ultimo film visto....

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 28/03/2020, 19:07

Ieri sera ho visto "Invictus", film sul rugby con Nelson Mandela. Buon film, commovente. Non amo molto il rugby fisico degli Springbooks ma il film e' stato interessante per la questione del post-apartheid. Qualche giorno fa ho visto un film con Keanu Reeves che sparava in totale a circa tremila persone nel primo tempo e a seimila nel secondo (dell'intervallo non ho avuto contezza perche' mi sono abbioccato), e prima ancora un film ambientato nel West con un Di Caprio rimasto mezzo morto dopo l'attacco di un orso [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 28/03/2020, 19:36

Etere ha scritto:
28/03/2020, 19:07
Ieri sera ho visto "Invictus", film sul rugby con Nelson Mandela. Buon film, commovente. Non amo molto il rugby fisico degli Springbooks ma il film e' stato interessante per la questione del post-apartheid. Qualche giorno fa ho visto un film con Keanu Reeves che sparava in totale a circa tremila persone nel primo tempo e a seimila nel secondo (dell'intervallo non ho avuto contezza perche' mi sono abbioccato), e prima ancora un film ambientato nel West con un Di Caprio rimasto mezzo morto dopo l'attacco di un orso [smilie=asd.gif]
Io sto macinando almeno un film e due telefilm al giorno, ho scaricato tutto lo scaricabile ( di mio interesse ). Sta sera mi tocca "Judy" su Judy Garland... non è che esalti ma ho poca scelta...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 28/03/2020, 20:19

tempest ha scritto:
28/03/2020, 19:36
Io sto macinando almeno un film e due telefilm al giorno, ho scaricato tutto lo scaricabile ( di mio interesse ). Sta sera mi tocca "Judy" su Judy Garland... non è che esalti ma ho poca scelta...
Mai sentita...aspetta che telefono
a Keanu Reeves cosi' ti spara addosso (e magari poi nel tempo libero da' una mitragliata pure al tuo criceto [smilie=asd.gif] )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ultimo film visto....

Messaggio da airlander » 29/03/2020, 7:43

"l'ombra del sospetto" che per alcune similitudini, legate al mondo della moda e della malattia, mi ha ricondotto ad un periodo molto triste della mia vita, rammentandomi quanto sia labile l'esistenza terrena basata su cose materiali ed effimere in confronto ai ricordi di un trascorso condiviso, fatto di sensazioni meravigliose irripetibili e svanite improvvisamente, ma indelebili nella memoria.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 15:53

airlander ha scritto:
29/03/2020, 7:43
"l'ombra del sospetto" che per alcune similitudini, legate al mondo della moda e della malattia, mi ha ricondotto ad un periodo molto triste della mia vita, rammentandomi quanto sia labile l'esistenza terrena basata su cose materiali ed effimere in confronto ai ricordi di un trascorso condiviso, fatto di sensazioni meravigliose irripetibili e svanite improvvisamente, ma indelebili nella memoria.
L'ho visto anch'io ieri.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 29/03/2020, 16:37

Ieri ho visto "Autobahn. Fuori controllo", con un grande [smilie=asd.gif] Ben Kingsley e Anthony Hopkins. Film molto bello, ricco di azione, inseguimenti, sparatorie, ecc.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 19:48

Etere ha scritto:
29/03/2020, 16:37
Ieri ho visto "Autobahn. Fuori controllo", con un grande [smilie=asd.gif] Ben Kingsley e Anthony Hopkins. Film molto bello, ricco di azione, inseguimenti, sparatorie, ecc.
Sei fissato con le sparatorie in questo periodo. :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 29/03/2020, 20:44

tempest ha scritto:
29/03/2020, 19:48
Sei fissato con le sparatorie in questo periodo. :)
[smilie=asd.gif] Gia'. Da una settimana non guardo piu' i tg ne' leggo su internet le notizie sul rovinoso virus :rolleyes: e ho intenzione di procedere cosi' per un paio di mesi.
La sera mi coccolo con le fucilate e le pistolettate.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 29/03/2020, 21:24

Etere ha scritto:
29/03/2020, 20:44
[smilie=asd.gif] Gia'. Da una settimana non guardo piu' i tg ne' leggo su internet le notizie sul rovinoso virus :rolleyes: e ho intenzione di procedere cosi' per un paio di mesi.
La sera mi coccolo con le fucilate e le pistolettate.
io sta sera mi guarderò qualche zombie nell'ultimo episodio di "the walking dead".
Quindi tu non leggi e non ascolti notizie? Hai qualcuno che ti avvisi in caso di fine del mondo o fine della pendemia?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 29/03/2020, 22:02

tempest ha scritto:
29/03/2020, 21:24
io sta sera mi guarderò qualche zombie nell'ultimo episodio di "the walking dead".
Quindi tu non leggi e non ascolti notizie? Hai qualcuno che ti avvisi in caso di fine del mondo o fine della pendemia?
Certo: mi avviserai tu (zombies permettendo... ;) )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tropicsnow » 30/03/2020, 19:35

L'inganno perfetto : attori molto bravi, ma la trama mi ha lasciata insoddisfatta: dal trailer mi aspettavo di più, soprattutto mi aspettavo suspense che invece è nulla.
Un classico dal sapore british con cui intrattenersi senza infamia e senza lode.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 30/03/2020, 21:27

tropicsnow ha scritto:
30/03/2020, 19:35
L'inganno perfetto : attori molto bravi, ma la trama mi ha lasciata insoddisfatta: dal trailer mi aspettavo di più, soprattutto mi aspettavo suspense che invece è nulla.
Un classico dal sapore british con cui intrattenersi senza infamia e senza lode.
Visto. Grande delusione, inizio interessante finale assurdo. :|

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ultimo film visto....

Messaggio da airlander » 31/03/2020, 9:09

subirbicon, film non certo facile che tratta molto bene quale sottofondo il tema della borghesia xenofoba statunitense degli anni 50.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 31/03/2020, 13:48

airlander ha scritto:
31/03/2020, 9:09
subirbicon, film non certo facile che tratta molto bene quale sottofondo il tema della borghesia xenofoba statunitense degli anni 50.
Quello del cloroformio. Ho visto i primi venti minuti ma non mi sono piaciuti e ho cambiato canale. Ho seguito un criterio di valutazione critica tempestiano (anche se lei getta la spugna dopo cinque minuti [smilie=asd.gif] )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 31/03/2020, 13:53

Etere ha scritto:
31/03/2020, 13:48
Quello del cloroformio. Ho visto i primi venti minuti ma non mi sono piaciuti e ho cambiato canale. Ho seguito un criterio di valutazione critica tempestiano (anche se lei getta la spugna dopo cinque minuti [smilie=asd.gif] )
Non sempre, a volte arrivo a 20 minuti anche io, specie se il film è accompagnatato da lodi e successo di pubblico. Vedi ad esempio "la grande bellezza" o un paio film di C. Nolan...che ho mollato dopo 20 minuti concedendo loro il beneficio del dubbio. :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 02/04/2020, 13:40

Ieri "John Wick" 2.
Meglio il primo, ma anche il secondo non era male. Lui bravissimo, tenebroso...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ultimo film visto....

Messaggio da airlander » 03/04/2020, 7:51

Etere ha scritto:
02/04/2020, 13:40
Ieri "John Wick" 2.
Meglio il primo, ma anche il secondo non era male. Lui bravissimo, tenebroso...
il primo non l'ho visto il secondo l'ho trovato di una pochezza disarmante con una trama priva di senso, attori italiani nel ruolo di insignificanti comparse prima tra tutte una claudia gerini in una unica scena di pseudo nudo integrale, (forse per un buon cachet) ma da una attrice importante, se nudo deve essere, ci si aspetta per qualcosa di almeno un po valido.

ho visto invece "l'invincibile" regia di Clint Eastwood (che è sempre una garanzia)
Dopo la caduta del regime dell'apartheid e l'insediamento di Nelson Mandela come presidente, il Sudafrica attraversa un periodo storico delicatissimo e dove attraverso lo sport nazionale, il rugby, si cerca un riscatto che permetta il difficile processo di integrazione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 03/04/2020, 16:30

airlander ha scritto:
03/04/2020, 7:51
il primo non l'ho visto il secondo l'ho trovato di una pochezza disarmante con una trama priva di senso, attori italiani nel ruolo di insignificanti comparse prima tra tutte una claudia gerini in una unica scena di pseudo nudo integrale, (forse per un buon cachet) ma da una attrice importante, se nudo deve essere, ci si aspetta per qualcosa di almeno un po valido.

ho visto invece "l'invincibile" regia di Clint Eastwood (che è sempre una garanzia)
Dopo la caduta del regime dell'apartheid e l'insediamento di Nelson Mandela come presidente, il Sudafrica attraversa un periodo storico delicatissimo e dove attraverso lo sport nazionale, il rugby, si cerca un riscatto che permetta il difficile processo di integrazione.
Ti e' piaciuto? Mandela come attore se la cavava, mi ha sorpreso... :P
John Wick e' un grande. Concordo con te sugli attori nostrani: Scamarcio e' piu' un attore da pomiciata al chiaro di luna sulla costiera amalfitana. Non ce lo vedo nel ruolo di cattivo. Sai che non mi ero accorto che c'era pure la Gerini :))) (magari c'era pure Zampaglione)? Comunque il primo episodio della serie e' il migliore (nel secondo ci sono alcuni personaggi dell'hotel degli assassini presenti nel primo). Lui nel modo di liquidare i nemici ha il taglio dell'eroe da videogioco, ma mi piace molto lo stesso. Voglio vedere tanti morti ammazzati... mi diverte. Mi piace in particolare quando spara ai nemici due volte in testa (come se un colpo solo non bastasse a sistemarli per le feste).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 03/04/2020, 17:11

Io vado a guardare "the banker" , così passa un po' il tempo...

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Banker_(film_2020)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 1:14

tempest ha scritto:
03/04/2020, 17:11
Io vado a guardare "the banker" , così passa un po' il tempo...

https://it.wikipedia.org/wiki/The_Banker_(film_2020)
Mi é piaciuto. Storia interessante.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ultimo film visto....

Messaggio da airlander » 04/04/2020, 7:22

Etere ha scritto:
03/04/2020, 16:30
Ti e' piaciuto? Mandela come attore se la cavava, mi ha sorpreso... :P
John Wick e' un grande. Concordo con te sugli attori nostrani: Scamarcio e' piu' un attore da pomiciata al chiaro di luna sulla costiera amalfitana. Non ce lo vedo nel ruolo di cattivo. Sai che non mi ero accorto che c'era pure la Gerini :))) (magari c'era pure Zampaglione)? Comunque il primo episodio della serie e' il migliore (nel secondo ci sono alcuni personaggi dell'hotel degli assassini presenti nel primo). Lui nel modo di liquidare i nemici ha il taglio dell'eroe da videogioco, ma mi piace molto lo stesso. Voglio vedere tanti morti ammazzati... mi diverte. Mi piace in particolare quando spara ai nemici due volte in testa (come se un colpo solo non bastasse a sistemarli per le feste).
certe situazioni le posso accettare in fil come matrix non certo in un film che a mio avviso non aveva ne capo ne coda e neppure una trama accettabile, tuttavia son gusti personali.
morgan freeman nel ruolo di nelson mandela mi è parso impeccabile come bravo matt demon nel ruolo di capitano della squadra di rugby, il quale anche dove interpreta ruoli allo john wick è molto più credibile, ma anche in tal caso dipende dalla regia e dalla trama.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 04/04/2020, 11:48

Ieri ho visto "Una notte per sopravvivere". Film bello tirato...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 14:40

Stanno trasmettendo "invictus" anche adesso. Ma sono fissati con questo film...3 volte in pochi giorni.
io ora mi guardo due zombie in "the walking dead"...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 04/04/2020, 19:52

tempest ha scritto:
04/04/2020, 14:40
Stanno trasmettendo "invictus" anche adesso. Ma sono fissati con questo film...3 volte in pochi giorni.
io ora mi guardo due zombie in "the walking dead"...
Pure tu sei fissata... :)))
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 21:40

Etere ha scritto:
04/04/2020, 19:52
Pure tu sei fissata... :)))
Gli zombie non hanno un "ruolo" in realtà, la serie tv fa vedere che cosa accade al mondo quando un virus (evvaiiii) distrugge tutto e cancella la civiltà, e la gente deve iniziare a ricostruire le comunità da capo. In pratica i nemici non sono gli zombie ma gli uomini senza morale, senza più freni, senza leggi che diventano i nemici.
Ha avuto alti e bassi questa serie, le prime 5 stagioni motlo belle, poi giù, poi un po' su...adesso per me non è male.

Adesso mi guardo un film: "the human capital"

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ultimo film visto....

Messaggio da Etere » 04/04/2020, 22:04

tempest ha scritto:
04/04/2020, 21:40
Gli zombie non hanno un "ruolo" in realtà, la serie tv fa vedere che cosa accade al mondo quando un virus (evvaiiii) distrugge tutto e cancella la civiltà
Oltre che fissata sei pure masochista :))) Guardi film di virus in questo periodo
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 04/04/2020, 22:08

Etere ha scritto:
04/04/2020, 22:04
Oltre che fissata sei pure masochista :))) Guardi film di virus in questo periodo
virus che fa diventare zombie i morti...non é una cosa tipo epidemia


Che fregatura, the human capital é un remake del "capitale umano", film italiano che ho già visto...uff...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 05/04/2020, 16:12

Ho trovato da guardare la casa di carta 4 in inglese. Per due giorni sono a posto! Le piccole cose come contano! Temevo di trovarla solo in spagnolo e invece è doppiata.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tropicsnow » 09/04/2020, 12:00

tempest ha scritto:
11/02/2020, 10:58
Qualcuno ah visto "Parasite"? Il vincitore degli Oscar? Io l'ho visto qualche settimana fa e speravo proprio vincesse, davvero un bel film! [smilie=ya.gif]
Visto... bello e molto triste. Un film denso che riesce a veicolare la trama con una narrazione essenziale grazie alla scelta degli spazi che raccontano tanto...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ultimo film visto....

Messaggio da tempest » 09/04/2020, 13:56

Ho visto "Escape form Pretoria"
https://it.wikipedia.org/wiki/Escape_from_Pretoria
Avevo letto recensioni poco positive e stavo per ignorarlo e invece mi è piaciuto!