Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 13:24

tempest ha scritto:
21/03/2020, 12:10

Comunque, no, scusate, non siamo un paese di cialtroni, ci sono persone stupide, ma la maggioranza si comporta bene.
Guarda, non ne sarei così sicura.
Di persone educate, civili, che si attengono alle leggi ce ne sono tante, per caritá, ma ce ne sono anche TANTE che non lo fanno..😔

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 13:43

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 13:16
No va beh Cinque, queste cose in questo periodo non le devi dire..Mi mandano fuori di testa!!!
Sono contenta che sei riuscita a fare la spesa tranquillamente..
Io sostengo fermamente che almeno la domenica in questo periodo tutto dovrebbe essere chiuso! Per un giorno non si muore..
:-)))))
Ti sbagli perche' le code sarebbero immense a milano per la gente che lavora. Senza mio padre che vuole parlare con tutti fare la spesa e' un divertimento. Stare dietro a lui e' uno stress ...
Voglio informarmi bene su questa persona che manda i suoi a far la spesa. Magari ho capito male...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 13:45

tempest ha scritto:
21/03/2020, 12:26
Io ieri ho riempito due taniche d'acqua...non che serva, ma la mia testa ogni tanto ha visioni di scenari anche peggiori, dove manca l'acqua, la luce...e mi fa fare cose così...
Anch io...
Io non ho capito questa cosa. La gente mi guardava male perche' avevo riempito il cartello. Ma non si dice che bisogna andare poco al supermercato ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 14:02

cinque ha scritto:
21/03/2020, 13:43
:-)))))
Ti sbagli perche' le code sarebbero immense a milano per la gente che lavora.
Probabilmente è vero, ci sarebbero code gli altri giorni..Ho sempre pensato però che se tenessero aperto anche la notte come in America, ci sarebbe in giro gente anche di notte nei supermercati..Ma allora? Il punto è "se tieni sempre aperto, c'è sempre gente.."Si dice di uscire il meno pissibile, ma con tutto aperto anche la domenica la gente esce! E poi pensavo a quei poveri cristi di commessi e cassieri che sono esposti 7 giorni su 7 al rischio del contagio..Qua è come un cane che si morde la coda, non ne veniamo a una!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 14:04

cinque ha scritto:
21/03/2020, 13:45
La gente mi guardava male perche' avevo riempito il cartello. Ma non si dice che bisogna andare poco al supermercato ?
Ma infatti! Meglio riempire il carrello e uscire di meno che uscire ogni giorno per comprare il pane fresco, o no?🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 14:09

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 13:24
Guarda, non ne sarei così sicura.
Di persone educate, civili, che si attengono alle leggi ce ne sono tante, per caritá, ma ce ne sono anche TANTE che non lo fanno..😔
Eh già, ho avuto un momento di sciocca fiducia, ma è finito.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 14:17

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 14:02
Probabilmente è vero, ci sarebbero code gli altri giorni..Ho sempre pensato però che se tenessero aperto anche la notte come in America, ci sarebbe in giro gente anche di notte nei supermercati..Ma allora? Il punto è "se tieni sempre aperto, c'è sempre gente.."Si dice di uscire il meno pissibile, ma con tutto aperto anche la domenica la gente esce! E poi pensavo a quei poveri cristi di commessi e cassieri che sono esposti 7 giorni su 7 al rischio del contagio..Qua è come un cane che si morde la coda, non ne veniamo a una!
E già, anche io non saprei che coda sia meglio. Però in Lombardia dove premono per chiudere il più possibile, dicono che è meglio non limitare gli orari degli alimentari e supermercati, e forse se lo dicono loro che stanno studiando questi "flussi" da settimane, avranno ragione.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 14:53

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 14:02
Probabilmente è vero, ci sarebbero code gli altri giorni..Ho sempre pensato però che se tenessero aperto anche la notte come in America, ci sarebbe in giro gente anche di notte nei supermercati..Ma allora? Il punto è "se tieni sempre aperto, c'è sempre gente.."Si dice di uscire il meno pissibile, ma con tutto aperto anche la domenica la gente esce! E poi pensavo a quei poveri cristi di commessi e cassieri che sono esposti 7 giorni su 7 al rischio del contagio..Qua è come un cane che si morde la coda, non ne veniamo a una!
Dipende anche dove abiti. Dove abito di solito non c' e' un cane ( ed e' una fortuna .....perche' sapete dove sta ), ma a milano siamo milioni appiccicati. Quando hanno detto che domenica sarebbero rimasti aperti verso giovedi' le code sono state immense. Certo se fossi stata sola sarei andata lunedi' poneriggio, ma con i miei genitori non si poteva fare.
Hai visto porro ? Per me vaneggia. Solo io potevo ascoltarlo....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 16:11

cinque ha scritto:
21/03/2020, 14:53

Hai visto porro ? Per me vaneggia. Solo io potevo ascoltarlo....
No, non l'ho visto..Dove l'hai visto? Cos'ha detto?
Comunqie per me Salvini ha ragione; c'è ancora troppo aperto e troppa gente in giro.
Altra ambulanza!!😔😔

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 16:21

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 16:11
No, non l'ho visto..Dove l'hai visto? Cos'ha detto?
Comunqie per me Salvini ha ragione; c'è ancora troppo aperto e troppa gente in giro.
Altra ambulanza!!😔😔
Dice che non bisogna chiudere che anche lui ha avuto la malattia. Lo zio come va ?
Oggi ho perso la pazienza dopo 12-ore di tensione...domani devo riprendermi.
Per te salvini ha sempre ragione. Era in giro anche lui, mano per mano con la fidanzata.
Pochi giorni fa. Bell esempio...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 16:33

cinque ha scritto:
21/03/2020, 16:21
Dice che non bisogna chiudere che anche lui ha avuto la malattia. Lo zio come va ?
Oggi ho perso la pazienza dopo 12-ore di tensione...domani devo riprendermi.
Per te salvini ha sempre ragione. Era in giro anche lui, mano per mano con la fidanzata.
Pochi giorni fa. Bell esempio...
noto tra l'altro che è scomparso come non si vedono ne' grillo ne' casaleggio.
comunque io penso questo
quelli di noi che hanno cosi' basso rischio di contagio rispetto a chi lavora nei supermercato o in fabbrica o in ospedale si devono ritenere fortunati. non possono paragonarsi agli altri.
p.s : ho fatto notare che gli anziani non possono andare a fare la spesa. di piu' non posso fare.
buona giornata a tutti

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 16:41

cinque ha scritto:
21/03/2020, 16:21
Dice che non bisogna chiudere che anche lui ha avuto la malattia. Lo zio come va ?
Oggi ho perso la pazienza dopo 12-ore di tensione...domani devo riprendermi.
Per te salvini ha sempre ragione. Era in giro anche lui, mano per mano con la fidanzata.
Pochi giorni fa. Bell esempio...
Ed è strano che dice che non bisogna chiudere perchè è del partito di Salvini; la pensa come lui..
Non è vero che per me Salvini ha sempre ragione; se era in giro con la fidanzata non ha dato l'esempio; non va bene! In fondo convivono, se la può vedere in casa!Ha detto che dai suoi genitori ottantenni non va perchè essendo sempre in giro per politica, di qua e di là, non li vuole esporre a rischi..Per me ha ragione quando dice di usare misure più drastiche, perchè altrimenti non ne usciremo neanche fra tanti mesi...Stamattima pensavo che io (e quelli che soffrono il caldo come me)quest'estate in giro con la mascherina come farò ad uscire? Non lo so...rischierò di svenire..☹
Hai sbottato perdendo la pazienza? Credevo che oggi fossi tranquilla, visto che la spesa è andata bene..😃😃
Io invece sono depressa.
P.s.: mio zio è risultato negativo al secondo tampone (quell'uomo è un mistero🤔). Ha febbre di notte e di giorno va un pò meglio; è debole come è normale che sia..Io credo che la prox settimana se non peggiora lo manderanno a casa a curarsi, perché in ospedale tengono i casi gravi, quelli intubati..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 16:43

cinque ha scritto:
21/03/2020, 16:33
non si vedono ne' grillo ne' casaleggio.
A me non mancano..😂😂

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 16:51

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 16:41
Ed è strano che dice che non bisogna chiudere perchè è del partito di Salvini; la pensa come lui..
Non è vero che per me Salvini ha sempre ragione; se era in giro con la fidanzata non ha dato l'esempio; non va bene! In fondo convivono, se la può vedere in casa!Ha detto che dai suoi genitori ottantenni non va perchè essendo sempre in giro per politica, di qua e di là, non li vuole esporre a rischi..Per me ha ragione quando dice di usare misure più drastiche, perchè altrimenti non ne usciremo neanche fra tanti mesi...Stamattima pensavo che io (e quelli che soffrono il caldo come me)quest'estate in giro con la mascherina come farò ad uscire? Non lo so...rischierò di svenire..☹
Hai sbottato perdendo la pazienza? Credevo che oggi fossi tranquilla, visto che la spesa è andata bene..😃😃
Io invece sono depressa.
P.s.: mio zio è risultato negativo al secondo tampone (quell'uomo è un mistero🤔). Ha febbre di notte e di giorno va un pò meglio; è debole come è normale che sia..Io credo che la prox settimana se non peggiora lo manderanno a casa a curarsi, perché in ospedale tengono i casi gravi, quelli intubati..
salvini dice che andava a fare la spesa... tutto sorridente.
e' un guaio . io ho tutti i parenti che lavorano a brescia. la notte non ci dormo per cui stanotte non ho dormito
ero tranquilla solo dopo aver fatto la spesa. ma sono molto agitata . uno che va a fare la spesa non puo' paragonarsi a chi lavora 8 ore a contatto con la gente. pensi io abbia ragione ?
io ci capisco poco, ma non è che tuo zio ha preso un altro virus ? comunque gli ospedali nostri non è vero che sono cosi' disastrati se tuo zio non è contagiato. una mia conoscente infermiera dice che a ome (una clinica privata di brescia in cui hanno ricavato 50 posti per i pazienti di corona virus) sono molto organizzati. lei cura i malati in codice rosso.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 16:56

Ieri non ho preso il tranquillante, devo cercare di farmeli durare perchè dal faramcista "compiacente" che me li dava senza ricetta non posso andare.
Oggi è una giornata dura, sono così nervosa...tutti rumori e le voci dei vicini mi inquietano, si parlano dalle finestre, con i bambini...mi pare di averli in casa.
Penso al futuro e non lo riesco nemmeno ad intravedere. E poi mi sento un po' sola, mi manca un'amico/a vero/a, "del cuore", quello/a con cui hai contatti quotiano, con cui ti fai coraggio. E invece è il vuoto. In tempi normali, pace, ma adesso..
E poi non vedrò i miei genitori per chissà quanto...
E non ho entrate e se non ci fossero loro...
E non abbiamo ancora il picco...
E anche dalle mie parti salgono i morti...
E se "cade" Milano che cosa accadrà?
E dopo tutto questo il nostro paese sarà come un cumulo di macerie

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 16:58

george, tuo zio allora ha avuto /ha una patologia polmonare che non è il coronavirus, dopo due tamponi negativi. E' una buona notizia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 17:04

cinque ha scritto:
21/03/2020, 16:51
salvini dice che andava a fare la spesa... tutto sorridente.
e' un guaio . io ho tutti i parenti che lavorano a brescia. la notte non ci dormo per cui stanotte non ho dormito
ero tranquilla solo dopo aver fatto la spesa. ma sono molto agitata . uno che va a fare la spesa non puo' paragonarsi a chi lavora 8 ore a contatto con la gente. pensi io abbia ragione ?
io ci capisco poco, ma non è che tuo zio ha preso un altro virus ? comunque gli ospedali nostri non è vero che sono cosi' disastrati se tuo zio non è contagiato. una mia conoscente infermiera dice che a ome (una clinica privata di brescia in cui hanno ricavato 50 posti per i pazienti di corona virus) sono molto organizzati. lei cura i malati in codice rosso.
Se Salvini andava a fare la spesa doveva andarci da solo, non con la fidanzata! Uno per famiglia! Questo vale per tutti. In questi casi non c'è nessuno più bello di un altro.
Ovvio che fare la spesa non è come stare 8 ore a contatto con la gente.
I nostri ospedali funzionano e reggono; mio zio potrebbe avere la polmonite non causata dal coronav irus..Boh...che ne so..è sempre stato strano😄; fatto sta che in stanza con lui da ieri hanno messo un signore positivo al virus..I posti letto scarseggiano..Il rischio quindi è di prendersi quello che non si ha negli ospedali...
Altra ambulanza anche adesso! Ma perchè cavolo sono venuta ad abitare dietro l'ospedale?? :wcrash:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 17:14

tempest ha scritto:
21/03/2020, 16:56
Ieri non ho preso il tranquillante, devo cercare di farmeli durare perchè dal faramcista "compiacente" che me li dava senza ricetta non posso andare.
Oggi è una giornata dura, sono così nervosa...tutti rumori e le voci dei vicini mi inquietano, si parlano dalle finestre, con i bambini...mi pare di averli in casa.
Penso al futuro e non lo riesco nemmeno ad intravedere. E poi mi sento un po' sola, mi manca un'amico/a vero/a, "del cuore", quello/a con cui hai contatti quotiano, con cui ti fai coraggio. E invece è il vuoto. In tempi normali, pace, ma adesso..
E poi non vedrò i miei genitori per chissà quanto...
E non ho entrate e se non ci fossero loro...
E non abbiamo ancora il picco...
E anche dalle mie parti salgono i morti...
E se "cade" Milano che cosa accadrà?
E dopo tutto questo il nostro paese sarà come un cumulo di macerie
Tempest ti capisco perfettamente perchè ho le tue stesse paure..E sinceramente non trovo le parole giuste per rasserenarti.A me i tranquillanti non fanno più un baffo.. Quante cavolo di gocce bisogna prendere per rimanere sereni tutta la giornata? I tranquillanti hanno anche dei costi; quindi uno cerca di prenderli quando è strettamente necessario, al bisogno...
Per mio zio si, è decisamente una bella notizia il fatto che non sia positivo.Credo che la prossima settimana lo dimetteranno. Gli antibiotici li può tranquillamente prendere a casa sua..
Io non sopporto più la gente che fanno vedere che canta dalle finestre!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 17:19

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 17:04
Se Salvini andava a fare la spesa doveva andarci da solo, non con la fidanzata! Uno per famiglia! Questo vale per tutti. In questi casi non c'è nessuno più bello di un altro.
Ovvio che fare la spesa non è come stare 8 ore a contatto con la gente.
I nostri ospedali funzionano e reggono; mio zio potrebbe avere la polmonite non causata dal coronav irus..Boh...che ne so..è sempre stato strano😄; fatto sta che in stanza con lui da ieri hanno messo un signore positivo al virus..I posti letto scarseggiano..Il rischio quindi è di prendersi quello che non si ha negli ospedali...
Altra ambulanza anche adesso! Ma perchè cavolo sono venuta ad abitare dietro l'ospedale?? :wcrash:
E chi non ha parenti strani ???? :-))))))))
P.s : quei due saranno scappati dall italia .
Grazie a tutti della compagnia. Io oggi ho preso delle gocce. Durano sei ore. Dopo sei ore ero sveglia come un grillo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 18:45

cinque ha scritto:
21/03/2020, 17:19
E chi non ha parenti strani ???? :-))))))))
P.s : quei due saranno scappati dall italia .
Grazie a tutti della compagnia. Io oggi ho preso delle gocce. Durano sei ore. Dopo sei ore ero sveglia come un grillo.
Grazie anche a voi della compagnia! Cinque, il coronavirus ci ha fatto andare più d'accordo! Ha fatto un miracolo!😂😂😂
Posso permettermi di chiederti il quantitativo di gocce che prendi? Dici che dura sei ore l'effetto, ma durante queste ore ti addormenti? Io se ti dico quante ne ho dovute prendere oggi, dici che sono fuori.. ma a me non calmano più di tanto..Giusto un minimo e per breve tempo..
Dicono che le benzodiazepine deprimono..🤢🤢

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 19:13

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 18:45
Dicono che le benzodiazepine deprimono..🤢🤢
A me deprime più il coronavirus senza benzodiazepine

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 19:22

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 18:45
Grazie anche a voi della compagnia! Cinque, il coronavirus ci ha fatto andare più d'accordo! Ha fatto un miracolo!😂😂😂
Posso permettermi di chiederti il quantitativo di gocce che prendi? Dici che dura sei ore l'effetto, ma durante queste ore ti addormenti? Io se ti dico quante ne ho dovute prendere oggi, dici che sono fuori.. ma a me non calmano più di tanto..Giusto un minimo e per breve tempo..
Dicono che le benzodiazepine deprimono..🤢🤢
scusami non erano gocce. era un sonnifero che dura sei ore. l'ho preso solo questa volta. si chiama zoplex, ma la mia farmacista dice che sono meglio le sue gocce d'erba (che costano come metà surimetro).
le benzodiazepine (che ho usato tutti i giorni per anni e che sono la base anche per lo zoplex) non deprimono affatto. aiutano gli antidepressivi e tolgono l'ansia nel breve raggio . il problema è che a differenza degli antidepressivi danno dipendenza. scusate, ma su queste cose sono un'espertona...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 19:32

cinque ha scritto:
21/03/2020, 19:22
scusami non erano gocce. era un sonnifero che dura sei ore. l'ho preso solo questa volta. si chiama zoplex, ma la mia farmacista dice che sono meglio le sue gocce d'erba (che costano come metà surimetro).
le benzodiazepine (che ho usato tutti i giorni per anni e che sono la base anche per lo zoplex) non deprimono affatto. aiutano gli antidepressivi e tolgono l'ansia nel breve raggio . il problema è che a differenza degli antidepressivi danno dipendenza. scusate, ma su queste cose sono un'espertona...
Ah ok, era un sonnifero che immagino prenderai la sera prima di coricarti.. A me hanno detto che in particolar modo lo xanax porta alla depressione se preso da solo.
Ecco perchè solitamente la cura che gli specialisti danno per la depressione è l'abbinamento dell'antidepressivo (tipo daparox, cipralex e simili) con tranquillanti (benzodiazepine, come xanax, lexotan, en e compagnia bella...)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 19:42

cinque ha scritto:
21/03/2020, 19:22
, ma la mia farmacista dice che sono meglio le sue gocce d'erba
I prodotti naturali a base di erbe a me non fanno un tubo; una volta ho provato un prodotto che si chiama datif perché una mia amica mi ha fatto una testa così, ma era come bere acqua fresca..
Si , le benzodiazepine danno dipendenza, ma gli antidepresslvi no? Non ne sono sicurissima..Perchè allora dicono e soprattutto raccomandano di non smetterli improvvisamente, ma gradualmente?Mentre i calmanti (benzodiazepine) si possono prendere al bisogno?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 19:53

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 19:42
I prodotti naturali a base di erbe a me non fanno un tubo; una volta ho provato un prodotto che si chiama datif perché una mia amica mi ha fatto una testa così, ma era come bere acqua fresca..
Si , le benzodiazepine danno dipendenza, ma gli antidepresslvi no? Non ne sono sicurissima..Perchè allora dicono e soprattutto raccomandano di non smetterli improvvisamente, ma gradualmente?Mentre i calmanti (benzodiazepine) si possono prendere al bisogno?
Puoi prendere antidepressivi ogni giorno per molti anni e non alzare mai il dosaggio, mentre se prendi le benzodiazepine ogni giorno per un periodo lungo, dovrai alzare il dosaggio, o non senitrai più effetti.
E' comunque consigliabile non interrompere gli antidepressivi di botto, ma nel giro di due settimane...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 20:08

tempest ha scritto:
21/03/2020, 19:53
Puoi prendere antidepressivi ogni giorno per molti anni e non alzare mai il dosaggio, mentre se prendi le benzodiazepine ogni giorno per un periodo lungo, dovrai alzare il dosaggio, o non senitrai più effetti.
E' comunque consigliabile non interrompere gli antidepressivi di botto, ma nel giro di due settimane...
Esatto.
Tornando al virus i numeri dei morti di oggi, di questi ultimi giorni fanno sbarellare..Io quando vedo le immagini delle terapie intensive piango! 😭😭Quanto vorrei essere un medico per aiutare la gente!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 20:24

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 19:32
Ah ok, era un sonnifero che immagino prenderai la sera prima di coricarti.. A me hanno detto che in particolar modo lo xanax porta alla depressione se preso da solo.
Ecco perchè solitamente la cura che gli specialisti danno per la depressione è l'abbinamento dell'antidepressivo (tipo daparox, cipralex e simili) con tranquillanti (benzodiazepine, come xanax, lexotan, en e compagnia bella...)
lo prendo ogni tanto il sonnifero, molto poco. una volta invece ho sempre fatto un sacco di pasticci.
quello che dici ' lo dicono gli psichiatri, ma di solito la xanax (come i sonniferi la molecola base è sempre benzodiazepine) si usa anche quando smetti di prendere gli antidepressivi. io l'ho preso da solo, dopo aver preso antidepressivi piu' xanax, per anni e ti assicuro che mi aiutava
in realtà non lo consigliano da solo perche' l'effetto è di breve durata e a differenza dell'antidepressivo dà dipendenza: piu' ne hai e piu' ne vuoi.
gli antidepressivi nascono a metà degli anni 80 e a differenza di quel che la gente pensa non danno dipendenza (quando ho sentito di poter smettere ho smesso senza problemi) mentre smettere con lo xanax e è durissima (e te lo posso confermare) . infatti tutte le star famose degli anni 50 o 60 (quando sono nate le benzodiazepine) sono diventate superdipendenti. domani vi parlo delle canarie eh
p.s : la storia di tuo zio mi fa pensare. non sarà forse che anche le persone che conosco hanno avuto anche loro un latro virus respiratorio?
p.s due : io non ci credo alle erbe, ma la farmacista mi ha detto che se riprendo con lo xanax poi non ce la farei a smettere.
Ultima modifica di cinque il 21/03/2020, 20:34, modificato 1 volta in totale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 20:28

cinque ha scritto:
21/03/2020, 20:24
lo prendo ogni tanto, molto poco.
si quello che dici ' lo dicono gli psichiatri, ma di solito la xanax (come i sonniferi la molecola base è sempre benzodiazepine) si usa anche quando smetti di prendere gli antidepressivi. io l'ho preso da solo, dopo aver preso antidepressivi piu' xanax, per anni e ti assicuro che mi aiutava
in realtà non lo consigliano da solo perche' l'effetto è di breve durata e a differenza dell'antidepressivo dà dipendenza: piu' ne hai e piu' ne vuoi.
Si esatto è proprio così..Anch'io mi sono fatta una cultura in merito, ma quando si vede che le cure non fanno più tanto effetto , ci si pone mille domande..😒

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 20:35

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 20:28
Si esatto è proprio così..Anch'io mi sono fatta una cultura in merito, ma quando si vede che le cure non fanno più tanto effetto , ci si pone mille domande..😒
parli delle cure con la sertralina ? bisogna trovare lo specialista giusto. ce ne sono moltissimi che valgono zero. ed avere tanta fortuna.
ho corretto l'ultimo intervento.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 21:01

cinque ha scritto:
21/03/2020, 20:24

quello che dici ' lo dicono gli psichiatri, ma di solito la xanax (come i sonniferi la molecola base è sempre benzodiazepine) si usa anche quando smetti di prendere gli antidepressivi. io l'ho preso da solo, dopo aver preso antidepressivi piu' xanax, per anni e ti assicuro che mi aiutava
in realtà non lo consigliano da solo perche' l'effetto è di breve durata e a differenza dell'antidepressivo dà dipendenza: piu' ne hai e piu' ne vuoi.
gli antidepressivi nascono a metà degli anni 80 e a differenza di quel che la gente pensa non danno dipendenza (quando ho sentito di poter smettere ho smesso senza problemi) mentre smettere con lo xanax e è durissima (e te lo posso confermare) . infatti tutte le star famose degli anni 50 o 60 (quando sono nate le benzodiazepine) sono diventate superdipendenti. domani vi parlo delle canarie eh
p.s : la storia di tuo zio mi fa pensare. non sarà forse che anche le persone che conosco hanno avuto anche loro un latro virus respiratorio?
p.s due : io non ci credo alle erbe, ma la farmacista mi ha detto che se riprendo con lo xanax poi non ce la farei a smettere.
È vero,l'antidepressivo, se smesso sotto il controllo del medico e quindi gradualmente, non da dipendenza; se devo esser sincera e pensare al mio caso però non posso dire che nemmeno le benzodiazepine danno dipendeza ,ripeto (parlo del mio caso); io lo xanax lo prendo al bisogno e quando lo smetto non ho problemi di dipendenza...Forse dipende dal dosaggio preso? Se è basso non da dipendenza?
Trovo inconcepibile che ci siano molte persone che non si curano una depressione o un esaurimemto perchè pensano che questi farmaci li prendano solo i matti..😳Magari curano ogni problema di salute, ma la testa (che è la cosa più importante) no perchè c'è da vergognarsi..L'ignoranza è proprio una brutta bestia :nonono:
Ci parlerai delle Canarie? Mi farai venire la nostalgia!🙂
Riguardo a mio zio non so che dire, se i tamponi sono negativi non si può parlare di coronavirus..È per quello secondo me che docrebbe scappare dall'ospedale quanto prima, perchè essendo piuttosto debilitato, ci metterebbe poco a prendersi qualche batterio, infezione o il virus stesso..
Come hai spiegato al tuo piccolino che non si va a scuola? Il bello dei bimbi é che loro prendono tutto come un gioco..😍
P.s.: è morta anche la mamma di Chiambretti di coronavirus..