Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 24/03/2020, 21:48

cinque ha scritto:
24/03/2020, 20:18
:celebration:

All uscita ho messo la,testa sul volante.

Sono tre giorni che dormo.
😂😂😂

Beh dai va benone se dormi e non hai grossi incubi..Domani raccontaci della scena al supermercato..
Io non so come passerò questa notte dopo una telefonata di più di un'ora con mia cugina terminata da 5 minuti. Guai per lei per carità, siamo come sorelle, ma lei e la positività sono due cose diverse..Mi ha detto che prossimamente secondo lei dobbiamo aspettarci uno scenario da guerra, senza più soldi, in fila per prendere 1 kg di farina e un tozzo di pane..😱😱😱Tutti malmessi e trasandati..🙈🙈🙈Mi ha anche detto di tenere da conto le mutande che ho 😂😂😂😂😂😂😂perchè la biancheria non la vendono al momento..Io ridevo come una matta, ma dentro di me mi sono detta "siamo sicuri che sta esagerando"?🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 24/03/2020, 22:15

Io forse, forse potrei avere diritto a un piccolo sostegno del cura Italia, pareva di no ma forse si.

Sto vedendo un thriller/horror, dovrebbe distrami anche se per gli incubi non sarà il massimo...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/03/2020, 0:45

george clooney ha scritto:
24/03/2020, 21:48

Io non so come passerò questa notte dopo una telefonata di più di un'ora con mia cugina terminata da 5 minuti. Guai per lei per carità, siamo come sorelle, ma lei e la positività sono due cose diverse..Mi ha detto che prossimamente secondo lei dobbiamo aspettarci uno scenario da guerra, senza più soldi, in fila per prendere 1 kg di farina e un tozzo di pane..
Anche io ho un po' paura. Non so effettivamente quale forza abbiamo da un punto di vista economico, come Italia e come Europa. Vedo che tutti i paesi iniziano a tremare, metti che cediamo noi, cede la Spagna dopo di noi , poi il resto d'Europa in misura minore forse, speriamo minore... avremo le risorse per tirarci su?
C'è anche da considerare che gli USA saranno duramente colpiti
L'unica "luce" che vedo è la Cina che ha sconfitto il virus e sta ripartendo. Solo che la Cina era in lockdown in una provincia, noi siamo in lockdown in tutta Europa... :|

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 25/03/2020, 9:06

il comune di malcesine manda ai cittadini mascherine gratis, ecco come si affronta l'emetgenza...
conte mi piaceva all'inizio poi mi è scaduto subito appena fatto il patto per tenersi la poltrona come tutti glia ltri del resto.
ora mi è ancor più in caduta libera.
questo potrebbe serre utile: tutorial di un farmacista per realizzare mascherine.
https://www.youtube.com/watch?v=yhFTt8J ... YiLk3Z8U0c
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/03/2020, 9:45

airlander ha scritto:
25/03/2020, 9:06
..
conte mi piaceva all'inizio poi mi è scaduto subito appena fatto il patto per tenersi la poltrona come tutti glia ltri del resto.
ora mi è ancor più in caduta libera.
Idem.
Guarda per le mascherine è scandaloso.. La scorsa settimana in ospedale c'era una signora con suo marito, e mi diceva che hanno una sola mascherina che si dividono in due!!! Ma è mai possibile!!!
Ah, qui sono quasi introvabili anche i guanti in lattice. Non ci sono più parole..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/03/2020, 15:38

Borrelli ha la febbre. Oggi niente conferenza stampa. Speriamo che non si sia preso il virus pure lui...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/03/2020, 16:10

tempest ha scritto:
25/03/2020, 15:38
Borrelli ha la febbre. Oggi niente conferenza stampa. Speriamo che non si sia preso il virus pure lui...
Mah...
Due ragazze che conosco qui nella mia città hanno perso il loro papà a distanza di un giorno l'uno dall'altra a causa del covid.. :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/03/2020, 17:15

george clooney ha scritto:
25/03/2020, 16:10
Mah...
Due ragazze che conosco qui nella mia città hanno perso il loro papà a distanza di un giorno l'uno dall'altra a causa del covid.. :'(
Che strazio. Quante famiglie stanno avendo lutti...
Ho letto che Bertolaso è stato ricoverato.
Speriamo che i numeri di oggi siano migliori di quelli di ieri.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/03/2020, 17:38

tempest ha scritto:
25/03/2020, 17:15
Che strazio. Quante famiglie stanno avendo lutti...
Ho letto che Bertolaso è stato ricoverato.
Speriamo che i numeri di oggi siano migliori di quelli di ieri.
Si, Bertolaso si è aggravato..Guarda,questa è una pestilenza che ci manderà tutti fuori di testa...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/03/2020, 19:03

george clooney ha scritto:
25/03/2020, 17:38
Si, Bertolaso si è aggravato..Guarda,questa è una pestilenza che ci manderà tutti fuori di testa...
Il nostro compito e' solo aiutarci, mantenere la calma ed evitare a chi lavora altre tribolazioni, smetterla con assurdi ricerche di beni inutili su amazon e smetterla di fare spesa ogni due giorni. La cassiera se l' e' presa ieri con uno che viene tutti i giorni per prendere tre cose e viene pure con la moglie. L altra cassiera piangeva perche' vuole i tamponi . Questo mi chiedo : i tamponi dove sono ? Per vip calciatori e basta ? E per i meidici e infermieri ? E per I malati di cancro diabete immunodepressi che stanno male ? Per la ragazza di milano malata senza fegato con febbre e tosse ? E se poi il marito di questa ragazza va al lavoro ? Troppe domande. Ed intanto si parla di saturimetro per 22000 malati

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/03/2020, 19:27

Anche io ieri al supermercato ho sentito una signora (anziana) dire: "il latte è finito, ecco, sta mattina c'era e non l'ho preso" :O .


Comunque sul mio "fronte" oggi ho saputo che mi spetta un indennizzo ( avevo letto di no ma si vede che era una fake news o io avevo letto male ) e ho parlato con entrambi i miei via skype.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/03/2020, 20:06

tempest ha scritto:
25/03/2020, 19:27
Anche io ieri al supermercato ho sentito una signora (anziana) dire: "il latte è finito, ecco, sta mattina c'era e non l'ho preso" :O .


Comunque sul mio "fronte" oggi ho saputo che mi spetta un indennizzo ( avevo letto di no ma si vede che era una fake news o io avevo letto male ) e ho parlato con entrambi i miei via skype.
E' stata una scenata tremenda ieri, ora la minimizzo perche'-oggi mio padre mi ha fatto impazzire....
Le notizie sono sempre confuse ( 600 euro dici?) , conte che parla per non dire nulla, ordinanze su ordinanze, conferenze stampa giornaliere su cui si basa tutto. Speriamo. Che dire ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/03/2020, 20:10

Ma cos'ha detto Conte oggi? :thinking: Io non l'ho potuto seguire più di tanto, ma quando cercavo di ascoltarlo mi perdevo.. :arrampicata:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 25/03/2020, 20:12

george clooney ha scritto:
25/03/2020, 20:10
Ma cos'ha detto Conte oggi? :thinking: Io non l'ho potuto seguire più di tanto, ma quando cercavo di ascoltarlo mi perdevo.. :arrampicata:
Ieri ha detto ciao. Oggi avra' detto buona sera. :-)
Non lo so in effetti. Oggi ho letto il corriere della,sera

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 25/03/2020, 21:05

cinque ha scritto:
25/03/2020, 20:12
Ieri ha detto ciao. Oggi avra' detto buona sera. :-)
Non lo so in effetti. Oggi ho letto il corriere della,sera
Ma guarda, seriamente, io ho capito ben poco..non so se sono io che non capisco più nulla..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 25/03/2020, 21:14

george clooney ha scritto:
25/03/2020, 21:05
Ma guarda, seriamente, io ho capito ben poco..non so se sono io che non capisco più nulla..
io non ho seguito, tanto oggi era solo un dibattito... nessuna novità introdotta rispetto a quanto sappiamo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 26/03/2020, 6:43

cinque ha scritto:
25/03/2020, 19:03
Il nostro compito e' solo aiutarci, mantenere la calma ed evitare a chi lavora altre tribolazioni, smetterla con assurdi ricerche di beni inutili su amazon e smetterla di fare spesa ogni due giorni. La cassiera se l' e' presa ieri con uno che viene tutti i giorni per prendere tre cose e viene pure con la moglie. L altra cassiera piangeva perche' vuole i tamponi . Questo mi chiedo : i tamponi dove sono ? Per vip calciatori e basta ? E per i meidici e infermieri ? E per I malati di cancro diabete immunodepressi che stanno male ? Per la ragazza di milano malata senza fegato con febbre e tosse ? E se poi il marito di questa ragazza va al lavoro ? Troppe domande. Ed intanto si parla di saturimetro per 22000 malati
esatto è una ennesima idiozia e il gran padrone di amazon bene farebbe a fare come giovanni rana devolvendo un po dei suoi lauti guadagni che ora sono esponenziali trasferendoli ai suoi dipendenti che sono in prima linea.
quella della spesa giornaliera è un'altra follia ho detto che ci voleva un metodo al limite con ordine alfabetico/settimana e fine dei pellegrinaggi al supermercato.
ed il "magnifico" presidente che fa? avanspettacolo da operetta raccontando il nulla cosmico, mentre nel paese succede tutto l'inimmaginabile e di peggio....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/03/2020, 7:41

airlander ha scritto:
26/03/2020, 6:43
il "magnifico" presidente che fa? avanspettacolo da operetta raccontando il nulla cosmico,
Allora non sono stata l'unica a non aver colto il punto del suo lungo discorso.
Ah, ma guarda che ha fatto un applauso alle oltre 7000 vittime.. :wcrash:
Ieri mi sono venute in mente le sardine😂, e ho pensato che sono durate come un gatto in tangenziale..😂
Anche Carlo d'Inghilterra è positivo al covid..È proprio vero che le malattie non guardano in faccia a nessuno..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/03/2020, 12:27

george clooney ha scritto:
26/03/2020, 7:41
Allora non sono stata l'unica a non aver colto il punto del suo lungo discorso.
Ah, ma guarda che ha fatto un applauso alle oltre 7000 vittime.. :wcrash:
Ieri mi sono venute in mente le sardine😂, e ho pensato che sono durate come un gatto in tangenziale..😂
Anche Carlo d'Inghilterra è positivo al covid..È proprio vero che le malattie non guardano in faccia a nessuno..
Intqnto di maio da' dello sciacallo a salvini, gallera vuole essere sindaco etc etc e si parla di governo e presidenza con draghi mentre spero i tedeschi mollino

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 14:13

Non ho dormito...adesso davanti al TG che parlava degli anziani nelle RSA mi é anche venuto da piangere. Devo darmi un ritmo "normale" con i tranquillanti o non c'è verso qui...

Come dice cinque, speriamo che i tedeschi cedano sui bond, se cedono loro l'Olanda resta sola e da sola conta poco.
Draghi é una risorsa per tutti.

Io credo che tra un po' scoppierà la bomba India, la Russia secondo me tace e l'Africa prima o poi sarà toccata...ma ora guardo a noi, all'Europa.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/03/2020, 14:33

tempest ha scritto:
26/03/2020, 14:13
Non ho dormito...adesso davanti al TG che parlava degli anziani nelle RSA mi é anche venuto da piangere. Devo darmi un ritmo "normale" con i tranquillanti o non c'è verso qui...

Come dice cinque, speriamo che i tedeschi cedano sui bond, se cedono loro l'Olanda resta sola e da sola conta poco.
Draghi é una risorsa per tutti.

Io credo che tra un po' scoppierà la bomba India, la Russia secondo me tace e l'Africa prima o poi sarà toccata...ma ora guardo a noi, all'Europa.
Oggi mi colleghero '-con la rsa per vedere la nonna e ringraziare le ragazze che sono delle eroine.
Primi morti conosciuti al paese mio piccolino di brescia. La mia famiglia li conosceva: due uomini, sui 70'...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 14:48

Una nota "comica"...è in arrivo un nuovo modulo!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/03/2020, 15:49

tempest ha scritto:
26/03/2020, 14:48
Una nota "comica"...è in arrivo un nuovo modulo!
Ma lascia stare..Ma non hanno altro da fare!! Loro e i loro moduli! Qui la gente muore come le mosche! Dalle mie parti è morto un uomo di 44 anni per covid..Conoscevo superficialmente la sua compagna; era molto felice perchè lo aveva conosciuto da 1 annetto e diceva di aver finalmente trovato l'uomo giusto..🙄
Sentivo che a Bergamo si stanno ammalando un sacco di trentenni..
E qui non dicono la verità..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 26/03/2020, 15:59

tempest ha scritto:
26/03/2020, 14:48
Una nota "comica"...è in arrivo un nuovo modulo!
https://www.youtube.com/watch?v=fQa1XH8FMOc
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 16:15

george clooney ha scritto:
26/03/2020, 15:49
Ma lascia stare..Ma non hanno altro da fare!! Loro e i loro moduli! Qui la gente muore come le mosche! Dalle mie parti è morto un uomo di 44 anni per covid..Conoscevo superficialmente la sua compagna; era molto felice perchè lo aveva conosciuto da 1 annetto e diceva di aver finalmente trovato l'uomo giusto..🙄
Sentivo che a Bergamo si stanno ammalando un sacco di trentenni..
E qui non dicono la verità..
In che senso?
Hanno già detto che in Lombardia probabilmente ci sono 10 infetti "ignoti" per ogni infetto dichiarato. Sarà in parte vero anche in altre regioni...
E si sa anche che il COVID colpisce in forma aggressiva i maschi più delle femmine...forse il virus potrebbe colpire in modo diverso da noi rispetto ad altri paesi, è un virus nuovo...nemmeno gli scienziati ci capiscono molto...potrebbe anche mutare...
Speriamo che la curva di contagio vada giù, ora pare essere instabile, un giorno giù...un giorno un po' più su, ma rispetto a 5 giorni fa è in calo. Possiamo solo sperare e guardare alla Cina.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/03/2020, 16:19

A bergamo e brescia non arrivano piu ' I corrieri. Aumentano contagi in lombardia. Fontana: ' sono preoccupato '.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 16:34

Ho appena visto su Ebay che le mie prime due mascherine ffp2 in arrivo dalla Cina sono "sbarcate" in Italia...spero non siano un bidone...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 26/03/2020, 16:37

cinque ha scritto:
26/03/2020, 16:19
A bergamo e brescia non arrivano piu ' I corrieri. Aumentano contagi in lombardia. Fontana: ' sono preoccupato '.
Avevo sentito al Tg che erano in aumento oggi...
I corrieri porteranno solo generi di prima necessità, quelli sono garantiti o non si possono rifornire i negozi. Per il resto molti corrieri in effetti non ce la fanno più.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 26/03/2020, 17:41

tempest ha scritto:
26/03/2020, 16:37
Avevo sentito al Tg che erano in aumento oggi...
I corrieri porteranno solo generi di prima necessità, quelli sono garantiti o non si possono rifornire i negozi. Per il resto molti corrieri in effetti non ce la fanno più.
Una mia amica voleva prendere una web cam per la scuola on line del figlio e il noto corriere b dice ' siamo operativi nel resto d italia, ma non a brescia e bergamo '. Cosi' ha detto.
Ho visto che nsi dati ufficiali se hai la pressione alta non sei morto di corona virus.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 26/03/2020, 17:53

tempest ha scritto:
26/03/2020, 16:15
è un virus nuovo...nemmeno gli scienziati ci capiscono molto...
Infatti..Ma qualcuno la verità la deve sapere..Esperimenti da laboratorio
? Oppure è vero come ipotizzano gli scienziati che molte persone infettate dal coronavirus pare abbiano mangiato animali selvatici acquistati al mercato di Wuhan dove venivano venduti serpenti, pipistrelli, pollame..?
Sinceramente non mi convince la seconda ipotesi..non so..
Io mi devo togliere dal gruppo della mia città...è impossibile sostenere le notizie che arrivano..adesso mi hanno detto che due fratelli sotto i 50 anni sono morti entrambi lo stesso giorno di corona....Ci rendiamo conto che due genitori hanno dovuto apprendere al telefono che hanno perso 2 figli in un giorno?