Cosa non sopportate negli altri...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da arietina76 » 02/02/2018, 8:24

tempest ha scritto:[...]



Ecco! Un po' come me con la simpatia ad oltranza! :)
esatto!
quell'eleganza che non è naturale e consona alla situazione, ma che sottilmente è più una velata ostentazione di una propria presunta superiorità... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da tropicsnow » 02/02/2018, 13:06

arietina76 ha scritto:C'è qualcosa, una qualche caratteristica, che proprio non sopportate negli altri?

Una cosa che proprio non sopporto è l'invadenza, soprattutto di quelle persone che conosci poco :\? [smilie=angry.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da arietina76 » 02/02/2018, 15:30

tropicsnow ha scritto:[...]




Una cosa che proprio non sopporto è l'invadenza, soprattutto di quelle persone che conosci poco :\? [smilie=angry.gif]
invadenza fisica, del tipo persone che hai visto due volte e ti suonano il campanello come nulla fosse? o invadenza con mille domande?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da george clooney » 02/02/2018, 16:09

arietina76 ha scritto:[...]



esatto!
quell'eleganza che non è naturale e consona alla situazione, ma che sottilmente è più una velata ostentazione di una propria presunta superiorità... :D
Già. .L'ostentazione dei propri mezzi di sostentamento è davvero irritante..
Un'altra cosa che non sopporto è chi fa, come dico io, il finto tonto per non pagare il dazio; ossia magari chi si nasconde dietro a un carattere debole per non assolvere i propri doveri..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da tempest » 02/02/2018, 16:42

tropicsnow ha scritto:[...]




Una cosa che proprio non sopporto è l'invadenza, soprattutto di quelle persone che conosci poco :\? [smilie=angry.gif]
Mi associo!!!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da Etere » 02/02/2018, 19:29

tropicsnow ha scritto:[...]




Una cosa che proprio non sopporto è l'invadenza, soprattutto di quelle persone che conosci poco :\? [smilie=angry.gif]
Io di persone invadenti ne ho conosciute poche nella mia vita (per dire la verità in questo momento non me ne viene in mente nessuna in particolare), ma di chiacchierone una marea :rolleyes: Certamente hai presente il genere che, dopo aver parlato un'ora di fila, ti concede di aprire bocca solo per due minuti contati durante i quali ti guarda con l'evidente impazienza e avidità di ricominciare per un'altra ora. Il problema in realtà è il chiacchierone noioso, perché quello brillante lo ascolto volentieri...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da airlander » 03/02/2018, 11:20

arietina76 ha scritto:[...]

esatto!
quell'eleganza che non è naturale e consona alla situazione, ma che sottilmente è più una velata ostentazione di una propria presunta superiorità... :D
io invece adoro l'eleganza soprattutto quella che esalta la femminilità ovviamente consona alle situazioni, penso che ogni donna in fondo desideri essere ammirata anche esteticamente oltre che per la propria personalità, purtroppo molto spesso assito ad accostamenti davvero orripilanti e privi di gusto, ma forse è colpa del mio senso estetico viziato dal trascorso. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da tropicsnow » 05/02/2018, 19:14

arietina76 ha scritto:[...]



invadenza fisica, del tipo persone che hai visto due volte e ti suonano il campanello come nulla fosse? o invadenza con mille domande?
Quelle persone che fanno tante domande perchè devono intrigarsi degli affari tuoi e nonostante vedono che sei vago nelle risposte o rispondi con poche parole, invece di farla finita continuano! :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da george clooney » 06/02/2018, 8:13

tropicsnow ha scritto:[...]



Quelle persone che fanno tante domande perchè devono intrigarsi degli affari tuoi e nonostante vedono che sei vago nelle risposte o rispondi con poche parole, invece di farla finita continuano! :rolleyes:
Penso che questo genere di persone non ispiri simpatia a nessuno..L'invadenza è irritante.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da arietina76 » 09/02/2018, 8:45

george clooney ha scritto:[...]



Penso che questo genere di persone non ispiri simpatia a nessuno..L'invadenza è irritante.
decisamente irritante.
come (per me) anche l'eccessiva familiarità: ci sono persone che, dopo averti visto due volte per cinque minuti complessivi, si sentono legittimati a prendersi le libertà che tu ti prenderesti con un amico ultra decennale.
quando succede, anche questo mi dà fastidio...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 29/04/2018, 11:45

Odio con tutto il cuore (ma questo sicuramente anche per insicurezza mia personale) i simpaticoni del gruppo...Coloro che tengono banco attirando l'attenzione degli altri e ti impediscono de facto di esprimerti, di dire la tua e di ricordare agli altri la tua presenza...
Quando mi trovo in questa situazione e nessuno mi aiuta ad esprimermi diventa un inferno per me (è successo ad un ultimo dell'anno tempo addietro ed è stata un'esperienza orribile) visto che mi chiudo totalmente e non spiaccico più parola...
E detesto poi coloro che si prendono troppa familiarità nei tuoi confronti dopo solo cinque minuti di conoscenza e che oltretutto non accettano che tu te la prenda nei loro confronti in risposta...
Quelli che io definisco bulli...
Molto presenti nella società attuale e spesso pure vincenti nelle relazioni..
:rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/04/2018, 18:37

marcos76 ha scritto:Odio con tutto il cuore (ma questo sicuramente anche per insicurezza mia personale) i simpaticoni del gruppo...Coloro che tengono banco attirando l'attenzione degli altri e ti impediscono de facto di esprimerti, di dire la tua e di ricordare agli altri la tua presenza...
:[/quote]

E che dire di quelle persone saccenti, che ostentano a tutti i costi per farsi vedere la loro erudizione o cultura? Insopportabili....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/04/2018, 15:26

marcos76 ha scritto:Odio con tutto il cuore (ma questo sicuramente anche per insicurezza mia personale) i simpaticoni del gruppo...Coloro che tengono banco attirando l'attenzione degli altri e ti impediscono de facto di esprimerti, di dire la tua e di ricordare agli altri la tua presenza...
Quando mi trovo in questa situazione e nessuno mi aiuta ad esprimermi diventa un inferno per me (è successo ad un ultimo dell'anno tempo addietro ed è stata un'esperienza orribile) visto che mi chiudo totalmente e non spiaccico più parola...
ma intendi quelli che fanno i "simpaticoni del gruppo" in maniera esagerata?
o è un atteggiamento che non ti piace in generale?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/04/2018, 15:29

george clooney ha scritto:[...]



E che dire di quelle persone saccenti, che ostentano a tutti i costi per farsi vedere la loro erudizione o cultura? Insopportabili....
Lasciamo stare, George: insopportabili.... da orticaria proprio! E credono pure di fare bella figura: e anzi, magari di suscitare pure invidia negli altri...

E vogliamo parlare di quelli che ostentano davanti agli altri il fatto di stare bene economicamente e di potersi magari permettere un tenore di vita di un certo tipo?
A me è capitato di recente sentire uno dire: "ah, sia ben chiaro che a me una cifra così fa ridere...." :O :O :O
Uno schiaffo alla crisi in cui viviamo: una vergogna!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/04/2018, 17:23

arietina76 ha scritto:[...]



Lasciamo stare, George: insopportabili.... da orticaria proprio! E credono pure di fare bella figura: e anzi, magari di suscitare pure invidia negli altri...

E vogliamo parlare di quelli che ostentano davanti agli altri il fatto di stare bene economicamente e di potersi magari permettere un tenore di vita di un certo tipo?
A me è capitato di recente sentire uno dire: "ah, sia ben chiaro che a me una cifra così fa ridere...." :O :O :O
Uno schiaffo alla crisi in cui viviamo: una vergogna!
Vero! Secondo me dietro a questi atteggiamenti c'è semplicemente dell'ignoranza; sono persone limitate..Se una persona è colta o ricca si capisce senza che questa necessariamente faccia sfoggio di ciò che sa o ha facendolo pesare agli altri...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/04/2018, 20:47

arietina76 ha scritto:[...]



ma intendi quelli che fanno i "simpaticoni del gruppo" in maniera esagerata?
o è un atteggiamento che non ti piace in generale?
Vedo che ha detto la stessa cosa che ho detto io: "i simpaticoni" . Lo ha spiegato: quelli che "tengono banco" , penso che intenda quelli che fanno sempre battute, che stanno sempre al centro dell'attenzione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/04/2018, 20:52

george clooney ha scritto:[...]



E che dire di quelle persone saccenti, che ostentano a tutti i costi per farsi vedere la loro erudizione o cultura? Insopportabili....
Tipo? Fammi un esempio. Se uno/a sa che lo cose , è colto/a penso che parli in un certo modo perchè gli/le viene naturale. Anche perchè, immagino, sarà abituato/a a frequentare gente colta come lui/lei. I saccenti invece non li reggo, per me però sono i saccenti quelli che "insegnano agli altri a vivere". E possono anche essere molto ignoranti, non necessariamente colti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/04/2018, 20:56

george clooney ha scritto:[...]



Vero! Secondo me dietro a questi atteggiamenti c'è semplicemente dell'ignoranza; sono persone limitate..Se una persona è colta o ricca si capisce senza che questa necessariamente faccia sfoggio di ciò che sa o ha facendolo pesare agli altri...
Ho un'amica che quando ci vediamo finisce sempre con il lamentarsi di quanto le da da fare il dover investire i sui soldi, e quanto si prendono le banche in commissioni, quanto si prende lo stato...e quanto non si sappia come muoversi per star tranquilli ecc...mi fa ridere perchè lo fa davvero in modo ingenuo, addiritura una volta mi ha detto" guarda, a volte sarebbe meglio non avere niente" :DD A me lo dici?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/05/2018, 17:50

tempest ha scritto:[...]



Tipo? Fammi un esempio. Se uno/a sa che lo cose , è colto/a penso che parli in un certo modo perchè gli/le viene naturale. Anche perchè, immagino, sarà abituato/a a frequentare gente colta come lui/lei. I saccenti invece non li reggo, per me però sono i saccenti quelli che "insegnano agli altri a vivere". E possono anche essere molto ignoranti, non necessariamente colti.
Ovvio che una persona colta si nota perché parla in un certo modo; ma un conto è che lo notano gli altri, un altro conto è quando è la persona stessa a rimarcarlo..sono due cose diverse..Il mio motto da sempre è : "chi si loda si imbroda"...Ho un conoscente che ha una cultura invidiabile; si esprime in un modo che ti lascia a bocca aperta; mi è capitato più di una volta di fargli i complimenti, ma lui minimizza, non si dà arie e non ti fa pesare la cosa..Questo per me è sinonimo di intelligenza. .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/05/2018, 17:52

tempest ha scritto:[...]



Ho un'amica che quando ci vediamo finisce sempre con il lamentarsi di quanto le da da fare il dover investire i sui soldi, e quanto si prendono le banche in commissioni, quanto si prende lo stato...e quanto non si sappia come muoversi per star tranquilli ecc...mi fa ridere perchè lo fa davvero in modo ingenuo, addiritura una volta mi ha detto" guarda, a volte sarebbe meglio non avere niente" :DD A me lo dici?
Oh, ne conosco anch'io di persone così; e più di una, credimi...
;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da arietina76 » 03/09/2019, 18:41

Ultimamente nelle persone non sopporto quella che io chiamo "la sindrome del brutto anatroccolo".
Detto in parole povere, non sopporto quelli che devono rilanciare per forza: se gli dici che non stai bene loro stanno peggio, se gli dici che lavori loro fanno sempre più di te, se gli dici che hai caldo loro lo soffrono di più, e così via.
Insomma, quelli che, qualunque sia l'argomento di conversazione, devono dirti che "loro..... di più!" :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da Etere » 03/09/2019, 19:31

arietina76 ha scritto:
03/09/2019, 18:41
Ultimamente nelle persone non sopporto quella che io chiamo "la sindrome del brutto anatroccolo".
Detto in parole povere, non sopporto quelli che devono rilanciare per forza: se gli dici che non stai bene loro stanno peggio, se gli dici che lavori loro fanno sempre più di te, se gli dici che hai caldo loro lo soffrono di più, e così via.
Insomma, quelli che, qualunque sia l'argomento di conversazione, devono dirti che "loro..... di più!" :DD
Quelli che sono 24 su 24 in ultracompetizione :P
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da george clooney » 03/09/2019, 19:57

arietina76 ha scritto:
03/09/2019, 18:41
Ultimamente nelle persone non sopporto quella che io chiamo "la sindrome del brutto anatroccolo".
Detto in parole povere, non sopporto quelli che devono rilanciare per forza: se gli dici che non stai bene loro stanno peggio, se gli dici che lavori loro fanno sempre più di te, se gli dici che hai caldo loro lo soffrono di più, e così via.
Insomma, quelli che, qualunque sia l'argomento di conversazione, devono dirti che "loro..... di più!" :DD
Quelli che hanno un pò di mania di protagonismo in pratica..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da arietina76 » 04/09/2019, 8:45

Etere ha scritto:
03/09/2019, 19:31
Quelli che sono 24 su 24 in ultracompetizione :P
Esatto... Quelli che, se dici di esserti tagliato un dito, devono ribattere che loro si sono tagliati un braccio, anche se poi non è vero. [smilie=asd.gif]

Ospite

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da Ospite » 05/09/2019, 15:07

:? Mmà…... questo : quesito, sugli altri , non é male ,perché aiuta ha capire meglio, come rapportarsi : in caso di poca reciprocità , o meglio: quando s'incontra un tipo, od una tipa: non ideali ! In linea di massima, io personalmente, anche sé : ci sono dei comportamenti che non sopporto , riesco comunque: a stare insieme (comitiva/ gruppo di amici/ compagni di scuola / ed altro ) l'unica cosa che: non sopporto proprio, di un altro o degli altri é : il comportamento invadente ! A volte: ci si spiega e tutto torna normale , perché : si trova un modo, per non oltrepassare, il limite altrui ; a volte invece : anche sé ci si spiega, c'è chi é convinto che: può fare ciò vuole : della privacy(battute spinte /frasi molto arroganti/ spinte/ pacche esagerate) di un altro o degli altri ! E ciò è un po' preoccupante ! Mà senza dubbio risovibile ! Ciao simpatica !

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da george clooney » 09/05/2020, 21:32

george clooney ha scritto:
26/01/2018, 7:28
Non sopporto diverse cose: la falsità, la mancanza di lealtà, la disonestà, l'arroganza, l'immodestia e potrei andare avanti...
Riguardavo questo vecchio topic aperto da Arietina; ho dimenticato una cosa importantissima: non sopporto nelle persone l'insensibilità e il menefreghismo..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da arietina76 » 11/05/2020, 15:29

george clooney ha scritto:
09/05/2020, 21:32
Riguardavo questo vecchio topic aperto da Arietina; ho dimenticato una cosa importantissima: non sopporto nelle persone l'insensibilità e il menefreghismo..
E in questo periodo di insensibilità e menefreghismo ce n'è in giro davvero tanto.... :?

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Cosa non sopportate negli altri...

Messaggio da Niobe85 » 25/05/2020, 14:07

arietina76 ha scritto:
04/09/2019, 8:45
Quelli che, se dici di esserti tagliato un dito, devono ribattere che loro si sono tagliati un braccio, anche se poi non è vero. [smilie=asd.gif]
Prendo spunto da questa risposta per rispondere a mia volta alla domanda del topic.
Non sopporto chi deve sempre dimostrare qualcosa, in bene o in male poco cambia, dimostrare sempre di aver fatto o subito più di te; non sopporto quelli che ti fanno una domanda di cui poi non hanno alcun interesse ad avere risposta, per cui attaccano con le loro personali situazioni. Più di tutto però, non sopporto l'ipocrisia, in qualsiasi forma.
Non meno trascurabile, non sopporto chi, mentre ti parla, deve assolutamente toccarti [smilie=s.gif] :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...