Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da giada » 07/07/2019, 12:40

Preferisco il mare alla montagna, per tradizione suppongo. Forse andrei in montagna le due settimane centrali di agosto per godere di un po' di frescura. Con il passare degli anni patisco sempre più il caldo.. e sì che vivo in una città caldissima in estate.
Quest'anno poi il caldo torrido e iniziato troppo presto.. aiuto!!
Il tempo è galantuomo 🎩

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 11/07/2019, 16:47

george clooney ha scritto:
08/05/2019, 7:23
Quest'estate andrò a Maspalomas (Canarie) a fine giugno/inizi luglio;
Ci ritorno per capodannp perchè alle Canarie si sta che è una favola..L'idea di sfuggire al freddo dell'inverno per qualche giorno non mi dispiace affatto..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 27/06/2020, 11:03

Etere ha scritto:
20/06/2014, 0:21
Spiagge assolate o frescura montana?
Questa estate andro' al mare, nel mio paese. Se penso al sole e al caldo che trovero' in spiaggia mi vengono gia' i brividi. Il posto e' molto bello, l'acqua da atollo polinesiano (ma senza squali, al massimo qualche pesce spada). Ci andro' la mattina presto altrimenti rischio di squagliarmi come quelle meduse che ogni tanto tiro fuori dalle onde per adagiarle sulla riva ad abbronzarsi. In questo periodo sono a pezzi, depresso da morire (non mi chiedo piu' neanche se a settembre mi richiameranno a lavorare in macelleria: non mi importa...), quindi tocchera' a mio padre trascinarmi in spiaggia [smilie=asd.gif] . Prima pero' devo convincerlo :thinking: ad anticipare l'orario perche' lui di solito scende in spiaggia a mezzogiorno pure in pieno agosto (una volta ho chiesto a mia madre se non era il caso di spiegargli che poteva fargli male prendere il sole cosi' a picco, ma lei ha detto di non preoccuparmi perche' "il sole muore, ma lui no..." :DD ). Mio padre ha 81 anni, ma in effetti e' ancora una roccia :))) . Comunque mi conosco, alla fine sono un diesel: parto ammaccato ma poi quando sono in acqua ingrano (pesci spada permettendo). Buona estate ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 27/06/2020, 12:12

Etere ha scritto:
27/06/2020, 11:03
Questa estate andro' al mare, nel mio paese. Se penso al sole e al caldo che trovero' in spiaggia mi vengono gia' i brividi. Il posto e' molto bello, l'acqua da atollo polinesiano (ma senza squali, al massimo qualche pesce spada). Ci andro' la mattina presto altrimenti rischio di squagliarmi come quelle meduse che ogni tanto tiro fuori dalle onde per adagiarle sulla riva ad abbronzarsi. In questo periodo sono a pezzi, depresso da morire (non mi chiedo piu' neanche se a settembre mi richiameranno a lavorare in macelleria: non mi importa...), quindi tocchera' a mio padre trascinarmi in spiaggia [smilie=asd.gif] . Prima pero' devo convincerlo :thinking: ad anticipare l'orario perche' lui di solito scende in spiaggia a mezzogiorno pure in pieno agosto (una volta ho chiesto a mia madre se non era il caso di spiegargli che poteva fargli male prendere il sole cosi' a picco, ma lei ha detto di non preoccuparmi perche' "il sole muore, ma lui no..." :DD ). Mio padre ha 81 anni, ma in effetti e' ancora una roccia :))) . Comunque mi conosco, alla fine sono un diesel: parto ammaccato ma poi quando sono in acqua ingrano (pesci spada permettendo). Buona estate ;)
Perchè sei depresso da morire? Ora sei a casa almeno...

Io farò la mia solita estate in città e va bene così. Spero di lavorare qualche ora con le lezioni.
Potrei fare un week end a settembre o a un lago o in una città d'arte.
La prossima settimana andrò in agenzia per chiedere se il mio voucher possa essere eventualmente utilizzato per un altro viaggio con lo stesso tour operator, in teoria no, ma tentar non nuoce...se Israele continua ad avere contagi di covid non ci posso andare...La mia idea sarebbe di andarci a inizio novembre, prima che eventualmente ci arrivi addosso una seconda ondata. Altrimenti a gennaio-febbraio 2021.
L'ideale sarebbe che il governo recepisse le indicazioni EU e obbligasse i tour operator al rimborso, ma non lo farà mai temo...preferirà una procedura di infrazione al fallimento dei tour operator.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 27/06/2020, 13:31

tempest ha scritto:
27/06/2020, 12:12

La prossima settimana andrò in agenzia per chiedere se il mio voucher possa essere eventualmente utilizzato per un altro viaggio con lo stesso tour operator, in teoria no, ma tentar non nuoce...se Israele continua ad avere contagi di covid non ci posso andare...La mia idea sarebbe di andarci a inizio novembre, prima che eventualmente ci arrivi addosso una seconda ondata. Altrimenti a gennaio-febbraio 2021.
L'ideale sarebbe che il governo recepisse le indicazioni EU e obbligasse i tour operator al rimborso, ma non lo farà mai temo...preferirà una procedura di infrazione al fallimento dei tour operator.
Io ieri ho ritirato il mio voucher per la gita saltata di maggio..Posso utilizzarlo per qualunque viaggio o gita proposti dall'agenzia. La scadenza del voucher è ottobre 2021, quindi ho molto tempo a disposizione per utilizzarlo..
Forse quest'estate andrò via qualche giorno sulle Dolomiti..Non mi fido quest'anno ad andare al mare..Poi , dopo i mesi di stress che abbiamo vissuto, ho bisogno di riposare..E cosa c'è di meglio della montagna?🙂

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 27/06/2020, 19:33

tempest ha scritto:
27/06/2020, 12:12
Perchè sei depresso da morire? Ora sei a casa almeno...

Io farò la mia solita estate in città e va bene così. Spero di lavorare qualche ora con le lezioni.
Potrei fare un week end a settembre o a un lago o in una città d'arte.
La prossima settimana andrò in agenzia per chiedere se il mio voucher possa essere eventualmente utilizzato per un altro viaggio con lo stesso tour operator, in teoria no, ma tentar non nuoce...se Israele continua ad avere contagi di covid non ci posso andare...La mia idea sarebbe di andarci a inizio novembre, prima che eventualmente ci arrivi addosso una seconda ondata. Altrimenti a gennaio-febbraio 2021.
L'ideale sarebbe che il governo recepisse le indicazioni EU e obbligasse i tour operator al rimborso, ma non lo farà mai temo...preferirà una procedura di infrazione al fallimento dei tour operator.
In effetti a casa mia mi sento molto più rilassato (gli ultimi mesi in Lombardia sono stati veramente pesanti), ma sono k. o.
Che lezioni fai?
A quanto ammonta questo voucher?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 27/06/2020, 19:38

Etere ha scritto:
27/06/2020, 11:03
Questa estate andro' al mare, nel mio paese.
Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 27/06/2020, 19:49

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 28/06/2020, 7:47

Etere ha scritto:
27/06/2020, 19:38
Immagine
[smilie=ya.gif] questo il mare che piace a me anche se per quest'anno non se ne parla aspetto di vedere che succederà ai vacanzieri che spensieratamente vanno ovunque estero compreso senza troppe precauzioni...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 28/06/2020, 11:07

Etere ha scritto:
27/06/2020, 19:33

Che lezioni fai?
Lezioni private di inglese. Agli adulti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 28/06/2020, 11:36

Etere ha scritto:
27/06/2020, 19:38
Immagine
Acqua bellissima. Vai proprio li al mare?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 28/06/2020, 12:39

airlander ha scritto:
28/06/2020, 7:47
[smilie=ya.gif] questo il mare che piace a me anche se per quest'anno non se ne parla aspetto di vedere che succederà ai vacanzieri che spensieratamente vanno ovunque estero compreso senza troppe precauzioni...
Anch'io quest'anno niente mare ed estero; la montagna credo sia in grado di offrire livelli di sicurezza maggiori; distanziamenti, aria buona, relax..Tutto ciò che occorre quest'anno .Se ci sei stato, cosa mi consiglieresti fra Madonna di Campiglio, Ortisei e Moena ?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 28/06/2020, 13:49

tempest ha scritto:
28/06/2020, 11:36
Acqua bellissima. Vai proprio li al mare?
Si', anche. Ci sono cinque spiagge a Saline Joniche e sono tutte belle. I reggini storicamente vengono al mare qui, anche se Reggio dista 27 chilometri da Saline. Negli anni 70 era spettacolare: c'erano tanti turisti tedeschi e francesi. Poi il declino...i primi morti ammazzati in paese nelle faide tra mafiosi (nelle profondita' del mare di Saline giace il relitto della nave "Laura C") e l'erosione della costa ionica hanno prima spopolato e poi ridotto ai minimi termini le spiagge. Negli ultimi 20 anni pero' le amministrazioni comunali sono riuscite a far rinascere le spiagge che adesso si sono quasi tutte riformate ritornando alla loro orginaria estensione. Mi ricordo che un mio amico pescatore che non c'e' piu' (il "pescatore-filosofo" lo chiamavo :heart: ) mi diceva sempre: Paolo non puoi immaginare quanto fossero ancora piu' trasparenti queste acque negli anni Sessanta: di mattina, quando ti immergevi, il riflesso della luce del sole sulle pietre bianche del fondale era accecante...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 28/06/2020, 14:00

airlander ha scritto:
28/06/2020, 7:47
[smilie=ya.gif] questo il mare che piace a me anche se per quest'anno non se ne parla aspetto di vedere che succederà ai vacanzieri che spensieratamente vanno ovunque estero compreso senza troppe precauzioni...
Gia', ti capisco. Meglio rimandare per ora. Io faro' solo luglio al mare perche' ad agosto sara' sicuramente affollato :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 28/06/2020, 14:11

tempest ha scritto:
28/06/2020, 11:07
Lezioni private di inglese. Agli adulti.
Brava ;) Potresti comunque allargare la tua clientela anche ai ragazzini. Ho visto che ce ne sono parecchi che zoppicano. No?

Te l'ho mai raccontata la figura di m. che ho fatto a Londra l'estate scorsa quando sono andato a Bishopgate ad aspettare il bus della National Express per l'aeroporto di Stansted? [smilie=asd.gif] :shy:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 28/06/2020, 14:38

Etere ha scritto:
28/06/2020, 14:11
Brava ;) Potresti comunque allargare la tua clientela anche ai ragazzini. Ho visto che ne sono parecchi che zoppicano. No?
Se capitasse, accetterei, serve tutto, ma per ragioni di orario e non solo, io sono più "adatta" agli adulti: universitari, lavoratori...ecc Comunque non è facile trovare, io ho iniziato da meno di un anno e
non ho ancora un mio "giro" .
Te l'ho mai raccontata la figura di m. che ho fatto a Londra l'estate scorsa quando sono andato a Bishopgate ad aspettare il bus della National Express per l'aeroporto di Stansted? [smilie=asd.gif] :shy:
No. ?? :D


Quanto al mare...la foto è bellissima ma io pensavo giusto oggi che andrei al mare solo se mi pagassero e pure bene [smilie=asd.gif]
Una mia amica va al mare in Calabria e dice che dove va lei le spiagge sono ampie e quasi vuote anche ad agosto, (zona Crotone)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 29/06/2020, 7:51

tempest ha scritto:
28/06/2020, 14:38
ma io pensavo giusto oggi che andrei al mare solo se mi pagassero e pure bene [smilie=asd.gif]
Anche io non sono più da mare..Come Arietina, resisto 3/4 gg poi comincio a scalpitare..La vita di spiaggia mi sta stretta..La ressa, stare ferma al sole stesa su un lettino, la gente che grida, e che ti impedisce di sentire il rumore del mare quasi🙂, non fa più al caso mio..Amo guardare il mare, camminare sul bagnasciuga, ma quando c'è poca gente..🙂 Il mare della Calabria è molto bello, ma se devo scegliere fra Calabria e Sicilia, scelgo sicuramente quest'ultima..La Sicilia offre di più..🙂

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 29/06/2020, 16:32

tempest ha scritto:
28/06/2020, 14:38

Quanto al mare...la foto è bellissima ma io pensavo giusto oggi che andrei al mare solo se mi pagassero e pure bene [smilie=asd.gif]
Una mia amica va al mare in Calabria e dice che dove va lei le spiagge sono ampie e quasi vuote anche ad agosto, (zona Crotone)
Si', dipende dalle zone. Anche nelle mie zone, il tratto che va dalla ionica reggina dopo Saline fino al confine con la provincia di Catanzaro e' ampio e poco frequentato anche ad agosto, ma il mio paese e' in orbita Reggio ("Saline di Reggio" troverai scritto nella piccola stazione ferroviaria del mio paese nonostante faccia parte del comune di Montebello Jonico) e la forza di gravita' ha il suo peso in termini numerici. La Calabria e' comunque una regione strana: qui la natura e' davvero selvaggia e capita di vedere spiagge come quelle descritte dalla tua amica.
Io ti consiglio per esperienza personale di andare al mare la mattina presto se puoi perche' a quell'ora non si "soffre" :))) ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 29/06/2020, 16:38

tempest ha scritto:
28/06/2020, 14:38
Se capitasse, accetterei, serve tutto, ma per ragioni di orario e non solo, io sono più "adatta" agli adulti: universitari, lavoratori...ecc Comunque non è facile trovare, io ho iniziato da meno di un anno e
non ho ancora un mio "giro" .
Piano piano ti farai conoscere di piu'.
In bocca al lupo ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 29/06/2020, 17:33

Etere ha scritto:
29/06/2020, 16:32

Io ti consiglio per esperienza personale di andare al mare la mattina presto se puoi perche' a quell'ora non si "soffre" :))) ;)
A me il mare non dice nulla, e in estate addirittura non mi piace proprio. Trovo che l'acqua trasaprente che hai postato sia bellissima, ma non amo il sole, la vegetazione scarsa, le rocce e la sabbia bollente...
Forse è il nostro mare, il Mediterraneo a non dirmi nulla, ci sono paesaggi di mare al nord che trovo affascinanti, ad esempio nei paesi scandinavi, in Irlanda...anche quello è mare...e forse se lo avessi a portata di mano ci andrei, non so...


Isole Faroe
Immagine

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 29/06/2020, 17:46

tempest ha scritto:
29/06/2020, 17:33
A me il mare non dice nulla, e in estate addirittura non mi piace proprio. Trovo che l'acqua trasaprente che hai postato sia bellissima, ma non amo il sole, la vegetazione scarsa, le rocce e la sabbia bollente...
Forse è il nostro mare, il Mediterraneo a non dirmi nulla, ci sono paesaggi di mare al nord che trovo affascinanti, ad esempio nei paesi scandinavi, in Irlanda...anche quello è mare...e forse se lo avessi a portata di mano ci andrei, non so...


Isole Faroe
Immagine
Alle Faroe ci sono le orche in acqua e in Irlanda la costa e' battuta da bufere di vento. Pero' non voglio influenzarti negativamente... :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 29/06/2020, 17:59

A Londra, davanti alla bella stazione di Liverpool Street c'e' un marciapiedi: lungo il marciapiedi sono dislocate le pensiline per i viaggiatori che aspettano i bus, ognuna contrassegnata da una lettera dell'alfabeto. Il bus per Stansted si trovava alla pensilina "D". Arrivo alla "D", ma il tettuccio e' coperto da un telone giallo. Una signorina con la divisa della National Express si avvicina prontamente spiegandomi che la pensilina e' temporaneamente fuori servizio e che quindi per Stansted devo spostarmi alla pensilina "i" che dista pochi minuti di camminata. Mi sposto (ovviamente in direzione opposta rispetto alla "A" che si trova a monte), ma di questa pensilina "i" (nonostante i miei scrupolosi controlli) non c'e' traccia: ci sono delle pensiline, certo, ma non quella che cerco. Continuo quindi a camminare per trovarla finche' a un certo punto non ci sono piu' pensiline all'orizzonte. Proseguo ancora ma mi accorgo che la segnaletica stradale indica che sono finito a Shoreditch :DD (cominciano i primi murales sulla destra...l'East End). Allora mi viene in mente che la signorina aveva parlato di una camminata di qualche minuto, mentre io camminavo da piu' di qualche minuto. Mi blocco. Fermo il primo passante che mi capita a tiro (un giovane di bell'aspetto) e gli spiego il problema, ma come supponevo non capisce un tubo e infatti dice: Torniamo indietro fino alla "A" per verificare tutta la faccenda.
Quando arriviamo alla "A" vediamo improvvisamente sfrecciare di lato un bus della National Express :o e ci mettiamo a inseguirlo correndogli dietro e ridendo come matti (mi e' venuto un crampo al rene per quanto ho riso). Il bus si ferma alla pensilina "E" (che in inglese si pronuncia "ii" [smilie=shocked.gif] [smilie=asd.gif] e qui ho smesso di ridere :martellate: ). Quando lo raggiungiamo il buon samaritano parla con l'autista e mi dice che abbiamo risolto il problema: e' il bus per Stansted Airport. Gli ho stretto la mano calorosamente scusandomi imbarazzato, dopodiche' ci siamo salutati. Mentre lo guardavo allontanarsi ho provato un po' di dispiacere perche' aveva la camicia madida di sudore. Pensavo: poverino...magari stava andando dalla sua ragazza quando ha incontrato un disastro umano come me, ah, ah.
Ultima modifica di Etere il 29/06/2020, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 29/06/2020, 18:09

Gli inglesi se devono darti un'indicazione si fanno veramente in 4. :DD io ricordo che da ragazza se avevo una cartina in mano e osavo aprirla si fermava immediatamente il primo passante di turno che voleva per forza aiutarmi, tanto che a volte volendo guardarla un po' per i fatti miei non la aprivo se non "nascosta" dietro qualche angolo :DD



PS: numeri e alfabeto la prossima volta memorizzali [smilie=asd.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 29/06/2020, 18:17

tempest ha scritto:
29/06/2020, 18:09
Gli inglesi se devono darti un'indicazione si fanno veramente in 4. :DD io ricordo che da ragazza se avevo una cartina in mano e osavo aprirla si fermava immediatamente e il primo passante di turno che voleva per forza aiutarmi, tanto che a volte volendo guardarla un po' per i fatti miei non la aprivo se non "nascosta" dietro qualche angolo :DD


PS: numeri e alfabeto la prossima volta memorizzali [smilie=asd.gif]
[smilie=ya.gif] Puoi scommetterci :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 30/06/2020, 9:09

tempest ha scritto:
29/06/2020, 17:33
A me il mare non dice nulla, e in estate addirittura non mi piace proprio. Trovo che l'acqua trasaprente che hai postato sia bellissima, ma non amo il sole, la vegetazione scarsa, le rocce e la sabbia bollente...
Forse è il nostro mare, il Mediterraneo a non dirmi nulla, ci sono paesaggi di mare al nord che trovo affascinanti, ad esempio nei paesi scandinavi, in Irlanda...anche quello è mare...e forse se lo avessi a portata di mano ci andrei, non so...
Isole Faroe
allora ti piacerebbe di sicuro l'islanda
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 30/06/2020, 11:41

airlander ha scritto:
30/06/2020, 9:09
allora ti piacerebbe di sicuro l'islanda
Immagine
E' un mio sogno nel cassetto. Avrò guardato 100 viaggi organizzati per l'Islanda ( viaggio da sola e non guido, quindi sono questi i viaggi che posso fare ) alla fine il costo è sempre risultato troppo alto per me. Ma prima o poi ci andrò, anche solo per pochi giorni, ci andrò :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 30/06/2020, 13:57

tempest ha scritto:
30/06/2020, 11:41
E' un mio sogno nel cassetto. Avrò guardato 100 viaggi organizzati per l'Islanda ( viaggio da sola e non guido, quindi sono questi i viaggi che posso fare ) alla fine il costo è sempre risultato troppo alto per me. Ma prima o poi ci andrò, anche solo per pochi giorni, ci andrò :)
Anche a me attira l'Islanda..🙂

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da arietina76 » 30/06/2020, 16:18

tempest ha scritto:
30/06/2020, 11:41
E' un mio sogno nel cassetto. Avrò guardato 100 viaggi organizzati per l'Islanda ( viaggio da sola e non guido, quindi sono questi i viaggi che posso fare ) alla fine il costo è sempre risultato troppo alto per me. Ma prima o poi ci andrò, anche solo per pochi giorni, ci andrò :)
Una mia amica c'è stata qualche anno fa, e dice che è bellissima: ha sempre detto che ci tornerebbe subito!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 01/07/2020, 7:26

bella quanto selvaggia ma per vedere il meglio servono molti giorni e soprattutto un veicolo 4x4 per i luoghi più inaccessibili.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da tempest » 01/07/2020, 11:33

Giusto per pura curiosità nho guardato il sito della Farensina per l'Islanda. Dall UE si può entrare e fare quarantena obbligatoria di 14 gg oppure fare un tampone all'arrivo pagando 100 euro.
Decisamente resta un problema viaggiare..