Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Re: Corona virus

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 14:37

cinque ha scritto:
15/04/2020, 13:38
Come si fa la,paella ?
Se vuoi posso mandarti la ricett: non è difficile, solo un po' lunga, perché ridendo è scherzando un'oretta ci vuole.
Prima fai cuocere il pesce o a carne, a seconda dei casi: e nel caso del pesce, tieni anche il liquido che produce cuocendo, e che usi per insaporire il riso.
Il riso va aggiunto solo dopo, e letteralmente fatto affogare in una quantità di brodo, che sarà assorbito.
La prima volta, quando ho visto il riso in quella quantità di brodo (fai conto quasi un litro), ho pensato : tutto 'sto liquido non si assorbirà mai. E invece..... [smilie=bash.gif]

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 15:23

george clooney ha scritto:
15/04/2020, 14:29
A me preoccupa sia il presente che il "dopo"..Il presente perchè non ho la presunzione come ha avuto mio zio di dire " a me il virus non toccherà"(e poi è finito in ospedale).
Gli altri siamo noi a mio avviso e tutti corriamo rischi (certo, chi più, chi meno..) ma li corriamo tutti..
Il dopo mi preoccupa eccome; stamattina il nostro pil era in caduta libera..Chi non sarebbe preoccupato..
Io intendevo proprio dire non mi preoccupo del contagio ora, ma che sarò più a rischio contagio dopo. Perchè saremo tutti in giro di nuovo e io viaggerò anche sui mezzi pubblici.

PS: tuo zio non è dettto che abbia avuto il cornavirs, anzi, hai detto che è rusultato negativo. O no?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 16:36

tempest ha scritto:
15/04/2020, 15:23

PS: tuo zio non è dettto che abbia avuto il cornavirs, anzi, hai detto che è rusultato negativo. O no?
Ah guarda, io non ho capito nulla..Per i medici che l'hanno curato si tratta di coronavirus malgrado due tamponi negativi..È stato curato come tale e tutt'ora che è stato dimesso, lui e sua moglie sono in isolamento. Devono dormire in stanze separate, non usare lo stesso bagno e mangiare separati..Se poi lo facciano o meno, io questo non te lo so dire e non ci metto certo la mano sul fuoco..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 16:45

cinque ha scritto:
15/04/2020, 14:03

Per g.c : la tua situazione familiare debilita molto. Mi sbagliero ', ma non credo molto al contagio per spesa e neanche per oggetti.
Si, debilita e sinceramente credo di non avere più le forze per sostenere tutto, ma soprattutto non ho piu la testa ..
Quindi se non credi che sia possibile contagiarsi quando si va a fare la spesa, sei abbastanza serena quando vai..Io l'ultima volta che sono andata, quando sono rientrata a casa ho spruzzato con l'alcool le sporte di stoffa che uso per metterci dentro la spesa..In fondo le tocchiamo con i guanti che dentro il supermercato toccano di tutto, soldi compresi. Sono cose che non ho mai fatto, prima del virus non ero fobica, ma dal momento che abbiamo a che fare con un nemico piuttosto sconosciuto, è meglio difendersi più che si può secondo me.

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 16:45

arietina76 ha scritto:
15/04/2020, 14:37
Se vuoi posso mandarti la ricett: non è difficile, solo un po' lunga, perché ridendo è scherzando un'oretta ci vuole.
Prima fai cuocere il pesce o a carne, a seconda dei casi: e nel caso del pesce, tieni anche il liquido che produce cuocendo, e che usi per insaporire il riso.
Il riso va aggiunto solo dopo, e letteralmente fatto affogare in una quantità di brodo, che sarà assorbito.
La prima volta, quando ho visto il riso in quella quantità di brodo (fai conto quasi un litro), ho pensato : tutto 'sto liquido non si assorbirà mai. E invece..... [smilie=bash.gif]
a te piace la paella? io non devo averne mangiata una buona
no, no per carita', niente ricetta,mi sono sempre chiesta se il riso fosse bollito. ma il brodo e' di carne e di pesce a seconda della paella?
p.s: si parla ancora di 15 giorni di lockdown. :-(

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 16:51

15/04/2020, 16:45
Si, debilita e sinceramente credo di non avere più le forze per sostenere tutto, ma soprattutto non ho piu la testa ..
Quindi se non credi che sia possibile contagiarsi quando si va a fare la spesa, sei abbastanza serena quando vai..Io l'ultima volta che sono andata, quando sono rientrata a casa ho spruzzato con l'alcool le sporte di stoffa che uso per metterci dentro la spesa..In fondo le tocchiamo con i guanti che dentro il supermercato toccano di tutto, soldi compresi. Sono cose che non ho mai fatto, prima del virus non ero fobica, ma dal momento che abbiamo a che fare con un nemico piuttosto sconosciuto, è meglio difendersi più che si può secondo me.
sono serena (insomma, serena e' una parola grossa perche' è un periodo drammatico per me) a meno che succeda qualcosa (nervosismo, scenate, controlli, code etc etc) e succede sempre qualcosa, tranne l'ultima volta in cui sono andata sabato alle 12 ed ho scoperto che da due sabati e domeniche finalmente vendono anche i non alimentari. come sai venerdi' non sono potuto andare a fare la spesa. ho potuto fare la spesa tranquillamente e scegliere cosa comprare. grande conquista....
stanotte non ho dormito per il problema autocertificazione. il non dormire mi atterra.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 16:58

cinque ha scritto:
a te piace la paella? io non devo averne mangiata una buona
no, no per carita', niente ricetta,mi sono sempre chiesta se il riso fosse bollito. ma il brodo e' di carne e di pesce a seconda della paella?
Io adoro la paella: tutte le volte che sono andata in Spagna, manguavo paella pranzo e cena.
Per la paella col pesce puoi usare fumetto di pesce oppure brodo vegetale ; per la paella di carne, invece, serve il brodo vegetale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 16:59

cinque ha scritto:

Cioè fino al 3 maggio compreso, giusto? Non dirmi altri 15 gg dopo il 3 maggio ti prego!

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 17:10

15/04/2020, 16:59
Cioè fino al 3 maggio compreso, giusto? Non dirmi altri 15 gg dopo il 3 maggio ti prego!
Ultima girandola dal 5 maggio lombardia chiede inizio tutte attivita '. Io credo che ammazzero ' I miei parenti

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 17:45

Io le metto al sole o le lascio in un angolo, tanto non dura a lungo sulle stoffe. La mascheirna la metto al sole. Le scarpe le tolgo appena entrata. Il supermercato non mi preoccupa e nemmeno il bus perchè ora siamo al massimo 5 in un autobus dove arriviamo a essere 40 in tempi normali.

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 17:47

cinque ha scritto:
15/04/2020, 16:51

stanotte non ho dormito per il problema autocertificazione. il non dormire mi atterra.
che problema di autocertificazione hai??

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 18:47

cinque ha scritto:
15/04/2020, 17:10
Ultima girandola dal 5 maggio lombardia chiede inizio tutte attivita '. Io credo che ammazzero ' I miei parenti
Ti capisco : per me è durissima gestire i miei.
Con mia ancora ancora ce la fai, ma con mio papà è una lotta continua, perché cerca di inventarsi qualunque cosa per cercare di evadere da casa o di far venire gente a casa.
E quando gli fai notare e gli spieghi che non è opportuno, passa agli insulti : cosa che a me fa montare la carogna, letteralmente.
Finisce quindi con una litigata da cinema che mi sfinisce, al termine della quale è offeso perché ho sìndato la sua opinione (una forma di lesa maestà) e quindi poi non mi parla per qualche giorno. Almeno però poi si rassegna e tronca l'idea di vedere gente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 19:07

arietina76 ha scritto:
15/04/2020, 18:47
Ti capisco : per me è durissima gestire i miei.
Con mia ancora ancora ce la fai, ma con mio papà è una lotta continua, perché cerca di inventarsi qualunque cosa per cercare di evadere da casa o di far venire gente a casa.
E quando gli fai notare e gli spieghi che non è opportuno, passa agli insulti : cosa che a me fa montare la carogna, letteralmente.
Finisce quindi con una litigata da cinema che mi sfinisce, al termine della quale è offeso perché ho sìndato la sua opinione (una forma di lesa maestà) e quindi poi non mi parla per qualche giorno. Almeno però poi si rassegna e tronca l'idea di vedere gente.
Stendiamo un velo su questo discorso. Mio padre esce di nascosto..aspetta che io non ci sia ed esce con passo felpato.. :wcrash: Al ritorno facciamo delle litigate furibonde..

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 19:23

Io invece io sto cercando di convincere mio papà a fare almeno 4 passi, munito di mascherina ffp2 e in orari in cui non esce nessuno, non esce nemmeno per buttare la spazzatura, non scende a ritirare la posta...lo fa un vicino per lui... gli sta venendo una specie di blocco psicologico secondo me. Non gli può succedere niente per una mini passeggiata ma vedo che non vuole...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 19:33

tempest ha scritto:
15/04/2020, 19:23
Io invece io sto cercando di convincere mio papà a fare almeno 4 passi, munito di mascherina ffp2 e in orari in cui non esce nessuno, non esce nemmeno per buttare la spazzatura, non scende a ritirare la posta...lo fa un vicino per lui... gli sta venendo una specie di blocco psicologico secondo me. Non gli può succedere niente per una mini passeggiata ma vedo che non vuole...
In questo caso fai bene.

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 20:02

15/04/2020, 19:07
Stendiamo un velo su questo discorso. Mio padre esce di nascosto..aspetta che io non ci sia ed esce con passo felpato.. :wcrash: Al ritorno facciamo delle litigate furibonde..
Eh George, ho decisamente parlato troppo presto, me la sono tirata da sola: tra due o tre giorni si fa recapitare a casa del vino da imbottigliare. Sai, è una cosa troppo importante....
Tra l'altro, per pregressi problemi di salute che non sto qui a raccontare, mio papà rientra tra i c.d. soggetti particolarmente fragili e, in caso di contagio, rischierebbe molto.
Ma ovviamente io sono l'ignorante bacchettone che non capisce, e che non ha altro da fare nella vita che blindare lui.
Guarda, non ti dico il nervoso di questa sera....

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 15/04/2020, 20:04

tempest ha scritto:
15/04/2020, 19:23
Sono d'accordo con George: se parliamo di prendere una boccata d'aria da soli facendo quattro passi, fai bene a spronarlo.
Dopo la litigata di stasera con mio papà, ti invio quasi però : se venisse a lui un po' di blocco psicologico, sarebbe tanto di guadagnato anche in salute (inclusa quella mentale, mia).

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 15/04/2020, 20:39

Ragazze vi rispondo domani. Oggi ho avuto
Una notizia che ritengo super positiva
Ultima modifica di cinque il 15/04/2020, 20:51, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 15/04/2020, 20:42

arietina76 ha scritto:
15/04/2020, 20:02
Eh George, ho decisamente parlato troppo presto, me la sono tirata da sola: tra due o tre giorni si fa recapitare a casa del vino da imbottigliare. Sai, è una cosa troppo importante....
Tra l'altro, per pregressi problemi di salute che non sto qui a raccontare, mio papà rientra tra i c.d. soggetti particolarmente fragili e, in caso di contagio, rischierebbe molto.
Ma ovviamente io sono l'ignorante bacchettone che non capisce, e che non ha altro da fare nella vita che blindare lui.
Guarda, non ti dico il nervoso di questa sera....
Sfondi un portone con me..😂
Stamattina è uscito alle 8, prima che scendessi da loro..Eh si, perchè è normale che vada a fare la fila al supermercato un malato oncologico al quale hanno tolto metà polmone (scusa la brutalità), ma che cavolo! Se parlo anche io, come te, sono troppo rigida e voglio comandarlo a bacchetta..Tu pensa che ho fatto venire i miei ad abitare al piano sotto al mio proprio per i loro problemi di salute, cosi li potevo sempre avere sotto controllo e aiutarli in ogni momento. Un pò come te che li hai lì vicino..Il risultato è che sto impazzendo; poi ci si è messa mia nonna, ciliegina sulla torta..😡😡😡

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/04/2020, 23:23

cinque ha scritto:
15/04/2020, 20:39
Ragazze vi rispondo domani. Oggi ho avuto
Una notizia che ritengo super positiva
Bene!! :P

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/04/2020, 1:21

arietina76 ha scritto:
14/04/2020, 20:10
Qui è da 2-3 settimane che i guanti monouso sono assolutamente introvabili...
Non so se online si tro ano, invece...
Sono due notti che come un segugio do la caccia ai guanti monouso, ne ho trovato adesso 100 in lattice a 8 euro spedizione inclusa tramite amazon da un venditore esterno, ma italiano. Presi. Non li uso se non "obbligatori", ma meglio essere preparata. Certo il prezzo giusto sarebbe 4 euro e li avrei voluti in nitrile ma mi è già andata bene così.
I prezzi online adesso sono sui 15 euro minimo.
Adesso il prossimo acqusto che farò spero sarà di qualcosa che non riguardi il covid.

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 16/04/2020, 7:51

cinque ha scritto:
15/04/2020, 9:17
pero' le decisioni spettano alla classe dirigente, non al medico . se è per questo la mia amica vive anche in casa separata. ma un'infermiera non decide le sorti del futuro del paese.
non si puo' vedere un bollettino ogni giorno solo di dati (falsati) e nessuna risposta concreta e solo coll'intervento del medico.
e neanche il bollettino della lombardia che fissa limiti sempre piu' forti, ma non risponde alle domande importanti
la grandissima maggioranza degli italiani è in regola piu' o meno come tutti gli altri paesi. le colpe paiono delinearsi. e non sono di chi va a fare una passeggiata solitaria che tra la'ltro è permessa in molti paesi .
pensi che dobbiamo rimanere chiusi col lucchetto senza termine? e solo noi? guarda che non ci aspetta nessuno, che a nessuno importa che l'italia è il paese piu' bello del mondo.
il calcio è la terza azienda dello stato. la contrazione del pil è del 10 per cento solo stimata. le casse integrazioni saranno ridicole. quali colpe ha il singolo cittadino che vuole vedere il fidanzato?
in corea del sud sono già in via di miglioramento loro hanno disseminato il paese di telecamere a controllo ottico, noi lo abbiamo disseminato di tutor ed autovelox..., da loro appena arrivi in areoporto le telecamere apposite leggono la febbre e vieni subito individuato, da noi controlli ramdom...,da loro tamponi a tutta la popolazione, da noi in maniera adeguata neppure a molti che stanno in prima linea però si a calciatori e personaggi vari..., e potrei andare avanti ancora.
quindi di che stupirsi se ci troviamo in questa condizione, e vogliamo riaprire in simili condizioni ?, ed a che cosa alla diffusione della pandemia 2. 0 ....?
molti paesi sicuramente più strutturati ed oraganizzati di noi e soprattutto non retti da personaggi approssimativi come i nostri sicuramente ne usciranno più velocemente, noi siamo stati tra i primi colpiti e ne usciremo per ultimi se "tutto andrà bene".....
e allora dai riapriamo gli stadi così ci distraiamo un po e ne giova anche l'economia....
Ultima modifica di airlander il 16/04/2020, 7:56, modificato 1 volta in totale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 7:56

tempest ha scritto:
15/04/2020, 23:23
Bene!! :P
ciao condivido questa notizia con voi che mi siete stai vicini.
mio marito e i suoi colleghi saranno sottoposti al test sierologico la prossima settimana chiesto e pagato dal datore di lavoro (45 euro a dipendente, una bazzecola): in questo modo si capirà chi è positivo, chi è immune e chi ha fatto il virus , ma non ha abbastanza anticorpi.
come sapete la nostra zona è la prima in cui questi test saranno fatti , spero anche per gli altri lavoratori.
inutile dirvi che i miei non hanno preso bene la notizia: mia madre perchè non sa se sono validi questi test (e questo ci sta), mio padre per mancanza di privacy e discriminazione per i malati.
resta il fatto che già ora il presunto positivo dell'ufficio non viene fatto rientrare e lo stesso vale per il figlio di un defunto, altro collega e storia straziante; spero e mi auguro che i risultati non porteranno odio.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 9:35

cinque ha scritto:
16/04/2020, 7:56
mio marito e i suoi colleghi saranno sottoposti al test sierologico la prossima settimana
Bene! Anche io non sai quanto vorrei farlo! Non pensare a chi non è d'accordo, è giusto farlo! Se c'è gente che vuole fare lo "struzzo" e mettere la testa sotto la sabbia per non sspere, pazienza! Chi può lo faccia!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 9:36

cinque ha scritto:
mio marito e i suoi colleghi saranno sottoposti al test sierologico la prossima settimana
Bene! Anche io non sai quanto vorrei farlo! Non pensare a chi non è d'accordo, è giusto farlo! Se c'è gente che vuole fare lo "struzzo" e mettere la testa sotto la sabbia per non sspere, pazienza! Chi può lo faccia!

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 16/04/2020, 9:44

cinque ha scritto:
mio marito e i suoi colleghi saranno sottoposti al test sierologico la prossima settimana chiesto e pagato dal datore di lavoro (45 euro a dipendente, una bazzecola): in questo modo si capirà chi è positivo, chi è immune e chi ha fatto il virus , ma non ha abbastanza anticorpi.
come sapete la nostra zona è la prima in cui questi test saranno fatti , spero anche per gli altri lavoratori.
inutile dirvi che i miei non hanno preso bene la notizia: mia madre perchè non sa se sono validi questi test (e questo ci sta), mio padre per mancanza di privacy e discriminazione per i malati.
resta il fatto che già ora il presunto positivo dell'ufficio non viene fatto rientrare e lo stesso vale per il figlio di un defunto, altro collega e storia straziante; spero e mi auguro che i risultati non porteranno odio.

Sono contenta: a dispetto di chi non è d'accordo o non la prende bene, anche secondo me è un bene farlo.
Andrebbe fatto il più alto numero di test e tamponi possibili, come diceva anche Air. E se non è possibile fare tamponi a tappeto, un aiuto potrebbe venire proprio dai test sierologici.
Il datore di lavoro di tuo marito fa benissimo a farli!

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 10:13

arietina76 ha scritto:
16/04/2020, 9:44
Sono contenta: a dispetto di chi non è d'accordo o non la prende bene, anche secondo me è un bene farlo.
Andrebbe fatto il più alto numero di test e tamponi possibili, come diceva anche Air. E se non è possibile fare tamponi a tappeto, un aiuto potrebbe venire proprio dai test sierologici.
Il datore di lavoro di tuo marito fa benissimo a farli!
Cosa sono per lui pochi soldi in cambio di 700 lavoratori a pieno ritmo ?

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 16/04/2020, 12:05

Bene. Almeno col test si ha un'idea chiara di come muoversi come azienda.
Comunque, come dicevo, chiunque se vuole pagarselo, lo può fare, la mia amica lo ha pagato 60.
Essere positivi non significa per forza avere il virus ora, significa esserne stati colpiti, per capire se si é ancora contagiosi non so come si debba fare...non mi é chiaro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 16/04/2020, 14:41

tempest ha scritto:
16/04/2020, 12:05

Essere positivi non significa per forza avere il virus ora, significa esserne stati colpiti, per capire se si é ancora contagiosi non so come si debba fare...non mi é chiaro.
Purtroppo non è molto chiaro.Se il risultato è positivo significa che si è sviluppata un'immunità (quanto duri questa immunità non si sa, bisognerebbe ripetere i test nel tempo)..
In teoria si "dovrebbe essere pronti a tornare nel sociale perchè ,per almeno un certo periodo di tempo, non dovremmo riammalarci di covid..

cinque
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da cinque » 16/04/2020, 14:58

tempest ha scritto:
16/04/2020, 12:05
Bene. Almeno col test si ha un'idea chiara di come muoversi come azienda.
Comunque, come dicevo, chiunque se vuole pagarselo, lo può fare, la mia amica lo ha pagato 60.
Non credo si possa invece in. Lombardia. Puoi farlo solo in cinque paesi. Dove fai questo test ? Poi vi diro '-meglio perche il medico aziendale spieghera ' e in dieci minuti sapremo .
P.s : fronte mascherine. Mio marito quando lavora ff p due nostre con sopra quella chirurgica . Poi dopo dieci ore la butto via. Faccio bene secondo voi ?