Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 24/09/2019, 15:29

cinque ha scritto:
23/09/2019, 12:29
O del decreto pillon l ho letto 100 volte, e' la proposta della lega questa? Tu lo sai?
Sì è, anzi era, della Lega.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 24/09/2019, 15:30

Etere ha scritto:
24/09/2019, 14:18
:))) Adesso per Boris si mette veramente male...teoricamente dovrebbe dimettersi perche' ha preso per il c anche sua Maesta' :rolleyes: :martellate: [smilie=asd.gif]
Nella patria della democrazia parlamentare speravo non passasse una cosa del genere.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 24/09/2019, 15:48

Etere ha scritto:
24/09/2019, 14:26
Lui non ha piu' appeal, certo, ma la Boschi siii' :heart: :DD
La boschi e' la donna più odiata e vituperata d Italia, per motivi ignobili . Devo pero' dire che nel suo paesello obbligava carabinieri su carabinieri a scortare case disabitate. Da amatissima era ed e' odiata anche a Laterina. Puoi chiederle un appuntamento. Contattala su Twitter.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 24/09/2019, 16:17

cinque ha scritto:
24/09/2019, 15:48
La boschi e' la donna più odiata e vituperata d Italia, per motivi ignobili . Devo pero' dire che nel suo paesello obbligava carabinieri su carabinieri a scortare case disabitate. Da amatissima era ed e' odiata anche a Laterina. Puoi chiederle un appuntamento. Contattala su Twitter.
Veramente! Salvini dice "le Boschi" al plurale come per indicare qualche flagello biblico o qualche gruppo terrorista.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 24/09/2019, 18:50

tempest ha scritto:
24/09/2019, 15:30
Nella patria della democrazia parlamentare speravo non passasse una cosa del genere.
I politici inglesi si sono resi ridicoli con questo tormentone infinito della Brexit. Penosi...peggio dei nostri :thinking:
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 25/09/2019, 14:08

Ma non te l' ho detto che il Matteo ( mica bisogna credere a quello che dice sempre) ad agosto le ha chiesto appuntamento su Instagram o tinder , ma invece di trovare lei ( che sicuramente, se fossi uomo, sognerei ) ha trovato un certo renzi e ha dovuto pure pagare? :-)
PS: non e' fantastico che Renzi lasci meta' dei suoi dentro il PD? Non e' meglio di Machiavelli? Uno e Trino: partitino, PD ( povero partito) governo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 25/09/2019, 18:39

Etere ha scritto:
24/09/2019, 14:18
:))) Adesso per Boris si mette veramente male...teoricamente dovrebbe dimettersi perche' ha preso per il c anche sua Maesta' :rolleyes: :martellate: [smilie=asd.gif]
forse è il contrario, boris ha emulato salvini, però la fortuna dei britannici è che loro devono mantenere solo una monarchia i nostri ci costano molto di più.... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 25/09/2019, 18:43

Etere ha scritto:
24/09/2019, 14:26
Lui non ha piu' appeal, certo, ma la Boschi siii' :heart: :DD
penso che la boschi vorrebbero avercela in molti tra le mani.....ma non per farci quello che forse pensi.... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 26/09/2019, 6:57

airlander ha scritto:
25/09/2019, 18:39
forse è il contrario, boris ha emulato salvini, però la fortuna dei britannici è che loro devono mantenere solo una monarchia i nostri ci costano molto di più.... :DD
Scusami ma mi fai sorridere.... Johnson imita Salvini???? Figurarsi. Sei più realista del re oramai. Hai dimenticato i cinque stelle?
Sono sicura che durera' meno . Ho sempre rispettato il popolo britannico.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 26/09/2019, 8:43

cinque ha scritto:
26/09/2019, 6:57
Scusami ma mi fai sorridere.... Johnson imita Salvini???? Figurarsi. Sei più realista del re oramai. Hai dimenticato i cinque stelle?
Sono sicura che durera' meno . Ho sempre rispettato il popolo britannico.
la mia era una battuta, del resto salvini è quello che per primo si è autoescluso, boris se ne guarda bene dal mollare la poltrona, come del resto 5stelle assieme ai nuovi tronisti....
i britannici sono certamente un popolo che merita grande considerazione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 26/09/2019, 10:30

airlander ha scritto:
26/09/2019, 8:43
la mia era una battuta, del resto salvini è quello che per primo si è autoescluso, boris se ne guarda bene dal mollare la poltrona, come del resto 5stelle assieme ai nuovi tronisti....
i britannici sono certamente un popolo che merita grande considerazione.
Sto perdendo molti colpi. Non avevo capito :-). Scusa.
Nota di colore
Boris ha iniziato la sua lunga scalata 30 anni fa. Sebbene non abbia i voti di Salvini non capisco come faccia a fare il populista .da' sempre l' impressione che non prenderebbe neanche un caffe' con chi non ha studiato a eton . Non ce lo vedo a Milano marittima o a Magaluf . Come quasi tutti i politici inglesi.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 26/09/2019, 16:15

cinque ha scritto:
26/09/2019, 10:30
Boris ha iniziato la sua lunga scalata 30 anni fa. Sebbene non abbia i voti di Salvini non capisco come faccia a fare il populista .da' sempre l' impressione che non prenderebbe neanche un caffe' con chi non ha studiato a eton . Non ce lo vedo a Milano marittima o a Magaluf .
A me invece ha dato sempre l'impressione di essere un ubriacone da bettola con quell'aspetto e il modo di camminare che si ritrova... [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 26/09/2019, 16:36

cinque ha scritto:
25/09/2019, 14:08

PS: non e' fantastico che Renzi lasci meta' dei suoi dentro il PD? Non e' meglio di Machiavelli? Uno e Trino: partitino, PD ( povero partito) governo.
E' meglio di Machiavelli ;) E' un cavallo di razza. Per me e' la figura politica di maggior spessore dai tempi della prima repubblica (anche se non ci vuole molto ad essere meglio di Bossi, di B., o del mortadella). Salvini e' un troglodita in confronto, non c'e' dubbio, e' evidente. Il problema pero' e' che Renzi a volte esagera: l'ultima volta che e' stato Uno e Trino (patto del nazareno, governo, elezione del presidente della Repubblica per far felice il PD, ma infelice altri che se la sono segnata al dito) l'ha preso in quel posto...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 26/09/2019, 21:31

Ho trovato interessante un articolo apparso oggi su Il Sole 24 ore intitolato
"Trump, Johnson e Salvini: l’autunno nero dei populisti", firmato da Alberto Magnani.
Ne riporto alcuni stralci:

"Tutti e tre sono andati a scontrarsi in maniera diversa con i limiti istituzionali al proprio potere.
(...).
Questi leader si sono scontrati con i limiti imposti dalle istituzioni democratiche, dalle corti e dalla separazione e bilanciamento dei poteri. E' come se essi (e vari cittadini) si fossero svegliati di colpo accorgendosi che la democrazia esiste e che i loro poteri non sono illimitati. Il “bagno di realtà” è coinciso, inevitabilmente, con una crisi politica.
(...).
Chiaramente è presto per decretare un declino dei sovranisti. Anche perché, appunto, le crisi sono nate nelle istituzioni e non per un calo di popolarità nell’unico bacino rilevante, gli elettori".
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 02/10/2019, 9:49

Etere ha scritto:
26/09/2019, 16:36
E' meglio di Machiavelli ;) E' un cavallo di razza. Per me e' la figura politica di maggior spessore dai tempi della prima repubblica (anche se non ci vuole molto ad essere meglio di Bossi, di B., o del mortadella). Salvini e' un troglodita in confronto, non c'e' dubbio, e' evidente. Il problema pero' e' che Renzi a volte esagera: l'ultima volta che e' stato Uno e Trino (patto del nazareno, governo, elezione del presidente della Repubblica per far felice il PD, ma infelice altri che se la sono segnata al dito) l'ha preso in quel posto...
Senza dubbio. Un tratto caratteriale che non si e' potuto permettere neanche Berlusconi. In più ' per me considera( non a torto) il popolo italiano un gruppo di beoti senza neanche saperlo nascondere come fa Salvini. Guarda le sue mosse sullo ius soli, sull' immigrazione che vuole imporre come un diktait . Oppure guarda come ha spiegato la sconfitta sul referendum. Boris Johnson e' la classica scheggia dell' upper class inglese ( ma hai in mente di chi parli? All osteria ci va solo a conoscere cameriere per sesso occasionale. ), Ma da molto tempo e' per la brexit e lo dichiara. Mica fa come salvini che vuole pieni poteri ( al liceo non ha studiato che uno di destra italiano non puo' chiedere ' pieni poteri'. Storia non l' ha studiata?) per uscire dall' euro e neanche lo dice ( ma non lo sanno solo i nostri concittadini) oppure propone una riforma della famiglia per rendere difficile il divorzio e invece dice che serve ad aiutare gli uomini maltrattati(?) e sono solo due esempi
P.s: ho letto di Charles e la transilvania . Fantastico.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 02/10/2019, 13:45

cinque ha scritto:
02/10/2019, 9:49
Senza dubbio. Un tratto caratteriale che non si e' potuto permettere neanche Berlusconi. In più ' per me considera( non a torto) il popolo italiano un gruppo di beoti senza neanche saperlo nascondere come fa Salvini. Guarda le sue mosse sullo ius soli, sull' immigrazione che vuole imporre come un diktait . Oppure guarda come ha spiegato la sconfitta sul referendum. Boris Johnson e' la classica scheggia dell' upper class inglese ( ma hai in mente di chi parli? All osteria ci va solo a conoscere cameriere per sesso occasionale. ), Ma da molto tempo e' per la brexit e lo dichiara. Mica fa come salvini che vuole pieni poteri ( al liceo non ha studiato che uno di destra italiano non puo' chiedere ' pieni poteri'. Storia non l' ha studiata?) per uscire dall' euro e neanche lo dice ( ma non lo sanno solo i nostri concittadini) oppure propone una riforma della famiglia per rendere difficile il divorzio e invece dice che serve ad aiutare gli uomini maltrattati(?) e sono solo due esempi
P.s: ho letto di Charles e la transilvania . Fantastico.
Grande Carlo d'Inghilterra: parole e fatti emozionanti ;)
Brexit ormai e' diventata una barzelletta, una farsa che si trascina da troppi anni. Ora con Boris Johnson ha preso la piega del grottesco con la storia del parlamento che voleva chiudere (non si puo' vedere una regina firmare per chiuderlo e poi dopo due settimane rifirmare per riaprirlo [smilie=asd.gif] Roba da ordinare subito a qualche scagnozzo dell'MI5 di fare una puntatina all'osteria per sistemarci dentro una di quelle tagliole che si usavano un tempo per le volpi, ah, ah). Anche Salvini soffre della sindrome dell'uscita, ma mentre Boris si e' ormai bruciato Salvini ha tutto un futuro davanti (nonostante sia palesemente negato come stratega politico)...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 03/10/2019, 9:59

Etere ha scritto:
02/10/2019, 13:45
Grande Carlo d'Inghilterra: parole e fatti emozionanti ;)
Brexit ormai e' diventata una barzelletta, una farsa che si trascina da troppi anni. Ora con Boris Johnson ha preso la piega del grottesco con la storia del parlamento che voleva chiudere (non si puo' vedere una regina firmare per chiuderlo e poi dopo due settimane rifirmare per riaprirlo [smilie=asd.gif] Roba da ordinare subito a qualche scagnozzo dell'MI5 di fare una puntatina all'osteria per sistemarci dentro una di quelle tagliole che si usavano un tempo per le volpi, ah, ah). Anche Salvini soffre della sindrome dell'uscita, ma mentre Boris si e' ormai bruciato Salvini ha tutto un futuro davanti (nonostante sia palesemente negato come stratega politico)...
Alla faccia della barzelletta. Johnson non vuole accordi ed e' forte nei sondaggi. Salvini rappresenta tutto quello che non mi rispecchia, ma non e' fuori dalla realta' come molti dei suoi avversari. I nostri politici durano circa 20 o 30 anni, mentre quelli anglosassoni vengono e vanno. Sono sicura che a medio termine uk se la passera' bene senza quei babbei di italiani, spagnoli, polacchi che portano via lavoro( prima gli inglesi). :-))))

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 03/10/2019, 12:53

cinque ha scritto:
03/10/2019, 9:59
Alla faccia della barzelletta. Johnson non vuole accordi ed e' forte nei sondaggi. Salvini rappresenta tutto quello che non mi rispecchia, ma non e' fuori dalla realta' come molti dei suoi avversari. I nostri politici durano circa 20 o 30 anni, mentre quelli anglosassoni vengono e vanno. Sono sicura che a medio termine uk se la passera' bene senza quei babbei di italiani, spagnoli, polacchi che portano via lavoro( prima gli inglesi). :-))))
:P
Cosa puo' fare concretamente adesso Johnson forte dei sondaggi? Niente :))) Le sua ultima disperata proposta di accordo non ha speranze di riuscita a quanto pare, dopodiche' dovra' rassegnarsi all'ennesimo rinvio dell'uscita oppure in alternativa finire in carcere se si oppone al provvedimento di rinvio gia' deliberato in parlamento. A quel punto non gli restera' che dimettersi (a meno che non intenda trattenersi anche lui per i prossimi 20-30 anni ;) ) e tornare all'osteria :)))
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 03/10/2019, 17:42

Etere ha scritto:
03/10/2019, 12:53
:P
Cosa puo' fare concretamente adesso Johnson forte dei sondaggi? Niente :))) Le sua ultima disperata proposta di accordo non ha speranze di riuscita a quanto pare, dopodiche' dovra' rassegnarsi all'ennesimo rinvio dell'uscita oppure in alternativa finire in carcere se si oppone al provvedimento di rinvio gia' deliberato in parlamento. A quel punto non gli restera' che dimettersi (a meno che non intenda trattenersi anche lui per i prossimi 20-30 anni ;) ) e tornare all'osteria :)))
Ah ah
Morto un Boris se ne fa un altro. Fara' un libro come Cameron dicendo ' mi spiace'? Forse dovrei leggere di più di quello che pensa, ma sai i tabloid sono la mia passione. La prossima settimana poi ti informo in privato di tutto quel che ho letto.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 03/10/2019, 18:56

cinque ha scritto:
03/10/2019, 17:42
Ah ah
Morto un Boris se ne fa un altro. Fara' un libro come Cameron dicendo ' mi spiace'?
No...fara' un libro sui gorilla del Commonwealth africano [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 28/10/2019, 13:05

La lega è il primo partito in Umbria..Il centrodestra ha stravinto, ed è tutto dire, visto che è sempre stata rossa...Ci avrei scommesso anche dei soldi..😄

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 29/10/2019, 11:31

l'attuale governo è una grande delusione e tutto ciò ovviamente va a vantaggio dell'opposizione che continuerà a mietere successi e più cercheranno di non far votare temendo di perdere consensi e poltrone ed ancora più grave sarà la disfatta.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 31/10/2019, 18:43

Si sapeva che la % a favore del centrodestra ( che di centro ora ha ben poco ) sarebbe stata sul 60% e così è stato. Salvini è sempre più in auge, io guardo il consenso verso questo leader con la curiosità di un antropologo , visto che ai miei occhi è detestabile in ogni cosa.
E probabile che alla prossime politiche farà il pienone, ma non si è detto che si voti presto, anzi l'idea dietro questo governo era di arrivare ad eleggere prima il presidente della Repubblica nel 2022 e i partiti di governo sarebbero abbastanza idioti a far cascare tutto prima. Da quì al '22 Savlini potrebbe logorarsi un po' mentre se si votasse prima ci arriverebbe in piena forma. Certamente, o quasi, si prenderà ancora molte regioni.
Vedremo...certo i 5 stelle sono stati davvero un fuoco di paglia, mi ha sorpreso vedere con quale velocità sono crollati ovunque, solo due anni fa i commentatori parlavano di un'era 5 stelle che avrebbe occupato i prossimi due decenni (dopo l'era Berlusconi) ...non ci hanno proprio azzeccato.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 31/10/2019, 20:00

tempest ha scritto:
31/10/2019, 18:43
io guardo il consenso verso questo leader con la curiosità di un antropologo , visto che ai miei occhi è detestabile in ogni cosa.
Ossignur, non lo diciamo alla mia nonnina, mi raccomando!😜🤫

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 01/11/2019, 7:54

tempest ha scritto:
31/10/2019, 18:43
Si sapeva che la % a favore del centrodestra ( che di centro ora ha ben poco ) sarebbe stata sul 60% e così è stato. Salvini è sempre più in auge, io guardo il consenso verso questo leader con la curiosità di un antropologo , visto che ai miei occhi è detestabile in ogni cosa.
E probabile che alla prossime politiche farà il pienone, ma non si è detto che si voti presto, anzi l'idea dietro questo governo era di arrivare ad eleggere prima il presidente della Repubblica nel 2022 e i partiti di governo sarebbero abbastanza idioti a far cascare tutto prima. Da quì al '22 Savlini potrebbe logorarsi un po' mentre se si votasse prima ci arriverebbe in piena forma. Certamente, o quasi, si prenderà ancora molte regioni.
Vedremo...certo i 5 stelle sono stati davvero un fuoco di paglia, mi ha sorpreso vedere con quale velocità sono crollati ovunque, solo due anni fa i commentatori parlavano di un'era 5 stelle che avrebbe occupato i prossimi due decenni (dopo l'era Berlusconi) ...non ci hanno proprio azzeccato.
ormai , ed aggiungo anche fortunatamente (sia nel bene o nel male) le persone non votano più come se tifassero per la propria squadra del cuore, i risultati sono il frutto dello scontento di massa che punisce chi al momento governa senza portare nell'immediato (cosa impossibile per chiunque) risultati tangibili.
purtroppo temo che con questo governo il prossimo presidente che rischiamo di trovarci sia il mortadella prodi, e questo sarebbe un ulteriore disastro per un paese ormai sull'orlo di una crisi irreversibile in tempi brevi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 01/11/2019, 7:58

airlander ha scritto:
01/11/2019, 7:54

purtroppo temo che con questo governo il prossimo presidente che rischiamo di trovarci sia il mortadella prodi, e questo sarebbe un ulteriore disastro
Il mortadella Prodi no!!😫😫👎

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 01/11/2019, 11:40

george clooney ha scritto:
01/11/2019, 7:58
Il mortadella Prodi no!!😫😫👎
Prodi presidente della Repubblica?? [smilie=crybaby.gif]
Io spero e credo di no, per eleggere il presidente della R. ci vuole una maggioranza qualificata e per di più votano anche i rappresentanti delle regioni, dedurrei quindi che non avrebbe i voti perché del centrodestra non lo voterebbe nessuno. Secondo me nemmeno i 5s lo voterebbero quindi...non credo che sia molto probabile,
Draghi, se fosse disposto, avrebbe più chance Personalmente lo vedrei molto bene perché lo stimo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 01/11/2019, 20:20

tempest ha scritto:
01/11/2019, 11:40
Prodi presidente della Repubblica?? [smilie=crybaby.gif]
Io spero e credo di no, per eleggere il presidente della R. ci vuole una maggioranza qualificata e per di più votano anche i rappresentanti delle regioni, dedurrei quindi che non avrebbe i voti perché del centrodestra non lo voterebbe nessuno. Secondo me nemmeno i 5s lo voterebbero quindi...non credo che sia molto probabile,
Draghi, se fosse disposto, avrebbe più chance Personalmente lo vedrei molto bene perché lo stimo.
speriamo in bene già ci avevano provato in passato...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 05/11/2019, 11:25

tempest ha scritto:
31/10/2019, 18:43

Vedremo...certo i 5 stelle sono stati davvero un fuoco di paglia, mi ha sorpreso vedere con quale velocità sono crollati ovunque, solo due anni fa i commentatori parlavano di un'era 5 stelle che avrebbe occupato i prossimi due decenni (dopo l'era Berlusconi) ...non ci hanno proprio azzeccato.
Io invece mi chiedo come siano durati fino a questo punto. Salvini di certo non dice certe assurdita' terzomondiste. Mi posso stupire della decadenza di Berlusconi , ma della rovina ( spero irriversibile) di questi neanche un po'. Mi stupisco di chi li abbia votati.
Ed intanto a taranto ( e il solito Sud che porta alla rovina) perdono l' unica loro azienda. Complimenti al governo e a Renzi fagocitati dai grillini. Vogliono vivere di reddito di cittadinanza. Altro che 2022... Mi preparo alla campagna elettorale di Salvini in Emilia ( l Umbria ha i voti di meta' Milano, la Calabria e' la regione più povera d Europa e gli abitanti di milano) .

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 25/11/2019, 9:11

airlander ha scritto:
01/11/2019, 20:20
speriamo in bene già ci avevano provato in passato...
Ma era stato affondato dalle fronde del pd. Renzi non lo puo' vedere da lontano. L' unico che adora prodi e'-grillo.