Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 10/05/2020, 20:28

tempest ha scritto:
09/05/2020, 18:29
Arietina, se non hai fretta su Ebay puoi trovare questi guanti a prezzo accessibile

https://www.ebay.it/itm/200x-Plastic-GL ... 2749.l2649

io li ho presi e sono arrivati puntuali. Sono anche più resistenti del previsto,
Davvero???
Grazie, provo a guardare!!!!! 😊

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 20:42

george clooney ha scritto:
10/05/2020, 20:19
Tutti abbiamo modo di confrontarci su fb con gente che insulta gratuitamente..
Si ma, a parte quello, mi colpisce questo desiderio di chiudere i figli in casa davanti ad un video. Capisco siano donne che non lavorano ma si potrebbe anche cercare di non pensare solo a se stessi

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 11/05/2020, 6:52

dopo queste giornate in cui tutto ed il contrario di tutto continua ad avvenire vedremo quale sarà il rusultato e speriamo che non vi siano conseguenze negative.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 11/05/2020, 7:46

10/05/2020, 15:34
Un malato di cancro al quarto stadio come lo è mia mamma, non può permettersi di rimandare le cure..Non farmici pensare, altrimenti vado alla neuro..
Hai ragione ma tu hai deciso di fare controlli comunque. Qui moltissima gente non si fa curare. Ho una buona conoscente che non.sta bene , hanno trovato una massa, ma non vuole piu fare controlli. Il mio vicino ha avuto un incidente, non cammina da tre mesi e non vuole fare fisioterapia..
Per non parlare di cosa combinano i cinque stelle, conte e fontana. Speriamo di cavarcela.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 11/05/2020, 8:38

cinque ha scritto:
11/05/2020, 7:46
Hai ragione ma tu hai deciso di fare controlli comunque. Qui moltissima gente non si fa curare. Ho una buona conoscente che non.sta bene , hanno trovato una massa, ma non vuole piu fare controlli. Il mio vicino ha avuto un incidente, non cammina da tre mesi e non vuole fare fisioterapia..
Per non parlare di cosa combinano i cinque stelle, conte e fontana. Speriamo di cavarcela.
Guarda, sai bene come la penso sull'attuale governo e su Fontana come governatore della Lombardia..Non è stato facile per me trovare una struttura che mi ricevesse per dei controlli di routine; avrò perso quasi un pomeriggio al telefono fra centralini, musichette che ti tengono in attesa in eterno..Alla fine ho trovato, come sai, non in Lombardia, ma fuori regione. È pazzesco, ma è cosi..Se mi metto in testa una cosa di solito la ottengo; per me è inaccettabile non poter fare degli esami di controllo, delle lastre o altre analisi..Non esistono solo i tumori, ma anche altre malattie; e anche la prevenzione è importantissima al fine di non ammalarsi ..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 11/05/2020, 8:53

11/05/2020, 8:38
Guarda, sai bene come la penso sull'attuale governo e su Fontana come governatore della Lombardia..Non è stato facile per me trovare una struttura che mi ricevesse per dei controlli di routine; avrò perso quasi un pomeriggio al telefono fra centralini, musichette che ti tengono in attesa in eterno..Alla fine ho trovato, come sai, non in Lombardia, ma fuori regione. È pazzesco, ma è cosi..Se mi metto in testa una cosa di solito la ottengo; per me è inaccettabile non poter fare degli esami di controllo, delle lastre o altre analisi..Non esistono solo i tumori, ma anche altre malattie; e anche la prevenzione è importantissima al fine di non ammalarsi ..
Sono d accordo. Il tempo e' fondanentale. Se non ti curi adesso non e'-detto che tu lo possa fare fra mesi . E bisogna tutelare anche la salute psichica. Per questo dico che si deve cercare un modo per uscire in sicurezza .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 11/05/2020, 14:03

cinque ha scritto:
11/05/2020, 8:53
Sono d accordo. Il tempo e' fondanentale. Se non ti curi adesso non e'-detto che tu lo possa fare fra mesi . E bisogna tutelare anche la salute psichica. Per questo dico che si deve cercare un modo per uscire in sicurezza .
Stamattina mi hanno detto che la prossima settimana sarà possibile fare i test sierologici ( in Piemonte) e da quel che ho capito costeranno un bel pò, altro che 45€..Chissà quando da noi in Lombardia saranno a disposizione..🤔🙈

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 11/05/2020, 14:52

11/05/2020, 14:03
Stamattina mi hanno detto che la prossima settimana sarà possibile fare i test sierologici ( in Piemonte) e da quel che ho capito costeranno un bel pò, altro che 45€..Chissà quando da noi in Lombardia saranno a disposizione..🤔🙈
Anche in campania lo dicono. Vedremo....
La francia e' divisa in due. Speriamo riparta per avere respiro in azienda.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 11/05/2020, 15:24

11/05/2020, 14:03
Io vado a farlo proprio in Piemonte la settimana prossima: del resto, devo fare appena una mancina di km, per me non è scomodo. Ho prenotato proprio pochi minuti fa.
Del resto, avevo chiesto a diversi centri qui in zona ma nessuno era autorizzato...

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 11/05/2020, 15:28

cinque ha scritto:
11/05/2020, 7:46
Vero: so anch'io di parecchia gente che dice che, con quest'andazzo, preferisce non recarsi in ospedale a fare esami o cure.
Ti dicono proprio: "Rischi di andar dentro per una cosa, e di beccarti il Covid lì in ospedale".
C'è davvero tanta paura da parte di molti, nel prenotare per fare esami o visite.
Nel caso invece della vostra conoscenza a cui hanno trovato una massa, lì secondo me è, più che altro, paura dell'esito di eventuali esami...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 11/05/2020, 15:39

arietina76 ha scritto:
11/05/2020, 15:24
Io vado a farlo proprio in Piemonte la settimana prossima: del resto, devo fare appena una mancina di km, per me non è scomodo. Ho prenotato proprio pochi minuti fa.
Del resto, avevo chiesto a diversi centri qui in zona ma nessuno era autorizzato...
Alla fine toccherà anche a me recarmi ancora in Piemonte per farlo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 11/05/2020, 18:06

Il collega di mio marito di cui ho parlato e' positivo dopo mesi . Non e' immune perche ' ha preso la malattia in forma leggera. Era tornato al lavoro.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 12/05/2020, 8:28

non voglio essere pessimista, ma la vedo ancora molto lunga, e sarà come una roulette russa sperando di non incappare nel "proiettile" inserito nel tamburo fatto ruotare, iniziando a muoversi seppure "bardati" di tutto punto, in quanto ritengo ancora difficile proteggersi in maniera adeguata a poter garantire la massima sicurezza.
del resto sento di molta gente che non vede l'ora di poter andare anche in vacanza, neanche fosse la priorità, sebbene possa comprendere che per molte persone stare rinchiusi in appartamento di pochi metri in città non sia certo cosa semplice.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tropicsnow » 12/05/2020, 10:51

airlander ha scritto:
12/05/2020, 8:28

del resto sento di molta gente che non vede l'ora di poter andare anche in vacanza, neanche fosse la priorità, sebbene possa comprendere che per molte persone stare rinchiusi in appartamento di pochi metri in città non sia certo cosa semplice.
Anche io ne sento molta, che pensa a se e dove prenotare. Il fatto è che se una cosa non ti tocca da vicino e considerando che ci sono zone dove il problema non è così grave, ovvio che il pensiero va altrove. Del resto noi continuiamo a mangiare e vestirci e fare vacanze anche se ci sono zone nel mondo dove adulti e bambini non hanno cibo e neppure il minimo per curarsi eppure noi continuiamo a fare la nostra vita. Ecco, in questa situazione è un po' la stessa cosa o almeno io la vedo così.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 11:49

airlander ha scritto:
non voglio essere pessimista, ma la vedo ancora molto lunga, e sarà come una roulette russa sperando di non incappare nel "proiettile" inserito nel tamburo fatto ruotare, iniziando a muoversi seppure "bardati" di tutto punto, in quanto ritengo ancora difficile proteggersi in maniera adeguata a poter garantire la massima sicurezza.
E' cosi ' finche non avremo i test. Se a bolzano riaprono e' perche ' noi qua rischiamo la pelle. Anche il collega di mio marito non voleva fare il tampone. La gente pensa che una mascherina al mento possa bastare.
Chiedo ad arietina se puo ' mandarmi l indirizzo in mp dove fa il test in piemonte. Sono esasperata
Non avrei pensato che dopo 60 giorni quasi fosse positivo. Ero convinta di no. Adesso la ditta e'-nei guai .

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 11:55

tropicsnow ha scritto:
12/05/2020, 10:51
Anche io ne sento molta, che pensa a se e dove prenotare. Il fatto è che se una cosa non ti tocca da vicino e considerando che ci sono zone dove il problema non è così grave, ovvio che il pensiero va altrove. Del resto noi continuiamo a mangiare e vestirci e fare vacanze anche se ci sono zone nel mondo dove adulti e bambini non hanno cibo e neppure il minimo per curarsi eppure noi continuiamo a fare la nostra vita. Ecco, in questa situazione è un po' la stessa cosa o almeno io la vedo così.
Peccato che se aprono le frontiere tra regioni se la vede brutta tutta l italia in un attimo. Anche la gran bretagna o la francia pesavano di rallentare il contagio e che solo in italia ci sarebbe stato il covid .E' un po' diverso dalla fame in africa.
E poi se tutto il nord sara ' chiuso chi andra in sardegna dove non ci sono contagi ?
E con che garanzie ?
Parliamoci chiaro : molte regioni sono salve perche'-noi siamo tappati in casa e nella nostra regione. Anche l esodo al sud di chi lavora al nord tanto strombazzato non mi sembra sia cosi ' immane o mi sbaglio ? Che ne dici ?- p.s : forse abbiamo diritto a un tampone . Molti dottori dei colleghi di mio marito hanno gia ' concesso la quarentena

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 13:02

cinque ha scritto:
12/05/2020, 11:55
Peccato che se aprono le frontiere tra regioni se la vede brutta tutta l italia in un attimo. Anche la gran bretagna o la francia pesavano di rallentare il contagio e che solo in italia ci sarebbe stato il covid .E' un po' diverso dalla fame in africa.
E poi se tutto il nord sara ' chiuso chi andra in sardegna dove non ci sono contagi ?
E con che garanzie ?
Parliamoci chiaro : molte regioni sono salve perche'-noi siamo tappati in casa e nella nostra regione. Anche l esodo al sud di chi lavora al nord tanto strombazzato non mi sembra sia cosi ' immane o mi sbaglio ? Che ne dici ?- p.s : forse abbiamo diritto a un tampone . Molti dottori dei colleghi di mio marito hanno gia ' concesso la quarentena
Se il nord , in particolar modo la Lombardia, non potrà muoversi, la vedo dura per le regioni del sud per quanto riguarda il settore turismo..
Questo coronavirus ci sta sfinendo..La paura provoca tensione, e la tensione ha effetti negativi sull'organismo..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 13:17

airlander ha scritto:
Per me è impossibile proteggersi al 100% anche se bardati di tutto punto e prendendo tutti gli accorgimenti del caso..Si tratta di un virus subdolo.. Per chi vive in appartamento è dura, anche se l'appartamento è grande e anche se si hanno balconi/terrazzi..Tutto dipende da come si era abituati prima..
Se si usciva, se si aveva una vita sociale e se si era abituati a viaggiare è durissima, ma bisogna ragionare, avere molta pazienza e credere che tutto col tempo si aggiusterà..Bisogna pensare alla propria vita e a quella altrui e non credere di essere invincibili, non pensare che a noi non capiterà mai nulla, perchè non è così..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 13:40

C'è voglia di normalità. Se tanta gente pensa alle vacanze si vede che pensa di poter spendere e quindi la crisi economica da covid non la vive oppure la vive ma pensa di usare i risparmi, gli italiani hanno tanti risparmi, se ne mettono in circolo un po' é un aiuto all'economia.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 13:44

Il 18 ripartirà tutto, ma ancora mancano le linee guida!
E manca sempre sto maledetto decreto aprile/maggio/rilancio!
Sveglia!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 13:56

tempest ha scritto:
12/05/2020, 13:40
, gli italiani hanno tanti risparmi, se ne mettono in circolo un po' é un aiuto all'economia.
Ne hanno davvero tanti? :thinking:
Una buona parte degli italiani dice di essere in mutande🤔
Tante cose non tornano..Anche prima del covid c'era comunque la crisi, ma sempre pieno ovunque...🤷‍♀️

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 14:11

tempest ha scritto:
12/05/2020, 13:40
C'è voglia di normalità. Se tanta gente pensa alle vacanze si vede che pensa di poter spendere e quindi la crisi economica da covid non la vive oppure la vive ma pensa di usare i risparmi, gli italiani hanno tanti risparmi, se ne mettono in circolo un po' é un aiuto all'economia.
Io non ho sentito ancora una persona che sia una che pensa alle vacanze.
Se dieci miilioni di persone non usciranno dalla regione voglio vedere che normalita ' ci sara'. La crisi si vedra ' a settembre ottobre. E che crisi.
A me fa piacere che quaranta milioni di persone abbiano voglia di normalita ma guarda caso quelle che producono sono tutte qui. Il parrucchiere siciliano in nero non aumenta pil. E vedremo se forse questo interessa a chi vuole andare in vacanza.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 14:19

12/05/2020, 13:56
Ne hanno davvero tanti? :thinking:
Una buona parte degli italiani dice di essere in mutande🤔
Tante cose non tornano..Anche prima del covid c'era comunque la crisi, ma sempre pieno ovunque...🤷‍♀️
Il risparmio privato italiano è quasi il doppio del debito pubblico.

cinque ha scritto:Se dieci miilioni di persone non usciranno dalla regione voglio vedere che normalita ' ci sara'. La crisi si vedra ' a settembre ottobre. E che crisi.
A me fa piacere che quaranta milioni di pwrsone abbiano voglia di normalita ma guarda caso quelle che producono sono tutte qui. Il parrucchiere siciliano in nero non aumenta pil. E vedremo se forse questo interessa a chi vuole andare in vacanza.
Io sono quasi certa che tutti potranno andare fuori regione nei prossimi mesi, quindi in estate. Lombardi compresi.
Comunque il nord produttivo è anche Piemonte, Veneto, Emilia...ecc...
Se non si riaprono i confini tra le Regioni, o se si aprono e poi si richiudono, vuol dire che il virus ha ripreso a correre e le vacanze a quel punto sono l'ultimo dei nostri problemi

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 12/05/2020, 14:35

tempest ha scritto:
12/05/2020, 14:19

Io sono quasi certa che tutti potranno andare fuori regione nei prossimi mesi, quindi in estate. Lombardi compresi.
Comunque il nord produttivo è anche Piemonte, Veneto, Emilia...ecc...
Se non si riaprono i confini tra le Regioni, o se si aprono e poi si richiudono, vuol dire che il virus ha ripreso a correre e le vacanze a quel punto sono l'ultimo dei nostri problemi
Ma guarda che anche il piemonte e l emilia sono nelle nostre condizioni. Ieri galli diceva che pensiamo di risolvere tutto con ' santa mascherina '( mi ha fatto ridere) e con la distanza ma nessuno sa se servira '. Facciamo che noi siamo sfigati e l unnico positivo in giro sia g. ( posso dubitarne ? Galli dice che ci sono migliaiadi persone che non sanno se stare in quarentena, che aspettano tamponi etc.-per esempio ho scoperto che il parente di mio zio che era stato malissimo a bergamo ha fatto il test a pagamento. Ha un sacco di anticorpi e ora aspetta tampone ) che ne dici degli adintomatici che ammontano forse al 35 per cento ? Se usciamo dalle regioni vuol dire che potremo fare test o tamponi.
P.s : galli dice che la capua ha detto un sacco di stupidaggini. Devi scegliere tra i due

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 14:47

cinque ha scritto:
12/05/2020, 14:35
Ma guarda che anche il piemonte e l emilia sono nelle nostre condizioni. Ieri galli diceva che pensiamo di risolvere tutto con ' santa mascherina '( mi ha fatto ridere) e con la distanza ma nessuno sa se servira '. Facciamo che noi siamo sfigati e l unnico positivo in giro sia g. ( posso dubitarne ? Galli dice che ci sono migliaiadi persone che non sanno se stare in quarentena, che aspettano tamponi etc.-per esempio ho scoperto che il parente di mio zio che era stato malissimo a bergamo ha fatto il test a pagamento. Ha un sacco di anticorpi e ora aspetta tampone ) che ne dici degli adintomatici che ammontano forse al 35 per cento ? Se usciamo dalle regioni vuol dire che potremo fare test o tamponi.
P.s : galli dice che la capua ha detto un sacco di stupidaggini. Devi scegliere tra i due
Non posso scegliere :) ...e poi Galli è infettivologo e la Capua è virologa.
Galli ha detto che questo è un esperimento mai fatto nella storia delle epidemie: tenerle a bada con i dispositivi. Proviamo Se non funziona e andiamo sopra R0=1 ci tocca richiudere. Di certo, Galli ripete, con ragione, che manca tutta la parte tracciamento/test.
Io sono certa che ci siano moltissimi asintomatici, infatti secondo me dobbiamo tutti comportarci i da "potenziali untori", cosa che è difficile perchè innaturale. Dovrebbero fare uno studio "campione" sulla popolazione a livello nazionale, non di massa, ma campione, con quello vedremo una mappa dell'andamento del virus...ma non ho capito quando, come e chi lo farà...c'è una confusione di test da perderci la testa.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 14:53

Il mio nuovo traguardo di conoscenza, dopo "tutto sulle mascherine" sono i detergenti per la casa.
Adesso sto imparando a evitare gli "igienizzanti" con ingannevoli disegni di croci sulla confezione e scovare "disinfettanti" con scritta "presidio medico chirurgico". Voi direte che ho scoperto l'acqua calda... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 15:05

tempest ha scritto:
12/05/2020, 14:19
Si, allora forse l'italiano si lamenta di sana pianta solo per il gusto di lamentarsi..🤷‍♀️

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 12/05/2020, 15:16

12/05/2020, 15:05
Si, allora forse l'italiano si lamenta di sana pianta solo per il gusto di lamentarsi..🤷‍♀️
C'è un po' questa mentalità...molta gente che si lamenta non ne ha motivo. Vedo donne con borse da 2000 euro chiedere lo sconto se comprano un paio di calzini perchè "c'è crisi"
Parlando in generale comunque...
Siamo un popolo di risparmiatori ( meno di un tempo eh), ad esempio, se l'italiano medio non riesce a mettere da parte qualcosa, si lamenta. Se poi deve attingere ai risparmi è una tragedia.Il che è certamente un bene da un lato, perchè non siamo sconsiderati come altri popoli, vedi gli anglosassoni ( USA, UK...carte di credito a volontà...) ma da un altro lato è un male, perchè pur avendo una certa liquidità, teniamo fermi i soldi.

Ora comunque con un crollo del pil del 10% il risparmio verrà intaccato per forza...almeno da una parte di popolazione.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 12/05/2020, 15:46

tempest ha scritto:
12/05/2020, 15:16
C'è un po' questa mentalità...molta gente che si lamenta non ne ha motivo. Vedo donne con borse da 2000 euro chiedere lo sconto se comprano un paio di calzini perchè "c'è crisi"
Parlando in generale comunque...
Siamo un popolo di risparmiatori ( meno di un tempo eh), ad esempio, se l'italiano medio non riesce a mettere da parte qualcosa, si lamenta. Se poi deve attingere ai risparmi è una tragedia.Il che è certamente un bene da un lato, perchè non siamo sconsiderati come altri popoli, vedi gli anglosassoni ( USA, UK...carte di credito a volontà...) ma da un altro lato è un male, perchè pur avendo una certa liquidità, teniamo fermi i soldi.

Ora comunque con un crollo del pil del 10% il risparmio verrà intaccato per forza...almeno da una parte di popolazione.
Concordo.👍

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 12/05/2020, 16:04

cinque ha scritto:
12/05/2020, 11:49

Chiedo ad arietina se puo ' mandarmi l indirizzo in mp dove fa il test in piemonte. Sono esasperata
Non avrei pensato che dopo 60 giorni quasi fosse positivo. Ero convinta di no. Adesso la ditta e'-nei guai .
Fatto: ti ho appena scritto in privato. ;)