Andate al cimitero?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da arietina76 » 29/06/2020, 22:17

tempest ha scritto:
29/06/2020, 19:55
Mi dispiace.
Grazie Tempest!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da arietina76 » 29/06/2020, 22:22

george clooney ha scritto:
29/06/2020, 20:42
Queste cose fanno male..Io ho un'amica ,(con cui sono molto legata), malata di cancro, che quando si sottopone a tutta una serie di controlli che deve fare periodicamente, sto in ansia e penso che se le cose non andassero per il verso giusto e venisse a mancare, non so che effetto mi farebbe andare a trovarla al cimitero..
Non so se in condizioni di normalità avrei reagito diversamente.
Questo mio amico ha lottato come un leone, ma alla fine è peggiorato e non c'è l'ha fatta.
Noi amici stretti abbiamo fatto in tempo ad andarlo a trovare appena ricoverato, perché poco dopo è scoppiata l'emergenza Corona virus.
Non è stato possibile andarlo a trovare negli ultimi giorni, andare a fargli visita quando è mancato, o andare al suo funerale. Niente.
Ed è come se questo in qualche modo mi impedisce di metabolizzare la situazione....
Non so se riesco a spiegarmi....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da george clooney » 30/06/2020, 13:38

arietina76 ha scritto:
29/06/2020, 22:22

Non è stato possibile andarlo a trovare negli ultimi giorni, andare a fargli visita quando è mancato, o andare al suo funerale. Niente.
Ed è come se questo in qualche modo mi impedisce di metabolizzare la situazione....
Non so se riesco a spiegarmi....
Ti sei spiegata benissimo. A volte, per persuadersi che una persona non c'è più, è necessario appurare di persona che se ne è realmente andata..È come quando uno esce di casa al mattino e perde la vita in un incidente stradale..Chi è a casa, se non ha potuto vederlo, fatica a capacitarsi dell'accaduto.. Per metabolizzare questi dolori occorre tempo.
Maledetto tempo, che a volte passa troppo velocemebte, e in altri casi non passa mai..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da cinque » 30/06/2020, 18:27

arietina76 ha scritto:
29/06/2020, 22:22
Non so se in condizioni di normalità avrei reagito diversamente.
Questo mio amico ha lottato come un leone, ma alla fine è peggiorato e non c'è l'ha fatta.
Noi amici stretti abbiamo fatto in tempo ad andarlo a trovare appena ricoverato, perché poco dopo è scoppiata l'emergenza Corona virus.
Non è stato possibile andarlo a trovare negli ultimi giorni, andare a fargli visita quando è mancato, o andare al suo funerale. Niente.
Ed è come se questo in qualche modo mi impedisce di metabolizzare la situazione....
Non so se riesco a spiegarmi....
Io ho trovato conforto nel cimitero. Faccio anche 40 minuti per andarci. Non posso fare finta, come facevo con la mia amica, che siano vivi perché io passavo tre giorni a settimana li'.
Ora sono molto giu': hanno rubato o buttato via i fiori al cimitero che avevo portato domenica. mi sembra tutto un incubo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da arietina76 » 30/06/2020, 18:50

cinque ha scritto:
30/06/2020, 18:27

Ora sono molto giu': hanno rubato o buttato via i fiori al cimitero che avevo portato domenica. mi sembra tutto un incubo.
Questa è una cosa vergognosa.
Era successo anche a noi qualche anno fa: c'era stato un periodo in cui, non appena mettevamo giù un vaso di fiori, ce lo portavano via. Pensiamo anche di aver capito chi, perchè un paio di volte abbiamo visto subito dopo una composizione floreale identica alla nostra: ma sia perchè non puoi averne l'assoluta certezza, sia per rispetto del luogo le abbiamo lasciate là dove erano.
A queste persone ho augurato sinceramente di spendere i soldi equivalenti al costo dei fiori in medicine.
Sì, lo so, non si dovrebbe mai augurare queste cose, è vero....
Ma è uno spregio che sinceramente fa male, e che viene fatto a danno non solo di chi è vivo, ma di chi è mancato e non c'è più, senza potersi difendere da quel gesto.
Gesto inqualificabile, perchè non c'è nemmeno la scusa di dover far fronte ad un'esigenza primaria, tipo mangiare o pagare l'affitto di casa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da cinque » 01/07/2020, 12:35

arietina76 ha scritto:
30/06/2020, 18:50
Questa è una cosa vergognosa.
Era successo anche a noi qualche anno fa: c'era stato un periodo in cui, non appena mettevamo giù un vaso di fiori, ce lo portavano via. Pensiamo anche di aver capito chi, perchè un paio di volte abbiamo visto subito dopo una composizione floreale identica alla nostra: ma sia perchè non puoi averne l'assoluta certezza, sia per rispetto del luogo le abbiamo lasciate là dove erano.
A queste persone ho augurato sinceramente di spendere i soldi equivalenti al costo dei fiori in medicine.
Sì, lo so, non si dovrebbe mai augurare queste cose, è vero....
Ma è uno spregio che sinceramente fa male, e che viene fatto a danno non solo di chi è vivo, ma di chi è mancato e non c'è più, senza potersi difendere da quel gesto.
Gesto inqualificabile, perchè non c'è nemmeno la scusa di dover far fronte ad un'esigenza primaria, tipo mangiare o pagare l'affitto di casa.
Sono stupidaggini. Sul tuo amico purtroppo non ci sono parole. Tutto il resto ( persone e situazioni ) non ha valore.
Non so neanche cosa dirti perche ' a tre mesi dai fatti (-sono morti tutti negli stessi giorni: la prima settimana di aprile) non posso dirti che io mi sia ripresa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da george clooney » 01/07/2020, 14:52

cinque ha scritto:
01/07/2020, 12:35
Sono stupidaggini.
Sono stupidaggini fino a un certo punto..È vero che ormai non ci si stupisce più di niente, ma sono gesti squallidi che denotano la pochezza di certe persone..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da cinque » 01/07/2020, 15:37

george clooney ha scritto:
01/07/2020, 14:52
Sono stupidaggini fino a un certo punto..È vero che ormai non ci si stupisce più di niente, ma sono gesti squallidi che denotano la pochezza di certe persone..
Siccome non mi parevano gran fiori ( sebbene cari ) forse hanno dato fastidio e li hanno buttati via. Oggi o domani ne compro altri.che devo fare ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Andate al cimitero?"

Messaggio da tempest » 01/07/2020, 15:45

cinque ha scritto:
01/07/2020, 15:37
Siccome non mi parevano gran fiori ( sebbene cari ) forse hanno dato fastidio e li hanno buttati via. Oggi o domani ne compro altri.che devo fare ?
Raccogli dei fiori di campo, anche quelli a bordo delle strade a volte sono belli e quelli almeno non li ruba nessuno.