Cibi "letali"

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tropicsnow » 25/07/2019, 15:39

Etere ha scritto:
25/07/2019, 15:00
Hai mai mangiato le cervella fritte di maiale? Tempest le adora...le mangia dopo averci spremuto sopra una fetta di limone per insaporirle...
Sì, l'ho fatto😁 devo dire che ha un sapore delicato 🙂
Mangio anche il fegato (di qualsiasi animale) in piccole quantità o la trippa, quest'ultima mi piace cucinata in qualsiasi modo 😁
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 25/07/2019, 16:36

tropicsnow ha scritto:
25/07/2019, 15:39
Sì, l'ho fatto😁 devo dire che ha un sapore delicato 🙂
Mangio anche il fegato (di qualsiasi animale) in piccole quantità o la trippa, quest'ultima mi piace cucinata in qualsiasi modo 😁
:P Buona ma pesante. Il fegato mi piace ma non lo mangio spesso. Comunque la carne di maiale è il massimo, la mia preferita in assoluto [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 25/07/2019, 18:48

tropicsnow ha scritto:
25/07/2019, 14:09

L'aglio, ad esempio, lo uso per alcuni soffritti,
Anch'io evito l'aglio come la peste..Ieri l'ho usato perchè ho cucinato la carne di agnello (non per me perchè non la mangio..). Ho fatto rosolare la carne con uno spicchio di aglio intero(che poi ho tolto, e tanto rosmarino), ma generalmente é bandito a casa mia.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tempest » 25/07/2019, 21:07

Etere ha scritto:
25/07/2019, 15:00
Non ho mai mangiato una lumaca in vita mia. Prima o poi però mi capiterà di assaggiarne una. Pure a me fa schifo il sanguinaccio: mi fa impressione solo a vederlo. Hai mai mangiato le cervella fritte di maiale? Tempest le adora...le mangia dopo averci spremuto sopra una fetta di limone per insaporirle...
Non ho mai mangiato cervella di maiale! [smilie=emo_pic_105.gif] Da bambina mia mamma mi cucinava quelle di vitello, e mi piacevano.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 25/07/2019, 23:19

tempest ha scritto:
25/07/2019, 21:07
Non ho mai mangiato cervella di maiale! [smilie=emo_pic_105.gif] Da bambina mia mamma mi cucinava quelle di vitello, e mi piacevano.
Saranno simili? Non ho mai provato quelle di vitello
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tempest » 26/07/2019, 0:24

Etere ha scritto:
25/07/2019, 23:19
Saranno simili? Non ho mai provato quelle di vitello
Non ne ho idea e non intendo scoprirlo. Non mangio più questi cibi barbari adesso che sono una signora
:>

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 26/07/2019, 15:07

tempest ha scritto:
26/07/2019, 0:24
Non ne ho idea e non intendo scoprirlo. Non mangio più questi cibi barbari adesso che sono una signora
:>
[smilie=asd.gif] La signora Decebalo
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da cinque » 30/07/2019, 7:37

Etere ha scritto:
25/07/2019, 14:53
Sto attento perché si "sfilaccia" quando lo mangio (se poi mi capita di mangiarlo con il pane cotto il livello di rischio è più elevato perché il pane cotto si frantuma parecchio).
Non saprei...mi ricordo allergica, ma forse era in realta' intollerante come suggerisci, boh. Pure la capra ti fa vomitare? Giusto per capire se rischi di essere respinta alla frontiera con la Calabria :) qualora dovessi decidere di scendere in vacanza nella mia terra
Tu vivi di ragu'.... dai non mentire :-)
Per ora vomito in mezzo alla strada solo col caffe', l ' ultima volta il caffe' decafeinato di cracco mi ha fatto vomitare in galleria. Con la capra ho avuto un problema a londra, ma ci riprovero' quando verro' in calabria. Il sanguinaccio l'-ho mangiato in francia ( boudin noir), ma non e' digeribile. Non ho avuto il coraggio di mangiare coda alla vaccinara o altri tipici piatti romani, ma ci provero'. Ho passione per reni, fegato( soprattutto d' oca), cuore e polmoni.
La trippa non mi fa impazzire, ma il lampredotto ( cucinato con la varechina) lo mangio a firenze. Le lumache le mangio , di terra e mare. Ho mangiato le rane cinesi ( non fritte), ma e' troppo per me. La cucina cinese vera e' diversa... il cervello non ricordo. I frutti di mare mi piacciono molto, ma il riccio crudo no. Sono una fogna in genere. Mi piace anatra, piccione, ma mangio ora tanto agnello ( frequento l'-abruzzo ultimamente)'

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 30/07/2019, 14:23

cinque ha scritto:
30/07/2019, 7:37
Tu vivi di ragu'.... dai non mentire :-)
Per ora vomito in mezzo alla strada solo col caffe', l ' ultima volta il caffe' decafeinato di cracco mi ha fatto vomitare in galleria. Con la capra ho avuto un problema a londra, ma ci riprovero' quando verro' in calabria. Il sanguinaccio l'-ho mangiato in francia ( boudin noir), ma non e' digeribile. Non ho avuto il coraggio di mangiare coda alla vaccinara o altri tipici piatti romani, ma ci provero'. Ho passione per reni, fegato( soprattutto d' oca), cuore e polmoni.
La trippa non mi fa impazzire, ma il lampredotto ( cucinato con la varechina) lo mangio a firenze. Le lumache le mangio , di terra e mare. Ho mangiato le rane cinesi ( non fritte), ma e' troppo per me. La cucina cinese vera e' diversa... il cervello non ricordo. I frutti di mare mi piacciono molto, ma il riccio crudo no. Sono una fogna in genere. Mi piace anatra, piccione, ma mangio ora tanto agnello ( frequento l'-abruzzo ultimamente)'
Vivo di ragù: sono un patriota ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tempest » 30/07/2019, 16:00

george clooney ha scritto:
29/06/2015, 20:25

A te però da quel che ho capito, l'aglio fa gola e magari non lo mangi solo per il fattore "alito che può uccidere", a me invece proprio non piace; non mi fa gola, anzi, mi disgusta! E comunque mi sa che le tue mentine saranno servite a poco, perchè quando si mangia l'aglio, non esiste rimedio per far si che non si senta; addirittura trasuda dai pori della pelle...
[smilie=o.o.gif] Non discuto assolutamente sulle proprietà benefiche dell'aglio, ne sono a conoscenza, ma è più forte di me: vade retro aglio! :D

L'alito aglio e mentine è una schifezza unica! [smilie=bleah.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 30/07/2019, 17:31

tempest ha scritto:
30/07/2019, 16:00
L'alito aglio e mentine è una schifezza unica! [smilie=bleah.gif]
Veramente! [smilie=nurse.gif] meglio mettersi una mascherina se si mangia l'aglio..Che schifo..😩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 05/08/2019, 20:11

Etere ha scritto:
28/06/2015, 20:51
Quali cibi evitate come la peste perché vi metterebbe k.o. ingerirli? :DD
Dimenticavo le cozze...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cibi "letali"

Messaggio da arietina76 » 06/08/2019, 8:22

Etere ha scritto:
05/08/2019, 20:11
Dimenticavo le cozze...
perchè sei allergico/intollerante, o non ti piacciono?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cibi "letali"

Messaggio da Etere » 06/08/2019, 12:46

arietina76 ha scritto:
06/08/2019, 8:22
perchè sei allergico/intollerante, o non ti piacciono?
Mi piacciono, ma mi fa male lo stomaco quando le mangio (come è capitato qualche giorno fa).
Senza il sol nulla son io

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Cibi "letali"

Messaggio da marcos76 » 09/08/2019, 21:22

Non ho particolari allergie o intolleranze alimentari almeno non mi risulta…
Mi sono reso conto ultimamente che devo darci un taglio con i caffè (bevanda che adoro) perché mi danno degli effetti collaterali a livello intestinale pesanti...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cibi "letali"

Messaggio da airlander » 10/08/2019, 9:08

alcuni mie prodotti a km 0 e rigorosamente bio, sicuramente meno letali di quelli coltivati con diserbanti e pesticidi, frschi di raccolto di stamattina.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cibi "letali"

Messaggio da airlander » 10/08/2019, 9:09

airlander ha scritto:
10/08/2019, 9:08
alcuni mie prodotti a km 0 e rigorosamente bio, sicuramente meno letali di quelli coltivati con diserbanti e pesticidi, freschi dal raccolto di stamattina.
Immagine
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 10/08/2019, 11:35

marcos76 ha scritto:
09/08/2019, 21:22
devo darci un taglio con i caffè (bevanda che adoro) perché mi danno degli effetti collaterali a livello intestinale pesanti...
Quanti caffè bevi al giorno?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cibi "letali"

Messaggio da tempest » 11/08/2019, 12:43

Io bevo caffè all'americana fatto con il caffè solubile perchè non mi piace il caffè del bar o fatto con la caffettiera e devo dire che ciò mi consente di bere anche 6/7 caffè al giorno ( in inverno ) senza il minimo problema, li faccio abbastanza leggeri e direi che corrispondono più o meno a mezzo caffè l'uno o anche meno. Il caffè "normale" invece lo trovo difficile da digerire, anche dopo 4 ore me lo sento sullo stomaco.
In estate berrò 3/4 caffè all'americana, essendo caldo ho meno voglia di bere tazzone di roba calda...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cibi "letali"

Messaggio da george clooney » 12/08/2019, 21:20

tempest ha scritto:
11/08/2019, 12:43
Io bevo caffè all'americana fatto con il caffè solubile perchè non mi piace il caffè del bar o fatto con la caffettiera e devo dire che ciò mi consente di bere anche 6/7 caffè al giorno
Io ad esempio il nescafè non lo digerisco pur essendo un caffè solubile..Trovo piuttosto pesante da digerire anche il caffè del bar e spesso mi ha fatto brutti scherzi facendomi venire un gran mal di pancia..Al mattino per colazione bevo una caffettiera da 3 persone di caffè decaffeinato. In pratica è un dek lungo..Quello lo digerisco.