Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 29/08/2019, 10:34

tempest ha scritto:
28/08/2019, 20:51
Torno in tema.

Allora pare che sarà sarà Conte bis.
come per le leggi della fisica nulla si distrugge ma tutto si trasforma......ed in fatto di trasformismi i nostri meravigliosi politici ci hanno ormai abituati da tempo, questi pur di non farci votare (cosa che con una legge così assurda e volutamente mantenuta in essere servirebbe a poco) e per tenersi ben aggrappati alle conquistate poltroncine si venderebbero anche la loro madre.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 29/08/2019, 15:49

airlander ha scritto:
29/08/2019, 10:34
come per le leggi della fisica nulla si distrugge ma tutto si trasforma......ed in fatto di trasformismi i nostri meravigliosi politici ci hanno ormai abituati da tempo, questi pur di non farci votare (cosa che con una legge così assurda e volutamente mantenuta in essere servirebbe a poco) e per tenersi ben aggrappati alle conquistate poltroncine si venderebbero anche la loro madre.
Avevi detto che ti dispiaceva perdere Conte premier però... Conte rimane.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 29/08/2019, 20:35

airlander ha scritto:
29/08/2019, 10:31
se decidi per le acciughe in borsetta consiglio quelle in scatola :DD :DD andare sottocoperta si sente di più il movimento anche se psicologicamente il fatto di non vedere le onde soprattutto se molto grosse può sembrare meglio. in quanto alle proprie paure parli con uno che preferisce un mare in burrasca che salire su un aereo :DD
Tutto liscio...giornata trascorsa all'insegna del sole e del mare calmo..👌 Hai ragione quando dici che è un fattore psicologico quello di mettersi in sottocoperta per non vedere le onde alte..A me il mare mosso spaventa moltissimo, perciò preferisco non vedere..
Quante volte hai preso l'aereo nella tua vita? Ricordo che dicesti di averlo preso..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 29/08/2019, 21:04

airlander ha scritto:
29/08/2019, 10:34
come per le leggi della fisica nulla si distrugge ma tutto si trasforma......ed in fatto di trasformismi i nostri meravigliosi politici ci hanno ormai abituati da tempo, questi pur di non farci votare (cosa che con una legge così assurda e volutamente mantenuta in essere servirebbe a poco) e per tenersi ben aggrappati alle conquistate poltroncine si venderebbero anche la loro madre.
Lascia stare, fanno pena..si venderebbero la madre e pure l'anima.. :nonono: Del voto degli italiani se ne fregano ..Mandare gli italiani nuovamente al voto? Non esiste proprio..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 30/08/2019, 8:29

tempest ha scritto:
29/08/2019, 15:49
Avevi detto che ti dispiaceva perdere Conte premier però... Conte rimane.
Conte mi piace come persona peccato che si brucerà con questo nuovo accrocchio senza senso destinato a fallire come il precedente.
questi se ne dicono di tutti i colori e poi pur di spartirsi le poltrone scendono a quaslasi compromesso per il "bene degli italiani"....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 30/08/2019, 8:36

george clooney ha scritto:
29/08/2019, 20:35
Tutto liscio...giornata trascorsa all'insegna del sole e del mare calmo..👌 Hai ragione quando dici che è un fattore psicologico quello di mettersi in sottocoperta per non vedere le onde alte..A me il mare mosso spaventa moltissimo, perciò preferisco non vedere..
Quante volte hai preso l'aereo nella tua vita? Ricordo che dicesti di averlo preso..
l'aereo l'ho preso diverse volte per motivi di lavoro e mi è sempre andata bene in quanto non vi sono mai stati viaggi turbolenti (pensa che la mia casa madre aveva ed ha sede a new york e quella europea a londra), tuttavia non amo le cose sospese ed anche l'andare in funivia o seggiovia non mi entusiasma e quando mi recavo a sciare ciò mi creava sempre qualche patema.
evidentemente tutto quello che non riesco a gestire personalmente mi procura tali sensazioni, preferisco stare con i piedi per terra o al massimo in acqua. :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 30/08/2019, 8:39

george clooney ha scritto:
29/08/2019, 21:04
Lascia stare, fanno pena..si venderebbero la madre e pure l'anima.. :nonono: Del voto degli italiani se ne fregano ..Mandare gli italiani nuovamente al voto? Non esiste proprio..
sono disgustato da questo sistema politico, e se non avessi troppe cose che ancora mi trattengono qui avrei già cambiato paese, anche se le bellezze del nostro trovo che sia incommensurabili, e se solo fossimo amministrati da persone capaci e non arriviste sarebbe meraviglioso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 30/08/2019, 14:58

airlander ha scritto:
30/08/2019, 8:36
l'aereo l'ho preso diverse volte per motivi di lavoro e mi è sempre andata bene in quanto non vi sono mai stati viaggi turbolenti
Meno male! Se già sei così poco predisposto al volo,.pensa se avessi incontrato delle turbolenze! Io in seggiovia non ci andrei nemmeno se mi pagassero..
Comunque ci ho preso gusto ad andare in barca, perchè anche stasera ho prenotato per fare la crociera serale al tramonto ⛴con cena inclusa..😄 Prima di salire mi procurerò delle acciughe in scatola da tenere in borsetta come mi hai consigliato tu..😂😂😉😉 Mi mancano giusto quelle in borsa, poi si trova il mondo nelle mie borse..😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 31/08/2019, 0:28

george clooney ha scritto:
29/08/2019, 21:04
Lascia stare, fanno pena..si venderebbero la madre e pure l'anima.. :nonono: Del voto degli italiani se ne fregano ..Mandare gli italiani nuovamente al voto? Non esiste proprio..
A parte il fatto che noi siamo una repubblica parlamentare...
Ma poi...scusate, a momenti votiamo una volta all'anno!! :DD Abbiamo votato a marzo scorso e ci hanno messo 2 mesi a fare il governo, fate un po' voi...passiamo più tempo a votare, fare i governi, farli cadere, rivotare che ad avere un governo... :DD
Tanto immagino che voteremo di nuovo prima della fine della legislatura...nel frattempo io spero di avere qualche illuminazione divina o un colpo di genio su che cosa votare la prossima volta perchè adesso come adesso non saprei proprio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 31/08/2019, 0:34

airlander ha scritto:
30/08/2019, 8:39
sono disgustato da questo sistema politico, e se non avessi troppe cose che ancora mi trattengono qui avrei già cambiato paese, anche se le bellezze del nostro trovo che sia incommensurabili, e se solo fossimo amministrati da persone capaci e non arriviste sarebbe meraviglioso.
Sì però occhio a dove vai...
Da una parte c'è uno che si vuole comprare la Groenlandia e si offende pure se non gliela vendono [smilie=emo_pic_105.gif] , poi c'è il tipo che ha chiuso il parlamento per un po' perchè gli fa comodo così :O , poi c'è un tale che fa bruciare una foresta dove piove sempre [smilie=s.gif] ( non si sa come faccia...) e l'elenco è lungo...
Non è che all'estero siano messi proprio benissimo...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 31/08/2019, 21:53

george clooney ha scritto:
30/08/2019, 14:58
Meno male! Se già sei così poco predisposto al volo,.pensa se avessi incontrato delle turbolenze! Io in seggiovia non ci andrei nemmeno se mi pagassero..
Comunque ci ho preso gusto ad andare in barca, perchè anche stasera ho prenotato per fare la crociera serale al tramonto ⛴con cena inclusa..😄 Prima di salire mi procurerò delle acciughe in scatola da tenere in borsetta come mi hai consigliato tu..😂😂😉😉 Mi mancano giusto quelle in borsa, poi si trova il mondo nelle mie borse..😉
nelle borse delle donne penso proprio che si possa trovare davvero di tutto per questo è sempre bene non metterci mai le mani.... :DD :DD
mi fa piacere che inizi a familiarizzare con la barca. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 31/08/2019, 22:01

tempest ha scritto:
31/08/2019, 0:28
A parte il fatto che noi siamo una repubblica parlamentare...
Ma poi...scusate, a momenti votiamo una volta all'anno!! :DD Abbiamo votato a marzo scorso e ci hanno messo 2 mesi a fare il governo, fate un po' voi...passiamo più tempo a votare, fare i governi, farli cadere, rivotare che ad avere un governo... :DD
Tanto immagino che voteremo di nuovo prima della fine della legislatura...nel frattempo io spero di avere qualche illuminazione divina o un colpo di genio su che cosa votare la prossima volta perchè adesso come adesso non saprei proprio.
purtroppo siamo una repubblica parlamentare retta da una marea di incapaci opportunisti, ma su questo possiamo fare ben poco, a meno di non fare una vera rivoluzione, ma anche in questo non siamo predisposti, e con un sistema elettorale che porta a ciò che ormai vediamo da lungo tempo questo è anche il motivo per cui in europa contiamo meno di zero.
hai ragione votare non servirebbe proprio a nulla però temo che con questo nuovo accrocchio alle prossime elezioni la gente sarà talmente incattivita che una maggioranza assoluta salterà fuori ed allora ne vedremo delle belle o delle brutte.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 01/09/2019, 2:59

Anche io penso che comunque finiremo per andare a votare prima della fine della legislatura nell'ipotesi in cui si dovesse formare in questi giorni un governo giallorosso: basta osservare le solite pantomime dello psicologicamente instabile Di Maio o le eterne divisioni interne del Pd. Purtroppo, come ha sottolineato Airlander, anche il sistema elettorale in vigore e' quello che e': non aiuta (eufemismo). Avete notato come lo spread e' calato (o colato a picco, ah,ah) in questi giorni? Segno che I mercati non apprezzano chi puo' vantare solo la terza elementare [smilie=asd.gif] ma
sogna pieni poteri o cretinate del genere. Meditate gente, meditate...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 01/09/2019, 18:10

airlander ha scritto:
31/08/2019, 21:53

mi fa piacere che inizi a familiarizzare con la barca. ;)
"Familiarizzare" magari è una parola un pò grossa; non escludo però in futuro di andarci ancora in barca..Durante la crociera serale mi girava un pò la testa..Mi è stato di aiuto distrarmi conversando con una famiglia di peruviani che venivano da Machu Picchu..Quanta strada hanno fatto.. ;) Adesso tocca a te cercare di familiarizzare con l'aereo..😄😄

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 01/09/2019, 18:11

airlander ha scritto:
31/08/2019, 22:01
purtroppo siamo una repubblica parlamentare retta da una marea di incapaci opportunisti, ma su questo possiamo fare ben poco, a meno di non fare una vera rivoluzione, ma anche in questo non siamo predisposti, e con un sistema elettorale che porta a ciò che ormai vediamo da lungo tempo questo è anche il motivo per cui in europa contiamo meno di zero.
hai ragione votare non servirebbe proprio a nulla però temo che con questo nuovo accrocchio alle prossime elezioni la gente sarà talmente incattivita che una maggioranza assoluta salterà fuori ed allora ne vedremo delle belle o delle brutte.....
Concordo!👌

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 02/09/2019, 7:58

george clooney ha scritto:
01/09/2019, 18:10
"Familiarizzare" magari è una parola un pò grossa; non escludo però in futuro di andarci ancora in barca..Durante la crociera serale mi girava un pò la testa..Mi è stato di aiuto distrarmi conversando con una famiglia di peruviani che venivano da Machu Picchu..Quanta strada hanno fatto.. ;) Adesso tocca a te cercare di familiarizzare con l'aereo..😄😄
qualche settimana fa ho accompagnato mia cugina e mia nuora in un campo volo a provare l'ebbrezza dell'aliante, l'istruttore mi ha chiesto se avessi voluto provare a mia volta , invito che ovviamente ho declinato.
devi sapere che ho un amico istruttore di volo degli aerei di linea ed un altro che è collaudatore di caccia, pensi che abbia mai aderito alla proposta di salire a bordo assieme a loro....? :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 02/09/2019, 16:44

airlander ha scritto:
02/09/2019, 7:58

devi sapere che ho un amico istruttore di volo degli aerei di linea ed un altro che è collaudatore di caccia, pensi che abbia mai aderito alla proposta di salire a bordo assieme a loro....? :DD :DD
Immagino di no...Per superare la paura di volare ci deve essere una forte motivazione che spinge comunque una persona a prendere l'aereo..Io quando iniziai a viaggiare in aereo, avevo una paura terribile..Stavo malissimo; panico vero e proprio..Ero giovane..Il grande amore per i viaggi però è tiuscito a farmi vincere la paura.
Adesso non solo prendo l'aereo come niente fosse, ma devo dire che mi piace da matti viaggiare in aereo! 🙂 Le cose come vedi possono cambiare..😉
.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 02/09/2019, 17:45

tempest ha scritto:
23/08/2019, 12:46
Io invece credo che sia importante seguirla
È quello che mi diceva oggi la mia nonnina "indifesa" 97enne ; mi ha informato sul fatto che stasera c'è Salvini su rete 4...Non le sfugge nulla..Io le ho detto che in questo periodo sto seguendo di meno la politica (sempre per il discorso del male al fegato), e lei mi ha detto che va seguita comunque.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 03/09/2019, 8:18

george clooney ha scritto:
02/09/2019, 16:44
Immagino di no...Per superare la paura di volare ci deve essere una forte motivazione che spinge comunque una persona a prendere l'aereo..Io quando iniziai a viaggiare in aereo, avevo una paura terribile..Stavo malissimo; panico vero e proprio..Ero giovane..Il grande amore per i viaggi però è tiuscito a farmi vincere la paura.
Adesso non solo prendo l'aereo come niente fosse, ma devo dire che mi piace da matti viaggiare in aereo! 🙂 Le cose come vedi possono cambiare..😉
.
l'ultima volta che ho preso l'aereo per motivi di lavoro, era un ritrono roma milano di sera e mi sono persino addormentato, è vero per salire su un aereo ci vogliono forti motivazioni ed una volta l'ho anche fatto per raggiungere una amica in sardegna....ma oggi sinceramente non dovendo neppure più lavorare e scegliendo mete di viaggio meno impegnative di un tempo, anche dell'aereo posso fare tranquillamente a meno. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 03/09/2019, 22:08

Ho sentito parlare di Di Maio come ministro degli esteri :-O No, dico, è una battuta vero? Ditemi che è una battuta.
Quante lingue parla di Maio? Che esperienza ha di politica internazionale?
Comunque se abbiamo avuto Alfano...quello che in Europa per dire che aveva trovato turbolenza in aereo, faceva il mimo... :rolleyes: ...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 03/09/2019, 22:49

tempest ha scritto:
03/09/2019, 22:08
Ho sentito parlare di Di Maio come ministro degli esteri :-O No, dico, è una battuta vero? Ditemi che è una battuta.
Quante lingue parla di Maio? Che esperienza ha di politica internazionale?
Comunque se abbiamo avuto Alfano...quello che in Europa per dire che aveva trovato turbolenza in aereo, faceva il mimo... :rolleyes: ...
Io invece prego che finisca agli esteri (anche se avrei preferito all'estero, ah, ah) cosi' non potra' fare troppi danni.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 04/09/2019, 7:15

ed il nuovo governo come da prassi "consolidata".... è servito...
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 04/09/2019, 7:20

airlander ha scritto:
04/09/2019, 7:15
ed il nuovo governo come da prassi "consolidata".... è servito...
Immagine
:DD :DD :DD :DD :

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 04/09/2019, 8:52

Etere ha scritto:
03/09/2019, 22:49
Io invece prego che finisca agli esteri (anche se avrei preferito all'estero, ah, ah) cosi' non potra' fare troppi danni.
Eh certo...come con i gilet gialli...
:rolleyes:
Ma questo chiede un panino al bar e dichiara guerra per sbaglio..
Mettiamolo ai " rapporti con il parlamento". Guarda anche agli interni piuttosto! Che così fa casini solo in casa...e poi dopo Salvini sono pronta a tutto...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 04/09/2019, 12:47

tempest ha scritto:
04/09/2019, 8:52
Eh certo...come con i gilet gialli...
:rolleyes:
Ma questo chiede un panino al bar e dichiara guerra per sbaglio..
Mettiamolo ai " rapporti con il parlamento". Guarda anche agli interni piuttosto! Che così fa casini solo in casa...e poi dopo Salvini sono pronta a tutto...
L' Italia non conta niente all'estero: lui e' l'identikit perfetto [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 05/09/2019, 7:13

airlander ha scritto:
04/09/2019, 7:15
ed il nuovo governo come da prassi "consolidata".... è servito...
Immagine
Mi verrebbe da dire "hasta il divano siempre", perchè quelli altro che alla cadrega, mirano al divano (si sta ancora più comodi!)😄😄

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 05/09/2019, 16:59

airlander ha scritto:
04/09/2019, 7:15
ed il nuovo governo come da prassi "consolidata".... è servito...
Immagine
In realta' l'unico ad essere stato attaccato fino all'ultimo secondo alla poltrona e' stato Salvini. Adesso la sua "narrazione" accusa gli altri di essersi macchiati di questo peccato capitale, ma logicamente le cose non stanno cosi', se hai seguito attentamente le vicende di questo comico agosto appena trascorso. Gli altri hanno fatto quello che dovevano fare, cioe' dargli una lezione politica memorabile sulla scorta dei madornali e dilettantistici errori politici di calcolo da lui commessi :))) Gli hanno fatto vedere, come ha detto Renzi, che differenza c'e' tra una spiaggia e un Parlamento [smilie=asd.gif] Sapevo che Salvini non era un fenomeno (diciamo cosi'), ma pensavo fosse almeno coerente. Invece non e' stato coerente: prima ha scatenato la crisi, poi e' rimasto attaccato alla poltrona, poi quando si e' reso conto che avere la terza media lo ha penalizzato [smilie=asd.gif] ha fatto retromarcia, ha offerto la poltrona di premier a Di Maio, ha ritirato la sfiducia, ecc. Si sarebbe dovuto andare al voto perche' l' aveva detto lui? :DD Ciao, buon pomeriggio... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/09/2019, 21:20

Etere ha scritto:
05/09/2019, 16:59
In realta' l'unico ad essere stato attaccato fino all'ultimo secondo alla poltrona e' stato Salvini. Adesso la sua "narrazione" accusa gli altri di essersi macchiati di questo peccato capitale, ma logicamente le cose non stanno cosi', se hai seguito attentamente le vicende di questo comico agosto appena trascorso. Gli altri hanno fatto quello che dovevano fare, cioe' dargli una lezione politica memorabile sulla scorta dei madornali e dilettantistici errori politici di calcolo da lui commessi :))) Gli hanno fatto vedere, come ha detto Renzi, che differenza c'e' tra una spiaggia e un Parlamento [smilie=asd.gif] Sapevo che Salvini non era un fenomeno (diciamo cosi'), ma pensavo fosse almeno coerente. Invece non e' stato coerente: prima ha scatenato la crisi, poi e' rimasto attaccato alla poltrona, poi quando si e' reso conto che avere la terza media lo ha penalizzato [smilie=asd.gif] ha fatto retromarcia, ha offerto la poltrona di premier a Di Maio, ha ritirato la sfiducia, ecc. Si sarebbe dovuto andare al voto perche' l' aveva detto lui? :DD Ciao, buon pomeriggio... ;)
"Le vie della lega sono infinite", "il mio telefono è sempre acceso", "Di Maio premier"...le ha tentate tutte per tornare indietro, mancava solo una sereneta sotto la finestra di Casaleggio.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 06/09/2019, 10:25

tempest ha scritto:
05/09/2019, 21:20
"Le vie della lega sono infinite", "il mio telefono è sempre acceso", "Di Maio premier"...le ha tentate tutte per tornare indietro, mancava solo una sereneta sotto la finestra di Casaleggio.
Gia' :P E tutto questo, immagino, nell'ottica dei leghisti piu' duri e puri, e' stato difficile da digerire: piu' facile digerire la stupidita' strategica dimostrata dal loro leader questa estate che la sua mancanza di coerenza. Questa mancanza di coerenza da parte del grande capo e' stata la cosa peggiore dal loro punto di vista. :))) Ma forse sto sopravvalutando i leghisti :) piu' convinti...
Comunque, adesso la narrazione salviniana proseguira' traducendosi nella pratica nel prossimo raduno di massa dei nibelunghi in cui si parlera' delle solite cose, cioe' di un nuovo governo europeista, attaccato alle poltrone, eccetera, ma ormai la frittata e' fatta e tutti hanno avuto modo di vedere ad agosto di che pasta sono fatti realmente i cosiddetti sovranisti, populisti, fautori del cosiddetto "cambiamento". Aggiungiamoci adesso pure il carico, la patriota de noantri G. Meloni, e siamo al completo... :rolleyes: :)))
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 06/09/2019, 14:10

Etere ha scritto:
05/09/2019, 16:59
. Si sarebbe dovuto andare al voto perche' l' aveva detto lui?
Io non mi capacito della mossa di salvini. Probabilmente non si aspettava che renzi accordasse quello che aveva invece negato all' inizio del dopo voto : cioe' che il primo e il secondo partito italiano facessero un' alleanza ( non e'-che il popolo o I santi avessero mai votato sto barnum giallo_ verde). Mi chiedo pero' salvini e' in politica da sempre ( non ha nessuna licenza media , etere, non dileggiare alla maniera dei tuoi pentastellati. Ha frequentato un ottimo liceo ed e'-figlio di un dirigente ) . Non ha visto cone e'-stato blioccato berlusconi varie volte pur avendo un plebiscito ? Renzi ( che ringrazio per non aver accettato un governo con quelle stelle all inizio perche' io l'-ho votato per questo) non e' certo un umile, ma col 40 per cento di voti alle europee ha chiesto I '-pieni poteri ' e il voto? No. Insomma salvini ha fatto la fine di boris johnson forse pensando che non esiste il parlamento. Mi chiedo se non ci sia qualcosa in piu '-che insipienza. Comunque gli elettori sono pronti a sostenerlo piu '-che mai, in piazza tra casa pound e I fratelli alla matriciana. Il vento non e'-cambiato.