Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagn

Messaggio da tempest » 25/07/2018, 11:15

Etere ha scritto:[...]


Più che una casa sembra la descrizione di un rifugio anti-atomico :) In ogni caso un'ora d'aria mi sembra francamente troppo per te: potrebbe esserti fatale! [smilie=asd.gif] Concordo invece pienamente sull'ombra :P È fondamentale
Che ne dici di un'ora d'aria di notte? Reggerei meglio?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagn

Messaggio da Etere » 25/07/2018, 14:16

tempest ha scritto:[...]



Che ne dici di un'ora d'aria di notte? Reggerei meglio?
Meglio. Portati dietro una sciarpetta contro l'umidità.
Ti invidio perché stai barricata dentro il rifugio a poltrire. Invece io sto scoppiando: ieri pomeriggio sono andato a tagliare un pino (nel senso di albero) con mio fratello per fare provvista di legna per l'inverno. Stamattina sono dovuto andare ad aiutare mio cognato a scaricare dal camion le banane, i pelati (nel senso di barattoli di pomodori), la birra, ecc., per rifornire gli scaffali del suo supermercato (perché un dipendente ha avuto un problema e ha marcato visita). Sono tornato adesso a casa e tra un'ora devo riscaricare. Senza parlare della burocrazia, tra domandine, ricorsi e richieste di grazia al presidente della repubblica a cui mi sto dedicando assiduamente dall'inizio dell'estate. E tu te la spassi in India, Londra, Birmania...e in tutti gli altri paesi che finiscono per -nia
8)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagn

Messaggio da tempest » 25/07/2018, 15:38

Etere ha scritto:[...]


Meglio. Portati dietro una sciarpetta contro l'umidità.
Ti invidio perché stai barricata dentro il rifugio a poltrire. Invece io sto scoppiando: ieri pomeriggio sono andato a tagliare un pino (nel senso di albero) con mio fratello per fare provvista di legna per l'inverno. Stamattina sono dovuto andare ad aiutare mio cognato a scaricare dal camion le banane, i pelati (nel senso di barattoli di pomodori), la birra, ecc., per rifornire gli scaffali del suo supermercato (perché un dipendente ha avuto un problema e ha marcato visita). Sono tornato adesso a casa e tra un'ora devo riscaricare. Senza parlare della burocrazia, tra domandine, ricorsi e richieste di grazia al presidente della repubblica a cui mi sto dedicando assiduamente dall'inizio dell'estate. E tu te la spassi in India, Londra, Birmania...e in tutti gli altri paesi che finiscono per -nia
8)
Io sto ancora lavorando! Nel rifugio atomico ci starò 2 settimane ad agosto!


Che domande e ricorsi stai facendo?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagn

Messaggio da Etere » 25/07/2018, 20:41

tempest ha scritto:[...]



Io sto ancora lavorando! Nel rifugio atomico ci starò 2 settimane ad agosto!


Che domande e ricorsi stai facendo?
Roba che non servirà a niente. Sicuro...
:rolleyes: Sfiga totale...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagn

Messaggio da tempest » 26/07/2018, 10:39

Etere ha scritto:[...]


Roba che non servirà a niente. Sicuro...
:rolleyes: Sfiga totale...
Checco Salone diceva in un film che per ottenere risultati con certe domande bisogna avere amicizie molto in alto, ma proprio mooolto in alto...
[img]http://i63.tinypic.com/24wd3kl.jpg[/img]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagn

Messaggio da Etere » 26/07/2018, 12:17

tempest ha scritto:[...]



Checco Salone diceva in un film che per ottenere risultati con certe domande bisogna avere amicizie molto in alto, ma proprio mooolto in alto...
[img]http://i63.tinypic.com/24wd3kl.jpg[/img]
:P Io sono alla frutta...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 07/05/2019, 21:25

Questa estate, contrariamente a quella scorsa, andrò al mare, tutti i giorni. Ho bisogno di prendere tanto sole perché in inverno ho avuto parecchi dolori muscolari e quindi ho intenzione di arrostirmi a dovere. Poi ad agosto Londra.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 08/05/2019, 7:23

Quest'estate andrò a Maspalomas (Canarie) a fine giugno/inizi luglio; poi ad agosto in Croazia (come avevo già scritto).

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 08/05/2019, 8:59

a fine mese partirò per uno dei raduni di caravan d'epoca poi proseguirò per le vacanze sino a metà giugno giorovagando qua e la senza una meta precisa, in attesa di organizzarmi per l'anno prossimo dove vorrei girovagare per un paio di mesi partendo da genova in traghetto verso la sicilia e poi risalendo la penisola.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 08/05/2019, 11:18

airlander ha scritto:
08/05/2019, 8:59
a fine mese partirò per uno dei raduni di caravan d'epoca poi proseguirò per le vacanze sino a metà giugno giorovagando qua e la senza una meta precisa, in attesa di organizzarmi per l'anno prossimo dove vorrei girovagare per un paio di mesi partendo da genova in traghetto verso la sicilia e poi risalendo la penisola.
Ciao. Quanto ci metti da Genova per arrivare in Sicilia? Un bel pezzo immagino...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 14/06/2019, 10:31

Oggi primo giorno di mare...
Capo d'Armi visto da Saline Joniche [smilie=ya.gif]


Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 17/06/2019, 12:45

Etere ha scritto:
08/05/2019, 11:18
Ciao. Quanto ci metti da Genova per arrivare in Sicilia? Un bel pezzo immagino...
infatti è lunga ma penso ne valga la pena... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 17/06/2019, 17:21

airlander ha scritto:
17/06/2019, 12:45
infatti è lunga ma penso ne valga la pena... :DD
[smilie=ya.gif] Sicuramente. E poi, durante il viaggio, qualcosa per ammazzare un po' il tempo si trova sempre (ma se viaggi di notte basterà una dormita...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da arietina76 » 18/06/2019, 9:16

george clooney ha scritto:
08/05/2019, 7:23
Quest'estate andrò a Maspalomas (Canarie) a fine giugno/inizi luglio; poi ad agosto in Croazia (come avevo già scritto).
Io quest'anno mi sono concessa tre giorni al mare a giugno, cosa che non facevo da una vita (sia andare al mare, che andare via a giugno [smilie=asd.gif] ).
Ad agosto non so ancora se andrò via, ma l'idea c'è: nel caso, probabilmente opterò per qualche meta italiana che non richieda grossi spostamenti e prenotazioni, tipo il Trentino o il Friuli.
Mi piacerebbe anche la Puglia, perchè dicono tutti che è stupenda: ma quello è uno spostamento più impegnativo.....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 18/06/2019, 13:47

arietina76 ha scritto:
18/06/2019, 9:16
Io quest'anno mi sono concessa tre giorni al mare a giugno, cosa che non facevo da una vita (sia andare al mare, che andare via a giugno [smilie=asd.gif] ).
Ad agosto non so ancora se andrò via, ma l'idea c'è: nel caso, probabilmente opterò per qualche meta italiana che non richieda grossi spostamenti e prenotazioni, tipo il Trentino o il Friuli.
Mi piacerebbe anche la Puglia, perchè dicono tutti che è stupenda: ma quello è uno spostamento più impegnativo.....
giugno è il periodo migliore per fare vacanze, se decidi per il trentino ti consiglio la val di non che è bellissima.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da arietina76 » 18/06/2019, 15:29

airlander ha scritto:
18/06/2019, 13:47
giugno è il periodo migliore per fare vacanze, se decidi per il trentino ti consiglio la val di non che è bellissima.
Grazie per il consiglio Air: lo terrò presente! ;)
Pensa che non sono mai stata in Trentino d'estate: l'ho sempre girato in inverno, per lo più per visitare i mercatini di Natale, che consiglio a chi (come me) è appassionato del genere.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 19/06/2019, 9:55

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 19/06/2019, 10:00

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da Etere » 19/06/2019, 12:15

Qui meglio di Bora Bora :))) ;) Per il momento poca gente in spiaggia durante la settimana, ma pieno il fine settimana. Mi sto abbronzando: in faccia sono già nero [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 19/06/2019, 16:14

arietina76 ha scritto:
18/06/2019, 9:16
Io quest'anno mi sono concessa tre giorni al mare a giugno, cosa che non facevo da una vita (sia andare al mare, che andare via a giugno [smilie=asd.gif] ).
..
Mi trovo d'accordo con Air quando dice che giugno é il mese migliore per fare le vacanze: poca ressa, giornate molto lunghe..Qualche gorno di vacanza a giugno me lo concedo praticamente da sempre..Dove sei stata di bello? ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da arietina76 » 20/06/2019, 16:34

george clooney ha scritto:
19/06/2019, 16:14
Mi trovo d'accordo con Air quando dice che giugno é il mese migliore per fare le vacanze: poca ressa, giornate molto lunghe..Qualche gorno di vacanza a giugno me lo concedo praticamente da sempre..Dove sei stata di bello? ;)
Sono stata in Liguria, a S. Margherita Ligure, anche se in effetti ho curiosato anche nei dintorni.... :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 20/06/2019, 18:19

arietina76 ha scritto:
20/06/2019, 16:34
Sono stata in Liguria, a S. Margherita Ligure, anche se in effetti ho curiosato anche nei dintorni.... :D
Carina S. Margherita; hai fatto un salto anche a Portofino? Il levante ligure è molto suggestivo..Io andrò in vacanza la prossima settimana. Purtroppo i pochi giorni di vacanza che si fanno volano..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da arietina76 » 24/06/2019, 16:01

george clooney ha scritto:
20/06/2019, 18:19
Carina S. Margherita; hai fatto un salto anche a Portofino? Il levante ligure è molto suggestivo..Io andrò in vacanza la prossima settimana. Purtroppo i pochi giorni di vacanza che si fanno volano..
Sì, ho fatto un salto anche a Portofino: carina, ma ti dirò che mi aspettavo il centro un pò più grosso, visto comunque che è una località molto rinomata....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 24/06/2019, 20:33

arietina76 ha scritto:
24/06/2019, 16:01
Sì, ho fatto un salto anche a Portofino: carina, ma ti dirò che mi aspettavo il centro un pò più grosso, visto comunque che è una località molto rinomata....
Non mi faccio sentire da nessuno :DD , ma ti dirò che a me Portofino non ha mai fatto impazzire; ci sono stata più volte, e tutte le volte mi sono chiesta il motivo per il quale è tanto decantata... :thinking:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 25/06/2019, 13:14

george clooney ha scritto:
20/06/2019, 18:19
Carina S. Margherita; hai fatto un salto anche a Portofino? Il levante ligure è molto suggestivo..Io andrò in vacanza la prossima settimana. Purtroppo i pochi giorni di vacanza che si fanno volano..
ho una casa nel pieno centro di chiavari che da direttamente sul duomo e sui giardini, ovviamente me ne guardo bene dall'andarci a luglio e ad agosto. :DD il golfo del tigullio è bellissimo da casa della mia ex suocera, un frantoio sulle colline si vede tutto il litorale da portofino a sestri levante.
anche l'entroterra è bellissmo facendo il passo del bocco e sconfinando nel parmense verso la val di taro.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 25/06/2019, 22:04

airlander ha scritto:
25/06/2019, 13:14
ho una casa nel pieno centro di chiavari che da direttamente sul duomo e sui giardini, ovviamente me ne guardo bene dall'andarci a luglio e ad agosto. :DD il golfo del tigullio è bellissimo da casa della mia ex suocera, un frantoio sulle colline si vede tutto il litorale da portofino a sestri levante.
anche l'entroterra è bellissmo facendo il passo del bocco e sconfinando nel parmense verso la val di taro.
Bello! Anni fa andavo con una mia amica a San Michele di Pagana una piccolissima frazione di Rapallo. Un posticino davvero suggestivo; ricordo che i pini secolari si riflettevano nell'acqua..La mia amica era inamorata di San Michele. Nella tua casa di Chiavari suppongo.tu vada in primavera e in autunno visto che non ami la confusione..🙂

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 26/06/2019, 7:31

george clooney ha scritto:
25/06/2019, 22:04
Bello! Anni fa andavo con una mia amica a San Michele di Pagana una piccolissima frazione di Rapallo. Un posticino davvero suggestivo; ricordo che i pini secolari si riflettevano nell'acqua..La mia amica era inamorata di San Michele. Nella tua casa di Chiavari suppongo.tu vada in primavera e in autunno visto che non ami la confusione..🙂
ormai ci va mio figlio o la mia ex che qualche volta accompagno, mentre io preferisco trovare sempre posti nuovi, la routine mi annoia troppo :DD :DD
ora mi sono innamorato di chioggia e mi piacerebbe una bella casetta sul canale con darsena annessa e motoscafo per girare la laguna, i fiumi, e le isole. :inlove:
il motoscafo lo avrei trovato è in vendita a venezia :heart: ma forse sarebbe meglio prima la casa... :thinking:
https://ibb.co/vk64t8R
https://ibb.co/gvDB4tQ
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da george clooney » 26/06/2019, 15:01

airlander ha scritto:
26/06/2019, 7:31
mentre io preferisco trovare sempre posti nuovi, la routine mi annoia troppo :DD :DD
Anch'io sono fatta così..Ho sempre detto infatti che non vorrei avere la casa al mare perchè poi sarei costretta ad andare sempre lì; stessa spiaggia stesso mare per intenderci, ma piuttosto vorrei avere tanti soldi per girare il più possibile e vedere posti nuovi.. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da arietina76 » 26/06/2019, 16:37

george clooney ha scritto:
26/06/2019, 15:01
Anch'io sono fatta così..Ho sempre detto infatti che non vorrei avere la casa al mare perchè poi sarei costretta ad andare sempre lì; stessa spiaggia stesso mare per intenderci, ma piuttosto vorrei avere tanti soldi per girare il più possibile e vedere posti nuovi.. ;)
Su questo la vedo anch'io così, nel senso che non mi piacerebbe essere vincolata dal dover andare tutti gli anni nello stesso posto.
E hai la casa in una località turistica, è inevitabile che sia così, perchè i prezzi sono folli e quindi, giustamente, uno vuole in qualche modo ammortizzare la spesa.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Messaggio da airlander » 30/06/2019, 9:16

a volte mi rilasso anche così durante uno dei miei raduni. :DD

https://www.youtube.com/watch?v=fokaVFS ... e=youtu.be
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48