Ecco, è proprio questo che mi ha ulteriormente delusa, ho visto un Conte scappare dalle proprie responsabilità..Mollare il mazzo alle regioni insomma..come per dire " fate come volete".Questo non può esistere in un governo serio che si rispetti..Per me la mascherina andava tenuta ancora per tutta la fase 2 , ma bada bene, non se sei da solo nel tuo orto di campagna a raccogliere i pomodori, o se sei in bici da solo in un luogo isolato.. In questi casi la mascherina non va messa, ed è assurdo che i vigili vadano a fare la multa a ua persona sperduta in campagna senza mascherina. Dire però "portatela con voi e indossatela nei luoghi più affollati" secondo me è stato un messaggio che farà sentire gli italiani autorizzati a non metterla..
Fino a due/tre settimane fa Conte parlava di riforme e misure di prevenzione stringenti sulla fase 2...Ieri sera non ho sentito niente di tutto ciò..
Ricordiamoci che il coronavirus ha posto in moltissime persone uno stato di angoscia e paura; ed ha avuto un impatto devastante sulla psiche umana..Dall'oggi al domani ripartire non è facile, soprattutto quando si percepisce di vivere in un paese instabile come il nostro..
Speriamo nel buon senso degli italiani ..ormai non c'è altro da dire...c'è in giro molta rassegnazione..
Tempest, se ti interessa su rai 3 c'è Prodi..