Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/06/2020, 16:19

arietina76 ha scritto:
16/06/2020, 15:59
Beh, anche se solo virtuali, anche noi siamo amici, dai! :D
[smilie=ya.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/06/2020, 16:32

tempest ha scritto:
16/06/2020, 13:09
Sì, certo. [smilie:(.gif] Mi ha detto: "ho perso tutto". E' depresso. Dice che già faceva poche cose...come avere la sua compagna a cena, andare per negozi di alimentari e cucinare (sua passione), vedere me, andare al ristorante assieme ogni tanto e ora è bloccato.
Non pensavo
Accidenti un bel problema . Non cucina neanche più ? E' una passione solitaria. Potrebbe cucinare per me. Può lasciare sul marciapiede che io vado a prendere. Non mi offendo.
Io oggi sono stata in casa e adesso esco solo per comprare il pongo pur di uscire. Ora mi sono venute voglie strane , tipo andare allo stadio e al concerto. Si può ????
Non lo so, mi aspettavo una chiamata da due persone che ho cercato di aiutare sempre. beh fa nulla. Mi sono fatta una amica musulmana, pure. Non so per uscire con persone che non trovo simpatiche o solo simpatiche come Tempest ci vorranno mesi. Mi costa fatica parlare del più e del meno. Troppa fatica...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/06/2020, 16:57

cinque ha scritto:
16/06/2020, 16:32
Non pensavo
Accidenti un bel problema . Non cucina neanche più ? E' una passione solitaria. Potrebbe cucinare per me. Può lasciare sul marciapiede che io vado a prendere. Non mi offendo.
Io oggi sono stata in casa e adesso esco solo per comprare il pongo pur di uscire. Ora mi sono venute voglie strane , tipo andare allo stadio e al concerto. Si può ????
Non lo so, mi aspettavo una chiamata da due persone che ho cercato di aiutare sempre. beh fa nulla. Mi sono fatta una amica musulmana, pure. Non so per uscire con persone che non trovo simpatiche o solo simpatiche come Tempest ci vorranno mesi. Mi costa fatica parlare del più e del meno. Troppa fatica...
Cucina...si fa portare la spesa...ma per il resto siamo in alto mare.


Forse hai voglia di fare certe cose perchè ora non si possono ancora fare. Io avrei voglia di andare a delle mostre...ma non c'è niente da me che mi attiri. Fossi a Roma andrei a vedere le opere di Raffaello e la mostra sul cinema di Alberto Sordi.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/06/2020, 21:52

tempest ha scritto:
16/06/2020, 16:57
Cucina...si fa portare la spesa...ma per il resto siamo in alto mare.


Forse hai voglia di fare certe cose perchè ora non si possono ancora fare. Io avrei voglia di andare a delle mostre...ma non c'è niente da me che mi attiri. Fossi a Roma andrei a vedere le opere di Raffaello e la mostra sul cinema di Alberto Sordi.
Oggi pur di uscire sono andata in un posto di roba naturale, mi sono persa perche ' ho dimenticato prima la spesa e poi, dopo che dal negozio mi hanno cacciato, non ricordavo dove era la macchina. Ho girato per un' ora.
Io faccio di tutto, ho in mente anche di fare cose che odio. Milano timidamente sta riaprendo ma mi godo il lago di garda e le valli qui ( tutte risparmiate dal virus ). Tutto questo per non pensare a quello che vedo e sento ogni giorno. Ho gia ' visto due castelli, due musei, una miniera ..... telefono due volte al giorno in posti di ogni genere. Non so se faccio bene.
Io consiglierei a tuo padre come inizio di passeggiare nel verde, in un posto isolato, noi lo facevamo quando eravamo in semi quarentena. A parer mio meglio iniziare con la natura e stare da soli.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/06/2020, 23:15

cinque ha scritto:
16/06/2020, 21:52
Oggi pur di uscire sono andata in un posto di roba naturale, mi sono persa perche ' ho dimenticato prima la spesa e poi, dopo che dal negozio mi hanno cacciato, non ricordavo dove era la macchina. Ho girato per un' ora.
Io faccio di tutto, ho in mente anche di fare cose che odio. Milano timidamente sta riaprendo ma mi godo il lago di garda e le valli qui ( tutte risparmiate dal virus ). Tutto questo per non pensare a quello che vedo e sento ogni giorno. Ho gia ' visto due castelli, due musei, una miniera ..... telefono due volte al giorno in posti di ogni genere. Non so se faccio bene.
Io consiglierei a tuo padre come inizio di passeggiare nel verde, in un posto isolato, noi lo facevamo quando eravamo in semi quarentena. A parer mio meglio iniziare con la natura e stare da soli.
Sei sul Lago di garda?
Io credevo che fossi su quello di Iseo.
Perchè devi fare cose che odi? [smilie=uhmm.gif] Non te l'ha ordinato il dottore e nemmeno Conte per decreto

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/06/2020, 23:31

tempest ha scritto:
16/06/2020, 23:15
Sei sul Lago di garda?
Io credevo che fossi su quello di Iseo.
Perchè devi fare cose che odi? [smilie=uhmm.gif] Non te l'ha ordinato il dottore e nemmeno Conte per decreto
Il lago d iseo e'-a mezz ora dal lago di garda. Vado a letto. Stavo guardando Galli. E' toscano ? Ha fatto notare che non viene pagato per andare in tv. Che tipo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/06/2020, 23:36

cinque ha scritto:
16/06/2020, 23:31
Il lago d iseo e'-a mezz ora dal lago di garda. Vado a letto. Stavo guardando Galli. E' toscano ? Ha fatto notare che non viene pagato per andare in tv. Che tipo.
Se non si vive ora quando ?
Il mio virologo preferito e'-Tarro.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/06/2020, 0:20

cinque ha scritto:
16/06/2020, 23:36
Se non si vive ora quando ?
Il mio virologo preferito e'-Tarro.
Non avevi scelto Crisanti? Io ho scelto Galli e non ho piú cambiato. Credo che sia lombardo ma non lo so.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 17/06/2020, 11:18

tempest ha scritto:
16/06/2020, 9:13
Certamente un inetto resta tale e come amministratore e politico dovrà poi essere "punito" nella sede opportuna, ossia la cabina elettorale.
Non é la sede opportuna un tribunale, lí si giudica il comportamento illecito o crimininale e quindi non l'inettitudine. Quindi é importante capire la differenza.
certamente è così come dici, tuttavia se per la mia inettitudine ho causato danni che di fatto sono riconducibili ad un crimine, allora vorrei tanto che per alcuni si aprissero finalmente le porte della carceri, ma del resto in un paese dove abbiamo fatto uscire anche i mafiosi non mi aspetto granchè.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/06/2020, 13:29

airlander ha scritto:
17/06/2020, 11:18
ma del resto in un paese dove abbiamo fatto uscire anche i mafiosi non mi aspetto granchè.
E su questo stendiamo veramente un velo pietoso! È pazzesco!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/06/2020, 13:50

cinque ha scritto:
16/06/2020, 21:52
Oggi pur di uscire sono andata in un posto di roba naturale, mi sono persa perche ' ho dimenticato prima la spesa e poi, dopo che dal negozio mi hanno cacciato, non ricordavo dove era la macchina. Ho girato per un' ora.

[/
Mi fai morire!! 😂😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/06/2020, 13:53

MIO PADRE E' USCITO PER COMPRARE!!!! :applause:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/06/2020, 14:02

tempest ha scritto:
17/06/2020, 13:53
MIO PADRE E' USCITO PER COMPRARE!!!! :applause:
👏👏👏👏 Evviva!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 17/06/2020, 15:51

tempest ha scritto:
17/06/2020, 13:53
MIO PADRE E' USCITO PER COMPRARE!!!! :applause:
Ma dai, bene!!!
Questo è un primo passo: se si era completamente bloccato, ci vorrà un pò di tempo e di pazienza.... Ma questo è un inizio!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 17/06/2020, 16:57

Mio padre è andatpo in ben 4 negozi: panettiere, pescheria e 2 vivai di piante. Mi è sembrato molto più di buon umore e ha detto chefacendo un passo per volta rivedrà anche noi.
Meno male! :D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 18/06/2020, 19:45

tempest ha scritto:
17/06/2020, 0:20
Non avevi scelto Crisanti? Io ho scelto Galli e non ho piú cambiato. Credo che sia lombardo ma non lo so.
Tarro ha 80anni, simpatico, napoletano e ha visto le peggio cose. Crisanti deve essere bravo anche se non parla. Le ha beccate tutte ( comincia a smontarsi l Italia come esempio per tutta europa . Troppa gente morta senza ospedale o con l ospedale arrivato troppo tardi come il padre della mia amica la cui agonia non dimenticherò mai ). Mi pare che Crisanti non capisca che non siamo in Cina. Vuole isolare i positivi in lager e chiudere la gente in altre zone rosse ora. Io non posso sopportare d essere in un' altra zona rossa.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 19/06/2020, 6:41

tempest ha scritto:
17/06/2020, 16:57
Mio padre è andatpo in ben 4 negozi: panettiere, pescheria e 2 vivai di piante. Mi è sembrato molto più di buon umore e ha detto chefacendo un passo per volta rivedrà anche noi.
Meno male! :D
in fondo tenedo le dovute precauzioni e con molta accortezza ci si può muovere senza strafare come purtroppo in molti fanno già dimentichi di come siamo ancora messi (vedi esultanza dei napoletani per la vittoria in coppa italia di calcio....)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 19/06/2020, 8:25

airlander ha scritto:
19/06/2020, 6:41
(vedi esultanza dei napoletani per la vittoria in coppa italia di calcio....)
Mi associo: una vergogna!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/06/2020, 8:44

airlander ha scritto:
19/06/2020, 6:41
in fondo tenedo le dovute precauzioni e con molta accortezza ci si può muovere senza strafare come purtroppo in molti fanno già dimentichi di come siamo ancora messi (vedi esultanza dei napoletani per la vittoria in coppa italia di calcio....)
Posso dirti che non ce la faccio piu '? In due settimane ho visto morire sei o sette persone. Dopo mesi mi trovo ancora a pensare che una mascherina e non avere contatti sia la soluzione. Sono stufa di sentire che non possiamo far nulla. Se non posso far nulla voglio una contropartita
Eh no, ora pure il grande sistema sanitario e li stato si devono dar da fare e tracciare i positivi. Chi sono ? Chi incontrano ? Tutti quelli che incontrano vanno sottoposti a tamponi per OBBLIGO. Sono stufa di sentire le teorie terrapiattiste di chi non si sottopone al tampone ( non vedo nessuno, sto all aperto ) , le ditte che dicono ' se vuoi chiama il medico ', col risultato che solo in tre abbiamo fatto quarentena. I medici di base ( un anello debolissimo del sistema scomparsi nell epidemia ) o i centralini ( che in teoria dovrebbero avere i dati ma che talvolta li hanno persi ) devono contattare tutti quelli con i sintomi. Anche a rischio di lavorare per dieci ore. Non siamo la corea, non siamo la germania, ma qualcosa non ditemi che non si possa fare per capire dove stanno i positivi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/06/2020, 9:11

Cinque, parli di queste ultime settimane? La situazione che descrivi sembra quella di due mesi fa.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 19/06/2020, 9:14

airlander ha scritto:
19/06/2020, 6:41
in fondo tenedo le dovute precauzioni e con molta accortezza ci si può muovere senza strafare
Ma certo. Mio padre era solo bloccato psicologicamente, adesso sta migliorando molto, ieri é di nuovo uscito. Direi che si é sbloccato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/06/2020, 10:31

tempest ha scritto:
19/06/2020, 9:11
Cinque, parli di queste ultime settimane? La situazione che descrivi sembra quella di due mesi fa.
Di queste settimane. Se trovano un positivo non tracciano nessuno. Tamponano i parenti ? No tranne se fingi d avere sintomi o lavori La gente non fa be'-test ne' tamponi.
Pure i medici non paiono consigliarlo. Dove sono I positivi in lombardia ? Nessuno lo sa. Molti dati sono scomparsi. I medici dovrebbero telefonare a tutti quelli che hanno avuto i sintomi. Lo fanno ? Non mi risulta. Li hanno sempre segnalati all ats ? No.
In questa situazione ( in cui dovunque ci sono manifestazioni tranne che da noi ) il problema pare essere la movida al naviglio o il disinfettarsi cento volte al giorno. Inutile seminare paura tanto che molti ( anche tuo padre ) escono quasi dopo sei mesi. Se lo stato non traccia non puo dirmi di stare a casa.
Tenete conto della situazione economica: perfino al garda sono disperati. E mi chiedo che faremo.... in sti giorni sono iperottimista

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 19/06/2020, 13:35

cinque ha scritto:
19/06/2020, 10:31
Di queste settimane. Se trovano un positivo non tracciano nessuno. Tamponano i parenti ? No tranne se fingi d avere sintomi o lavori La gente non fa be'-test ne' tamponi.
Pure i medici non paiono consigliarlo. Dove sono I positivi in lombardia ? Nessuno lo sa. Molti dati sono scomparsi. I medici dovrebbero telefonare a tutti quelli che hanno avuto i sintomi. Lo fanno ? Non mi risulta. Li hanno sempre segnalati all ats ? No.
In questa situazione ( in cui dovunque ci sono manifestazioni tranne che da noi ) il problema pare essere la movida al naviglio o il disinfettarsi cento volte al giorno. Inutile seminare paura tanto che molti ( anche tuo padre ) escono quasi dopo sei mesi. Se lo stato non traccia non puo dirmi di stare a casa.
Tenete conto della situazione economica: perfino al garda sono disperati. E mi chiedo che faremo.... in sti giorni sono iperottimista
L alternativa da dire e' che non serve tracciare perche '-i positivi non sono contagiosi ( per cui
Dare I dati non serve) . Diciamo che sono divisi. Ma mi pare si propenda per questa tesi in europa.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/06/2020, 11:37

Ancora non hanno iniziato con i programmi di sceening, ieri ho di nuovo tentato di prenotare la mammografia tramite questo programma regionale, ma non è ancora ripartito.


Penso che al di là delle varie opinioni si possa dire che il virsu circola con carica virale più debole, forse perchè siamo nella "coda" dell'epidemia, forse per fattori climatici, forse perchè si sta più attenti. Non vuol dire che chi è positivo non sia contagioso, ma è forse meno contagioso rispetto a due mesi fa... a Roma c'è stato il focolaio alla struttura sanitaria San Raffaele ad esempio, in Germania hanno il grosso focolaio al macello...quindi il virus c'è e se colpisce chi è debole può fare ancora danni.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/06/2020, 11:52

tempest ha scritto:
20/06/2020, 11:37
Ancora non hanno iniziato con i programmi di sceening, ieri ho di nuovo tentato di prenotare la mammografia tramite questo programma regionale, ma non è ancora ripartito.


Penso che al di là delle varie opinioni si possa dire che il virsu circola con carica virale più debole, forse perchè siamo nella "coda" dell'epidemia, forse per fattori climatici, forse perchè si sta più attenti. Non vuol dire che chi è positivo non sia contagioso, ma è forse meno contagioso rispetto a due mesi fa... a Roma c'è stato il focolaio alla struttura sanitaria San Raffaele ad esempio, in Germania hanno il grosso focolaio al macello...quindi il virus c'è e se colpisce chi è debole può fare ancora danni.
Concordo.. se colpisce una persona con poche difese immunitarie, anche adesso, sono guai seri.. io mammo ed eco le ho fatte in pieno covid in Piemonte in un ambulatorio medico convenzionato con il SSN.
Per tornare al discorso di Cinque, i familiari dei morti di covid non sono stati tamponati..Conosco di persona della gente che, avendo perso un familiare di covid, si è fatta da sola ( per scrupolo) 14 gg di quarantena, e poi sono usciti senza che nessuno gli facesse un tampone per vedere se erano negativi o positivi... Anche i test sierologici, i medici in linea di massima non incoraggiano a farli..Il mio medico di famiglia mi ha detto che l'ho fatto inutilmente..È stato tutto gestito male fin dall'inizio ..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/06/2020, 7:37

cinque ha scritto:
19/06/2020, 8:44
Posso dirti che non ce la faccio piu '? In due settimane ho visto morire sei o sette persone. Dopo mesi mi trovo ancora a pensare che una mascherina e non avere contatti sia la soluzione. Sono stufa di sentire che non possiamo far nulla. Se non posso far nulla voglio una contropartita
Eh no, ora pure il grande sistema sanitario e li stato si devono dar da fare e tracciare i positivi. Chi sono ? Chi incontrano ? Tutti quelli che incontrano vanno sottoposti a tamponi per OBBLIGO. Sono stufa di sentire le teorie terrapiattiste di chi non si sottopone al tampone ( non vedo nessuno, sto all aperto ) , le ditte che dicono ' se vuoi chiama il medico ', col risultato che solo in tre abbiamo fatto quarentena. I medici di base ( un anello debolissimo del sistema scomparsi nell epidemia ) o i centralini ( che in teoria dovrebbero avere i dati ma che talvolta li hanno persi ) devono contattare tutti quelli con i sintomi. Anche a rischio di lavorare per dieci ore. Non siamo la corea, non siamo la germania, ma qualcosa non ditemi che non si possa fare per capire dove stanno i positivi.
sin dall'inizio sono stato molto intransigente con me stesso rimanendo in clausura nel mio eremo ed in seguito limitando al massimo i contatti, ora con attenzione ho ripreso a vivere tuttavia non escludo che solo una buona dose di fortuna ,sempre unita ad accortezza, possa tenerci al riparo dal contagio.
penso proprio che neppure con una muta da sub più le bombole per respirare si possa stare del tutti tranquilli anche perchè vedo in giro mascherine ricamate,leopardate e chi più ne ha più ne metta che mi domando quanto possano risultare davvero efficaci, poi abbiamo le gelatine disinfettanti utilizzate con la speranza che servano a qualcosa, la realtà è che nulla è svanito ma solo attenuato e speriamo che si prosegua così anche se alla fine di contagiati e di morti ve ne sono ancora.
tante le attività che non sono ripartite quindi minore il rischio della diffusione almeno in linea teorica, ed ormai le persone stanno solo pensando ad andaresene in vacanza, qualcuno magari anche all'estero così le probabilità di incappare in zone ancora a rischio permane.
quindi come nella fatidica roulette russa l'importante è che il tamburo ruotando a caso non si fermi proprio la dove il percussore nasconde il proiettile che non è certo a salve almeno per adesso....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/06/2020, 10:15

tempest ha scritto:
20/06/2020, 11:37
Ancora non hanno iniziato con i programmi di sceening, ieri ho di nuovo tentato di prenotare la mammografia tramite questo programma regionale, ma non è ancora ripartito.


Penso che al di là delle varie opinioni si possa dire che il virsu circola con carica virale più debole, forse perchè siamo nella "coda" dell'epidemia, forse per fattori climatici, forse perchè si sta più attenti. Non vuol dire che chi è positivo non sia contagioso, ma è forse meno contagioso rispetto a due mesi fa... a Roma c'è stato il focolaio alla struttura sanitaria San Raffaele ad esempio, in Germania hanno il grosso focolaio al macello...quindi il virus c'è e se colpisce chi è debole può fare ancora danni.
Imvece l oms dice che non e' contagioso ildebolmente positivo .
Molti dicono al san raffaele che non esiste coda di epidemia, non esiste epidemia proprio da meta aprile. E anche crisanti ieri con ramuzzi non l ha negato. Mi ha colpito molto.
Andranno tutti quelli con i soldi in vacanza, ieri in valcamonica nessuno aveva mascherina e sta ripartendo quasi tutto anche se molto in ritardo rispetto all europa. Io ne sono contenta perche '-i rischi sono enormi ( anzi la crisi la vedo qui ora ) e chi rischia sono i stagionali e non il proprietario della spiaggia ( sono al garda )'.
P.s : arietina ma tuo padre va al bar ?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/06/2020, 10:17

george clooney ha scritto:
20/06/2020, 11:52
Concordo.. se colpisce una persona con poche difese immunitarie, anche adesso, sono guai seri.. io mammo ed eco le ho fatte in pieno covid in Piemonte in un ambulatorio medico convenzionato con il SSN.
Per tornare al discorso di Cinque, i familiari dei morti di covid non sono stati tamponati..Conosco di persona della gente che, avendo perso un familiare di covid, si è fatta da sola ( per scrupolo) 14 gg di quarantena, e poi sono usciti senza che nessuno gli facesse un tampone per vedere se erano negativi o positivi... Anche i test sierologici, i medici in linea di massima non incoraggiano a farli..Il mio medico di famiglia mi ha detto che l'ho fatto inutilmente..È stato tutto gestito male fin dall'inizio ..
Questo dei test e'-una cosa incredibile. Li fanno in germania da febbraio. Mah
Scusate ma dal passato,stiamo parlando di droga. Passo :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/06/2020, 10:23

airlander ha scritto:
21/06/2020, 7:37
vedo in giro mascherine ricamate,leopardate e chi più ne ha più ne metta che mi domando quanto possano risultare davvero efficaci,
Ma infatti non proteggono a dovere; sono solo capi di abbigliamento..Sotto ci vuole la chirurgica..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/06/2020, 10:50

george clooney ha scritto:
21/06/2020, 10:23
Ma infatti non proteggono a dovere; sono solo capi di abbigliamento..Sotto ci vuole la chirurgica..
Ah non lo sapevo.
Domani rispondo sulla droga.
Una tragedia per volta :-)