Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:30

tempest ha scritto:
14/05/2020, 18:17
Esatto.
anche sulle pulizie e i gel certe linee guida del ministero della salute parlavano di morte del virus con alcol al 60% minimo...adesso leggo 70%...75% ...saranno "cavolate" ma intanto uno per essere in regola si deve mettere a cercare i gel al 70% per i dipendenti e i clienti e non è che si trovino così facilmente.
Io ho sempre sentito che l'alcool deve avere il 60% minimo.
E mi pare una percentuale sensata, visto che pare che anche lavarsi con del normale sapone spazzi via il virus.
Però è sola la mia opinione, perchè in effetti anche su questo si sente di tutto un pò....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:34

Del resto, pensiamo che dalla mattina del quattro maggio il lockdown era allentato, e la relativa autocertificazione è stata resa disponibile a giornata inoltrata...
Per la serie: ti dico e ti dò oggi quello che ti serviva ieri. :wcrash:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 18:41

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 18:28
E anche queste cose le sapranno all'ultimo: ammesso e non concesso che riaprano il 18, perchè io su palestre e scuole di ballo ho dei dubbi (non me ne vogliano gli interessati).
Ma infatti palestre e scuole da ballo non apriranno affatto il 18!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 18:46

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 18:27

Ad esempio, secondo il protocollo Inail - Iss i tavoli dei ristoranti, in caso di riapertura, dovrebbero stare a 2 metri, salvo che il ristoratore non predisponga dei divisori (tipo pannello in plexiglas), nel qual caso è possibile tenere anche una distanza inferiore.
Avevo sentito anche 4 m.. È già buona se se la cavano con 2...
Ah, e mi raccomando ai gondolieri , dovete tenere la distanza di sicurezza di 2 m...🤦‍♀️
E soprattutto, vietato assolutamente soccorrere una persona che sta morendo con la respirazione bocca a bocca! :wcrash: :wcrash: :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 18:56

george clooney ha scritto:
14/05/2020, 18:46
Avevo sentito anche 4 m.. È già buona se se la cavano con 2...
Ah, e mi raccomando ai gondolieri , dovete tenere la distanza di sicurezza di 2 m...🤦‍♀️
E soprattutto, vietato assolutamente soccorrere una persona che sta morendo con la respirazione bocca a bocca! :wcrash: :wcrash: :wcrash:
Mi pare che siano richiesti : 4 metri quadrati per ciascun cliente o tavolo e 2 metri in linea d'aria minimo tra i tavoli.
Io non ce l'ho con le regole "severe" visto che siamo aprendo ora e dobbiamo vedere come vanno i contagi prima di allentare, mi sta bene anche non aprire tutto, ma non si possono dare le regole pochi giorni prima di riaprire.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:57

george clooney ha scritto:
14/05/2020, 18:46
Avevo sentito anche 4 m.. È già buona se se la cavano con 2...
In realtà avevi sentito bene, nel senso che indicazioni (che vediamo se e come saranno recepito) prevede la distanza di 2 metri tra i tavoli, e di 2 metri tra i vari avventori. In definitiva 4 metri quadrati (appunto, 2 metri per due) per ogni cliente.
Forse per questo ricordavi quattro metri... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 14/05/2020, 18:58

tempest ha scritto:
14/05/2020, 18:56
Mi pare che siano richiesti : 4 metri quadrati per ciascun cliente o tavolo e 2 metri in linea d'aria minimo tra i tavoli.
Esatto [smilie=ya.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 14/05/2020, 19:09

tempest ha scritto:
14/05/2020, 18:56
Mi pare che siano richiesti : 4 metri quadrati per ciascun cliente o tavolo e 2 metri in linea d'aria minimo tra i tavoli.
Io non ce l'ho con le regole "severe" visto che siamo aprendo ora e dobbiamo vedere come vanno i contagi prima di allentare, mi sta bene anche non aprire tutto, ma non si possono dare le regole pochi giorni prima di riaprire.
Le regole severe vanno più che bene, ma quando diventano demenziali un pò meno (mi riferisco ad esempio a non poter soccorere e una persona con la respirazione bocca a bocca..Io da ragazzina a Finale Ligure ho visto due bagnini salvare la vita a un uomo che si era sentito male in acqua..Non so quante volte hanno dovuto ripetere la respirazione per rianimarlo, ma poi ce l'hanno fatta! Adesso è proibito per via del coronavirus..Trovo questo divieto semplicemente assurdo e vergognoso.. :nonono:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 19:39

Pensavo fosse un modo di dire il non salvare la gente!! Ma davvero é vietato salvare ?? :O Sei sicura della fonte??

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 14/05/2020, 21:42

tempest ha scritto:
14/05/2020, 19:39
Pensavo fosse un modo di dire il non salvare la gente!! Ma davvero é vietato salvare ?? :O Sei sicura della fonte??
Mi rispondo da sola.
Devono valutare il respiro guardando il torace senza avvicinarsi alla bocca. Mi domando che fanno se il torace é fermo...???
Comunque, suggerimento ai bagnini da parte mia: avvicinare uno specchio alla bocca e vedere se si appanna.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 7:23

tropicsnow ha scritto:
13/05/2020, 16:23
È assurdo che lì non sia possibile fare il test.
Il laboratorio dove mi reco a fare le analisi e per di più a due passi da casa, fa già i test da un bel po'.
Leggevo che in camoania, toscana ed emilia da tempo sono stati acquistati i test pungidito a tre euro l uno ( in Campania un milione ). Non so se fossero quelli di robbio, ma sicuramente erano quelli che doveva fare mio marito in ditta. Peccato che fontana in tandem col piemonte dica che solo il prelievo venoso (-con attesa non di dieci minuti ma di un giorno per il risultato ) vada bene (-a 60 euro e non a tre ) e solo il test di Pavia su cui la regione pare abbia introiti. E cosi abbiamo perso un mese e mezzo aspettando Pavia ed Armani e Sala hanno chiesto all ' estero il test. In piu' se hai un collega positivo chiami il dottore che ti deve mettere in quarentena senza tampone . Ritengo di aver sbagliato ad aver fatto cosi'. Molti non vogliono neanche fare il test perche '-devono lavorare o per altro. E lasciatemi dire anche che qua varie persone hanno mentito dicendo d avere i sintomi, tanto i medici non ti visitano. Ovviamente sono tutti negativi. Come ne usciremo io non so...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 10:10

tempest ha scritto:
14/05/2020, 21:42
Mi rispondo da sola.
Devono valutare il respiro guardando il torace senza avvicinarsi alla bocca. Mi domando che fanno se il torace é fermo...???
Comunque, suggerimento ai bagnini da parte mia: avvicinare uno specchio alla bocca e vedere se si appanna.
Ho preso il numero 24. Aspetto il test

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/05/2020, 11:05

cinque ha scritto:
15/05/2020, 10:10
Ho preso il numero 24. Aspetto il test
Quindi dovresti riuscire a farlo, giusto?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 15/05/2020, 11:59

arietina76 ha scritto:
14/05/2020, 17:54
Guarda, tanto per fare un esempio: ieri la Regione ha fatto un'ordinanza che obbliga le aziende a misurare la temperatura a distanza a tutti i dipendenti.
Per carità, tra tutte le possibili precauzioni, questa era scontata... Ma mentre secondo me le grandi aziende appunto se lo aspettavano o comunque si sono già organizzate, per un'impresa medio - piccola, magari artigiana, non è così. E bisognerà ben dargli il tempo di ordinare e farsi recapitare il termometro a infrarossi...
mia nuora che è titolare della sua azienza e quindi rsponsabile nei confronti dei dipendenti, ha già provveduto a mettersi a norma anche se però continua ancora a lavorare in smart working.
resta il fatto che siamo nelle mani di una classe plitica di veri incompetenti e se non fosse per chi sa destrggiarsi essendo imprenditore e come tale con capacità autonome sarebbe un ulteriore disastro.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 12:36

arietina76 ha scritto:
15/05/2020, 11:05
Quindi dovresti riuscire a farlo, giusto?
Allora fatto. Risultato mercoledi '. Non vado in piemonte. Ti ringrazio lo stesso arietina. Sono arrivata quaranta minuti prima e ho trovato un marasma :-nessuna fila, confusione etc....
Alle dieci danno bigliettini. Quando la gente oltre al numero 25 se n' e'-andata sbucano fuori altri tre biglliettini per altri tre prelievi.
Mi sono lamentata del fatto che l esame non sia prenotabile. In fila c era gente con questa esperienza : uno aveva la mamma di 83 anni ex malata, l altro due colleghi malati e uno intubato, gli altri ( e mi ha colpito molto ) hanno avuto tosse fortissima in Cina a novembre per due mesi e hanno sopportato due lockdown uno in cina, uno qui. Ora la cina non li vuole ( ma bisogna aver a che fare cosi tanto con la cina?) . Ho detto agli impiegati che e' criminale-tenere uniti persone in questo modo. Mi hanno risposto che sono stari senza pkexiglass fino a 15 giorni fa e nel momento peggiore gli infermieri avevano la mascherina di carta. Allora mi sono messa vicino ad una napoletana ( ma poi ho pensato che se abita qui e' appestata come tutti ) e qui c' e' stata una discussione tra lei e l infermiera entrambe napoletane : una diceva che a napoli non va per la salute dei genitori , l altra ha detto che ci andra '-di nascosto. Io ho risposto : avranno voglia di vedere un' infermiera di brescia ? :-) devo imparare a star zitta.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 12:43

airlander ha scritto:
15/05/2020, 11:59
mia nuora che è titolare della sua azienza e quindi rsponsabile nei confronti dei dipendenti, ha già provveduto a mettersi a norma anche se però continua ancora a lavorare in smart working.
resta il fatto che siamo nelle mani di una classe plitica di veri incompetenti e se non fosse per chi sa destrggiarsi essendo imprenditore e come tale con capacità autonome sarebbe un ulteriore disastro.
Non esiste la possibilita per le aziende d essere sicuri anche se sei l imprenditore piu grande e potente del mondo ( ovvio che se lavori col pc e' diverso ma grazie a dio esiste pure il mondo reale ). Per i commercianti e' anche piu dura. C erano due estetiste in fila con me ed erano disperate.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/05/2020, 15:01

airlander ha scritto:
15/05/2020, 11:59
mia nuora che è titolare della sua azienza e quindi rsponsabile nei confronti dei dipendenti, ha già provveduto a mettersi a norma anche se però continua ancora a lavorare in smart working.
resta il fatto che siamo nelle mani di una classe plitica di veri incompetenti e se non fosse per chi sa destrggiarsi essendo imprenditore e come tale con capacità autonome sarebbe un ulteriore disastro.
Hai detto bene: per chi, come tua nuora, sa destreggiarsi bene e ha capacità autonome, sicuramente molto novità (come ad esempio il termometro a distanza) non fanno sicuramente venire la pelle d'oca, perchè prevedibili..
Ma - dato il progressivo innalzamento dell'età pensionabile - penso ad esempio al piccolo imprenditore con un paio di dipendenti, tutti e tre magari ultra sessantenni.
Chiariamoci, è un'età in cui si è ancora giovani, non li considero vecchi, anzi... Ma vedo alcuni amici dei miei, collocati in quella fascia d'età: gente semplice e, soprattutto, poco pratica con la tecnologia e con il tenersi aggiornati.
Fosse capitato a loro, sicuramente anche le novità più banali, come appunto il termometro, li avrebbero trovati impreparati,d el tipo: "e adesso dove lo prendo?". Noi risponderemmo subito "Su Amazon o simili"....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/05/2020, 15:06

cinque ha scritto:
15/05/2020, 12:43
Non esiste la possibilita per le aziende d essere sicuri anche se sei l imprenditore piu grande e potente del mondo ( ovvio che se lavori col pc e' diverso ma grazie a dio esiste pure il mondo reale ).
Sono assolutamente d'accordo: è un virus di cui rispetto a due mesi fa si sa molto in più, certo.... Ma se guardiamo invece più in generale, se ne sa ancora abbastanza poco: è di qualche giorno fa la news (ad esempio) che il virus è trasmesso dalle lacrime, informazione che prima non si aveva. E gli esempi potrebbero continuare.
Le stesse opinioni di alcuni esperti, che ogni due giorni propongono tesi diverse se non opposte a quello precedente, dimostra quanto ancora non si sa sul Covid.
Quindi come si può pretendere che un lavoratore tutelato dal cibd al 100%? E' impossibile secondo me, anche nell'azienda più seria: non per cattiva volontà, ma proprio perchè ad oggi lo "stato dell'arte" è molto limitato, e su alcune cose non chiaro.

Sono contenta che tu sia riuscita a fare il test: se ti va, fammi poi sapere in privato com'è andata.... ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 15:28

Ho sentito parlare di responsabilita penale per i datori di lavoro. Ma si puo'? il problema e' la confusione. Quando ho sentito del collega positivo ho chiesto,aiuto al medico : la ditta diceva che potevo avere il tampone. E invece no. Niente tampone e il medico obbligato alla quarentena fiduciaria . Mio marito , pur in malattia, lavora ancora , ma tutti mi dicono che sono matta. All epoca non si sapeva nulla di test in,lombardia. Lo promettono da 20 giorni come promettevano saturimetri a chi era malato. Ora mi sono pagata il test e arrivederci. Certo che ti dico il
Risultato mercoledi'.
Il collega di mio marito e' ' debolmente positivo ' , al limite. Speriamo che fra 15 giorni sia fuori

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/05/2020, 15:48

cinque ha scritto:
15/05/2020, 15:28
Ho sentito parlare di responsabilita penale per i datori di lavoro. Ma si puo'? il problema e' la confusione. Quando ho sentito del collega positivo ho chiesto,aiuto al medico : la ditta diceva che potevo avere il tampone. E invece no. Niente tampone e il medico obbligato alla quarentena fiduciaria . Mio marito , pur in malattia, lavora ancora , ma tutti mi dicono che sono matta. All epoca non si sapeva nulla di test in,lombardia. Lo promettono da 20 giorni come promettevano saturimetri a chi era malato. Ora mi sono pagata il test e arrivederci. Certo che ti dico il
Risultato mercoledi'.
Il collega di mio marito e' ' debolmente positivo ' , al limite. Speriamo che fra 15 giorni sia fuori
Oggi pare sia arrivato chiarimento dell'Inail, secondo cui prendere il Covid non va qualificato come infortunio sul lavoro. Il che mi pare più che giusto: del resto ripeto, se neanche gli esperti sanno tutto quello che c'è da sapere perchè è un virus nuovo, una volta che io imprenditore adotto le varie cautele imposte, che colpa ho????

Sulla questione saturimetri hai assolutamente ragione: erano stati promessi a chi era in terapia domiciliare per monitorar la situazione, ma che io sappia gli interessati (o almeno, quelli che conosco io) se lo sono dovuti comprare e basta.

Sul debolmente positivo, mi diceva una persona che conosco (quella da cui ho avuto i riferimenti del laboratorio dove vado a farlo) che è successo anche a un suo dipendente: il medico del laboratorio gli ha detto che aveva una percentuale così bassa di positività da non richiedere il tampone, perchè sicuramente sarebbe stato negativo.
Lo ha messo in isolamento preventivo a casa per due settimane, dicendo che in quel lasso di tempo avrebbe smaltito quella minima positività.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 16:16

arietina76 ha scritto:
15/05/2020, 15:48
Oggi pare sia arrivato chiarimento dell'Inail, secondo cui prendere il Covid non va qualificato come infortunio sul lavoro. Il che mi pare più che giusto: del resto ripeto, se neanche gli esperti sanno tutto quello che c'è da sapere perchè è un virus nuovo, una volta che io imprenditore adotto le varie cautele imposte, che colpa ho????

Sulla questione saturimetri hai assolutamente ragione: erano stati promessi a chi era in terapia domiciliare per monitorar la situazione, ma che io sappia gli interessati (o almeno, quelli che conosco io) se lo sono dovuti comprare e basta.

Sul debolmente positivo, mi diceva una persona che conosco (quella da cui ho avuto i riferimenti del laboratorio dove vado a farlo) che è successo anche a un suo dipendente: il medico del laboratorio gli ha detto che aveva una percentuale così bassa di positività da non richiedere il tampone, perchè sicuramente sarebbe stato negativo.
Lo ha messo in isolamento preventivo a casa per due settimane, dicendo che in quel lasso di tempo avrebbe smaltito quella minima positività.
Il collega di mio marito e'-debolmente positivo dopo due mesi dai sintomi. Ha effettuato il tampone, non il test. Purtroppo questi test hanno molti casi dubbi ..... . Resisto ,ma non vorrei trovarmi a dar ragione a george sand. Poi mi tocca votare salvini. Aggiungo che preferisco a conte come uomo. Quel damerino ve lo regalo. :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/05/2020, 17:14

cinque ha scritto:
15/05/2020, 16:16
Resisto ,ma non vorrei trovarmi a dar ragione a george sand. Poi mi tocca votare salvini. Aggiungo che preferisco a conte come uomo. Quel damerino ve lo regalo. :-)
😂😂😂 Perchè mi chiami george sand?
Tu vuoi far inorridire Tempest dicendo che come uomo Salvini non ti dispiace..😂 È vero, Conte è un damerino come hai detto tu, io lo definisco un fighettino..😄
Oggi mi hanno regalato una mascherina fashion, che però molto probabilmente non protegge a dovere..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/05/2020, 17:20

george clooney ha scritto:
15/05/2020, 17:14
😂😂😂 Perchè mi chiami george sand?
E' molto carino anche George Sand: fa tanto divo del cinema.... Brava Cinque, ci piace!!! :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 17:28

arietina76 ha scritto:
15/05/2020, 17:20
E' molto carino anche George Sand: fa tanto divo del cinema.... Brava Cinque, ci piace!!! :DD :DD :DD
E' una scrittrice.
Ennesimo problema Conte Fontana.
L azienda ha bisogno del tampone per il rientro che il medico non vuole dare. Si cerca di capire se basta il test. I ritardi dei test fatti con l ats sono biblici.spero accettino un test privato. Che casino ho combinato.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/05/2020, 17:35

cinque ha scritto:
15/05/2020, 17:28
E' una scrittrice.
Ennesimo problema Conte Fontana.
L azienda ha bisogno del tampone per il rientro che il medico non vuole dare. Si cerca di capire se basta il test. I ritardi dei test fatti con l ats sono biblici.spero accettino un test privato. Che casino ho combinato.
Ecco perchè il nome mi suonava familiare.... :DD :DD :DD
Non so se all'azienda basta il test....Credo che però, nel caso, possano accontentarsi di un test fatto privatamente, almeno nell'immediato: magari mettere in lista d'attesa per fare anche quello dell'Ats, tenendo provvisoriamente buono quello privato...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 15/05/2020, 17:59

arietina76 ha scritto:
15/05/2020, 17:35
Ecco perchè il nome mi suonava familiare.... :DD :DD :DD
Non so se all'azienda basta il test....Credo che però, nel caso, possano accontentarsi di un test fatto privatamente, almeno nell'immediato: magari mettere in lista d'attesa per fare anche quello dell'Ats, tenendo provvisoriamente buono quello privato...
L azienda dice che hanno disposizioni lombarde particolari essendo azienda che ha aperto prima , non essenziale, ma quasi . Temono di aver bisogno del tampone e non del test per far rientrare il lavoratore. Ma vuole chiedere al dottore se lui ha disposizioni piu recenti. Che disastro. Qui non c'-entra l epidemia , qui centra che finiremo male se crollano le aziende.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 15/05/2020, 19:43

cinque, ma tu al sierologico preferiresti essere negativa o positiva? Se uno è posiitvo potrebbe sperare di aver prodotto anticorpi che lo proteggono un po'...ma c'è il fatto che se uno è positivo potrebbe essere ancora "infetto"...

Oggi ho individuato un'altra categoria pericolosa: i fumatori. Non fanno altri che abbassare la mascherina, toccarsi la bocca, spegnere, accendere, rimemttere la la mascherina, riabbassarla, ritoccarsi la bocca, toccare le cose...poi magari fanno due chiacchere tra fumatori...il luogo preferito è davanti al bar, dove oggi ho visto vari operai edili stare belli appiccicati a chiaccherare...
Poi vogliamo citare gli anziani mezzi sordi che si parlano quasi nell'orecchio con la mascherina abbassata ( sull'autobus ovviamente)??
Che nervoso che ci si fa a uscire! Volevo ammazzare qualcuno!

Ah...poi sul bus c'erano due che parlavano di Conte: una diceva che con tanti morti "quel maledetto" non se'è preso il coronavirus, l'altra gli ha risposto che è sempre così, se ne vanno i bravi e la gente cattiva è più fortunata e ha aggiunto molto diplomaticamente che Conte andrebbe impiccato e lasciato appeso in mezzo a una piazza. Questa era una over 80 ...ho pensato potesse essere la nonna di george :thinking: :DD

Ho provato a prenotare la mammografia col programma di screening regionale ma è fermo, non hanno ancora avuto indicazioni di iniziare a dare appuntamenti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 15/05/2020, 20:14

tempest ha scritto:
15/05/2020, 19:43

Ah...poi sul bus c'erano due che parlavano di Conte: una diceva che con tanti morti "quel maledetto" non se'è preso il coronavirus, l'altra gli ha risposto che è sempre così, se ne vanno i bravi e la gente cattiva è più fortunata e ha aggiunto molto diplomaticamente che Conte andrebbe impiccato e lasciato appeso in mezzo a una piazza. Questa era una over 80 ...ho pensato potesse essere la nonna di george :thinking: :DD

Tu non hai idea di come ha chiamato Conte mia nonna..L'ho sgridata e mi dissocio dal termine che ha usato.. Un conto è non condividere le idee politiche di una persona, un conto è augurare la morte..ma scherziamo! E poi Conte è mister simpatia rispetto a quell'odioso di Toninelli..Ad ogni modo, devo ancora trovare uno del pd e dei 5S un pò simpatico..Sembrano essere tutti antipatici..Il vecchio Bersani comunista mi è simpatico, brodoso, ma è una persona che mi piace.😉

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 16/05/2020, 12:22

tempest ha scritto:
15/05/2020, 19:43
cinque, ma tu al sierologico preferiresti essere negativa o positiva? Se uno è posiitvo potrebbe sperare di aver prodotto anticorpi che lo proteggono un po'...ma c'è il fatto che se uno è positivo potrebbe essere ancora "infetto"...


Ho provato a prenotare la mammografia col programma di screening regionale ma è fermo, non hanno ancora avuto indicazioni di iniziare a dare appuntamenti.
Qui in alcuni ospedali ( che si stanno rendendo Covid free) danno appuntamenti non urgenti a settembre . Ovviamente l' ospedale civile e' out.
Sicuramente vorrei risultato negativo. Nel caso fosse molto positivo avrei diritto al tampone e credo lo avrei ma avrei sulla coscienza un contagio di chi so io e non so se mi riprenderei . Se fosse risultato dubbio il baratro: ti mettono in isolamento senza tampone e non so poi. Io pero' ho pensato alla mia salute mentale. Sull' immunita' nessuno sa nulla. L' unica persona che conosco che ha moltissimi anticorpi( ha fatto il test tramite ats di Bergamo ) e' un signore che e' stato malissimo e ha dovuto curarsi da solo senza compagno. Qualcuno gli lasciava la spesa in ascensore. E si ritiene fortunato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 16/05/2020, 14:01

Nuove linee guida in accordo tra Regioni e Governo.
Adesso la distanza nei ristoranti è 1 metro tra clienti.
Nelle palestre è 2 metri.
Io già al ritsorante a questo punto non ci andrei più, 1 metro non mi dà nessun senso di sicurezza, anche perchè uno può chinarsi, spostare un po' la sedia, alzarsi...praticamente il mio piatto potrebbe essere anche 70-80 cm dal cliente che mangia chiacchera.
Palestre...2 metri: considerato quando uno fa tapis roulant o zumba ansima e suda...non mi convince proprio.
Ah...e nei negozi di abbilgiamento ci vogliono i guanti, fino a ieri no, nemmeno nei negozi per bambini e neonati tutti a comprare guanti entro domani sera...e i guanti non si trovano.
Adesso le Regioni faranno le loro ordinanze in base a queste linee guida...con calma, mi raccomando che siamo solo al 16 maggio e si riapre tutto il 18.