Nuovo governo

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 04/03/2019, 23:37

Klaus72 ha scritto:
04/03/2019, 23:08
E dal mio punto di vista i radical chic non solo non sono capaci né a parlare e né a stare zitti ma:
Pretendono di comandare e di imporre le loro opinioni anche quando hanno un consenso in picchiata
Insultano tutti quelli che non la pensano come loro
Millantano chissà che superiorità culturale (e quì sì che possiamo farci parecchie risate) e morale (e anche quì giù risate come se piovesse)
(per non parlare di quelli che mettono bombe nelle sedi di partito altrui, e mandano all'ospedale disabili, donne e anziani solo perché non la pensano come loro)

Per me fate pure i vostri discorsi "de panza" (perché sono i vostri che sono discorsi "de panza") tanto non fate altro che suicidarvi, i dati elettorali (con le ultime annesse supposte abruzzesi e sarde, e prossimamente pure le Bruxellesi saranno niente male) parlano chiaro, giocate pure alla rivoluzione d'ottobre, poi quando coi soldatini avrete preso il palazzo d'inverno mi fate un fischio.
Ah, ah, che tipo che sei! Guarda che a me non importa nulla se il Pd ha perso sia in Abruzzo che in Sardegna. Non ho mai votato il Pd [smilie=asd.gif] Dicevo solo che mi sembra surreale, con tutti i problemi economici che abbiamo, che l'interesse di tanta gente sia concentrato solo sulla faccenda dei barconi o sull'euro (se abbiamo 30 anni di malgoverno alle spalle è colpa dell'euro o delle nostre classi politiche? Tirare sempre in ballo la questione dell'euro mi pare solo un comodo alibi cercato da chi non è in grado di risolvere i problemi che affliggono il nostro paese. Con ciò non intendo dire che la nostra sia un'area valutaria ottimale, ma se sei un mediocre non puoi sempre dare la colpa agli altri imputando loro l'origine dei tuoi guai...).
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 05/03/2019, 9:02

Etere ha scritto:
04/03/2019, 23:37
Ah, ah, che tipo che sei! Guarda che a me non importa nulla se il Pd ha perso sia in Abruzzo che in Sardegna. Non ho mai votato il Pd [smilie=asd.gif] Dicevo solo che mi sembra surreale, con tutti i problemi economici che abbiamo, che l'interesse di tanta gente sia concentrato solo sulla faccenda dei barconi o sull'euro (se abbiamo 30 anni di malgoverno alle spalle è colpa dell'euro o delle nostre classi politiche? Tirare sempre in ballo la questione dell'euro mi pare solo un comodo alibi cercato da chi non è in grado di risolvere i problemi che affliggono il nostro paese. Con ciò non intendo dire che la nostra sia un'area valutaria ottimale, ma se sei un mediocre non puoi sempre dare la colpa agli altri imputando loro l'origine dei tuoi guai...).
Si vabbeh la solita sbobba imparata a memoria e ripetuta a comando

Peccato che ti sfuggano (almeno) 2 particolari:

1) Questi che sbarcano (e che tu, immagino, dirai che sono tutte donne e neonati) sono ragazzotti tra i 20 e i 30 anni...non ti viene in mente che, oltre ad ingrossare le fila della malavita, fino a creare una cosca mafiosa vera e propria, vanno anche ad ingrossare le fila degli schiavi, che lavorano 12 e più ore al giorno, per 2 euro, e anche meno, all'ora. Mentre tu e i tuoi amici dite "Meno male che ci sono loro perché sennò chi raccoglie i pomodori?" (negli USA c'era chi diceva "Meno male che ci sono i neri, sennò chi raccoglie il cotone?"), noi diciamo che loro dovrebbero vivere dignitosamente nella loro terra, tra i loro cari, nella loro cultura e nelle loro tradizioni, senza essere deportati, quindi i razzisti siete voi, non noi!
...e non attaccare la storia del "colonialismo" che, se vuoi ti faccio parlare, per esempio, con alcuni miei amici eritrei (eh sì, ho amici eritrei, e anche etiopi se ti interessa saperlo) che ti possono raccontare quanto l'Italia ha dato loro, a differenza di Francia e Inghilterra. Ah dimenticavo, se agli eritrei parli male dell'Italia e degli italiani, se sei fortunata ti guardano storto.

Evito di raccontarti cosa può significare, ed è già significato in altri contesti storici (se vuoi ti presto un po' di libri che ho letto sull'argomento) quando una razza/etnia/cultura comincia, piano piano, a rimpiazzare la razza/etnia/cultura che contraddistingueva un paese, e di quelli che sono i rischi, perché andiamo sul complicato, e difficilmente capiresti.
Evito di raccontarti la situazione di quartieri polveriera tipo GAD a Ferrara, tipo Vasto a Napoli, o tipo Tor Sapienza o Salone-La Rustica a Roma, perché tanto dubito che ti interessi, tanto mica ti riguarda, no? Quindi si possono fare tutte le lezioncine a mezzo mondo, e si può appiccicare più facilmente l'etichetta di razzista a centinaia di migliaia di persone, quando i centri di accoglienza e i campi rom stanno a debita distanza e si sta nei quartieri più ricchi (gli amici tuoi a Roma vincono solo a Prati e Parioli, chissà perché?)

2) Questione euro, a parte il discorso razzista e anche stupido secondo cui gli italiani sono mediocri (immagino che tu sia l'unica che si salva in un paese di stupidi, e avrai fatto grandissime opere riconosciute a livello internazionale), strano che, finché avevamo la lira eravamo la quarta potenza mondiale (dal Corriere della Sera, anno 1991), e da quando abbiamo l'euro siamo precipitati, la Grecia viveva abbastanza bene e ora sta con le pezze al sedere (scommetto che sarai razzista anche coi greci, che, immagino saranno degli scansafatiche). Stranamente la Germania, che, quando è entrato l'euro, era la malata d'Europa (vatti a leggere con che pezze al sedere stavano, nel 1993, quando l'Italia uscì dallo SME, altro rapporto di cambi fissi, visto il sederino che gli stavamo facendo) Stranamente la produttività in Italia si è fermata il 1 gennaio 1997, cos'è successo quel giorno? Avevamo ancora la lira, ma da quel giorno, i rapporti tra le valute europee, secondo i trattati si sono bloccati e quindi chi ha economie più forti può continuare a fare surplus commerciali, e di evitare che la propria valuta si rivaluti, ed avere prezzi più bassi (stranamente di questo doping se ne sono accorti anche gli USA e la cosa non è che gli vada proprio a genio).
Eh sì, da quando è entrato l'euro siamo noi che siamo diventati tutti stupidi, mica può essere l'unione monetaria che abbia taroccato il mercato..."è solo una moneta", no? (Ma se "è solo una moneta", come mai ci tengono tanto a tenerla?)
Ma come mai, se noi, la Grecia, e tutti i PIIGS, siamo un peso per la povera Germania, che, poverina, si sbatte tanto per farci crescere, ma noi, stupidi vogliamo sprofondare, perché non ci fanno uscire? Ah già, loro hanno la bontà superiore e hanno tutti l'aureola dietro la testa, immagino, eh già, loro sono la "razza superiore"!

Invece di riempirti la bocca di luoghi comuni, e di fare la signorina "io sono meglio di te gnè gnè gnè", studia e informati, altrimenti è meglio stare zitti e rischiare di passare da stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!

Se non ti ho convinta, pazienza, tanto non me ne frega nulla di convincerti, siete minoranza e siete sempre di meno, quindi contate come il 2 di coppe quando regna spade.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 05/03/2019, 11:09

Klaus72 ha scritto:
05/03/2019, 9:02
[...]
Invece di riempirti la bocca di luoghi comuni, e di fare la signorina "io sono meglio di te gnè gnè gnè", studia e informati, altrimenti è meglio stare zitti e rischiare di passare da stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!

Se non ti ho convinta, pazienza, tanto non me ne frega nulla di convincerti, siete minoranza e siete sempre di meno, quindi contate come il 2 di coppe quando regna spade.
Ciao Klaus, Premesso che sono personalmente d'accordo con te e con le tue considerazioni al 90%, volevo suggerire di non usare questo tono di scherno verso altri iscritti che magari manifestano punti di vista diversi dai tuoi. Non favorisce molto la conversazione amichevole per la quale siamo in questo forum 😄 Rivolgo a te l'osservazione ma vale logicamente anche per tutti gli altri.

Grazie 🙏
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 05/03/2019, 12:19

Andyphone ha scritto:
05/03/2019, 11:09
Ciao Klaus, Premesso che sono personalmente d'accordo con te e con le tue considerazioni al 90%, volevo suggerire di non usare questo tono di scherno verso altri iscritti che magari manifestano punti di vista diversi dai tuoi. Non favorisce molto la conversazione amichevole per la quale siamo in questo forum 😄 Rivolgo a te l'osservazione ma vale logicamente anche per tutti gli altri.

Grazie 🙏
Andy, mi trovi perfettamente d'accordo, infatti, se guardi poco addietro, è innegabile che il mio primo intervento sia stato assolutamente tranquillo, io infatti avevo in mente solamente di scrivere quel post e poi stop.
Poi vedo che subito c'è chi ha risposto
...e il dio Po
chiaramente per schernirmi, questo è innegabile

e poi altri messaggi del tipo
Stranamente la gente non sembra più interessata a come campare (dato che la recessione e lo spread elevato appaiono ai più come dettagli trascurabili) ma bensì interessata a prendersela con i negri e con l'euro
e quindi è stato detto che le persone come me sono stupide, facendomi una mega-caricatura

e poi si passa direttamente agli insulti
è probabilmente dovuta ai toni spesso sopra le righe usati dai soliti leghisti (ma anche m5s) nel "maneggiare" la materia degli sbarchi e che fanno presa sugli zoticoni illetterati nostrani.
per tacere dei messaggi del tipo
Ah, ah, che tipo che sei!
Non voglio nemmeno andare a ritroso a rivedere i post di questo utente, ma vedo che ha l'abitudine, non solo di andare sopra le righe, ma anche di entrare a gamba tesa, io questo non lo ritengo accettabile, e per questo ho risposto per le rime, visto anche che nessuno ha richiamato questa persona, come mi sarei aspettato.

Sono assolutamente il primo a volere toni tranquilli e colloquiali, però questo deve valere per chiunque, se io debbo rispettare, è anche giusto e sacrosanto che si faccia altrettanto nei miei confronti, su questo penso che converrai con me.

Do per scontato che il rispetto per gli altri prescinda dall'anzianità sul forum.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/03/2019, 13:51

Klaus, io non mi ritengo assolutamente una radical chic ( direi che mi sentirei offesa se qualcuno mi definisse tale, mi parrebbe di vedermi i baffi di Dalema :DD ), oltre tutto non sono nemmeno di sinistra, però devo dirti che da donna laica liberale di centro, tanto per collocarmi un minimo nel panorama politico, sono ben contenta che certe battaglie la sinistra le abbia portate avanti. Adesso e nel passato. Se avessi dovuto aspettare Il centro o la destra...campa cavallo.
Sono favorevo al divorzio, all'aborto, al matrimonio/unione tra persone dello stesso sesso e al testamento biologico ( sarei favorevole anche all'eutanasia in certi termini, main Italia guai a dirlo ).

Poi, sull'immigrazione e su certe diamiche del lavoro, io ho un approccio più vicino al centro destra.

Adesso sinistra/destra sono concetti molto meno definiti rispetto al passato, io sono europeista ma non sono ne di sinistra ne del PPE...ad esempio.


Tornando al governo, credo che sia un pasticcio, perchè con questo benedetto contratto hanno messo assieme cose tropppo ambiziose, a mio avviso le risorse ci sarebbero state o per il programma di Salvini o per quello di Di Maio, assieme facciamo debito senza sviluppo. Comunque non "gufo", per carità, ma a livello economico sono molto pessimista.

Va bene avere meno sbarchi, già Minniti aveva fatto parecchio, ma abbiamo 600.000 clandestini che non rimpatriamo e di quello si parla molto poco.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/03/2019, 13:56

PS: Etere è un maschio.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Etere » 05/03/2019, 13:58

tempest ha scritto:
05/03/2019, 13:56
PS: Etere è un maschio.
Un maschio alfa [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 05/03/2019, 14:35

tempest ha scritto:
05/03/2019, 13:51
Sono favorevo al divorzio, all'aborto, al matrimonio/unione tra persone dello stesso sesso e al testamento biologico ( sarei favorevole anche all'eutanasia in certi termini, main Italia guai a dirlo )
.

Assolutamente no, il "guai" è per chi non lo dice o dice di no, io sono contro divorzio, aborto, matrimoni gay, eutanasia, droghe libere, etc. e vengo regolarmente bollato ed insultato, per non parlare delle campagne di stampa e tv tutte a senso unico (quante volte abbiamo sentito i conduttori tv che si schierano apertamente?). Io vorrei che ci fosse più spazio per le ragioni contrarie, ma purtroppo siamo nella dittatura del pensiero unico. Quando riesco a parlare di questi temi con persone, invece, favorevoli, in un clima tranquillo (perché io sono tranquillo se non mi si entra sugli stinchi), va a finire che tante volte mi dicono "beh effettivamente su certe cose hai ragione", "effettivamente non hai tutti i torti". Se venissimo meno demonizzati sarebbe molto meglio.

Io non ti dico come devi pensarla, semplicemente vorrei poter essere libero di esprimermi senza le solite etichette ("oscurantista", "medievale", "bigotto", "omofobo" e via discorrendo).
tempest ha scritto:
05/03/2019, 13:51
Va bene avere meno sbarchi, già Minniti
, il punto è che se lo fa Minniti va bene, ma guai se Salvini apre solo bocca, subito le etichette si sprecano, questa è un'altra cosa di cui io sono stufo, quella del "lui può farlo, lui no"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 05/03/2019, 15:37

Klaus72 ha scritto:
05/03/2019, 9:02




1) Questi che sbarcano sono ragazzotti tra i 20 e i 30 anni...non ti viene in mente che, oltre ad ingrossare le fila della malavita, fino a creare una cosca mafiosa vera e propria, vanno anche ad ingrossare le fila degli schiavi, che lavorano 12 e più ore al giorno, per 2 euro, e anche meno, all'ora.
E, particolare non irrilevante, questi baldi ragazzoni possono costituire un pericolo per le donne italiane, in quanto, godendo tutti di un sano appetito sessuale, e avendo (per cultura) scarso rispetto per le donne, non si fanno troppi problemi a prendere una donna con la forza..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/03/2019, 16:01

Klaus72 ha scritto:
05/03/2019, 14:35
.

Assolutamente no, il "guai" è per chi non lo dice o dice di no, io sono contro divorzio, aborto, matrimoni gay, eutanasia, droghe libere, etc. e vengo regolarmente bollato ed insultato, per non parlare delle campagne di stampa e tv tutte a senso unico (quante volte abbiamo sentito i conduttori tv che si schierano apertamente?). Io vorrei che ci fosse più spazio per le ragioni contrarie, ma purtroppo siamo nella dittatura del pensiero unico. Quando riesco a parlare di questi temi con persone, invece, favorevoli, in un clima tranquillo (perché io sono tranquillo se non mi si entra sugli stinchi), va a finire che tante volte mi dicono "beh effettivamente su certe cose hai ragione", "effettivamente non hai tutti i torti". Se venissimo meno demonizzati sarebbe molto meglio.

Io non ti dico come devi pensarla, semplicemente vorrei poter essere libero di esprimermi senza le solite etichette ("oscurantista", "medievale", "bigotto", "omofobo" e via discorrendo).

, il punto è che se lo fa Minniti va bene, ma guai se Salvini apre solo bocca, subito le etichette si sprecano, questa è un'altra cosa di cui io sono stufo, quella del "lui può farlo, lui no"

L'eutanasia è un taboo in Italia, nemmeno i radicali la riescono a nominare.

Oscurantismo..allora, comprendo il tuo fastidio ma è un concetto che viene associato a chi vuole imporre ( per legge ) una certa morale, come si faceva in epoche"oscurantiste" in cui religione e diritto dello Stato coincidevano
Ad esempio...
Se io voglio divorziare e tu non vuoi divorziare, dove sta il problema? La legge non obbliga te a farlo, ma dà a me la possibilità di farlo. Io a te non impongo nulla, tu a me vuoi imporre qualcosa.
Idem per matrimoni gay, testamento biologico... se io sono più serena a fare il mio testamento biologico per non crepare come un'ameba col pannolone, perchè tu per legge mi vuoi togliere questa libertà?
"oscurantismo", è dirmi che non devo farlo, solo perchè tu non lo faresti mai. L'oscurantismo sta nel voler imporre ad altri ( per legge ) la propria morale e/o le proprie convinzioni regligiose.
Per questo motivo le idee di chi propone modelli che debbano essere applicati per legge a tutti non possono essere poste sullo stesso piano delle idee di chi invece propone di lasciare libertà individuale. E tu e questo che dici, mi pare. Ti lamenti perchè le tue idee vengono tacciate di bigottismo, il punto è proprio la distinzione che sto cercando di evidenziare: io dico a te "fai ciò che vuo"i. Tu a me dici di non fare ciò che voglio.

Chi ha mai detto poi che ciò che fa Minniti va bene e ciò che fa Salvini non va bene? L'ho forse detto? A me non piace Salvini perchè lo trovo grezzo e molto arrogante, ma questo non l'ho mai detto di Maroni ad esempio...è un discorso relativo alla persona.
Salvini è molto popolare, quindi io potrei dire quello che hai detto tu : io sono in netta minoranza a dire che Salvini è sgradevole, il "pensiero unico" in questo caso è quello che dice che Salvini è un grande :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/03/2019, 16:12

Etere ha scritto:
05/03/2019, 13:58
Un maschio alfa [smilie=asd.gif]
addirittura...è da vedere... :DD

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 05/03/2019, 16:20

tempest ha scritto:
05/03/2019, 16:01
L'eutanasia è un taboo in Italia, nemmeno i radicali la riescono a nominare.
Questo non è vero, anzi si spingono pure a parlare di suicidio assistito, vedi la vicenda Cappato-Dj Fabo, dove la Cassazione ha chiesto di riempire un vuoto normativo, quando in realtà non c'è alcun vuoto normativo, anzi, l'aiuto al suicidio è punito dalla legge
tempest ha scritto:
05/03/2019, 16:01
Oscurantismo..allora, comprendo il tuo fastidio ma è un concetto che viene associato a chi vuole imporre ( per legge ) una certa morale, come si faceva in epoche"oscurantiste" in cui religione e diritto dello Stato coincidevano
A parte il fatto che i cosiddetti "secoli bui" erano parecchio molto tanto assai meno bui di come sono stati dipinti, come molto meno "scandaloso" era il "medioevo", ma questo è un altro discorso, il discorso che hai fatto è la filosofia del "non sono io che ti prendo a calci, ma sei tu che te li cerchi", così non si va da nessuna parte.
tempest ha scritto:
05/03/2019, 16:01
E tu e questo che dici, mi pare. Ti lamenti perchè le tue idee vengono tacciate di bigottismo, il punto è proprio la distinzione che sto cercando di evidenziare: io dico a te "fai ciò che vuo"i. Tu a me dici di non fare ciò che voglio.
E quindi stai dicendo che non devo essere rispettato, anche tu mi hai appiccicato l'etichetta di cattivo, anche tu vuoi delegittimare la mia opinione senza nemmeno averla ascoltata. A mio modo di vedere questo è il vero oscurantismo. Come faccio a parlare se ho già il triangolino cucito sul pigiama?

Se vuoi possiamo parlare anche degli altri temi, ho opinioni ben radicate, e mi sono documentato, solo che se già parti che non è legittimo pensarla come me, e che merito di stare nelle caverne, beh allora un dialogo è veramente impossibile.
tempest ha scritto:
05/03/2019, 16:01
Chi ha mai detto poi che ciò che fa Minniti va bene e ciò che fa Salvini non va bene?
Tutti quelli che criticano lui e la sua politica, per questo tanta gente lo apprezza, anche per questo fatto, quando si viene presi di mira ed etichettati così esageratamente, molta gente, giustamente reagisce

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/03/2019, 16:41

E quindi stai dicendo che non devo essere rispettato, anche tu mi hai appiccicato l'etichetta di cattivo, anche tu vuoi delegittimare la mia opinione senza nemmeno averla ascoltata. A mio modo di vedere questo è il vero oscurantismo. Come faccio a parlare se ho già il triangolino cucito sul pigiama?
Ho cercato di farti comprendere perchè le opinioni di chi impone una morale non sono sullo stesso piano di quelle di colui non impone niente. E' quello che hai domandato, no? Hai chiesto: perchè io sono tacciato di bigottismo? Perchè in TV tutti predicano le libertà civili ecc ecc...
Per il motivo detto prima.
Io non ho detto affatto che sei cattivo, per quel che ne so io, potresti avere il cuore più grande del mondo, ma vorresti, mi pare di capire, che ci fossero leggi a difesa della tua morale.
Sono certa che hai idee forti e radicate, così come le ho io che baso la mia etica sulla libertà individuale, sempre.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/03/2019, 16:42

Klaus72 ha scritto:
05/03/2019, 16:20
Questo non è vero, anzi si spingono pure a parlare di suicidio assistito, vedi la vicenda Cappato-Dj Fabo, dove la Cassazione ha chiesto di riempire un vuoto normativo, quando in realtà non c'è alcun vuoto normativo, anzi, l'aiuto al suicidio è punito dalla legge
Vorrà dire che spererò in nuove leggi.

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 05/03/2019, 19:32

tempest ha scritto:
05/03/2019, 16:41
Ho cercato di farti comprendere perchè le opinioni di chi impone una morale non sono sullo stesso piano di quelle di colui non impone niente.
Hai cercato di impormi il tuo punto di vista secondo il quale la tua è la verità assoluta ed è il bene assoluto e quelle di chi non la pensa come te sono illegittime, e sono il male assoluto, e quindi non è legittimo averle.
Faccio notare che le mie idee non le hai nemmeno ascoltate, e subito mi hai giudicato.
Vedo che, purtroppo, la butti sul personale, e diventa difficile discutere con chi pensa di avere la verità assoluta in tasca.
Poi se vuoi che entriamo sui giudizi personali, posso anche io fare commenti sulle tue idee ed appiccicarti etichette, ma non mi sembra il modo più intelligente, e soprattutto non mi sembra molto "liberale".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 05/03/2019, 20:16

Klaus,scusa,ma tu le tue idee le hai dette. Mi hai detto: sono contro dfivorzio,aborto,testamento biologico ecc..
Puoi anche dire perché sei contrario, il forum é libero. Apri un topic se ti va...
Io ti ho detto che per me la libertà di individuale é un valore assoluto, quindi siamo su posizioni opposte ed inconciliabili.
Ciao.

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 05/03/2019, 20:27

tempest ha scritto:
05/03/2019, 20:16
Klaus,scusa,ma tu le tue idee le hai dette. Mi hai detto: sono contro dfivorzio,aborto,testamento biologico ecc..
Puoi anche dire perché sei contrario, il forum é libero. Apri un topic se ti va...
Io ti ho detto che per me la libertà di individuale é un valore assoluto, quindi siamo su posizioni opposte ed inconciliabili.
Ciao.
Sì, ma io non ho detto che "fanno bene a dirti che tu sei...", c'è una bella differenza

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 06/03/2019, 11:16

Klaus72 ha scritto:
05/03/2019, 19:32
Hai cercato di impormi il tuo punto di vista secondo il quale la tua è la verità assoluta ed è il bene assoluto e quelle di chi non la pensa come te sono illegittime, e sono il male assoluto, e quindi non è legittimo averle.
Faccio notare che le mie idee non le hai nemmeno ascoltate, e subito mi hai giudicato.
Vedo che, purtroppo, la butti sul personale, e diventa difficile discutere con chi pensa di avere la verità assoluta in tasca.
Poi se vuoi che entriamo sui giudizi personali, posso anche io fare commenti sulle tue idee ed appiccicarti etichette, ma non mi sembra il modo più intelligente, e soprattutto non mi sembra molto "liberale".
Klaus, perdonami, ma io personalmente non ho visto nessuna "imposizione" (o volontà di importi il suo punto di vista, diciamo così) da parte di Tempest: anzi, se devo dirla tutta, è un atteggiamento che in Tempest non si vede mai, perchè è una degli utenti più educato, moderato e carino che ci siano sul forum.
Ti ha detto semplicemente la sua, dicendoti perchè invece non condivide una tua posizione: questo non è imporre nè tantomeno giudicare o appicciccare etichette, ma semplicemente - appunto - dire la propria opinione.
Non è che si hanno opinioni diverse perchè per forza si giudicano gli altri: molto più banalmente, non si è gemelli siamesi separati alla nascita, e quindi capita di avere opinioni diverse.
Ma confronto vuol dire accettare che gli altri la possano pensare in maniera diversa. E tu mi sembri poco incline al confronto, sai....

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 06/03/2019, 11:46

arietina76 ha scritto:
06/03/2019, 11:16
Ma confronto vuol dire accettare che gli altri la possano pensare in maniera diversa. E tu mi sembri poco incline al confronto, sai....
Eh già, a me viene subito detto che fanno bene a bollarmi, prima ancora che io abbia espresso il mio pensiero, e sono io che non sono incline al confronto.
Non oso nemmeno immaginare se l'avessi fatto io.
Vedo che si preferisce rimanere sull'attacco personale, piuttosto che entrare nel merito delle opinioni, come purtroppo troppo spesso accade in Italia, e vabbeh, il mondo è bello perché è vario

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 06/03/2019, 13:23

Klaus, continui a dire non poter esprimere il tuo pensiero, ma se lo stai esprimendo in questo topic!? Non capisco...Tutti i tuoi post contengono delle idee e delle opinioni...su un sacco di argomenti. Immigrazione, Europa, euro, sinistra, divorzio, droga, aborto, sucidio assistito, radical chic...hai detto la tua su 100 argomenti , non sei mica stato zitto. Elabora, continua...magari peró, siccome questo é il topic sul governo, puoi aprire nuovi topic...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 06/03/2019, 16:06

Klaus72 ha scritto:
06/03/2019, 11:46
Eh già, a me viene subito detto che fanno bene a bollarmi, prima ancora che io abbia espresso il mio pensiero, e sono io che non sono incline al confronto.
"bollato"???? [smilie=shocked.gif]
ma figurati: nessuno ti ha mai bollato per nulla. semplicemente ognuno dice la sua, punto e basta.
essere bollato (per usare questa espressione) è tutta un'altra cosa.... :rolleyes:

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 06/03/2019, 16:21

arietina76 ha scritto:
06/03/2019, 16:06
"bollato"???? [smilie=shocked.gif]
ma figurati: nessuno ti ha mai bollato per nulla. semplicemente ognuno dice la sua, punto e basta.
essere bollato (per usare questa espressione) è tutta un'altra cosa.... :rolleyes:
...
tempest ha scritto:
05/03/2019, 16:41
Ho cercato di farti comprendere perchè le opinioni di chi impone una morale non sono sullo stesso piano di quelle di colui non impone niente. E' quello che hai domandato, no? Hai chiesto: perchè io sono tacciato di bigottismo? Perchè in TV tutti predicano le libertà civili ecc ecc...
...
tempest ha scritto:
05/03/2019, 16:01
Oscurantismo..allora, comprendo il tuo fastidio ma è un concetto che viene associato a chi vuole imporre ( per legge ) una certa morale, come si faceva in epoche"oscurantiste" in cui religione e diritto dello Stato coincidevano
...

Poi...come si dice...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e nemmeno peggior cieco di chi non vuole leggere

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Nuovo governo

Messaggio da george clooney » 06/03/2019, 16:34

Klaus72 ha scritto:
06/03/2019, 16:21
...



...



...

Poi...come si dice...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e nemmeno peggior cieco di chi non vuole leggere
Ma dai Klaus, non prendertela cosi, non è successo niente..Ho capito perchè te la sei presa tanto e sei partito all'attacco: ti sei sentito schernito..Pensa piuttosto alla bega che abbiamo con l'altra metà del governo.. :DD Li si che c'è da farsi venire il fegato grosso.. :wcrash: Continua a scrivere, mi raccomando, e ricorda che è solo un forum, ognuno dice la sua senza nemmeno probabilmente conoscersi..Ciao! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 06/03/2019, 17:27

Klaus72 ha scritto:
06/03/2019, 16:21
Poi...come si dice...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e nemmeno peggior cieco di chi non vuole leggere
Va bene. Ho bollato le tue visioni come oscurantistiche e ho detto il perchè. Punto.
Andy ha detto che la pensa come te al 90%, anche george c. concorda con te su vari punti... parla con loro! Non ci sono mica solo io quì.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Nuovo governo

Messaggio da arietina76 » 06/03/2019, 17:29

tempest ha scritto:
06/03/2019, 17:27
Va bene. Ho bollato le tue visioni come oscurantistiche e ho detto il perchè. Punto.
Andy ha detto che la pensa come te al 90%, anche george c. concorda con te su vari punti... parla con loro! Non ci sono mica solo io quì.
Tempest "la bollatrice" :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 06/03/2019, 17:31

arietina76 ha scritto:
06/03/2019, 17:29
Tempest "la bollatrice" :DD :DD :DD
e ha detto pure che gli ho cucito "il triangolino sul braccio"- Riferimento sgradevolissimo che ho lasciato passare...
va beh. per me discorso chiuso

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Nuovo governo

Messaggio da Andyphone » 06/03/2019, 18:02

Dai Klaus non prendertela, sono opinioni non attacchi personali mi pare.
Comunque vero che l'argomento qui tratta del governo, dunque se vuoi parlare di altro dovresti aprire una nuova discussione.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: Nuovo governo

Messaggio da Ospite » 06/03/2019, 18:44

Andyphone ha scritto:
06/03/2019, 18:02
Comunque vero che l'argomento qui tratta del governo, dunque se vuoi parlare di altro dovresti aprire una nuova discussione.
Anche per questo motivo non ho approfondito.
Per il nuovo topic ci penserò.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tempest » 07/03/2019, 15:55

Torno in topic per qualche scambio di idee "neutro " sul futuro del governo gialloverde.
Per voi quanto dura?
- Fino a fine legislatura
- Ancora dai 2 ai 3 anni
- Ancora 1 anno
- Cade dopo le elezioni europee di maggio o entro la fine dell'anno.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Nuovo governo

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2019, 17:10

tempest ha scritto:
07/03/2019, 15:55
Torno in topic per qualche scambio di idee "neutro " sul futuro del governo gialloverde.
Per voi quanto dura?
- Fino a fine legislatura
- Ancora dai 2 ai 3 anni
- Ancora 1 anno
- Cade dopo le elezioni europee di maggio o entro la fine dell'anno.

Io spero presto per il semplice fatto che soprattutto quelli della parte "gialla" sono degli incompetenti, però quelli "verdi" cercheranno di tenerlo in piedi perchè l'alternativa potrebbe essere cedere la poltrona al nano pro bunga bunga e quindi si cerca di tirare avanti il più possibile ergo durerà ancora un bel po' :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".