Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 28/06/2020, 21:33

tempest ha scritto:
28/06/2020, 20:54
All' OMS se non dicono ca##@te, non li assumono. Oramai lo abbiamo capito. E' proprio un requisito.
Un livello infimo comunque, come I peggiori ignoranti che definisci sfigati.
Comunque non capisco clementi che sta sui social come un burioni qualsiasi.
Da mettersi le mani nei capelli....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 28/06/2020, 21:55

cinque ha scritto:
28/06/2020, 21:33
Un livello infimo comunque, come I peggiori ignoranti che definisci sfigati.
Comunque non capisco clementi che sta sui social come un burioni qualsiasi.
Da mettersi le mani nei capelli....
E pensare che é nel comitato tecnico scientifico. Allucinante.
Poi per fortuna c'é gente come Locatelli che pare uscito dal Dolce Stil Novo. O anche il buon Galli, che benché piú ruspante si é scusato in TV per aver usato la poco elegante ( secondo lui ) espressione "un pelino" invece di "un poco".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 29/06/2020, 10:08

tempest ha scritto:
28/06/2020, 21:55
E pensare che é nel comitato tecnico scientifico. Allucinante.
Poi per fortuna c'é gente come Locatelli che pare uscito dal Dolce Stil Novo. O anche il buon Galli, che benché piú ruspante si é scusato in TV per aver usato la poco elegante ( secondo lui ) espressione "un pelino" invece di "un poco".
A parte lo stile entrambi potrebbero occuparsi d altro, per esempio della sanita' lombarda e come migliorarla . Credo si cominci a capire cosa non ha funzionato. Quante persone hanno supplicato il 118, guardia medica, dottori, centralini senza trovare posto ?io ne conosco nel mio piccolo due . Anche la madre di un mio conoscente, mi ha detto il figlio, non ce l' ha fatta. Bisogna capire quali sono le condizioni che permettono che quello che per molti e' influenza diventi mortale o quasi. Non basta l' eta' perché alcune famiglie sono state devastate e il contagio si e' sviluppato, non solo in certe zone e altre no, ma anche su certe persone e altre no pur essendo tutti nello stesso ambiente.
N.b: ho letto nel tuo link che un certo Silvestri dice che clementi forse ha un social manager. Incredibile.
Locatelli non lo conosco,ma Galli ( che devo essere un bel tipo ) svetta.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/06/2020, 13:11

cinque ha scritto:
29/06/2020, 10:08

Locatelli non lo conosco,ma Galli ( che devo essere un bel tipo ) svetta.
Ma sì...Lo conosci di sicuro ...se hai visto le conferenze stamap della protezione civile avrai visto anche lui
https://www.corriere.it/buone-notizie/2 ... 3472.shtml

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/06/2020, 17:22

Fontana ha stabilito che in Lombardia rimane l'obbligo della mascherina all'aperto fino al 14 luglio..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 29/06/2020, 18:50

george clooney ha scritto:
29/06/2020, 17:22
Fontana ha stabilito che in Lombardia rimane l'obbligo della mascherina all'aperto fino al 14 luglio..
Era abbastanza scontato.
Io già la settimana scorsa sentivo parecchia gente (tra cui i miei) esultare per il fatto che con il 30 giugno sarebbe cessato l'obbligo delle mascherine. E quando rispondevo che sicuramente sarebbe stata disposta una proroga, mi guardavano come se fossi pazza.
Secondo me invece era abbastanza evidente che, con il numero di contagi ancora più alto d'Italia, non era pensabile togliere l'obbligatorietà delle mascherine.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 29/06/2020, 19:37

Certo, da voi la mascherina é un tormento, avete un clima micidiale. Però meglio tenerle ancora perché appena tolto l'obbligo, tutti si lanciano in comportamenti assurdi. Visto con i miei occhi la differenza.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 29/06/2020, 20:51

tempest ha scritto:
29/06/2020, 19:37
Certo, da voi la mascherina é un tormento, avete un clima micidiale. Però meglio tenerle ancora perché appena tolto l'obbligo, tutti si lanciano in comportamenti assurdi. Visto con i miei occhi la differenza.
il clima qui è micidiale e si sta male credimi con su la mascherina...Per me ha poco senso comunque tenere la mascherina per strada e poi riunirsi tutti nei bar, nei ristoranri, a casa degli amici che hanno giardino e piscina e toglierla ..A questo riguatdo ho avuto uno scambio di opinioni con una persona, che nei mesi di marzo, aprile e buona parte di maggio, faceva a tutti delle teste così, tutti erano incoscienti, sprovveduti ecc..; adesso invece si riunisce in piscina con 20 persone alla volta come niente fosse..Ma l'equilibrio dove sta?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/06/2020, 13:35

george clooney ha scritto:
29/06/2020, 20:51
il clima qui è micidiale e si sta male credimi con su la mascherina...Per me ha poco senso comunque tenere la mascherina per strada e poi riunirsi tutti nei bar, nei ristoranri, a casa degli amici che hanno giardino e piscina e toglierla ..A questo riguatdo ho avuto uno scambio di opinioni con una persona, che nei mesi di marzo, aprile e buona parte di maggio, faceva a tutti delle teste così, tutti erano incoscienti, sprovveduti ecc..; adesso invece si riunisce in piscina con 20 persone alla volta come niente fosse..Ma l'equilibrio dove sta?
Da quel che ho visto io, la mancanza di obbligo all'aperto ha avuto un effetto "tutto libero", quindi molti hanno iniziato a sgarrare anche al chiuso. Per cui lo vedo come un deterrente psicologico. C'è poi un fatto più pratico: la scelta di andare al ristorante, in piscina, di frequentare e più gente è una selta persoanle, andare per strada invece è una necessità, quindi avere gente che chiacchera al telefono, tossice, snartutisce, urla... sul marciapiede accanto a te è cosa che non puoi evitare per scelta. Sono convinta che al momento i rischi siano davvero minimi, lo so che non è la camminata sul marciapiede che ti fà contagiare, ma ripeto, da quel che ho visto se dai un dito, la gente si prende il braccio, quindi vista la vostra situazione più delicata, io approverei la proproga fino al 15 luglio. Devo dire che io al vostro posto per strada da sola metterei la mascherina solo sulla bocca...un po' di buon senso per non stare male...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 30/06/2020, 13:52

tempest ha scritto:
30/06/2020, 13:35
io al vostro posto per strada da sola metterei la mascherina solo , sulla bocca...un po' di buon senso per non stare male...
Ha poco senso se la mascherina non si usa in modo corretto, ma non nascondo che quando c'è poca gente attorno a me, in questi giorni di caldo micidiale, scopro il naso per respirare ..🤦‍♀️🤷‍♀️

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/06/2020, 16:25

tempest ha scritto:
30/06/2020, 13:35
Da quel che ho visto io, la mancanza di obbligo all'aperto ha avuto un effetto "tutto libero", quindi molti hanno iniziato a sgarrare anche al chiuso. Per cui lo vedo come un deterrente psicologico. C'è poi un fatto più pratico: la scelta di andare al ristorante, in piscina, di frequentare e più gente è una selta persoanle, andare per strada invece è una necessità, quindi avere gente che chiacchera al telefono, tossice, snartutisce, urla... sul marciapiede accanto a te è cosa che non puoi evitare per scelta. Sono convinta che al momento i rischi siano davvero minimi, lo so che non è la camminata sul marciapiede che ti fà contagiare, ma ripeto, da quel che ho visto se dai un dito, la gente si prende il braccio, quindi vista la vostra situazione più delicata, io approverei la proproga fino al 15 luglio. Devo dire che io al vostro posto per strada da sola metterei la mascherina solo sulla bocca...un po' di buon senso per non stare male...
Vero, hai centrato perfettamente il punto: l'italiano ha un pò questa mentalità, che se gli dai il dito in due giorni si prende tutta la mano e il braccio, mentre all'estero non è così.
Una persona che conosco in questi giorni è in Germania per lavoro, e proprio ieri mi diceva che là la mascherina non è obbligatoria in strada, ma nei locali e al chiuso sì: e sono fiscalissimi.
Mi diceva che è andato al ristorante con un collega, e lì la prima cosa che ha fatto il cameriere è stato dire che la mascherina doveva essere tolta solo per il tempo strettamente necessario per la consumazione, e che tra una portata e l'altra andava rimessa. E hanno proprio spiegato loro che, se non stava bene, potevano accomodarsi fuori e andarsene.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 30/06/2020, 17:26

Che cosa ne pensate del bonus baby sitter ai nonni?
Io subito non ci ho pensato gran chè ma adesso sono abbastanza convinta che sia stata una scelta "tattica" errata. A questo punto tutti preferiranno fare entrare i soldi in famiglia invece di pagare baby sitter e centri estivi, quindi si toglie una possibilità di lavoro estivo ai giovani e non solo...
Certamente è comodo per i genitori ma non mi convince...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/06/2020, 17:31

tempest ha scritto:
30/06/2020, 17:26
Che cosa ne pensate del bonus baby sitter ai nonni?
Io subito non ci ho pensato gran chè ma adesso sono abbastanza convinta che sia stata una scelta "tattica" errata. A questo punto tutti preferiranno fare entrare i soldi in famiglia invece di pagare baby sitter e centri estivi, quindi si toglie una possibilità di lavoro estivo ai giovani e non solo...
Certamente è comodo per i genitori ma non mi convince...
Mi lascia abbastanza perplessa, sinceramente... :thinking:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 30/06/2020, 21:49

tempest ha scritto:
30/06/2020, 17:26
Che cosa ne pensate del bonus baby sitter ai nonni?
Io subito non ci ho pensato gran chè ma adesso sono abbastanza convinta che sia stata una scelta "tattica" errata. A questo punto tutti preferiranno fare entrare i soldi in famiglia invece di pagare baby sitter e centri estivi, quindi si toglie una possibilità di lavoro estivo ai giovani e non solo...
Certamente è comodo per i genitori ma non mi convince...
Non direi che sia cosi ' in pratica. Di solito I nonni non ce la fanno con I pargoli e li mandano ai centri estivi. Quest anno sono pochi perche ' con queste regole solo con grossi contributi statali possono funzionare.
Purtroppo anche I corsi , laboratori e tutto il loro indotto sono annullati, Pero ' sono riuscita a prenotare due visite a milano ( di solito ci volevano 15-mesi ), mentre a Brescia non e' possibile prenotare alcuna visita non urgente.
Sono comunque contraria a tutti questi bonus se non aiutano l '-economia. I nonni curano I nipoti gratis. Non capisco il senso.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 30/06/2020, 22:00

cinque ha scritto:
30/06/2020, 21:49
Pero ' sono riuscita a prenotare due visite a milano ( di solito ci volevano 15-mesi ), mentre a Brescia non e' possibile prenotare alcuna visita non urgente.
Sono comunque contraria a tutti questi bonus se non aiutano l '-economia. I nonni curano I nipoti gratis. Non capisco il senso.
Beata che sei riuscita a prenotare.
Anche io devo fare una visita, non urgentissima ma dovrei farla il prima possibile, ma non c' è verso.
Ho chiamato il Cup: il nastro dice che ricevono le prenotazioni adesso, ma che causa Covid si può prenotare solo per telefono, e che non si può andare più di persona allo sportello.
Peccato però che gli operatori siano sempre occupati....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 01/07/2020, 7:33

tempest ha scritto:
30/06/2020, 17:26
Che cosa ne pensate del bonus baby sitter ai nonni?
Io subito non ci ho pensato gran chè ma adesso sono abbastanza convinta che sia stata una scelta "tattica" errata. A questo punto tutti preferiranno fare entrare i soldi in famiglia invece di pagare baby sitter e centri estivi, quindi si toglie una possibilità di lavoro estivo ai giovani e non solo...
Certamente è comodo per i genitori ma non mi convince...
sui bunus del governo stendo un altro velo pietoso, soprattutto se penso a quelli per bici e monopattini, questi fenomeni meglio avrebbero fatto a dare un po di soldi direttamente nelle tasche delle persone che ne hanno realmente necessità ed in funzione del loro reddito cosa abbastanza verificabile, salvo poi non elargire anche ai delinquenti come hanno fattto col reddito di cittadinanza, e per alleggerire un po dei ferraginosi aspetti burocratici potevano utilizzare gli inutili navigator che non hanno prodotto alcun risultato tangibile, ma quando si è nelle mani di soggetti che poco o nulla hanno a che fare con la realtà questo è ciò che capita...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 01/07/2020, 9:00

airlander ha scritto:
01/07/2020, 7:33
sui bunus del governo stendo un altro velo pietoso, soprattutto se penso a quelli per bici e monopattini, questi fenomeni meglio avrebbero fatto a dare un po di soldi direttamente nelle tasche delle persone che ne hanno realmente necessità ed in funzione del loro reddito cosa abbastanza verificabile, salvo poi non elargire anche ai delinquenti come hanno fattto col reddito di cittadinanza, e per alleggerire un po dei ferraginosi aspetti burocratici potevano utilizzare gli inutili navigator che non hanno prodotto alcun risultato tangibile, ma quando si è nelle mani di soggetti che poco o nulla hanno a che fare con la realtà questo è ciò che capita...
Vero.
C'è gente (e lo so per certo, perchè ne conosco diversi) che ad oggi non hanno ancora preso la Cassa Integrazione di aprile, e che quindi vivono attingendo ai loro risparmi. Con la consapevolezza e preoccupazione che non potranno certo fare così all'infinito.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 01/07/2020, 15:18

arietina76 ha scritto:
30/06/2020, 16:25
Vero, hai centrato perfettamente il punto: l'italiano ha un pò questa mentalità, che se gli dai il dito in due giorni si prende tutta la mano e il braccio, mentre all'estero non è così.
Una persona che conosco in questi giorni è in Germania per lavoro, e proprio ieri mi diceva che là la mascherina non è obbligatoria in strada, ma nei locali e al chiuso sì: e sono fiscalissimi.
Mi diceva che è andato al ristorante con un collega, e lì la prima cosa che ha fatto il cameriere è stato dire che la mascherina doveva essere tolta solo per il tempo strettamente necessario per la consumazione, e che tra una portata e l'altra andava rimessa. E hanno proprio spiegato loro che, se non stava bene, potevano accomodarsi fuori e andarsene.
Oggi in un negozio di scarpe la commessa era con la mascherina sul collo, noi clienti CON e lei niente...mi è venuto il nervoso e non ho più provato niente

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 01/07/2020, 15:28

tempest ha scritto:
01/07/2020, 15:18
Oggi in un negozio di scarpe la commessa era con la mascherina sul collo, noi clienti CON e lei niente...mi è venuto il nervoso e non ho più provato niente
Invece ieri sono entrata in alcuni negozi di abbigliamento, e in uno di questi la commessa all'ingresso mi ha provato la temperatura..Ormai non la prova più nessuno..chi troppo, e chi niente..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 01/07/2020, 18:58

george clooney ha scritto:
01/07/2020, 15:28
Invece ieri sono entrata in alcuni negozi di abbigliamento, e in uno di questi la commessa all'ingresso mi ha provato la temperatura..Ormai non la prova più nessuno..chi troppo, e chi niente..
Davvero ? Qui la provano tutti. :-piscine, musei, parchi divertimento, molti negozi, ristoranti, ospedali ....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/07/2020, 8:34

arietina76 ha scritto:
30/06/2020, 22:00
Beata che sei riuscita a prenotare.
Anche io devo fare una visita, non urgentissima ma dovrei farla il prima possibile, ma non c' è verso.
Ho chiamato il Cup: il nastro dice che ricevono le prenotazioni adesso, ma che causa Covid si può prenotare solo per telefono, e che non si può andare più di persona allo sportello.
Peccato però che gli operatori siano sempre occupati....
Ci ho impiegato un' ora esatta al telefono a prenotare.
Cambiando argomento il discorso che fai sulla germania fila : ragionano cosi ', organizzano pure lo sterminio di 6 milioni di loro concittadini. Sono anche in grado di pagare I ristoranti per non farli fallire. Noi non possiamo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/07/2020, 8:44

tempest ha scritto:
30/06/2020, 13:35
Da quel che ho visto io, la mancanza di obbligo all'aperto ha avuto un effetto "tutto libero", quindi molti hanno iniziato a sgarrare anche al chiuso. Per cui lo vedo come un deterrente psicologico. C'è poi un fatto più pratico: la scelta di andare al ristorante, in piscina, di frequentare e più gente è una selta persoanle, andare per strada invece è una necessità, quindi avere gente che chiacchera al telefono, tossice, snartutisce, urla... sul marciapiede accanto a te è cosa che non puoi evitare per scelta. Sono convinta che al momento i rischi siano davvero minimi, lo so che non è la camminata sul marciapiede che ti fà contagiare, ma ripeto, da quel che ho visto se dai un dito, la gente si prende il braccio, quindi vista la vostra situazione più delicata, io approverei la proproga fino al 15 luglio. Devo dire che io al vostro posto per strada da sola metterei la mascherina solo sulla bocca...un po' di buon senso per non stare male...
Scusa tempest il diritto non funziona cosi ': non puoi limitare una liberta ' per deterrente psicologico. E' la prima regola che ti insegnano al primo anno. E'-vero: dovunque la mascherina non viene usata in luoghi chiusi se non c' e' l obbligo all esterno. Ma un dovere cosi forte e imposto deve essere ragionevole, proporzionato e giustificato. Solo un ignorante di ogni principio giuridico puo ' dire che fino al vaccino useremo la mascherina per cautela come fa fontana. E' un principio la cautela che puo ' limitare la liberta'? La cautela e' un principio medico? Se I rischi non ci sono io non devo mettere la mascherina.
Gli orientali usano le mascherine ? Mi fa piacere (-non hanno obbligo in corea), ma tralasciando l igiene cinese quello che funziona davvero e' lo stato poliziesco e il tracciamento in popoli che non hanno interesse alla liberta'. Andiamoci cauti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 02/07/2020, 9:06

Cinque...
Sarà la pandemia che mi ha dato alla testa...tu mi chiamavi "libertaria", ho sempre odiato lo stato "mamma", ma l'enormità di quello che é successo mi ha segnata, quindi ti do ragione in principio, ma nei fatti sta volta do ragione a Fontana ( che intende comunque togliere l'obbligo poi...) voi avete ancora una situazione diversa dal resto d"Italia, voi avete ancora un "pericolo" secondo me.


O forse quello che fa la differenza per me é che la mascherina protegge gli altri, ossia non se tu che liberamente ti assumi un rischio, cosa sulla quale di solito non tollero lo stato " mamma", ma fai correre rischi agli altri, spesso i più deboli.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/07/2020, 12:17

tempest ha scritto:
02/07/2020, 9:06
Cinque...
Sarà la pandemia che mi ha dato alla testa...tu mi chiamavi "libertaria", ho sempre odiato lo stato "mamma", ma l'enormità di quello che é successo mi ha segnata, quindi ti do ragione in principio, ma nei fatti sta volta do ragione a Fontana ( che intende comunque togliere l'obbligo poi...) voi avete ancora una situazione diversa dal resto d"Italia, voi avete ancora un "pericolo" secondo me.


O forse quello che fa la differenza per me é che la mascherina protegge gli altri, ossia non se tu che liberamente ti assumi un rischio, cosa sulla quale di solito non tollero lo stato " mamma", ma fai correre rischi agli altri, spesso i più deboli.
Tu stessa dici che il pericolo non c' e'. E se c' e' va detto dove e': chi sono i positivi, come sono mappati, cosa si fa per cercarli etc etc. Il pericolo e' sempre la giustificazione degli stati totalitari.
per esempio cosa stiamo facendo ora a parte nessun piano e non prendere il mes e coprirsi naso e bocca ?
P.s: ma TV al tempo del lockdown era la solita schifezza che vedevo ora e prima ? Quali erano i programmi ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 02/07/2020, 13:50

cinque ha scritto:
02/07/2020, 12:17
Tu stessa dici che il pericolo non c' e'. E se c' e' va detto dove e': chi sono i positivi, come sono mappati, cosa si fa per cercarli etc etc. Il pericolo e' sempre la giustificazione degli stati totalitari.
per esempio cosa stiamo facendo ora a parte nessun piano e non prendere il mes e coprirsi naso e bocca ?
P.s: ma TV al tempo del lockdown era la solita schifezza che vedevo ora e prima ? Quali erano i programmi ?
Il pericolo è basso ma c'è. Non possiamo sapere come si comporta questo virus. E ci stiamo aprendo al mondo mentre nel mondo è piena catastrofe...poi voi in Lombardia non siete ancora "a posto"...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 02/07/2020, 19:04

tempest ha scritto:
02/07/2020, 13:50
Il pericolo è basso ma c'è. Non possiamo sapere come si comporta questo virus. E ci stiamo aprendo al mondo mentre nel mondo è piena catastrofe...poi voi in Lombardia non siete ancora "a posto"...
Pero ' io bresciana vado nelle altre regioni srnza mascherina. In spiaggia o in piscina non uso mascherine oltre a tutti gli esempi di george. Dai, non ha senso..... sapevamo che fino ad agosto ci sarebbero stati contagi.
Mi rispondi sulla tv ? Ieri zangrillo e crisanti non hanno resistito e hanno litigato

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 02/07/2020, 19:31

Io in TV guardo solo 3 o 4 programmi...
Non so...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 02/07/2020, 20:59

cinque ha scritto:
02/07/2020, 19:04
Pero ' io bresciana vado nelle altre regioni srnza mascherina. In spiaggia o in piscina non uso mascherine oltre a tutti gli esempi di george. Dai, non ha senso..... sapevamo che fino ad agosto ci sarebbero stati contagi.
Mi rispondi sulla tv ? Ieri zangrillo e crisanti non hanno resistito e hanno litigato
Comunque la mascherina in estate all'aperto, con questo clima non è più possibile tenerla..Se si cammina per strada sotto il sole con questa afa, si rischia di sentirsi male sul serio..Io oggi stavo collassando; mi è mancava l'ossigeno, , avevo la vista annebbiata, tachicardia, sono stata proprio male; e quando poi l'ho tolta, avevo un mal di testa terribile..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 03/07/2020, 11:52

george clooney ha scritto:
02/07/2020, 20:59
Comunque la mascherina in estate all'aperto, con questo clima non è più possibile tenerla..Se si cammina per strada sotto il sole con questa afa, si rischia di sentirsi male sul serio..Io oggi stavo collassando; mi è mancava l'ossigeno, , avevo la vista annebbiata, tachicardia, sono stata proprio male; e quando poi l'ho tolta, avevo un mal di testa terribile..
Oggi il galli ha armato molti suoi colleghi di milano degli ospedali pubblici contro il san raffaele zangrillo e clementi. Ci risiamo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 03/07/2020, 18:39

cinque ha scritto:
03/07/2020, 11:52
Oggi il galli ha armato molti suoi colleghi di milano degli ospedali pubblici contro il san raffaele zangrillo e clementi. Ci risiamo.
Sentito che i contagi sono in aumemto? Anche in Veneto..Zaia ha annunciato nuove restrizioni da lunedì..Cara Cinque, non ci liberiamo più della mascherina mi sa..🤦‍♀️