Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 10/08/2019, 20:43

george clooney ha scritto:
10/08/2019, 14:34
Malgrado io sia divorziata e non abbia avuto figli, farò sempre e comunque il tifo per la famiglia tradizionale e credo che per questo una persona non si debba vergognare, anzi...A me di Salvini infastidisce da morire quando scomoda Dio, la Madonna e tutti i santi in paradiso mentre fa i suoi comizi. Non è proprio il caso! Come mi infastidiscono i giocatori di calcio quando fanno gol e si fanno il segno della croce..Ora io voglio dire, Dio (per chi è credente,) non dovrebbe essere scomodato per queste cavolate!
Un segno della croce non è un comizio brandendo il crocifisso!
Comunque per famiglia tradizionale Salvini e i suoi intendono la mamma a casa con taaaanti bimbi e il papà al lavoro, e per ogni bimbo magari un bel pezzo di terreno di terreno in omaggio :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 10/08/2019, 21:43

tempest ha scritto:
10/08/2019, 20:43

Comunque per famiglia tradizionale Salvini e i suoi intendono la mamma a casa con taaaanti bimbi e il papà al lavoro, e per ogni bimbo magari un bel pezzo di terreno di terreno in omaggio :DD
Ma va la...non è mica musulmano..😂Per famiglia tradizionale intende che un uomo e una donna si uniscano e generino uno o più figli..Cosa c'è di tanto strano in questo proprio non lo so.. mi sforzo di capire ma non ci riesco.. :thinking: 🙂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 11/08/2019, 12:38

george clooney ha scritto:
10/08/2019, 21:43
Ma va la...non è mica musulmano..😂Per famiglia tradizionale intende che un uomo e una donna si uniscano e generino uno o più figli..Cosa c'è di tanto strano in questo proprio non lo so.. mi sforzo di capire ma non ci riesco.. :thinking: 🙂
Ci sarebbe da fare un dicorso complesso sulle cose che Salvini dice e quelle che sottintende, che per un politico sono più importanti di quelle che dice, ma non sono quì a fare tribuna politica :)
Siccome poi ripetto le idee altrui e anche la pacatezza e la tranquillità del nostro piccolo forum, la butto sulle battute e non mi metto davvero a dire che cosa penso punto per punto del nostro ministro degli interni.

Molto pacatemente però devo dire che sono preoccupata di ritrovarmi Salvini primo ministro perchè la direzione che vuole per l'Italia a livello internazionale e economico non è la posizione che desidero io per il mio futuro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 11/08/2019, 19:39

tempest ha scritto:
11/08/2019, 12:38

Siccome poi ripetto le idee altrui e anche la pacatezza e la tranquillità del nostro piccolo forum, la butto sulle battute e non mi metto davvero a dire che cosa penso punto per punto del nostro ministro degli interni.

Molto pacatemente però devo dire che sono preoccupata di ritrovarmi Salvini primo ministro perchè la direzione che vuole per l'Italia a livello internazionale e economico non è la posizione che desidero io per il mio futuro.
Sono d'accordo; siamo due gatti su questo forum e non è certo il caso di scontrarsi per la politica..Basta e avanza farlo magari nella vita reale.. :D Ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe altro.... Sostanzialmente metto nello stesso calderone un pò tutti i nostri politici italiani..In Italia secondo me non cambierà mai nulla..(e spero tanto che almeno non andremo a finire perggio di così)..
Ci manca solo che non daranno più le pensioni ai nostri genitori/ nonni e poi siamo a posto, perchè manca giusto quello,visto che per noi che non siamo più tanto giovani e per i giovani che iniziano a lavorare adesso, la parola pensione è pura utopia..🙄..
Ad ogni modo a me Salvini suscita di tutto fuorchè preoccupazione.
😉
Staremo a vedere cara Tempest e speriamo in bene per tutti noi..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 12/08/2019, 21:19

tempest ha scritto:
02/06/2018, 16:28

Speriamo bene.
Salvini avrebbe dovuto troncare l'alleanza di governo con i 5s qualche mese fa subito dopo le elezioni europee anziché ora a ferragosto :thinking: (con tutti i rischi connessi a una crisi disordinata, dei quali si sta parlando in questi giorni, che ciò potrebbe comportare). Adesso lo prenderanno, politicamente parlando, a schiaffoni in parlamento [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 13/08/2019, 20:48

Ah, ah, adesso siamo al grottesco-psicopatologico [smilie=asd.gif] L'ultimo stadio...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 13/08/2019, 21:09

Io amo Salvini e Di Maio :inlove: Sono sempre in gara tra loro per dimostrare chi è più scervellato :DD :DD Neurodeliri. Ragazzi, ci vuole un minimo di onestà intellettuale: siamo veramente al circo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 14/08/2019, 22:30

Etere ha scritto:
13/08/2019, 21:09
Io amo Salvini e Di Maio :inlove: Sono sempre in gara tra loro per dimostrare chi è più scervellato :DD :DD Neurodeliri. Ragazzi, ci vuole un minimo di onestà intellettuale: siamo veramente al circo...
Magari ad agosto in TV non c'è nemmeno un bel film, ma ho da guardare la telenovela di Cip e Ciop

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 15/08/2019, 13:42

tempest ha scritto:
14/08/2019, 22:30
Magari ad agosto in TV non c'è nemmeno un bel film, ma ho da guardare la telenovela di Cip e Ciop
Qualche bel film lo trasmettono anche ad agosto ;) L'altro ieri su Rete4 ho visto Lo squalo, di Spielberg [smilie=asd.gif] È il primo della serie, quello in cui alla fine il tizio lancia una bombola subacquea nella bocca dello squalo bianco per poi centrarla cinque minuti dopo con un preciso colpo di fucile facendolo così saltare in aria in mille pezzi sanguinolenti. Bestiaccia acquatica senza cervello [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 15/08/2019, 16:30

Etere ha scritto:
15/08/2019, 13:42
Qualche bel film lo trasmettono anche ad agosto ;) L'altro ieri su Rete4 ho visto Lo squalo, di Spielberg [smilie=asd.gif] È il primo della serie, quello in cui alla fine il tizio lancia una bombola subacquea nella bocca dello squalo bianco per poi centrarla cinque minuti dopo con un preciso colpo di fucile facendolo così saltare in aria in mille pezzi sanguinolenti. Bestiaccia acquatica senza cervello [smilie=asd.gif]
Perchè guardare "lo squalo" quando c'è già Salvini? :))) [smilie=asd.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 16/08/2019, 16:16

tempest ha scritto:
15/08/2019, 16:30
Perchè guardare "lo squalo" quando c'è già Salvini? :))) [smilie=asd.gif]
Si sta sputt...do di brutto. Non è per niente coerente, non è serio.
Lo sapevo che un asino non poteva diventare improvvisamente un purosangue :)))
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 16:35

tempest ha scritto:
14/08/2019, 22:30
Magari ad agosto in TV non c'è nemmeno un bel film, ma ho da guardare la telenovela di Cip e Ciop
Danno quei film anni 60 con Sophia Loren.e la Lollobrigida..😱 L'altro giorno ho visto che li stavano trasmettendo..Ad agosto la tv fa davvero pena..Le vicende politiche ormai mi sanno di manicomio..Salvini si è buttato la zappa sui piedi da solo, sbagliando decisamente i tempi per far cadere il governo! Doveva farlo prima! Ne parlavo l'altro giorno con mia nonna (di 97 anni suonati), ma la nonnina non voleva sentir ragioni: guai a chi tocca Matteo...È una salviniana convinta e sfegatata !😄😄😄
Ad ogni modo chi vivrà vedrà..Intanto Renzi è rispuntato come un fungo..😱 L'idea che ci possa essere un'alleanza vincente fra 5S e PD mi fa venire l'orticaria ... :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/08/2019, 18:07

george clooney ha scritto:
16/08/2019, 16:35
Danno quei film anni 60 con Sophia Loren.e la Lollobrigida..😱 L'altro giorno ho visto che li stavano trasmettendo..Ad agosto la tv fa davvero pena..Le vicende politiche ormai mi sanno di manicomio..Salvini si è buttato la zappa sui piedi da solo, sbagliando decisamente i tempi per far cadere il governo! Doveva farlo prima! Ne parlavo l'altro giorno con mia nonna (di 97 anni suonati), ma la nonnina non voleva sentir ragioni: guai a chi tocca Matteo...È una salviniana convinta e sfegatata !😄😄😄
Ad ogni modo chi vivrà vedrà..Intanto Renzi è rispuntato come un fungo..😱 L'idea che ci possa essere un'alleanza vincente fra 5S e PD mi fa venire l'orticaria ... :wcrash:
Lo immagino... :)

Io invece immagino Salvini se si fa un'altra maggioranza dopo che lui ha fatto cadere tutto!! Ah ah..MUOROOO :DD
Lui era convinto di far tutto da solo: voleva decidere chi/quando si doveva dimettere ( non lui, che è ancora lì ), voleva decidere lo scioglimento delle camere e quando scioglierle, voleva decidere quando votare e dirigere il voto dal Viminale...ha ha...si era scordato di Presidente del Consiglio, Ministri, Parlamento, Presidente della Repubblica, Corte Costituzionale...succede se stai sempre su Facebook a farti i selfie o prendi troppo sole in testa al Papete... [smilie=asd.gif]
E poi mi fa sbellicare con lel sue frasi da bar dei trogliditi " parlamentari, alzate il c**o e venite in Parlamento dopodomani" (E giù applausi... tipo Grillo della prima ora! ) , magari non pensa che i dipendenti del Parlamento non sono i suoi schiavi e che forse questa gente che fa funzionare le camere non può correre al suo comando.
Ma Salvini è meglio di un film anni 50...per quanto mi piacciano i film con De Sica, per carità...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 19:05

tempest ha scritto:
16/08/2019, 18:07
Lo immagino... :)

Io invece immagino Salvini se si fa un'altra maggioranza dopo che lui ha fatto cadere tutto!! Ah ah..MUOROOO :DD
Lui era convinto di far tutto da solo: voleva decidere chi/quando si doveva dimettere ( non lui, che è ancora lì ), voleva decidere lo scioglimento delle camere e quando scioglierle, voleva decidere quando votare e dirigere il voto dal Viminale...ha ha...si era scordato di Presidente del Consiglio, Ministri, Parlamento, Presidente della Repubblica, Corte Costituzionale...succede se stai sempre su Facebook a farti i selfie o prendi troppo sole in testa al Papete... [smilie=asd.gif]
E poi mi fa sbellicare con lel sue frasi da bar dei trogliditi " parlamentari, alzate il c**o e venite in Parlamento dopodomani" (E giù applausi... tipo Grillo della prima ora! ) , magari non pensa che i dipendenti del Parlamento non sono i suoi schiavi e che forse questa gente che fa funzionare le camere non può correre al suo comando.
Ma Salvini è meglio di un film anni 50...per quanto mi piacciano i film con De Sica, per carità...
Ti piacciono i film con De Sica? :thinking: Vuoi mettere Salvini con la monotonia di Renzi, Zingaretti e compagnia bella?Con Salvini non ci si annoia mai!😄😄

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/08/2019, 19:38

george clooney ha scritto:
16/08/2019, 19:05
Ti piacciono i film con De Sica? :thinking: Vuoi mettere Salvini con la monotonia di Renzi, Zingaretti e compagnia bella?Con Salvini non ci si annoia mai!😄😄
De Sica è stato un grandissimo del cinema italiano. Vittorio De Sica intendo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 16/08/2019, 19:54

tempest ha scritto:
16/08/2019, 19:38
De Sica è stato un grandissimo del cinema italiano. Vittorio De Sica intendo.
Ah ok, pensavo a Cristian, il figlio..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 16/08/2019, 19:57

george clooney ha scritto:
16/08/2019, 19:54
Ah ok, pensavo a Cristian, il figlio..
eh no, parlavamo degli anni 50! :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 17/08/2019, 12:50

chissà quanto andrà avanti il cinepanettone di questo governicchio.
il panorama alternativo è altrettanto desolante forse ci meritiamo il ritorno alla monarchia purchè non sia quella dei savoia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da cinque » 17/08/2019, 23:13

tempest ha scritto:
16/08/2019, 18:07
Lo immagino... :)

Io invece immagino Salvini se si fa un'altra maggioranza dopo che lui ha fatto cadere tutto!! Ah ah..MUOROOO :DD
Lui era convinto di far tutto da solo: voleva decidere chi/quando si doveva dimettere ( non lui, che è ancora lì ), voleva decidere lo scioglimento delle camere e quando scioglierle, voleva decidere quando votare e dirigere il voto dal Viminale...ha ha...si era scordato di Presidente del Consiglio, Ministri, Parlamento, Presidente della Repubblica, Corte Costituzionale...succede se stai sempre su Facebook a farti i selfie o prendi troppo sole in testa al Papete... [smilie=asd.gif]
E poi mi fa sbellicare con lel sue frasi da bar dei trogliditi " parlamentari, alzate il c**o e venite in Parlamento dopodomani" (E giù applausi... tipo Grillo della prima ora! ) , magari non pensa che i dipendenti del Parlamento non sono i suoi schiavi e che forse questa gente che fa funzionare le camere non può correre al suo comando.
Ma Salvini è meglio di un film anni 50...per quanto mi piacciano i film con De Sica, per carità...
Io invece penso abbia avuto paura: dei suoi alleati pro cina, della crisi che torna-e colpisce la germania, del def , dell' europa a lui ostilissima , del russia gate . Ha paura e si e'-fatto fregare. Non e'-un genio. Spero solo in un presidente non scelto da lui e dalla meloni, dalla destra estrema e corriva, incapace di accettare l'-alterita'-ed un pensiero critico ( la sinistra neanche esiste) . Mi vergogno quando leggo quel che scrivono I due maggiori partiti su facebook, questa ricerca continua dell' ignoranza della massa. Mi consolo solo guardando macron e I politici inglesi, ma temo non arrivino ai nostri livelli, non perche ' dicono di credere in dio e famiglia ( e non e' vero che ci credono), ma per l'=idea che hanno di patria ( va beh pure su questo hanno cambiato parecchio)'

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 18/08/2019, 13:18

Ieri ho fatto uno dei miei penosi "primi appuntamenti", e questo tizio non mi va a nominare Salvini? E a dirmi "e c'è pure gente che sta cercando di far cadere Salvini" Al che ho dovuto dire che Salvini si é "buttato giù da solo". Ammetto che dopo 3 rompiscatole che chiedono soldi o vogliono venderti roba mentre sei a un "primo appuntamento" ( che é penoso loro non lo sanno ) ti viene in mente Salvini, ma non mi dà proprio pace sto pseudo ministro...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 18/08/2019, 14:39

tempest ha scritto:
18/08/2019, 13:18
Ieri ho fatto uno dei miei penosi "primi appuntamenti", e questo tizio non mi va a nominare Salvini? E a dirmi "e c'è pure gente che sta cercando di far cadere Salvini" Al che ho dovuto dire che Salvini si é "buttato giù da solo". Ammetto che dopo 3 rompiscatole che chiedono soldi o vogliono venderti roba mentre sei a un "primo appuntamento" ( che é penoso loro non lo sanno ) ti viene in mente Salvini, ma non mi dà proprio pace sto pseudo ministro...
😂😂😂Scusa se mi permetto di mettere le faccine che ridono...Immagino quindi che tu abbia depennato il nome di questo tizio (salviniano) ...Avrai pensato fra te e te "avanti un altro"...😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 18/08/2019, 15:13

george clooney ha scritto:
18/08/2019, 14:39
😂😂😂Scusa se mi permetto di mettere le faccine che ridono...Immagino quindi che tu abbia depennato il nome di questo tizio (salviniano) ...Avrai pensato fra te e te "avanti un altro"...😉
no, non è così, per me uno può essere salviniano, ci mancherebbe, ma non è molto intelligente parlare di politica con una che non conosci per niente. Diciamo che io depennerei a priori soltanto chi fosse: di un centro sociale, di casa pound, del movimento per famiglia di Adinolfi...poi per il resto, ognuno pensa ciò che vuole.
Comunque non era minimamente interessato a me, ha detto solo che cercava di conoscere gente per distrarsi perchè si era innamorato di una che non lo vuole! :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 18/08/2019, 16:57

tempest ha scritto:
18/08/2019, 15:13
no, non è così, per me uno può essere salviniano, ci mancherebbe, ma non è molto intelligente parlare di politica con una che non conosci per niente. Diciamo che io depennerei a priori soltanto chi fosse: di un centro sociale, di casa pound, del movimento per famiglia di Adinolfi...poi per il resto, ognuno pensa ciò che vuole.
Comunque non era minimamente interessato a me, ha detto solo che cercava di conoscere gente per distrarsi perchè si era innamorato di una che non lo vuole! :DD :DD
Sono d'accordo: mai parlare di politica con chi non si conosce...O se proprio lo si fa sarebbe bene prenderla moooolto alla larga per capire di che corrente è la persona con cui stiamo interagendo prima di sbilanciarsi..
Allora non sei come il ministro Kyenge che ha chiesto il divorzio al marito quando ha saputo che votava per la Lega?😂

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 18/08/2019, 18:00

george clooney ha scritto:
18/08/2019, 16:57
Sono d'accordo: mai parlare di politica con chi non si conosce...O se proprio lo si fa sarebbe bene prenderla moooolto alla larga per capire di che corrente è la persona con cui stiamo interagendo prima di sbilanciarsi..
Allora non sei come il ministro Kyenge che ha chiesto il divorzio al marito quando ha saputo che votava per la Lega?😂
se ti ritrovi con una come la kyenge penso che lo fai d'impulso... :DD :DD :DD
la degirolamo e boccia invece non si separano pur di appartenenze politiche diverse a dimostrazione che una poltrona unisce più di altro... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 18/08/2019, 18:20

airlander ha scritto:
18/08/2019, 18:00
se ti ritrovi con una come la kyenge penso che lo fai d'impulso... :DD :DD :DD
la degirolamo e boccia invece non si separano pur di appartenenze politiche diverse a dimostrazione che una poltrona unisce più di altro... :DD
:DD Il marito della Kyenge dopo la moglie ha preso un cane .. :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 20/08/2019, 20:18

george clooney ha scritto:
18/08/2019, 18:20
:DD Il marito della Kyenge dopo la moglie ha preso un cane .. :D
:DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Nuovo governo

Messaggio da airlander » 20/08/2019, 20:23

in ogni caso ciò che più mi dispiace di questa ennesima crisi di governo è dover perdere un presidente del consiglio di cui non dovevamo vergogarci all'estero, raramente si vedono uomini politici capaci di interloquire in maniera sobria con tutte le parti e non ha caso la sua preparazione culturale difficilmente troverà pari livelli in futuro,in sintesi una persona seria e corretta.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 20/08/2019, 22:30

airlander ha scritto:
20/08/2019, 20:23
in ogni caso ciò che più mi dispiace di questa ennesima crisi di governo è dover perdere un presidente del consiglio di cui non dovevamo vergogarci all'estero, raramente si vedono uomini politici capaci di interloquire in maniera sobria con tutte le parti e non ha caso la sua preparazione culturale difficilmente troverà pari livelli in futuro,in sintesi una persona seria e corretta.
Avevo scritto un post lunghissimo e l'ho perso! Mannaggia...
In sintesi Conte mi é piaciuto: discorso ben fatto, sobrio, chiaro e nonostante il linguaggio istituzionale ( evviva uno che non parla alle "pance" ) duro.
Ne é uscito bene.
All'estero però sanno chi contava qui fino a ieri...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 21/08/2019, 7:16

airlander ha scritto:
20/08/2019, 20:23
è dover perdere un presidente del consiglio di cui non dovevamo vergogarci all'estero, raramente si vedono uomini politici capaci di interloquire in maniera sobria con tutte le parti e non ha caso la sua preparazione culturale difficilmente troverà pari livelli in futuro,in sintesi una persona seria e corretta.
Concordo. Anche a me Conte , malgrado le sue idee politiche, piace molto. È una persona pacata, come dicevi tu in giro ci rappresentava bene, colta ecc..Inizialmente non mi convinceva perchè sembrava avere poca personalità, in quanto si faceva tirare per il cravattino di qua e di là da Salvini e Di Maio; dopo però ha tirato fuori più personalità... ;) Insomma, mi piaceva.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 21/08/2019, 14:22

george clooney ha scritto:
21/08/2019, 7:16
Concordo. Anche a me Conte , malgrado le sue idee politiche, piace molto.
Io sinceramente non so quali sono le idee politiche di Conte :) , mi sembra che abbia senso delle istituzioni e che sia per un rapporto costruttivo con l'Europa, ma al di là di questo non saprei proprio dire...