Oltretutto se si esce dal proprio comune per andarlo a fare, si rischia una multa..Io potrei andare a Robbio, l'unico paese del Pavese (credo sia l'unico) dove lo fanno al costo di 45€, Ma aspetto che arrivi anche qui, non vorrei essere multata..

Corona virus
Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali
Moderatore: Sabrina
-
Pagina 30 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 28
- 29
- 30
- 31
- 32
- …
- 135
- Prossimo
-
- UltraAmico
Re: Corona virus
Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 15:10
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 16/04/2020, 16:25
tempest ha scritto: ↑14/04/2020, 16:43Domanda per le donne:
avete anche voi la pelle secchissima da quanto siamo a casa? Io l'ho secca sempre ma stando a casa metto quintali di crema superidratante 4-5 volte al giorno e sono tutta screpolata. Però ho i brufoli! Forse troppa cioccolata consolatoria ( che oggi non ho voluto compare infatti )
Insomma sono una bellezza...
Sì, pelle più secca. Lo attribuisco ai termosifoni che seccano l'aria. Da qualche giorno li ho spenti, inizia a far caldo. Vediamo come va.
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 16/04/2020, 16:31
Anche ioarietina76 ha scritto: ↑15/04/2020, 13:21adesso sto sperimentando piatti nuovi.
In pratica mi sto trasformando in Nonna Papera![]()

Ho sfornato dolci e rustici e mi sono riusciti molto bene.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 16:34
Eppure io li ho spenti da 3 settimane...mah...tropicsnow ha scritto: ↑16/04/2020, 16:25Sì, pelle più secca. Lo attribuisco ai termosifoni che seccano l'aria. Da qualche giorno li ho spenti, inizia a far caldo. Vediamo come va.
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 16/04/2020, 16:36
Mi fa strano leggere che le persone più a rischio, ossia i genitori, non abbiamo cura di starsene tranquilli a casaarietina76 ha scritto: ↑15/04/2020, 18:47Ti capisco : per me è durissima gestire i miei.
Con mia ancora ancora ce la fai, ma con mio papà è una lotta continua, perché cerca di inventarsi qualunque cosa per cercare di evadere da casa o di far venire gente a casa.
E quando gli fai notare e gli spieghi che non è opportuno, passa agli insulti : cosa che a me fa montare la carogna, letteralmente.
Finisce quindi con una litigata da cinema che mi sfinisce, al termine della quale è offeso perché ho sìndato la sua opinione (una forma di lesa maestà) e quindi poi non mi parla per qualche giorno. Almeno però poi si rassegna e tronca l'idea di vedere gente.

I miei, invece, sono disciplinati, escono giusto per le cose necessarie, per il resto se ne stanno buoni a casa. Pensa che è mia mamma a dire a me di stare attenta, di indossare mascherina e guanti, di fare questo o quello

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 16/04/2020, 16:43
Allora non saprei... cosa potrebbe essere?

-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 17:27
Mio marito per lavoro deve fare 100 km. Ma non parte dalla sua residenza, ma dal domicilio che non risulta dalla c.I ( ma risulta dall autocerticazione )
Un comune mi dice che ci vuole un documento del comune. Il mio dice di no. I vigili dicono basti autocertificazione ( tutti tranne uno che vuole multare pure se vai a seppellire I morti ). I carabinieri ora scopro che dicono basti la autocertificazione , ma all epoca non potevo saperlo perche solo la sera tardi l azienda ha imposto di andare al lavoro. I vigili e I carabinieri
Non sono d accordo su che cosa bisogna compilare nell autocertificazione
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 17:31
Solite cose. Io ho pure I parenti che vogliono fare una festa tanto qui non ci sono contagi.arietina76 ha scritto: ↑15/04/2020, 20:02Eh George, ho decisamente parlato troppo presto, me la sono tirata da sola: tra due o tre giorni si fa recapitare a casa del vino da imbottigliare. Sai, è una cosa troppo importante....
Tra l'altro, per pregressi problemi di salute che non sto qui a raccontare, mio papà rientra tra i c.d. soggetti particolarmente fragili e, in caso di contagio, rischierebbe molto.
Ma ovviamente io sono l'ignorante bacchettone che non capisce, e che non ha altro da fare nella vita che blindare lui.
Guarda, non ti dico il nervoso di questa sera....
Ti devo sgridare perche' non hai letto il topic e non hai partecipato al gruppo wa. :-) p.s : quanto pensi di poter trattenere tuo padre ? Io poco
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 17:33
Allora forse con un documento del datore di lavoro potrebbe risolvere.cinque ha scritto: ↑16/04/2020, 17:27Mio marito per lavoro deve fare 100 km. Ma non parte dalla sua residenza, ma dal domicilio che non risulta dalla c.I ( ma risulta dall autocerticazione )
Un comune mi dice che ci vuole un documento del comune. Il mio dice di no. I vigili dicono basti autocertificazione ( tutti tranne uno che vuole multare pure se vai a seppellire I morti ). I carabinieri ora scopro che dicono basti la autocertificazione , ma all epoca non potevo saperlo perche solo la sera tardi l azienda ha imposto di andare al lavoro. I vigili e I carabinieri
Un messaggio o una mail del datore di lavoro.
Si muove da.....a....
per comprovate esigenze lavorative.
mette residenza e domicilio dove vanno messi e via. Credo.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 17:34
anche mio padre è un continuo: hai fatto questo? Hai messo la mascherina? Hai preso il bus? Hai disinfettato?tropicsnow ha scritto: ↑16/04/2020, 16:36Mi fa strano leggere che le persone più a rischio, ossia i genitori, non abbiamo cura di starsene tranquilli a casa.
I miei, invece, sono disciplinati, escono giusto per le cose necessarie, per il resto se ne stanno buoni a casa. Pensa che è mia mamma a dire a me di stare attenta, di indossare mascherina e guanti, di fare questo o quello.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 17:43
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 17:46
Come stai ? Mi dai un parere sulle mascherine ?
Mio marito usa ff p due comprate da me piu mascherina chirurgica ( l azienda ne da' due chiurgiche alla settimana ) .
Io dopo dieci ore di lavoro le butto via. Faccio bene ?
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 17:51
Passera'. In fondo non e' ,lontanissimo da posti a rischio essendo al nord.
Mio padre ha visto una cartina che segnalava la val seriana. Ha visto che nella stessa mappa del giornale c' era il mio paesino. E dire che io per fargli capire gli bo mandato foto del cimitero. Il giornale pero' lo ha convinto per ora.
Il terremoto non l ho sentito
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 17:55
Le ffp2 in teoria dopo un turno non servo non più ,quinid dopo 10 ore in effetti sarebbero da buttare, ma se tuo marito non è in ambiente polveroso o a contatto con sostenze chimiche o malati, e se ne hai poche magari tienile per due turni. Le chirurgiche se mette sopra alle ffp 2 le terrei appunto anche 3 gg .
Sarebbe l'ideale avere 1 ffp2 nuova per ogni turno
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 18:06
Ok. Finche non ci sono I test le uso cosi. La farmacia di nuove me ne da' una non immaginavo. Pensavo di piu'. E pensare che ne prendevi venti a due euro.tempest ha scritto: ↑16/04/2020, 17:55Le ffp2 in teoria dopo un turno non servo non più ,quinid dopo 10 ore in effetti sarebbero da buttare, ma se tuo marito non è in ambiente polveroso o a contatto con sostenze chimiche o malati, e se ne hai poche magari tienile per due turni. Le chirurgiche se mette sopra alle ffp 2 le terrei appunto anche 3 gg .
Sarebbe l'ideale avere 1 ffp2 nuova per ogni turno
Io ne bo alcune senza valvola e alcune con valvola. Cosa faresti ? Grazie
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 18:20
Io 20 chirurgiche le ho pagate 15 euro online.

Quelle con la valvola vanno messe con sopra o sotto la chirurgica o non proteggono gli altri.
Se tuo marito mette solo una mascherina allora direi di mettere quelle senza valvola. Io alla mia ffp2 ho tappato la valvola dall'interno con nastro adesivo da idraulico

-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 18:44
Cavolo un,affare.... grazie a te scopro tante cose. Due ultime domandetempest ha scritto: ↑16/04/2020, 18:20Io 20 chirurgiche le ho pagate 15 euro online.Sempre meno che in farmacia
Quelle con la valvola vanno messe con sopra o sotto la chirurgica o non proteggono gli altri.
Se tuo marito mette solo una mascherina allora direi di mettere quelle senza valvola. Io alla mia ffp2 ho tappato la valvola dall'interno con nastro adesivo da idraulico![]()
.dove le hai comprate on line ? In che sito ? Dalla cina ?
Come fai per igienizzare ? George ha un metodo.mio marito dice vapore acqueo.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 18:54
Se ci si sposta per andare al lavoro, di solito il datore di lavoro consegna al dipendente una dichiarazione, in cui attesta appunto che è assunto, che deve recarsi a lavorare (dove, orari, ecc. ecc.).cinque ha scritto: ↑16/04/2020, 17:27Mio marito per lavoro deve fare 100 km. Ma non parte dalla sua residenza, ma dal domicilio che non risulta dalla c.I ( ma risulta dall autocerticazione )
questo per evitare che, in caso di controlli, ogni volta ci sia da fare un'autocertificazione, e per evitare che le forze dell'ordine facciano inutili controlli successivi per verificare se l'autocertificazione corrisponde al vero.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 19:24
Ah questa e' nuovaarietina76 ha scritto: ↑16/04/2020, 18:54Se ci si sposta per andare al lavoro, di solito il datore di lavoro consegna al dipendente una dichiarazione, in cui attesta appunto che è assunto, che deve recarsi a lavorare (dove, orari, ecc. ecc.).
questo per evitare che, in caso di controlli, ogni volta ci sia da fare un'autocertificazione, e per evitare che le forze dell'ordine facciano inutili controlli successivi per verificare se l'autocertificazione corrisponde al vero.
Mio marito ha solo una dichiarazione in cui dichiara che non ha il covid, che non ha avuto contatti con parenti col covid da 15 gg che non ha febbre ne familiari con febbre . Domani chiede al datore
Poi ha una dichiarazione in cui dice che fa lo smart working.
Che orari deve mettere ?
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 19:27
No aspetta, forse ho dato un messaggio sbagliato che riguarda mio padre. Lui è attentissimo; usa sempre mascherina, guanti, gel igienizzante..Ci tiene moltissimo alla sua salute, infatti sono anni che si cura scrupolosamente..Il punto è forse che, proprio per il fatto che ha subito diversi interventi ,ospedalizzazioni, terapie ecc e tribola da anni, sempre in casa, non vuole vedersi negato quel poco di libertà che gli è rimasta..Le malattie ti limitano la vita, ti chiudono in casa, per cui se un giorno vuole andarsi a prendere qualcosa al supermercato ci va con le dovute precauzioni. Sono io ovviamente che ho molta paura per lui e vorrei chiuderlo in casa..tropicsnow ha scritto: ↑16/04/2020, 16:36Mi fa strano leggere che le persone più a rischio, ossia i genitori, non abbiamo cura di starsene tranquilli a casa.
I miei, invece, sono disciplinati, escono giusto per le cose necessarie, per il resto se ne stanno buoni a casa. Pensa che è mia mamma a dire a me di stare attenta, di indossare mascherina e guanti, di fare questo o quello.
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 16/04/2020, 19:28
Lui ha solo una dichiarazione di smart working e una dichiarazione in cui dice di non avere febbre etcarietina76 ha scritto: ↑16/04/2020, 18:54Se ci si sposta per andare al lavoro, di solito il datore di lavoro consegna al dipendente una dichiarazione, in cui attesta appunto che è assunto, che deve recarsi a lavorare (dove, orari, ecc. ecc.).
Ma puo' mettere I suoi orari dalle 7 alle 17 ? Magari qualche volta potrebbe finire alle 16
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 19:31
Sì, ma non prendere per oro colato tutto quello che dico. Oramai so per certo cosa sono le varie tipologie di mascherine, ma come "riclarle"...tiro a indovinare. Del resto tutti stiamo usando cose "monouso" ben più di una volta. Io "disinfetto" ( si fa per dire ) mettendo al sole. Meglio ancora avere una fonte di luce UV-C tipo quelle che usano i parruchhieri per sterilizzare i pettini...ma non ce l'ho.
Io ho ordinato da Ebay, c'è un venditore che mi aveva attratto perchè scriveva di spedire dall'Italia ( anche se era cinese ) ma non è vero che spedisce dall'Italia, infatti gli ho dato una recensione pessima perchè odio quelli che fanno i furbi...
Comuqnue ho ordinato 20 chirurgche e 5 ffp2, le chirurgiche sono arrivate oggi, ampiamente nei tempi previsti e sono soddisfatta. Vedremo le ffp2. Ricorda che le ffp3 sono per forza con la valvola. Le ffp2 invece come sai sono con o senza.
Ecco quelle che ho preso io:
https://www.ebay.it/itm/5-10-20-30-50-1 ... 2749.l2649
https://www.ebay.it/itm/5pc-PPE-Mascher ... 2749.l2649
le quantità si possono sceglere: 5-10-20... ecc...
Compra solo se vedi scritto:
" GARANZIA CLIENTE EBAY | Vedi i dettagli
Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato e hai pagato con PayPal o una carta di credito elaborata da PayPal."
Non tutti gli annunci sono coperti da garanzia.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 19:35
Meglio stare larghi, se poi finisce prima nessuno dice niente. L'importante è che uno non abbia una dichiarazione dove dice che fa 7-15 e poi alle 23 è in giro in macchina, lì magari farebbero storie...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 16/04/2020, 19:38
E allora magari trovate un compromesso, che esca magari a prendere il giornale, a fare una breve passeggiata, a fare un breve aquisto in piccolo negozio... ma eviti il supermercato affollato.george clooney ha scritto: ↑16/04/2020, 19:27No aspetta, forse ho dato un messaggio sbagliato che riguarda mio padre. Lui è attentissimo; usa sempre mascherina, guanti, gel igienizzante..Ci tiene moltissimo alla sua salute, infatti sono anni che si cura scrupolosamente..Il punto è forse che, proprio per il fatto che ha subito diversi interventi ,ospedalizzazioni, terapie ecc e tribola da anni, sempre in casa, non vuole vedersi negato quel poco di libertà che gli è rimasta..Le malattie ti limitano la vita, ti chiudono in casa, per cui se un giorno vuole andarsi a prendere qualcosa al supermercato ci va con le dovute precauzioni. Sono io ovviamente che ho molta paura per lui e vorrei chiuderlo in casa..
C'è da considerare anche l'aspetto psicologico.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 19:46
Fosse facile..È quello che gli dico sempre anch'io, ma lui non ama passeggiare, è sempre uscito in macchina, e se esci in macchina ovviamente non vai nelle piccole botteghe..
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 19:51
Io non l'ho sentito, ma il mio vicino del 3 piano si, mi ha telefonato per chiedermi se l'avevo sentito ..Ci mancherebbe anche un terremoto che fa danni in questo momento!!

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 20:02
Le chirurgiche sono grandi anche a me e poi mi vanno dentro gli occhi..Boh..Le ffp2 vanno meglio. Quelle con valvola tengono un caldo da morire. Non so come faremo quest'estate..tempest ha scritto: ↑16/04/2020, 17:43Mi sono arrivate 20 mascherine chirurgiche prese su ebay. Sono grandi anche queste, ma sarò io con la faccia piccola, ho cucito una piega e fatton i soliti nodini all'elastico. Sono decisamente più "fresche" delle ffp2...le alternerò a seconda del "rischio", in bus, metro, treno quando saremo di nuovo tutti fuori userò le ffp2, per il resto chirurgiche soprattutto se fa caldo.

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 20:19
Quello che ha tuo marito è il contenuto dell'autocertificazione.cinque ha scritto: ↑16/04/2020, 19:24Ah questa e' nuova
Mio marito ha solo una dichiarazione in cui dichiara che non ha il covid, che non ha avuto contatti con parenti col covid da 15 gg che non ha febbre ne familiari con febbre . Domani chiede al datore
Poi ha una dichiarazione in cui dice che fa lo smart working.
Che orari deve mettere ?
Fin dalle prime restrizioni (per intenderci, quelle dell'8-11 marzo) i datori di lavoro hanno predisposto queste dichiarazioni, proprio al fine di consentire al dipendente di dimostrare "in diretta", al momento del controllo, la reale sussistenza del motivo di lavoro.
Come orari, intendevo l'orario di lavoro : per farti un esempio, se io lavoro su turni il datore di lavoro specifica quello, così se mi controllano alle 23.00 faccio vedere che sto andando appunto a prendere servizio; viceversa se faccio il classico orario ufficio magari il datore di lavoro non lo specifica, perché quello è abbastanza standard.
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 20:21
Tengono tutte un caldo da morire : per carità, servono e le metto senza fiatare... Ma ragazzi, tengono un caldo pazzesco: qualche giorno fa mi è uscita persino una mezza sfogazione... Sembrava che avessi una scottatura....george clooney ha scritto: ↑16/04/2020, 20:02Le chirurgiche sono grandi anche a me e poi mi vanno dentro gli occhi..Boh..Le ffp2 vanno meglio. Quelle con valvola tengono un caldo da morire. Non so come faremo quest'estate..![]()
-
Pagina 30 di 135
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 28
- 29
- 30
- 31
- 32
- …
- 135
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]