Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 20:44

george clooney ha scritto:
09/05/2020, 19:56
Ringrazio il fatto di non essere una commerciante, altrimenti probabilmente, a furia di proteste, mi avrebbero già arrestato da un pò..Anche a me e ai miei concittadini non torna, ma è così..
La Lega purtroppo può fare ben poco (anche in una regione come la Lombardia..) Ma poi scusa, è il governo che dovrebbe far rispettare le regole a tutti indistintamente..Fontana è della Lega (purtroppo), ma fa solo caos e nient'altro in Lombardia e dorme come un ghiro..
Cambio discorso: dobbiamo andare a chi l'ha visto per avere notizie dei test sierologici? E i sussidi? Molti non li hanno visti..E i tamponi? E poi plasma si o plasma no? Ieri ho acquistato delle mascherine e la parafarmacista ha precisato subito che non erano quelle governative da 50 centesimi, perchè a loro non sono mai arrivate..Io non ho mai visto una situazione , se pur di emergenza assoluta, gestita in questa maniera..Non se ne viene a una in niente..I cittadini devono sbattersi fra decreti, moduli, burocrazia che ha dell'assurdo..E vai in banca e devi compilare autocertificazioni, e metti il naso fuori di casa idem, vai in una struttura ospedaliera e non ne parliamo.. Tutta carta straccia e niente più..
🤦‍♀️🤦‍♀️
Nelle prossime 3 settimane dovrò recarmi in tre strutture diverse ad accompagnare i miei genitori..Moduli da riempire all'ingresso (mio padre mi dice sempre di non dire che abbiamo avuto un caso covid in famiglia se no è la fine😀😀)Che poi anche qui una barzelletta.Potrebbe anche non trattarsi di covid se i test hanno dato esito negativo..Non tutte le polmoniti interstiziali sono causate dal covid..Il medico ha detto che, se di covid non si trattava, era il fratello del covid.. :thinking: Quindi? Mio zio è ancora contagioso o no??Fatto sta che lui circola tranquillamente..
Sugli orari dei negozi devono controlare i vigili urbani. Quindi il tuo comune non viglila, mentre quello di arietina sì.

A me della nostra attuale situazione sta facendo arrabbiare l'inadeguatezza della rispsota economica, nel sesno che il decreto aprile lo stanno ancora partorendo e le CIG del decreto marzo non arrivano...io ho visto 600 euro e non so quanto dovrebebro durare 600 euro per il nostro governo. se non riescono a mettersi d'accordo sul reddito di emergenza che almeno varino il resto!

Invece per quanto riguarda le restrizioni di movimento, io ci vado molto cauta e quindi approvo la data del 18...nemmeno mi scoccia fare l'autocertificazione, ovviamente mi aspetto che entro fine mese sia abolita.

Tuo zio non è mai risultato positivo a un tampone quindi dedurrei che non ha avuto il covid... quindi tuo padre non ti fa mentire.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 21:09

tempest ha scritto:
09/05/2020, 20:44
Sugli orari dei negozi devono controlare i vigili urbani. Quindi il tuo comune non viglila, mentre quello di arietina sì.

A me della nostra attuale situazione sta facendo arrabbiare l'inadeguatezza della rispsota economica, nel sesno che il decreto aprile lo stanno ancora partorendo e le CIG del decreto marzo non arrivano...io ho visto 600 euro e non so quanto dovrebebro durare 600 euro per il nostro governo. se non riescono a mettersi d'accordo sul reddito di emergenza che almeno varino il resto!

Invece per quanto riguarda le restrizioni di movimento, io ci vado molto cauta e quindi approvo la data del 18...nemmeno mi scoccia fare l'autocertificazione, ovviamente mi aspetto che entro fine mese sia abolita.

Tuo zio non è mai risultato positivo a un tampone quindi dedurrei che non ha avuto il covid... quindi tuo padre non ti fa mentire.
Mio papà diceva di omettere anche se fosse stato covid😂😂😂🙈
Il mio sindaco altro che vigilare, quello è un completo disastro; ha portato la città allo schifo più totale..😡😡Dopo il 18 si spera che abbandoneremo le autocertificazioni..🙏🙏
Il reddito di emergenza bisogna fare attenzione prima di chiederlo, perchè vanno a verificare il conto corrente e a vedere se si hanno dei fondi vincolati ecc, in pratica verificano il patrimonio mobiliare di una persona ..Devi essere proprio un povero cristo per averne diritto..
🙄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 21:33

george clooney ha scritto:
09/05/2020, 21:09

Il reddito di emergenza bisogna fare attenzione prima di chiederlo, perchè vanno a verificare il conto corrente e a vedere se si hanno dei fondi vincolati ecc, in pratica verificano il patrimonio mobiliare di una persona ..Devi essere proprio un povero cristo per averne diritto..
🙄
E meno male!
Già c'è il reddito di cittadinanza, ora arriva questo di emergenza che in pratica dovrebbe andare a chi lavora in nero, mi pare il minimo controllare che chi lo richieda ne abbia davvero bisogno.
Quello che mi scoccia è vedere che tutti gli altri provvedimenti ( bonus vari a lavoratori e famiglie e imprese ) siano fermi principalmente per la discussione sul reddito di emergenza. Capisco che si debba far quadrare le cifre però se alcuni provvedimenti sono già certi come budget e platea dovrebebro essere varati subito o a ferragosto saremo ancora in attesa del ex decreto "aprile"!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 21:45

tempest ha scritto:
09/05/2020, 21:33
E meno male!
Già c'è il reddito di cittadinanza, ora arriva questo di emergenza che in pratica dovrebbe andare a chi lavora in nero, mi pare il minimo controllare che chi lo richieda ne abbia davvero bisogno.
Quello che mi scoccia è vedere che tutti gli altri provvedimenti ( bonus vari a lavoratori e famiglie e imprese ) siano fermi principalmente per la discussione sul reddito di emergenza.
Ma sai, è bene specificare perchè a volte chi lavora in nero ha più risparmi di chi è in regola con tutto..😀
Era abbastanza prevedibile questo caos e questo andare a rilento..Se si pensa che, chi già percepisce il reddito di cittadinanza, può richiedere anche il reddito di emergenza , ovviamente se non si supera una determinata somma..I due redditi comunque sono compatibili, quindi pensa ai tempi che ci vorranno..🙈

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 22:01

george clooney ha scritto:
09/05/2020, 21:45
Ma sai, è bene specificare perchè a volte chi lavora in nero ha più risparmi di chi è in regola con tutto..😀
Esatto!! E' quello che volevo dire...se deve andare a chi non paga le tasse, che vada davvero a chi è messo male, non a chiunque

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/05/2020, 22:28

george clooney ha scritto:
09/05/2020, 19:56
Ringrazio il fatto di non essere una commerciante, altrimenti probabilmente, a furia di proteste, mi avrebbero già arrestato da un pò..Anche a me e ai miei concittadini non torna, ma è così..
La Lega purtroppo può fare ben poco (anche in una regione come la Lombardia..) Ma poi scusa, è il governo che dovrebbe far rispettare le regole a tutti indistintamente..Fontana è della Lega (purtroppo), ma fa solo caos e nient'altro in Lombardia e dorme come un ghiro..
Cambio discorso: dobbiamo andare a chi l'ha visto per avere notizie dei test sierologici? E i sussidi? Molti non li hanno visti..E i tamponi? E poi plasma si o plasma no? Ieri ho acquistato delle mascherine e la parafarmacista ha precisato subito che non erano quelle governative da 50 centesimi, perchè a loro non sono mai arrivate..Io non ho mai visto una situazione , se pur di emergenza assoluta, gestita in questa maniera..Non se ne viene a una in niente..I cittadini devono sbattersi fra decreti, moduli, burocrazia che ha dell'assurdo..E vai in banca e devi compilare autocertificazioni, e metti il naso fuori di casa idem, vai in una struttura ospedaliera e non ne parliamo.. Tutta carta straccia e niente più..
🤦‍♀️🤦‍♀️
Nelle prossime 3 settimane dovrò recarmi in tre strutture diverse ad accompagnare i miei genitori..Moduli da riempire all'ingresso (mio padre mi dice sempre di non dire che abbiamo avuto un caso covid in famiglia se no è la fine😀😀)Che poi anche qui una barzelletta.Potrebbe anche non trattarsi di covid se i test hanno dato esito negativo..Non tutte le polmoniti interstiziali sono causate dal covid..Il medico ha detto che, se di covid non si trattava, era il fratello del covid.. :thinking: Quindi? Mio zio è ancora contagioso o no??Fatto sta che lui circola tranquillamente..
Leggevo che in germania fanno gia tre tipi di test. I tamponi a brescia li stanno facendo a chi ha avuto I sintomi tramite il dottore. Li ha fatti il collega di mio marito. Mi chiedo ma dopo due mesi e piu ' servono ?
Anche il reddito di emergenza. Me l ero persa. Ora p



Richiesta info.
I bambini devono fare l autocertificazione ?
In bicicletta ci vuole la mascherina ? Help me

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 22:42

cinque ha scritto:
09/05/2020, 22:28


Richiesta info.
I bambini devono fare l autocertificazione ?
In bicicletta ci vuole la mascherina ? Help me
Si in bici ci vuole la mascherina. I bambini non devono fare l'autocertificazione; se tu porti tuo figlio al parco per esempio la dovrai fare tu.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 09/05/2020, 23:26

george clooney ha scritto:
09/05/2020, 22:42
Si in bici ci vuole la mascherina. I bambini non devono fare l'autocertificazione; se tu porti tuo figlio al parco per esempio la dovrai fare tu.
Grazie. Anche voi vedete gente senza mascherina in bici ?
Poi corrono tutti.
Al parco non ci vado. Vado nei boschi qui senza nessuno. Chi abitava vicino ci andava di nascosto in pieno lockdown

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 09/05/2020, 23:34

In casi rari si resta positivi al covid anche dopo 60-70 giorni , quindi nel dubbio ben vengano finalmente i tamponi!
Anche voi vedete gente senza mascherina in bici ?
Da noi sì, se uno è in zone poco trafficate, ma in centro hanno la mascherina, anche i bambini.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 10/05/2020, 6:51

ieri è venuto in moto da milano mio cugino assieme alla moglie a trovarmi e quello che mi hanno raccontato di ciò che avviene ed è avvenuto negli ospedali ( sono entrambi medici) è allucinante, per fortuna mi confermano che la situazione si è calmierata, certo è che se la gente continua a sbattersene ed a comportarsi come se 30.000 morti non fossero ancora sufficienti, dubito molto che finirà tanto facilmente....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2020, 7:40

cinque ha scritto:
09/05/2020, 23:26
Grazie. Anche voi vedete gente senza mascherina in bici ?
No, qui da me vedo che , anche in bici, la mettono..
I bimbi sotto i 6 anni non sono tenuti a portare la mascherina. Sopra i 6 è obbligatoria.
È tutta la notte che sogno gatti che mi aggrediscono. 🤦‍♀️🤦‍♀️

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2020, 7:55

airlander ha scritto:
10/05/2020, 6:51
ieri è venuto in moto da milano mio cugino assieme alla moglie a trovarmi e quello che mi hanno raccontato di ciò che avviene ed è avvenuto negli ospedali ( sono entrambi medici) è allucinante, per fortuna mi confermano che la situazione si è calmierata, certo è che se la gente continua a sbattersene ed a comportarsi come se 30.000 morti non fossero ancora sufficienti, dubito molto che finirà tanto facilmente....
Non posso immaginare cos'abbiano dovuto affrontare medici e infemieri; è il loro lavoro, ma credo che questa cosa li abbia segnati..Un giorno ho sentito una mia amica infermiera che lavora in un reparto covid, ma dalle sue parole ho percepito tanta stanchezza e disperazione..Eppure è sempre stata una roccia, non l'ha mai spaventata nulla..A casa sta alla larga dai suoi figli, mangiano separati ecc..
Il mio amico becchino mi conferma che l'emergenza si è calmata, ma non ne siamo ancora fuori ! Ha fatto anche lui turni di lavoro massacranti, non sapevano neanche più dove mettere i morti..Questa mattina alle 9:30 ad esempio ha un funerale, un morto per covid e gliel'hanno comunicato ieri sera tardi, essendo sempre reperibile..
Ieri ho pregato..non lo facevo da tempo perchè ormai ho perso la fede, però mi sono sentita di farlo dopo aver saputo che il mio concittadino di 24 anni è ormai in fin di vita al Sacco di Milano (è là da 2 mesi) e a quanto pare non ci sono più speranze per lui..Non lo conosco di persona, ma queste notizie mi fanno male..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 10:54

Eccoci qui. La gente a iseo e' sicuramente molto piu spaventata. Molti non escono nelle mie conoscenze, ma non tutti. tutti conoscono i morti (-il cimitero ne e' la prova con tombe con i messaggi dei bambini ai nonni morti. Non posso spiegarvi cosa c' e' li '...) e molti li hanno in famiglia ( anche la madre del mio vicino mi hanno detto e' morta pur senza rsa ).perche ' proprio qui c' era il focolaio non si sa. Qui siamo pochi, la spesa si fa senza coda, ma si lavora molto, la mobilita e' forte.
Ho visto pero '-che ci sono altre regole ( ma voi siete sicure che queste regole che dite valgono per tutti i supermercati ?) : i guanti non sono fuori al supermercato e si vendono le calze. Boh

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/05/2020, 11:11

cinque ha scritto:
10/05/2020, 10:54
Eccoci qui. La gente a iseo e' sicuramente molto piu spaventata. Molti non escono nelle mie conoscenze, ma non tutti. tutti conoscono i morti (-il cimitero ne e' la prova con tombe con i messaggi dei bambini ai nonni morti. Non posso spiegarvi cosa c' e' li '...) e molti li hanno in famiglia ( anche la madre del mio vicino mi hanno detto e' morta pur senza rsa ).perche ' proprio qui c' era il focolaio non si sa. Qui siamo pochi, la spesa si fa senza coda, ma si lavora molto, la mobilita e' forte.
Ho visto pero '-che ci sono altre regole ( ma voi siete sicure che queste regole che dite valgono per tutti i supermercati ?) : i guanti non sono fuori al supermercato e si vendono le calze. Boh
Anche da me i supermercati vendono le calze, ma non ho provato a portarle alla cassa, in realtà volevo ma non c'era quello che mi serviva. Secondo me si possono acquistare...
I guanti in teoria sono obbligatori dove si vendono alimentari ma una catena che frequento non li dà e non controlla se li indossi.

Da voi é un altro mondo. Io qui non avverto paura, ora pensano tutti a tornare a uscire...e spero che non la pagheremo cara...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 11:40

tempest ha scritto:
10/05/2020, 11:11
Anche da me i supermercati vendono le calze, ma non ho provato a portarle alla cassa, in realtà volevo ma non c'era quello che mi serviva. Secondo me si possono acquistare...
I guanti in teoria sono obbligatori dove si vendono alimentari ma una catena che frequento non li dà e non controlla se li indossi.

Da voi é un altro mondo. Io qui non avverto paura, ora pensano tutti a tornare a uscire...e spero che non la pagheremo cara...
Io pero ' ho delle conoscenze molto attente. La mia vicina per esempio mi ha detto che manda il figlio a casa degli amici. Io voglio bene al loro figlio piu piccolo. Veniva spesso a casa mia ma non mi fido molto di loro. E pensare che i nonni ( ve lo avevo raccontato ) hanno avuto quasi sicuramente il covid . Io penso faro '-cosi ': salvo emergenze faro'-passeggiate e andro '-al cimitero col bambino anche perche'-qua sono sola . Mio figlio e' regredito. Ma si riprendera'.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/05/2020, 11:54

cinque ha scritto:
10/05/2020, 11:40
Io pero ' ho delle conoscenze molto attente. La mia vicina per esempio mi ha detto che manda il figlio a casa degli amici. Io voglio bene al loro figlio piu piccolo. Veniva spesso a casa mia ma non mi fido molto di loro. E pensare che i nonni ( ve lo avevo raccontato ) hanno avuto quasi sicuramente il covid . Io penso faro '-cosi ': salvo emergenze faro'-passeggiate e andro '-al cimitero col bambino anche perche'-qua sono sola . Mio figlio e' regredito. Ma si riprendera'.
Ti fermi lì o stai solo qualche giorno?

Anche io non mi fiderei, i bambini non badano alle distanze e all'igiene...
Le lezioni online alle elementari continuano?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 12:23

tempest ha scritto:
10/05/2020, 11:54
Ti fermi lì o stai solo qualche giorno?

Anche io non mi fiderei, i bambini non badano alle distanze e all'igiene...
Le lezioni online alle elementari continuano?
Mi fermo.
Le lezioni on line sono aumentate: sono solo tre ore a settimana, ma sono difficoltose.
Poi ci sono tre ore a settimana di inglese on line a settimana . E poi c' e' un bambino del corso di inglese che fa l' insegnante. Fa delle lezioni sue e devo dire sono le preferite di mio figlio. L'-ultima e'-stata su come disegnare i pokemon.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2020, 13:49

tempest ha scritto:
10/05/2020, 11:11
Anche da me i supermercati vendono le calze, ma non ho provato a portarle alla cassa, in realtà volevo ma non c'era quello che mi serviva. Secondo me si possono acquistare...
I guanti in teoria sono obbligatori dove si vendono alimentari ma una catena che frequento non li dà e non controlla se li indossi.

Da voi é un altro mondo. Io qui non avverto paura, ora pensano tutti a tornare a uscire...e spero che non la pagheremo cara...
Qui abbiamo molta paura e siamo stressati, ma siamo anche molto combattuti perchè vorremmo tornare alla vita normale, ma non ce lo possiamo ancora permettere assolutamente! I guanti servono e non servono; personalmente preferisco, quando sono per strada, passare più volte il gel igienizzante sulle mani, lo passo anche sui guanti quando li indosso, perchè se mi sbaglio e mi tocco i capelli ad esempio o avvicino le mani al viso, voglio essere tranquilla..
@Cinque: mi dispiace leggere che tuo figlio è regredito, è normale considerando il tempo che è rimasto chiuso in casa, ma i bimbi hanno tempi di ripresa veloci.. Oggi giornataccia; è anche la festa della mamma, e come ogni anno, questi sono momenti in cui si tirano le somme..🤦‍♀️

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tropicsnow » 10/05/2020, 14:22

cinque ha scritto:
10/05/2020, 10:54
i guanti non sono fuori al supermercato e si vendono le calze. Boh
Nella mia zona i supermercati che prima non obbligavano ad entrare con i guanti, ora se non li hai te li danno loro. Inoltre qui hanno sempre venduto tutto anche cancelleria. Non ci sono più le file e diversi negozi sono aperti. Anche i dentisti hanno iniziato a fare visita, ma non capisco perchè i parrucchieri sono ancora chiusi: il dentista non è più a contatto col cliente di quanto lo sia il parrucchiere? Mah!
In giro vedo molta gente soprattutto ragazzini che prima non vedevo: giocano a pallone, vanno a passeggio, fanno gruppetti🙄. Sembra si stia tornando alla normalità...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 14:28

tropicsnow ha scritto:
10/05/2020, 14:22
Nella mia zona i supermercati che prima non obbligavano ad entrare con i guanti, ora se non li hai te li danno loro. Inoltre qui hanno sempre venduto tutto anche cancelleria. Non ci sono più le file e diversi negozi sono aperti. Anche i dentisti hanno iniziato a fare visita, ma non capisco perchè i parrucchieri sono ancora chiusi: il dentista non è più a contatto col cliente di quanto lo sia il parrucchiere? Mah!
In giro vedo molta gente soprattutto ragazzini che prima non vedevo: giocano a pallone, vanno a passeggio, fanno gruppetti🙄. Sembra di stia tornando alla normalità...
Qui non vedi gruppi di ragazzi per carita''.-mio nipote vorrebbe andare in moto al garda ma non si fida delle multe. I dentisti hanno sempre visitato (-e anche i medici ma a pagamento )'.. il dentista credo sia molto piu pericoloso di un estetista (-mia madre cerca un podologo ). '-qui fissano esami importanti a settembre forse e molti non vanno dal fisioterapista. L ospedale di brescia invece non fissa nulla. E chi ci andrebbe ? Non so come facciano i pazienti oncologici. Oggi il sindaco di brescia dice che il pericolo e'-altissimo, che non si va in giro a vanvera, che le disposizioni sono chiare : non si passeggia per passeggiare, ma per fare attivita ' motoria. Questa me la dovete proprio spiegare

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2020, 14:58

cinque ha scritto:
10/05/2020, 14:28
Non so come facciano i pazienti oncologici.
A chi lo dici..I pazienti oncologici sono fra quelli che proprio non dovrebbero mettere nemmeno il piede fuori casa, ma non possono permetterselo perchè devono andare a fare le chemioterapie, le visite ed esami di controllo..Ho entrambi i genitori in queste condizioni e in questi due mesi, ogni volta che uscivano dicevo fra me e me "che dio ce la mandi buona.."

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 15:30

george clooney ha scritto:
10/05/2020, 14:58
A chi lo dici..I pazienti oncologici sono fra quelli che proprio non dovrebbero mettere nemmeno il piede fuori casa, ma non possono permetterselo perchè devono andare a fare le chemioterapie, le visite ed esami di controllo..Ho entrambi i genitori in queste condizioni e in questi due mesi, ogni volta che uscivano dicevo fra me e me "che dio ce la mandi buona.."
Davvero. I pazienti gravi non possono uscire di casa ma o rischiano o rimandano le cure come fa una mia parente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2020, 15:34

cinque ha scritto:
10/05/2020, 15:30
Davvero. I pazienti gravi non possono uscire di casa ma o rischiano o rimandano le cure come fa una mia parente.
Un malato di cancro al quarto stadio come lo è mia mamma, non può permettersi di rimandare le cure..Non farmici pensare, altrimenti vado alla neuro..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 17:31

george clooney ha scritto:
10/05/2020, 15:34
Un malato di cancro al quarto stadio come lo è mia mamma, non può permettersi di rimandare le cure..Non farmici pensare, altrimenti vado alla neuro..
Certo
Rettifico : oggi ho visto un gruppo di dieci ragazzi in giro. Uno era il mio vicino.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/05/2020, 17:48

Non c'entra niente ma... [smilie=timido.gif] oggi ho sfondato la sedia a sdraio sul balcone e sono finita col c...per terra.
Devo rimediarne un'altra perchè senza la sedia sul balcone sono praticamente murata viva. Su amazon sono esaurite quelle che uso io, si vede che in questi 2 mesi sono andate a ruba visto che la gente ha vissuto su balconi e giardini.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2020, 19:19

tempest ha scritto:
10/05/2020, 17:48
Non c'entra niente ma... [smilie=timido.gif] si vede che in questi 2 mesi sono andate a ruba visto che la gente ha vissuto su balconi e giardini.
Si si, te lo garantisco..🙂

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 19:41

tempest ha scritto:
10/05/2020, 17:48
Non c'entra niente ma... [smilie=timido.gif] oggi ho sfondato la sedia a sdraio sul balcone e sono finita col c...per terra.
Devo rimediarne un'altra perchè senza la sedia sul balcone sono praticamente murata viva. Su amazon sono esaurite quelle che uso io, si vede che in questi 2 mesi sono andate a ruba visto che la gente ha vissuto su balconi e giardini.
Compri tutto su amazon ? Oggi ho visto due signore sulle sdraio in costumino a prendere il sole.conte dice che andremo tutti al mare.😇

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 10/05/2020, 19:44

cinque ha scritto:
10/05/2020, 19:41
Compri tutto su amazon ? Oggi ho visto due signore sulle sdraio in costumino a prendere il sole.conte dice che andremo tutti al mare.😇
Con i negozi chiusi su amazon e Ebay. Di solito però compro su amazon, soprattutto per articoli ingombranti o pesanti visto che non guido...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 10/05/2020, 19:52

tempest ha scritto:
10/05/2020, 19:44
Con i negozi chiusi su amazon e Ebay. Di solito però compro su amazon, soprattutto per articoli ingombranti o pesanti visto che non guido...
Hai ragione. Non ci pensavo. Peccato .
Pensavo che a differenza di george io bo tutti contatti su face book di questo tipo : insultano runner, vogliono chiusura totale, vogliono stare in casa, insultano chi non e' d accordo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 10/05/2020, 20:19

cinque ha scritto:
10/05/2020, 19:52

Pensavo che a differenza di george io bo tutti contatti su face book di questo tipo : insultano runner, vogliono chiusura totale, vogliono stare in casa, insultano chi non e' d accordo
Tutti abbiamo modo di confrontarci su fb con gente che insulta gratuitamente..