Aria condizionata

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Aria condizionata

Messaggio da airlander » 16/08/2019, 13:48

tra malghe e cascine a degustare prodotti locali assieme ad un amico di merende. :DD
Immagine
Immagine
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 16:21

airlander ha scritto:
16/08/2019, 13:48
tra malghe e cascine a degustare prodotti locali assieme ad un amico di merende. :DD
Immagine
Immagine
Immagine
Che meraviglia Air! :applause:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Aria condizionata

Messaggio da airlander » 17/08/2019, 12:51

george clooney ha scritto:
16/08/2019, 16:21
Che meraviglia Air! :applause:
si fa quel che si può a dispetto delle pillole per la pressione e del colesterolo... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 17/08/2019, 19:00

airlander ha scritto:
17/08/2019, 12:51
si fa quel che si può a dispetto delle pillole per la pressione e del colesterolo... :DD :DD
Ah si! E vogliamo parlare anche di gastrite, reflusso ecc...?In questo periodo ne soffro parricolarmente e non posso mangiare un tubo perché altrimenti sto male..🙄😩

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Aria condizionata

Messaggio da arietina76 » 19/08/2019, 13:42

airlander ha scritto:
16/08/2019, 13:48
tra malghe e cascine a degustare prodotti locali assieme ad un amico di merende. :DD
Immagine
Immagine
Immagine
Air, questa è istigazione.... 😂 😂 😂

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Aria condizionata

Messaggio da airlander » 20/08/2019, 20:18

arietina76 ha scritto:
19/08/2019, 13:42
Air, questa è istigazione.... 😂 😂 😂
lo ammetto a volte mi piace provocare :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 23/06/2020, 17:50

È arrivato il caldo umido tipido della pianura padana...Io inizio a non stare bene.. Ho acceso il clima..L' estate è bella altrove, in posti ventilati,
qui è una sofferenza.(per me..)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 24/06/2020, 15:27

Oggi ho ordinato uno di quei "raffrescatori portatili" ( circa 30x30 cm ) che sono diventati abbastanza comuni negli ultimi anni, all'inizio pare che fossero una vera ciofeca, ma ora ho visto che hanno recensioni per lo più positive ( forse la gente ha capito che non sono condizionatori e non si aspetta più gran che ) e ho deciso di provare. Visto che ho l'aria condizionata solo in camera, vorrei avere un qualcosa che mi permettesse di avere un minimo di sollievo anche in soggiorno e in cucina, soprattuttto quando accendo i fornelli o mangio...o guardo la tv.
Vanno tenuti a distanza di 1 o 2 metri e si caricano con acqua e ghiaccio.
Vediamo come va...
Già l'anno scorso ero stata tentata in piena ondata di calore...quest'anno mi sono decisa per tempo.
Ultima modifica di tempest il 24/06/2020, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Aria condizionata

Messaggio da arietina76 » 24/06/2020, 15:47

tempest ha scritto:
24/06/2020, 15:27
Oggi ho ordinato uno di quei "raffrescatori portatili" ( circa 30x30 cm ) che sono diventati abbastanza comuni negli ultimi anni, all'inizio pare che fossero una vera ciofeca, ma ora ho visto che hanno recensioni per lo più positive ( forse la gente ha capito che non sono condizionatori e non si aspetta più gran che ) e ho deciso di provare. Visto che ho l'aria condizionata solo in camera, vorrei avere un qualcosa che mi permettesse di avere un minimo di sollievo anche in soggiorno e in cucina, soprattuttto quando accendo i fornelli o mangio...o guardo la tv.
Vanno tenuti a distanza di 1 o 2 metri e si caricano con acqua e ghiaccio.
Vediamo come va...
Già l'anno scorso ero stata tentata in pine aondata di calore...quest'anno mi sono decisa per tempo.
Quando lo hai provato, mi dici come ti trovi?
volevo quasi quasi prenderne uno anch'io, ma non conosco nessuno che ce l'abbia e che quindi possa dirmi come si è trovato...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 24/06/2020, 15:54

tempest ha scritto:
24/06/2020, 15:27
Oggi ho ordinato uno di quei "raffrescatori portatili" ( circa 30x30 cm ) che sono diventati abbastanza comuni negli ultimi anni, all'inizio pare che fossero una vera ciofeca, ma ora ho visto che hanno recensioni per lo più positive ( forse la gente ha capito che non sono condizionatori e non si aspetta più gran che ) e ho deciso di provare. Visto che ho l'aria condizionata solo in camera, vorrei avere un qualcosa che mi permettesse di avere un minimo di sollievo anche in soggiorno e in cucina, soprattuttto quando accendo i fornelli o mangio...o guardo la tv.
Vanno tenuti a distanza di 1 o 2 metri e si caricano con acqua e ghiaccio.
Vediamo come va...
Già l'anno scorso ero stata tentata in pine aondata di calore...quest'anno mi sono decisa per tempo.
Fammi sapere, per curiosità, se funziona..🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 24/06/2020, 15:55

arietina76 ha scritto:
24/06/2020, 15:47
Quando lo hai provato, mi dici come ti trovi?
volevo quasi quasi prenderne uno anch'io, ma non conosco nessuno che ce l'abbia e che quindi possa dirmi come si è trovato...
Appena lo provo ti dico, anche se io da voi fa più caldo...
Comunque ho letto che molti lo trovano utile vicino alla scrivania per lavorare o studiare...
Vi aggiorno appena so [smilie=ya.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Aria condizionata

Messaggio da airlander » 25/06/2020, 7:27

tempest ha scritto:
24/06/2020, 15:27
Oggi ho ordinato uno di quei "raffrescatori portatili" ( circa 30x30 cm ) che sono diventati abbastanza comuni negli ultimi anni, all'inizio pare che fossero una vera ciofeca, ma ora ho visto che hanno recensioni per lo più positive ( forse la gente ha capito che non sono condizionatori e non si aspetta più gran che ) e ho deciso di provare. Visto che ho l'aria condizionata solo in camera, vorrei avere un qualcosa che mi permettesse di avere un minimo di sollievo anche in soggiorno e in cucina, soprattuttto quando accendo i fornelli o mangio...o guardo la tv.
Vanno tenuti a distanza di 1 o 2 metri e si caricano con acqua e ghiaccio.
Vediamo come va...
Già l'anno scorso ero stata tentata in piena ondata di calore...quest'anno mi sono decisa per tempo.
molti li utilizzano sulle roulotte in campeggio in ambiente piccolo funzinano abbastanza non saprei dire se in locali più ampi, certo è che raffreddano.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 25/06/2020, 12:05

airlander ha scritto:
25/06/2020, 7:27
molti li utilizzano sulle roulotte in campeggio in ambiente piccolo funzinano abbastanza non saprei dire se in locali più ampi, certo è che raffreddano.
Oh bene! Speriamo!! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 26/06/2020, 12:50

E' arrivato.
Immagine
E' molto ben fatto per quel che costa, lo provo per una settimana in vari modi e vediamo se supera il test. Putroppo "gorgoglia" un po' l'acqua, sto cercando di convincere la mia mente che si tratta di una "fresca fontanella" :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Aria condizionata

Messaggio da airlander » 27/06/2020, 7:30

tempest ha scritto:
26/06/2020, 12:50
E' arrivato.

E' molto ben fatto per quel che costa, lo provo per una settimana in vari modi e vediamo se supera il test. Putroppo "gorgoglia" un po' l'acqua, sto cercando di convincere la mia mente che si tratta di una "fresca fontanella" :DD
questo l'ho verificato in funzione a parma durante la fiera del plein air e non era rumoroso oltre a creare un buon flusso di aria fresca.
però è decisamente molto caro.
https://www.adamfresh.it/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 27/06/2020, 11:05

airlander ha scritto:
27/06/2020, 7:30
questo l'ho verificato in funzione a parma durante la fiera del plein air e non era rumoroso oltre a creare un buon flusso di aria fresca.
però è decisamente molto caro.
https://www.adamfresh.it/
Il link non funziona, ma ho cercato il prodotto con google, costa 1.200 euro, come un ottimo condizionatore e probabilmente è davvero efficace, però considerato che non toglie l'umità dall'aria come i veri condizionatori, non so se lo considererei anche se potessi permettermelo...Probabilmente potrebbe essere una buona soluzione dove non c'è possibilità di fare un impianto di climatizzazione e collegare l'unità all'esterno, ma visto il prezzo andrebbe sicuramnte visto in funzione prima di un acquisito.

la prima impressione del mini raffrescatore che ho comprato è che non serva quasi a nulla, ma nel week end voglio fare delle prove in ambienti diversi a temperature diverse, in posizioni diverse...se non mi soddisfa lo posso rendere in quanto si è trattato di vendita a distanza e ho diritto di recesso.
L'idea mi pare buona ma vorrei trovare qualcosa di più grande, ce ne sono di raffrescatori grandi ( e pesanti ahimè) ma hanno cattive recensioni, a differenza di questo piccolino.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Aria condizionata

Messaggio da airlander » 28/06/2020, 7:43

tempest ha scritto:
27/06/2020, 11:05
Il link non funziona, ma ho cercato il prodotto con google, costa 1.200 euro, come un ottimo condizionatore e probabilmente è davvero efficace, però considerato che non toglie l'umità dall'aria come i veri condizionatori, non so se lo considererei anche se potessi permettermelo...Probabilmente potrebbe essere una buona soluzione dove non c'è possibilità di fare un impianto di climatizzazione e collegare l'unità all'esterno, ma visto il prezzo andrebbe sicuramnte visto in funzione prima di un acquisito.

la prima impressione del mini raffrescatore che ho comprato è che non serva quasi a nulla, ma nel week end voglio fare delle prove in ambienti diversi a temperature diverse, in posizioni diverse...se non mi soddisfa lo posso rendere in quanto si è trattato di vendita a distanza e ho diritto di recesso.
L'idea mi pare buona ma vorrei trovare qualcosa di più grande, ce ne sono di raffrescatori grandi ( e pesanti ahimè) ma hanno cattive recensioni, a differenza di questo piccolino.
il sito lo apro senza problemi i prezzi anche on line ditettamente dall'azienda vannno da 620 a 1300 euro secondo il modello.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 28/06/2020, 14:45

airlander ha scritto:
28/06/2020, 7:43
il sito lo apro senza problemi i prezzi anche on line ditettamente dall'azienda vannno da 620 a 1300 euro secondo il modello.
Io invece non riuscivo ad aprirlo. Comunque ho deciso di rendere il prodotto e prenderne un altro. Ho capito che ci sono due tipo di raffrescatori: il "mio" , che butta fuori un getto di acqua con l'aria, l'altro tipo, che ha un filtro bagnato d'acqua all'interno e l'aria passa da lì. Quello che hai linkato tu si basa su questo secondo principio, quindi provo a prenderne uno piccolo con filtro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 31/07/2020, 8:16

tempest ha scritto:
28/06/2020, 14:45
Io invece non riuscivo ad aprirlo. Comunque ho deciso di rendere il prodotto e prenderne un altro. Ho capito che ci sono due tipo di raffrescatori: il "mio" , che butta fuori un getto di acqua con l'aria, l'altro tipo, che ha un filtro bagnato d'acqua all'interno e l'aria passa da lì. Quello che hai linkato tu si basa su questo secondo principio, quindi provo a prenderne uno piccolo con filtro.
Poi l'hai preso? Rinfresca? Io sto pregando che questo caldo assurdo non si protragga per tuttto agosto, perchè sarebbe dura veramente..🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 31/07/2020, 8:26

george clooney ha scritto:
31/07/2020, 8:16
Poi l'hai preso? Rinfresca? Io sto pregando che questo caldo assurdo non si protragga per tuttto agosto, perchè sarebbe dura veramente..🤦‍♀️
Ho tenuto quello in foto. Non serve quasi a niente, é un ventilatore con una leggera umidità. Può dare un piccolo beneficio ad esempio se si sta al PC, in un ufficio, senza condizionatore, te lo metti diretto verso il viso o il corpo...
Oppure se guardi la TV...ma niente di più. Le recensioni del prodotto continuano ad essere buone o ottime, io invece non lo ricomprerei.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Aria condizionata

Messaggio da tempest » 19/07/2021, 18:32

tempest ha scritto:
26/06/2020, 12:50
E' arrivato.
Immagine
E' molto ben fatto per quel che costa, lo provo per una settimana in vari modi e vediamo se supera il test. Putroppo "gorgoglia" un po' l'acqua, sto cercando di convincere la mia mente che si tratta di una "fresca fontanella" :DD
Ho riesumato questo macinino, puntato addosso a 1mt di distanza e con dentro tanto ghiaccio qualcosa fa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Aria condizionata

Messaggio da george clooney » 19/07/2021, 18:47

tempest ha scritto:
19/07/2021, 18:32
Ho riesumato questo macinino, puntato addosso a 1mt di distanza e con dentro tanto ghiaccio qualcosa fa.
Direi che meglio di niente va bene..