Meta delle prossime vacanze

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 07/04/2020, 21:19

george clooney ha scritto:
07/04/2020, 21:01
Chi lo sa cosa potremo fare quest'estate..Io non voglio illudermi magari inutilmente, ecco perchè penso che staremo molto in casa..
No Cinque, ti prego, dimmi che scherzi per i filtri! :wcrash:
Vanno puliti ogni anno, prima di accendere l'aria.. Non farmi stare male ..piuttosto chiedo un permesso a Conte e vengo a pulirteli io!😂😂
Non preoccuparti.
Li pulisco. Li pulisco. Devo imparare solo come si fa.... io uso poco l aria condizionata. :-)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 07/04/2020, 21:24

cinque ha scritto:
07/04/2020, 21:19
Non preoccuparti.
Li pulisco. Li pulisco. Devo imparare solo come si fa.... io uso poco l aria condizionata. :-)
Brava!👍 È facilissimo, ci sono anche dei video dimostrativi che fanno vedere come si fa..Ci credo che la usi poco, non abiti nella bassa padana come me..Qui c'é un clima allucinante!🙄

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 08/04/2020, 7:32

cinque ha scritto:
07/04/2020, 9:59
Forse I lombardi dovranno stare in lombardia. Ognuno nella sua provincia ? Sono ottimista oggi.
In generale diminueremo I consumi. I miei devono smettere di cucinare. Non si fanno piu'-consegne a domicilio se non ogni 15 giorni.
ho sempre amato viaggiare e muovermi alla scoperta di nuove località, e poi con l'andar del tempo, anche pago di viaggi avventura spesso estenuanti e poi divenuti molto pericolosi, preferendo mete nostrane che da noi non mancano certo per farci apprezzare il meglio che offre il nostro paese. quest'anno ho rinunciato a tutto quanto già programmato, me ne starò a casa pur avendo anche una casa al mare in liguria e la possibilità di recarmi dove meglio desidero, certo ho la fortuna di vivere all'interno di un parco e quindi la cosa non mi peserà certo più di tanto, e comprendo chi invece di rilassarsi molto ne avrebbe la più che giusta necessità, tuttavia mettere a rischio se stessi e gli altri per qualche giorno in una località dove ogni cosa comunque andrebbe vista e vissuta con molta cautela, e parlo di chi utilizza il cervello, non dei somari che ancora oggi si vedono in circolazione, consiglierebbe di rinunciare almeno sino a che le cose non saranno davvero più certe.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 08/04/2020, 8:12

airlander ha scritto:
08/04/2020, 7:32
quest'anno ho rinunciato a tutto quanto già programmato, me ne starò a casa pur avendo anche una casa al mare

tuttavia mettere a rischio se stessi e gli altri per qualche giorno in una località dove ogni cosa comunque andrebbe vista e vissuta con molta cautela, e parlo di chi utilizza il cervello, non dei somari che ancora oggi si vedono in circolazione, consiglierebbe di rinunciare almeno sino a che le cose non saranno davvero più certe.
Condivido..meglio essere prudenti..
Però se le cose miglioreranno un pò , nei prossimi mesi un giro nella tua casa in Liguria potresti farlo (ovviamente quando sarà possibile farlo) magari a fine estate o inizi autunno..
Saresti in casa tua, non in un albergo a contatto con tante persone..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 08/04/2020, 8:17

george clooney ha scritto:
07/04/2020, 21:24
Brava!👍 È facilissimo, ci sono anche dei video dimostrativi che fanno vedere come si fa..Ci credo che la usi poco, non abiti nella bassa padana come me..Qui c'é un clima allucinante!🙄
Il clima e'-,lo stesso. Lo uso poco perche'-non frequento iseo d'-estate , l unica stagione in cui puoi vedere gente

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 09/04/2020, 9:39

george clooney ha scritto:
08/04/2020, 8:12
Condivido..meglio essere prudenti..
Però se le cose miglioreranno un pò , nei prossimi mesi un giro nella tua casa in Liguria potresti farlo (ovviamente quando sarà possibile farlo) magari a fine estate o inizi autunno..
Saresti in casa tua, non in un albergo a contatto con tante persone..
verissimo tuttavia a volte determinate scelte vanno fatte anche per solidarietà verso gli altri che determinate cose non se le possono permettere a me in fondo peserebbe molto poco vivendo già in un luogo molto ampio che mi permette di muovermi nella massima libertà ed in mezzo alla natura.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 09/04/2020, 9:42

cinque ha scritto:
08/04/2020, 8:17
Il clima e'-,lo stesso. Lo uso poco perche'-non frequento iseo d'-estate , l unica stagione in cui puoi vedere gente
iseo è molto bello ho anche un amico che ha casa a mont'isola e di cui sono spesso suo ospite, penso che mi mancherà per un po anche quel luogo oltre all'amicizia delle persone del posto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 09/04/2020, 10:13

airlander ha scritto:
09/04/2020, 9:39
verissimo tuttavia a volte determinate scelte vanno fatte anche per solidarietà verso gli altri che determinate cose non se le possono permettere
Questa scelta ti fa onore..Chapeau 👌

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 09/04/2020, 10:41

george clooney ha scritto:
09/04/2020, 10:13
Questa scelta ti fa onore..Chapeau 👌
è ben poca cosa però a volte basterebbe trarre esempio dalla favole invece che pensare solo a se stessi....: :)
https://www.youtube.com/watch?v=U6uAiCnpGYU
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 09/04/2020, 13:38

airlander ha scritto:
09/04/2020, 10:41
è ben poca cosa però a volte basterebbe trarre esempio dalla favole invece che pensare solo a se stessi....: :)
https://www.youtube.com/watch?v=U6uAiCnpGYU
Non è poca cosa Air ..la favola ci insegna che l'unione fa la forza, niente di più vero..
Purtroppo ci sono in giro tante persone che pensano solo a se stesse, che fanno gli struzzi mettendo la testa sotto la sabbia quando vedono un problema invece di affrontarlo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 09/04/2020, 13:50

airlander ha scritto:
09/04/2020, 9:39
verissimo tuttavia a volte determinate scelte vanno fatte anche per solidarietà verso gli altri che determinate cose non se le possono permettere a me in fondo peserebbe molto poco vivendo già in un luogo molto ampio che mi permette di muovermi nella massima libertà ed in mezzo alla natura.
E' un bel pensiero però forse si potrebbe anche vedere la cosa al contrario: chi può, faccia vacanze e dia un po' di lavoro a chi sta perdendo tutto. I luoghi che vivono solo di turismo penso che apprezzerebbero vedere i vacanzieri delle seconde case spendere un po' di denaro da loro, nei loro piccoli negozi, naturalmente SE ciò sarà possibile senza rischi per la salute e il contagio, quindi non adesso e non il mese prossimo...ma in piena estate forse sì.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 09/04/2020, 17:43

tempest ha scritto:
09/04/2020, 13:50
E' un bel pensiero però forse si potrebbe anche vedere la cosa al contrario: chi può, faccia vacanze e dia un po' di lavoro a chi sta perdendo tutto. I luoghi che vivono solo di turismo penso che apprezzerebbero vedere i vacanzieri delle seconde case spendere un po' di denaro da loro, nei loro piccoli negozi, naturalmente SE ciò sarà possibile senza rischi per la salute e il contagio, quindi non adesso e non il mese prossimo...ma in piena estate forse sì.
anche in lombardia pero' ci sono molti piccoli negozi. probabilmente anche il turismo dovrà cambiare e pure la gentilezza dell'ospitante.
forse non sarebbe male andare in un regione meno colpita , se sarà possibile, dove l'impatto psicologico sulle persone è stato meno rilevante, ma basterebbe anche stare a milano...rebus sic stantibus.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 09/04/2020, 18:36

cinque ha scritto:
09/04/2020, 17:43
anche in lombardia pero' ci sono molti piccoli negozi. probabilmente anche il turismo dovrà cambiare e pure la gentilezza dell'ospitante.
forse non sarebbe male andare in un regione meno colpita , se sarà possibile, dove l'impatto psicologico sulle persone è stato meno rilevante, ma basterebbe anche stare a milano...rebus sic stantibus.
Si, ma pensavo a quei luoghi che vivono solo di turismo.
Psicologicamente l'impatto sui mconsumi sarà devastante quanto quello economico.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 10/04/2020, 6:27

tempest ha scritto:
09/04/2020, 18:36
Si, ma pensavo a quei luoghi che vivono solo di turismo.
Psicologicamente l'impatto sui mconsumi sarà devastante quanto quello economico.
Sicuramente, ma io parlavo proprio di salute mentale. Vi girero 'petizioni in cui si chiede assistenza psicologica gratuita a chi ha curato famigliari poi morti o in genere a persone che hanno perso I propri cari o al personale sanitario e quello a piu rischio. Spero che facciano qualcosa di specifico per questi traumi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 10/04/2020, 7:02

tempest ha scritto:
09/04/2020, 13:50
E' un bel pensiero però forse si potrebbe anche vedere la cosa al contrario: chi può, faccia vacanze e dia un po' di lavoro a chi sta perdendo tutto. I luoghi che vivono solo di turismo penso che apprezzerebbero vedere i vacanzieri delle seconde case spendere un po' di denaro da loro, nei loro piccoli negozi, naturalmente SE ciò sarà possibile senza rischi per la salute e il contagio, quindi non adesso e non il mese prossimo...ma in piena estate forse sì.
penso che ne abbiano più bisogno i negozianti del mio piccolo paesello che di un ricco centro ligure... :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 10/04/2020, 8:58

airlander ha scritto:
10/04/2020, 7:02
penso che ne abbiano più bisogno i negozianti del mio piccolo paesello che di un ricco centro ligure... :D
Questo è poco, ma sicuro..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 10/04/2020, 9:16

cinque ha scritto:
10/04/2020, 6:27
Sicuramente, ma io parlavo proprio di salute mentale. Vi girero 'petizioni in cui si chiede assistenza psicologica gratuita a chi ha curato famigliari poi morti o in genere a persone che hanno perso I propri cari o al personale sanitario e quello a piu rischio. Spero che facciano qualcosa di specifico per questi traumi.
Io credo che questi traumi siano destinati ad accompagnare una persona per tutta la vita e questo nonostante un supporto psicologico (che spero) arriverà..Poi dipende molto da come è fatta una persona, da come reagisce, ma in linea di massima non sono traumi superabili facilmente..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 10/04/2020, 11:22

george clooney ha scritto:
10/04/2020, 9:16
Io credo che questi traumi siano destinati ad accompagnare una persona per tutta la vita e questo nonostante un supporto psicologico (che spero) arriverà..Poi dipende molto da come è fatta una persona, da come reagisce, ma in linea di massima non sono traumi superabili facilmente..
Hai ragione, ma mi chiedo che tipo di persona sia quella che, non essendo toccata, pur da lontano, non senta il dolore degli altri

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 10/04/2020, 13:15

cinque ha scritto:
10/04/2020, 11:22
Hai ragione, ma mi chiedo che tipo di persona sia quella che, non essendo toccata, pur da lontano, non senta il dolore degli altri
Sarò molto schietta: sono persone prive di sensibilità e dotate di una buona dose di egoismo e menefreghismo..e aggiungo anche persone codarde che preferiasono non sapere..Persone che non nutrono stima da parte mia.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 10/04/2020, 15:01

airlander ha scritto:
10/04/2020, 7:02
penso che ne abbiano più bisogno i negozianti del mio piccolo paesello che di un ricco centro ligure... :D
Ah beh, allora se parliamo di un "ricco" centro (tipo Portofino?), vada per il tuo paesello! :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 11/04/2020, 7:56

tempest ha scritto:
10/04/2020, 15:01
Ah beh, allora se parliamo di un "ricco" centro (tipo Portofino?), vada per il tuo paesello! :D
tutto il golfo del tigullio è decisamente molto ricco e poichè la ricchezza di un luogo la si misura dal numero delle banche presenti sul territorio stesso e facilissima la verifica. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 11/04/2020, 8:09

airlander ha scritto:
11/04/2020, 7:56
tutto il golfo del tigullio è decisamente molto ricco e poichè la ricchezza di un luogo la si misura dal numero delle banche presenti sul territorio stesso e facilissima la verifica. :D
Quello che guadagnano i liguri in una stagione, derubando letteralmente la gente, è sufficiente per campare almeno un paio di stagioni tranquillamente..Se quest'estate non andrà nessuno non muoiono di fame, tranquilli..La Liguria ha dei prezzi da capogiro; è per questo che non mi vede da molto tempo; se poi ci mettiamo anche il discorso cortesia con i clienti, beh...meglio stendere un velo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 11:31

non credo andro' ne' in germania ne' in olanda

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 12:06

La Von Der Leyen dice di non porenotares vacanze per ora
https://www.agi.it/estero/news/2020-04- ... e-8316448/
[smilie=emo_pic_105.gif] [smilie=s.gif] Perché secondo lei c'è qualcuno che prenota le vacanze adesso???

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 12:14

tempest ha scritto:
13/04/2020, 12:06
La Von Der Leyen dice di non porenotares vacanze per ora
https://www.agi.it/estero/news/2020-04- ... e-8316448/
[smilie=emo_pic_105.gif] [smilie=s.gif] Perché secondo lei c'è qualcuno che prenota le vacanze adesso???
Secondo me si'. Ci sta pensando.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 12:58

cinque ha scritto:
13/04/2020, 12:14
Secondo me si'. Ci sta pensando.
Con il lockdown in vigore, gli hotel chiusi, il fatto che non si sa se ci potrà muovere e senza rimborsi possibili?
Mah...dubito.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 13/04/2020, 13:10

tempest ha scritto:
13/04/2020, 12:06
La Von Der Leyen dice di non porenotares vacanze per ora
https://www.agi.it/estero/news/2020-04- ... e-8316448/
[smilie=emo_pic_105.gif] [smilie=s.gif] Perché secondo lei c'è qualcuno che prenota le vacanze adesso???
Sono d'accordo con Cinque: secondo me c'è qualcuno che ci sta già facendo un pensierino.
Del resto, se c'è gente che ancora adesso sottovaluta la situazione e se ne frega delle restrizioni, figurati tu sulle vacanze estive, a cui mancano ancora dei mesi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 13/04/2020, 13:43

Sarà che io ho avuto un viaggio cancellato e nessun rimborso con un importo considerevole "congelato" fino a chissà quando...

Poi, se vogliamo parlare di "pensare" alle vacanze é possibile, per carità, col pensiero viaggio pure io, ma prenotare??? Nemmeno si può.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da cinque » 13/04/2020, 13:59

tempest ha scritto:
13/04/2020, 13:43
Sarà che io ho avuto un viaggio cancellato e nessun rimborso con un importo considerevole "congelato" fino a chissà quando...

Poi, se vogliamo parlare di "pensare" alle vacanze é possibile, per carità, col pensiero viaggio pure io, ma prenotare??? Nemmeno si può.
Non so dirti se zia vero ma dicono I giornali che l austria sia pronta per giugno. Immagino vorranno solo austriaci e tedeschi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 13/04/2020, 14:41

tempest ha scritto:
13/04/2020, 13:43
Sarà che io ho avuto un viaggio cancellato e nessun rimborso con un importo considerevole "congelato" fino a chissà quando...

Poi, se vogliamo parlare di "pensare" alle vacanze é possibile, per carità, col pensiero viaggio pure io, ma prenotare??? Nemmeno si può.
Io direi che per tutto il 2020 sarebbe sensato che noi italiani ci mettessimo il cuore in pace per quanto riguarda i viaggi..Capisco la voglia di viaggiare più spiccata in certe persone che in altre, ma bisogna ragionare, a meno che ci venga dato il via libera assoluto da parte dei medici ed esperti ...(al che mi suonerebbe come un miracolo)
Come dicevano Cinque e Arietina però non ci metterei la mano sul fuoco..Su fb mi sono iscritta in un gruppo di viaggi e noto che la gente sta scalpitando e spera in questa estate..🤔🤔