cinque ha scritto: ↑17/04/2020, 19:58
che paese il nostro (e non solo il nostro): faide di potere, giornalisti prezzolati.
i test sierologici non arriveranno la prossima settimana nella azienda di mio marito. c'è una lunga lista d'attesa. bisogna aspettare. temo che per noi altri ci vorrà tempo.
oggi i partner tedeschi di mio marito hanno spiegato la via tedesca : zone rosse chiuse, chiusura aziendale di fatto molto prima della nostra, lockdown molto meno feroce (lavoravano sempre, ma a ritmi poco sostenuti), sanità molto piuì' ricca con farmaci costosissimi per i casi gravi e, a parer mio, molte morti nascoste.
ad un certo punto in videocall un tedesco chiede : posso chiedere se abitate vicino a bergamo e brescia? sono sicuro di no, vero?.
Si, per i test sierologici ai privati ci vorrà tempo.
Ne parlavo proprio un paio di giorni fa con un'amica farmacista, che mi diceva che i test sierologici fatti in alcune zone nelle scorse settimane non sono attendibili: solo il test recentemente approvato ha un altissimo grado di affidabilità.
Siccome anche lei, come me, vorrebbe farlo e quindi si sta informando, siamo rimaste d'accordo che mi aggiorna appena sa di qualche cebtro o laboratorio privato autorizzato a farli. Lei, come addetta del settore, in questo caso ne capisce più di me.
Ovvio che, nel caso, si parla di fare il test privatamente, a pagamento.