Bevete? Cosa bevete?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/01/2017, 20:41

In questo periodo Lemonsoda a litri. Fino a un mese fa Schweppes al limone a litri. Inoltre, contrariamente ai miei abituali costumi, un bel po' di birra. La settimana scorsa, una sera, ho bevuto addirittura una pinta di birra: ma a quanto equivale una pinta????? E' troppo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/06/2017, 16:58

Mi sta venendo voglia di bere l'orzata.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/06/2017, 18:54

tempest ha scritto:Mi sta venendo voglia di bere l'orzata.
perchè????? :O :O :O
non l'ho mai assaggiata (lo confesso), ma non mi viene neppure voglia... diciamo che forse, in cuor mio, on la considero nemmeno una bevanda... :DD
se la assaggi, facci sapere com'è.... ;)
io in estate bevo litri di Fanta Lemon: mi piace tantissmo, molto più della classica aranciata...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/06/2017, 20:18

arietina76 ha scritto:[...]



perchè????? :O :O :O
non l'ho mai assaggiata (lo confesso)
E' buonissima, te la consiglio :) Quando ero un ragazzo la bevevo sempre la mattina inzuppandoci dentro i biscottoni "Atene". Deliziosa...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/06/2017, 20:43

arietina76 ha scritto:[...]



perchè????? :O :O :O
non l'ho mai assaggiata (lo confesso), ma non mi viene neppure voglia... diciamo che forse, in cuor mio, on la considero nemmeno una bevanda... :DD
se la assaggi, facci sapere com'è.... ;)
io in estate bevo litri di Fanta Lemon: mi piace tantissmo, molto più della classica aranciata...
Mi piace! La bevevo da bambina e d'estate a volte mi torna in mente, sciroppo, acqua fredda e via... :) :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/06/2017, 6:16

arietina76 ha scritto:[...]



perchè????? :O :O :O
non l'ho mai assaggiata (lo confesso), ma non mi viene neppure voglia... diciamo che forse, in cuor mio, on la considero nemmeno una bevanda... :DD
.
Io francamente non ricordo di averla assaggiata nella mia vita, e come te, non mi ispira come bevanda; forse perché la collego un po' al caffè d'orzo che proprio non mi piace...O forse sbaglio a collegarla al caffè d'orzo, perché sono due cose diverse? Non saprei.. :thinking:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/06/2017, 8:27

george clooney ha scritto:[...]



Io francamente non ricordo di averla assaggiata nella mia vita, e come te, non mi ispira come bevanda; forse perché la collego un po' al caffè d'orzo che proprio non mi piace...O forse sbaglio a collegarla al caffè d'orzo, perché sono due cose diverse? Non saprei.. :thinking:
io da bambina sono rimasta traumatizzata da una nota marca (non faccio il nome) che proponeva un preparato d'orzo da aggiungere a latte e biscotti.
l'ho provato una volta, e mi sono detta di non farlo mai più nella vita: per me, che ero abituata ad aggiungergi il classico cacao in polvere, è stato un trauma... :DD
forse è per questo.... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/06/2017, 8:54

george clooney ha scritto:[...]



Io francamente non ricordo di averla assaggiata nella mia vita, e come te, non mi ispira come bevanda; forse perché la collego un po' al caffè d'orzo che proprio non mi piace...O forse sbaglio a collegarla al caffè d'orzo, perché sono due cose diverse? Non saprei.. :thinking:
Con l'orzo non c'entra niente, per davi un'idea forse ricorda la granita alla mandorla

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/06/2017, 15:25

tempest ha scritto:[...]



Con l'orzo non c'entra niente, per davi un'idea forse ricorda la granita alla mandorla
Tempest, ebbene sì, lo confesso: non ho mai assaggiato nemmeno la granita alle mandorle... :shy:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/06/2017, 16:06

arietina76 ha scritto:[...]



Tempest, ebbene sì, lo confesso: non ho mai assaggiato nemmeno la granita alle mandorle... :shy:
Nemmeno io [smilie=rofl.gif] ma immaginavo che potesse essere un paragone calzante
:DD scusate... :shy: ehm sa di mandorla ed é fresca....ecco...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/06/2017, 20:04

Cari amici del Nord e del Centro Italia, voglio consigliarvi una bibita che è una vera bomba, ve lo assicuro: la "Siesta Caffè" (con il leggendario logo del messicano col sombrero che schiaccia un pisolino) [smilie=asd.gif]
L'aroma del caffè si sente fortissimo! Buonissima e dissetante. Se capitate a Reggio C. assaggiatela! ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/06/2017, 10:55

Etere ha scritto:Cari amici del Nord e del Centro Italia, voglio consigliarvi una bibita che è una vera bomba, ve lo assicuro: la "Siesta Caffè" (con il leggendario logo del messicano col sombrero che schiaccia un pisolino) [smilie=asd.gif]
L'aroma del caffè si sente fortissimo! Buonissima e dissetante. Se capitate a Reggio C. assaggiatela! ;)
Confesso: non l'ho mai sentita nominare... :idea:
com'è?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/06/2017, 15:21

arietina76 ha scritto:[...]



Confesso: non l'ho mai sentita nominare... :idea:
com'è?
Deliziosa, ha un aroma di caffè molto intenso, talmente intenso che desta sorpresa sia la prima volta che la bevi, sia le volte successive. Ad alcuni miei amici settentrionali piaceva tantissimo...era molto gettonata
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/06/2018, 12:37

Quest'estate sento una gran voglia di crodino, bitter e simili. Non solo all'ora dell'aperitivo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/06/2018, 18:28

tempest ha scritto:Quest'estate sento una gran voglia di crodino, bitter e simili. Non solo all'ora dell'aperitivo.
Tutte cose che fanno venir voglia di mangiare stuzzicherie
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/06/2018, 10:32

tempest ha scritto:Quest'estate sento una gran voglia di crodino, bitter e simili. Non solo all'ora dell'aperitivo.
Io il crodino lo berrei tutto l'anno: mi piace da impazzire!

Però ha ragione Etere: chiama stuzzicherie..... E anche qui mi sacrifico volentieri, quando serve.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2018, 17:24

arietina76 ha scritto:[...]



Io il crodino lo berrei tutto l'anno: mi piace da impazzire!

Però ha ragione Etere: chiama stuzzicherie..... E anche qui mi sacrifico volentieri, quando serve.... :DD
E non solo...un bitter o crodino tira l'altro. Non lo compro più, pare che mi disseti lí per li, ma dopo un po' mi viene voglia di berne ancora. Non va bene, le bevande gassate mi gonfiano.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/06/2018, 17:33

tempest ha scritto:[...]



E non solo...un bitter o crodino tira l'altro. Non lo compro più, pare che mi disseti lí per li, ma dopo un po' mi viene voglia di berne ancora. Non va bene, le bevande gassate mi gonfiano.
Ti dò pienamente ragione: se ce l'hai in casa, uno tira l'altro,e una confezione da 6 dura 2 giorni.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2018, 17:39

arietina76 ha scritto:[...]



Ti dò pienamente ragione: se ce l'hai in casa, uno tira l'altro,e una confezione da 6 dura 2 giorni.... :DD
E poi fanno quelle bottigliette formato per gnomo da giardino! :DD Pesano da morire e non contengono niente!
Io ho comprato una versione tarocca in bottiglia ma anche quella dura 2 giorni.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/06/2018, 19:24

tempest ha scritto:[...]



E non solo...un bitter o crodino tira l'altro. Non lo compro più, pare che mi disseti lí per li, ma dopo un po' mi viene voglia di berne ancora. Non va bene, le bevande gassate mi gonfiano.
Disseta solo per 15 secondi: una volta ho cronometrato
:DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/06/2018, 19:43

tempest ha scritto:[...]



E poi fanno quelle bottigliette formato per gnomo da giardino! :DD Pesano da morire e non contengono niente!
Io ho comprato una versione tarocca in bottiglia ma anche quella dura 2 giorni.
E' vero: il fondo della bottiglia del crodino è spesso due dita, se lo guardi in controluce... tutto spazio rubato alla bevanda! :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/06/2018, 20:48

arietina76 ha scritto:[...]



E' vero: il fondo della bottiglia del crodino è spesso due dita, se lo guardi in controluce... tutto spazio rubato alla bevanda! :DD
Vero. Ma ha il suo fascino. Mi dà l'idea di qualcosa di fresco. Considera poi che è un aperitivo: non devi berne mezzo litro, non è Coca Cola ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2018, 22:15

Etere ha scritto:[...]


Vero. Ma ha il suo fascino. Mi dà l'idea di qualcosa di fresco. Considera poi che è un aperitivo: non devi berne mezzo litro, non è Coca Cola ;)
Ma io lo bevo durante il giorno...
Con una bottiglietta riermpi solo mezzo bicchiere. Hai sete solo a guardarlo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/06/2018, 9:35

tempest ha scritto:[...]



E non solo...un bitter o crodino tira l'altro. Non lo compro più, pare che mi disseti lí per li, ma dopo un po' mi viene voglia di berne ancora. Non va bene, le bevande gassate mi gonfiano.
Le bevade gassate mettono ancora più sete di quella che si ha già. .Io, a parte i sali minerali sciolti nell'acqua per tirarmi un po' su, sto bevendo tanta acqua (quest'anno faccio un mix di acqua naturale e frizzante)
. .E poi bevo la scweppes al limone.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/06/2018, 10:36

george clooney ha scritto:[...]



Le bevade gassate mettono ancora più sete di quella che si ha già. .Io, a parte i sali minerali sciolti nell'acqua per tirarmi un po' su, sto bevendo tanta acqua (quest'anno faccio un mix di acqua naturale e frizzante)
. .E poi bevo la scweppes al limone.
Non é gassata?
Io bevo solo acqua naturale, il frizzante mi piace solo con le bibite, ma, appunto, non disseta tanto.
Io credo che tornerò alle abitudini dello scorso anno: acqua fresca e un goccio di orzata oppure succo di ananas e succo di limone.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/06/2018, 12:43

provate questo:
mojto analcolico:
direttamente ne bicchiere alto mettete il succo del lime,3cucchiaini di zucchero di canna e alcuni ramoscelli di menta. schiacciate bene con un pestello,poi riempite il bicchiere di ghiaccio tritato e per metà con acqua tonica e per metà di lemonsoda.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/06/2018, 13:29

tempest ha scritto:[...]

Non é gassata?
Eh si, lo è; ma d'estate me la concedo perché quel gusto di limone un po' frizzantino mi piace. .
;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/06/2018, 17:05

tempest ha scritto:[...]



Non é gassata?
Io bevo solo acqua naturale, il frizzante mi piace solo con le bibite, ma, appunto, non disseta tanto.
Io credo che tornerò alle abitudini dello scorso anno: acqua fresca e un goccio di orzata oppure succo di ananas e succo di limone.
io quest'anno ho scoperto un bar che, in realtà, pur facendo anche il caffè è fondamentalmente specializzato nelle spremute, con ogni genere di frutta.
Ad esempio ho assaggiato la spremuta di melograno: niente male...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Niobe85 » 29/04/2019, 13:55

Etere ha scritto:
17/06/2015, 1:02
Di solito cosa bevete a tavola o quando siete fuori casa?
A pranzo a casa, solo acqua naturale, qualche volta succo di frutta lime. A lavoro acqua gasata. La sera a cena vino (solitamente rosso) e amaro dopo il pasto.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Bevete? Cosa bevete?

Messaggio da Etere » 30/04/2019, 15:20

Niobe85 ha scritto:
29/04/2019, 13:55
A pranzo a casa, solo acqua naturale, qualche volta succo di frutta lime. A lavoro acqua gasata. La sera a cena vino (solitamente rosso) e amaro dopo il pasto.
Quale amaro preferisci?
Senza il sol nulla son io