Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 17/04/2020, 13:46

arietina76 ha scritto:
17/04/2020, 10:04
Quindi, se ho capito bene....
Tu appendi la mascherina al coperchio di un contenitore che riempi di alcool, così che la mascherina ne prenda le esalazioni... Ho capito giusto?
Esatto.
Ne basta poco di alcool, non va riempito il contenitore.🙂

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 13:53

george clooney ha scritto:
17/04/2020, 13:46
Esatto.
Ne basta poco di alcool, non va riempito il contenitore.🙂
E funziona?
Cavoli, non avevo mai pensato a un sistema così, per "esaltazione"...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 13:54

arietina76 ha scritto:
17/04/2020, 13:53
E funziona?
Cavoli, non avevo mai pensato a un sistema così, per "esaltazione"...
Domani provo il metodo e pure il saturimetro

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 17/04/2020, 14:10

Avete dei parenti impossibili!
Mia mamma fa solo 200 metri intorno alla casa e si fa portare la spesa dal comune, mio padre come già detto, non esce nemmeno se muore di fame, si fa portare la spesa dal supermercato e la posta dal vicino. Mia zia 90enne che sta con mio zio 94enne invalido mi ha detto: "uscirò solo il giorno in cui ci diranno che possiamo correre in mezzo alla folla con la bocca aperta". I miei zii 85enni portano solo fuori la spazzatura e si fanno portare la spesa dal comune o croce rossa.

Una mia amica ha una madre arrogante e indisciplinata e le ha detto: "ricordati che se ti ammali, ti portano in ospedale, in isolamento, dove noi non ti potremo vedere più e se morirai, morirai da sola"
Efficace e vero.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 14:18

tempest ha scritto:
17/04/2020, 14:10

Una mia amica ha una madre arrogante e indisciplinata e le ha detto: "ricordati che se ti ammali, ti portano in ospedale, in isolamento, dove noi non ti potremo vedere più e se morirai, morirai da sola"
Efficace e vero.
E' una strategia che ho usato anch'io, e devo dire che per quasi tre settimane ha funzionato!!!
Mi ero illusa di aver trovato il tasto giusto da toccare, ma dopo quel periodo l'effetto è finito.
Adesso mi risponde che sono cattiva come pochi (l'insulto è un po' più pesante), e che dico così perché non ho voglia di curarlo.
Peccato che si dimentichi due cose: 1. Non faccio il dottore; 2. Se ti ammali di Covid, c'entra poco che i parenti vogliano prendersi cura di te: vai in isolamento e basta.
Se la tua amica trova altri escamotage o argomenti efficaci, dille di passare parola ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 14:20

tempest ha scritto:
Mia mamma fa solo 200 metri intorno alla casa e si fa portare la spesa dal comune, mio padre come già detto, non esce nemmeno se muore di fame, si fa portare la spesa dal supermercato e la posta dal vicino. Mia zia 90enne che sta con mio zio 94enne invalido mi ha detto: "uscirò solo il giorno in cui ci diranno che possiamo correre in mezzo alla folla con la bocca aperta". I miei zii 85enni portano solo fuori la spazzatura e si fanno portare la spesa dal comune o croce rossa.

Efficace e vero.
I miei parenti ogni giorno pensano ad una nuova causa giudiziaria contro altri parenti. Non conoscono l idea di bene pubblico.
Mio padre sa bene tutto. Lo sai che l abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Io pure uso metodi duri.
Ho una buona notizia: la mia parente di milano ( l unica che conosco qui malata ) sta bene. Uscira a breve dalla riabilitazione dove ha preso il virus. Ha 90 anni e non l ho mai vista senza sigaretta.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 17/04/2020, 14:53

personalmente ho perso il conto da che non esco di casa, o meglio dal mio eremo, la mia fortuna è che sono perfettamente autonomo in fatto di scorte alimentari, ciò che mi manca mi viene portato direttamente a casa, questa sera mi arriveranno anche le piantine che ho ordinato per l'orto, lo spazio non mi manca certo per muovermi all'esterno e consapevole di essere decisamente un privilegiato non mi pesa più di tanto questa situazione, tuttavia mi rendo conto che per moltissime altre persone non sia certo facile convivere giornalmente con quanto posto in obbligo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 17/04/2020, 14:56

tempest ha scritto:
Mia nonna li batte tutti credimi! Una donna impossibile!

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 19:58

che paese il nostro (e non solo il nostro): faide di potere, giornalisti prezzolati.
i test sierologici non arriveranno la prossima settimana nella azienda di mio marito. c'è una lunga lista d'attesa. bisogna aspettare. temo che per noi altri ci vorrà tempo.
oggi i partner tedeschi di mio marito hanno spiegato la via tedesca : zone rosse chiuse, chiusura aziendale di fatto molto prima della nostra, lockdown molto meno feroce (lavoravano sempre, ma a ritmi poco sostenuti), sanità molto piuì' ricca con farmaci costosissimi per i casi gravi e, a parer mio, molte morti nascoste.
ad un certo punto in videocall un tedesco chiede : posso chiedere se abitate vicino a bergamo e brescia? sono sicuro di no, vero?. :>

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 20:16

cinque ha scritto:
17/04/2020, 19:58
che paese il nostro (e non solo il nostro): faide di potere, giornalisti prezzolati.
i test sierologici non arriveranno la prossima settimana nella azienda di mio marito. c'è una lunga lista d'attesa. bisogna aspettare. temo che per noi altri ci vorrà tempo.
oggi i partner tedeschi di mio marito hanno spiegato la via tedesca : zone rosse chiuse, chiusura aziendale di fatto molto prima della nostra, lockdown molto meno feroce (lavoravano sempre, ma a ritmi poco sostenuti), sanità molto piuì' ricca con farmaci costosissimi per i casi gravi e, a parer mio, molte morti nascoste.
ad un certo punto in videocall un tedesco chiede : posso chiedere se abitate vicino a bergamo e brescia? sono sicuro di no, vero?. :>
Si, per i test sierologici ai privati ci vorrà tempo.
Ne parlavo proprio un paio di giorni fa con un'amica farmacista, che mi diceva che i test sierologici fatti in alcune zone nelle scorse settimane non sono attendibili: solo il test recentemente approvato ha un altissimo grado di affidabilità.
Siccome anche lei, come me, vorrebbe farlo e quindi si sta informando, siamo rimaste d'accordo che mi aggiorna appena sa di qualche cebtro o laboratorio privato autorizzato a farli. Lei, come addetta del settore, in questo caso ne capisce più di me.
Ovvio che, nel caso, si parla di fare il test privatamente, a pagamento.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 17/04/2020, 20:23

arietina76 ha scritto:
17/04/2020, 20:16
Si, per i test sierologici ai privati ci vorrà tempo.
Ne parlavo proprio un paio di giorni fa con un'amica farmacista, che mi diceva che i test sierologici fatti in alcune zone nelle scorse settimane non sono attendibili: solo il test recentemente approvato ha un altissimo grado di affidabilità.
Siccome anche lei, come me, vorrebbe farlo e quindi si sta informando, siamo rimaste d'accordo che mi aggiorna appena sa di qualche cebtro o laboratorio privato autorizzato a farli. Lei, come addetta del settore, in questo caso ne capisce più di me.
Ovvio che, nel caso, si parla di fare il test privatamente, a pagamento.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... Xo4YIapS8c
Hai visto vero la ricetta del disinfettante ? Pensavo di averla inserita stamattina. Funziona. Lo chef mi sembra un tipo strano, ma mio padre lo segue nei social ( ha l hobby della cucina mio padre)

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 17/04/2020, 20:45

cinque ha scritto:
17/04/2020, 20:23
Hai visto vero la ricetta del disinfettante ? Pensavo di averla inserita stamattina. Funziona. Lo chef mi sembra un tipo strano, ma mio padre lo segue nei social ( ha l hobby della cucina mio padre)
Lo chef è decisamente un tipo strano, ma ci sta: bisogna anche far scena.
Finirà che provo anche io a farmi il disinfettante...

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/04/2020, 5:15

arietina76 ha scritto:
17/04/2020, 20:45
Lo chef è decisamente un tipo strano, ma ci sta: bisogna anche far scena.
Finirà che provo anche io a farmi il disinfettante...
Ha lavorato nei paesi poveri dell america.
:-)
Io stimo il sindaco di robbio anche se ha preso un bel rischio. La regione non l ha ostacolato e I medici mettono in quarentena chi risulta colpito dal virus secondo quei test.
Non so se hai letto che il direttore di focus ( che non ha mai avuto il tampone) da milano contro la legge si e' diretto a robbio a fare il test per vedere se e' contagioso. Non penso sia proprio un pirla. Il sindaco Ha avuto il coraggio anche di dire la verita': troppe persone lasciate morire a casa soffocate.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/04/2020, 7:48

cinque ha scritto:
18/04/2020, 5:15
Ha lavorato nei paesi poveri dell america.
:-)
Io stimo il sindaco di robbio anche se ha preso un bel rischio. La regione non l ha ostacolato e I medici mettono in quarentena chi risulta colpito dal virus secondo quei test.
Non so se hai letto che il direttore di focus ( che non ha mai avuto il tampone) da milano contro la legge si e' diretto a robbio a fare il test per vedere se e' contagioso. Non penso sia proprio un pirla. Il sindaco Ha avuto il coraggio anche di dire la verita': troppe persone lasciate morire a casa soffocate.
Il sindaco ha decisamente gli attributi e si interessa dei suoi concittadini, cosa che non fa il sindaco della mia città..
Sapevo del direttore di Focus, l'avevano intervistato..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/04/2020, 8:22

18/04/2020, 7:48
Il sindaco ha decisamente gli attributi e si interessa dei suoi concittadini, cosa che non fa il sindaco della mia città..
Sapevo del direttore di Focus, l'avevano intervistato..
Da noi il sindaco e'-scomparso. Venti morti ufficiali per 3000 anime in 15 giorni( parlo di residenti e non di chi lavora nel paese perche' allora I numeri aumentano ) e non si e' mai fatto sentire. E neanche la sua giunta ( nel caso lui avesse avuto un lutto)
Aggiungo una questione per arietina. Qui le ditte stanno preparando il plexigas ( a te serve per separarti dal collega o dai clienti ?) Ed anche docce di disinfettanti , proprio come silkwood.. non so se la tua era una battuta, ma hai fatto bene ad attivarti.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 18/04/2020, 9:26

cinque ha scritto:
18/04/2020, 8:22
Da noi il sindaco e'-scomparso. Venti morti ufficiali per 3000 anime in 15 giorni( parlo di residenti e non di chi lavora nel paese perche' allora I numeri aumentano ) e non si e' mai fatto sentire. E neanche la sua giunta ( nel caso lui avesse avuto un lutto)
Aggiungo una questione per arietina. Qui le ditte stanno preparando il plexigas ( a te serve per separarti dal collega o dai clienti ?) Ed anche docce di disinfettanti , proprio come silkwood.. non so se la tua era una battuta, ma hai fatto bene ad attivarti.
No no, la mia non era una battuta : ho proprio comprato il divisorio di plexiglass di cui parlavo, e l'ho anche già piazzato.
Non tanto per dividermi dal mio collega (le nostre scrivanie sono in due stanze diverse, per cui non ci sono problemi), ma dai clienti : la mia scrivania non è molto larga... E non so perché, ma quando è presa dall'enfasi di spiegarti le cose la gente tende a sdraiarsi in avanti. :D
Il tutto, ovviamente, con la speranza che prima o poi si riparta col lavoro.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 18/04/2020, 10:06

nel frattempo si sono attivati con la app che probabilmente sarà inutile in mancanza dei tamponi, a che serve riempire un questionario fai da te se non hai certezze sul tuo reale stato di salute?
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/04/2020, 10:50

airlander ha scritto:
18/04/2020, 10:06
nel frattempo si sono attivati con la app che probabilmente sarà inutile in mancanza dei tamponi, a che serve riempire un questionario fai da te se non hai certezze sul tuo reale stato di salute?
credo serva per la prossima ondata
c'era già un questionario a cui io non rispondo.
pare che i tamponi ci siano negli ospedali privati milanesi (quello che costa meno 120 euro san raffaele).
lo usano operatori delle rsa ( 7000 morti)

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/04/2020, 12:42

Anche io se mai dovessi "ripartire" meglio che mi prepari. Ho ordinato 200 guanti di quelli da ortofrutta a prezzo esorbitante dal Regno Unito, in attesa che qui arrivi qualcosa nei negozi. 100 in lattice da non so dove. Attendo 5 mascherine ffp2 ( da tenere soprattutto per il treno ), ieri sono arrivate 20 chirurgiche, e devo cercare dei disinfettanti spray. Mi toccherà prendere online pure quelli. Il fatto di non poter uscire se non raramente implica il non poter cercare nei negozi queste cose.

Ho immaginato i clienti di Arietina che si sdraiano sulla scrivania per dare enfasi alle loro istanze. [smilie=asd.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/04/2020, 12:45

La mia amica con la mamma indisciplinata mi ha detto che nella RSA dove sono i suoi ex suoceri ieri sono morti in 4. La ex suocera é positiva, ma sta benino.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/04/2020, 16:49

cinque ha scritto:
17/04/2020, 20:23
No, mi conviene comprarlo online! Tra contenitori, siringhe e ingredienti vari mi costerebbe una fortuna farlo da me :D

PS: anche mio padre ha l'hobby della cucina.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/04/2020, 17:19

tempest ha scritto:
18/04/2020, 16:49
No, mi conviene comprarlo online! Tra contenitori, siringhe e ingredienti vari mi costerebbe una fortuna farlo da me :D

PS: anche mio padre ha l'hobby della cucina.
io ho visto l'amuchina in parafarmacia. ma come costa tanto? guarda che fare mezzo litro di disinfettante non è poco. è una ricetta che serve proprio per i paesi poveri perche' lo chef lavorava in centro america, dice lui.... non mi dai mai una soddisfazione.
io domani vorrei fare fare pausa da covid.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/04/2020, 18:21

cinque ha scritto:
18/04/2020, 17:19
io ho visto l'amuchina in parafarmacia. ma come costa tanto? guarda che fare mezzo litro di disinfettante non è poco. è una ricetta che serve proprio per i paesi poveri perche' lo chef lavorava in centro america, dice lui.... non mi dai mai una soddisfazione.
io domani vorrei fare fare pausa da covid.
Tra il contenitore per alimenti, il misurino grande, il misurino piccolo, l'alcol, la glicerina e l'acqua ossigenata spendo più di 12 euro, prezzo di quello già fatto. :D

Sono senza dolci in casa, nemmeno un pezzetto di cioccolata...sto pensando di andare la supermercato...sgarro o no? Vado anche se sono andata solo martedì? Ci sarà coda alle 19,30 di sabato?

Poi domani non parliamo di covid.

Non ci vado al supermercato, non ho voglia.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/04/2020, 18:43

tempest ha scritto:
18/04/2020, 18:21
Tra il contenitore per alimenti, il misurino grande, il misurino piccolo, l'alcol, la glicerina e l'acqua ossigenata spendo più di 12 euro, prezzo di quello già fatto. :D

Sono senza dolci in casa, nemmeno un pezzetto di cioccolata...sto pensando di andare la supermercato...sgarro o no? Vado anche se sono andata solo martedì? Ci sarà coda alle 19,30 di sabato?

Poi domani non parliamo di covid.

Non ci vado al supermercato, non ho voglia.
Ah ah ma se tutti ci vanno tutti I giorni..... non so se qui e'-sperto la sera il super. Ma dopo le 17 e'-sempre vuoto. Insomma non hai nulla , neanche I misurini.
Senti l ultima: mio cognato per entrare al lavoro
( quattro turni da sei ore) fa
- la doccia di acido citrico
Arriva da un medico'-con tuta da gostbuster'
Che
_ misura febbre
_misura pressione ed indovina ?
_ fa un controllo col saturimetro.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 18/04/2020, 19:22

cinque ha scritto:
18/04/2020, 18:43
Ah ah ma se tutti ci vanno tutti I giorni..... non so se qui e'-sperto la sera il super. Ma dopo le 17 e'-sempre vuoto. Insomma non hai nulla , neanche I misurini.
Senti l ultima: mio cognato per entrare al lavoro
( quattro turni da sei ore) fa
- la doccia di acido citrico
Arriva da un medico'-con tuta da gostbuster'
Che
_ misura febbre
_misura pressione ed indovina ?
_ fa un controllo col saturimetro.
Non sono andata al supermercato, sono stata brava. Resisto.

La doccia di acido citrico? Allora con un limone mi faccio il disinfettante! [smilie=asd.gif]

Tu con questo saturimetro la smetti di vantarti? [smilie=asd.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 18/04/2020, 19:29

tempest ha scritto:
18/04/2020, 19:22

In barba a noi che non l'abbiamo..😝
Tempest potevi andare..anche se per te è più complicato perchè devi prendere i mezzi.. Andrai lunedì?

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 18/04/2020, 19:33

tempest ha scritto:
18/04/2020, 19:22
Non sono andata al supermercato, sono stata brava. Resisto.

La doccia di acido citrico? Allora con un limone mi faccio il disinfettante! [smilie=asd.gif]

E'-una battuta di mio cognato. Dice che ha le mascherine a becco d' anatra, ma non sa quante. Non va bene lo so. Ora compro mascherine.
Cosa faccio domani di pausa ? Lunedi ' devo occuparmi di una cosa brutta brutt, ma domani io non so che fare
Raga☺mai neanche aperto. State tranquille che comprerete anche il saturimetro. Fatto ordine per mascherine e per cassetta della posta

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 19/04/2020, 11:00

Come ha detto ieri Cinque, oggi ci sforziamo di non parlare di covid..
Rileggevo i vecchi topic, andando indietro nel tempo, e praticamente abbiamo trattato ogni argomento possibile e immaginabile.. Chissà se ciò che abbiamo scritto anni fa, vale ancora oggi; forse il trascorrere del tempo ci ha cambiati, e ora la pensiamo diversamente su molte cose, oppure no, siamo rimasti gli stessi..Il trascorrere del tempo in alcunil casi indurisce, in altri rende più morbidi, più malleabili, forse anche a causa della stanchezza che ci portiamo dietro..Voi vi sentite cambiati dal tempo?

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 19/04/2020, 11:56

19/04/2020, 11:00
Rileggevo i vecchi topic, andando indietro nel tempo, e praticamente abbiamo trattato ogni argomento possibile e immaginabile.. Chissà se ciò che abbiamo scritto anni fa, vale ancora oggi; forse il trascorrere del tempo ci ha cambiati, e ora la pensiamo diversamente su molte cose, oppure no, siamo rimasti gli stessi..Il trascorrere del tempo in alcunil casi indurisce, in altri rende più morbidi, più malleabili, forse anche a causa della stanchezza che ci portiamo dietro..Voi vi sentite cambiati dal tempo?
sono cambiata tantissimo, meglio di quando sono entrata nel forum, ma peggio di quando avevo trenta anni. rimpiango molto f. giovane.
non ero cosi' emotiva, pensavo di aver sempre ragione, mi divertivo nelle risse.. bei vecchi tempi :P

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 19/04/2020, 12:24

19/04/2020, 11:00
Ripetto a quando avevo 25 anni sono cambiata molto, mentre rispetto a 10-12 anni fa, i tempi in cui mi sono iscritta al forum, sono cambiata poco. Ho meno speranze, ero già molto scarsa nel reparto speranze, poi col tempo per ovvie ragioni di avanzare dell'età sono diminuite. Ho però superato alcune piccole paure o timidezze, pur rimanendo con quelle più grandi. Rispetto alle cose che scrivevo è difficile dire se ho cambiato idea, dovrei leggere le cose di allora, mi è capitato ogni tanto di trovare dei vecchi post e non mi sembra di aver notato differenze di pensiero, ma con tutti gli argomenti che abbiamo trattato ci saranno anche dei post dove non mi riconosco più.