Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/05/2020, 21:42

arietina76 ha scritto:
20/05/2020, 21:15
Quindi avevano gli anticorpi di formazione recente, che potrebbero indicare una possibile positività in corso, giusto?
Non so se di formazione recente. Tu dici ? Non credo. Domani sapremo quanti positivi. Tenete conto pero ' dove sono io a mezz ora dalla val seriama e 40 minuti da bergamo. Sono molti 46, ma non cosi' tanti come vari esperti dicevano imho. Inutile dire che qui la gente lavora colla febbre ed e' per questo che ho sempre capito marcos.
Ultima modifica di cinque il 20/05/2020, 21:58, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/05/2020, 21:47

arietina76 ha scritto:
20/05/2020, 21:15
Quindi avevano gli anticorpi di formazione recente, che potrebbero indicare una possibile positività in corso, giusto?
Mi auguro che in questi casi il tampone venga fatto!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/05/2020, 21:57

george clooney ha scritto:
20/05/2020, 21:47
Mi auguro che in questi casi il tampone venga fatto!
Si'-ora tamponi per chi ha risultato dubbio ai test , per chi ha avuto sintomi mesi fa, per chi ha colleghi positivi. Ma non capisco se vale solo per chi deve lavorare.
Non capisco perche' ora il tampone si'.
E perche' i test prima no ? Certo che si diceva che in germania ci fossero stati subito. Ma perche' nessuno ci spiega ? Comunque non so se valga solo qui. Forse hanno iniziato qui

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 20/05/2020, 21:58

george clooney ha scritto:
20/05/2020, 21:47
Mi auguro che in questi casi il tampone venga fatto!
A me avevano spiegato che gli anticorpi sono di due tipi: uno indica appunto un'esposizione recente, e quindi una possibile positività in cirso. Gli altri invece indicherebbe che sei guarita, perché appunto li firmi col tempo, debellando il virus.
O almeno, visi avevo capito io....

E mi hanno detto che, nel caso in cui vi diano quelli "recenti", il tampone non è automatico : devi chiamare il medico di famiglia, che a dya volta segnala il tuo nominativo all'Asst per fare il tampone... Così mi hanno detto...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/05/2020, 6:49

arietina76 ha scritto:
20/05/2020, 21:58
A me avevano spiegato che gli anticorpi sono di due tipi: uno indica appunto un'esposizione recente, e quindi una possibile positività in cirso. Gli altri invece indicherebbe che sei guarita, perché appunto li firmi col tempo, debellando il virus.
O almeno, visi avevo capito io....

E mi hanno detto che, nel caso in cui vi diano quelli "recenti", il tampone non è automatico : devi chiamare il medico di famiglia, che a dya volta segnala il tuo nominativo all'Asst per fare il tampone... Così mi hanno detto...
Si ' vero ma I tamponi vengono fatti quasi subito dall ats. Tieni conto che pero ', nel caso di mio cognato, si tratta si prelievo aziendale. La poliambulanza (-il secondo ospedale di brescia ) e' uscita in azienda per il prelievo ed ha assicurato il tampone automaticamente nel caso ce ne fosse bisogno. L azienda e' stata molto solerte anche perche ' uno dei tre ex titolari ( ora dirigono i figli ) e' deceduto purtroppo per coronavirus. Il fratello, anche lui fondatore di un impero, vive in una villa enorme vicino a casa mia e non esce piu ' dalla villa ( chissa' come soffre senza la sua ditta).

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/05/2020, 8:49

cinque ha scritto:
21/05/2020, 6:49
Si ' vero ma I tamponi vengono fatti quasi subito dall ats. Tieni conto che pero ', nel caso di mio cognato, si tratta si prelievo aziendale. La poliambulanza (-il secondo ospedale di brescia ) e' uscita in azienda per il prelievo ed ha assicurato il tampone automaticamente nel caso ce ne fosse bisogno. L azienda e' stata molto solerte anche perche ' uno dei tre ex titolari ( ora dirigono i figli ) e' deceduto purtroppo per coronavirus. Il fratello, anche lui fondatore di un impero, vive in una villa enorme vicino a casa mia e non esce piu ' dalla villa ( chissa' come soffre senza la sua ditta).
vi rammento che è sempre meglio piangere da ricchi che da poveri.... :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/05/2020, 12:19

airlander ha scritto:
21/05/2020, 8:49
vi rammento che è sempre meglio piangere da ricchi che da poveri.... :)
Parole sante! 👍

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/05/2020, 13:33

airlander ha scritto:
21/05/2020, 8:49
vi rammento che è sempre meglio piangere da ricchi che da poveri.... :)
Ma lui soffre per non essere in azienda. Puoi immaginare.


Consulenza per tempest : come faccio a lavare la mascherina in tessuto per bimbi ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/05/2020, 13:48

cinque ha scritto:
21/05/2020, 13:33
Ma lui soffre per non essere in azienda. Puoi immaginare.


Consulenza per tempest : come faccio a lavare la mascherina in tessuto per bimbi ?
Eccomi.

Non c'è scritto sull'etichetta? In linea di massima direi acqua tiepida e sapone neutro. Se poi l'etichetta dice diversamente, segui le istruzioni.


Io sono già stufa di uscire, si muore con la mascherina già adesso, non oso immaginare tra un mese. Comunque la crisi è gravissima, tutto o quasi va al rallentatore. dove si faceva 100, si fa 5. Ho rivisto mia mamma oggi, siamo andate a vedere per l'apparecchio acustico, con la asl i tempi saranno biblici adesso, quindi mi sa che toccherà fare senza. Parlare a chi non sente da dietro una mascherina è un'impresa.

PS oggi è arrivato il bonus da 600.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 21/05/2020, 17:46

tempest ha scritto:
21/05/2020, 13:48
Eccomi.

Non c'è scritto sull'etichetta? In linea di massima direi acqua tiepida e sapone neutro. Se poi l'etichetta dice diversamente, segui le istruzioni.


Io sono già stufa di uscire, si muore con la mascherina già adesso, non oso immaginare tra un mese. Comunque la crisi è gravissima, tutto o quasi va al rallentatore. dove si faceva 100, si fa 5. Ho rivisto mia mamma oggi, siamo andate a vedere per l'apparecchio acustico, con la asl i tempi saranno biblici adesso, quindi mi sa che toccherà fare senza. Parlare a chi non sente da dietro una mascherina è un'impresa.

PS oggi è arrivato il bonus da 600.
Sì, anch'io so che le mascherina riutilizzabili vanno lavate a mano in acqua tiepida e sapone neutro, oppure immerse in acqua bollente (scaldata proprio sul fornello) e lasciate in immersione per qualche ora. Oppure sanificate con alcool spray o prodotti simili.

Hai troppa ragione nel dire che si va a rilento: è diventata un'impresa anche solo fare la spesa, perchè ci impieghi anche due ore tra attesa per entrare e acquisti. Io sto molto rivalutando i piccoli negozi di alimentari: forse avranno un pò meno scelta, ma hanno prodotti di buona qualità e, quando c'è fila, hai al massimo due persone davanti.
Oggi ho tentato l'impresa epica di fare un giretto al mercato, che riapriva proprio oggi: ho desistito subito, perchè c'era una fila kilometrica di persone che attendeva di poter entrare. Tutti distanziati e con la mascherina, ma ci avrei messo tutta mattina, per cui non c'ho neanche tentato.

P.s. Bene, sono contenta che il bonus sia arrivato. Ma è già quello di aprile, o aspettavi ancora quello di marzo?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/05/2020, 18:01

Il bonus é "già" di aprile, é arrivato in automatico.
Ultima modifica di tempest il 21/05/2020, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 21/05/2020, 18:04

tempest ha scritto:
21/05/2020, 18:01
Il bonus é di aprile, é arrivato in automatico.
Sei l'unica che conosco a cui sia già arrivato.... [smilie=ave.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/05/2020, 18:07

arietina76 ha scritto:
21/05/2020, 18:04
Sei l'unica che conosco a cui sia già arrivato.... [smilie=ave.gif]
Hanno iniziato oggi a darlo, dovrebbero volerci 2 o 3 GG per darlo a tutti quelli che lo avevano avuto a marzo. Io l'ho già speso, dovevo fare dei pagamenti...

Le mascherine in acqua bollente é meglio non metterle perché gli elastici mollano.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/05/2020, 19:48

arietina76 ha scritto:
21/05/2020, 17:46
Sì, anch'io so che le mascherina riutilizzabili vanno lavate a mano in acqua tiepida e sapone neutro, oppure immerse in acqua bollente (scaldata proprio sul fornello) e lasciate in immersione per qualche ora. Oppure sanificate con alcool spray o prodotti simili.

Hai troppa ragione nel dire che si va a rilento: è diventata un'impresa anche solo fare la spesa, perchè ci impieghi anche due ore tra attesa per entrare e acquisti. Io sto molto rivalutando i piccoli negozi di alimentari: forse avranno un pò meno scelta, ma hanno prodotti di buona qualità e, quando c'è fila, hai al massimo due persone davanti.
Oggi ho tentato l'impresa epica di fare un giretto al mercato, che riapriva proprio oggi: ho desistito subito, perchè c'era una fila kilometrica di persone che attendeva di poter entrare. Tutti distanziati e con la mascherina, ma ci avrei messo tutta mattina, per cui non c'ho neanche tentato.

P.s. Bene, sono contenta che il bonus sia arrivato. Ma è già quello di aprile, o aspettavi ancora quello di marzo?
Questa cosa delle code rende tutto difficile anche se io non ne faccio e comunque impiego sempre due ore a fare la spesa.
Mi spiace, ma i negozi di prossimita '-con me hanno chiuso: strane sanificazioni, prezzo da urlo e consegne a domicilio da truffa. A mai piu rivederci....
P.s :- questo diceva l etichetta : candeggina e una fantomatica '-polvere igienizzante '.grazie di tutto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/05/2020, 20:34

arietina76 ha scritto:
21/05/2020, 17:46
Io sto molto rivalutando i piccoli negozi di alimentari: forse avranno un pò meno scelta, ma hanno prodotti di buona qualità
Sicuramente, ma se ne approfittano troppo con i prezzi..Li sosterrei volentieri, ma quando vedo le ciliegie a 18€ al kg e tutto il resto che si paga tre volte tanto che al supermercato, mi passa la voglia di sostenerli sinceramente...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 22/05/2020, 8:58

purtroppo i piccoli commercianti sono destinati a soccombere a favore della grande distribuzione che ovviamente ha un potere più elevato di acquisto a scapito dei produttori, è una catena che si dimostrerà molto deleteria in tanti settori, e come al solito i più benestanti lo saranno sempredi più...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 22/05/2020, 10:41

tempest ha scritto:
21/05/2020, 18:07

Le mascherine in acqua bollente é meglio non metterle perché gli elastici mollano.
Davvero???
Cavoli Tempest, ma quante ne sai???? [smilie=flower.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 22/05/2020, 10:48

airlander ha scritto:
22/05/2020, 8:58
purtroppo i piccoli commercianti sono destinati a soccombere a favore della grande distribuzione che ovviamente ha un potere più elevato di acquisto a scapito dei produttori, è una catena che si dimostrerà molto deleteria in tanti settori, e come al solito i più benestanti lo saranno sempredi più...
Questo purtroppo è innegabilmente vero, e anche per questo penso che ove possibile (specie in questo periodo storico) sia giusto comprare nei piccoli negozi.
Ovviamente (e mi ricollego alle cose giustissime che dicevano Cinque e George Clooney) deve essere però un negozio onesto: se lo stesso prodotto mi costa 10 o 20 centesimi in più che al supermercato, ci sta....
Se invece vedo dei prezzi indecenti allora no, non compro, perchè va bene aiutare i piccoli commercianti ma non farsi rapinare....
E devo dire che qui nella mia zona qualche negozio onesto nei prezzi c'è, sia per gli alimentare che per gli altri generi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 23/05/2020, 12:45

arietina76 ha scritto:
22/05/2020, 10:48
Questo purtroppo è innegabilmente vero, e anche per questo penso che ove possibile (specie in questo periodo storico) sia giusto comprare nei piccoli negozi.
Ovviamente (e mi ricollego alle cose giustissime che dicevano Cinque e George Clooney) deve essere però un negozio onesto: se lo stesso prodotto mi costa 10 o 20 centesimi in più che al supermercato, ci sta....
Se invece vedo dei prezzi indecenti allora no, non compro, perchè va bene aiutare i piccoli commercianti ma non farsi rapinare....
E devo dire che qui nella mia zona qualche negozio onesto nei prezzi c'è, sia per gli alimentare che per gli altri generi.
penso proprio di vivere in una oasi felice (o quasi considerando il momento) però si trova di tutto dalla mascherine di ogni ordine e tipo al gel ai generi alimentari.
personalmente cerco di limitare le uscite all'indispensabile, sino al totale lockdown mi facevo consegnare tutta la spesa che mi serviva a casa, ma ora mi piace molto di più recarmici personalmente perchè ovviamente c'è più gusto, nel contempo ne sto anche approfittando per fare tante cose che avevo sempre tralasciato, e considerando che non me ne andrò in vacanza (tanto da pensionato è come se lo fossi sempre), mi dedico ai mie passatempi.
quando poi decido di movimentare un po di più la giornata mi metto le cuffie per ascoltare basi musicali che accompagno con la meravigliosa batteria che ho acquistato prima che esplodesse la pandemia (quasi con lungimiranza premonitrice) e mi sembra di essere ritornato quel ragazzino di tanto tempo fa che suonava in un complesso assieme agli amici. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 23/05/2020, 13:46

airlander ha scritto:
23/05/2020, 12:45
penso proprio di vivere in una oasi felice (o quasi considerando il momento) però si trova di tutto dalla mascherine di ogni ordine e tipo al gel ai generi alimentari.
personalmente cerco di limitare le uscite all'indispensabile, sino al totale lockdown mi facevo consegnare tutta la spesa che mi serviva a casa, ma ora mi piace molto di più recarmici personalmente perchè ovviamente c'è più gusto, nel contempo n
Ovvio siamo a fine maggio. Ora c'-e' tutto dovunque. Le consegna a domicilio sono state delle truffe per i clienti non abituali. Ho chiesto tre cipollotti mi sono arrivate 15 cipolle mai viste a prezzo esorbitanti. 8 euro alla vaschetta i pomodori. Qui non si tratta altro che di disonesta '.
Spero i ristoratori abbiano degli aiuti. Ieri sono andata al mac donald ed e' stato uno shock: andare all ospedale e' uguale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 23/05/2020, 15:59

Da Mac Donald ti sei seduta o hai preso un take away?

Io sono tornata a "lavorare" a orario ridotto, vado in centro ogni giorno.
Sono andata in un negozio "piccolo" a chiedere per un paio di scarpe, non avevano il colore che volevo, ma se lo avessero avuto sarei dovuta tornare comunque con un paio di gambaletti, non potevo provare con i calzini di cotone e senza calze è ovviamente impensabile . Da tezenis non fanno mettere i guanti e vendono biancheria e abbigliamento, da tiger fanno mettere i guanti monouso a ciascuno e vendono oggettistica.
Ho visto talmente tante marche e confezioni di gel disinfettanti che se penso a come ero diperata per trovare un boccettino ai primi di marzo mi pare incredibile.
Non so se avete notato...forse non guardate eBay, io sì e ho visto che sono del tutto sparite le mascherine cinesi ffp2, non capisco..forse le avranno inviate tutte in certi paesi che sono in piena pandemia, tipo America, India...

Mio padre è uscito a fare un giro in macchina, ancora niente contatto con altre persone.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 23/05/2020, 18:00

tempest ha scritto:
23/05/2020, 15:59
Da Mac Donald ti sei seduta o hai preso un take away?

Io sono tornata a "lavorare" a orario ridotto, vado in centro ogni giorno.
Sono andata in un negozio "piccolo" a chiedere per un paio di scarpe, non avevano il colore che volevo, ma se lo avessero avuto sarei dovuta tornare comunque con un paio di gambaletti, non potevo provare con i calzini di cotone e senza calze è ovviamente impensabile . Da tezenis non fanno mettere i guanti e vendono biancheria e abbigliamento, da tiger fanno mettere i guanti monouso a ciascuno e vendono oggettistica.
Ho visto talmente tante marche e confezioni di gel disinfettanti che se penso a come ero diperata per trovare un boccettino ai primi di marzo mi pare incredibile.
Non so se avete notato...forse non guardate eBay, io sì e ho visto che sono del tutto sparite le mascherine cinesi ffp2, non capisco..forse le avranno inviate tutte in certi paesi che sono in piena pandemia, tipo America, India...

Mio padre è uscito a fare un giro in macchina, ancora niente contatto con altre persone.
Tuo padre stara' bene. E' anziano, non deve uscire per forza. Conosco gente messa peggio. Come vanno i mezzi pubblici?. Sabato torno a Milano.
Mi sono fermata a mangiare al Mac: più di meta' dei posti sono vietati, nessun gioco per i bimbi accessibile, un ragazzo che ti seguiva con lo spruzzino dappertutto, dal bagno al tavolo , al touch screen, puzza di disinfettante dovunque, igienizzante formidabile per le mani ( che ti consiglio ). Non so come possano sopravvivere i ristoranti cosi' sia le catene, sia ' da Arturo ' a Velletri. Anche hertz e' fallita.
P.s : mi ero dimenticata che non digerisco più nulla al Mac Donald. Sono tornata a casa piegata dal mal di stomaco. :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 23/05/2020, 20:43

cinque ha scritto:
23/05/2020, 18:00
Anche hertz e' fallita.
P.s : mi ero dimenticata che non digerisco più nulla al Mac Donald. Sono tornata a casa piegata dal mal di stomaco. :-)
Anche Scarpe e Scarpe mi hanno detto che è fallita..Comunque dentro ai negozi di scarpe e abbigliamento non vedo quasi nessuno..Tanta gente in giro, ma tutti al supermercato , in farmacia e dai parrucchieri a farsi sistemare dopo mesi di lockdown..Il settore dell'abbigliamento è uno di quelli che ne risentirá moltissimo. Cinque, a 45 anni non si ha più lo stomaco per mangiare al Mc..😄 Io giro con il riopan in borsetta, ovunque vada .🤦‍♀️🤦‍♀️

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 24/05/2020, 7:27

anche qui da me hanno riaperto ristornati e pizzerie con gli spazi "migliori" all'aperto, ma sinceramente dubito di recarmici a breve esattamente per l'analogo motivo per il quale non mi recherò per nulla in vacanza, che poi da pensionato è come se già ci fossi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/05/2020, 9:29

airlander ha scritto:
24/05/2020, 7:27
anche qui da me hanno riaperto ristornati e pizzerie con gli spazi "migliori" all'aperto, ma sinceramente dubito di recarmici a breve esattamente per l'analogo motivo per il quale non mi recherò per nulla in vacanza, che poi da pensionato è come se già ci fossi.
Con il coronavirus siamo diventati tutti un pò pensionati..😉

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 24/05/2020, 13:03

george clooney ha scritto:
23/05/2020, 20:43
Anche Scarpe e Scarpe mi hanno detto che è fallita..Comunque dentro ai negozi di scarpe e abbigliamento non vedo quasi nessuno..Tanta gente in giro, ma tutti al supermercato , in farmacia e dai parrucchieri a farsi sistemare dopo mesi di lockdown..Il settore dell'abbigliamento è uno di quelli che ne risentirá moltissimo. Cinque, a 45 anni non si ha più lo stomaco per mangiare al Mc..😄 Io giro con il riopan in borsetta, ovunque vada .🤦‍♀️🤦‍♀️
Nel caso di Scarpe & scarpe era una situazione annunciata, nel senso che, a quanto leggevo, era già in crisi da parecchio. Il lockdown ha solo dato il colpo di grazia, accelerando quello che probabilmente sarebbe successo comunque. Ripeto, da quello che ho letto...
Nel caso Hertz non ho letto nulla di specifico invece : chissà se è dovuto al corona virus, o se era già in crisi...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 24/05/2020, 13:06

cinque ha scritto:
23/05/2020, 18:00
Tuo padre stara' bene. E' anziano, non deve uscire per forza. Conosco gente messa peggio. Come vanno i mezzi pubblici?. Sabato torno a Milano.
Mi sono fermata a mangiare al Mac: più di meta' dei posti sono vietati, nessun gioco per i bimbi accessibile, un ragazzo che ti seguiva con lo spruzzino dappertutto, dal bagno al tavolo , al touch screen, puzza di disinfettante dovunque, igienizzante formidabile per le mani ( che ti consiglio ). Non so come possano sopravvivere i ristoranti cosi' sia le catene, sia ' da Arturo ' a Velletri. Anche hertz e' fallita.
P.s : mi ero dimenticata che non digerisco più nulla al Mac Donald. Sono tornata a casa piegata dal mal di stomaco. :-)
I Mac che vi sono attorno a me sono aperti solo per il Drive: e infatti quei genitori che me lo hanno detto hanno aggiunto anche che ci sono file interminabili.
Un mio amico si è trovato davanti anche uno in monopattino :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 25/05/2020, 7:43

arietina76 ha scritto:
24/05/2020, 13:03
Nel caso di Scarpe & scarpe era una situazione annunciata, nel senso che, a quanto leggevo, era già in crisi da parecchio. Il lockdown ha solo dato il colpo di grazia, accelerando quello che probabilmente sarebbe successo comunque. Ripeto, da quello che ho letto...
Nel caso Hertz non ho letto nulla di specifico invece : chissà se è dovuto al corona virus, o se era già in crisi...
e purtroppo non saranno gli unici a dover chiudere quale conseguenza della pandemia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/05/2020, 8:07

arietina76 ha scritto:
24/05/2020, 13:06
I Mac che vi sono attorno a me sono aperti solo per il Drive: e infatti quei genitori che me lo hanno detto hanno aggiunto anche che ci sono file interminabili.
Un mio amico si è trovato davanti anche uno in monopattino :DD
Ciao. Spero vada tutto bene per te.
Domenica al centro commerciale ( anche in libreria fanno igienizzare i guanti. Io ho preso quelli della libreria ) ho chiesto ad un commesso gentile la questione degli elenchi dei beni essenziali perche' non mi quadrava: calze si', calze no, in certi posti si vendevano certi prodotti, in altri no. Mi ha confermato che i supermercati delle varie zone si mettevano d' accordo e interpretavano il decreto. Mi ha proprio fatto il caso dell oviesse di cui discutevate voi. Non era aperta dovunque. In questo ambito ho visto che l altro mac che ho adocchiato non era cosi' pulito come quello che ho visto. Quanto a george io digerisco il cheese burger, non il doppio cheese burger :-(
Scrivete quello che state facendo in questo periodo se vi va, in modo che anch ' io possa entrare nella fase due. Ho un' amica che vive in uno stato estero ed e' appena entrata in fase uno ( ma cammina tutto il giorno ).
Ultima modifica di cinque il 26/05/2020, 9:45, modificato 1 volta in totale.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/05/2020, 8:13

airlander ha scritto:
24/05/2020, 7:27
anche qui da me hanno riaperto ristornati e pizzerie con gli spazi "migliori" all'aperto, ma sinceramente dubito di recarmici a breve esattamente per l'analogo motivo per il quale non mi recherò per nulla in vacanza, che poi da pensionato è come se già ci fossi.
Quale e' questo motivo ? Fai gli indovinelli ? :-)