all adolescente di giocare coll amico. Al massimo puoi mettere un vigile sul bus all ora di punta. Il problema e' pero' strutturale : troppi tagli ai servizi pubblici di cui non siamo colpevoli .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 12/07/2020, 14:58

Ogni volta dici che non risponderai. Va bene. Non farlo :-)
Certo che rispondo, altrimenti che ci sto a fare sul forum? :D Ho detto che non intendo rispondere più punto per punto e infatti ora non lo faccio.
Anche se ne avrei da dire... :DD
Qui abbiamo questi che invece di concentrarsi sui problemi ( immigrati di ritorno, turisti, test) ogni giorno ne inventano una. Se li ascolti ti angosci.
Io devo dire che sono angosciata di mio, mi basta guardarmi attorno e sentire come vanno i contagi nel mondo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 12/07/2020, 15:37

tempest ha scritto:
12/07/2020, 14:58
Certo che rispondo, altrimenti che ci sto a fare sul forum? :D Ho detto che non intendo rispondere più punto per punto e infatti ora non lo faccio.
Anche se ne avrei da dire...
E dille !!!! Non ho nulla da fare. Almeno penso a qualcosa, mica ne so molto io.
Pessima domenica . Ora faccio dieci minuti di tutorial di ginnastica e poi piango. E' durissima sto fitness.
Penso che nei paesi come il brasile non si potesse fare molto. Il caso u.s invece e'-strano.