Corona virus

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 12:23

tempest ha scritto:
20/03/2020, 11:58
Ma con la pandemia di un virus respiratorio la gente senza mascherina ti pare logico? Siamo tutti potenziali portatori.
L'esercito potrebbe fare tante cose... anche trasporto di materiale...

Comunque i cinesi a Milano regalano mascherine alla gente, loro avevano fatto scorta per sé e per i parenti in Cina.
Le mascherine servono per chi lavora, ne servono molte e fatte bene. Per questo ho perso fiducia nella mia farmacista che facilona non le aveva per i suoi dipendenti , mentre mio cugino ha mascherina fp 3 ( farmacista ).
Chinatown era chiuso da un mese prima dell evento, io pensavo per paura di ritorsioni, invece per quarantena . Ci sono andata con etere e Un mio amico ci abita, solo che i nostri opinion leader di sinistra non avevano capito e si facevano vedere mangiare l involtino primavera. Domani vado a far spesa all orario di pranzo. Spero di riuscire di fare poca coda e una volta alla,settimana. La carne ci e' arrivata . Dovrei trovare un posto per frutta e verdura. Noi siamo cinque, abbiamo una casa grande con tanti spazio attorno, ma credimi e' dura. Devo prendere un sonnifero, altro che le erbe della farnacista.
Riduzione del pil stimata : 8 per dento

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 12:26

tempest ha scritto:
20/03/2020, 11:58
Ma con la pandemia di un virus respiratorio la gente senza mascherina ti pare logico? Siamo tutti potenziali portatori.
L'esercito potrebbe fare tante cose... anche trasporto di materiale...

Comunque i cinesi a Milano regalano mascherine alla gente, loro avevano fatto scorta per sé e per i parenti in Cina.
Le mascherine servono per chi lavora, ne servono molte e fatte bene. Per questo ho perso fiducia nella mia farmacista che facilona non le aveva per i suoi dipendenti , mentre mio cugino ha mascherina fp 3 ( farmacista ).
Chinatown era chiuso da un mese prima dell evento, io pensavo per paura di ritorsioni, invece per quarantena . Ci sono andata con etere e Un mio amico ci abita, solo che i nostri opinion leader di sinistra non avevano capito e si facevano vedere mangiare l involtino primavera. Domani vado a far spesa all orario di pranzo. Spero di riuscire di fare poca coda e una volta alla settimana. La carne ci e' arrivata . Dovrei trovare un posto per frutta e verdura. Noi siamo cinque, abbiamo una casa grande con tanti spazio attorno, ma credimi e' dura. Devo prendere un sonnifero, altro che le erbe della farmacista.
Riduzione del pil stimata : 8 per cento

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 13:04

cinque ha scritto:
20/03/2020, 12:26
Le mascherine servono per chi lavora, ne servono molte e fatte bene. Per questo ho perso fiducia nella mia farmacista che facilona non le aveva per i suoi dipendenti , mentre mio cugino ha mascherina fp 3 ( farmacista ).
Chinatown era chiuso da un mese prima dell evento, io pensavo per paura di ritorsioni, invece per quarantena . Ci sono andata con etere e Un mio amico ci abita, solo che i nostri opinion leader di sinistra non avevano capito e si facevano vedere mangiare l involtino primavera. Domani vado a far spesa all orario di pranzo. Spero di riuscire di fare poca coda e una volta alla settimana. La carne ci e' arrivata . Dovrei trovare un posto per frutta e verdura. Noi siamo cinque, abbiamo una casa grande con tanti spazio attorno, ma credimi e' dura. Devo prendere un sonnifero, altro che le erbe della farmacista.
Riduzione del pil stimata : 8 per cento
Le mascherina sarebbero servite a tutti, lavoratori, pendolari, gente sui mezzi pubblici...io solo 3 settimane fa viaggiavo in un bus con 60 persone e finestrini chiusi ( bloccati perchè mezzi rotti ).
Io prendo il tranquillante tutte le sere alle 18,00, ne ho per un mese...poi sclero

All'ora di pranzo vedrai che andrà un po' meglio con la spesa...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 13:11

tempest ha scritto:
20/03/2020, 13:04
Le mascherina sarebbero servite a tutti, lavoratori, pendolari, gente sui mezzi pubblici...io solo 3 settimane fa viaggiavo in un bus con 60 persone e finestrini chiusi ( bloccati perchè mezzi rotti ).
Io prendo il tranquillante tutte le sere alle 18,00, ne ho per un mese...poi sclero

All'ora di pranzo vedrai che andrà un po' meglio con la spesa...
Siamo pieni di cibo, ma mio padre teme di morir di fame.
Ma scusa non ci avevano detto che il virus si sviluppa in 14 giorni ? Perche ' allora i contagi non dimunuiscono ? Lo sai ?Vado a fare un giretto in cortile a prendere aria.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 13:22

cinque ha scritto:
20/03/2020, 11:32

Forse aveva ragione la lega a bloccare la val seriana. Era fattibile.

Sono buone notizie. Il mio vicino ci ha messo un po' di piu ' perche' ha dei problemi di salute.
Cinque, stai delirando! Il virus ti ha colpita!! :DD :DD :DD (mi riferisco al tuo commento sulla Lega..)😂😂
Bene per il tuo vicino; queste sono le notizie che vorremmo sentire ogni giorno.
Io concordo con Tempest per le mascherine: sono necessarie per tutti con una pandemia di questo genere in corso!
Io purtroppo sono sprovvista di stampante (quando finirà l'emergenza sarà una delle prime cose che andrò ad acquistare), per cui non vedo come posso fare per le ricette on line..🤔

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 13:31

cinque ha scritto:
20/03/2020, 13:11
Vado a fare un giretto in cortile a prendere aria.
Io frà un pò necessiterò dell'ossigeno perchè se mi aumenta l'ansia mi mancherà anche il respiro.. :O (scherzo per quanto riguarda l'ossigeno ovviamente, ma ciò non toglie che non sono messa bene)Che sonnifero usi? Io la notte continuo a svegliarmi e a fare incubi..Stanotte sognavo di dovermi buttare dal 5 piano perchè c'era un incendio ed ero paralizzata dalla paura..🙄 Prima ho ricevuto una telefonata da una persona che poteva risparmiarsela , soprattutto per le cose che mi ha detto..Ma io dico, la gente quanto sa essere insensibile e cattiva??! Mia mamma mi dice di non prendermela perche l'ignoranza fa diventare cattivi. Io però mi sono rotta di giustificare sempre tutto e tutti! Non sono più disposta a farlo!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 14:05

cinque ha scritto:
20/03/2020, 13:11
Siamo pieni di cibo, ma mio padre teme di morir di fame.
Ma scusa non ci avevano detto che il virus si sviluppa in 14 giorni ? Perche ' allora i contagi non dimunuiscono ? Lo sai ?Vado a fare un giretto in cortile a prendere aria.
Perchè secondo me va cos'ì:

I sig X 4 settimane fa ha preso il virus e non ha avuto sintomi, nel frattempo, nei gg in cui si è mosso, ha contagiato varia gente tra cui Y che, anche lui asintomatico, dopo 10 gg ha contagiato Z e W...
Ultima modifica di tempest il 20/03/2020, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 14:07

george clooney ha scritto:
20/03/2020, 13:22
Cinque, stai delirando! Il virus ti ha colpita!! :DD :DD :DD (mi riferisco al tuo commento sulla Lega..)😂😂
Bene per il tuo vicino; queste sono le notizie che vorremmo sentire ogni giorno.
Io concordo con Tempest per le mascherine: sono necessarie per tutti con una pandemia di questo genere in corso!
Io purtroppo sono sprovvista di stampante (quando finirà l'emergenza sarà una delle prime cose che andrò ad acquistare), per cui non vedo come posso fare per le ricette on line..🤔
Non serve la ricetta stampata, la porti sul cellulare dal farmacista o gliela invii e poi passi a ritirare. Con le ricette veterinarie si fa già così da un po'...
So che prima i medici potevano farle online, ma non tutti le facevamo, adesso DEVONO ( da 2 gg fa )

Ho annaffiato i lampadari da una sedia, hai visto che non era una scusa?
Comunque tutti a pulire...sento aspirapolveri ovunque

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 14:35

tempest ha scritto:
20/03/2020, 14:07
Non serve la ricetta stampata, la porti sul cellulare dal farmacista o gliela invii e poi passi a ritirare. Con le ricette veterinarie si fa già così da un po'...
So che prima i medici potevano farle online, ma non tutti le facevamo, adesso DEVONO ( da 2 gg fa )

Ho annaffiato i lampadari da una sedia, hai visto che non era una scusa?
Comunque tutti a pulire...sento aspirapolveri ovunque
Davvero non serve portare la ricetta stampata? La gente pulisce per tenersi impegnata e non impazzire..
Ho ricevuto una brutta notizia; è morto il primo cugino di mio padre, (non a causa del virus)...Era malato: è morto da solo in casa...Questa cosa mi ha angosciata ulteriormente..sembra che tutte le notizie arrivino a fagiuolo.E poi il pensiero che qualcuno muoia da solo come un cane mi fa stare malissimo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 15:01

tempest ha scritto:
20/03/2020, 14:05
Perchè secondo me va cos'ì:

I sig X 4 settimane fa ha preso il virus e non ha avuto sintomi, nel frattempo, nei gg in cui si è mosso, ha contagiato varia gente tra cui Y che, anche lui asintomatico, dopo 10 gg ha contagiato Z e W...
Ho capito, ma se siamo chiusi in casa da 15 giorni possiamo contagiare chi ? Sbaglio ? A rigor di logica c' e' qualcosa che non torna
Voglio il reseconto della telefonata ignorante. Sono contenta di non essere insultata solo io.
Racconta per bene.... ho visto porro con briatore.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 15:06

tempest ha scritto:
20/03/2020, 14:07

Ho annaffiato i lampadari da una sedia, hai visto che non era una scusa?
Ti devo le mie scuse allora.. [smilie=sorry.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 15:19

cinque ha scritto:
20/03/2020, 15:01
Ho capito, ma se siamo chiusi in casa da 15 giorni possiamo contagiare chi ? Sbaglio ? A rigor di logica c' e' qualcosa che non torna
Voglio il reseconto della telefonata ignorante. Sono contenta di non essere insultata solo io.
Racconta per bene.... ho visto porro con briatore.
Ma non siamo tutti chiusi in casa. Una parte va in ufficio, nelle fabbriche, in metropolitana...Voi siete pieni di fabbriche, anche l'Emilia...
Comunque se si parla di matematica e pecentuali io vado in crisi, non chiedermi altro, già ad avere scritto X e Y mi sono stressata...


George, mi dispiace per il lutto. Forse non se n'è nemmeno accorto, speriamo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 15:25

tempest ha scritto:
20/03/2020, 15:19
Ma non siamo tutti chiusi in casa. Una parte va in ufficio, nelle fabbriche, in metropolitana...Voi siete pieni di fabbriche, anche l'Emilia...
Comunque se si parla di matematica e pecentuali io vado in crisi, non chiedermi altro, già ad avere scritto X e Y mi sono stressata...


George, mi dispiace per il lutto. Forse non se n'è nemmeno accorto, speriamo.
Io invece non sono sicura dei 14 giorni...
Allora bergamo e' un caso mondiali per morti. Non preoccupatevi sono andata anche li' prima della quarentena da dei miei parenti squisiti.
L esperto dice che dipende da - contatti con cina ed europa - partita e dopopartita - il fatto che la gente lavora molto anche con la febbre ( nella ditta di mio cognato un tizio mentre lavorava ha detto '-sapete che ho la febbre?''il rrspobsabile ha avuto una crisi di nervi e ha chiuso la ditta per ora.
George : qualche accenno sulla tel. ? Non concentrarti sul brutto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 15:37

tempest ha scritto:
20/03/2020, 15:19

George, mi dispiace per il lutto. Forse non se n'è nemmeno accorto, speriamo.
Guarda, voglio sperare..Noi l'abbiamo sentito al telefono una decina di gg fa e ci diceva di stare malissimo e di soffrire..
Stava facendo la chemioterapia ma non riusciva a sopportarla..Si sentiva sempre con mio papà perchè hanno avuto lo stesso tipo di tumore (aimè nel suo caso, l'ha preso tardi..)..Era una persona dai modi molto gentili e signorili.. Oggi è una giornata difficile..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 15:46

cinque ha scritto:
20/03/2020, 15:25

George : qualche accenno sulla tel. ? Non concentrarti sul brutto.
Guarda, dovrei entrare troppo nel privato..Ti faccio un esempio. È come se tu stessi male per qualcosa che ti è successo, e una persona che sa di questa situazione perchè l'ha anche vissuta con te, ti chiama dopo tanto tempo fresca fresca come una rosa, girando e rigirando il coltello nella piaga, dicendoti cose che sa che ti faranno star male (precedute da un "come stai"..).
È ignoranza, lo so, ma non riesco a fregarmene, anche perchè questa telefonata mi ha inevitabilmente fatto rivivere cose del mio passato..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 15:52

george clooney ha scritto:
20/03/2020, 15:46
Guarda, dovrei entrare troppo nel privato..Ti faccio un esempio. È come se tu stessi male per qualcosa che ti è successo, e una persona che sa di questa situazione perchè l'ha anche vissuta con te, ti chiama dopo tanto tempo fresca fresca come una rosa, girando e rigirando il coltello nella piaga, dicendoti cose che sa che ti faranno star male (precedute da un "come stai"..).
È ignoranza, lo so, ma non riesco a fregarmene, anche perchè questa telefonata mi ha inevitabilmente fatto rivivere cose del mio passato..
Si vede che non sa cosa fare,a casa.
Ma non potevate parlare del virus ? :-). Sapevi gia ' che questa persona qui e' fatta in quel modo o e' una brutta sorpresa ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 16:09

cinque ha scritto:
20/03/2020, 15:52
Si vede che non sa cosa fare,a casa.
Ma non potevate parlare del virus ? :-). Sapevi gia ' che questa persona qui e' fatta in quel modo o e' una brutta sorpresa ?
Si, sapevo già che questa persona non spicca in quanto a sensibilità, acume ed intelligenza.. Ho tirato io in ballo il discorso del virus, ma è troppo superficiale per essere seriamente preoccupata..Tu mi dirai, allora se sapevi già com'è fatta questa persona, perchè te la prendi? Hai ragione, ma sono fatta così..dal momento che io sono una persona eccessivamente sensibile, ho sempre paura di far soffrire gli altri, e quindi penso e spero sempre che anche gli altri non scendano così in basso...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 16:11

tempest ha scritto:
20/03/2020, 15:19

Forse non se n'è nemmeno accorto, speriamo.
Viveva da solo. Notizia di poco fa: una sua nipote l'ha trovato morto, quando è entrata in casa..Non ci voglio pensare..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 17:40

george clooney ha scritto:
20/03/2020, 16:09
Si, sapevo già che questa persona non spicca in quanto a sensibilità, acume ed intelligenza.. Ho tirato io in ballo il discorso del virus, ma è troppo superficiale per essere seriamente preoccupata..Tu mi dirai, allora se sapevi già com'è fatta questa persona, perchè te la prendi? Hai ragione, ma sono fatta così..dal momento che io sono una persona eccessivamente sensibile, ho sempre paura di far soffrire gli altri, e quindi penso e spero sempre che anche gli altri non scendano così in basso...
Devi aver rispetto per te e tagliare corto in questa fase. Hai un grande senso pratico, fallo per te. Se fosse poi possibile far fuori tutte quel tipo di persone si farebbe, ma non si puo'. se richiama dille che non puoi parlare perche ' devi comprare la,stampante ( come mai non l hai comprata ? Non lo sapevi che saresti stata chiusa per mesi a sentire cosa dice quella furbacchiona di tua nonna su conte ?:-)))).
Riesci a leggere ? Anche io non so se staro ' piu in quel gruppo wa in cui c' e' quello che dice che sono come la barbara d urso e che l ho contagiato. Non ci pensa lui che ho i parenti a brescia, che presto dovranno tornare al lavoro e che noi eravamo la '....elimina le persone di quel tipo, non esistono.
Si penso che chiudere la val brembana sarebbe servito, ma do colpa a me stessa per aver votato chi non ha aiutato la sanita ' pubblica e i medici a difendersi. Costruiti due nuovi ospedali a milano. Se sfonda in citta' ,tremiamo. Se fossi in un' altra regione non avrei paura come qui, tranne se fossi al sud con tutti i tizi che sono tornati da mamma'-in piena epidemia.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 20/03/2020, 18:43

Altra giornata terrificante con i morti che aumentano e aumentano...
Ce l'avevano detto che sarebbero stati i giorni peggiori, ma sentirlo è una cosa, vederlo è un'altra.
Come consumo del petrolio in Italia siamo ai livelli del 1943, che dato incredibile...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 19:48

cinque ha scritto:
20/03/2020, 17:40
Devi aver rispetto per te e tagliare corto in questa fase. Hai un grande senso pratico, fallo per te.
la,stampante ( come mai non l hai comprata ?

Riesci a leggere ?
Costruiti due nuovi ospedali a milano. Se sfonda in citta' ,tremiamo. Se fossi in un' altra regione non avrei paura come qui, tranne se fossi al sud con tutti i tizi che sono tornati da mamma'-in piena epidemia.
Hai pienamente ragione..Devo tagliare corto, ma molto corto, con alcune persone al punto di sembrare poco carina nei modi..Ne va della mia salute; devo prendere esempio da te che lo stai già facendo..
Non so perchè non ho comprato la stampante, ma non appena si potrà andrò sicuramente a comprarla..
Per "riesci a leggere "cosa intendi? Io purtroppo riesco a leggere solo su smartphone e tablet, e se ci sono siti che non si possono ingrandire devo usare la lente...Un disastro!!
Mia nonna? Quando vede Conte e Di Maio deve mettere la pomata contro il prurito..😂😂Io a volte la punzecchio e glieli nomino apposta per vedere le sue reazioni..Segue la politica più di me...è super informata!
Se a Milano il virus dovesse prendere piede come a Bergamo e Brescia stiamo freschi..🙏🙏
Oggi ho sentito che una cassiera di 47 anni del supermercato Simply di Brescia è morta a causa del virus..Ed era sana..😟😟Come si fa a stare tranquilli?
Io vivendo in Lombardia dove il virus dilaga ho paura, ma ne avrei ancora di più se vivessi al sud vista la situazione degli ospedali laggiù..È per quello che mi sono arrabbiata quando i meridionali sono partiti in massa per tornare al sud! Oppure sento di quelle cose inconcepibili per me, tipo "eh ma è il compleanno di mia mamna,, di mio figlio, di mio nipote, noi li festeggiamo"..Ma perchè non è meglio saltare un compleanno limitandosi a fare gli auguri per telefono, ed evitare cosí di ritrovarsi all'ospedale?
Mah..🤔

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 20/03/2020, 19:59

tempest ha scritto:
20/03/2020, 18:43
Altra giornata terrificante con i morti che aumentano e aumentano...
Ce l'avevano detto che sarebbero stati i giorni peggiori, ma sentirlo è una cosa, vederlo è un'altra.
627 morti solo oggi..
Terribile!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 20/03/2020, 20:01

george clooney ha scritto:
20/03/2020, 19:48
Hai pienamente ragione..Devo tagliare corto, ma molto corto, con alcune persone al punto di sembrare poco carina nei modi..Ne va della mia salute; devo prendere esempio da te che lo stai già facendo..
Non so perchè non ho comprato la stampante, ma non appena si potrà andrò sicuramente a comprarla..
Per "riesci a leggere "cosa intendi? Io purtroppo riesco a leggere solo su smartphone e tablet, e se ci sono siti che non si possono ingrandire devo usare la lente...Un disastro!!
Mia nonna? Quando vede Conte e Di Maio deve mettere la pomata contro il prurito..😂😂Io a volte la punzecchio e glieli nomino apposta per vedere le sue reazioni..Segue la politica più di me...è super informata!
Se a Milano il virus dovesse prendere piede come a Bergamo e Brescia stiamo freschi..🙏🙏
Oggi ho sentito che una cassiera di 47 anni del supermercato Simply di Brescia è morta a causa del virus..Ed era sana..😟😟Come si fa a stare tranquilli?
Io vivendo in Lombardia dove il virus dilaga ho paura, ma ne avrei ancora di più se vivessi al sud vista la situazione degli ospedali laggiù..È per quello che mi sono arrabbiata quando i meridionali sono partiti in massa per tornare al sud! Oppure sento di quelle cose inconcepibili per me, tipo "eh ma è il compleanno di mia mamna,, di mio figlio, di mio nipote, noi li festeggiamo"..Ma perchè non è meglio saltare un compleanno limitandosi a fare gli auguri per telefono, ed evitare cosí di ritrovarsi all'ospedale?
Mah..🤔
I miei cognati riprendono il lavoro. Riaprono le aziende.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Corona virus

Messaggio da airlander » 21/03/2020, 7:42

se non si ferma tutto , comprese le edicole come finalmente fatto con i tabaccai, la gente torverà sempre scuse per uscire di casa, altro che14 gg di incubazione, il virus continuerà ad espandersi e ad essere trasmesso e ritrasmesso sia dagli asintomatici che dai contagiati.
a milano invio di 114 militari??? a far che? siamo ridicoli... da noi ci vorrebbe l'esercito (ma quello cinese che spara) ed in ogni paese anche il più piccolo (io vivo in uno di questi e la gente crede di essere in un limbo incontaminabile dal virus...) .
ripeto siamo un popolo di cialtroni, purtroppo anche stupidi ed arroganti, ed il virus che non ha gambe per contaminare utilizza quelle delle teste di C___o sempre in giro per colpire la dove le mascherine (che servono per proteggere noi e non contaminare gli altri) non ci sono, quando, se ci fossero, andrebbero inviate gratis in ogni casa attraverso il sistema postale o con qualunque altro mezzo che sia il più rapido possibile se si vorrà realmente vincere questa guerra.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 8:14

airlander ha scritto:
21/03/2020, 7:42
se non si ferma tutto , comprese le edicole come finalmente fatto con i tabaccai,

da noi ci vorrebbe l'esercito (ma quello cinese che spara)

le mascherine (che servono per proteggere noi e non contaminare gli altri) non ci sono, quando, se ci fossero, andrebbero inviate gratis in ogni casa attraverso il sistema postale
Ma perchè da te i tabaccai hanno chiuso? Qui da me no, ce ne sono un sacco e tutti aperti..Nella sola mia via ce ne sono 4...pensa te..
Concordo con l'esercito come la Cina; io ho sempre detto che se una cosa non si capisce con le buone, bisogna farla capire con le cattive..
Sta passando un'ambulanza sotto la mia finestra! Sai da qui a stasera quante ne passano? Un incubo!
Le mascherine gratis?.Eh no caro Air, fatti furbo, se mai ce ne fossero, l'italiano le vende dai 60 euro in su l'un ...Siamo italiani no? Popolo di furbacchioni, di trafficoni, disonesti e fammi finire qui che è meglio..Dire "buona giornata" non so se è il caso..
DIco solo "speriamo non ci succeda niente di grave oggi"...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 11:14

george clooney ha scritto:
21/03/2020, 8:14
Ma perchè da te i tabaccai hanno chiuso? Qui da me no, ce ne sono un sacco e tutti aperti..Nella sola mia via ce ne sono 4...pensa te..
Concordo con l'esercito come la Cina; io ho sempre detto che se una cosa non si capisce con le buone, bisogna farla capire con le cattive..
Sta passando un'ambulanza sotto la mia finestra! Sai da qui a stasera quante ne passano? Un incubo!
Le mascherine gratis?.Eh no caro Air, fatti furbo, se mai ce ne fossero, l'italiano le vende dai 60 euro in su l'un ...Siamo italiani no? Popolo di furbacchioni, di trafficoni, disonesti e fammi finire qui che è meglio..Dire "buona giornata" non so se è il caso..
DIco solo "speriamo non ci succeda niente di grave oggi"...
calma ragazzi. la maggior parte delle persone resiste. pensate a chi lavora...
sarete contenti nel sapere che in vari paesi , tra cui il mio, non si puo' piu' passeggiare o andare in bicicletta per ordinanza del sindaco
la lombardia ha chiesto di chiudere le tabaccherie ma non sono chiuse. qualcuno dovrebbe rimanere aperta perche' il mio vicino che mi insulta deve fumare pur avendo il cancro
allora oggi ho fatto la spesa e la coda (per fortuna da sola)dalle 8. ho finito alle 10.30. mi sono trovata bene: tutto ordinato e gente simpatica al netto di chi non rispetta la coda e di chi corre in macchina . la cassiera mi ha raccontato di quella loro collega morta che diceva george ( come sapete i sindacati vogliono che i super non lavorino. forse per questo non chiudono le aziende) . l'unica cosa brutta e' una tizia davanti a me che dopo aver imprecato contro gli immigrati ha urlato perche' al supermercato non poteva comprare la crema tal dei tali . come sapete al fine settimana si vendono SOLO alimentari
ma sapete che c'è gente che manda i genitori over 75 a fare la spesa perche ' loro hanno paura d'essere infettati ????

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 12:10

Anche nel paese di mia mamma basta passeggiate, passa l'auto con l'altoparlante e dire di non uscire, e sono in mezzo al nulla.
Comunque, no, scusate, non siamo un paese di cialtroni, ci sono persone stupide, ma la maggioranza si comporta bene. Quanto alle decisioni prese io non so che dire, non mi é tutto chiaro.
I tabaccai? Loro fanno servizio di pagamento bollette, spesso questo evita di recarsi alla posta e si paga sotto casa. Fanno ricariche postepay, fanno buoni amazon per chi non ha carta di credito. Vendono cose per la scuola, valori bollati, prodotti per l'igiene ...non vendono solo sigarette. Sono da chiudere? Magari sí, ma non era una cosa stupida lasciarli aperti per queste esigenze. Ci sono paesi dove non c'è tutto al supermercato.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da cinque » 21/03/2020, 12:18

tempest ha scritto:
21/03/2020, 12:10
Anche nel paese di mia mamma basta passeggiate, passa l'auto con l'altoparlante e dire di non uscire, e sono in mezzo al nulla.
Comunque, no, scusate, non siamo un paese di cialtroni, ci sono persone stupide, ma la maggioranza si comporta bene. Quanto alle decisioni prese io non so che dire, non mi é tutto chiaro.
I tabaccai? Loro fanno servizio di pagamento bollette, spesso questo evita di recarsi alla posta e si paga sotto casa. Fanno ricariche postepay, fanno buoni amazon per chi non ha carta di credito. Vendono cose per la scuola, valori bollati, prodotti per l'igiene ...non vendono solo sigarette. Sono da chiudere? Magari sí, ma non era una cosa stupida lasciarli aperti per queste esigenze. Ci sono paesi dove non c'è tutto al supermercato.
Piacerebbe essere anche a me con una dispensa con tutto come la mia amica.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Corona virus

Messaggio da tempest » 21/03/2020, 12:26

Io ieri ho riempito due taniche d'acqua...non che serva, ma la mia testa ogni tanto ha visioni di scenari anche peggiori, dove manca l'acqua, la luce...e mi fa fare cose così...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Corona virus

Messaggio da george clooney » 21/03/2020, 13:16

cinque ha scritto:
21/03/2020, 11:14

ma sapete che c'è gente che manda i genitori over 75 a fare la spesa perche ' loro hanno paura d'essere infettati ????
No va beh Cinque, queste cose in questo periodo non le devi dire..Mi mandano fuori di testa!!!
Sono contenta che sei riuscita a fare la spesa tranquillamente..
Io sostengo fermamente che almeno la domenica in questo periodo tutto dovrebbe essere chiuso! Per un giorno non si muore..