Mete N-O!

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mete N-O!

Messaggio da arietina76 » 11/07/2019, 17:21

tempest ha scritto:
11/07/2019, 12:49

Io oltre all'India del nord, credo che non andrei in Mongolia. Me l'hanno descrittaun po' e...no grazie.
perchè? come te l'hanno descritta? :thinking:
io non ho mai conosciuto nessuno che sia andato in Mongolia....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 11/07/2019, 18:53

arietina76 ha scritto:
11/07/2019, 17:21
perchè? come te l'hanno descritta? :thinking:
io non ho mai conosciuto nessuno che sia andato in Mongolia....
Cavalli, capre, tende in condivisione, latte acido, mosche.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 11/07/2019, 19:00

Altra meta che non accetterei nemmeno regalata: la transiberiana in treno
..e nemmeno in auto, pullman.. :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mete N-O!

Messaggio da Etere » 11/07/2019, 19:04

tempest ha scritto:
11/07/2019, 12:55
quei paesi del sud me li immagino in estate alle due del pomeriggio, persiane chiuse, sole accecante, cani scheletrici affamati che vagano nei dintorni, rumore di cicale...la mia immaginazione ci aggiunge anche un "bar dello sport" con tendina a perline antimosche e due o tre anziani in canottiera seduti fuori su sedie impagliate...
Tranne i cani "sacri" nei dintorni, sono paesetti più o meno così come li hai immaginati (io avrei aggiunto anche le strade sgangherate, tipiche del luogo, e i buchi sull'asfalto rovente lasciati dalle gambe delle sedie degli anziani una volta terminata da parte di questi ultimi la partita a briscola e abbandonato il bar sport [smilie=asd.gif] ). Ovviamente esistono anche delle eccezioni, tipo quei paesetti deliziosi arroccati sulle colline con le case dai tetti a tegola degli anni '50 (le tegole chiamate "ciaramite"), come per esempio nella mia zona, vicina all'area grecanica, Bova Superiore, oppure i paesi semiabbandonati ma pittoreschi come Pentidattilo. In Calabria ti segnalo ancora come eccezioni interessanti i paesi albanesi e valdesi della Sila (che conosco per averli visitati quando era più giovane).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da cinque » 11/07/2019, 22:04

tempest ha scritto:
11/07/2019, 12:55
quei paesi del sud me li immagino in estate alle due del pomeriggio, persiane chiuse, sole accecante, cani scheletrici affamati che vagano nei dintorni, rumore di cicale...la mia immaginazione ci aggiunge anche un "bar dello sport" con tendina a perline antimosche e due o tre anziani in canottiera seduti fuori su sedie impagliate...
Io al sud vado da anni e MAi ho visto cani scheletrici che girano per strada...Mai proprio. Anzi...a parer mio mancano gli altarini per gli animali qui e facciamo tredici. Se ci fosse educazione civica grande quanto l'-amore per gli animali il sud sarebbe la tappa numero uno del turismo europeo.
Sono poche le citta'-del sud che mi piacciono ( napoli e poi?) Per piu'-di un giorno, ma sui paesaggi niente da dire. Spettacolo puro. Spero migliorino pure le citta''.lo meritano.
Io ho abitato a villa cortese. Sono pure viva.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mete N-O!

Messaggio da Etere » 11/07/2019, 22:45

cinque ha scritto:
11/07/2019, 22:04
Io al sud vado da anni e MAi ho visto cani scheletrici che girano per strada...Mai proprio. Anzi...a parer mio mancano gli altarini per gli animali qui e facciamo tredici. Se ci fosse educazione civica grande quanto l'-amore per gli animali il sud sarebbe la tappa numero uno del turismo europeo.
Sono poche le citta'-del sud che mi piacciono ( napoli e poi?) Per piu'-di un giorno, ma sui paesaggi niente da dire. Spettacolo puro. Spero migliorino pure le citta''.lo meritano.
Io ho abitato a villa cortese. Sono pure viva.
[smilie=asd.gif] Non barare, non era Villa Cortese, era una frazione di Parabiago. Nessuno può sopravvivere a un posto come V. C. :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 12/07/2019, 11:45

cinque ha scritto:
11/07/2019, 22:04
Io al sud vado da anni e MAi ho visto cani scheletrici che girano per strada...Mai proprio. Anzi..
Io ho abitato a villa cortese. Sono pure viva.
Allora mi correggo: abbandonati e divorati dalle zecche.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 12/07/2019, 11:47

Etere ha scritto:
11/07/2019, 22:45
[smilie=asd.gif] Non barare, non era Villa Cortese, era una frazione di Parabiago. Nessuno può sopravvivere a un posto come V. C. :DD
É un brutto posto? Con quel nome?? Elegante come una villa...pervasa da gentilezza... e poi fa schifo? Ma guarda tu...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 12/07/2019, 12:01

altro posto dve non andrei mai nemmeno con viaggio offerto: la riviera romagnola in estate. Non è proprio il mio genere. Probabilmente si mangerebbe da dio...ma preferirei stare a casa piuttosto che fare una "vacanza" lì in estate.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mete N-O!

Messaggio da Etere » 13/07/2019, 9:24

tempest ha scritto:
12/07/2019, 12:01
altro posto dve non andrei mai nemmeno con viaggio offerto: la riviera romagnola in estate. Non è proprio il mio genere. Probabilmente si mangerebbe da dio...ma preferirei stare a casa piuttosto che fare una "vacanza" lì in estate.
La riviera è bella, sono andato a Rimini, Riccione (delphinarium e Italia in miniatura) e lì vicino anche a San Marino. Ci sono talmente tante attrazioni e divertimenti che il mare penoso che hanno passa in secondo piano. Per chi ama davvero il mare è di conseguenza un luogo sicuramente da evitare.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 13/07/2019, 11:22

Etere ha scritto:
13/07/2019, 9:24
La riviera è bella, sono andato a Rimini, Riccione (delphinarium e Italia in miniatura) e lì vicino anche a San Marino. Ci sono talmente tante attrazioni e divertimenti che il mare penoso che hanno passa in secondo piano. Per chi ama davvero il mare è di conseguenza un luogo sicuramente da evitare.
A me il mare non interessa e odio i luoghi affollati da giovani e famiglie. In bassissima stagione ok, ma in estate non ci andrei.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Mete N-O!

Messaggio da Etere » 13/07/2019, 12:53

tempest ha scritto:
13/07/2019, 11:22
A me il mare non interessa e odio i luoghi affollati da giovani e famiglie. In bassissima stagione ok, ma in estate non ci andrei.
Dovevi nascere in Nepal, tu :) Comunque, diciamo che la riviera è un posto più indicato per i giovanissimi che per i decrepiti come te :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 13/07/2019, 15:33

Etere ha scritto:
13/07/2019, 12:53
Dovevi nascere in Nepal, tu :) Comunque, diciamo che la riviera è un posto più indicato per i giovanissimi che per i decrepiti come te :P
Noi anziani preferiamo lago e montagna.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 13/07/2019, 16:39

l'entroterra del riminse offre mete di notevole interesse il centro storico di rimini è davvero una sorpresa ovviamete il mare è orrendo in qualunque stagione e sicuramente da evitare in periodi come luglio ed agosto dove anche la costa smeralda diviene un posto allucinante.
per visitare alcune mete giugno o settebre restano il periodo ottimale.
invece se guardate il film "La storia del cammello che piange", una storia vera sulla magia sulla vita, potreste cambiate idea sulla mongolia.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 13/07/2019, 20:23

airlander ha scritto:
13/07/2019, 16:39
l'entroterra del riminse offre mete di notevole interesse il centro storico di rimini è davvero una sorpresa ovviamete il mare è orrendo in qualunque stagione e sicuramente da evitare in periodi come luglio ed agosto dove anche la costa smeralda diviene un posto allucinante.
per visitare alcune mete giugno o settebre restano il periodo ottimale.
Assolutanente d'accordo. Ad ogni modo, anche se il mare fa pena, nell'insieme è sempre meglio un posto che offre servizi di ogni genere per qualunque fascia d'età ,che un posto che ha solo ed esclusivamente il mare bello..Io mi annoierei da morire..Per intenderci, non andrei mai alle Maldive..Sei anni fa sono stata in vacanza in un paesino dell'Istria; il mare era cristallino, ma attorno c'era il nulla più totale..Sembrava un paesino della Calabris..Una vacanza deve saper offrire un mix di cose a mio avviso.
P.s.: a fine mese dovrei andare nel Veneto dai miei zii; e sicuramente un giro a Chioggia me lo farò.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 14/07/2019, 0:44

george clooney ha scritto:
13/07/2019, 20:23
Assolutanente d'accordo. Ad ogni modo, anche se il mare fa pena, nell'insieme è sempre meglio un posto che offre servizi di ogni genere per qualunque fascia d'età ,che un posto che ha solo ed esclusivamente il mare bello..Io mi annoierei da morire..Per intenderci, non andrei mai alle Maldive..Sei anni fa sono stata in vacanza in un paesino dell'Istria; il mare era cristallino, ma attorno c'era il nulla più totale..Sembrava un paesino della Calabris..Una vacanza deve saper offrire un mix di cose a mio avviso.
P.s.: a fine mese dovrei andare nel Veneto dai miei zii; e sicuramente un giro a Chioggia me lo farò.. ;)
se vai a chioggia te ne innamori sopratutto se da li parti con i traghetti locali per visitare la laguna, da venezia alle isole.
meriterebbe qualche gg in più se ti riesce che una toccata e fuga. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 14/07/2019, 11:20

george clooney ha scritto:
13/07/2019, 20:23
Assolutanente d'accordo. Ad ogni modo, anche se il mare fa pena, nell'insieme è sempre meglio un posto che offre servizi di ogni genere per qualunque fascia d'età ,che un posto che ha solo ed esclusivamente il mare bello..Io mi annoierei da morire..Per intenderci, non andrei mai alle Maldive..Sei anni fa sono stata in vacanza in un paesino dell'Istria; il mare era cristallino, ma attorno c'era il nulla più totale..Sembrava un paesino della Calabris..Una vacanza deve saper offrire un mix di cose a mio avviso.
Quindi tu andresti a Rimini e rifiutetesti le Maldive? Io invece accetterei le Maldive! Pur non amando il mare, un breve periodo a contatto con una natura incontaminata e diversa dalla nostra lo troverei gradevole. Posso stare benissimo una settimana immersa nel lusso e nella pace senza mondanità di alcun genere, del resto anche a casa sopravvivo senza. Io, le Maldive e un libro va benissimo. Certo, non sarebbe la mia meta ideale ma l'accetterei eccome!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 14/07/2019, 17:52

tempest ha scritto:
14/07/2019, 11:20
Quindi tu andresti a Rimini e rifiutetesti le Maldive? Io invece accetterei le Maldive! Pur non amando il mare, un breve periodo a contatto con una natura incontaminata e diversa dalla nostra lo troverei gradevole. Posso stare benissimo una settimana immersa nel lusso e nella pace senza mondanità di alcun genere, del resto anche a casa sopravvivo senza. Io, le Maldive e un libro va benissimo. Certo, non sarebbe la mia meta ideale ma l'accetterei eccome!
Non andrei nè a Rimini, nè alle Maldive..😂 A Rimini sono andata quando avevo 21 anni con un'amica e mi sono divertita da morire! Adesso la lascio ai più giovani..😉

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 15/07/2019, 8:24

tempest ha scritto:
14/07/2019, 11:20
Quindi tu andresti a Rimini e rifiutetesti le Maldive? Io invece accetterei le Maldive! Pur non amando il mare, un breve periodo a contatto con una natura incontaminata e diversa dalla nostra lo troverei gradevole. Posso stare benissimo una settimana immersa nel lusso e nella pace senza mondanità di alcun genere, del resto anche a casa sopravvivo senza. Io, le Maldive e un libro va benissimo. Certo, non sarebbe la mia meta ideale ma l'accetterei eccome!
molti pensano che rimini sia solo discoteche e caos ed anch'io la pensavo così sino a che sono stato invitato a casa di un amico che abita nel centro storico e mi sono reso conto della ricchezza artistica esistente in loco dai palazzi dei malavoglia, all'arco romano di accesso alla città, l'enorme villa romana che merita una visita, un mercato del pesce vastissimo,i paesini dell'entroterra altrettanto ricchi di storia, e tanto d'altro ancora.
andare alle maldive per leggere un libro, (nel mio caso rischiando anche di prendere l'aereo... :DD ) lo faccio più tranquillamente nel giardino di casa che è immerso nella natura ed altrettanto tranquillo :DD :DD
ultimamente sto riscoprendo quante cose esistono a casa nostra senza andare in capo al mondo per vederne altre sovente inferiori e che spesso non abbiamo la capacità di promuovere a sufficienza come si dovrebbe, non a caso i turisti di tutto il mondo vengono da noi...
Ultima modifica di airlander il 15/07/2019, 8:26, modificato 1 volta in totale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 15/07/2019, 10:08

Comunque io ho scritto che non andrei mai in Romagna in alta stagione.
Non che mi fa schifo la zona.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mete N-O!

Messaggio da arietina76 » 15/07/2019, 19:26

airlander ha scritto:
15/07/2019, 8:24
molti pensano che rimini sia solo discoteche e caos ed anch'io la pensavo così sino a che sono stato invitato a casa di un amico che abita nel centro storico e mi sono reso conto della ricchezza artistica esistente in loco dai palazzi dei malavoglia, all'arco romano di accesso alla città, l'enorme villa romana che merita una visita, un mercato del pesce vastissimo,i paesini dell'entroterra altrettanto ricchi di storia, e tanto d'altro ancora.
andare alle maldive per leggere un libro, (nel mio caso rischiando anche di prendere l'aereo... :DD ) lo faccio più tranquillamente nel giardino di casa che è immerso nella natura ed altrettanto tranquillo :DD :DD
ultimamente sto riscoprendo quante cose esistono a casa nostra senza andare in capo al mondo per vederne altre sovente inferiori e che spesso non abbiamo la capacità di promuovere a sufficienza come si dovrebbe, non a caso i turisti di tutto il mondo vengono da noi...
Ma dai???
Confesso la mia ignoranza: anche perchè Rimini è sempre stato associato al mare e alle discoteche per giovanissimi.... Motivo per cui non ci sono mai andata, visto che ho sempre detestato le discoteche (vedi, Tempest? Non sei l'unica "anziana".... :DD :DD :DD ).
Ma dimmi, Air, nell'entroterra che località consiglieresti di visitare? Anche qui io confesso la mia ignoranza sconfinata....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 15/07/2019, 20:17

arietina76 ha scritto:
15/07/2019, 19:26
Ma dai???
Confesso la mia ignoranza: anche perchè Rimini è sempre stato associato al mare e alle discoteche per giovanissimi.... Motivo per cui non ci sono mai andata, visto che ho sempre detestato le discoteche (vedi, Tempest? Non sei l'unica "anziana".... :DD :DD :DD ).
Ma dimmi, Air, nell'entroterra che località consiglieresti di visitare? Anche qui io confesso la mia ignoranza sconfinata....
san leo ad esempio con la sua rocca , ma basta perdersi nell'entroterra per vedere numerosi borghi di interesse, la val marecchia con il catello di montebello, sogliano al rubicone, e tanto d'altro.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 15/07/2019, 21:24

airlander ha scritto:
15/07/2019, 20:17
san leo ad esempio con la sua rocca , ma basta perdersi nell'entroterra per vedere numerosi borghi di interesse, la val marecchia con il catello di montebello, sogliano al rubicone, e tanto d'altro.
Io ero stata a Verucchio, un bel borgo vicino a S. Marino

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 16/07/2019, 13:23

george clooney ha scritto:
15/07/2019, 21:24
Io ero stata a Verucchio, un bel borgo vicino a S. Marino
anche verucchio è molto bello, come detto i borghi interessanti da visitare nell'entroterra sono numerosi, quello che ho notato è che in prevalenza si incontrano visitatori straniere, come sovente accade noi preferiamo andare all'altro capo del mondo a vedere cose che non valgono molto dimenticandoci dei tesoridi in casa ostra e della ricchezza del nostro patrimonio, cosa che purtroppo fanno spesso le stesse regioni.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mete N-O!

Messaggio da tempest » 16/07/2019, 13:34

airlander ha scritto:
16/07/2019, 13:23
anche verucchio è molto bello, come detto i borghi interessanti da visitare nell'entroterra sono numerosi, quello che ho notato è che in prevalenza si incontrano visitatori straniere, come sovente accade noi preferiamo andare all'altro capo del mondo a vedere cose che non valgono molto dimenticandoci dei tesoridi in casa ostra e della ricchezza del nostro patrimonio, cosa che purtroppo fanno spesso le stesse regioni.
Io credo he finchè si è relativamente "giovani" sia meglio approfittare delle proprie energie per andare all'altro capo del mondo, le cose nostrane si possono vedere senza faticare troppo, a tutte le età. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 16/07/2019, 14:54

tempest ha scritto:
16/07/2019, 13:34
Io credo he finchè si è relativamente "giovani" sia meglio approfittare delle proprie energie per andare all'altro capo del mondo, le cose nostrane si possono vedere senza faticare troppo, a tutte le età. ;)
Questo lo sostengo da sempre anch'io..Ho visto posti bellissimi in Italia girando da nord a sud, ed è fuori discussione che l'Italia è un paese assolutamente meraviglioso straricco di storia, arte, e meraviglie della natura; ma è bello spaziare e vedere anche altro finchè, come dicevi tu, le forze lo permettono..Non mi vedo dopo i 65 anni a spararmi 8/9 ore di aereo..non so se il mio fisico reggerá ..E poi il mondo ha tanto da offrire; è possibile apprezzare in altri paesi tante altre cose di cui magari l'Italia è carente, tipo l'ordine, la pulizia...Si conoscono culture diverse, si assaporano gusti diversi dai nostri ( anche se poi preferiamo sempre e solo la nostra cucina)..😂 Un signore libanese che ho conosciuto alle Canarie , gestore di alcune catene di ristorazione, mi diceva che gli italiani sono fra i peggiori clienti che si possano avere, perchè sono molto esigenti in quanto sono consapevoli che la loro è la cucins più buona del mondo.. ;) Insomma, a mio avviso visitiamo il nostro bellissimo paese, ma non fossilizziamoci qui..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Mete N-O!

Messaggio da arietina76 » 16/07/2019, 17:50

george clooney ha scritto:
16/07/2019, 14:54
Un signore libanese che ho conosciuto alle Canarie , gestore di alcune catene di ristorazione, mi diceva che gli italiani sono fra i peggiori clienti che si possano avere, perchè sono molto esigenti in quanto sono consapevoli che la loro è la cucins più buona del mondo.. ;) Insomma, a mio avviso visitiamo il nostro bellissimo paese, ma non fossilizziamoci qui..
Una mia cara amica qualche anno fa è stata in vacanza in Libano, e diceva di aver benissimo: ha apprezzato molto la cucina locale.
Io quando mi muovo, che sia in Italia o all'estero, mi dedico alla cucina locale: mi piace assaggiare le specialità locali 8che per carità, poi possono piacere o non piacere).
Un sacco di gente che conosco, invece, quando va all'estero cerca sempre il ristorante italiano di turno, proprio perchè - come dici tu - vuole ritrovare anche all'estero i piatti a cui è abituato. E secondo me, spesso con scarsi successi, perchè comunque, o a livello di materia prima o di preparazione - si sconta il fatto di essere all'estero, ed il risultato difficilmente è all'altezza delle aspettative.
Un'amica mi ha raccontato una volta di essere andata, nel corso di una vacanza a Londra, in una pizzeria italiana, perchè aveva voglia di pizza: ha detto che non era cattiva, ma che comunque l'impasto è diverso da quello che troviamo nelle nostre pizzerie.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 16/07/2019, 20:00

arietina76 ha scritto:
16/07/2019, 17:50
Una mia cara amica qualche anno fa è stata in vacanza in Libano, e diceva di aver benissimo: ha apprezzato molto la cucina locale.
Io quando mi muovo, che sia in Italia o all'estero, mi dedico alla cucina locale: mi piace assaggiare le specialità locali 8che per carità, poi possono piacere o non piacere).
Un sacco di gente che conosco, invece, quando va all'estero cerca sempre il ristorante italiano di turno, proprio perchè - come dici tu - vuole ritrovare anche all'estero i piatti a cui è abituato. E secondo me, spesso con scarsi successi, perchè comunque, o a livello di materia prima o di preparazione - si sconta il fatto di essere all'estero, ed il risultato difficilmente è all'altezza delle aspettative.
Un'amica mi ha raccontato una volta di essere andata, nel corso di una vacanza a Londra, in una pizzeria italiana, perchè aveva voglia di pizza: ha detto che non era cattiva, ma che comunque l'impasto è diverso da quello che troviamo nelle nostre pizzerie.
Anch'io; assaggio sempre i piatti tipici dei paesi che visito..In Pottogallo ho mangiato per una settimana il baccalà fatto in tutte le maniere possibili e immagonabili, qui in.Italia non mi sognerei mai di mangiarlo...Là invece essendo il piatto tipico lo mangiavo..
Se ne sente parlare molto bene della cucina libanese..
Un alimento a cui (da buona utaliana) non rinuncio MAI in qualunque posto mi trovi è la pizza! Ne vado matta, per cui una volta a settimana non voglio sentire ragioni: la devo mangiare!😉🍕

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mete N-O!

Messaggio da airlander » 19/07/2019, 8:04

tempest ha scritto:
16/07/2019, 13:34
Io credo he finchè si è relativamente "giovani" sia meglio approfittare delle proprie energie per andare all'altro capo del mondo, le cose nostrane si possono vedere senza faticare troppo, a tutte le età. ;)
esistono svariati modi di viaggiare, personalmente, e sicuramente perchè non amo utilizzare aerei, ho sempre preferito dedicare molto tempo al percorso, attraversando i luoghi che conducono alla meta, che in realtà non è mai stato per me il traguardo o il punto di arrivo, ma solo il tramite per vedere ed apprezzare quello che ci stà in mezzo (le differenze dei luoghi e delle genti) prima di giungervi a desinazione.
certamente mi rendo conto che non tutti possono fare questi viaggi tipo "overland" dove serve organizzazione e non solo, tuttavia non saprei accontentarmi di stare pochi giorni in un luogo all'estero rischiando di perdermi molto, però sono totalmente d'accordo che con l'età anche il modo di muoversi cambia radicalmente.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mete N-O!

Messaggio da george clooney » 19/07/2019, 17:41

airlander ha scritto:
19/07/2019, 8:04
esistono svariati modi di viaggiare, personalmente, e sicuramente perchè non amo utilizzare aerei, ho sempre preferito dedicare molto tempo al percorso, attraversando i luoghi che conducono alla meta, che in realtà non è mai stato per me il traguardo o il punto di arrivo, ma solo il tramite per vedere ed apprezzare quello che ci stà in mezzo (le differenze dei luoghi e delle genti) prima di giungervi a desinazione.
certamente mi rendo conto che non tutti possono fare questi viaggi tipo "overland" dove serve organizzazione e non solo, tuttavia non saprei accontentarmi di stare pochi giorni in un luogo all'estero rischiando di perdermi molto, però sono totalmente d'accordo che con l'età anche il modo di muoversi cambia radicalmente.
Quanto mi piaceva overland! Non ne perdevo una puntata!🙂 Per viaggiare nel modo in cui dici tu bisognerebbe avere la fortuna di essere ricchi e non dover lavorare, o per lo meno avere un lavoro in proprio che permette di gestirsi come si crede, così da avere a disposizione un sacco di tempo..😉 Viaggiare comunque, in un modo o nell'altro, fa bene perchè apre la mente! Adesso mi è venuta voglia di andare in Irlanda a vedere le sue alte scogliere a strapiombo sul mare (le Cliffs of Moher) a pochi km da Dublino. I paesaggi irlandesi mi affascinano molto; sono anni che ci voglio andare, ed è arrivato il momento per rifarmi al discorso che si faceva con Tempest dell'età che avanza..😂😂