Meta delle prossime vacanze

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 11/02/2020, 16:48

Visto che si dice che, prenotando con largo anticipo, si risparmia non poco, avete già in mente qualche bel viaggetto o meta per le prossime vacanze?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 11/02/2020, 17:54

Io vado per 4 gg a Gerusalemme tra tre settimane, ho prenotato proprio ieri, quindi non certo con largo anticipo. Sono le uniche vancanze dell'anno, non prenoterò niente altro per un bel pezzo. Anzi, probabilemtne fino al 2022 non farò viaggi.
Volevo andare più lontano ( in Thailandia o Cambogia ) ma alla fine il viaggio lungo da sola e il clima là caldissimo perchè in periodo pre monsone mi hanno fatto decidere per Israele, che è vicino e che offre un tour organizzato con altre persone. Inoltre come detto, i voli intercontinentali sono cari all'ultimo momento.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 11/02/2020, 21:57

arietina76 ha scritto:
11/02/2020, 16:48
Visto che si dice che, prenotando con largo anticipo, si risparmia non poco, avete già in mente qualche bel viaggetto o meta per le prossime vacanze?
I primi di aprile prenoto per Parigi. Andro' in Francia ad agosto: sarebbe importante per me, dopo Londra l'estate scorsa, vedere anche Parigi. Mi piacerebbe partire da Milano, ma sono costretto a scendere giù per poi decollare da Catania Fontanarossa (aeroporto che comunque conosco). Vedo quella di Parigi come una vacanza da sogno, ma nello stesso tempo come una passeggiata di salute (anche se so che in realta' non sara' così perché non mi daro' pace in quei giorni, ah,ah) perché nel 2021 ho in mente un giro "pesante" nell'Europa dell'Est (con una puntatina anche mittleuropea 8) )
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 12/02/2020, 13:53

tempest ha scritto:
11/02/2020, 17:54
Io vado per 4 gg a Gerusalemme tra tre settimane, ho prenotato proprio ieri, quindi non certo con largo anticipo. Sono le uniche vancanze dell'anno, non prenoterò niente altro per un bel pezzo. Anzi, probabilemtne fino al 2022 non farò viaggi.
Volevo andare più lontano ( in Thailandia o Cambogia ) ma alla fine il viaggio lungo da sola e il clima là caldissimo perchè in periodo pre monsone mi hanno fatto decidere per Israele, che è vicino e che offre un tour organizzato con altre persone. Inoltre come detto, i voli intercontinentali sono cari all'ultimo momento.
In Oriente adesso come adesso eviterei di andare per via del Corona virus..Non che recarsi in altre parti del mondo non comporti rischi, per carità, ma proprio in Oriente..Bel viaggio Gerusalemme! 😉

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 12/02/2020, 13:59

arietina76 ha scritto:
11/02/2020, 16:48
Visto che si dice che, prenotando con largo anticipo, si risparmia non poco, avete già in mente qualche bel viaggetto o meta per le prossime vacanze?
Io ho prenotato già da un bel pò di tempo per Parigi a maggio, ma devo dire che Parigi non mi porta bene..È già la terza volta che devo disdire Parigi..Sarà destino? :thinking: A maggio non potrò andare perchè un mio familiare dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.😔

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 12/02/2020, 15:58

tempest ha scritto:
11/02/2020, 17:54
Io vado per 4 gg a Gerusalemme tra tre settimane, ho prenotato proprio ieri, quindi non certo con largo anticipo. Sono le uniche vancanze dell'anno, non prenoterò niente altro per un bel pezzo. Anzi, probabilemtne fino al 2022 non farò viaggi.
Volevo andare più lontano ( in Thailandia o Cambogia ) ma alla fine il viaggio lungo da sola e il clima là caldissimo perchè in periodo pre monsone mi hanno fatto decidere per Israele, che è vicino e che offre un tour organizzato con altre persone. Inoltre come detto, i voli intercontinentali sono cari all'ultimo momento.
Forse lo avevo già accennato in un altro post, ma una mia amica è andata due volte in vacanza in Israele (una addirittura da sola: proprio vacanza fai da te) e ne parla molto bene.
Dice che i posti sono molto belli, la gente davvero ospitale: dice che non ha mai avuto il benchè minimo senso di insicurezza o pericolo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 12/02/2020, 15:59

Etere ha scritto:
11/02/2020, 21:57
I primi di aprile prenoto per Parigi. Andro' in Francia ad agosto: sarebbe importante per me, dopo Londra l'estate scorsa, vedere anche Parigi. Mi piacerebbe partire da Milano, ma sono costretto a scendere giù per poi decollare da Catania Fontanarossa (aeroporto che comunque conosco). Vedo quella di Parigi come una vacanza da sogno, ma nello stesso tempo come una passeggiata di salute (anche se so che in realta' non sara' così perché non mi daro' pace in quei giorni, ah,ah) perché nel 2021 ho in mente un giro "pesante" nell'Europa dell'Est (con una puntatina anche mittleuropea 8) )
Cosa intendi con giro "pensante"?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 12/02/2020, 17:28

arietina76 ha scritto:
12/02/2020, 15:59
Cosa intendi con giro "pensante"?
Pesante. Intendo un giro in cui prendere di mira tre capitali nello spazio di 9 giorni [smilie=asd.gif] (esclusi quelli di partenza e di ritorno).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 12/02/2020, 20:21

Tre giorni per ogni capitale visitata [smilie=asd.gif] [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 12/02/2020, 20:22

Etere ha scritto:
12/02/2020, 20:21
Tre giorni per ogni capitale da visitare [smilie=asd.gif] [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 13/02/2020, 14:31

arietina76 ha scritto:
11/02/2020, 16:48
Visto che si dice che, prenotando con largo anticipo, si risparmia non poco, avete già in mente qualche bel viaggetto o meta per le prossime vacanze?
deciderò solo all'ultimo in funzione di qualcuno dei miei raduni, o di veicoli d'epoca o 4x4, in ogni caso italia, non ho più voglia di cose troppo impegnative. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 24/02/2020, 19:10

tempest ha scritto:
11/02/2020, 17:54
Io vado per 4 gg a Gerusalemme tra tre settimane,
[/quote

Tempest, riuscirai a partire? La vedo dura adesso..🤔

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 24/02/2020, 22:19

george clooney ha scritto:
24/02/2020, 19:10
Al momento il viaggio è confermato, ho fatto chiedere sta mattina, ma bisogna vedere se Israele bloccherà gli ingressi a chi arriva dall'Italia, al momento non li ha bloccati ma a ieri c'era l'obbligo di controllo sanitario per gli italiani che presentano sintomi...alcuni giornali adesso cominciano a parlare di quarantena per gli italiani e per chi è passato dall'Italia Italia...non so di più
Comunque se rinuncio io di mia inizativa, rinuncio solo all'ultimo momento, voglio vedere che cosa dice la Farnesina, in quanto il tour operator fa quello che dice la Franesina. Se cancella il TO, ho il rimborso totale, altrimenti se annullo io, ho la penale.
Sono 3 giorni che sono appesa alle notizie...uno stress...oltre allo stresso da virus ovviamente che impatta su tutte le attvità...E dire che sta volta avevo detto " questa è una vancanza di tutto relax!" [smilie=s.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 26/02/2020, 20:18

Tempest: novita'?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 26/02/2020, 21:19

Etere ha scritto:
26/02/2020, 20:18
Tempest: novita'?
Ad oggi é ancora in vigore la direttiva secondo la quale solo chi ( in arrivo dall'Italia ) ha sintomi viene sottoposto a test e possibile quarantena, chi non ha sintomi può entrare.
Quindi per ora ancora tutto confermatoconfermato dal tour operstor e se non me la sento devo annullare io.
Ho deciso di non decidere fino a lunedì.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 27/02/2020, 8:39

tempest ha scritto:
26/02/2020, 21:19
Ad oggi é ancora in vigore la direttiva secondo la quale solo chi ( in arrivo dall'Italia ) ha sintomi viene sottoposto a test e possibile quarantena, chi non ha sintomi può entrare.
Quindi per ora ancora tutto confermatoconfermato dal tour operstor e se non me la sento devo annullare io.
Ho deciso di non decidere fino a lunedì.
Se la direttiva rimane questa non avrai problemi. Devi sperare che Israele non cambi idea a breve. Puoi farcela...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 27/02/2020, 12:07

Etere ha scritto:
27/02/2020, 8:39
Se la direttiva rimane questa non avrai problemi. Devi sperare che Israele non cambi idea a breve. Puoi farcela...
L'importante è che Israele non cambi idea mentre sono in viaggio/volo, quello è lo scenario peggiore.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 27/02/2020, 13:45

Israele ha deciso che gli italiani non entrano. Quindi annulleranno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 27/02/2020, 13:51

tempest ha scritto:
27/02/2020, 13:45
Israele ha deciso che gli italiani non entrano. Quindi annulleranno.
Eh si..non li fa entrare..😠😠

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 27/02/2020, 14:08

In fondo li capisco...anche se sono molto dispiaciuta, ieri sera ero ottimista e avevo tirato fuori la valigia, ci avevo messo le etichettine... [smilie=crybaby.gif] . A questo punto mi spetta il rimborso totale, che non so quando e come verrà erogato...oggi mi chiameranno dall'agenzia...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 27/02/2020, 14:34

tempest ha scritto:
27/02/2020, 14:08
In fondo li capisco...anche se sono molto dispiaciuta, ieri sera ero ottimista e avevo tirato fuori la valigia, ci avevo messo le etichettine... [smilie=crybaby.gif] . A questo punto mi spetta il rimborso totale, che non so quando e come verrà erogato...oggi mi chiameranno dall'agenzia...
Che sfortuna. Mi dispiace. Non abbatterti pero': si tratta di rinviare di qualche mese. Considera che non e' una cosa da poco aver diritto al rimborso totale. Attivati subito per pianificare una nuova data: per esempio in autunno...bassa stagione e a emergenza finita, potrebbe andare benone...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 27/02/2020, 15:03

Occorre aspettare che questa situazione giunga al termine..Bisogna far calmare le acque..Attualmente noi italiani, soprattutto se provenienti da Lombardia e Veneto, non possiamo andare praticamente da nessuna parte.. :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 27/02/2020, 15:26

Etere ha scritto:
27/02/2020, 14:34
Che sfortuna. Mi dispiace. Non abbatterti pero': si tratta di rinviare di qualche mese. Considera che non e' una cosa da poco aver diritto al rimborso totale. Attivati subito per pianificare una nuova data: per esempio in autunno...bassa stagione e a emergenza finita, potrebbe andare benone...
Io in autunno non posso prendermi una settimana...in estate non mi muovo per il caldo...spero ancora (illusa) che ad aprile revochino il blocco...ad aprile potrei ancora andare...
I rimborsi in questo caso sono assicurati da un fondo speciale, che tutela tutti i viaggiatori, ma sarà una mazzata per l'economia...
Senza contare che nessuno viene da noi! Un paese che è meta per eccellenza...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 27/02/2020, 17:09

tempest ha scritto:
27/02/2020, 15:26
spero ancora (illusa) che ad aprile revochino il blocco...ad aprile potrei ancora andare...
Speriamo...è un peccato non poter andare.. Ormai eri entrata nell'ottica, tirato fuori la valigia..🙄 Ci si rimane male...Io, se non succedono intoppi di vario genere, dovrei andare a Dubai per l'EXPO 2020..Lo spero tanto!🤞Dai Tempest, teniamo le dita incrociate..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da tempest » 27/02/2020, 18:11

george clooney ha scritto:
27/02/2020, 17:09
Speriamo...è un peccato non poter andare.. Ormai eri entrata nell'ottica, tirato fuori la valigia..🙄 Ci si rimane male...Io, se non succedono intoppi di vario genere, dovrei andare a Dubai per l'EXPO 2020..Lo spero tanto!🤞Dai Tempest, teniamo le dita incrociate..
Speriamo [smilie:(.gif]
L'expo dura fino ad aprile 2021, non dovresti avere problemi.
Io ho visto che DEVO usare il passaporto entro giugno perchè poi non ho più la "validità residua " dei 6 mesi richiesta e mi tocca fare anche un nuovo passaporto ( 80 euro per gradire...).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 27/02/2020, 18:16

tempest ha scritto:
27/02/2020, 18:11
Speriamo [smilie:(.gif]
L'expo dura fino ad aprile 2021, non dovresti avere problemi.
Io ho visto che DEVO usare il passaporto entro giugno perchè poi non ho più la "validità residua " dei 6 mesi richiesta e mi tocca fare anche un nuovo passaporto ( 80 euro per gradire...).
Io l'ho rifatto a settembre il passaporto..A Dubai dovrei andare a dicembre. Vediamo..
Se non sbaglio era da tempo che volevi andare a Gerusalemme..È proprio vero a volte che non bisogna mai rimandare..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da Etere » 27/02/2020, 18:25

tempest ha scritto:
27/02/2020, 15:26
Io in autunno non posso prendermi una settimana...in estate non mi muovo per il caldo...spero ancora (illusa) che ad aprile revochino il blocco...ad aprile potrei ancora andare...
I rimborsi in questo caso sono assicurati da un fondo speciale, che tutela tutti i viaggiatori, ma sarà una mazzata per l'economia...
Senza contare che nessuno viene da noi! Un paese che è meta per eccellenza...
Puo' darsi che ad aprile ti daranno il via libera. In effetti si tratterebbe di pazientare solo un po'... In bocca al lupo [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da airlander » 28/02/2020, 8:29

pensa a quelli sulla nave da crocera nei caraibi che non li fanno attraccare da nessuna parte, dovranno andare alla ricerca di un "porto sicuro" magari attraccheranno a pozzallo....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da george clooney » 28/02/2020, 14:22

airlander ha scritto:
28/02/2020, 8:29
pensa a quelli sulla nave da crocera nei caraibi che non li fanno attraccare da nessuna parte, dovranno andare alla ricerca di un "porto sicuro" magari attraccheranno a pozzallo....
😉😉👍

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Meta delle prossime vacanze

Messaggio da arietina76 » 28/02/2020, 18:36

Etere ha scritto:
27/02/2020, 18:25
Puo' darsi che ad aprile ti daranno il via libera. In effetti si tratterebbe di pazientare solo un po'... In bocca al lupo [smilie=ya.gif]
Etere ha ragione, Tempest: sperano che col caldo il virus si plachi un pò, come accade per l'influenza "classica".
Se fosse davvero così, magari ad aprile riusciresti a partire....