"Quanto spendete"?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Quanto spendete"?

Messaggio da george clooney » 13/08/2019, 16:40

Prendo spunto dal topic dove si parla dell'aria condizionata (e dei costi che questa comporta), per chiedervi quanto spendete più o meno di gas e luce in un anno a casa vostra? Sto chiedendo un pò in giro, ma vedo che qui nella mia zona più o meno siamo tutti lì..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto spendete"?

Messaggio da tempest » 14/08/2019, 22:34

george clooney ha scritto:
13/08/2019, 16:40
Prendo spunto dal topic dove si parla dell'aria condizionata (e dei costi che questa comporta), per chiedervi quanto spendete più o meno di gas e luce in un anno a casa vostra? Sto chiedendo un pò in giro, ma vedo che qui nella mia zona più o meno siamo tutti lì..
Te lo dico quando arriva la bolletta che comprende il periodo dell'aria condizionata...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto spendete"?

Messaggio da george clooney » 15/08/2019, 20:07

tempest ha scritto:
14/08/2019, 22:34
Te lo dico quando arriva la bolletta che comprende il periodo dell'aria condizionata...
Io intendevo tutto l'anno (riscaldamento, aria condizionata,, spese condominiali se ne avete..)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto spendete"?

Messaggio da tempest » 15/08/2019, 20:49

george clooney ha scritto:
15/08/2019, 20:07
Io intendevo tutto l'anno (riscaldamento, aria condizionata,, spese condominiali se ne avete..)
Non ho idea di quanto io spenda in elettricità come "condomino" (illuminazione, divisa in millesimi, di parti comuni), posso dirti quanto spendo in un anno per elettricità a uso domestico con aria condizionata in estate perchè il mio riscaldamento è a metano e centralizzato. Ma come dicevo, se non ho la bolletta estiva non posso dirti niente, perchè le bollette invernali sono più basse.
Devo guardare le bollette, detrarre il canone rai e ho l'importo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto spendete"?

Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 16:23

tempest ha scritto:
15/08/2019, 20:49
Non ho idea di quanto io spenda in elettricità come "condomino" (illuminazione, divisa in millesimi, di parti comuni), posso dirti quanto spendo in un anno per elettricità a uso domestico con aria condizionata in estate perchè il mio riscaldamento è a metano e centralizzato. Ma come dicevo, se non ho la bolletta estiva non posso dirti niente, perchè le bollette invernali sono più basse.
Devo guardare le bollette, detrarre il canone rai e ho l'importo.
A volte non si sa se sia più conveniente o meno avere il riscaldamento centralizzato..Io preferisco l'autonomo, se non altro perchè uno se lo gestisce come crede..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto spendete"?

Messaggio da tempest » 16/08/2019, 18:11

george clooney ha scritto:
16/08/2019, 16:23
A volte non si sa se sia più conveniente o meno avere il riscaldamento centralizzato..Io preferisco l'autonomo, se non altro perchè uno se lo gestisce come crede..
Io ora ho i contantori a ogni calorifero, come tutti del resto, per legge...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Quanto spendete"?

Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 19:02

tempest ha scritto:
16/08/2019, 18:11
Io ora ho i contantori a ogni calorifero, come tutti del resto, per legge...
Certo, la termovalvole..Però anche se
dovessi chiuderle, avendo il riscaldamento centralizzato e non autonomo, pagheresti comunque..Risparmieresti certamente, ma un tot lo dovresti comunque pagare..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Quanto spendete"?

Messaggio da tempest » 16/08/2019, 19:41

george clooney ha scritto:
16/08/2019, 19:02
Certo, la termovalvole..Però anche se
dovessi chiuderle, avendo il riscaldamento centralizzato e non autonomo, pagheresti comunque..Risparmieresti certamente, ma un tot lo dovresti comunque pagare..
Vero, ma il risparmio per me che sono sola e fuori casa di giorno è piuttosto alto. Certo, le valvole sono costate un botto ( e le ha pagate mia mamma ) e prima di ammortizzare la spesa ce ne vorrà...anni e anni...